Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 04/07/2016, 14.21

Sorteggio di Eurocup: Sassari in quarta fascia, Cantù in quinta, Trento e Reggio in ultima fascia

La Eurocup ha annunciato le fasce per i sorteggi di Eurocup

EuroCup
La Eurocup ha annunciato le fasce per il prossimo sorteggio del 7 luglio, che inizierà alle ore 13.15.

Per quanto riguarda le italiane: Sassari è in quarta fascia, Cantù in quinta fascia, Trento e Reggio Emilia in sesta fascia.


2016-17 DRAW SEEDS

1 SEEDS
LOKOMOTIV KUBAN KRASNODAR
KHIMKI MOSCOW REGION
NIZHNY NOVGOROD
UNICAJA MALAGA

2 SEEDS
VALENCIA BASKET
ALBA BERLIN
FC BAYERN MUNICH
HERBALIFE GRAN CANARIA LAS PALMAS

3 SEEDS
CEDEVITA ZAGREB
DOMINION BILBAO BASKET
UCAM MURCIA
UNION OLIMPIJA LJUBLJANA

4 SEEDS
HAPOEL BANK YAHAV JERUSALEM
LIETUVOS RYTAS VILNIUS
DINAMO BANCO DI SARDEGNA SASSARI
STELMET ZIELONA GORA

5 SEEDS
ZENIT ST PETERSBURG
FOXTOWN CANTU
AEK ATHENS
RATIOPHARM ULM

6 SEEDS
BUDUCNOST VOLI PODGORICA
PARTIZAN NIS BELGRADE
DOLOMITI ENERGIA TRENTO
GRISSIN BON REGGIO EMILIA
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 188 Commenti

Pagina di 4

  • Ynyr 06/07/2016, 11.02 Mobile
    Citazione ( bill67 04/07/2016 @ 15:08 )

    tra le tante cose giuste e condivisibili ha detto una caxxata: i ricavi previsti ed assicurati da Uleb per Eurocup sono per le 4 italiane circa € 2.000.000 annui (pari agli incassi 2015/2016 della Grissin Bon) quindi decisamente migliori del trofeo ...

    2 milioni A testa o da dividere in 4 come penso?

  • Shaun 05/07/2016, 09.23

    Signori oggi è il grande giorno, uniti indirizziamo i nostri padiglioni auricolari verso la città della Mole.


    Canturini, Reggiani, Sassaresi e Trentini "Preparate la colazione e mangiate tanto, perché stasera ceneremo nell'Ade"

  • Fasamb 05/07/2016, 00.17

    185 commenti sul nulla



    Da Spicchi d' arancia:

    EUROCUP: ANCORA NESSUN ACCORDO, RITIRO ITALIANO QUASI INEVITABILE
    Assemblea di Lega Basket martedì alle 11 a Torino per stabilire il da farsi nell’ ambito della guerra delle coppe. A sole 48 ore dal sorteggio dei gironi di Eurocup, le quattro italiane Sassari, Reggio Emilia, Trento e Cantù discuteranno con gli altri club di A del blocco regolamentare che impedisce loro di disputare la seconda coppa ECA. Sembra da escludere un impegno di tutti e 16 i club di serie A nel non firmare l’allegato 2 entro il termine del 13 luglio: altamente improbabile trovare una posizione congiunta dopo gli accordi privati per licenze triennali e wild-card. Scartata anche l’ipotesi della soluzione politica, legata a una deroga annuale per l’ Eurocup, in attesa della sentenza della Commissione Europea alla quale sia ECA che FIBA hanno fatto ricorso, con relativo allargamento della serie A a 18 squadre (richiamando Virtus e Fortitudo Bologna) per non ledere i diritti acquisiti di chi aveva presentato domanda di ripescaggio. E’ impensabile che la FIP - nel bel mezzo del Preolimpico di Torino - rinneghi la sua posizione di supporto alla FIBA, tant’ è che ha subito respinto questa soluzione politica, sebbene l’ipotesi della A a 18 squadre abbia alte probabilità di andare in porto dal 2017-18, come contrappasso per le due promozioni in serie A richieste da LNP. Il presidente Gianni Petrucci resta fermo sulla volontà di escludere dalla serie A 2016-17 chiunque non presenterà l’allegato 2 entro il termine del 13 luglio; da capire se tutte le italiane si ritireranno tra domani e mercoledì prima del sorteggio del 7 luglio a Barcellona, oppure qualcuno sceglierà il braccio di ferro legale con la FIP.

  • Vanuzzocapitano 04/07/2016, 23.45 Mobile
    Citazione ( Frank58 04/07/2016 @ 20:05 )

    Da quello che vedo il girone più tosto lo ha beccato Cantu

    Non sono i gironi.I sorteggi saranno più avanti.

  • andrebott 04/07/2016, 22.48
    Citazione ( nipys 04/07/2016 @ 22:33 )

    ehm, prmetto che dopo questa la smetto di romperti i maroni :) quando parlo di criteri più o meno universali intendo che sono criteri che valgono anche negli altri sport... infatti è cosi anche nel calcio, con la differenza che nel calcio si prend ...

    Guarda nessun problema ad avere due opinioni diverse anzi è bello anche discutere :)
    Allora ok giustissimo il paragone del Torino ma in Europa League ci sono squadre di infimo livello e quindi ci sta, non mi pare che ci siano però la semifinalista dell'anno prima o la finalista di un campionato importante come quello italiano :)

  • nipys 04/07/2016, 22.33
    Citazione ( andrebott 04/07/2016 @ 22:07 )

    Per me invece è completamente sbagliata come cosa. Un'altra cosa in cui il calcio è meglio di noi.

    ehm, prmetto che dopo questa la smetto di romperti i maroni :)
    quando parlo di criteri più o meno universali intendo che sono criteri che valgono anche negli altri sport... infatti è cosi anche nel calcio, con la differenza che nel calcio si prende "solo" una percentuale del coefficiente nazionale che però si moltiplica per 5 anni finendo per essere più pesante di quella del basket...


    magari, essendo il calcio uno sport universale non è sufficiente a portare una squadra da 0 alla 3^ fascia, ma comunque sopratutto in europa league spesso pesa tantissimo... il torino per esmpio non faceva le coppe da 30 anni, ma due anni fa in europa league per poco non finiva in 2^ fascia... proprio come il murcia in eurocup...

  • andrebott 04/07/2016, 22.07
    Citazione ( nipys 04/07/2016 @ 21:50 )

    ed invece non è cosi, perchè puoi anche giocare da 10 anni la coppa prendendo schiaffi ovunque come ha fatto la dinamo in eurolega nell'ultimo biennio, che se arriva una spagnola capace di fare una figura migliore è giusto che prenda una fascia mi ...

    Per me invece è completamente sbagliata come cosa. Un'altra cosa in cui il calcio è meglio di noi.

  • nipys 04/07/2016, 21.50
    Citazione ( andrebott 04/07/2016 @ 21:07 )

    Puoi anche essere la vincitrice in Spagna, ma se non hai MAI giocato in coppa non puoi essere in terza fascia! Cito Bertomeu perchè lo sa chiunque che è lui il capo della baracca e quindi evidentemente è lui che ha deciso cosi.

    ed invece non è cosi, perchè puoi anche giocare da 10 anni la coppa prendendo schiaffi ovunque come ha fatto la dinamo in eurolega nell'ultimo biennio, che se arriva una spagnola capace di fare una figura migliore è giusto che prenda una fascia migliore


    ribadisco che non è bertomeu a decidere, a anzi confermo che il ranking è lo stesso adottato dalla fiba per la champion's

  • andrebott 04/07/2016, 21.07
    Citazione ( nipys 04/07/2016 @ 20:57 )

    sfruttano il coefficiente per nazioni, il principio per niente campato in aria è che arrivare settimi in spagna abbia un valore specifico maggiore che arrivare settimi in italia o secondi in polonia; tanto che come play hanno campazzo che in italia ...

    Puoi anche essere la vincitrice in Spagna, ma se non hai MAI giocato in coppa non puoi essere in terza fascia! Cito Bertomeu perchè lo sa chiunque che è lui il capo della baracca e quindi evidentemente è lui che ha deciso cosi.

  • nipys 04/07/2016, 20.57
    Citazione ( andrebott 04/07/2016 @ 20:01 )

    Ma poi Murcia come fa ad essere in terza fascia che non ha mai disputato coppe europee...bo qui Bertomeu l'ha fatta fuori dal vaso o è un segnale che le nostre squadre non parteciperanno...

    sfruttano il coefficiente per nazioni, il principio per niente campato in aria è che arrivare settimi in spagna abbia un valore specifico maggiore che arrivare settimi in italia o secondi in polonia; tanto che come play hanno campazzo che in italia farebbe 35 minuti sereni anche a milano


    poi anche se non sei il primo a nominarlo non ho capito cosa c'entra bartomeu, i ranking vengono stilati secondo codici ben precisi (sinceramente non escluderei che siano gli stessi adottati dalla fiba... ma non lo so), non decide lui, tanto che se vai a vedere molte cose ricalcano le fasce dell'anno scorso: sassari e polacchi che erano nella 6^ di EL, le stesse reggio e trento che erano in 5^-6^ di EC, e cosi via

  • Frank58 04/07/2016, 20.05

    Da quello che vedo il girone più tosto lo ha beccato Cantu

  • andrebott 04/07/2016, 20.01 Mobile
    Citazione ( Mozart 04/07/2016 @ 19:04 )

    In fascia 6 ci sin squadre più forti che nella 3

    Ma poi Murcia come fa ad essere in terza fascia che non ha mai disputato coppe europee...bo qui Bertomeu l'ha fatta fuori dal vaso o è un segnale che le nostre squadre non parteciperanno...

  • Notjustby32 04/07/2016, 19.57 Mobile

    Questa è la tanto osannata idea Bertomeu. Soldi (x lui). Sicuramente saprà fare funzionare il business, sicursmente fiba e fip hanno tanti torti ( vedi gestione dei firitti tv della nazionale su Sky x interessi famigliari) ma noni sembra che Bertomeu voglia più bene dl basket dei signori della fina/fip. Questa scelta delle teste di serie lo dimostra. Peccato.

  • Master 04/07/2016, 19.22 Mobile
    Citazione ( Yebbas 04/07/2016 @ 14:48 )

    MA AHAHAHAHAHAHAHAHAH MA CHE DIAVOLO E' QUESTO SORTEGGIO ? Non ho capito : - Cantù dentro grazie alla wild card più avanti di Reggio ? - Trento semifinalista in SESTA fascia ? - Reggio che ha passato il primo girone ed è una FINALISTA italiana ...

    Grande yebbas!! Sempre puntuale e con un proprio punto di vista! No follow The trend!! Che si inculi Bartolomeo! Spostiamo la franchigia in Australia;)

  • VentiseiGiugno2015 04/07/2016, 19.12 Mobile
    Citazione ( Kerberos 04/07/2016 @ 17:41 )

    I primi tra gli ultimi.

    Con su crutzu presidente Fip, non possiamo ambire ad altro.

  • MattBonner 04/07/2016, 19.09
    Citazione ( Kerberos 04/07/2016 @ 17:40 )

    No. Viene fuori che Bartomeu non può allettare alcune squadre a vincolarsi per più anni pagando delle somme forfettarie, come ho capito sia per le invitate alla EL ed alla EC.

    Non vedo il legame tra le quanto dici tu (offerta pluriennale a cui le squadre sono libere di aderire o meno) e gli aiuti di stato o imposizioni FIBA (tu firmi per noi o non firmi): l'offerta dell'ULEB rispetta la concorrenza (una squadra è liberissima di rifiutare e firmare per una coppa FIBA), le altre no

  • GaragePianella2 04/07/2016, 19.08 Mobile
    Citazione ( GrazieGera 04/07/2016 @ 19:02 )

    Loro giocano in Europa da un anno o due e fanno i professori del ranking...

    Loro non hanno mai vinto un caxxo

  • Mozart 04/07/2016, 19.04 Mobile
    Citazione ( andrebott 04/07/2016 @ 16:49 )

    Murcia e Lubiana in terza fascia non si possono proprio vedere! E poi ok che Trento è solo alla seconda stagione in coppa, ma l'anno scorso è arrivata in semifinale andando vicinissima alla finale, non può stare in ultima fascia!

    In fascia 6 ci sin squadre più forti che nella 3

  • GrazieGera 04/07/2016, 19.02 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 04/07/2016 @ 18:58 )

    Loro non sanno loro ignorano loro non ricordano.......

    Loro giocano in Europa da un anno o due e fanno i professori del ranking...

  • GaragePianella2 04/07/2016, 18.58 Mobile
    Citazione ( GrazieGera 04/07/2016 @ 18:40 )

    Tutti i fenomeni che commentano a vanvera dovrebbero rileggersi i risultati degli ultimi 5 anni di Cantù nelle coppe Uleb. Non so se il ranking sia triennale o quinquennale ma in entrambi i casi non siamo messi male...nel caso contassero gli ultimi ...

    Loro non sanno loro ignorano loro non ricordano.......

  • GrazieGera 04/07/2016, 18.41 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 04/07/2016 @ 18:30 )

    Neeeeeee??? Che oscenità

    Io spero proprio che lo zio prenda decisioni drastiche. Avrei proprio voglia di farla questa coppa...

  • GrazieGera 04/07/2016, 18.40 Mobile

    Tutti i fenomeni che commentano a vanvera dovrebbero rileggersi i risultati degli ultimi 5 anni di Cantù nelle coppe Uleb. Non so se il ranking sia triennale o quinquennale ma in entrambi i casi non siamo messi male...nel caso contassero gli ultimi 5 anni saremmo sicuramente anche davanti a Sassari e molte altre...informatevi prima di scrivere, altrimenti fate solo brutte figure...

  • GaragePianella2 04/07/2016, 18.30 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Neeeeeee??? Che oscenità

  • GaragePianella2 04/07/2016, 18.27 Mobile

    Khimky Bayern Bilbao Sassari Cantù Belgrado.....

  • fuarceUDIN 04/07/2016, 18.11 Mobile

    Si prospettano gironi difficiletti per le italiane...

  • Ucciucci 04/07/2016, 17.50

    Non concordo che Fiba si basasse sulla meritocrazia, casomai sui risultati sportivi. A meno che non si consideri merito avere budget enne volte superiori alle altre squadre.
    Ancor meno Fiba è meritocratica da quando ha cominciato a distriburire wild card, inviti, ecc.


    Come ormai ben sai sono d'accordo per la netta separazione, l'ho appena spiegato nell'altro post:[ link ]
    solo che contestualmente è necessario risolvere anche le annesse questioni di clausole vessatorie, libertà d'impresa, abuso di posizione dominante, conflitto di interessi, ecc. ecc.
    Tutte le solite cose di cui stiamo discutendo da mesi e che dirimerà un tribunale.


    PS: preciso che non credo Uleb abbia il 100% della ragione (repetita iuvant)

  • Kerberos 04/07/2016, 17.46
    Citazione ( stefanog23 04/07/2016 @ 16:54 )

    Usiamo la logica, 4 giorni da 6 vuol dire 10 partite delle quali 5 in casa, se non passi il primo turno a dicembre hai finito... e c'è chi ipotizza di rinunciare al campionato italiano con 15 gare in casa sicure più i play off, per giocare magari 5 ...

    Ti diranno che il gusto di fare un dispetto a baumann e petrucci non ha prezzo.

  • Kerberos 04/07/2016, 17.44
    Citazione ( MattBonner 04/07/2016 @ 15:39 )

    Intanto segnalo una notizia che a primo acchito può non sembrare connessa: http://www.calcioefinanza.it/2016/07/04/
    ue-aiuti-di-stato-liga-real-barca/ : in breve la UE ha classificato come aiuti di stato dei vantaggi ricevuti dalle squadre di calcio ...

    A completamento del mio post precedente, trovi le conferme nel post delle 15:58 di Fenix

  • Kerberos 04/07/2016, 17.41
    Citazione ( VentiseiGiugno2015 04/07/2016 @ 15:50 )

    Siamo la punta di diamante delle italiane in Eurocup.

    I primi tra gli ultimi.

  • Kerberos 04/07/2016, 17.40
    Citazione ( MattBonner 04/07/2016 @ 15:39 )

    Intanto segnalo una notizia che a primo acchito può non sembrare connessa: http://www.calcioefinanza.it/2016/07/04/
    ue-aiuti-di-stato-liga-real-barca/ : in breve la UE ha classificato come aiuti di stato dei vantaggi ricevuti dalle squadre di calcio ...

    No. Viene fuori che Bartomeu non può allettare alcune squadre a vincolarsi per più anni pagando delle somme forfettarie, come ho capito sia per le invitate alla EL ed alla EC.

  • Kerberos 04/07/2016, 17.34
    Citazione ( Ucciucci 04/07/2016 @ 15:33 )

    Hai colto il punto Fenix, ma smettiamolo di considerarlo un problema. il ranking Uleb è del tutto arbitrario e teoricamente migliorabile, ma che importa? Va bene per i criteri di Uleb, che organizza tornei di stampo privatistico. Non hanno mai detto ...

    Ma questi privilegi sono decisi da una persona interessata a sè stesso ed incidono sul sistema FIBA, che da decenni si basa sulla meritocrazia. Ora tutto viene vanificato da 40 squadre, in modo variabile a seconda dell'arbitrio di Bartomeu, quando se ne tornano nei campionati nazionali dove dominano grazie appunto ai vantaggi correlati all'infeudazione di Bartomeu.
    In pratica stai riconoscendo alla FIBA-FIP di pretendere la netta separazione tra le manifestazioni. Chi sta da una parte, non può pretendere di entrare anche nell'altra. Bartomeu fa entrare chi vuole nella ULEB e non può pretendere nulla nei tribunali; la FIBA può chiedere i requisiti che vuole, senza pretendere di decidere il ranking nella ULEB

  • MJmademecrazy 04/07/2016, 17.20

    Boh...mi sfugge un pò il criterio con cui sono state fatte....

  • Kerberos 04/07/2016, 17.16
    Citazione ( Fenixwing 04/07/2016 @ 14:57 )

    Possiamo evitare di vedere il mondo come una dicotomia basata sull'aut aut e pensare che se una delle due scelte fa schifo l'altra non va per forza bene? Dai, é ridicolo come base questo ranking, se uno partecipa all'Eurolega per tre anni e fa 0W e ...

    Magari non è giusta, ma è intelligente. E' con scelte simili, volte a perpetuare il dominio delle grandi, che ci si garantisce il convergere delle stesse, e conseguentemente degli sponsor, sulla propria manifestazione. Le piccole preferirebbero qualcosa di più legato al momento, ma vanno a cercare gli sponsor dove già ci sono.
    Ovviamente scrivo in risposta al tuo post, sapendo che queste cose le vedi da sola. L'utilità è per altri.

  • stefanog23 04/07/2016, 17.04
    Citazione ( chauser 04/07/2016 @ 16:54 )

    il fatto che quello sia il criterio non vuol dire che il criterio sia giusto e tantomeno azzeccato. Il senso del rankink è individuare il corretto valore delle squadre nel momento del sorteggio. In 3 anni Cantù ha cambiato squadra ed assetto societ ...

    Il ranking serve per premiare chi ottiene risultati con costanza, non è che se fai un'annata buona voli in vetta al ranking. Il tuo discorso non ha senso, oggi Trento, Reggio e Cantù sono 3 squadre da fare e quindi non si ha idea di quale sarà effettivamente più forte. In qualsiasi modo tu decida un ranking lo fai sui risultati del passato, da questo punto di vista è più equo farlo su 3 stagioni che su una sola.

  • nipys 04/07/2016, 17.00
    Citazione ( chauser 04/07/2016 @ 16:54 )

    il fatto che quello sia il criterio non vuol dire che il criterio sia giusto e tantomeno azzeccato. Il senso del rankink è individuare il corretto valore delle squadre nel momento del sorteggio. In 3 anni Cantù ha cambiato squadra ed assetto societ ...

    le parti destre del tabellone degli europei le hai quando alcune squadre (segnatamente spagna e inghilterra) non fanno il loro dovere battendo croazia e slovacchia
    un criterio oggettivo non si troverà mai, questo è il migliore, l'alternativa è il sorteggio integrale (e ti dirò che non sarebbe per niente male...)

  • Baskettando 04/07/2016, 17.00
    Citazione ( stefanog23 04/07/2016 @ 16:54 )

    Usiamo la logica, 4 giorni da 6 vuol dire 10 partite delle quali 5 in casa, se non passi il primo turno a dicembre hai finito... e c'è chi ipotizza di rinunciare al campionato italiano con 15 gare in casa sicure più i play off, per giocare magari 5 ...

    giusto

  • Shaun 04/07/2016, 16.56
    Citazione ( Kerberos 04/07/2016 @ 16:29 )

    Il fatto è che a dispetto degli ultimi 5 anni, magari Avellino riesce a fare un roster migliore delle altre, avendo un discreto budget ed una discreta base da cui ripartire. Non si capisce perchè Avellino debba aspettare 5 anni per giovarsi dei suo ...

    Oppure magari l'anno prossimo sbaglia un paio di giocatori, ha un paio di infortuni e retrocede..il ranking su 5 anni premia una certa continuità di rendimento e secondo me è giusto che sia così

  • stefanog23 04/07/2016, 16.54

    Usiamo la logica, 4 giorni da 6 vuol dire 10 partite delle quali 5 in casa, se non passi il primo turno a dicembre hai finito... e c'è chi ipotizza di rinunciare al campionato italiano con 15 gare in casa sicure più i play off, per giocare magari 5 partite in casa infrasettimanali? Dai su.

  • chauser 04/07/2016, 16.54
    Citazione ( Highway1 04/07/2016 @ 15:02 )

    I gironi sono fatti sulla base del ranking (triennale). so che è dura da capire, ma tant'é...

    il fatto che quello sia il criterio non vuol dire che il criterio sia giusto e tantomeno azzeccato. Il senso del rankink è individuare il corretto valore delle squadre nel momento del sorteggio. In 3 anni Cantù ha cambiato squadra ed assetto societario. Oggi non è quella di 3 anni fa. E così Reggio e Trento...anche perchè poi rischi di avere dei tabelloni come la parte destra dell'europeo di calcio

  • BostonGeorge 04/07/2016, 16.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Veramente assurdo non ci sono altre parole...

  • andrebott 04/07/2016, 16.49

    Murcia e Lubiana in terza fascia non si possono proprio vedere! E poi ok che Trento è solo alla seconda stagione in coppa, ma l'anno scorso è arrivata in semifinale andando vicinissima alla finale, non può stare in ultima fascia!

  • SirLucanica 04/07/2016, 16.47 Mobile

    Vi state scaldando per una coppa che le 4 italiane non disputeranno

  • mitchellforever 04/07/2016, 16.44
    Citazione ( Kerberos 04/07/2016 @ 16:42 )

    Non glielo contesto; è libero di farlo. Non mi vengano però a dire che è il bene del basket.

    Hai perfettamente ragione.

  • nipys 04/07/2016, 16.43
    Citazione ( bubu170 04/07/2016 @ 15:04 )

    Le fascie mi sembrano abbastanza corrette, a parte valencia in seconda è Nizhny in prima, così come Cantù e Reggio magari scambiate

    concordo su tutto, i criteri poi possono non essere perfetti, ma l'unica alternativa è il sorteggio integrale, altrimenti ci sarà sempre qualche supercazzola per cui le griglie saranno sbagliate; questo adottato è il criterio migliore, cosi come è giusto che sia supponga che una squadra qualificata dall'acb sia probabilmente più importante e forte di una uscita come 2^ nel campionato polacco


    nel calcio sbraitavano scandalizzati per vedere il galles testa di serie, ma poi...

  • Kerberos 04/07/2016, 16.42
    Citazione ( mitchellforever 04/07/2016 @ 16:40 )

    Temo che sia proprio così, del resto la coppa è sua e se la gestisce come vuole lui.

    Non glielo contesto; è libero di farlo. Non mi vengano però a dire che è il bene del basket.

  • Kerberos 04/07/2016, 16.41
    Citazione ( rhllor 04/07/2016 @ 14:55 )

    meglio il ranking FIBA con l'australia che con una partita prende i punti di una Finalista di Fiba Europe lol

    Almeno quelli sono ranking volti a favorire lo sviluppo delle piccole, soffocate oltre i loro demeriti, e non per perpetuare il dominio delle grandi, facilitate oltre i loro meriti.

  • mitchellforever 04/07/2016, 16.40
    Citazione ( Kerberos 04/07/2016 @ 16:37 )

    Mi sta venendo il dubbio che nel ranking personale di Bartomeu abbia contato molto la convinzione delle società ad aderire alla EC. Trento e Reggio hanno fatto già sapere che rinunceranno se costrette ed allora sono in ultima fascia; Sassari sta ce ...

    Temo che sia proprio così, del resto la coppa è sua e se la gestisce come vuole lui.

  • Kerberos 04/07/2016, 16.37

    Mi sta venendo il dubbio che nel ranking personale di Bartomeu abbia contato molto la convinzione delle società ad aderire alla EC. Trento e Reggio hanno fatto già sapere che rinunceranno se costrette ed allora sono in ultima fascia; Sassari sta cercando cavilli ed allora viene allettata da una quarta fascia.
    Meritocrazia nella declinazione di Bartomeu :D

  • MiccoBiancorosso 04/07/2016, 16.35
    Citazione ( Highway1 04/07/2016 @ 16:23 )

    perchè il ranking è triennale

    Credo che sia almeno decennale, visto che ci sono anche Fortitudo e Teramo nella parte bassa. XD

  • Kerberos 04/07/2016, 16.34
    Citazione ( Yebbas 04/07/2016 @ 14:48 )

    MA AHAHAHAHAHAHAHAHAH MA CHE DIAVOLO E' QUESTO SORTEGGIO ? Non ho capito : - Cantù dentro grazie alla wild card più avanti di Reggio ? - Trento semifinalista in SESTA fascia ? - Reggio che ha passato il primo girone ed è una FINALISTA italiana ...

    Concordo, ma la stragrande maggioranza purtroppo certe cose non le vuol vedere.

Pagina di 4