Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 29/03/2016, 21.43

Eurocup: buona la prima per Trento, grande prova e vittoria 74-68 a Strasburgo

La Dolomiti Energia parte per la Francia, il primo tempo della sfida, che vale la finalissima, è dell'Aquila: saranno 6 i punti da difendere al PalaTrento

EuroCup
Inizia nel migliore dei modi la doppia sfida di semifinale per l'Aquila Basket Trento, che controlla la gara e vince sul campo di Strasburgo 74-68, garantendosi così 6 punti di vantaggio per la partita di ritorno in programma settimana prossima al PalaTrento. La squadra di Buscaglia parte forte nel primo quarto, tocca il +20 in apertura di secondo periodo ma subisce la rimonta Francese, con la squadra di casa che però non riesce mai ad agguantare il pareggio, non andando oltre il -2 nel corso della contesa. La Dolomiti Energia riesce a strappare un'importantissima vittoria, aumentanto il divario nei possessi finali sino al +6 da cui si ripartirà nella sfida che varrà un posto in finale. Gli uomini di Collet, sotto gli occhi di quasi 7000 tifosi, si affidano al gioco sotto i tabelloni (Fofana il migliore, in doppia-doppia) ma Trento è in serata decisamente positiva al tiro, chiudendo con 4 uomini in doppia cifra e le prove, ancora una volta decisive, del duo Wright-Pascolo.

CRONACA

Dopo aver eliminato con grande merito l'EA7 Milano è già tempo di semifinali per l'Aquila Trento, che vola a Strasburgo per affrontare l'attuale capolista di ProA. La squadra di Buscaglia, che ha interrotto la striscia negativa in campionato battendo Sassari nello scorso weekend, è in piena corsa per un posto playoff, ma spera anche di allungare il sogno Europeo dopo il colpaccio nel derby dei quarti di finale. I Francesi di coach Collet, che hanno eliminato Novgorod nel turno precedente in una rocambolesca gara di ritorno, hanno vinto 14 delle ultime 16 gare di campionato, ed hanno una striscia aperta in patria di 9 successi consecutivi (ultimo in ordine di tempo in casa contro Chalon).

Parte fortissimo Trento, con il 10-2 frutto della buona aggressività in difesa e del 2/2 dall’arco. Strasburgo si affida a Weems, Wright risponde con un altro canestro e Trento riesce a mantenere i Francesi a distanza, nonostante un paio di errori veniali da sotto. La tripla di Forray è quella del 16-8, Fofana schiaccia sfruttando al meglio il pick&roll ma l’Italo-Argentino mette a referto la sua terza tripla che vale il +9. Gli ospiti raggiungono la doppia cifra di vantaggio, due rubate consecutive ed il 2+1 del solito immarcabile Pascolo trascinano la Dolomiti Energia sul +15, con l’appena entrato Flaccadori che sulla sirena del quarto risponde alla tripla Francese per il 31-16 dei primi 10 minuti.
I padroni di casa non riescono a sbloccarsi in attacco, Wright è scatenato e segna il 36-16, Fofana completa l’azione da 3 punti e gli uomini di Collet provano a riavvicinarsi, spinti dal pubblico presente a palazzo, con un parziale di 17-0 costruito principalmente con il grande lavoro in difesa e a rimbalzo. Il doppio timeout di Buscaglia non cambia l’inerzia del match, nonostante qualche tiro ben costruito dai suoi, e Trento torna a segnare dopo una vita con la faccia tosta di Flaccadori, che realizza in penetrazione il 38-33 del 17’. Lockett risponde a Weems, Beaubois segna in contropiede il -3 e Strasburgo sbaglia due volte il canestro del -1, con la prima parte di gara che si conclude sul 40-37 Trento. Weems e Wright già in doppia cifra.
Weems è caldo e segna subito il -2 per i Francesi, Strasburgo però non riesce nell’aggancio e Trento torna sul +6 con il lavoro in attacco di Lockett. Con Campbell la squadra di Collet è ancora vicina, ci pensa così Poeta a trascinare i suoi con 5 punti consecutivi ed il nuovo +8 Trento. Wright e Pascolo sono sempre preziosi offensivamente, Weems sbaglia qualche tiro di troppo e così la Dolomiti Energia riesce a chiudere avanti 59-51 al 30esimo.
Flaccadori è il primo a segnare nell’ultimo quarto, il canestro del +10. Strasburgo risponde presente, sfruttando qualche disattenzione degli ospiti nella metà campo offensiva, tornando nuovamente ad un possesso di distanza con la penetrazione vincente di Collins. All’ex Montegranaro risponde ancora Flaccadori, i Francesi sprecano e così Trento ne approfitta, ritrovando il +5 sul 65-60 grazie al tap-in di Wright. La Dolomiti Energia prova ad allungare dalla lunetta con Lockett, sfruttando un paio di ingenuità degli avversari e portandosi sul 69-66 a 2 minuti dalla fine, nonostante un positivo Fofana dall’altra parte. Wright ruba un gran pallone, scappa in contropiede e converte uno dei due liberi, Beaubois è invece perfetto dalla linea della carità per Strasburgo, che torna a -2. Poeta trova la penetrazione vincente lasciando 11 secondi ai Francesi, che però perdono palla e concedono l'ultima azione alla Dolomiti Energia: Pascolo realizza e Trento vince la prima sfida 74-68.

Strasburgo: Weems 15+7, Fofana 15+10, Campbell 11+4+4, Beaubois 9 con 5 assist, Lacombe 5+5, Leloup 5, Collins 4+4, Duport 4

Trento: Wright 16+7+4, Pascolo 13+7+5, Lockett 14, Forray 11, Flaccadori 9, Poeta 7+4+6, Sutton 2+6, Lechthaler 2
© Riproduzione riservata
A. Caporaso

A. Caporaso

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 437 Commenti

Pagina di 9

  • devalmont 30/03/2016, 23.47 Mobile
    Citazione ( Gigione88 30/03/2016 @ 08:24 )

    Ci sono delle cliniche per i malati di Olimpia. Poi voi siete sempre quelli sportivi eh. Complimenti

    Giovgio....sono tifoso Olimpia dal 1973, ma quello che ho visto in questi ultimi 5/6 anni dal punto di vista societario lo trovo tra il ridicolo e il vergognoso

  • PierinoLaPeste 30/03/2016, 20.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ok, ma prima facciamolo fare agli altri, visto che mai come Milano perseverare è diabolico, guarda cosa hanno rischiato con Siena ridotta ai minimi termini....

  • PierinoLaPeste 30/03/2016, 16.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se ci riuscisse sono daccordo. Mi pare però molto complicato vincere un campionato in cui rischia di dover giocare sempre con il fattore campo a sfavore, con un roster un po' corto per una serie in cui giochi ogni 2 gg per un mesetto.
    A meno che riescano a chiudere le prime due serie in poche partite per recuperare le energie. DI una cosa sono certo. In una finale scudo Milano - Trento, darei 40 a Milano e 60 a Trento. Se non 30 e 70.... troppo diverso l'atteggiamento mentale delle due squadre..... Ea7 che nei momenti topici si smarrisce, Trento che si esalta, la sola speranza per Milano sarebbe di partire + 20 e giocare in scioltezza.

  • PierinoLaPeste 30/03/2016, 16.11
    Citazione ( Madskin 30/03/2016 @ 00:04 )

    Andata esattamente come doveva andare, vinta esattamente come doveva essere vinta. Limitare gli esterni difendendo forte sul perimetro, attaccare dal palleggio i lunghi, e crearsi punti facili in contropiede (quello con doppio salvataggio, ball-handl ...

    ottima analisi. Vedendo la partita dall'esterno, i francesi mi hanno sopreso nel bene e nel male, mostrando fisicità e talento per certi versi impressionanti, alternando momenti di totale deconcentrazione. Ci ho trovato qualche paragone con gli altri e bassi di una squadra come era Sassari lo scorso anno. Trento ha saputo sfruttare alla perfezione le debolezze dei francesi. Senza il momento di defaillance offensiva nel 2 quarto rischiava di chiudere il discorso già all'andata.. Unica pecca di una partita comunque strepitosa.

  • PierinoLaPeste 30/03/2016, 16.06
    Citazione ( dredg 30/03/2016 @ 10:27 )

    non mi è mai piaciuta questa formula dell'andata e ritorno però ora, digerito il concetto "calcistico", devo dire che ha un suo perchè. Può piacere o no, però di fatto ce l'ha e ora come ora non lo condannerei a priori. Detto questo, Trento ieri ...

    Condivido tutto quello che hai scritto. Contento per Flaccadori (non ha caso scelto pure per il mio fantabasket !!) e tanto di cappello a Pascolo, onestamente tanto brutto a vedersi quanto bravo all'atto pratico !! Giocatore di un'utilità incommensurabile. Eccezionale anche Lockett.... tutte le volte che lo ho visto non ha mai deluso.
    Una menzione anche per il francese Fofana.... grandissima promessa anche se la mano è poco educata !!

  • PierinoLaPeste 30/03/2016, 16.02
    Citazione ( Superpeppe 30/03/2016 @ 10:58 )

    Ti ringrazio! Ovviamente non sono Peppe e vorrei dire a tutti quelli che lo hanno criticato, a volte anche andando fuori dal seminato, che Poeta ci mette sempre il cuore, non si tira mai indietro anche quando le sue condizioni fisiche sono precarie. ...

    Vidi "live" per la prima volta Poeta tanti anni fa con Teramo (che aveva scusate pure Moss giovane....) e ne rimasi deliziato. Speravo che Milano ci facesse più di un pensierino ad entrambi visti i problemi in quei ruoli.... invece per Moss si è mossa giustamente Siena, (da noi è arrivato over 30 eppure ha lasciato il segno !!).
    Poeta ha preso altre strade ma lo guardo sempre con stima e simpatia. Certo sarei stato più contento se non avesse messo dentro quei maledetti 6 punti negli ultimi secondi dell'andata a Trento ma..... (comunque Milano probabilmente sarebbe uscita lo stesso....)

  • PierinoLaPeste 30/03/2016, 15.56

    Scrivo le mie impressioni senza leggere prima niente.... Innazitutto complimenti vivissimi a Trento per la notevole prestazione in Francia. Vincere di sei dopo che i padroni di casa hanno recuperato 20 punti è impresa non da poco, considerando il talento e la "stazza" degli avversari. Mi sono davvero emozionato per non dire gasato per l'inizio sfolgorante che ha portato ad un incredibile 16-36 iniziale. Peccato per il calo evidente in attacco (più che in difesa) che ha bloccato Trento per lunghissimi minuti nel 2 quarto 31 punti nel 1, appena 9 nel 2 quarto basta da solo.... sarebbero bastati 7-8 punti in più per mantenere un buon margine di sicurezza, dopotutto lo Strasburgo ha segnato 21 punti contro i 16 del primo quarto, pochi tutto sommato considerando i soli 9 punti di Trento.... (47 punti combinati nel primo appena 30 nel secondo !!!). Onestamente non pensavo che Trento si sarebbe rialzata da quella batosta invece e rimasta sempre avanti anche se di poco chiudendo con un prezioso 4-o finale !!!
    Adesso ci sono buone speranze, considerando però che i Francesi nel turno precedente sono andati molto meglio fuori che in casa, per cui gli italiani dovranno comportarsi come se si giocasse una gara secca in campo neutro !!!
    Sui singoli.... dico solo che i due "eroi" con Ea7, Poeta e Sutton, ieri avevano le polveri davvero bagnate.... eppure..... il che la dice lunga su determinazione e gioco di Trento. Chapeau e mi raccomando "guai a voi" se arrivate 5 o 8 in regular season !!!

  • SuperGeo 30/03/2016, 14.20
    Citazione ( Diabolik 30/03/2016 @ 11:36 )

    Ad occhio, il mio idolo è il tuo avatar.....:)

    Ahahah me lo dicono in tanti. Non ho ancora capito perché... :D

  • DavidDrills 30/03/2016, 12.40
    Citazione ( Superpeppe 30/03/2016 @ 10:58 )

    Ti ringrazio! Ovviamente non sono Peppe e vorrei dire a tutti quelli che lo hanno criticato, a volte anche andando fuori dal seminato, che Poeta ci mette sempre il cuore, non si tira mai indietro anche quando le sue condizioni fisiche sono precarie. ...

    Io sono tra quelli che hanno criticato il suo rendimento e la sua firma, sicuramente non l'impegno o la persona. a) per metà stagione è stato imbarazzante b) adesso è il mio idolo anche se può fare molto di più c) evidentemente non stava bene, forse doveva ancora smaltire l'infortunio dell'anno scorso.

  • scarpasoun 30/03/2016, 11.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bisogna sempre cercare il lato buono, anche dalla cose brutte. Per chi da SS continua a dare a RE dei rosiconi ricordo che se a inizio campionato mi dicono che se firmo la mia squadra arriva a gara 7 della finale scudetto e con a 10 sec dalla fine ho la palla per poter vincere lo scudo, firmo subito, poi vada come vada.

  • Diabolik 30/03/2016, 11.41 Mobile
    Citazione ( dredg 30/03/2016 @ 10:31 )

    è vero, le partenze in palleggio di Wright in entrambe le metà campo sono un'arma tattica devastante. In questo Wright va anche oltre il concetto di "centro moderno" che va tanto per la maggiore di questi tempi...

    A proposito di wright. ...[ link ]

  • Diabolik 30/03/2016, 11.36 Mobile
    Citazione ( SuperGeo 30/03/2016 @ 10:49 )

    Wright è l'idolo di mio figlio (che per inciso gioca nelle giovanili della Dinamo Sassari); ogni volta che attacca il ferro partendo in palleggio o tentando il tiro da tre si esalta. :D

    Ad occhio, il mio idolo è il tuo avatar.....:)

  • Superpeppe 30/03/2016, 10.58
    Citazione ( LIDTTn 29/03/2016 @ 23:30 )

    Dì la verità, Peppe. Sei tu! Cmq hai ragione.

    Ti ringrazio! Ovviamente non sono Peppe e vorrei dire a tutti quelli che lo hanno criticato, a volte anche andando fuori dal seminato, che Poeta ci mette sempre il cuore, non si tira mai indietro anche quando le sue condizioni fisiche sono precarie. Nella sua carriera ci sono tante testimonianze di quello che che dico. Chiedere ai tifosi di Teramo, Virtus Bologna e Vitoria!!! .... e poi occhio al suo curriculum!!!

  • SuperGeo 30/03/2016, 10.49
    Citazione ( dredg 30/03/2016 @ 10:31 )

    è vero, le partenze in palleggio di Wright in entrambe le metà campo sono un'arma tattica devastante. In questo Wright va anche oltre il concetto di "centro moderno" che va tanto per la maggiore di questi tempi...

    Wright è l'idolo di mio figlio (che per inciso gioca nelle giovanili della Dinamo Sassari); ogni volta che attacca il ferro partendo in palleggio o tentando il tiro da tre si esalta. :D

  • dredg 30/03/2016, 10.31
    Citazione ( Maubox 30/03/2016 @ 10:25 )

    Commento perfetto. Concordo sull'azione di Wright, vederlo spingere la transizione in quel modo, che nemmeno certe guardie, vale da solo il prezzo del biglietto.

    è vero, le partenze in palleggio di Wright in entrambe le metà campo sono un'arma tattica devastante. In questo Wright va anche oltre il concetto di "centro moderno" che va tanto per la maggiore di questi tempi...

  • sbraidi 30/03/2016, 10.29

    Grandissima partita: ho visto lunghi momenti di gioco bellissimo e ho tifato come un esaltato.
    E ora, niente scherzi, mi raccomando !!!

  • dredg 30/03/2016, 10.27

    non mi è mai piaciuta questa formula dell'andata e ritorno però ora, digerito il concetto "calcistico", devo dire che ha un suo perchè. Può piacere o no, però di fatto ce l'ha e ora come ora non lo condannerei a priori.
    Detto questo, Trento ieri mi ha stupito perchè davvero credevo che l'inerzia fosse passata definitivamente a Strasburgo dopo quel parziale tremendo di 17 a 0. Invece, giù il cappello davanti alla capacità di resettare e cominciare di fatto una nuova partita: fuori casa non è assolutamente facile e il rischio di deragliare era alto.
    Occhi sempre luccicanti per Flaccadori che davvero diventerà una delle migliori guardie italiane del prossimo decennio e che credo avrà pure un discreto corteggiamento anche all'estero.
    Poi Pascolo credo stia facendo stropicciare gli occhi a tutta europa, davvero quel giocatore sgraziato riesce a tramutare in oro tutto quello che gli passa per le mani: efficienza ed efficacia, ecco le parole più adatte a descrivere Pascolo, che mi auguro possa avere una carriera eccellente in squadre top d'europa e che il fisico non lo limiti in questa ascesa che sarebbe meritatissima visto il talento specialissimo che ha per questo gioco.
    Mi pare che Trento, come Avellino, abbia una consapevolezza di sè molto elevata: ruoli definiti, gruppo compatto, rotazioni corte ma non cortissime che tengono tutti concentrati e coinvolti. Bravo Buscaglia in questo.

  • Maubox 30/03/2016, 10.25
    Citazione ( Madskin 30/03/2016 @ 00:04 )

    Andata esattamente come doveva andare, vinta esattamente come doveva essere vinta. Limitare gli esterni difendendo forte sul perimetro, attaccare dal palleggio i lunghi, e crearsi punti facili in contropiede (quello con doppio salvataggio, ball-handl ...

    Commento perfetto.
    Concordo sull'azione di Wright, vederlo spingere la transizione in quel modo, che nemmeno certe guardie, vale da solo il prezzo del biglietto.

  • spelle 30/03/2016, 10.24 Mobile

    Grande partita di Trento avanti così...

  • bubu170 30/03/2016, 10.08
    Citazione ( Obradoiro88J 30/03/2016 @ 09:36 )

    Ah, ma ho capito male, pensavo di aver letto ieri quando avevi postato "press a tutto campo", invece parlavi di pressione sulle linee di passaggio, magari nella metà campo difensiva e basta. Questo ti rende una persona migliore :)

    Si si parlavo a metà campo! ;) io sono dell'idea che le squadre non debbano snaturarsi mai (o quasi) e le palle recuperate sono l'arma principale di Trento, quindi avrei continuato a cercarle

  • Obradoiro88J 30/03/2016, 09.36
    Citazione ( bubu170 29/03/2016 @ 21:25 )

    Io son folle, fossi Buscaglia li ammazzerei usando la mia arma principale, pressione sulle linee di passaggio; grande rischio ma potrebbe cambiare tutto

    Ah, ma ho capito male, pensavo di aver letto ieri quando avevi postato "press a tutto campo", invece parlavi di pressione sulle linee di passaggio, magari nella metà campo difensiva e basta. Questo ti rende una persona migliore :)

  • Obradoiro88J 30/03/2016, 09.35
    Citazione ( bubu170 29/03/2016 @ 21:25 )

    Io son folle, fossi Buscaglia li ammazzerei usando la mia arma principale, pressione sulle linee di passaggio; grande rischio ma potrebbe cambiare tutto

    Lo sai che quando giocavamo ed arrivava un allenatore nuovo che si presentava con "credo fortemente nella difesa press a tutto campo" e iniziava a farci fare esercizi per provare a non fare uscire la palla dalla metà campo, tempo fine dell'allenamento e tornava a casa con almeno una ruota bucata??
    Scherzi a parte, mossa evidentemente non gradita ai più, però se fatta bene con atletoni per qualche azione ti può far svoltare la gara anche mentalmente scaricando sull'avversario una pressione pazzesca.

  • Dinamoeboh 30/03/2016, 09.19

    Grande Trento!!!!! Avanti così ;)

  • rhllor 30/03/2016, 09.17

    Grande Trento! #PascoloMVP

  • fuarceUDIN 30/03/2016, 08.58 Mobile

    Finito da poco di vedere la replica e non posso fare altro che dire "grandissima Trento!!!" per l'ennesima volta. Non finisce mai di stupire questa squadra, nella partita di ieri diciamo che c'è stato qualche attimo di distrazione, che contro di noi non c'è stato, ma alla fine più di tutto contava il risultato. Speravo potessero vincere con uno scarto maggiore, ma i francesi sono una squadra che non molla neanche un punto, e hanno già rosicchiato qualcosa per il ritorno. Non mi resta che sperare in una ottima partita di ritorno per i trentini, FORZA (solo per questa competizione, eh) TRENTO!!!

  • Gigione88 30/03/2016, 08.24 Mobile
    Citazione ( devalmont 30/03/2016 @ 00:03 )

    grandissimi !! Una bella lezione per quei pseudo dirigenti dell' Olimpia. Ma e' cosi' difficile spendere bene ?

    Ci sono delle cliniche per i malati di Olimpia. Poi voi siete sempre quelli sportivi eh. Complimenti

  • laghheebiancoblu 30/03/2016, 08.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    io 2 mesi fa ho pronosticato una finale trento milano

  • ciuff14 30/03/2016, 07.36 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per la FIP voi ieri facevate allenamento a Trento......;-) in bocca al lupo per il ritorno!

  • ciuff14 30/03/2016, 07.36 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per la FIP voi ieri facevate allenamento a Trento......;-) in bocca al lupo per il ritorno!

  • gusmanedemattei 30/03/2016, 03.06 Mobile

    Trento, con il ritorno di Sanders, può ruotare 9 uomini. Peccato l'assenza di Baldi Rossi. Direi che per lo scudo ci sono anche loro!

  • laberra8 30/03/2016, 00.12

    Incredibile, semplicemente incredibile..

  • Madskin 30/03/2016, 00.04 Mobile

    Andata esattamente come doveva andare, vinta esattamente come doveva essere vinta. Limitare gli esterni difendendo forte sul perimetro, attaccare dal palleggio i lunghi, e crearsi punti facili in contropiede (quello con doppio salvataggio, ball-handling show di Wright e appoggio in reverse di Lockett roba da migliore azione dell'anno). Importante aver bloccato il trio, perchè poi Weems si è sobbarcato l'intero peso dell'attacco sulle spalle tirando tutto quello che gli passava per le mani, e non ha qualità nè testa per essere costante al tiro (avesse anche quelle sarebbe di là, non a Strasburgo). I problemi maggiori sono arrivati dal p'n'r centrale, dove chiaramente era difficile arginare Fofana, ma si potrebbe fare comunque meglio di così in queste situazioni, come sul p'n'p con Duport lasciato troppe volte da solo libero di prendersi il jumper. È andata bene oggi, ma non sarà così anche la prossima volta, con il Nizhny è stato un' arma semi-automatica da quella mattonella. Fatto sta che da Cenerentola dell'intera competizione Trento è andata a vincere sul campo su cui erano cadute Fenerbache e Real Madrid senza MAI essere in svantaggio. In una semifinale europea. Chapeu.

  • devalmont 30/03/2016, 00.03 Mobile

    grandissimi !! Una bella lezione per quei pseudo dirigenti dell' Olimpia. Ma e' cosi' difficile spendere bene ?

  • astroganga 30/03/2016, 00.01 Mobile

    Brava Trento. .....anzi bravissima !!!

  • Jrswish 29/03/2016, 23.37 Mobile

    Dajeee

  • VareseAndThunder 29/03/2016, 23.33 Mobile

    Dai Trento!!!!

  • LIDTTn 29/03/2016, 23.30
    Citazione ( Superpeppe 29/03/2016 @ 22:17 )

    Giù il cappello davanti a Poeta! Vorrei sentire cosa ne pensano quelli che rimpiangevano Spanghero.....

    Dì la verità, Peppe. Sei tu!


    Cmq hai ragione.

  • VecchioDea 29/03/2016, 23.20
    Citazione ( uappadu 29/03/2016 @ 23:17 )

    Per mesi ho maledetto traino per lo scambio poeta spongi. In questo finale di stagione poeta dimostra di avere l esperienza necessaria in certe situazioni. Temo che spongi non avrebbe avuto lo stesso peso. Quindi dopo mesi ringrazio trainotti. Spongi ...

    da quello che so è stato Spongi a voler andar via per problemi con buscaglia.
    magari mi sbaglio, ma avevo capito così a suo tempo.
    Per il resto condivido: Poeta ha l'esperienza e le palle per gestire i possessi quando la palla pesa

  • WalterWhite2 29/03/2016, 23.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Purtroppo vedendo spessissimo Verona so bene tutte le tristi dinamiche di quest'anno :( ad ogni modo si..come dici tu dalla panca in una media di A ci può stare..in una Trento che vuole la licenza di Eurocup direi di no ;)

  • uappadu 29/03/2016, 23.17 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 29/03/2016 @ 23:09 )

    Verona ha l'obiettivo promozione dichiarato da qualche nano ormai, senza mai riuscire a raggiungerla e anche quest'anno la vedo dura. Potrebbe comunque fare il secondo play in serie A nella squadra giusta, entrando in quota italiani

    Per mesi ho maledetto traino per lo scambio poeta spongi. In questo finale di stagione poeta dimostra di avere l esperienza necessaria in certe situazioni. Temo che spongi non avrebbe avuto lo stesso peso. Quindi dopo mesi ringrazio trainotti.
    Spongi deve crescere moltoe maturare quell intelligenza che serve per soppperire alla mancanza di doti atletiche. L esempio é de nicolao.

  • VecchioDea 29/03/2016, 23.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    anche secondo me, in serie A, partendo dalla panca potrebbe starci.
    Come guardia però, non come play, se imparasse a non concedere troppo in difesa alle guardie americane potrebbe diventare una sorta di Heslip di Cantù.
    Come play lo vedo difficilmente migliorabile se non con l'esperienza, un processo troppo lungo per fargli fare una carriera in A.

  • RMV89 29/03/2016, 23.13

    Commento semi trolleggiante:

    A trento basta un pareggio! :P


    Complimenti vivissimi all'Aquila Basket Trento.

  • Anklebreaker 29/03/2016, 23.11
    Citazione ( ilovethisgame5 29/03/2016 @ 21:50 )

    Posso sottolineare "alsaziani"? Non lo sentivo dalla seconda media :D

    Sottolinea pure ;-)
    E' una parola con una bella 'musicalità' e che anch'io non sentivo dire da molto...mi è venuta così

  • WalterWhite2 29/03/2016, 23.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Potenzialmente potrebbe essere quello il suo massimo..ma deve molto migliorare nelle scelte e nella gestione della palla..a Verona sta facendo tantissima fatica a mettere in ritmo gli altri.

  • VecchioDea 29/03/2016, 23.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Verona ha l'obiettivo promozione dichiarato da qualche nano ormai, senza mai riuscire a raggiungerla e anche quest'anno la vedo dura.
    Potrebbe comunque fare il secondo play in serie A nella squadra giusta, entrando in quota italiani

  • uappadu 29/03/2016, 23.08 Mobile

    Pascolo santo subito

  • WalterWhite2 29/03/2016, 23.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Spanghero è un grandissimo tiratore ma è una guardia con poco fisico, il playmaking è molto scarso..ai livelli attuali di Trento non è attualmente presentabile. Poeta ora come ora 2 spanne sopra.

  • MaxOne70 29/03/2016, 23.01 Mobile

    Bravissima Trento!

  • Lupowitz 29/03/2016, 22.54

    bravissimi! complimenti! da tifoso olimpia milano, bravissimi! spero andiate fino in fondo e poi... incrociamo le dita! un commento: dada pascolo è un ragno sgraziato, ha movimenti orrendi, ma come è efficace e quanto mi piace come giocatore! ha un QI cestistico sopramedia, e deve essere un ragazzo d'oro. e poi pure poeta mi piace assai. insomma: braviiii. (a qualche supposto leader nostrano spero fischino le orecchie)

  • Lupowitz 29/03/2016, 22.53

    bravissimi! complimenti! da tifoso olimpia milano, bravissimi! spero andiate fino in fondo e poi... incrociamo le dita! un commento: dada pascolo è un ragno sgraziato, ha movimenti orrendi, ma come è efficace e quanto mi piace come giocatore! ha un QI cestistico sopramedia, e deve essere un ragazzo d'oro. e poi pure poeta mi piace assai. insomma: braviiii. (a qualche supposto leader sostano spero fischino le orecchie)

Pagina di 9