Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 10/01/2018, 18.59

Kuban si conferma imbattibile, Trento illude impattando a quota 30 poi alza bandiera bianca

I bianconeri di Buscaglia rimontano lo svantaggio iniziale ma quando sembrano in partita il Lokomotiv trova il nuovo parziale (15-1) che stronca definitivamente la Dolomiti

EuroCup
La trasferta di Krasnodar si conferma impossibile per Trento, che illude di poter restare in partita a cavallo tra primo e secondo quarto ma crolla 97-69. I russi si confermano così macchina terribile in questa Eurocup, trovando la dodicesima vittoria in altrettante partite giocate.

Pronti via ed è subito fuga russa, ma Trento come già successo contro il Cedevita dimostra di non andare fuori giri e con il passare dei minuti trova sempre più fiducia con il canestro. Ritmo, intensità, e pareggio a quota 30 dopo essere andati anche sul -18 (28-10). Proprio sulla parità, però, si spegne tutta l’energia italiana, con la squadra di Obradovic che piazza il 15-1 che di fatto spazza via nuovamente Trento.

I numeri, poi, a dire tutto: Trento ha tre giocatori in doppia cifra (Franke, Silins e Flaccadori) ma quando ormai la gara è ampiamente compromessa, tira con 3/15 da tre punti e chiude la gara con 20 palle perse. Dall’altra parte i padroni di casa sfiorano quota 100 prima sfruttando i muscoli di Elegar (14 punti), poi esaltandosi da tre punti con le triple di Babb e Broekhoff (17 e 20 punti rispettivamente, con il Kuban che chiuderà 13/26 con i piedi oltre l’arco).

LOKOMOTIV KUBAN-DOLOMITI ENERGIA TRENTO 97-69
LOKOMOTIV KUBAN: Collins 11, Antipov 6, Baburin ne, Lacey 12, Ivlev, Ilnitskiy ne, Khvostov 3, Elegar 14, Babb 17, Kulagin 8, Qvale 6, Broekhoff 20. Allenatore Sasa Obradovic.
DOLOMITI ENERGIA TRENTO: Franke 11, Sutton 7, Silins 11, Forray 4, Flaccadori 10, Gutierrez 8, Gomes, Hogue 8, Lechtaler 2, Shields 8. Allenatore Maurizio Buscaglia.
© Riproduzione riservata
P. Zerbi

P. Zerbi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 110 Commenti

Pagina di 3

  • Diabolik 10/01/2018, 21.37 Mobile
    Citazione ( Foreverblackandwhite 10/01/2018 @ 19:32 )

    Ma Toto é stracotto , avrebbe bisogno di tirare il fiato

    Certo. Ma se gli avesse fatto tirare il fiato saremmo qui a dire che a Toto non si può rinunciare

  • uappadu 10/01/2018, 20.33 Mobile
    Citazione ( LIDTTn 10/01/2018 @ 20:04 )

    Dai, non era minimamente alla nostra portata. Cerchiamo di imparare qualcosa da questa sconfitta, come la gestione dei minutaggi e delle rotazioni (non si può vedere Forray stremato e nervoso in questo modo). Come disse Banchi dopo la sconfitta di 2 ...

    Hai azzeccato in pieno. Bello esserci e bello.provarci ma siamo ancora lontani da certe sfide.
    Serve alla società perché se vuole il salto deve avere prima i soldi e lavorare per raccogliere soldi.
    Serve a molti giocatori tipo f
    Serve al coach che deve fare ancora dei passi di crescita nel saper gestire al meglio le risorse a disposizione

  • LIDTTn 10/01/2018, 20.04

    Dai, non era minimamente alla nostra portata. Cerchiamo di imparare qualcosa da questa sconfitta, come la gestione dei minutaggi e delle rotazioni (non si può vedere Forray stremato e nervoso in questo modo).
    Come disse Banchi dopo la sconfitta di 29 con il Darussafaka: esiste questa pallacanestro ed il nostro passo successivo sarà arrivarci.

  • VecchioDea 10/01/2018, 19.57
    Citazione ( Dav1dDrills 10/01/2018 @ 19:39 )

    Franke è una guardia e deve giocare da guardia. Indovina al posto di chi? Inizia per F anche lui e non è Forray, è scarso ma si rende eleggibile per il draft nba..

    Secondo me si può scalare tutto Sutton gioca al posto di Lech, i minuti di Sutton da 4 se li fa Gomes, i minuti da 3 di Gomes se li fa Shields e i minuti di Shields da 2 se li fa Franke

  • Scandoneavita 10/01/2018, 19.46 Mobile

    Ah..mancava anche Joe.. che squadrone i russi

  • Foreverblackandwhite 10/01/2018, 19.46 Mobile
    Citazione ( Dav1dDrills 10/01/2018 @ 19:39 )

    Franke è una guardia e deve giocare da guardia. Indovina al posto di chi? Inizia per F anche lui e non è Forray, è scarso ma si rende eleggibile per il draft nba..

    Sono pienamente d'accordo con quanto scrivi. Però Buscaglia utilizza spesso il doppio play, quindi meno spazio per l' olandese. Discorso draft: vale l' equazione più stranieri e meno italiani in A, ma lasciamo perdere questo discorso

  • Dav1dDrills 10/01/2018, 19.39
    Citazione ( Foreverblackandwhite 10/01/2018 @ 19:21 )

    Avversari nettamente superiori, ma capire perché Buscaglia continui a tenere in campo Forray, più dannoso non so di cosa, e non dia minutaggio a Franke, resta un mistero. Non si motiva un giocatore dandogli dieci minuti a - 30. Se si pensa poi a ...

    Franke è una guardia e deve giocare da guardia. Indovina al posto di chi? Inizia per F anche lui e non è Forray, è scarso ma si rende eleggibile per il draft nba..

  • Dav1dDrills 10/01/2018, 19.37
    Citazione ( playdalpesodacentro 10/01/2018 @ 19:34 )

    Ma qualcuno si è reso conto che questi hanno vinto 12 partite su 12 in Eurocup e perso una sola volta (battendo pure il Cska Mosca, mica una di A2 italiana!) in Vba League? Qualcuno pensava al miracolo? Io personalmente no (c'è di mezzo anche il do ...

    Milano è lontana anche dallo Zenit XD

  • Dav1dDrills 10/01/2018, 19.35
    Citazione ( VecchioDea 10/01/2018 @ 19:30 )

    Il budget è quello che è, però avere un Franke che non gioca e dare via un Baldi Rossi non rimpiazzabile per il suo status di italiano risulta pesante con la doppia competizione. Sia chiaro, l'obiettivo era passare il primo turno, quindi qualsiasi ...

    Sulle critiche a Buscaglia, su questo tema, con me sfondi una porta spalancata. Ne deve fare di strada per allenare squadre importanti, visto che il suo tallone d'achille è la gestione dei roster più lunghi di 8. Poi per il resto è perfetto, ma per certi livelli la perfezione deve essere assoluta.

  • playdalpesodacentro 10/01/2018, 19.34

    Ma qualcuno si è reso conto che questi hanno vinto 12 partite su 12 in Eurocup e perso una sola volta (battendo pure il Cska Mosca, mica una di A2 italiana!) in Vba League? Qualcuno pensava al miracolo? Io personalmente no (c'è di mezzo anche il doppio viaggi Trento - Sassari e Sassari - Krasnodar, che non è lì dietro l'angolo). E non sono stupito di nulla. Loro sono fortissimi, noi lontani da quel livello per questioni di budget. Ma da questi è pure lontana tutta la nostra serie A. Milano compresa. Insomma, questi sono un team di Eurolega che gioca in Eurocup. Tutto il resto è filosofia cestistica... Vediamo cosa sapremo fare a Buducnost invece.

  • Foreverblackandwhite 10/01/2018, 19.32 Mobile
    Citazione ( Diabolik 10/01/2018 @ 19:30 )

    Non mi sembra un gran mistero...fino a 3 giorni fa con quei 2 play abbiamo fatto 9 vittorie consecutive. Ciò non toglie che Franke possa meritare minuti in più.

    Ma Toto é stracotto , avrebbe bisogno di tirare il fiato

  • Diabolik 10/01/2018, 19.30 Mobile
    Citazione ( Foreverblackandwhite 10/01/2018 @ 19:21 )

    Avversari nettamente superiori, ma capire perché Buscaglia continui a tenere in campo Forray, più dannoso non so di cosa, e non dia minutaggio a Franke, resta un mistero. Non si motiva un giocatore dandogli dieci minuti a - 30. Se si pensa poi a ...

    Non mi sembra un gran mistero...fino a 3 giorni fa con quei 2 play abbiamo fatto 9 vittorie consecutive.
    Ciò non toglie che Franke possa meritare minuti in più.

  • VecchioDea 10/01/2018, 19.30
    Citazione ( Dav1dDrills 10/01/2018 @ 19:02 )

    Finchè il budget è questo, è tutto grasso che cola. Avere 2 play di livello internazionale, un lungo vero al posto di Lechtaler, un lungo di riserva del lungo vero, Forray come capitano motivatore...servirebbe tutto questo per questi livelli.

    Il budget è quello che è, però avere un Franke che non gioca e dare via un Baldi Rossi non rimpiazzabile per il suo status di italiano risulta pesante con la doppia competizione.
    Sia chiaro, l'obiettivo era passare il primo turno, quindi qualsiasi cosa arrivi adesso è un regalo per noi tifosi, però Buscaglia secondo me può migliorare nella gestione dei minutaggi e magari sarebbe stato possibile prendere un italiano a pochi soldi (mi viene in mente Lombardi che a inizio anno era rotto ed è finito in A2 dove non penso prenda gran soldi, ma i suoi 5-10 minuti di intensità e atletismo li avrebbe potuti offrire anche a noi)

  • Foreverblackandwhite 10/01/2018, 19.21 Mobile

    Avversari nettamente superiori, ma capire perché Buscaglia continui a tenere in campo Forray, più dannoso non so di cosa, e non dia minutaggio a Franke, resta un mistero. Non si motiva un giocatore dandogli dieci minuti a - 30. Se si pensa poi a Sassari...

  • SirLucanica 10/01/2018, 19.20 Mobile

    Consiglio ad alcuni compagni di tifo di bersi una camomilla e pensare a chi siamo e contro chi abbiamo giocato oggi. Pensavate di fare il colpaccio? Pensavate di avere un roster attrezzati per competere con Kuban, Darussafaka e Bayern? Forse è meglio che vi ricordate con quali mezzi facciamo le squadre...

  • Giorgiobellocci 10/01/2018, 19.17 Mobile
    Citazione ( Dav1dDrills 10/01/2018 @ 18:42 )

    Che lezione che ci siamo presi! Bene così comunque, è già bello esserci.

    quoto! queste sono partite prestigiose

  • Giorgiobellocci 10/01/2018, 19.16 Mobile

    Mardy C. mon amour (ma dispiaciuto x Trento)

  • Dav1dDrills 10/01/2018, 19.02
    Citazione ( VecchioDea 10/01/2018 @ 18:55 )

    Loro sono veramente forti, però anche noi ci abbiamo messo del nostro. Shields non si fida del suo tiro da tre, se riceve con un metro di spazio si butta dentro, Forray sta sera più dannoso della grandine, Franke sta a scaldare la panca perché a B ...

    Finchè il budget è questo, è tutto grasso che cola. Avere 2 play di livello internazionale, un lungo vero al posto di Lechtaler, un lungo di riserva del lungo vero, Forray come capitano motivatore...servirebbe tutto questo per questi livelli.

  • Rob76 10/01/2018, 19.02
    Citazione ( undertaker 10/01/2018 @ 18:10 )

    Hai azzerato pure quel briciolo di possibilità che poteva esserci una partita con il solito pronostico porta scarogna.

    Vediamo al ritorno, era da anni che non vedevo Kuban così modesta.

  • VecchioDea 10/01/2018, 18.55

    Loro sono veramente forti, però anche noi ci abbiamo messo del nostro.
    Shields non si fida del suo tiro da tre, se riceve con un metro di spazio si butta dentro, Forray sta sera più dannoso della grandine, Franke sta a scaldare la panca perché a Buscaglia piace giocare in 8, Lechthaler che dovrebbe servire per motivi promozionali visto che è nostrano deve farsi 15 minuti ad un livello in cui non dovrebbe giocare.
    Squadra corta, rotazioni ridotte e appena qualcuno si stanca ne pagano tutti le conseguenze

  • Pelle 10/01/2018, 18.54

    Asfaltati, non cè stata partita se non 10 minuti a cavallo del primo e secondo quarto.
    Loro sono fortissimi e mancava pure Ragland, e giocano bene.
    Per poterti anche solo giocare la partita non puoi sbagliare nulla e sperare che al tiro dall'arco fatichino.
    Non è andata così.
    Onestamente alcuni giocatori, come Toto, sembrano decisamente sulle ginocchia.

  • Dav1dDrills 10/01/2018, 18.46

    Con Avellino probabilmente ce ne prendiamo altri 30, poi ricominceremo a correre per la volata PO. Le F8 ce le siamo giocate a Capo D'Orlando.

  • Diabolik 10/01/2018, 18.43 Mobile

    Ma seriamente qualcuno pensava che loro fossero alla nostra portata?

  • Dav1dDrills 10/01/2018, 18.42

    Che lezione che ci siamo presi! Bene così comunque, è già bello esserci.

  • Francesco10 10/01/2018, 18.39
    Citazione ( Dav1dDrills 10/01/2018 @ 18:29 )

    Hogue ha 4 falli, Sutton è convalescente, siamo a -30... ti basta?

    Sinceramente vederlo giocare mi fa venire l'orticaria...

  • Francesco10 10/01/2018, 18.36

    + Franke
    - Flaccadori...

  • Pelle 10/01/2018, 18.36 Mobile
    Citazione ( undertaker 10/01/2018 @ 18:35 )

    Ma dunque non è nei vostri piani pigliare il cambio di Hogue? a sti livelli non puoi presentarti con un centro,vedi questi,3 falli in un amen per Qvale ed entra Elegar a farvi il culo.

    Nei miei piani ci sarebbe :D dubito in quelli societari.

  • Dav1dDrills 10/01/2018, 18.36
    Citazione ( SirLucanica 10/01/2018 @ 18:31 )

    La loro mascotte ha più mano di tanti giocatori italiani che militano nel nostro campionato

    Prendi 10 persone sugli spalti e da noi arrivano a metà classifica.

  • undertaker 10/01/2018, 18.35
    Citazione ( Pelle 10/01/2018 @ 18:32 )

    Che ti devo dire...a ma fa venire la gastrite, costerà poco, da quattro legnate, però più di 5minuti non può stare in campo. E quindi fare il 3 centro.

    Ma dunque non è nei vostri piani pigliare il cambio di Hogue?


    a sti livelli non puoi presentarti con un centro,vedi questi,3 falli in un amen per Qvale ed entra Elegar a farvi il culo.

  • SirLucanica 10/01/2018, 18.35

    Grande Franke!

  • Dav1dDrills 10/01/2018, 18.34
    Citazione ( Pelle 10/01/2018 @ 18:32 )

    Che ti devo dire...a ma fa venire la gastrite, costerà poco, da quattro legnate, però più di 5minuti non può stare in campo. E quindi fare il 3 centro.

    Impara Fracchiadori, impara.

  • Pelle 10/01/2018, 18.32 Mobile
    Citazione ( Dav1dDrills 10/01/2018 @ 18:30 )

    La vera domanda, maledizione, è: "Ma il senso di avere ancora a roster Lechtaler"?

    Che ti devo dire...a ma fa venire la gastrite, costerà poco, da quattro legnate, però più di 5minuti non può stare in campo. E quindi fare il 3 centro.

  • bagnakauda 10/01/2018, 18.31
    Citazione ( Dav1dDrills 10/01/2018 @ 18:30 )

    La vera domanda, maledizione, è: "Ma il senso di avere ancora a roster Lechtaler"?

    quando si rompe la retina al Palatrento, non devi chiamare l'omino con la scala...

  • SirLucanica 10/01/2018, 18.31

    La loro mascotte ha più mano di tanti giocatori italiani che militano nel nostro campionato

  • Dav1dDrills 10/01/2018, 18.31
    Citazione ( SirLucanica 10/01/2018 @ 18:28 )

    vai col garbage time

    Sarebbe invece importante arrivare a -15, anche loro devono fare il viaggio della speranza per venire da noi..

  • Dav1dDrills 10/01/2018, 18.30
    Citazione ( Pelle 10/01/2018 @ 18:29 )

    La sofferenza del mio fegato.

    La vera domanda, maledizione, è: "Ma il senso di avere ancora a roster Lechtaler"?

  • Dav1dDrills 10/01/2018, 18.29
    Citazione ( Francesco10 10/01/2018 @ 18:28 )

    Ma il senso di mettere ancora lechthaler?

    Hogue ha 4 falli, Sutton è convalescente, siamo a -30... ti basta?

  • Pelle 10/01/2018, 18.29 Mobile
    Citazione ( Francesco10 10/01/2018 @ 18:28 )

    Ma il senso di mettere ancora lechthaler?

    La sofferenza del mio fegato.

  • SirLucanica 10/01/2018, 18.28

    vai col garbage time

  • Francesco10 10/01/2018, 18.28 Mobile

    Ma il senso di mettere ancora lechthaler?

  • undertaker 10/01/2018, 18.27

    *lasciato un *per per strada

  • Dav1dDrills 10/01/2018, 18.26

    E' inaccettabile però che Franke entri dopo 28 minuti a scaldare la panchina per lasciare spazio alla controfigura di Fracchiadori.

  • undertaker 10/01/2018, 18.26
    Citazione ( bagnakauda 10/01/2018 @ 18:23 )

    no, ma FCL e Eurocup più o meno si equivalgono come livello... :( passo a vedere quante ne buschiamo noi nella Campagna di Russia... vi lascio un in bocca al lupo, anche se ormai la vedo duretta...

    Pensa che se Trento giocasse la Fcl Probabilmente sarebbe da final4.


    niente,era concordare con te,chi dice che c'è poca differenza ha dei seri problemi.

  • VecchioDea 10/01/2018, 18.25

    Che imbarazzo sta sera

  • Diabolik 10/01/2018, 18.25 Mobile
    Citazione ( undertaker 10/01/2018 @ 18:10 )

    Hai azzerato pure quel briciolo di possibilità che poteva esserci una partita con il solito pronostico porta scarogna.

    L'unica cosa che ha azzerato è la testa

  • Diabolik 10/01/2018, 18.24 Mobile

    Mi ricollego ora....aiuto!

  • bagnakauda 10/01/2018, 18.23

    no, ma FCL e Eurocup più o meno si equivalgono come livello... :(


    passo a vedere quante ne buschiamo noi nella Campagna di Russia... vi lascio un in bocca al lupo, anche se ormai la vedo duretta...

  • Dav1dDrills 10/01/2018, 18.20 Mobile

    Ma Fracchiadori, perdio, può andare in oanchina?

  • SirLucanica 10/01/2018, 18.18

    sono veramente forti, proviamo a rosicchiare qualcosa ed evitiamo infortuni

  • undertaker 10/01/2018, 18.17
    Citazione ( DeleCanTJump 10/01/2018 @ 18:16 )

    Mamma mia, ma il parziale in corso è tipo 28-4?sbaglio o eravamo 31 pari! Che mazzata!

    Se sono i favoriti della competizione un motivo ci sarà.

Pagina di 3