Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 25/11/2017, 09.30 Rumors

La Virtus Bologna tenta il colpo Austin Daye

E' Daye il vero grande obiettivo della Virtus Bologna. Attesa una risposta da parte del giocatore. L'alternativa è Jonathan Holmes

EuroCup
La Virtus Bologna sta tentando il colpo Austin Daye, come riportato da Il Resto del Carlino.
L’ex Pesaro si trova ora in Israele all’Hapoel Gerusalemme dove si è trasferito in estate dopo l’esperienza al Galatasaray.
Il GM Julio Trovato ha lavorato sotto traccia ed ha contattato Daye da cui si attende ora una risposta.
Nel caso in cui la trattativa non dovesse andare a buon fine, l’alternativa rimane Jonathan Holmes. L’ala ex NBA ha preso il sopravvento su Justin Doellman che non convince la Segafredo, soprattutto per le sue condizioni fisiche.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 85 Commenti

Pagina di 2

  • jack24 25/11/2017, 20.38 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 25/11/2017 @ 20:24 )

    Anche se ci sono problemi fuori dal campo è sempre sotto contratto senza escape...

    Appunto. Intendevo che nel caso ci fossero altri problemi potrebbe rescindere ma stiamo parlando del nulla

  • Eomer71 25/11/2017, 20.35 Mobile
    Citazione ( jack24 25/11/2017 @ 19:21 )

    A caso era per dire. É sotto contratto e sta giocando comunque bene quindi non vedo perché mai dovrebbe anche solo iniziare una trattativa. A meno che non ci siano altri tipi di problemi fuori dal campo

    Ma infatti non verrà mai.... per n9stra fortuna

  • Pietrone01 25/11/2017, 20.24 Mobile
    Citazione ( jack24 25/11/2017 @ 19:21 )

    A caso era per dire. É sotto contratto e sta giocando comunque bene quindi non vedo perché mai dovrebbe anche solo iniziare una trattativa. A meno che non ci siano altri tipi di problemi fuori dal campo

    Anche se ci sono problemi fuori dal campo è sempre sotto contratto senza escape...

  • jack24 25/11/2017, 19.21 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 25/11/2017 @ 17:56 )

    A caso non è assolutamente possibile che lo lasci, essendo sotto contratto senza uscita. Unica via è se conviene a lui di soldi e se conviene all'Hapoel di soldi, in ogni caso un bagno di sangue....da masochisti!

    A caso era per dire. É sotto contratto e sta giocando comunque bene quindi non vedo perché mai dovrebbe anche solo iniziare una trattativa. A meno che non ci siano altri tipi di problemi fuori dal campo

  • Parksmania1963 25/11/2017, 18.41

    Se non aveste Aradori e Gentile (soprattutto il secondo) sarebbe un fior di giocatore... Il problema è che se hai Gentile Ale in squadra puoi anche chiamare dalle tribune 4 spettatori a caso e metterli in campo con lui. I veri giocatori, invece, alla lunga si rompono le balle, ma questa è una storia che in tanti hanno già visto e capito. Quante partite quest'anno vi ha già fatto perdere alla fine? Onestamente, io caccerei lui (e non sareste i primi) e prenderei davvero Daye, che comunque quando ha giocato in Eurocup con Reggio ho visto molto ma molto male. Nemmeno lontano parente del fantastico giocatore visto a Pesaro.

  • Newbasketbrindisi 25/11/2017, 18.15

    ma se arriva daye gli tocchera' giocare con due palloni perche' fra lui e gentile va a finire che litigano : )

  • Pietrone01 25/11/2017, 17.56 Mobile
    Citazione ( jack24 25/11/2017 @ 11:27 )

    Ma perché dovrebbe lasciare l’hapoel così a caso?

    A caso non è assolutamente possibile che lo lasci, essendo sotto contratto senza uscita. Unica via è se conviene a lui di soldi e se conviene all'Hapoel di soldi, in ogni caso un bagno di sangue....da masochisti!

  • Anklebreaker 25/11/2017, 14.53

    Li piglia tutti la Virtus. Scherzi a parte, Daye sarebbe la migliore delle opzioni IMHO; sempre che riescano a liberarlo dall'Hapoel. Non è un mastino in difesa, ma accoppiandosi con Slaughter sarebbero piuttosto complementari. Holmes mi convince poco, mentre Doellman sarebbe stata la scelta più suggestiva, ma le condizioni del "kosovaro" sono un'incognita.

  • deron17 25/11/2017, 14.48 Mobile
    Citazione ( immarcabile 25/11/2017 @ 11:08 )

    Non conosco questi dati ma ho visto le partite. Nel quintetto c'erano Christon (poi 2 anni ai Thunder), Lacey, Lydeka e Sheperd. Se avessimo avuto quella squadra dall'inizio avremmo fatto i play off. Ti dirò che nel complesso Lydeka e Lacey sono sta ...

    Quintetto visto a Cremona nel girone di ritorno. Concordo sul fatto che fosse una squadra da play off. Usciste dal campo sconfitti ma a noi quell anno, oltre ad avere un ottima squadra, andava bene tutto (infortunio di Vitali a parte).

  • gusmanedemattei 25/11/2017, 13.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche leggermente inferiore....

  • MTFBWY1962 25/11/2017, 12.42

    Io andrei su Holmes e i suoi 30 cm di dimensione artistica...

  • Zagora 25/11/2017, 12.27 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 25/11/2017 @ 11:48 )

    Randolph Printezis Melli Sono i primi nomi che mi vengono in mente.

    Grazie per la risposta.

  • jack24 25/11/2017, 12.27 Mobile
    Citazione ( zbo90 25/11/2017 @ 11:50 )

    aggiungerei thomas robinson (che forse però gioca più da 5), singleton e gist del pana

    E Derrick Brown

  • Cantucky 25/11/2017, 12.24 Mobile

    Faccio fatica perché alla Virtus interessano i giocatori sotto contratto. Se l'hapoel non lo vuol far partire non parte. Non mi sembra abbiano problemi economici

  • manto89 25/11/2017, 12.18 Mobile
    Citazione ( zbo90 25/11/2017 @ 11:50 )

    aggiungerei thomas robinson (che forse però gioca più da 5), singleton e gist del pana

    Io aggiungerei anche shengelia

  • Brindisinelsangue 25/11/2017, 12.17 Mobile

    Il giocatore non si discute, ma non mi sembra l'ideale.

  • BasketCity 25/11/2017, 12.07 Mobile
    Citazione ( Emix9 25/11/2017 @ 11:31 )

    Doellman, burns, holmes, daye: magari domani sarà la volta di durant! Anche se poi qualche santone del basket dirà lo stesso che non sarebbe adatto alla Virtus...

    Oppure che ci vogliono tre palloni ...
    Ahahah
    Tutte cazzteabat nella virtus più forte di sempre c erano 10 fenomeni ma c'è ne era uno anche seduto nella panchina
    Il manico è tutto in una scopa !!

  • Marcov 25/11/2017, 11.58
    Citazione ( Baskettando 25/11/2017 @ 09:56 )

    sarebbe colpaccio

    concordo! Daye grandi doti offensive che servono alla Virtus negli ultimi quarti in cui non segna mai. Magari venisse

  • OlimpiaMilano98 25/11/2017, 11.51 Mobile

    Secondo me non è adatto alla virtus daye. Sarebbe un'altra bocca di fuoco che monopolizzerà le azioni possessi della sua squadra. (Sempre secondo la mia modesta opinione) sarebbe meglio puntare su un giocatore complementare che aiuti il gioco collettivo di squadra ma che sappia anche segnare.

  • zbo90 25/11/2017, 11.50 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 25/11/2017 @ 11:48 )

    Randolph Printezis Melli Sono i primi nomi che mi vengono in mente.

    aggiungerei thomas robinson (che forse però gioca più da 5), singleton e gist del pana

  • OlimpiaMilano98 25/11/2017, 11.48 Mobile
    Citazione ( Zagora 25/11/2017 @ 11:41 )

    Attualmente chi sono i "4" più forti in Europa?

    Randolph
    Printezis
    Melli
    Sono i primi nomi che mi vengono in mente.

  • gusmanedemattei 25/11/2017, 11.45 Mobile
    Citazione ( Emix9 25/11/2017 @ 11:31 )

    Doellman, burns, holmes, daye: magari domani sarà la volta di durant! Anche se poi qualche santone del basket dirà lo stesso che non sarebbe adatto alla Virtus...

    Anch'io penso che Durant non sia adatto alla Virtus! Costa troppo.....

  • Zagora 25/11/2017, 11.41 Mobile

    Attualmente chi sono i "4" più forti in Europa?

  • Lukasz 25/11/2017, 11.39
    Citazione ( immarcabile 25/11/2017 @ 11:36 )

    A Pesaro è arrivato come il salvatore figlio di Darren attraverso un importante sforzo economico. Di conseguenza ha avuto "carta bianca". Però ha avuto comportamenti, per me, inaccettabili che il buon Paolini ha dovuto ingoiare in silenzio.

    Proprio quello che intendevo.

  • immarcabile 25/11/2017, 11.36 Mobile
    Citazione ( Lukasz 25/11/2017 @ 11:20 )

    Per me ha degli atteggiamenti che non sono molto consentiti per il contesto, ma non per sminuire le altre realtà. Diciamo che ci sono già delle gerarchie, cosa che a Pesaro al tempo se c'erano, non erano di questo tipo.

    A Pesaro è arrivato come il salvatore figlio di Darren attraverso un importante sforzo economico. Di conseguenza ha avuto "carta bianca". Però ha avuto comportamenti, per me, inaccettabili che il buon Paolini ha dovuto ingoiare in silenzio.

  • Emix9 25/11/2017, 11.31 Mobile

    Doellman, burns, holmes, daye: magari domani sarà la volta di durant! Anche se poi qualche santone del basket dirà lo stesso che non sarebbe adatto alla Virtus...

  • jack24 25/11/2017, 11.27 Mobile

    Ma perché dovrebbe lasciare l’hapoel così a caso?

  • Tiroda4 25/11/2017, 11.25
    Citazione ( Joejoe 25/11/2017 @ 11:18 )

    Io penso che la dirigenza sappia casa cercare e cosa prendere ........non trapelando nulla i giornali ogni giorno fanno un nome prima o poi ci prendono

    Spero con tutto il cuore che tu abbia ragione, anche se sinceramente dal mercato estivo e dalle ultime scelte - e dal tempo infinito che ci stanno mettendo - non ne sono così sicuro.

  • Mattisasha86 25/11/2017, 11.24

    Austin, Austin, queste cose non si fanno, lo sai...!!

  • mjkb1 25/11/2017, 11.22 Mobile

    Talento pazzesco ma non so se è il 4 giusto per la Virtus. Con già in squadra gente come Gentile e Aradori, prenderei un giocatore più di sistema, che necessiti meno tiri è possessi.

  • Lukasz 25/11/2017, 11.20
    Citazione ( immarcabile 25/11/2017 @ 11:17 )

    Comunque sia è un ottimo giocatore ma anche un gran pataxca... non so se Bologna fa bene a prenderlo

    Per me ha degli atteggiamenti che non sono molto consentiti per il contesto, ma non per sminuire le altre realtà. Diciamo che ci sono già delle gerarchie, cosa che a Pesaro al tempo se c'erano, non erano di questo tipo.

  • Joejoe 25/11/2017, 11.18 Mobile
    Citazione ( HOU96 25/11/2017 @ 10:12 )

    La dirigenza Virtus mi da l'idea di non aver la più pallida idea di cosa stia cercando e cosa gli serva effettivamente

    Io penso che la dirigenza sappia casa cercare e cosa prendere ........non trapelando nulla i giornali ogni giorno fanno un nome prima o poi ci prendono

  • immarcabile 25/11/2017, 11.17 Mobile
    Citazione ( Lukasz 25/11/2017 @ 11:14 )

    Tendenzialmente si cercava lui come Go to Guy, Lacey diciamo che io lo vedevo come secondo violino, tra l'altro mi piaceva molto come anche Semaj e Lydeka erano ottimi per la causa. Alla fine non hai neanche tutti i torti, la squadra fosse stata cosà ...

    Comunque sia è un ottimo giocatore ma anche un gran pataxca... non so se Bologna fa bene a prenderlo

  • Lukasz 25/11/2017, 11.14
    Citazione ( immarcabile 25/11/2017 @ 11:08 )

    Non conosco questi dati ma ho visto le partite. Nel quintetto c'erano Christon (poi 2 anni ai Thunder), Lacey, Lydeka e Sheperd. Se avessimo avuto quella squadra dall'inizio avremmo fatto i play off. Ti dirò che nel complesso Lydeka e Lacey sono sta ...

    Tendenzialmente si cercava lui come Go to Guy, Lacey diciamo che io lo vedevo come secondo violino, tra l'altro mi piaceva molto come anche Semaj e Lydeka erano ottimi per la causa. Alla fine non hai neanche tutti i torti, la squadra fosse stata così fin dall'inizio poteva raggiungere risultati migliori

  • zamma 25/11/2017, 11.09

    Non l oso.... Daye è un fuoriclasse e nel nostro campionato sposta gli equilibri però è un altro che si "mangia" il pallone, forse ce ne sono troppi. A quel punto servirebbe un play che la sa far girare!
    Vi dirò che, seppur avrà 1 decimo del talento di Daye, uno come Holmes potrebbe anche essere più utile :)

  • immarcabile 25/11/2017, 11.08 Mobile
    Citazione ( Lukasz 25/11/2017 @ 10:46 )

    Insomma, tendenzialmente il rapporto tiro/squadra era 8 su 10 lui. Poi ci mancherebbe, vi ha tolto le castagne dal fuoco più volte.

    Non conosco questi dati ma ho visto le partite. Nel quintetto c'erano Christon (poi 2 anni ai Thunder), Lacey, Lydeka e Sheperd. Se avessimo avuto quella squadra dall'inizio avremmo fatto i play off. Ti dirò che nel complesso Lydeka e Lacey sono stati più determinanti di Daye.

  • LuKotto 25/11/2017, 11.08 Mobile

    Austin, fatti un esame di coscienza prima di scegliere ;))

  • gibson 25/11/2017, 11.08

    Non mi sembra sia il profilo di 4 che abbia bisogno la Virtus poi l'ho visto a giocare a Reggio Emilia in eurocup e l'ombra del giocatore ammirato a Pesaro.

  • Tiroda4 25/11/2017, 11.07
    Citazione ( bigshot 25/11/2017 @ 11:06 )

    mah guarda il fatto che lo scriva selleri mi lascia molto tranquillo, anche perché non credo sia il giocatore richiesto da ramagli (che penso abbia i brividi a pensare in campo insieme gentile e daye)

    Se lo scrive solo Selleri è una boiata grande come la fonte.

  • bigshot 25/11/2017, 11.06
    Citazione ( Tiroda4 25/11/2017 @ 10:52 )

    L'unica speranza è questa, perché sarebbe una stupidaggine clamorosa prendere un giocatore così.

    mah guarda il fatto che lo scriva selleri mi lascia molto tranquillo, anche perché non credo sia il giocatore richiesto da ramagli (che penso abbia i brividi a pensare in campo insieme gentile e daye)

  • Tiroda4 25/11/2017, 10.52
    Citazione ( bigshot 25/11/2017 @ 10:45 )

    resto del carlino come fonte...già detto tutto

    L'unica speranza è questa, perché sarebbe una stupidaggine clamorosa prendere un giocatore così.

  • rambogianolla 25/11/2017, 10.51 Mobile
    Citazione ( DRAZEN64 25/11/2017 @ 10:36 )

    Il casting continua....

    Ma quindi il 10 dicembre a Desio la virtus chiederà di giocare con 3 palloni?

  • gnappoty 25/11/2017, 10.46
    Citazione ( stedb 25/11/2017 @ 10:29 )

    A Pesaro 2 anni fa sposto gli equilibri...

    non come Bonucci però

  • Lukasz 25/11/2017, 10.46
    Citazione ( immarcabile 25/11/2017 @ 10:45 )

    "Giocava da solo" non è proprio vero...

    Insomma, tendenzialmente il rapporto tiro/squadra era 8 su 10 lui. Poi ci mancherebbe, vi ha tolto le castagne dal fuoco più volte.

  • bigshot 25/11/2017, 10.45

    resto del carlino come fonte...già detto tutto

  • immarcabile 25/11/2017, 10.45 Mobile
    Citazione ( Lukasz 25/11/2017 @ 10:36 )

    Giocava da solo, ovviamente è stato determinante, in un contesto come Pesaro quell'anno.

    "Giocava da solo" non è proprio vero...

  • Lukasz 25/11/2017, 10.36
    Citazione ( stedb 25/11/2017 @ 10:29 )

    A Pesaro 2 anni fa sposto gli equilibri...

    Giocava da solo, ovviamente è stato determinante, in un contesto come Pesaro quell'anno.

  • DRAZEN64 25/11/2017, 10.36 Mobile

    Il casting continua....

  • stedb 25/11/2017, 10.29 Mobile

    A Pesaro 2 anni fa sposto gli equilibri...

  • lucavirtus 25/11/2017, 10.20 Mobile
    Citazione ( Eomer71 25/11/2017 @ 09:49 )

    Hai ragione ma adesso a forza di aspettare trovi quello che puoi. Oppure dovresti andare nelle minors americane e fare un po' di ricerca. Bisogna essere bravi e fortunati ma ci sono rischi che la proprietà non vuole prendersi

    Ah sì è vero ma secondo me la conoscenza dei giocatori di trovato è veramente bassa

Pagina di 2