Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 02/11/2017, 09.38

Maurizio Buscaglia: Per 25-28 minuti siamo stati bene in campo

Le parole del coach di Trento dopo il KO a Gran Canaria

EuroCup
Maurizio Buscaglia: Per 25-28 minuti siamo stati bene in campo. Ci siamo passati la palla. Ma gli ultimi cinque minuti contro la difesa pressing avremmo dovuto giocare la palla con maggiore fiducia. In queste situazioni la nostra forza è passarci la palla ed attaccare il lato debole. Ma forse non siamo ancora pronti per questo.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 18 Commenti
  • andresindaco 02/11/2017, 18.24

    incredibile! Hogue a capo!!!!

  • Manny96 02/11/2017, 18.11 Mobile

    Ragazzi Hogue firma in sicila a Capo!

  • uappadu 02/11/2017, 17.00
    Citazione ( MightyIT 02/11/2017 @ 14:55 )

    Si giusto approccio che condivido, detto questo le mie aspettative erano oneste (passaggio primo turno coppa e 4° posto campionato), la prima è già dura, passano le prime quattro è vero ma bisogna vincerne almeno due di fila adesso..

    fortunatamente la classifica del girone ci aiuta... però non possiamo pensare di passare vincendo una partita... quindi anche se tutti diciamo che serve tempo, per la coppa il tempo è finito e ora bisogna vincere. per il campionato c'è tempo.notizie di shields ?

  • MightyIT 02/11/2017, 14.55 Mobile
    Citazione ( santa73 02/11/2017 @ 12:41 )

    Un messaggio agli amici trentini. Siete e sarete una bella squadra, molto ben allenata MA evitate raffronti con l'esito finale della scorsa stagione. Vivete sereni la situazione, vi rammento che ad un certo punto l'anno passato eravate nella cacca. S ...

    Si giusto approccio che condivido, detto questo le mie aspettative erano oneste (passaggio primo turno coppa e 4° posto campionato), la prima è già dura, passano le prime quattro è vero ma bisogna vincerne almeno due di fila adesso..

  • santa73 02/11/2017, 12.41 Mobile

    Un messaggio agli amici trentini. Siete e sarete una bella squadra, molto ben allenata MA evitate raffronti con l'esito finale della scorsa stagione. Vivete sereni la situazione, vi rammento che ad un certo punto l'anno passato eravate nella cacca. Senza pensieri tornerete di nuovo al top.

  • bubu170 02/11/2017, 12.20
    Citazione ( uappadu 02/11/2017 @ 11:53 )

    lungi da me paragonare le due difese. secondo me sono state fatte delle scelte che per tipologia di giocatore non possono replicare la difesa dello scorso anno. dal punto di vista difensivo un giocatore come craft è difficilmente replicabile. lo ste ...

    I nuovi sono stati presi proprio con l'idea di prendere giocatori simili ai predecessori; Hogue ad inizio stagione non era nemmeno parente di quello sul finale, Behanan ha iniziato molto meglio di quanto non avesse fatto Hogue, poi magari non raggiungerà mai la stessa intensità di Hogue, ma a livello di skills offensive è nettamente meglio. Gutierrez uguale, ovvero un play che faccia il play, ottimo in difesa a costo di sacrificare il tiro; il messicano è stato 3 volte nel primo quintetto difensivo della Pac-12 e nel 2012 ha vinto il premio come miglior difensore sempre della Pac-12, oltre ad esser stato per due volte nel primo quintetto difensivo della G-League, nonché espressamente voluto da Jason Kidd prima ai Nets e poi ai Bucks per le sue doti difensive!
    Ripeto diamogli del tempo, solo questo manca

  • VecchioDea 02/11/2017, 12.06 Mobile
    Citazione ( uappadu 02/11/2017 @ 11:53 )

    lungi da me paragonare le due difese. secondo me sono state fatte delle scelte che per tipologia di giocatore non possono replicare la difesa dello scorso anno. dal punto di vista difensivo un giocatore come craft è difficilmente replicabile. lo ste ...

    Hogue si muoveva bene in difesa sugli aiuti, ma in generale non è più mobile di Behanan. Il nostro Chane sui cambi tiene anche i piccoli decentemente, il problema è che non sanno quando raddoppiare, quando cambiare, quando fare un aiuto e recupero... Ma è un problema di squadra

  • uappadu 02/11/2017, 11.53
    Citazione ( bubu170 02/11/2017 @ 11:22 )

    Paragonare l'inizio di questa stagione con la fine della scorsa ha poco senso...ci vuole tempo per certi meccanismi, specie in difesa

    lungi da me paragonare le due difese.
    secondo me sono state fatte delle scelte che per tipologia di giocatore non possono replicare la difesa dello scorso anno. dal punto di vista difensivo un giocatore come craft è difficilmente replicabile. lo stesso vale per hogue la cui mobilità era evidente.
    aggiungi che lo scorso anno la difesa ha dato risultati incredibili quando giocvano in 7.
    quindi già dal roster si può intuire che le due difese non possono essere paragonabili.
    è però evidente in questo avvio stagione che la nostra difesa ha bisogno di molto lavoro e il tempo che si passa in palestra è meno dello scorso anno.
    la cosa che salta all'occhio subito nelle partite di quest'anno è l'area spesso vuota quando dovrebbe essere "piena". ad un attena analisi vedi ciò che funziona male:
    la rotazione su qualunque pick and roll in caso di cambio sul blocco si blocca spesso, i movimenti dal lato debole (ieri i tagli flash sul fondo dal lato debole ci hanno maciullato) ad esempio.
    tutti automatismi che verranno con il tempo ma che devono venire indipendentemente dalla difesa asfissiante o meno che si fa. purtroppo o per fortuna c'è la coppa e il risultato serve ora non a gennaio

  • Diabolik 02/11/2017, 11.29 Mobile
    Citazione ( bubu170 02/11/2017 @ 11:22 )

    Paragonare l'inizio di questa stagione con la fine della scorsa ha poco senso...ci vuole tempo per certi meccanismi, specie in difesa

    Sono totalmente d'accordo con te.

  • bubu170 02/11/2017, 11.22
    Citazione ( uappadu 02/11/2017 @ 10:56 )

    manca il torello di hogue ma manca anche la pressione sugli esterni. ieri la palla arrivava facile facile in area. e li avevamo pochi mezzi per fermare la loro stazza. però potevamo negare di più i passaggi ma non riusciamo. lo scorso anno facevamo ...

    Paragonare l'inizio di questa stagione con la fine della scorsa ha poco senso...ci vuole tempo per certi meccanismi, specie in difesa

  • SirLucanica 02/11/2017, 11.19 Mobile
    Citazione ( uappadu 02/11/2017 @ 10:56 )

    manca il torello di hogue ma manca anche la pressione sugli esterni. ieri la palla arrivava facile facile in area. e li avevamo pochi mezzi per fermare la loro stazza. però potevamo negare di più i passaggi ma non riusciamo. lo scorso anno facevamo ...

    Jorge, Baldi Rossi e Flaccadori?

  • uappadu 02/11/2017, 10.56
    Citazione ( SirLucanica 02/11/2017 @ 10:38 )

    Quoto. In difesa ci manca quel torello di Hogue

    manca il torello di hogue ma manca anche la pressione sugli esterni. ieri la palla arrivava facile facile in area. e li avevamo pochi mezzi per fermare la loro stazza.
    però potevamo negare di più i passaggi ma non riusciamo. lo scorso anno facevamo dei raddoppi mostruosi quest'anno sono una rarità... anzi siamo spesso in ritardo sui pick and roll e sui blocchi.
    la difesa è come una catena mi insegnavano ... basta un anello di carta e la catena si spezza. noi di anelli di carta ne abbiamo più di uno questo anno... e a volte ne giocano anche 3 insieme...

  • SirLucanica 02/11/2017, 10.53 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 02/11/2017 @ 10:42 )

    In difesa mi pare che manchi comunicazione. Sul pick and roll siamo stati devastati che ci fosse Behanan, Baldi Rossi o Sutton da centro indistintamente. Hogue non avrebbe risolto i problemi. Comunque il tanto vituperato Behanan ha fatto tre palle ru ...

    Ma infatti non credo sia Behanan il problema, è proprio la comunicazione.

  • uappadu 02/11/2017, 10.52
    Citazione ( VecchioDea 02/11/2017 @ 10:42 )

    In difesa mi pare che manchi comunicazione. Sul pick and roll siamo stati devastati che ci fosse Behanan, Baldi Rossi o Sutton da centro indistintamente. Hogue non avrebbe risolto i problemi. Comunque il tanto vituperato Behanan ha fatto tre palle ru ...

    l'avversario nettamente e più forte da l punto di vista fisico. però anche le stattistioche ci aiutano a capire che la nostra difesa non è stat un granchè...
    71% concesso da due, 20 assist, vinto di 10 nonostante le 16 palle perse.
    perdiamo sempre lucidità nella seconda metà di gara. sempre a parte il caso isolato di bologna.


    i numeri ci dicono che da due hanno segnato con molta facilità... ed è così.
    tagli sui lati deboli, poca pressione sulla palla, poi chiarmente una volta che la palla veniva alzata bene era sempre un halley oop...


    in difesa c'è molto da fare. molto molto. in attacco siamo nelle mani di sutton.
    behanan bene in attacco ma in difesa continuo a vedere dei gran sonnellini. soprattutto sui movimenti dal lato debole o sugli aiuti.


    notizie di shavon ? brutta tegola questa

  • VecchioDea 02/11/2017, 10.42
    Citazione ( SirLucanica 02/11/2017 @ 10:38 )

    Quoto. In difesa ci manca quel torello di Hogue

    In difesa mi pare che manchi comunicazione.
    Sul pick and roll siamo stati devastati che ci fosse Behanan, Baldi Rossi o Sutton da centro indistintamente. Hogue non avrebbe risolto i problemi.
    Comunque il tanto vituperato Behanan ha fatto tre palle rubate anticipando il passaggio in mezzo all'area

  • SirLucanica 02/11/2017, 10.38 Mobile
    Citazione ( DeleCanTJump 02/11/2017 @ 09:46 )

    Mi preoccupa sempre di più la difesa. In attacco siamo abituati alla siccità, ci è sempre capitato negli anni... Ma è in D che vincevamo le partite impedendo agli avversari di segnare

    Quoto. In difesa ci manca quel torello di Hogue

  • DeleCanTJump 02/11/2017, 09.46 Mobile

    Mi preoccupa sempre di più la difesa. In attacco siamo abituati alla siccità, ci è sempre capitato negli anni... Ma è in D che vincevamo le partite impedendo agli avversari di segnare

  • VecchioDea 02/11/2017, 09.40

    dalla metà del terzo quarto in poi siamo sempre inguardabili coach, non capisco il motivo.
    Notizie di Shields?