Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 20/07/2016, 11.18

Il Fuenlabrada riceve un invito per giocare in Eurocup?

La squadra spagnola potrebbe essere una delle quattro che rimpiazzerà le italiane

EuroCup
Il Fuenlabrada ha ricevuto un invito per giocare nella prossima Eurocup, secondo quanto scrive Encestando.
Con le quattro italiane fuori, l’ECA deve trovare quattro “rimpiazzi” ed uno sarebbe il Fuenlabrada che ha deciso di accettare l’offerta.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 55 Commenti

Pagina di 2

  • fuarceUDIN 20/07/2016, 23.00 Mobile

    4 ne avremmo avute, 4...

  • rhllor 20/07/2016, 14.14
    Citazione ( forzascandone87 20/07/2016 @ 13:14 )

    Aaaa quindi le tre squadre erano disposte a rinunciare all'accordo triennale per avere un criterio di qualificazione in base alla classifica??scusa ma questa è una notizia.E l'obiettivo delle altre era livellare il campionato verso il basso??cioè u ...

    Pensala come vuoi, ma la disponibilità c'è stata.

  • Drexler 20/07/2016, 13.53 Mobile

    Brutte notizie per SS temo... bis

  • RobbyB84 20/07/2016, 13.22
    Citazione ( fantomas75 20/07/2016 @ 12:44 )

    Tutto giusto quello dici, ma non si può soprassedere su un fatto: Sassari, Trento e Reggio Emilia hanno accettato l'invito di ECA senza passare dalla Lega, garantendosi una licenza triennale con i relativi cospicui introiti. In questo modo, il front ...

    Quoto

  • RobbyB84 20/07/2016, 13.19
    Citazione ( SHAKEnBAKE 20/07/2016 @ 12:03 )

    in questo caso andare contro petrucci serve a poco. i club dovevano semplicemente fare fronte comunce, come successo in altri paesi, in questo modo sarebbe stato possibile contrastare la FIP. la verità è che i singoli club hanno completamente c ...

    E' vero anche il contrario, le squadre ECA sono corse da Bartomeu con le loro gambe, allettate dalla licenza triennale e dai soldini sicuri che sarebbero entrati, senza prima cercare l'appoggio della Lega. Le altre squadre cosa dovevano fare? Chi non ha fatto il bene del "movimento"?

  • forzascandone87 20/07/2016, 13.14
    Citazione ( rhllor 20/07/2016 @ 12:54 )

    chiedere che le tre licenze si trasformassero in acquisizioni sul campo (cosa a cui erano disponibili le tre) era troppo complesso? Se il resto della lega ci teneva a fare l'eurocup si sarebbero mossi verso questo fronte. A quanto pare non ci tenevan ...

    Aaaa quindi le tre squadre erano disposte a rinunciare all'accordo triennale per avere un criterio di qualificazione in base alla classifica??scusa ma questa è una notizia.E l'obiettivo delle altre era livellare il campionato verso il basso??cioè una lotta tra le tre salvatrici del basket italico e il resto che lo vuole affossare.permettimi ma è una cosa quasi da legenda questa.

  • bubu170 20/07/2016, 13.06
    Citazione ( fantomas75 20/07/2016 @ 12:44 )

    Tutto giusto quello dici, ma non si può soprassedere su un fatto: Sassari, Trento e Reggio Emilia hanno accettato l'invito di ECA senza passare dalla Lega, garantendosi una licenza triennale con i relativi cospicui introiti. In questo modo, il front ...

    In teoria giusto, in pratica non fattibile dato che Legabasket non aveva questi poteri. Se vuoi leggi il commento sotto che spiega meglio

  • 63routamer 20/07/2016, 13.02 Mobile

    #Petuccidimettiti

  • bubu170 20/07/2016, 13.01 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 20/07/2016 @ 12:22 )

    non è proprio così .. la lega Spagnola ha detto no alle licenze ECA ma si all'accesso tramite classifica , a parte le squadre di Eruolega. Altrimenti la lega non avrebbe riconosciuto eCA e probabilmente avrebbero scelto altre squadre. Ricordo che E ...

    No, non è così come dici tu, o meglio non proprio. ECA ha fatto delle proposte triennali alle squadre acb, che hanno rimesso queste licenze in mano ad acb, la quale ha detto che avrebbero firmato un contratto con ECA a patto che le licenze ci fossero solo per le 3 di EL e tutti gli altri posti (1 in EL, 3 in EC), fossero stati assegnati in base alla classifica, classifica chiaramente di un campionato che riconosce ECA, avendo fatto in prima persona l'accordo. Questo in Italia non è possibile perché legabasket non ha questi poteri, anzi per il solo fatto di aver dato libera scelta alle società riguardo la coppa, legabasket è stata fatta fuori da fip, impedendole l'organizzazione del campionato, cosa tuttora in vigore peraltro. Per fare come ha fatto la Spagna, la lega dovrebbe avere poteri che però non ha e quindi difetto conta realmente poco, per fare un paragone storico, come il senato ai tempi dell'impero a Roma, cioè fai pure, ma se poi per me è no (o a me non va bene), tutto quello che hai fatto vale zero e conta solo quello che decido io. Quindi le società, non avendo una lega sulla quale affidarsi, hanno agito per i fatti loro; poi magari si poteva fare altro, ma non è una situazione simile a quella spagnola

  • rhllor 20/07/2016, 12.54
    Citazione ( fantomas75 20/07/2016 @ 12:44 )

    Tutto giusto quello dici, ma non si può soprassedere su un fatto: Sassari, Trento e Reggio Emilia hanno accettato l'invito di ECA senza passare dalla Lega, garantendosi una licenza triennale con i relativi cospicui introiti. In questo modo, il front ...

    chiedere che le tre licenze si trasformassero in acquisizioni sul campo (cosa a cui erano disponibili le tre) era troppo complesso? Se il resto della lega ci teneva a fare l'eurocup si sarebbero mossi verso questo fronte. A quanto pare non ci tenevano più di tanto e l'obiettivo finale è stato raggiunto livellando, tranne per una, il livello verso il basso

  • bubu170 20/07/2016, 12.50 Mobile
    Citazione ( laberra8 20/07/2016 @ 12:21 )

    Sono d'accordo.. Ora abbiamo un anno di tempo per farlo e vista la poca propensione italica alla collaborazione (come ampiamente dimostrato in questi ultimi mesi) paradossalmente questo "anno sabbatico" potrebbe farci bene. Poi come paese abbiamo an ...

    Si ma la passione non basta; abbiamo ampiamente dimostrato di non poter offrire una seconda squadra competitiva a livello di EL e quindi è giusto che questo posto vada ad altri, perché guarda tutte le squadre top di EC e vedrai che tutte sono di un livello nettamente superiore alla seconda italiana, quindi non ce lo meritiamo, a meno che non si allarghi a 24 squadre ed allora, forse, un posto per noi ci starebbe

  • Obradoiro88J 20/07/2016, 12.44
    Citazione ( laspadanellaroccia 20/07/2016 @ 12:25 )

    Possibilità anche per la tua squadra?

    Sinceramente nulle, sarebbe un'opportunità fantastica, invece hanno fatto benissimo anni fa a rinunciare all'Eurochallenge quando arrivammo ottavi in regular season, quella sì, sarebbe stata una competizione totalmente inutile ed anche a livello logistico più complessa da gestire con tanti viaggi ad Est ed in Russia.

  • fantomas75 20/07/2016, 12.44
    Citazione ( bubu170 20/07/2016 @ 12:08 )

    Un altro posto in EL sinceramente non lo meritiamo, anzi già 4 in EC, per il nostro attuale livello, erano tanti. Come disse giustamente Flavio Tranquillo mesi e mesi fa: "In Spagna accedono alle coppe ECA le migliore classificate del campionato spa ...

    Tutto giusto quello dici, ma non si può soprassedere su un fatto: Sassari, Trento e Reggio Emilia hanno accettato l'invito di ECA senza passare dalla Lega, garantendosi una licenza triennale con i relativi cospicui introiti. In questo modo, il fronte delle squadre, che sarebbe dovuto rimanere granitico, si è spaccato anche se nella riunione in Lega, è stato poi deciso che ogni squadra poteva partecipare alla coppa che preferiva...ma per quelle diverse da quelle ECA, salvo rarissime eccezioni tutte da valutare caso per caso (vedi Cantù), "partecipare alla coppa che preferiva" voleva solo dire: Coppa FIBA. Il comportamento delle squadre italiane con licenza ECA ha precluso la possibilità di avere un fronte unico contro la FIP, perchè, parliamoci chiaro, anche se è poco lungimirante, è duro convincere Venezia, Avellino ect a fare una guerra contro la FIP quando i benefici sono tutti di altri, in pieno stile "dividi et impera". Se si fosse attuato il sistema Liga ACB (squadre in Eurocup in base al campionato), il potere ricattario della FIP sarebbe stato minore: Petrucci & C. possono facilmente escludere 4 squadre (tant'è che ci sono già gli avvoltoi che girano sulle potenziali escluse), ma sarebbe stato impossibile per loro far fuori contemporaneamente tutte e 16 le squadre di Lega A. L'errore è stato fatto in primis da Reggio, Trento e Sassari, poi tutto il resto è una conseguenza.

  • Binocolo69 20/07/2016, 12.25 Mobile
    Citazione ( laberra8 20/07/2016 @ 12:21 )

    Sono d'accordo.. Ora abbiamo un anno di tempo per farlo e vista la poca propensione italica alla collaborazione (come ampiamente dimostrato in questi ultimi mesi) paradossalmente questo "anno sabbatico" potrebbe farci bene. Poi come paese abbiamo an ...

    La cosa è auspicabile ma praticamente impossibile.....

  • laspadanellaroccia 20/07/2016, 12.25
    Citazione ( Obradoiro88J 20/07/2016 @ 11:35 )

    Petrucci se la fare sotto il naso pure da una cittadina comunista della periferia di Madrid. Che tristezza.

    Possibilità anche per la tua squadra?

  • laberra8 20/07/2016, 12.24

    Mozart vedi sotto

  • laberra8 20/07/2016, 12.24

    Non è un ricatto,ma una semplice questione di leggi. Se un qualsiasi professionista o società non solo si dimostra inaffidabile nel non rispettare le leggi la si depenna (squalifica) e la prossima volta ci si rivolge ad un'altra. Mi sembra normale in qualsiasi settore.


    [semicit.]

  • Binocolo69 20/07/2016, 12.24 Mobile
    Citazione ( bubu170 20/07/2016 @ 11:33 )

    Vero, sono riusciti (per quest'anno) a rovinare ancor di più il campionato italiano, che poteva avere una Cantù con alla guida uno dei migliori allenatori d'Europa, come Kurtinaitis, una Reggio rafforzata per progredire anche in Europa e una Trento ...

    Una vera porcata, che la dicano chiaramente che vogliono sterminare il basket a certi livelli.....rabbia e tristezza a livelli altissimi per quanto mi riguarda, ma forse questa debacle è quello che ci meritiamo in fin dei conti........

  • kingmatteo 20/07/2016, 12.22 Mobile
    Citazione ( bubu170 20/07/2016 @ 12:08 )

    Un altro posto in EL sinceramente non lo meritiamo, anzi già 4 in EC, per il nostro attuale livello, erano tanti. Come disse giustamente Flavio Tranquillo mesi e mesi fa: "In Spagna accedono alle coppe ECA le migliore classificate del campionato spa ...

    non è proprio così .. la lega Spagnola ha detto no alle licenze ECA ma si all'accesso tramite classifica , a parte le squadre di Eruolega. Altrimenti la lega non avrebbe riconosciuto eCA e probabilmente avrebbero scelto altre squadre. Ricordo che ECA chiese alla legabasket di fare lo stesso, ma la legabasket ovvero i presidenti decisero di fare ognuno per se ....

  • laberra8 20/07/2016, 12.21
    Citazione ( bubu170 20/07/2016 @ 12:08 )

    Un altro posto in EL sinceramente non lo meritiamo, anzi già 4 in EC, per il nostro attuale livello, erano tanti. Come disse giustamente Flavio Tranquillo mesi e mesi fa: "In Spagna accedono alle coppe ECA le migliore classificate del campionato spa ...

    Sono d'accordo.. Ora abbiamo un anno di tempo per farlo e vista la poca propensione italica alla collaborazione (come ampiamente dimostrato in questi ultimi mesi) paradossalmente questo "anno sabbatico" potrebbe farci bene.

    Poi come paese abbiamo ancora un movimento molto forte. Gli investimenti riguardanti la NBA e gli appassionati sono in continuo aumento, purtroppo però FIP e LegaBasket hanno dimostrato finora di gestirlo spesso in modo pessimo (data della finale scudetto?). Girando le giuste viti possiamo ancora presentarci alla ECA chiedendo un allargamento della Eurolega o per lo meno un QR per la qualificazione ad essa.


    Serve essere compatti e questo è il momento di esserlo. Mi sembra evidente che abbiamo un anno di tempo per decidere se affondare singolarmente o vincere tutti assieme [semicit.].

  • Mozart 20/07/2016, 12.20 Mobile
    Citazione ( laberra8 20/07/2016 @ 12:12 )

    Ai ricatti della FIBA si risponde con altri ricatti.. Ma se li fa la ULEB vanno bene?

    Non è un ricatto,ma una semplice questione di inaffidabilità e danni procurati. Se un qualsiasi professionista o società non solo si dimostra inaffidabile nel non rispettare i contratti,ma per giunta mi procura anche dei danni,la si depenna e la prossima volta ci si rivolge ad un'altra. Mi sembra normale in qualsiasi settore

  • SHAKEnBAKE 20/07/2016, 12.16
    Citazione ( WalterWhite2 20/07/2016 @ 12:13 )

    Ma infatti..la colpa è anche di una Lega debole e inutile..si facesse come in Spagna sarebbe un bene per tutti..ma tanto in Italia non si andrà mai oltre logiche miopi e individualiste

    assolutamente.


    e infatti anche questa volta si è finiti con i club "fiba" che sono corsi ad accaparrarsi le coppe, pensando al proprio orticello, mentre i club ECA non hanno saputo far fronte comune.


    in tutto questo si aggiunge la posizione di milano, pro ECA ma obbligata, come tutte le altre di EL, ad aspettare in silnezio i nuovi sviluppi

  • rhllor 20/07/2016, 12.14

    che bello, la nazione più titolata con 1 squadra sola nel basket che conta

  • WalterWhite2 20/07/2016, 12.13
    Citazione ( SHAKEnBAKE 20/07/2016 @ 12:03 )

    in questo caso andare contro petrucci serve a poco. i club dovevano semplicemente fare fronte comunce, come successo in altri paesi, in questo modo sarebbe stato possibile contrastare la FIP. la verità è che i singoli club hanno completamente c ...

    Ma infatti..la colpa è anche di una Lega debole e inutile..si facesse come in Spagna sarebbe un bene per tutti..ma tanto in Italia non si andrà mai oltre logiche miopi e individualiste

  • laberra8 20/07/2016, 12.12
    Citazione ( Mozart 20/07/2016 @ 12:02 )

    Addirittura in El? Mi sembra troppo,anzi credo che giustamente potrebbero non esser nemmeno più invitate dopo la tardiva rinuncia di quest'anno,soprattutto quelle/a che poi si è iscritta alla coppa fiba spero proprio venga depennata dalla uleb per ...

    Ai ricatti della FIBA si risponde con altri ricatti.. Ma se li fa la ULEB vanno bene?

  • cepire 20/07/2016, 12.11 Mobile
    Citazione ( SHAKEnBAKE 20/07/2016 @ 12:03 )

    in questo caso andare contro petrucci serve a poco. i club dovevano semplicemente fare fronte comunce, come successo in altri paesi, in questo modo sarebbe stato possibile contrastare la FIP. la verità è che i singoli club hanno completamente c ...

    Le società italiane hanno deciso di non fare l Eurocup quindi qualsiasi sia il verdetto fiba eca non parteciperanno ad eurocup stop saranno chiamate altre 4 squadre

  • bubu170 20/07/2016, 12.08
    Citazione ( laberra8 20/07/2016 @ 11:51 )

    La mia speranza è che se la Commissione Europea desse ragione alla ULEB le squadre italiane in questo anno di transizione trovino una compattezza che le permetta di rivedere l'accesso alla Eurocup su base annuale per meriti sia sportivi che economic ...

    Un altro posto in EL sinceramente non lo meritiamo, anzi già 4 in EC, per il nostro attuale livello, erano tanti. Come disse giustamente Flavio Tranquillo mesi e mesi fa: "In Spagna accedono alle coppe ECA le migliore classificate del campionato spagnolo, perchè esso riconosce ECA, ma come può ECA stillare una graduatoria in base ad un campionato che non la riconosce?". Quindi è chiaro che per avere i diritti di ammissione come in Spagna, Lega e fip debbano riconoscere ECA e speriamo che questo avvenga il prima possibile, se no precipiteremo inesorabilmente sempre più verso il baratro

  • bubu170 20/07/2016, 12.03
    Citazione ( GalRODMI86 20/07/2016 @ 11:44 )

    In realtà siano noi che muoviamo i fili per avere vita facile :) Scherzi a parte, si correva il rischio di avere un campionato italiano che tornasse a salire di livello dopo anni non felicissimi.

    Sia mai che pensino allo sviluppo del campionato, sia mai che pensino che aver la possibilità di avere 9 squadre su 16 in coppa sarebbe stata una grossissima opportunità; sia mai! Meglio pensare al loro tornaconto!

  • SHAKEnBAKE 20/07/2016, 12.03

    in questo caso andare contro petrucci serve a poco.


    i club dovevano semplicemente fare fronte comunce, come successo in altri paesi, in questo modo sarebbe stato possibile contrastare la FIP.


    la verità è che i singoli club hanno completamente ceduto ai ricatti di petrucci, e SS che va subito a piangere sulla spalla della champions league ne è l'emblema.


    in spagna, in germania ecc, in club si sono uniti e hanno deciso di appoggiare ECA, mentra in ita tutti quelli non apparteneti a copp eca sono subito corsi sotto mamma fiba, e le squadre di EC non sono riuscite ad "allearsi"

  • Mozart 20/07/2016, 12.02 Mobile
    Citazione ( laberra8 20/07/2016 @ 11:51 )

    La mia speranza è che se la Commissione Europea desse ragione alla ULEB le squadre italiane in questo anno di transizione trovino una compattezza che le permetta di rivedere l'accesso alla Eurocup su base annuale per meriti sia sportivi che economic ...

    Addirittura in El? Mi sembra troppo,anzi credo che giustamente potrebbero non esser nemmeno più invitate dopo la tardiva rinuncia di quest'anno,soprattutto quelle/a che poi si è iscritta alla coppa fiba spero proprio venga depennata dalla uleb per almeno un triennio

  • GalRODMI86 20/07/2016, 12.00
    Citazione ( albertocaeiro 20/07/2016 @ 11:56 )

    Esattamente. Io pure confidavo nell' 'O tutti o nessuno!' Anche perché, se queste salgono sui posti lasciati vacanti da noi e le licenze sono triennali, è un treno che nn passa più... Sigh!

    Questo dipende dal grado di autonomia che la lega ha nei confronti della federazione. In Spagna, di fatto, i due organi sono paralleli, e le squadre iberichehanno deciso che ognuno partecipa alla competizione che preferisce.

  • WalterWhite2 20/07/2016, 12.00

    Poi non lamentiamoci se perdiamo sempre più terreno verso i campionati top...

  • albertocaeiro 20/07/2016, 11.56 Mobile
    Citazione ( WalterWhite2 20/07/2016 @ 11:27 )

    Ma la federazione russa e la federazione israeliana non avevano già annunciato provvedimenti drastici contro le partecipanti all'Eurocup?? mi sembra strano che siano solo le italiane quelle uscite..magari ci siamo persi dei pezzi...

    Esattamente. Io pure confidavo nell' 'O tutti o nessuno!' Anche perché, se queste salgono sui posti lasciati vacanti da noi e le licenze sono triennali, è un treno che nn passa più... Sigh!

  • TheJoshuaTree 20/07/2016, 11.53 Mobile
    Citazione ( bubu170 20/07/2016 @ 11:44 )

    Guarda io non tifo Cantù ma mi girano veramente le palle che il campionato italiano sia stato privato di un allenatore così competente, da cui tutti avremmo avuto da imparare, perchè forse finalmente si sarebbero viste altre idee di gioco

    Perfettamente d'accordo! Come sai tifo Cantù ma il danno per almeno 3 delle 4 squadre, quindi per tutto il movimento, è palese e oggettivo. Incredibile come si possa essere ciechi e autolesionisti, già la ACB è anni luce avanti a noi, mancava giusto che le regalassimo ulteriore credito...

  • Santiago 20/07/2016, 11.52 Mobile

    E guarda caso le spagnole fanno i loro comodi

  • laberra8 20/07/2016, 11.51
    Citazione ( bubu170 20/07/2016 @ 11:33 )

    Vero, sono riusciti (per quest'anno) a rovinare ancor di più il campionato italiano, che poteva avere una Cantù con alla guida uno dei migliori allenatori d'Europa, come Kurtinaitis, una Reggio rafforzata per progredire anche in Europa e una Trento ...

    La mia speranza è che se la Commissione Europea desse ragione alla ULEB le squadre italiane in questo anno di transizione trovino una compattezza che le permetta di rivedere l'accesso alla Eurocup su base annuale per meriti sia sportivi che economici e magari si riuscisse a chiedere un QR oppure un altro posto in Eurolega.

  • Highway1 20/07/2016, 11.50

    magari sostituiscono solo sassari.... certo che se rimpiazzano tutte e 4 le squadre nei prossimi giorni le nostre speranze sono finite!

  • ghepardo100 20/07/2016, 11.48

    Noi tifosi discutiamo , litighiamo tra di noi, ma chi ci perde da questa storia è tutto il movimento del basket italiano, l'unico a guadagnarci è quello che lo sta rovinando cioè Petrucci !!!

  • bubu170 20/07/2016, 11.45
    Citazione ( bellamartin 20/07/2016 @ 11:39 )

    trento si rinforza con moraschini e lovisotto (sic)

    Chiaramente, come sostenuto ieri, nulla contro Moraschini, che nella nuova idea di Trento ci sta benissimo, però chiaramente abbassa il livello della squadra rispetto a due stranieri

  • bubu170 20/07/2016, 11.44
    Citazione ( TheJoshuaTree 20/07/2016 @ 11:34 )

    Sai che mi monta un nervoso che non ci si crede... Pazzesco.

    Guarda io non tifo Cantù ma mi girano veramente le palle che il campionato italiano sia stato privato di un allenatore così competente, da cui tutti avremmo avuto da imparare, perchè forse finalmente si sarebbero viste altre idee di gioco

  • GalRODMI86 20/07/2016, 11.44 Mobile
    Citazione ( bubu170 20/07/2016 @ 11:33 )

    Vero, sono riusciti (per quest'anno) a rovinare ancor di più il campionato italiano, che poteva avere una Cantù con alla guida uno dei migliori allenatori d'Europa, come Kurtinaitis, una Reggio rafforzata per progredire anche in Europa e una Trento ...

    In realtà siano noi che muoviamo i fili per avere vita facile :) Scherzi a parte, si correva il rischio di avere un campionato italiano che tornasse a salire di livello dopo anni non felicissimi.

  • rhllor 20/07/2016, 11.41

    ..............................................................

  • bellamartin 20/07/2016, 11.39
    Citazione ( bubu170 20/07/2016 @ 11:33 )

    Vero, sono riusciti (per quest'anno) a rovinare ancor di più il campionato italiano, che poteva avere una Cantù con alla guida uno dei migliori allenatori d'Europa, come Kurtinaitis, una Reggio rafforzata per progredire anche in Europa e una Trento ...

    trento si rinforza con moraschini e lovisotto (sic)

  • bellamartin 20/07/2016, 11.37
    Citazione ( Obradoiro88J 20/07/2016 @ 11:35 )

    Petrucci se la fare sotto il naso pure da una cittadina comunista della periferia di Madrid. Che tristezza.

    una sudamericana di ponte de valleca?

  • Obradoiro88J 20/07/2016, 11.35

    Petrucci se la fare sotto il naso pure da una cittadina comunista della periferia di Madrid. Che tristezza.

  • TheJoshuaTree 20/07/2016, 11.34 Mobile
    Citazione ( bubu170 20/07/2016 @ 11:33 )

    Vero, sono riusciti (per quest'anno) a rovinare ancor di più il campionato italiano, che poteva avere una Cantù con alla guida uno dei migliori allenatori d'Europa, come Kurtinaitis, una Reggio rafforzata per progredire anche in Europa e una Trento ...

    Sai che mi monta un nervoso che non ci si crede... Pazzesco.

  • NewBomberDs 20/07/2016, 11.34 Mobile
    Citazione ( WalterWhite2 20/07/2016 @ 11:27 )

    Ma la federazione russa e la federazione israeliana non avevano già annunciato provvedimenti drastici contro le partecipanti all'Eurocup?? mi sembra strano che siano solo le italiane quelle uscite..magari ci siamo persi dei pezzi...

    Le squadre russe ed israeliane non si cagano sotto e difendono i loro diritti andando contro la loro federazione

  • bubu170 20/07/2016, 11.33
    Citazione ( bellamartin 20/07/2016 @ 11:25 )

    era difficile portare il basket italiano ad un livello piu basso, ora con la sola partecipazione degli squadroni alle coppe organizzate dai politici, il petrucci ci e` riuscito. copate sotto la mole

    Vero, sono riusciti (per quest'anno) a rovinare ancor di più il campionato italiano, che poteva avere una Cantù con alla guida uno dei migliori allenatori d'Europa, come Kurtinaitis, una Reggio rafforzata per progredire anche in Europa e una Trento strutturata e lunga con giocatori molto interessanti; invece grazie a questi fenomeni a Cantù non sanno ancora nulla, Reggio giocherà con 4 stranieri, di cui uno acerbo di 18 anni e trento passa dal 3+4+5 al 5+5 con Moraschini a sostituire due stranieri. Grazie fip, ci siete riusciti ancora una volta!

  • forzascandone87 20/07/2016, 11.28

    Vai con altri 850 commenti

  • WalterWhite2 20/07/2016, 11.27

    Ma la federazione russa e la federazione israeliana non avevano già annunciato provvedimenti drastici contro le partecipanti all'Eurocup?? mi sembra strano che siano solo le italiane quelle uscite..magari ci siamo persi dei pezzi...

Pagina di 2