Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 16/01/2018, 08.14 Rumors

Fiat Torino: panchina a Carlo Recalcati

Sarà Recalcati a prendere il posto di Luca Banchi

EuroCup
Sarà Carlo Recalcati il prossimo allenatore della Fiat Torino.
Recalcati, che aveva chiuso l'ultima stagione a Cantù salvo poi andare via in estate, prenderà il posto di Luca Banchi.
Ad anticipare la notizia Tuttosport.
La notizia è stata confermata anche a Sportando.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 105 Commenti

Pagina di 3

  • marcoveeGB 16/01/2018, 21.09 Mobile

    Quella di Banchi che da le dimissioni perché Forni è entrato nello spogliatoio a Varese è una pu**anata colossale. E non lo ripeto più. Lo so per certo

  • varesebasket59 16/01/2018, 19.02 Mobile
    Citazione ( ganciocielo60 16/01/2018 @ 17:51 )

    Si, ma al momento con la situazione che si è creata, l'obbiettivo e' quello di non buttare totalmente nel cesso quanto Torino è riuscita a fare fino ad ora. Da questo punto di vista Recalcati ha le credenziali giuste. Non gli chiediamo certamente d ...

    Ma infatti non critico la scelta della società, mi stupisce quella di Recalcati. Uno come lui, con la sua storia, lo vedevo bene se inserito in un progetto di ampio respiro ( che a Torino sicuramente c'è, ma c'è anche una dirigenza che non sa stare al suo posto..). Ha tutta l'aria di una soluzione "per portare a casa la stagione". Bene per la società, tutt' altro che una scelta "vincente" per il coach.

  • 4dibastoni 16/01/2018, 18.55 Mobile
    Citazione ( marcoveeGB 16/01/2018 @ 18:28 )

    Infatti c'era la press conferenze mentre tu lo scrivevi...

    La mia non era polemica, quando ho scritto non c’era nulla di ufficiale e memore del recente passato predicavo calma....Aradori docet

  • marcoveeGB 16/01/2018, 18.28 Mobile
    Citazione ( 4dibastoni 16/01/2018 @ 16:31 )

    ...di solito è la società che da l'ufficialità con i comunicati o sbaglio?

    Infatti c'era la press conferenze mentre tu lo scrivevi...

  • Giorgiobellocci 16/01/2018, 18.07 Mobile
    Citazione ( marcoveeGB 16/01/2018 @ 16:21 )

    Lo staff di banchi lavorerà con lui

    ottimo segnale!! fara' bene Charly

  • ganciocielo60 16/01/2018, 17.51 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 16/01/2018 @ 17:32 )

    ... dopo l' esperienza recente a Cantù , ecco un altro ambientino che non mi sembra molto adatto al carattere del Charlie. Vista da fuori , non sembra una storia destinata a durare a lungo .

    Si, ma al momento con la situazione che si è creata, l'obbiettivo e' quello di non buttare totalmente nel cesso quanto Torino è riuscita a fare fino ad ora. Da questo punto di vista Recalcati ha le credenziali giuste. Non gli chiediamo certamente di provare a vincere qualche cosa, ora come ora basta distanziare velocemente la zona retrocessione. Il resto è grasso che cola.

  • varesebasket59 16/01/2018, 17.32

    ... dopo l' esperienza recente a Cantù , ecco un altro ambientino che non mi sembra molto adatto al carattere del Charlie. Vista da fuori , non sembra una storia destinata a durare a lungo .

  • Aux89 16/01/2018, 16.35
    Citazione ( 4dibastoni 16/01/2018 @ 16:31 )

    ...di solito è la società che da l'ufficialità con i comunicati o sbaglio?

    guarda su facebook, è in diretta

  • speedy07 16/01/2018, 16.35 Mobile

    Recalcati non si discute come allenatore...
    Stanno diventando pericolosi i contesti in cui ti trovi.
    Il russo di Cantù che lo taccia come perdente..!!
    Oea a Torino una proprietà che nin si capisce cosa vuole fare...
    A Bologna idem, dei veri incompetenti...
    Per non parlare di Milano, ancora ultima in europa e ora non primeggia + nemmeno in italia.... che almeno quello fino allo scorso anno gli riusciva..
    Sono cambiati i tempi con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti.
    Giusto Recalcati ha regalato ultimi ricordi internazionali al nostro paese, vorrà dire pure qualcosa...

  • 4dibastoni 16/01/2018, 16.31
    Citazione ( marcoveeGB 16/01/2018 @ 16:19 )

    È ufficiale da tre otr

    ...di solito è la società che da l'ufficialità con i comunicati o sbaglio?

  • Aux89 16/01/2018, 16.27

    conferenza stampa in diretta su facebook or ora

  • marcoveeGB 16/01/2018, 16.21 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 16/01/2018 @ 14:25 )

    ti seguo, solo rammento che prima dello scudetto di De Raffaele (che non ha mai nascosto il suo ringraziamento a Charly per gli anni passati insieme) Recalcati centrò la semifinale scudetto con squadra interessante ma non "corrazzata" come anno scor ...

    Lo staff di banchi lavorerà con lui

  • marcoveeGB 16/01/2018, 16.20 Mobile
    Citazione ( alien 16/01/2018 @ 14:46 )

    Ci mancava proprio solo un canturino in panca, per risollevare il morale.

    Prima invece chi ho avuto? Ex Varese, Milano, Biella...

  • marcoveeGB 16/01/2018, 16.19 Mobile
    Citazione ( 4dibastoni 16/01/2018 @ 16:05 )

    Così tanto per dire.....questo è un rumor delle 8 del mattino...fino ad ora di conferme ufficiali non ne sono arrivate!

    È ufficiale da tre otr

  • 4dibastoni 16/01/2018, 16.05

    Così tanto per dire.....questo è un rumor delle 8 del mattino...fino ad ora di conferme ufficiali non ne sono arrivate!

  • Albecks 16/01/2018, 15.40

    charlie è un coach solitamente molto serio e difficilmente si è andato a infilare in situazioni scomode come società allo sbaraglio. A parte le sue due ultime uscite che sono il contrario di ogni logica cantù e torino... sicuramente il meno peggio rispetto a pancotto o pozzecco che ho amato da giocatore, ma come allenatore certo non convince.

  • 4dibastoni 16/01/2018, 15.35
    Citazione ( alien 16/01/2018 @ 15:16 )

    Mah, secondo me succederà questo: 1) in coppa subito fuori, non c'è alcun dubbio; eravamo sulla strada che ci portava a competere con le migliori di Eurocup, ma il guidatore ed anche l'unico che conosceva la via l'abbiamo perso. 2) in campionato sc ...

    Ovviamente siamo nel campo delle ipotesi e sensazioni, al contrario vedo molto dubbia la C.I. anche per gli abbinamenti. L'Eurocup stimola anche molto i giocatori e qualche motivazione in più potrebbero trovarla...sul campionato un po' la vedo come te, se non si ristabilisce l'armonia subito....lasceremo qualche punto sul campo ma i PO non "dovrebbero" essere così a rischio.
    Comunque continuano a girarmi a bestia....

  • alien 16/01/2018, 15.16
    Citazione ( 4dibastoni 16/01/2018 @ 15:00 )

    Guarda onestamente l'unica cosa che spero è che la squadra tenga botta e resti unita, perchè per i meccanismi che si erano creati penso di poter dire che si era trovata la quadra all'interno dello spogliatoio! Domani lo scopriremo....sperando che i ...

    Mah, secondo me succederà questo:
    1) in coppa subito fuori, non c'è alcun dubbio; eravamo sulla strada che ci portava a competere con le migliori di Eurocup, ma il guidatore ed anche l'unico che conosceva la via l'abbiamo perso.
    2) in campionato scenderemo di qualche posizione e vivacchieremo fino alla conclusione tra il 7° e l'8° posto. Credo che faremo i P.O. ma fuori alla prima.
    3) In coppa italia non saprei, tutto può succedere.
    Bisognerà ad ogni modo ricostruire per l'ennesima volta tutto da zero l'anno prossimo, sperando che i due .... siano riusciti a vendere a qualcuno con un minimo di sale in zucca.

  • 4dibastoni 16/01/2018, 15.00
    Citazione ( alien 16/01/2018 @ 14:55 )

    Infatti lo è. Hai ragione, ma tanto la situazione è talmente assurda che cosa vuoi che si dica.

    Guarda onestamente l'unica cosa che spero è che la squadra tenga botta e resti unita, perchè per i meccanismi che si erano creati penso di poter dire che si era trovata la quadra all'interno dello spogliatoio! Domani lo scopriremo....sperando che i "malumori" non diventino il carico da 90 sulla squadra!

  • alien 16/01/2018, 14.55
    Citazione ( 4dibastoni 16/01/2018 @ 14:51 )

    ...perdonami ma questa mi sembra proprio una minkiat@! Nella follia della situazione è tra i nomi, almeno a me, più gradito e inoltre ottima persona che in questa situazione non guasta!

    Infatti lo è. Hai ragione, ma tanto la situazione è talmente assurda che cosa vuoi che si dica.

  • Semprejuve 16/01/2018, 14.53 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 16/01/2018 @ 14:25 )

    ti seguo, solo rammento che prima dello scudetto di De Raffaele (che non ha mai nascosto il suo ringraziamento a Charly per gli anni passati insieme) Recalcati centrò la semifinale scudetto con squadra interessante ma non "corrazzata" come anno scor ...

    Comunque in bocca al lupo a lui . Gran Signore del basket.

  • 4dibastoni 16/01/2018, 14.51
    Citazione ( alien 16/01/2018 @ 14:46 )

    Ci mancava proprio solo un canturino in panca, per risollevare il morale.

    ...perdonami ma questa mi sembra proprio una minkiat@!
    Nella follia della situazione è tra i nomi, almeno a me, più gradito e inoltre ottima persona che in questa situazione non guasta!

  • alien 16/01/2018, 14.46
    Citazione ( 4dibastoni 16/01/2018 @ 14:34 )

    In bocca al lupo Charlie l'ha già scritto qualcuno?

    Ci mancava proprio solo un canturino in panca, per risollevare il morale.

  • speedy07 16/01/2018, 14.36 Mobile

    In bocca al lupo Recalcati...
    Anche Pianugiani a Siena ha trovato la srada spianata dal grande Charlie infilando serie di scudetti...
    Peccato sia stato poco riconoscente nei suoi confronti e dopo Siena ha dimostrato solo una serie di fallimenti (Milano quest'anno compresa..)....

  • 4dibastoni 16/01/2018, 14.34

    In bocca al lupo Charlie l'ha già scritto qualcuno?

  • zuzzurro 16/01/2018, 14.26

    Banchi aveva il triennale, giusto?

  • Giorgiobellocci 16/01/2018, 14.25
    Citazione ( Semprejuve 16/01/2018 @ 14:19 )

    Ciao Giorgio , sarà che forse anche io non mi sento come 20 anni fa , ho la convinzione ( magari errata ) che certi sogni in età più giovane riescono meglio . E Torino ha bisogno di sognare per provare a dormire inserirsi subito nel discorso scude ...

    ti seguo, solo rammento che prima dello scudetto di De Raffaele (che non ha mai nascosto il suo ringraziamento a Charly per gli anni passati insieme) Recalcati centrò la semifinale scudetto con squadra interessante ma non "corrazzata" come anno scorso... comunque (anche perché Charlie fin da Varese da molta importanza al lavoro in team) sarebbe già positivo se lo staff di Banchi lavorasse con lui

  • bubu170 16/01/2018, 14.21
    Citazione ( Anklebreaker 16/01/2018 @ 14:10 )

    Bisognerà attendere le proverbiali calende egizie per vedere la risoluzione della situazione Torino.

    Beh se ti metti a cercare il pelo nel pagliaio per forza

  • Semprejuve 16/01/2018, 14.19 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 16/01/2018 @ 09:27 )

    carissimo, ma perche' mai? che c'entra l'eta'? anno scorso ha sollevato una Cantu' moribonda e a Venezia (non ere geologiche fa) ha fatto bene...vedo che qualcuno pensa sia rintronato...vedremo dai...sicuramente sa come trattare i fuoriclasse (tipo V ...

    Ciao Giorgio , sarà che forse anche io non mi sento come 20 anni fa , ho la convinzione ( magari errata ) che certi sogni in età più giovane riescono meglio . E Torino ha bisogno di sognare per provare a dormire inserirsi subito nel discorso scudetto . Le ultime esperienze di Recalcati non mi sono sembrate troppo sprint . La stessa Venezia che tu ricordi tra le ultime esperienze di Recalcati , per vincere poi ha scelto De Raffaele . Ripeto , magari mi sbaglio , ma oggi come oggi il buon Charlie mi sembra un ottimo gestore ma .........

  • Anklebreaker 16/01/2018, 14.10
    Citazione ( bubu170 16/01/2018 @ 13:36 )

    A voler essere più precisi 17 e un po'

    Bisognerà attendere le proverbiali calende egizie per vedere la risoluzione della situazione Torino.

  • dinamor 16/01/2018, 13.54 Mobile
    Citazione ( marcoveeGB 16/01/2018 @ 12:39 )

    Siamo ancora sicuri che la causa delle dimissioni siano state le ingerenze? A maggior ragione? Oppure ai forni piace prendere gente verticale per poi divertirsi a mettere becco ovunque...

    Ah Guarda non so cosa risponderti. Io ovviamente parlo da esterno e mi baso su notizie ricevute da esterno. Poi non so se ci siano altre motivazioni come causa del divorzio

  • bubu170 16/01/2018, 13.36
    Citazione ( Anklebreaker 16/01/2018 @ 12:47 )

    A questo punto è arrivato il momento di dichiarare chiusa la polemica tra me e il sottoscritto.

    A voler essere più precisi 17 e un po'

  • OttoLamphred 16/01/2018, 13.24
    Citazione ( Anklebreaker 16/01/2018 @ 12:46 )

    Dopo aver litigato ripetutamente col sindaco di Venezia, è ora tempo di litigare con la famiglia Forni. Una delle migliori scelte possibili comunque, per quello che offriva la piazza.

    A questo punto della stagione poco ma sicuro. Poi bravi anche a Torino a tagliarsi i c0glioni per fare un dispetto alla moglie...

  • Anklebreaker 16/01/2018, 12.47
    Citazione ( bubu170 16/01/2018 @ 09:26 )

    E' da quest'estate che discutono su ogni cosa, negli ultimi giorni c'era stato un nuovo scontro per il sostituto di Mbakwe e domenica è stata "la scintilla che fa traboccare la goccia" (citazione per pochi)

    A questo punto è arrivato il momento di dichiarare chiusa la polemica tra me e il sottoscritto.

  • Anklebreaker 16/01/2018, 12.46
    Citazione ( OttoLamphred 16/01/2018 @ 09:07 )

    Gli piace avere a che fare con una dirigenza tranquilla a Recalcati

    Dopo aver litigato ripetutamente col sindaco di Venezia, è ora tempo di litigare con la famiglia Forni.


    Una delle migliori scelte possibili comunque, per quello che offriva la piazza.

  • marcoveeGB 16/01/2018, 12.39 Mobile
    Citazione ( dinamor 16/01/2018 @ 12:01 )

    Certo che Charlie non è uno che accetta ingerenza esterne su come impostare e fare giocare la squadra, come ha ampiamente dimostrato andandosene da Cantù. Se veramente Forni e fam. sono come vengono descritti, sono curioso di vedere come andrà a ...

    Siamo ancora sicuri che la causa delle dimissioni siano state le ingerenze? A maggior ragione? Oppure ai forni piace prendere gente verticale per poi divertirsi a mettere becco ovunque...

  • marcoveeGB 16/01/2018, 12.37 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 16/01/2018 @ 09:09 )

    Non sarebbe meglio andare a tifare PMS?

    Intendi la PMS di patron Terzolo? La PMS che per bocca del suo PResidente (Terzolo) delegittimó Pillastrini mezzo stampa a play off in corso?
    La stessa PMS che caccia allenatori una dietro l'altro da quando è in DNB? La stessa PMS che ha cacciato L 'allenatore della femminile dopo un campionato ottimo? La stessa PMS che L anno scorso ha cacciato ufficio marketing ( miei cari amici)? No graIe

  • dinamor 16/01/2018, 12.06
    Citazione ( Highway1 16/01/2018 @ 10:29 )

    vabbuò dai, ogni tifoso ha il suo allenatore.... a cantù accendiamo un cero a sodini, a venezia si tifa de raffaele e via cosi. ci sta

    Si, si, a Sassari tutti innamorati persi di Pasquini :))))))

  • dinamor 16/01/2018, 12.01

    Certo che Charlie non è uno che accetta ingerenza esterne su come impostare e fare giocare la squadra, come ha ampiamente dimostrato andandosene da Cantù.
    Se veramente Forni e fam. sono come vengono descritti, sono curioso di vedere come andrà a finire e quanto durerà il matrimonio....

  • sircharles2 16/01/2018, 11.24

    Scelta giustissima, uno dei pochi allenatori che ora come ora può tenere alto il livello di concentrazione della squadra in un momento così incasinato.

  • Stevebasket 16/01/2018, 10.55

    Largo ai giovani

  • Ostinato 16/01/2018, 10.49 Mobile

    Quarto scudetto con 4 squadre

  • MikeSylvester 16/01/2018, 10.36 Mobile

    il nuovo che avanza...

  • MikeSylvester 16/01/2018, 10.36 Mobile

    il nuovo che avanza...

  • Highway1 16/01/2018, 10.29
    Citazione ( Reyernelcuore 16/01/2018 @ 10:13 )

    Scusa, Sacripanti solo perchè sta facendo bene al momento con una corazzata come Avellino? E gli anni scorsi cosa ha combinato? Non mi sembra che con Venezia lo scorso anno abbia fatto una gran figura...Comunque rispetto il tuo parere e su Banchi in ...

    vabbuò dai, ogni tifoso ha il suo allenatore.... a cantù accendiamo un cero a sodini, a venezia si tifa de raffaele e via cosi. ci sta

  • kj7mayor 16/01/2018, 10.18

    Manco ci hanno pensato due volte. Proprietà patetica che avrebbe bisogno di un bel segnale dal tifo organizzato...

  • Reyernelcuore 16/01/2018, 10.13
    Citazione ( Tiroda4 16/01/2018 @ 09:50 )

    Con tutto il rispetto per Recalcati credo che prendere in corsa la panchina di Banchi, che stava facendo come sempre in carriera benissimo, sarà davvero dura. Banchi per me è al momento dopo Sacripanti il miglior allenatore italiano in Italia.

    Scusa, Sacripanti solo perchè sta facendo bene al momento con una corazzata come Avellino? E gli anni scorsi cosa ha combinato? Non mi sembra che con Venezia lo scorso anno abbia fatto una gran figura...Comunque rispetto il tuo parere e su Banchi invece sono d'accordo. Ma ritengo che con i miracoli fatti da De Raffaele lo scorso anno e quello che sta facendo per ora quest'anno, quantomeno sul podio lo metto.

  • Reyernelcuore 16/01/2018, 10.09

    Ma fanno davvero? Fanno scappare un allenatore come Banchi che stava facendo benissimo per poi affidare la squadra a nonno Charlie? Direi scelta ridicola e senza senso, oltrechè futuro. Dov'è adesso il progetto pluriennale? Mah, non la vedo gran bene...solidarietà massima ai tifosi di Torino.

  • bubu170 16/01/2018, 09.52
    Citazione ( 4dibastoni 16/01/2018 @ 09:35 )

    Il rapporto era sicuramente difficile ma non credevo fino a questo punto....

    Ma nemmeno io pensavo fino a questo punto, ma dopo quello che è successo domenica, questa fine era inevitabile

  • Tiroda4 16/01/2018, 09.50

    Con tutto il rispetto per Recalcati credo che prendere in corsa la panchina di Banchi, che stava facendo come sempre in carriera benissimo, sarà davvero dura.


    Banchi per me è al momento dopo Sacripanti il miglior allenatore italiano in Italia.

Pagina di 3