Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 22/04/2016, 13.37

Sassari, Trento e Reggio Emilia rinunciano all'Eurocup?

E' terminata la riunione al CONI. Le tre squadre italiane hanno deciso di rinunciare alla prossima Eurocup

EuroCup
La Dinamo Sassari, la Pallacanestro Reggiana e l'Aquila Basket Trento hanno rinunciato alla prossima Eurocup.
Questo quanto riportato da Alessandro Pediconi di Sportxpress, che si trova al CONI dove si è appena conclusa la riunione.

Riunione terminata e comunicato congiunto tra Coni, FIP, Legabasket e i tre club interessati: "Si è convenuto che le società agiranno nel rispetto delle regole che sono alla base dell'ordinamento sportivo"

Malagò : "Raggiunto risultato di buon senso, di logica e di rispetto reciproco. Non ci sono vincitori o vinti"

Malagò: "Reggio Emilia, Sassari e Trento parteciperanno a pieno titolo al campionato italiano del prossimo anno"

Petrucci: "Preolimpico certo. Abbiamo intenzione di riallacciare i rapporti con Legabasket. Regole da stabilire, convenzione da studiare. Ma la volontà politica c'è"

Sardara: "Nessuna dichiarazione ufficiale sul tema delle coppe da parte dei club interessati"

Malagò: "Non entriamo nei tecnicismi (penali, ecc) ma a livello politico si può dire che c'è accordo tra le parti in causa: CONI, FIP, Legabasket e i tre club".

© Riproduzione riservata
Tag Eurocup
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 466 Commenti

Pagina di 10

  • BornTired 23/04/2016, 11.14 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 22/04/2016 @ 14:16 )

    Ah perché vorresti pure partecipare alla coppa di chi ti ha fatto la guerra ?? È la dignità delle società dove sta ??

    Io non voglio partecipare affatto a quello schifo di Champions League! Pensavo solo a cosa potrebbe succedere l'anno prossimo: 3 delle prime 5 squadre in Italia per potenziale che non fanno NESSUNA COPPA EUROPEA (poi puoi discutere, dirmi che c'è anche Avellino tra le migliori e che Trento è appena arrivata lì, però comunque io intendo che sono 3 società comunque importanti)

  • Baingiu 22/04/2016, 22.27
    Citazione ( Kerberos 22/04/2016 @ 21:47 )

    1) Dinamo non è nè il Barcelona, nè il CSKA, bensì il Manresa. Quindi a noi conviene un sistema dove esista Manresa-Barcelona e, quando il Manresa lo meriterà, Manresa-CSKA. Senza la meritocrazia non avremmo fatto nè la EL, ne la EC (perchè ra ...

    1) Io mi riferivo a ciò che converrebbe alle potenze del basket europeo e probabilmente a noi, almeno allo stato attuale, sarebbe convenuto un campionato europeo di seconda fascia come l'Eurocup. non trascurando il fatto che la licenza ce la siamo guadagnata proprio grazie ai meriti di una società solida nel bilancio e che ha ottenuto ottimi risultati negli ultimi anni.
    Sono amante dello spettacolo, dello sport, nonché tifoso della Dinamo.
    Della nazionale italiana da 0 a 100 me ne frega 0;
    2) Si parla di una superlega modello NBA anche per il calcio, figurati se non ci hanno fatto un pensierino anche per il basket, è probabile che il modello verso il quale tenderanno sia quello, ci sono solo arrivati in ritardo.
    Da tifoso Dinamo, non avendo la nostra squadra i mezzi economici per poter competere con le migliori d'europa, dico che sarebbe stato meglio disputare l'Eurocup ed eventualmente vincendola disputare l'Eurolega l'anno successivo. Mentre facendo un' ipotesi negativa, non ottenendo risultati positivi sarebbe stato giusto che ci venisse revocata la licenza per invitare un'altra società emergente;
    3) La principale differenza è a livello di infrastrutture, per guadagnarci qualcosa sicuramente vanno demolite e ricostruite da capo, oppure adeguate a quelle delle altre grandi società;
    4) Come ho scritto prima, a livello di sponsor, diritti televisivi e pubblico basterebbe un Barcellona - Cska per avere gli stessi guadagni di 10 partite del campionato italiano, partite per le quali spesso nessuno asquista i diritti per una diretta televisiva proprio perché l'interesse è scarsissimo;
    5) In questo punto sei stato un po' confusionario, per certi aspetti concordo, sicuramente è importante l'espressione dell'orgoglio territoriale ed è giusto che non manchino anche delle competizioni nazionali dove poterlo far emergere, magari partendo da campionati a livello universitario. Se si prende come esempio il modello americano lo si deve fare partendo dalle fondamenta, ma credo che per arrivare a un meccanismo così ben collaudato siano necessari anni. Ed ancora una volta il primo ostacolo sarebbero le infrastrutture che a livello scolastico sono davvero indecenti.

  • Pierrot 22/04/2016, 22.17 Mobile
    Citazione ( Pirpo76 22/04/2016 @ 13:49 )

    Giuro che non me lo aspettavo, pensavo che saremmo stati irremovibili. Il fatto che prima della decisione ci sia stato l'incontro con eurolega mi fa pensare a qualcosa di condiviso e consigliato. Vediamo come va a finire...

    Cominciano ad esserci tanti indizi. Quoto

  • Pierrot 22/04/2016, 22.05 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 22/04/2016 @ 22:00 )

    ahahaha che pagliacciata, "fronte comune" "non molleremo mai" "lotta dura senza paura".. BLABLABLABLA

    Occhio che siamo unite anche ora....sorpresina? Mah?

  • Pierrot 22/04/2016, 22.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Andremmo in paradiso!!! Che sogno!!! Bravo, mi fai sognare ad occhi aperti! W noi 3 squadre!!!!

  • SwaggyT 22/04/2016, 22.00

    ahahaha che pagliacciata, "fronte comune" "non molleremo mai" "lotta dura senza paura"..




    BLABLABLABLA

  • Pierrot 22/04/2016, 21.51 Mobile
    Citazione ( DoubleM 22/04/2016 @ 20:10 )

    Io la sparo li: eurolega allargata a 24-32 squadre e le 3 russe + le 3 italiane che avrebbero rinunciato (uso il condizionale perché non esiste alcun comunicato ufficiale in cui viene scritto esplicitamente) all'EC, confluiscono in Eurolega. Anche ...

    Sto' pregando per te che tu sia un grande profeta!

  • Kerberos 22/04/2016, 21.47
    Citazione ( Baingiu 22/04/2016 @ 19:03 )

    Non lo evinco, suppongo. Se io fossi in una di quelle società rinuncerei tranquillamente alle competiizoni nazionali in favore di un campionato chiuso modello NBA con tantissimi introiti. Secondo te, tra sponsor e pubblico, in quale delle seguenti i ...

    1) Dinamo non è nè il Barcelona, nè il CSKA, bensì il Manresa. Quindi a noi conviene un sistema dove esista Manresa-Barcelona e, quando il Manresa lo meriterà, Manresa-CSKA. Senza la meritocrazia non avremmo fatto nè la EL, ne la EC (perchè ragionevolmente a disposizione di chi aveva una licenza triennale prima che noi ci ponessimo in evidenza).
    Ora, perchè possa rispondervi, mi dovete chiarire se voi siete dei tifosi (ed allora vi interessa la Dinamo ed magari la nazionale) o degli amanti dello spettacolo (ed allora guardatevi le millemila partite di NBA e lasciate a me la possibilità di esser tifoso, come da tradizione europea).


    2) Se realmente le franchigie sono il meglio per almeno 40 squadre europee, al costo di rinunciare al resto del sistema europeo, perchè ancora non l'hanno fatto? Eppure l'esempio americano è disponibile da decenni.


    3) America ed Europa sono diverse e bisogna anche mettere in conto che hanno ricchezze diverse e diverse disponibilità a spender per lo sport. A parità di sistema, potremmo scoprire che ogni europeo spende un quarto di ogni americano (sto sparando a caso) e dunque non bisogna lasciarsi abbagliare dai diversi budget tra le 2 parti dell'Atlantico).


    4) Sicuri che il sistema americano porterebbe vantaggi economici sulle singole franchigie europee?
    Girerebbero i soldi che girano attualmente nelle competizioni europee, limitatamente a 40 squadre, più o meno proporzionalmente al numero di sfide a disposizione, ma mancherebbero i soldi delle competizioni nazionali.
    Milano guadagna di più dagli interessi nazionali di tifosi e sponsor o da quelli europei? Per la Dinamo la risposta è indicata in qualche mio post sotto e se anche sarà diversa per Milano nelle proporzioni, non credo che le cifre italiane siano modeste; al contrario. Ricordiamo che qualche anno fa poche lituane erano in VTB, ma hanno preferito tornare nel loro campionato nazionale ed abbandonare la VTB.


    5) Ho un altro dubbio, che come il punto 4, potrebbe rispondere al punto 2.
    In Europa girerebbero più soldi con 40 squadre in gioco in campionati europei organizzati all'americana o con 40 squadre in gioco in campionati europei organizzati all'europea + tante altre decine di squadre in gioco almeno nei campionati nazionali, con l'interesse dovuto alla possibilità di competere con Milano in Italia, col Real in Spagna, con l'Oly in Grecia, col CSKA in Russia, ecc; attenzione: non ho detto che l'interesse è solo nell'incontrare queste squadre in 2 partite di campionato, ma nel competere contro esse in 30 partite di campionato.
    Sicuri che la soluzione americana permetterebbe un giro di soldi complessivo su 40 squadre superiore a quello della soluzione europea su 200 o o 300 o 400 squadre quante siano nelle prime divisioni. E poi ci sono anche divisioni inferiori che comunque vivono della possibilità di scalare il sistema. Saranno pochi soldi per ognuna, ma il totale è quello che interessa nella valutazione ad ampio raggio.
    Sto cercando di spiegare che se ci fosse un sistema europeo in America, forse ci sarebbe un giro complessivo di denaro più alto di quello attuale, sebbene più distribuito. Ovviamente le 40 franchigie attuali stanno bene come stanno e lavorano per conservare a lungo il sistema che le privilegia. E' un sistema non scalabile e chi sta fuori rimane fuori finchè qualcuna che sta dentro non fallisce (e succede anche lì).
    Al contrario, portando il sistema americano in Europa potrebbe determinarsi un giro di denaro inferiore, anche se concentrato in 40 squadre (di cui però non farebbero parte la mia Dinamo e tante altre bellissime realtà europee).
    Per quello che è lo spirito europeo, dove lo sport è espressione dell'orgoglio territoriale, un sistema chiuso a 40 squadre allontanerebbe una frazione enorme di tifosi dal basket. Intere aree che oggi non hanno grandi squadre, perderebbero ogni possibilità di averne. Quanti tifosi italiani si ridurrebbero a tifare 4 squadre se una di queste non è la loro? A me certo non fregherebbe nulla di scegliere tra Milano, Roma, Napoli e Bologna.


    Mi sono ripetuto un po', ma non ho tempo per rileggere e sfoltire. Pazientate.

  • GaragePianella2 22/04/2016, 21.27 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 22/04/2016 @ 20:37 )

    http://us.123rf.com/450wm/nikkytok/nikky
    tok0910/nikkytok091000045/5680590-indovi
    no-con-una-sfera-di-cristallo-brillante.
    jpg?ver=6

    Me lo sento

  • rambogianolla 22/04/2016, 20.50 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 22/04/2016 @ 19:22 )

    In casa a Desio davanti a 6500 belve con la bava alla bocca!!

    Aleeeeeee

  • rambogianolla 22/04/2016, 20.49 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 22/04/2016 @ 19:22 )

    In casa a Desio davanti a 6500 belve con la bava alla bocca!!

    Aleeeeeee

  • laspadanellaroccia 22/04/2016, 20.37
    Citazione ( GaragePianella2 22/04/2016 @ 19:22 )

    Si è ti dico di più. Distruggeremo Milano in finale con un perentorio 4-1 perché la quinta la vinciamo in casa!


    [ link ]

  • Pallaf 22/04/2016, 20.27 Mobile
    Citazione ( Greenie 22/04/2016 @ 19:00 )

    Non sarei mica così sicuro che non si farà l'eurocup, se la sentenza arriva davvero a giugno la si farà di sicuro. Non la definisco schifo league perché la dinamo aveva una licenza triennale per l'eurocup ma perché la ritengo una coppa da due so ...

    Quotone

  • DoubleM 22/04/2016, 20.25 Mobile
    Citazione ( KDRWOKC 22/04/2016 @ 20:21 )

    Si con 16 squadre con licenze folli e le altre con le briciole... facciamo partire quest'ultime con un +20 iniziale per equilibrare un po'..

    Sardara è spesso oltre le righe ma non uno stupido. Se ha detto così un motivo ci deve essere.... Comunque la partita è ancora lunga, non disperiamo.

  • Greenie 22/04/2016, 20.24
    Citazione ( KDRWOKC 22/04/2016 @ 20:19 )

    Come no...arriva domani per farti contento e ti dara' ragione.. se se...

    Non deve arrivare una sentenza per farmi contento, ho anche altro nella vita oltre alla causa fiba-uleb, non credo che si possa dire lo stesso per altri...
    Arriverà prima rispetto ai tempi faraonici italiani perché non è un tribunale italiano ad occuparsene e di solito altrove si fa in fretta specialmente su queste cose.

  • KDRWOKC 22/04/2016, 20.21 Mobile
    Citazione ( DoubleM 22/04/2016 @ 20:10 )

    Io la sparo li: eurolega allargata a 24-32 squadre e le 3 russe + le 3 italiane che avrebbero rinunciato (uso il condizionale perché non esiste alcun comunicato ufficiale in cui viene scritto esplicitamente) all'EC, confluiscono in Eurolega. Anche ...

    Si con 16 squadre con licenze folli e le altre con le briciole... facciamo partire quest'ultime con un +20 iniziale per equilibrare un po'..

  • KDRWOKC 22/04/2016, 20.19 Mobile
    Citazione ( Greenie 22/04/2016 @ 19:00 )

    Non sarei mica così sicuro che non si farà l'eurocup, se la sentenza arriva davvero a giugno la si farà di sicuro. Non la definisco schifo league perché la dinamo aveva una licenza triennale per l'eurocup ma perché la ritengo una coppa da due so ...

    Come no...arriva domani per farti contento e ti dara' ragione.. se se...

  • DoubleM 22/04/2016, 20.10 Mobile

    Io la sparo li: eurolega allargata a 24-32 squadre e le 3 russe + le 3 italiane che avrebbero rinunciato (uso il condizionale perché non esiste alcun comunicato ufficiale in cui viene scritto esplicitamente) all'EC, confluiscono in Eurolega. Anche perché sennò fatico a trovare una logica nelle parole di Sardara durante l'intervallo di Re-Ss

  • Kerberos 22/04/2016, 19.57
    Citazione ( 26giugno2015 22/04/2016 @ 14:55 )

    quindi nel nostro caso la dinamo? mi chiedo solo che vantaggio a Sardara a questo punto a rinunciare all'eurocup oppure a titolo di risarcimento e' stato promessa qualcosa che noi non sappiamo?

    EmanueleSS ha spiegato che negli anni senza l'EC la Dinamo aveva già un bilancio di 4 mln. Con l'EL non è arrivata a 6 (e la crescita non è dovuta solo alla EL, ma al crescere dell'interesse a prescindere dalla EL). Ha anche detto che il 90% dell'interesse degli sponsor italiani è per il campionato nazionale. La scelta di Sardara era inevitabile.
    In ogni caso è da valutare l'impatto della CL che non necessariamente sarà un fallimento, come sarà magari stato 15 anni fa. Il calcio è da sempre ricco con la CL della UEFA.

  • sassari68 22/04/2016, 19.45 Mobile
    Citazione ( Greenie 22/04/2016 @ 19:00 )

    Non sarei mica così sicuro che non si farà l'eurocup, se la sentenza arriva davvero a giugno la si farà di sicuro. Non la definisco schifo league perché la dinamo aveva una licenza triennale per l'eurocup ma perché la ritengo una coppa da due so ...

    Molto d'accordo con te.

  • player23 22/04/2016, 19.39 Mobile
    Citazione ( sruggi 22/04/2016 @ 16:41 )

    fatturato e budget coincidono se non ci sono perdite di bilancio....

    Però comunque è il 9%...e non penso che la dinamo abbia meno soldi di reggio e trento

  • Vanuzzocapitano 22/04/2016, 19.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ottima intuizione,speriamo davvero sia così.

  • GaragePianella2 22/04/2016, 19.22 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 22/04/2016 @ 19:20 )

    Molto bene! il futuro è russofono

    In casa a Desio davanti a 6500 belve con la bava alla bocca!!

  • GaragePianella2 22/04/2016, 19.22 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 22/04/2016 @ 19:20 )

    Molto bene! il futuro è russofono

    Si è ti dico di più. Distruggeremo Milano in finale con un perentorio 4-1 perché la quinta la vinciamo in casa!

  • rambogianolla 22/04/2016, 19.20 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 22/04/2016 @ 19:19 )

    Vinciamo tutto vedrai

    Molto bene! il futuro è russofono

  • GaragePianella2 22/04/2016, 19.19 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 22/04/2016 @ 19:16 )

    Appunto! vincere lo scudetto per poi fra 2 anni giocare in CL

    Vinciamo tutto vedrai

  • rambogianolla 22/04/2016, 19.16 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 22/04/2016 @ 15:00 )

    Dimensione europea Rambo! Dimensione europea

    Appunto! vincere lo scudetto per poi fra 2 anni giocare in CL

  • Harlock12 22/04/2016, 19.08
    Citazione ( Kerberos 22/04/2016 @ 18:45 )

    Ma perchè mai schifo league? Non si farà la EC e quindi confluirà sin da quest'anno nella CL il meglio dell'Europa salvo le 16 della EL; dal prossimo anno tutto il meglio d'Europa sarà nella CL. Non avremo la licenza triennale ed i 100k all'anno ...

    tu stai pensando solo ai trofei da appendere in bacheca e da citare al bar contro tifosi di un altra provincia piu sfigati di te, io sto sognando una lega Europea che in prospettiva permetta al Tony Kukoc del futuro che verrà tra 10 anni di scegliere se andare a fare il 6° uomo nei Bulls o nel Maccabi, perche l'ingaggio che riceverebbe sarebbe il medesimo, al Petrovic e al Divac che adesso hanno 4 anni di non sapere se come top player mondiali assoluti saranno ammirati al culmine della loro carriera dagli appassionati di New York, di Los Angeles, di Atene o di Madrid.
    questa era l'occasione di nascere come Lega Europea.
    L'Nba nacque da 11 proprietari di e crebbe decennio dopo decennio, mica è nata gia grande.
    La Dinamo, Trento Reggio e le strategie da furbo drogherie davanti a questo contano come la scoreggia della mucca davanti ai test nucleri nel deserto del Nevada

  • Baingiu 22/04/2016, 19.06
    Citazione ( Kerberos 22/04/2016 @ 18:59 )

    Da cosa lo evinci? Perchè mi sembra che si stiano sommando tantissime evidenze in senso inverso. Ma proprio tante tante.

    E quali sarebbero le evidenze in senso inverso? Le società con licenza se ne sono state zitte zitte per il momento, al massimo si pronunceranno quando scadrà la licenza. Lo stesso Proli ha rilasciato delle dichiarazioni che neanche Ponzio Pilato in stato di grazia mentre utilizza i migliori saponi.

  • Baingiu 22/04/2016, 19.03
    Citazione ( Kerberos 22/04/2016 @ 18:59 )

    Da cosa lo evinci? Perchè mi sembra che si stiano sommando tantissime evidenze in senso inverso. Ma proprio tante tante.

    Non lo evinco, suppongo. Se io fossi in una di quelle società rinuncerei tranquillamente alle competiizoni nazionali in favore di un campionato chiuso modello NBA con tantissimi introiti. Secondo te, tra sponsor e pubblico, in quale delle seguenti ipotetiche sfide ci sarebbe un giro di soldi maggiore:
    1) Barcellona - CSKA;
    2) Barcellona - Manresa.

  • Greenie 22/04/2016, 19.00
    Citazione ( Kerberos 22/04/2016 @ 18:45 )

    Ma perchè mai schifo league? Non si farà la EC e quindi confluirà sin da quest'anno nella CL il meglio dell'Europa salvo le 16 della EL; dal prossimo anno tutto il meglio d'Europa sarà nella CL. Non avremo la licenza triennale ed i 100k all'anno ...

    Non sarei mica così sicuro che non si farà l'eurocup, se la sentenza arriva davvero a giugno la si farà di sicuro.
    Non la definisco schifo league perché la dinamo aveva una licenza triennale per l'eurocup ma perché la ritengo una coppa da due soldi organizzata da gente che mi fa schifo per come sta usando i poteri di cui dispone. Preferisco fare solo il campionato piuttosto che dare visibilità alla coppa di sta gentaglia.

  • Kerberos 22/04/2016, 18.59
    Citazione ( Baingiu 22/04/2016 @ 18:55 )

    E se le migliori 16 alla scadenza della licenza uscissero dai campionati nazionali per prendere parte a una superlega organizzata da ULEB? Non le incontreremmo comunque e potrebbe tranquillamente essere uno degli scenari possibili.

    Da cosa lo evinci? Perchè mi sembra che si stiano sommando tantissime evidenze in senso inverso. Ma proprio tante tante.

  • Baingiu 22/04/2016, 18.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sai che ho pensato la stessa cosa ma non ho avuto il coraggio di scriverlo per non essere preso per pazzo? Ora che lo hai scritto anche tu mi faccio avanti, mi conforta essere in compagnia di un altro pazzo. :)

  • coseveramentexpochi 22/04/2016, 18.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono pienamente d'accordo con te

  • Baingiu 22/04/2016, 18.55
    Citazione ( Kerberos 22/04/2016 @ 18:45 )

    Ma perchè mai schifo league? Non si farà la EC e quindi confluirà sin da quest'anno nella CL il meglio dell'Europa salvo le 16 della EL; dal prossimo anno tutto il meglio d'Europa sarà nella CL. Non avremo la licenza triennale ed i 100k all'anno ...

    E se le migliori 16 alla scadenza della licenza uscissero dai campionati nazionali per prendere parte a una superlega organizzata da ULEB?
    Non le incontreremmo comunque e potrebbe tranquillamente essere uno degli scenari possibili.

  • Mozart 22/04/2016, 18.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    imho a fine preolimpico o nel caso a fine olimpiadi ;)

  • Kerberos 22/04/2016, 18.45
    Citazione ( Greenie 22/04/2016 @ 14:10 )

    Non è così tragica la situazione. Per le coppe 1) bisogna vedere quando si esprime il tribunale 2) ci possiamo ancora meritrocaticamente qualificare allo schifo league. Ma comunque anche senza coppe si possono fare ottime stagioni basta vedere le n ...

    Ma perchè mai schifo league? Non si farà la EC e quindi confluirà sin da quest'anno nella CL il meglio dell'Europa salvo le 16 della EL; dal prossimo anno tutto il meglio d'Europa sarà nella CL. Non avremo la licenza triennale ed i 100k all'anno (che non è un gran che), ma se ci qualifichiamo per la CL avremo gli incassi relativi a biglietti e sponsor e questi saranno analoghi a quelli preventivabili per la EC.
    In realtà, per quanto riguarda noi, abbiamo semplicemente scongiurato la soluzione che ci impediva di incontrare le migliori 16 per 10 anni, anche vincendo 10 scudetti.
    Non ragionare da possessore della licenza, come eri oggi. Ragiona per il momento in cui rimani senza licenza EL ed EC, perchè Bartomeu ha preferito altre. I proprietari delle escluse dove troverebbero le motivazioni per investire più delle prescelte da Bartomeu e superarle per tanti anni nei campionati nazionali sino a convincere Bartomeu a rimpiazzarle? Prima o poi sarebbe toccato anche alla Dinamo trovarsi in questa situazione e comunque bisognerebbe ragionare fuori dagli interessi di parte.

  • mammuth1979 22/04/2016, 18.39
    Citazione ( RedMambaPT 22/04/2016 @ 18:34 )

    Premesso che io sto dalla parte della FIBA, adesso mi faccio una bella risata riguardo a tanti commenti letti tempo fa

    Occhio però che ride bene chi ride ultimo...

  • RedMambaPT 22/04/2016, 18.34

    Premesso che io sto dalla parte della FIBA, adesso mi faccio una bella risata riguardo a tanti commenti letti tempo fa

  • SS131 22/04/2016, 18.30 Mobile

    SS, TN e RE non potevano che svolgere il ruolo dei vasi di coccio in mezzo si vasi di ferro: sarebbero finite schiacciate, fatte a pezzi dai colossi politici e finanziari che intendono papparsi i frutti del lavoro e dello spettacolo reso dalle squadre e dagli uomini che le dirigono. Il sistema fa schifo, gli uomini che lo governano pure ma tant'è: occorre fare di necessità virtù. Fossi nei panni dei dirigenti delle tre attenderei - per non svenarmi di spese legali e non rischiare - l'esito della lite EL- Fiba e in caso di vittoria della prima attaccherei a testa bassa chiedendo lucrosi risarcimenti, in primis il rimborso della penale, se costretti a pagarla. Spero però sua stato raggiunto un accordo diverso con Bertomeu

  • SirLucanica 22/04/2016, 18.24 Mobile
    Citazione ( Diabolik 22/04/2016 @ 18:00 )

    Spero che sparisca subito lo sponsor "Trentino" dalla nazionale. ...che i prossimi raduni estivi li facciano a San Felice del Circeo...

    In Liberia!

  • sassari68 22/04/2016, 18.17
    Citazione ( bubu170 22/04/2016 @ 18:12 )

    Tra l'altro, sarò cieco io, ma sbaglio o in nessun comunicato o dichiarazione c'è scritto che le squadre non giocheranno in eurocup? Continuo solo a leggere che si è deciso di rispettare le regole, ma nessuno ha esplicitamente detto che non farann ...

    Come scritto nell'altro 3d, è finita quando è finita, e questa non è ancora finita.

  • bubu170 22/04/2016, 18.12 Mobile
    Citazione ( sassari68 22/04/2016 @ 18:01 )

    Possibile, ma va bene il pane, ma anche le rose (cit.)

    Tra l'altro, sarò cieco io, ma sbaglio o in nessun comunicato o dichiarazione c'è scritto che le squadre non giocheranno in eurocup? Continuo solo a leggere che si è deciso di rispettare le regole, ma nessuno ha esplicitamente detto che non faranno l'eurocup. Magari è una caxxata, ma ho notato sta cosa

  • sassari68 22/04/2016, 18.01
    Citazione ( bubu170 22/04/2016 @ 17:53 )

    Si però tolti quei pochi giorni mi sai che stai meglio tu come posto ;)

    Possibile, ma va bene il pane, ma anche le rose (cit.)

  • Drexler 22/04/2016, 18.01
    Citazione ( XeroxMilano 22/04/2016 @ 17:42 )

    Guarda tra Bertomeu Malago e Petrucci ne farei uun sacco solo e lo getterei in mare , ma le regole sono regole e su questo Bertomeu ha torto

    le regole posticce, motivazioni risibili e di comodo. la fiba è palesemente in malafede e ti assicuro che per loro non finirà qui anzi, ma ti do ragione sul mettere tutti (anche bertomeu) nel sacco

  • Diabolik 22/04/2016, 18.00 Mobile

    Spero che sparisca subito lo sponsor "Trentino" dalla nazionale. ...che i prossimi raduni estivi li facciano a San Felice del Circeo...

  • bubu170 22/04/2016, 17.53 Mobile
    Citazione ( sassari68 22/04/2016 @ 17:44 )

    Vi leggo con un tasso d'invidia molto alto, se non altro perché, bontà vostra, potete fare questi bei viaggetti per vedervi partite in giro....qui a malapena abbiamo un paio di voli per il continente, ormai

    Si però tolti quei pochi giorni mi sai che stai meglio tu come posto ;)

  • Baingiu 22/04/2016, 17.50
    Citazione ( sassari68 22/04/2016 @ 17:43 )

    Quoto, non smanio per un match contro il Petrolul Vaffanculu campione di Romania.

    ahah vuoi mettere? Magari ci scappa un viaggetto in Transilvania per seguire la Dinamo :)

  • zampaflex 22/04/2016, 17.45
    Citazione ( Baingiu 22/04/2016 @ 15:33 )

    Ehm scusa la risposta non era per te, però se volessi unirti anche tu non mi dispiacerebbe :)

    Ad una birra fresca non si dice mai di no ;-)

  • fr4nk0 22/04/2016, 17.45
    Citazione ( zbo90 22/04/2016 @ 17:26 )

    purtroppo mi riferivo solo al basket italiano..in Europa si sono mossi già da tempo, guarda la Germania con serietà e programmazione cosa è riuscita a creare

    Leggi questo
    [ link ]

Pagina di 10