Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 04/01/2018, 14.27

E' dominio italiano nella prima giornata di Top 16 di EuroCup: Hogue MVP, Della Valle secondo

Hogue di Trento MVP con 40 di valutazione. Secondo migliore Della Valle con 38

EuroCup
Dustin Hogue dell’Aquila Basket Trento è stato eletto MVP della prima giornata di Top 16 di EuroCup.
Hogue ha chiuso con 27 punti tirando con 13 su 16 da due, 10 rimbalzi, 3 assist, 2 rubate e 9 falli subiti per 40 di valutazione.
Secondo migliore di giornata è stato Amedeo Della Valle con 38 di valutazione grazie a 22 punti, 9 rimbalzi e 4 assist.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 46 Commenti
  • Falcao 09/01/2018, 13.22
    Citazione ( SirLucanica 05/01/2018 @ 08:30 )

    Gutierrez è tutto un altra cosa rispetto a Craft. È meno presente in difesa e non è un ruba palloni, ma come ball handing e assistman è più efficace. Secondo me non è ancora pienamente in condizione...

    Esatto. Non so se sia esattamente un upgrade, perchè in fin dei conti Craft l'anno scorso ha fatto veramente tantissimo. Ma l'Aquila aveva bisogno di fosforo e lui l'ha portato. Inoltre come dici tu, può ancora salire di livello. Infine può benissimo giocare anche con Forray, cosa che con Craft non riusciva sembre benissmo. Last but not least, Gutierrez è nel pieno della maturità, mentre Craft l'anno scorso era quasi una matricola.

  • Falcao 09/01/2018, 13.16

    Grandi!


    Della Valle è veramente un bomber. La nazionale ha trovato il suo numero 2 e delfino di Belinelli. Gentile e Aradori?

  • ORAZIO 06/01/2018, 12.30
    Citazione ( OttoLamphred 04/01/2018 @ 15:12 )

    Banana secondo me sostanzialmente era un'ala forte senza tiro da 3, come centro non aveva proprio nulla. Meno che mai la difesa

    sbaglio o ADV ha un altro anno di contratto con Reggio ? se così fosse sostanzioso buy out

  • undertaker 05/01/2018, 11.18
    Citazione ( GalRODMI86 05/01/2018 @ 11:10 )

    Guterrez per me é un grosso upgrade rispetto a Craft. Non lo puoi battezzare, cosa che invece Trento ha subito nell'ultima finale. Ricordo i minuti finali di gara 5 a Venezia, dove spesso l'area era piena, lui non guardava il canestro, e improvvisam ...

    Assolutamente d'accordo,con il messicano hanno fatto un upgrade,e Trento resta la squadra anche quest'anno quella che rischia di farci soffrire di più,è l'unica che penso possa buttarci fuori again.

  • GalRODMI86 05/01/2018, 11.11 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 05/01/2018 @ 09:05 )

    Volevo rispondere, hai già detto tutto tu: conquoto, McLean giocatore ottimo

    Spesso la pensiamo allo stesso modo. ;)

  • GalRODMI86 05/01/2018, 11.10 Mobile
    Citazione ( SirLucanica 05/01/2018 @ 08:30 )

    Gutierrez è tutto un altra cosa rispetto a Craft. È meno presente in difesa e non è un ruba palloni, ma come ball handing e assistman è più efficace. Secondo me non è ancora pienamente in condizione...

    Guterrez per me é un grosso upgrade rispetto a Craft. Non lo puoi battezzare, cosa che invece Trento ha subito nell'ultima finale. Ricordo i minuti finali di gara 5 a Venezia, dove spesso l'area era piena, lui non guardava il canestro, e improvvisamente Trento non segnava piu facendosi mangiare il vantaghio.

  • OttoLamphred 05/01/2018, 09.05
    Citazione ( GalRODMI86 04/01/2018 @ 19:18 )

    McLean è stato una delle cose positive nei due anni di Repesa. I problemi erano altri, e ora Jamel sta facendo una grande stagione all'Olympiakos.

    Volevo rispondere, hai già detto tutto tu: conquoto, McLean giocatore ottimo

  • SirLucanica 05/01/2018, 08.30 Mobile
    Citazione ( IgnoranteDiBasket 04/01/2018 @ 22:06 )

    E invece chi ha sostituito Craft e’ allo stesso livello? Grazie

    Gutierrez è tutto un altra cosa rispetto a Craft. È meno presente in difesa e non è un ruba palloni, ma come ball handing e assistman è più efficace.
    Secondo me non è ancora pienamente in condizione...

  • LIDTTn 05/01/2018, 00.04
    Citazione ( IgnoranteDiBasket 04/01/2018 @ 22:06 )

    E invece chi ha sostituito Craft e’ allo stesso livello? Grazie

    Gutierrez è molto meno presente in difesa di Craft e tende a perdere più palloni conseguenza del fatto che ogni tanto gli capita di perdere lucidità. In compenso ha un trattamento di palla come mai si era visto a Trento e la riesce a passare in maniera divina. Quando poi gli vengono i minuti di onnipotenza come all'inizio del quarto quarto di ieri sera con il Cedevita ti porta a casa le partite da solo.
    E' uno sparigliatore.

  • Spel81 04/01/2018, 23.57 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 04/01/2018 @ 23:36 )

    Senza dimenticarsi quanto possa essere utile come tiratore, anche se non solo come quello.

    Esatto, quando va on Fire è incontenibile



  • GalRODMI86 04/01/2018, 23.54
    Citazione ( DoveOsanoIPiccioni 04/01/2018 @ 23:14 )

    no hai capito cosa intendo ... davide06 ha detto che, fosse stato in portaluppi, avrebbe fatto un pensierino ad hogue ... io gli ho detto che, secondo me, a milanno hanno detto “da quest’anno si punta su dei 2.10 che saltino 1mt da fermo ... v ...

    In quel senso posso essere d'accordo, ma i 5 scelti quest'anno sono stati scelti prima di tutto in relazione al tipo di gioco che si voleva mettere in piedi.
    Concordo con te Hogue sarebbe stato un rischio notevole da portare in eurolega.
    Non ci siamo capiti. ;)

  • Anklebreaker 04/01/2018, 23.36
    Citazione ( Spel81 04/01/2018 @ 23:10 )

    È davvero migliorato in ogni aspetto del gioco all'occorrenza può portare palla e giocare il pnr, credo che in eurolega potrebbe ritagliarsi un ruolo di Sesto uomo in uscita dalla panca per spaccare le partite

    Senza dimenticarsi quanto possa essere utile come tiratore, anche se non solo come quello.

  • DoveOsanoIPiccioni 04/01/2018, 23.14 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 04/01/2018 @ 21:42 )

    Ma gli scarsi risultati sono dovuti ad altre cose, e non a McLean. Tant'è che è stato chiamato dall'Olympiakos, e ora viaggia a gonfie vele. In passato è sempre stato tra i migliori lunghi della competizione. I 5 di quest'anno poi hanno altre car ...

    no hai capito cosa intendo ... davide06 ha detto che, fosse stato in portaluppi, avrebbe fatto un pensierino ad hogue ...


    io gli ho detto che, secondo me, a milanno hanno detto “da quest’anno si punta su dei 2.10 che saltino 1mt da fermo ... visto che con mclean, macvan e compagnia non siamo andati bene” ... non per colpa esclusivamente loro .. sia chiaro ..


    per questo motivo, hogue non poteva rientrare nel piano tecnico ...

  • Spel81 04/01/2018, 23.10 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 04/01/2018 @ 19:52 )

    E' arrivato il momento per ADV. Ha dei difetti, la stazza non sarà di primo piano per l'Eurolega, ma ormai il livello di Eurocup gli sta stretto.

    È davvero migliorato in ogni aspetto del gioco all'occorrenza può portare palla e giocare il pnr, credo che in eurolega potrebbe ritagliarsi un ruolo di Sesto uomo in uscita dalla panca per spaccare le partite



  • IgnoranteDiBasket 04/01/2018, 22.06 Mobile
    Citazione ( SirLucanica 04/01/2018 @ 18:08 )

    ha rescisso...

    E invece chi ha sostituito Craft e’ allo stesso livello?
    Grazie

  • DoveOsanoIPiccioni 04/01/2018, 21.44 Mobile
    Citazione ( uappadu 04/01/2018 @ 18:21 )

    non ricordo questa cosa dei rimbalzi quindi sono andato a vedere un po' di statistiche.... 7.7 rimbalzi a partita per dustin hogue nella serie finale. miglior rimbalzista delle finali. il secondo è stato melvin eijim a quota 6.0 e l'aquila ha vinto ...

    in questo momento non ho tempo per andare a cercare gli articoli ...


    ricordo pero’ che venezia prese una marea di rimblazi d’attacco in momenti cruciali ...
    con questo non voglo dare la colpa a hogue .. a rimbalzo si va in 5 ...
    poi magari ricordo male ..

    sui dati statistici individuali, contano il giusto pero’ ... venezia ruotava parecchio, mentre trento giocava in 6-7 giocatori ...

    su 2 piedi ho trovato questo:

    [ link ]

    “Altro dato importante: nelle prime 2 gare Venezia ha preso 35 rimbalzi offensivi contro i 12 di Trento. La squadra allenata da Buscaglia dovrà migliorare”

  • GalRODMI86 04/01/2018, 21.42
    Citazione ( DoveOsanoIPiccioni 04/01/2018 @ 21:37 )

    mclean ottimo giocatore ... senza dubbio ... dopo 2 anni di scarsi risultati, la societa’ ha puntato su 2 centri alti, grossi ed atletici ... hogue non era funzionale a questa scelta ...

    Ma gli scarsi risultati sono dovuti ad altre cose, e non a McLean. Tant'è che è stato chiamato dall'Olympiakos, e ora viaggia a gonfie vele.
    In passato è sempre stato tra i migliori lunghi della competizione.

    I 5 di quest'anno poi hanno altre caratteristiche, ma perchè si gioca in maniera diversa, e soprattutto sono 5 prettamente interni, mentre McLean è molto atipico, ed è in grado di giocare sia da 4 che da 5.

  • DoveOsanoIPiccioni 04/01/2018, 21.37 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 04/01/2018 @ 19:18 )

    McLean è stato una delle cose positive nei due anni di Repesa. I problemi erano altri, e ora Jamel sta facendo una grande stagione all'Olympiakos.

    mclean ottimo giocatore ... senza dubbio ...


    dopo 2 anni di scarsi risultati, la societa’ ha puntato su 2 centri alti, grossi ed atletici ...


    hogue non era funzionale a questa scelta ...

  • Anklebreaker 04/01/2018, 19.52
    Citazione ( Spel81 04/01/2018 @ 14:32 )

    Numeri incredibili per Hogue! https://twitter.com/spel81/status/948670
    149435035649 ADV credo che l’anno prossimo farà l’Eurolega, magari con un minutaggio inferiore.. è migliorato tantissimo ed è l’arma in più per Reggio

    E' arrivato il momento per ADV. Ha dei difetti, la stazza non sarà di primo piano per l'Eurolega, ma ormai il livello di Eurocup gli sta stretto.

  • GalRODMI86 04/01/2018, 19.27
    Citazione ( davide06 04/01/2018 @ 16:30 )

    Forse sarò un po' esagerato, ma durante i play off della scorsa stagione avevo soprannominato Hogue il "nuovo Kyle Hines" (quello del Cska). Ora, dopo questa partita fenomenale, continuo a credere che questo giocatore sia quasi a livello dei miglior ...

    Hogue è un giocatore,e sarebbe curioso vederlo al piano di sopra, però piano il paragone con Hines. Ne ha di strada da fare per arrivare a quel livello, però è quella tipologia di giocatore.

    Sutton, fuori da Trento, ha sempre fato molta fatica, ed è un motivo per cui tornò a Trento a metà stagione.

    Craft ottimo playmaker, ma a livello di eurolega è troppo spuntato e troppo battezzabile. Cosa che non ti puoi più permettere nel basket del 2018.

    In merito a Buscaglia concordo, ma stiamo parlando di sistemi di pallacanestro molto diversi tra loro, e il confronto giocatore per giocatore ha poco senso.

  • davide06 04/01/2018, 19.23
    Citazione ( Diabolik 04/01/2018 @ 18:41 )

    Mica siamo la squadra B di Milano....;)

    No no infatti, meglio così se Sutton, Hogue e Buscaglia sono rimasti a Trento, dove possono esprimersi al meglio. Altrove, chissà...

  • GalRODMI86 04/01/2018, 19.18
    Citazione ( DoveOsanoIPiccioni 04/01/2018 @ 16:35 )

    l’eurolega e’un’altra cosa ... ricordo che hogue ha fatto una fatica bestia a rimbalzo vs venezia nelle finali dell’anno scorso ... e comunque arrivavano da 2 anni di mcclean che e’ anche lui un centro undersize senza grandi risultati ...

    McLean è stato una delle cose positive nei due anni di Repesa. I problemi erano altri, e ora Jamel sta facendo una grande stagione all'Olympiakos.

  • Diabolik 04/01/2018, 18.41 Mobile
    Citazione ( davide06 04/01/2018 @ 16:30 )

    Forse sarò un po' esagerato, ma durante i play off della scorsa stagione avevo soprannominato Hogue il "nuovo Kyle Hines" (quello del Cska). Ora, dopo questa partita fenomenale, continuo a credere che questo giocatore sia quasi a livello dei miglior ...

    Mica siamo la squadra B di Milano....;)

  • uappadu 04/01/2018, 18.21
    Citazione ( DoveOsanoIPiccioni 04/01/2018 @ 16:35 )

    l’eurolega e’un’altra cosa ... ricordo che hogue ha fatto una fatica bestia a rimbalzo vs venezia nelle finali dell’anno scorso ... e comunque arrivavano da 2 anni di mcclean che e’ anche lui un centro undersize senza grandi risultati ...

    non ricordo questa cosa dei rimbalzi quindi sono andato a vedere un po' di statistiche.... 7.7 rimbalzi a partita per dustin hogue nella serie finale. miglior rimbalzista delle finali. il secondo è stato melvin eijim a quota 6.0 e l'aquila ha vinto anche il confronto di squadra come rimbalzi. ...
    che poi hogue non sia da eurolega questo per ora è vero. ma il basket cambia e lo small ball prende piede :-) chissà se mette a posto il tiro....

  • SirLucanica 04/01/2018, 18.08
    Citazione ( IgnoranteDiBasket 04/01/2018 @ 17:35 )

    Behanan e’ stato tagliato?

    ha rescisso...

  • IgnoranteDiBasket 04/01/2018, 17.35 Mobile
    Citazione ( SirLucanica 04/01/2018 @ 14:42 )

    Giocatore importantissimo per noi e per la nostra aggressività nel pitturato, magari meno spettacolare in attacco di Behanan ma non c’è nemmeno paragone tra i due. Averlo firmato anche per la prossima stagione è stato un colpaccio.

    Behanan e’ stato tagliato?

  • DoveOsanoIPiccioni 04/01/2018, 16.35 Mobile
    Citazione ( davide06 04/01/2018 @ 16:30 )

    Forse sarò un po' esagerato, ma durante i play off della scorsa stagione avevo soprannominato Hogue il "nuovo Kyle Hines" (quello del Cska). Ora, dopo questa partita fenomenale, continuo a credere che questo giocatore sia quasi a livello dei miglior ...

    l’eurolega e’un’altra cosa ...


    ricordo che hogue ha fatto una fatica bestia a rimbalzo vs venezia nelle finali dell’anno scorso ...


    e comunque arrivavano da 2 anni di mcclean che e’ anche lui un centro undersize senza grandi risultati ...


    a conti fatti, i centri di milano (tarkzeski e gudaitis) sono perfetti, anche per la EL ...


    sutton non credo che sposti qualcosa in EL ..


    su craft invece nulla da dire ... giocatore che dovrebbe giocare in una big ...



  • davide06 04/01/2018, 16.30

    Forse sarò un po' esagerato, ma durante i play off della scorsa stagione avevo soprannominato Hogue il "nuovo Kyle Hines" (quello del Cska). Ora, dopo questa partita fenomenale, continuo a credere che questo giocatore sia quasi a livello dei migliori centri "bonsai" dell'eurolega: Othello Hunter, Dunston e appunto Hines (tutti e tre del 1986, tra l'altro). Forse a Hogue manca soprattutto la precisione ai tiri liberi, per il resto è un signor centro. Ed è 6 anni più giovane (è del 1992). La sua reattività a rimbalzo, in difesa e in attacco è impressionante.

    Non so voi, ma fossi stato il direttore sportivo di Milano quest'estate più di un pensierino a Sutton (al posto di Mbaye), Hogue (invece di Young), Craft e Buscaglia l'avrei fatto sicuramente.

  • SirLucanica 04/01/2018, 15.29 Mobile
    Citazione ( Spel81 04/01/2018 @ 15:00 )

    Behanan per quel che l’ho visto non era malaccio ma ha solo la fase offensiva mentre Hogue eccelle sia in attacco che in D.. Si penso spiccherà il salto in EL ADV, giusto provarci

    Era un telepass :D

  • SirLucanica 04/01/2018, 15.27 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 04/01/2018 @ 15:12 )

    Banana secondo me sostanzialmente era un'ala forte senza tiro da 3, come centro non aveva proprio nulla. Meno che mai la difesa

    Per me è un giocatore adatto ai campionati estivi...

  • SirLucanica 04/01/2018, 15.24 Mobile
    Citazione ( uappadu 04/01/2018 @ 15:09 )

    ma è già statao opzionato per la prossima stagione ? sei sicuro ?

    Nel comunicato ufficiale della società si diceva così.

  • Pelle 04/01/2018, 15.20
    Citazione ( uappadu 04/01/2018 @ 15:09 )

    ma è già statao opzionato per la prossima stagione ? sei sicuro ?

    Si, il contratto è di un anno e mezzo.
    Poi sicuramente ci saranno delle possibilità di uscita...ma visto che abbiamo pagato parte del b.o. che almeno tornino a casa quei soldi se trova qualche contratto più remunerativo.

  • Fantinelli 04/01/2018, 15.19 Mobile

    Adv sta lavorando a testa bassa e zitto zitto sta dimostrando di essere cresciuto anche come uomo e non solo come giocatore. Credo che sia questa l'arma in più che lo porterà davvero in alto.

  • kingmatteo 04/01/2018, 15.13
    Citazione ( RosetoBasket 04/01/2018 @ 15:10 )

    Penso che l'unica opzione fattibile per Della Valle in EL sia il Bamberg...

    oppure il Bayern di Djorgevic se ci arriva... ma anche una spagnola, tipo Malaga o Valencia

  • OttoLamphred 04/01/2018, 15.12
    Citazione ( SirLucanica 04/01/2018 @ 14:40 )

    Quoto. Pensa che c’era qualcuno che preferiva quel paracarro di Behanan a Dustin. Per ADV credo sia la stagione della consacrazione in EC prima del grande salto

    Banana secondo me sostanzialmente era un'ala forte senza tiro da 3, come centro non aveva proprio nulla. Meno che mai la difesa

  • uappadu 04/01/2018, 15.10
    Citazione ( Spel81 04/01/2018 @ 15:00 )

    Behanan per quel che l’ho visto non era malaccio ma ha solo la fase offensiva mentre Hogue eccelle sia in attacco che in D.. Si penso spiccherà il salto in EL ADV, giusto provarci

    behanan oltre non aver fase difensiva aveva solo mezza fase offensiva : senza palla in mano anche in attacco non sapeva cosa fare.

  • RosetoBasket 04/01/2018, 15.10

    Penso che l'unica opzione fattibile per Della Valle in EL sia il Bamberg...

  • uappadu 04/01/2018, 15.09
    Citazione ( SirLucanica 04/01/2018 @ 14:42 )

    Giocatore importantissimo per noi e per la nostra aggressività nel pitturato, magari meno spettacolare in attacco di Behanan ma non c’è nemmeno paragone tra i due. Averlo firmato anche per la prossima stagione è stato un colpaccio.

    ma è già statao opzionato per la prossima stagione ? sei sicuro ?

  • RustyKelly 04/01/2018, 15.02
    Citazione ( PAULPIERCE 04/01/2018 @ 14:59 )

    Se così sarà, migliorerà ulteriormente

    L'importante è che non vada a Milano a fare la fine di Pascolo, Abass, Fontecchio, Cusin, etc etc

  • Spel81 04/01/2018, 15.00 Mobile
    Citazione ( SirLucanica 04/01/2018 @ 14:40 )

    Quoto. Pensa che c’era qualcuno che preferiva quel paracarro di Behanan a Dustin. Per ADV credo sia la stagione della consacrazione in EC prima del grande salto

    Behanan per quel che l’ho visto non era malaccio ma ha solo la fase offensiva mentre Hogue eccelle sia in attacco che in D..


    Si penso spiccherà il salto in EL ADV, giusto provarci



  • PAULPIERCE 04/01/2018, 14.59 Mobile
    Citazione ( ElDiAbLo91 04/01/2018 @ 14:53 )

    Io sono sbalordito e positivamente sorpreso da ADV. Sta facendo una stagione di livello davvero alto. Non pensavo avesse questi margini di crescita. Unica cosa negativa, l'anno prossimo giocherà probabilmente all'estero.

    Se così sarà, migliorerà ulteriormente

  • ElDiAbLo91 04/01/2018, 14.53

    Io sono sbalordito e positivamente sorpreso da ADV. Sta facendo una stagione di livello davvero alto. Non pensavo avesse questi margini di crescita. Unica cosa negativa, l'anno prossimo giocherà probabilmente all'estero.

  • SirLucanica 04/01/2018, 14.42 Mobile
    Citazione ( Diabolik 04/01/2018 @ 14:39 )

    Grande Dustin...bentornato!!!!

    Giocatore importantissimo per noi e per la nostra aggressività nel pitturato, magari meno spettacolare in attacco di Behanan ma non c’è nemmeno paragone tra i due.
    Averlo firmato anche per la prossima stagione è stato un colpaccio.

  • SirLucanica 04/01/2018, 14.40 Mobile
    Citazione ( Spel81 04/01/2018 @ 14:32 )

    Numeri incredibili per Hogue! https://twitter.com/spel81/status/948670
    149435035649 ADV credo che l’anno prossimo farà l’Eurolega, magari con un minutaggio inferiore.. è migliorato tantissimo ed è l’arma in più per Reggio

    Quoto. Pensa che c’era qualcuno che preferiva quel paracarro di Behanan a Dustin.
    Per ADV credo sia la stagione della consacrazione in EC prima del grande salto

  • Diabolik 04/01/2018, 14.39 Mobile

    Grande Dustin...bentornato!!!!

  • Spel81 04/01/2018, 14.32 Mobile

    Numeri incredibili per Hogue! [ link ]


    ADV credo che l’anno prossimo farà l’Eurolega, magari con un minutaggio inferiore.. è migliorato tantissimo ed è l’arma in più per Reggio