Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 23/03/2016, 22.21

Eurocup: Che battaglia a Strasburgo, Nizhny KO dopo 2 OT, 91-91

Partita dalle folli emozioni a Strasburgo con i transalpini che prevalgono dopo 50 minuti di fuoco, decide Weems.

EuroCup
Partita folle degna del talento e dell'imprevedibilità delle due squadre. Il Nizhny spreca un largo vantaggio nella ripresa ed i transalpini acciuffano il supplementare. Strasbrugo rischia l'harakiri nel primo prolungamento poi strappa il pass per le semifinali (dove affronterà Trento) grazie ad un mostruoso Weems (35 con 6 rimbalzi) nel secondo prolungamento.

LA GARA
Partono subito bene i russi con Khvostov e Mahalbasic (20 punti) in evidenza, 8-14, Weems prova a dare la scossa ai transalpini ma sono ancora i russi a trovare l’allungo, 27-41 dopo la tripla di Ivleev. Anche dopo la pausa lunga ospiti in totale controllo, si dilata sino a più 18 l’allungo del Nizhny che sembra in totale controllo del match, 32-50. Beaubois è il motore del parziale che prova a rimettere in corsa gli uomini di Vincent Collet, fuoco fatuo che Rudd (26 ed 8 rimbalzi) e compagni spengono presto, 42-60. Di puro orgoglio la reazione dei padroni di casa con Weems ancora una volta in evidenza, Fofana firma il meno 7, 60-67. Il finale è vietato ai cuori forti: Mahalbasic firma il più 9, Rudd stoppa Beabuois, l’ex play di Dallas sbaglia il tiro della vittoria così come Ivleev (16 punti) sulla sirena ed è overtime. Il primo prolungamento se lo divorano i transalpini che sotto di 6 con un immenso Collins non fanno fallo sull’ultimo possesso e vengono puniti da Rudd che rimanda tutto al secondo supplementare. Il secondo supplementare è quello decisivo, Weems completa la sua prova da MVP dando la spallata definitiva, Beaubois (17 punti) e Collins (12 con 7 rimbalzi e 7 assist) mettono i sigilli reali, il Nizhny crolla solo nell’ultimo minuto e per Strasburgo è semifinale.
© Riproduzione riservata
M. Taminelli

M. Taminelli

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 100 Commenti

Pagina di 2

  • gibson 26/03/2016, 02.29
    Citazione ( undertaker 26/03/2016 @ 02:26 )

    era palese la cosa,il nizhny l'ha vinta di 9,c'era poco da discutere

    E vero hai ragione pero il dubbio mi era venuto.

  • undertaker 26/03/2016, 02.26
    Citazione ( gibson 26/03/2016 @ 02:24 )

    Si me l'hanno pagata poi.

    era palese la cosa,il nizhny l'ha vinta di 9,c'era poco da discutere

  • gibson 26/03/2016, 02.24
    Citazione ( Spursiano91 26/03/2016 @ 01:18 )

    Comunque AAMS refertò come 2, a te com'è andata poi?

    Si me l'hanno pagata poi.

  • Spursiano91 26/03/2016, 01.18
    Citazione ( gibson 24/03/2016 @ 00:17 )

    La stanley bet e l'unica che OVER e UNDER vale anche i supplementari. Qualche hanno fa avevo chiuso con un UNDER poi finito ai supplementari che non me lo volevano pagare, alla fine dopo l'insistenze di chi lavorava all'agenzia me l'ha fatto pagare m ...

    Comunque AAMS refertò come 2, a te com'è andata poi?

  • ColoVarese87 24/03/2016, 19.42
    Citazione ( Anklebreaker 24/03/2016 @ 13:55 )

    L'ha sicuramente vinta Strasburgo (ma anche un filino persa il Nizhny)

    Gli ultimi possessi del Nzhny giocati male

  • bubu170 24/03/2016, 17.49 Mobile
    Citazione ( Obradoiro88J 24/03/2016 @ 17:04 )

    Ammazza, ma tu sei già ad un livello alto allora, io credo che lui sia a un livello estremamente più basso nonostante alleni da 8 anni buoni (lasciò mi pare a 25 anni ed inizio subito ad allenare, anche se si è fatto 6 anni di Autonomicas Femenin ...

    La società è ad un alto livello, io sono solo una piccola parte di essa e purtroppo per motivi lavorativi da quasi 3 anni faccio solo senior. Comunque è un mestiere bello e affascinante, ma che richiede un'infinità di impegno e tanta passione, perché ora lavoro 40h a settimana, mentre quando facevo solo l'allenatore ero sulle 70h a settimana però chiaramente le soddisfazioni sono diverse

  • Obradoiro88J 24/03/2016, 17.04
    Citazione ( bubu170 24/03/2016 @ 14:24 )

    Caspita anch'io ero un 4/5 con tiro dalla media e buoni movimenti in post, però atletico proprio mai stato, causa più che altro ginocchia di cristallo, ero comunque uno specialista difensivo, dato che c'era gente molto più brava di me a far canest ...

    Ammazza, ma tu sei già ad un livello alto allora, io credo che lui sia a un livello estremamente più basso nonostante alleni da 8 anni buoni (lasciò mi pare a 25 anni ed inizio subito ad allenare, anche se si è fatto 6 anni di Autonomicas Femenina, credo una sorta di B2 o comunque quarta serie nazionale di donne, poraccio, non voglio denigrare il basket femminile, ma lo vedevo spesso sofferente). E' anche vero che a Santiago ci sono diverse squadre associate ad istituti scolastici e il suo è un centro abbastanza piccolo, anche se stanno migliorando a livello sportivo, mi raccontava.
    Discorso sui giovani è vero, anche a me piacerebbe molto di più potermi approcciare a dei giovani, in questo senso è una professione molto simile a quella dei professori, che se fatto con passione, interesse e voglia di educare e migliorare i futuri cittadini (o giocatori, o professionisti di domani) è senza dubbio uno dei mestieri e dei ruoli più nobili ed affascinanti del mondo.

  • bubu170 24/03/2016, 16.57 Mobile
    Citazione ( baroneross 24/03/2016 @ 14:49 )

    Jenkins non fa solo questo. A mio modesto parere Jenkins è uno che si mette a servizio della squadra e fà una miriade di cose piccole, che si notano poco, ma che sono molto importanti per l'economia della partita. E sa attaccare, non ha solo tiro d ...

    Saper attaccare contro Pesaro non equivale a saper attaccare contro il CSKA e il livello a cui deve ambire Milano non è Pesaro. Hummel a me piaceva molto e mi dispiace per quanto successo. Per gentile sono ben poco ottimista e come detto per me la cosa migliore è guadagnare il più possibile dalla sua partenza (buyout e stipendio risparmiato)

  • baroneross 24/03/2016, 14.49 Mobile
    Citazione ( bubu170 24/03/2016 @ 11:00 )

    Si ma Simon il prossimo anno ne ha 32, batista 34, Kalnietis 31, Jenkins è un americano che difende e tira da 3 punti, difficile impiegare uno slot straniero per un giocatore così; se vai a prendere un 5 vero significa che anche il prossimo anno av ...

    Jenkins non fa solo questo. A mio modesto parere Jenkins è uno che si mette a servizio della squadra e fà una miriade di cose piccole, che si notano poco, ma che sono molto importanti per l'economia della partita. E sa attaccare, non ha solo tiro da 3. Quando l'Olimpia stava andando forte, lui era uno degli elementi chiave. Io non me ne priverei per il futuro . E ti scriverò di più: mi dispiace moltissimo che l'infortunio alla spalla ci ha impedito di vedere Hummel inserirsi in questo gruppo e poter dare il suo contributo. Sono convinta che avrebbe potuto diventare una pedina molto importante! Uno come Hummel vorrei rivederlo la prossima stagione possibilmente in salute. Per me la chiave di volta della nostra stagione è sfruttare al meglio le qualità di Gentile in questo gruppo, ma ci deve essere una presa di coscienza da parte di Gentile stesso e il metro su cui attendo di formarmi un giudizio su Repesa è il modo in cui lui e lo staff sapranno gestire la cosa e trovare una soluzione allo squilibrio attuale. Il basket è come un'orchestra: quando tutte le voci sono in sintonia e si muovono in sincrono, il risultato può essere una musica celestiale. Che sia rock potente o sinfonica non ha importanza. È trascinante. Quando partono le stecche le avverti subito. Ma infine per chiudere (scusa se mi sono dilungata) in un mondo di solisti prime donne, avere un Jenkins che produce un ottimo arrosto all'occorrenza, ma se ne sta nell'ombra, lo considero una qualità da non sottovalutare

  • bubu170 24/03/2016, 14.24
    Citazione ( Obradoiro88J 24/03/2016 @ 14:11 )

    Quotissimo sull'andare in NBA, ormai con la piazza rapporto logoro da quel che leggo, anche tramite i social. Comunque, nel mio modestissimo passato da giocatore, fino agli juniores ero un 4, tendente al 4,5,non propriamente uno stretch four che ap ...

    Caspita anch'io ero un 4/5 con tiro dalla media e buoni movimenti in post, però atletico proprio mai stato, causa più che altro ginocchia di cristallo, ero comunque uno specialista difensivo, dato che c'era gente molto più brava di me a far canestro. Addirittura un anno in cui eravamo molto forti mi ricorderò per sempre che giocavo circa 30' di media, ma nelle prime 7 partite presi un solo tiro dal campo!!! Comunque da allenatore confermo che è come hai scritto, il vedere sul campo il lavoro che hai fatto con i ragazzi è molto gratificante, infatti per me personalmente allenare le giovanili è mille volte meglio di allenare senior! Poi tutt'ora tengo molto ai ragazzi che ho allenato in passato e quando posso li vado a veder giocare nelle varie squadre senior, avendo anche la fortuna di aver allenato giocatori che ora sono tra A2 e B

  • Obradoiro88J 24/03/2016, 14.11
    Citazione ( bubu170 23/03/2016 @ 23:13 )

    Dovevi spiegare un po' di basket italiano in Spagna ;) comunque per me la cosa migliore è che vada in nba e che Milano si prenda l'altissimo buyout, ormai i rapporti con i tifosi sono troppo incrinati e che la squadra abbia reso di più senza di lui ...

    Quotissimo sull'andare in NBA, ormai con la piazza rapporto logoro da quel che leggo, anche tramite i social.


    Comunque, nel mio modestissimo passato da giocatore, fino agli juniores ero un 4, tendente al 4,5,non propriamente uno stretch four che apre il campo, atletico e dinamico, avevo il mio piazzato dai 5/6 m, ma mi piaceva molto andare in post dove adoravo il giro e tiro in svitamento o i gancetti, il gioco in perno, insomma tutta roba molto old school. Direi una tipologia di 4/5 alla Velikovic/Damian Kulig, per rendere idea su due nomi che mi vengono in mente adesso, non propriamente un Doellman, Derrick Brown, Mirotic, insomma :-)-
    Ultima volta che feci un pò di allenamenti filati ero con i sedicenni che allena mio cognato, parliamo di un anno e mezzo fa, mamma mia, meccanica di tiro stravolta, mano sinistra praticamente senza forza, problemi di coordinamento. Meglio lasciar perdere guarda...
    Allenare però mi piacerebbe, vedo lui che ci mette impegno, competenza ed ardore e ha cavato fuori qualcosa di buono da dei ragazzi veramente acerbi ed indietro a livello fisico/atletico rispetto alle altre formazioni, deve essere molto gratificante...

  • Anklebreaker 24/03/2016, 13.55
    Citazione ( ColoVarese87 23/03/2016 @ 23:08 )

    domanda l'ha persa il Nizny o l'ha vinta Strasburgo?

    L'ha sicuramente vinta Strasburgo (ma anche un filino persa il Nizhny)

  • GalRODMI86 24/03/2016, 13.51 Mobile
    Citazione ( bubu170 24/03/2016 @ 13:43 )

    Beh alla fine Repesa a parte l'abbiamo sempre pensata uguale ;)

    Vero Repesa, ma anche li la pensiamo quasi uguali. Io penso solo che sia un po più bravo di quello che pensi tu, ma allo stesso tempo avrei preferito altri in quel ruolo.

  • GalRODMI86 24/03/2016, 13.50 Mobile
    Citazione ( Obradoiro88J 24/03/2016 @ 13:41 )

    Ovviamente le tue opinioni sono stra-accette visto che sei un utente preparatissimo e che analizza obiettivamente i problemi/punti di forza di Milano. Io non intendevo assolutamente dare la colpa della sconfitta di ieri sera a Gentile, perchè ciò s ...

    Ti assicuro che essere tifoso e obiettivo non sempre é facile. Io non intendevo dire che tu sostieni che sia Gentile il problema, ma mi riferivo a chi sosteneva questo, quando invece ieri Gentile ha demeritato si, ma come tanti altri. Mi soffermavo sul fatto che anche quando lui era in panca le cose non andassero meglio. Poi leggo sempre volentieri commenti esterni (chiedi a @bubu170 per conferma) per avere una visione più di insieme delle cose.

  • OttoLamphred 24/03/2016, 13.50
    Citazione ( Obradoiro88J 24/03/2016 @ 13:44 )

    'Bono il baccalà, a te come aggrada di più Otto?

    Alla livornese per me è il top, ma come viene fatto va quasi sempre bene: in portogallo l'ho mangiato con la ricetta tipica loro, patate e olive e m'è piaciuto anche così. Anche fritto alla fiorentina, insomma è sempre bono :-D

  • Obradoiro88J 24/03/2016, 13.44
    Citazione ( OttoLamphred 24/03/2016 @ 08:19 )

    Baccalà *_______*

    'Bono il baccalà, a te come aggrada di più Otto?

  • bubu170 24/03/2016, 13.43 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 24/03/2016 @ 13:11 )

    Va be, ho capito che io e te possiamo anche smetterla di scriverci che tanto la pensiamo uguale. Hai ragione.... :)

    Beh alla fine Repesa a parte l'abbiamo sempre pensata uguale ;)

  • Obradoiro88J 24/03/2016, 13.41
    Citazione ( GalRODMI86 23/03/2016 @ 23:53 )

    Se vuoi, che arrivo dalla tonnara di la, ti butto li le mie impressioni. Gentile è sicuramente un giocatore limitante per molti aspetti, e quando non è al 100% qualche passo indietro te lo fa fare. Però trovo assurdo ricondurre la sconfitta di ogg ...

    Ovviamente le tue opinioni sono stra-accette visto che sei un utente preparatissimo e che analizza obiettivamente i problemi/punti di forza di Milano. Io non intendevo assolutamente dare la colpa della sconfitta di ieri sera a Gentile, perchè ciò sarebbe ingiusto e non veritiero, mi riferivo ad una circolazione palla più stagnante e ad un gioco meno fluido. Poi condivido in toto le questioni citate su infortunio patito con conseguente rientro in un meccanismo che ben si stava oleando su altri assetti/uomini e al quale si inseriva un giocatore particolare, a questo punto tocca a Repesa settare il tutto no?

  • GalRODMI86 24/03/2016, 13.11
    Citazione ( bubu170 24/03/2016 @ 12:13 )

    Ma io sono stra-fan di Simon, ma non di Simon con Gentile, quindi non è un discorso a parte ma il nocciolo della questione; se tenete Gentile, Simon sarebbe a dir poco sprecato, metteteci di fianco un tiratore off the ball come Bertans e con meno sp ...

    Va be, ho capito che io e te possiamo anche smetterla di scriverci che tanto la pensiamo uguale.
    Hai ragione....
    :)

  • bubu170 24/03/2016, 12.13
    Citazione ( GalRODMI86 24/03/2016 @ 12:07 )

    Gentile è una questione a parte, però credo che difficilmente lo vedremo da noi. Simon è un giocatore che si rende utile in molti modi, e se poi ci fa da chioccia a qualche giovane è tutto di guadagnato. Va be, la smetto perchè sono di parte.

    Ma io sono stra-fan di Simon, ma non di Simon con Gentile, quindi non è un discorso a parte ma il nocciolo della questione; se tenete Gentile, Simon sarebbe a dir poco sprecato, metteteci di fianco un tiratore off the ball come Bertans e con meno spesa avrete un maggiore rendimento

  • GalRODMI86 24/03/2016, 12.07
    Citazione ( bubu170 24/03/2016 @ 12:04 )

    Anch'io, ma come detto Simon è un completamento, non la base. Il problema di Jenkins non è che non vada bene, è l'usare uno slot straniero per un giocatore limitato come lui; parliamoci chiaro, sostanzialmente fa quello che fa Forray a Trento, dif ...

    Gentile è una questione a parte, però credo che difficilmente lo vedremo da noi.
    Simon è un giocatore che si rende utile in molti modi, e se poi ci fa da chioccia a qualche giovane è tutto di guadagnato.
    Va be, la smetto perchè sono di parte.

  • bubu170 24/03/2016, 12.04
    Citazione ( GalRODMI86 24/03/2016 @ 11:58 )

    Va bene, però Jenkins non lo vedo un problema nella mancanza di basi. Chiaro che prima bisogna muoversi sul piano degli italiani, prendendone due in grado di tenere il campo. Poi ti muovi. Al netto di tutto, credo che quelli che ho scritto siano que ...

    Anch'io, ma come detto Simon è un completamento, non la base. Il problema di Jenkins non è che non vada bene, è l'usare uno slot straniero per un giocatore limitato come lui; parliamoci chiaro, sostanzialmente fa quello che fa Forray a Trento, difende forte e tira dalla lunga e al livello della prossima EL è un giocatore di basso profilo, che andrebbe comunque bene, ma non nei soli 7 stranieri disponibili; come ottavo invece ci starebbe. Io penso che Milano alla fine il prossimo anno confermerà gli 1+1 di Simon e Sanders e con Batista, Kalnietis, Macvan e McLean già sotto contratto a quel punto mancherebbe uno straniero e due italiani; però occhio che confermare l'1+1 di Simon e Sanders se restasse Gentile, sarebbe come sparsi nei cogl*oni

  • GalRODMI86 24/03/2016, 11.58 Mobile
    Citazione ( bubu170 24/03/2016 @ 11:52 )

    Si però è bene costruire un roster buono ed equilibrato con 7 stranieri e 5 italiani e poi puntellarlo con un eventuale ottavo straniero; quindi Jenkins è un po' l'ultimo dei pensieri

    Va bene, però Jenkins non lo vedo un problema nella mancanza di basi. Chiaro che prima bisogna muoversi sul piano degli italiani, prendendone due in grado di tenere il campo. Poi ti muovi. Al netto di tutto, credo che quelli che ho scritto siano quelli da cui bisogna ripartire. Ps: Simon me lo terrei fino a 50 anni :)

  • bubu170 24/03/2016, 11.52
    Citazione ( GalRODMI86 24/03/2016 @ 11:42 )

    Infatti il roster che penso é in ottica 60 partita solo di rs, più altre che non puoi preventivare.

    Si però è bene costruire un roster buono ed equilibrato con 7 stranieri e 5 italiani e poi puntellarlo con un eventuale ottavo straniero; quindi Jenkins è un po' l'ultimo dei pensieri

  • GalRODMI86 24/03/2016, 11.42 Mobile
    Citazione ( bubu170 24/03/2016 @ 11:37 )

    Si però gli stranieri sempre 7 sono e considerando che ne hai già 4 sotto contratto, io Jenkins non lo terrei, o meglio magari lo terrei ma come insurance guy, dato che molto probabilmente giocherete più di 100 partite e comunque in coppa non ci s ...

    Infatti il roster che penso é in ottica 60 partita solo di rs, più altre che non puoi preventivare.

  • bubu170 24/03/2016, 11.37
    Citazione ( GalRODMI86 24/03/2016 @ 11:10 )

    Sul discorso giovani sono d'accordo. Simon lo tieni per fargli da chioccia. Jenkins per me può fare molti di più a livello offensivo di quello che fa vedere, e sicuramente dovrai aggiungere 1/2 italiani di valore a roster. Banchi, a metà del prim ...

    Si però gli stranieri sempre 7 sono e considerando che ne hai già 4 sotto contratto, io Jenkins non lo terrei, o meglio magari lo terrei ma come insurance guy, dato che molto probabilmente giocherete più di 100 partite e comunque in coppa non ci sono vincoli

  • GalRODMI86 24/03/2016, 11.10 Mobile
    Citazione ( bubu170 24/03/2016 @ 11:00 )

    Si ma Simon il prossimo anno ne ha 32, batista 34, Kalnietis 31, Jenkins è un americano che difende e tira da 3 punti, difficile impiegare uno slot straniero per un giocatore così; se vai a prendere un 5 vero significa che anche il prossimo anno av ...

    Sul discorso giovani sono d'accordo. Simon lo tieni per fargli da chioccia. Jenkins per me può fare molti di più a livello offensivo di quello che fa vedere, e sicuramente dovrai aggiungere 1/2 italiani di valore a roster. Banchi, a metà del primo anno non era criticato. Io poi tirerò le somme su Repesa alla fine. Così come ho fatto con il suo predecessore.

  • bubu170 24/03/2016, 11.00
    Citazione ( GalRODMI86 24/03/2016 @ 10:25 )

    Credo che ci sia materiale da cui ripartire. Simon, McLean, Macvan, Cerella, Jenkins, Batista (come secondo lungo prendendo un 5 vero), Cinciarini e Sanders. Gentile sono quasi sicuro che l'anno prossimo non sarà con noi, anche per la "rottura" che ...

    Si ma Simon il prossimo anno ne ha 32, batista 34, Kalnietis 31, Jenkins è un americano che difende e tira da 3 punti, difficile impiegare uno slot straniero per un giocatore così; se vai a prendere un 5 vero significa che anche il prossimo anno avrai 4 lunghi su 4 stranieri, quindi vuol dire solo 3 esterni su 6 non italiani, cosa impensabile. Servono le basi di un progetto, costituito da giocatori in crescita come Macvan e completato da giocatori affermati come Simon e a Milano le cose non sono certo così. Investite su Della Valle, su un Bertans, su Timma, su Baldi Rossi, etc... e create le basi del progetto,che poi va completato con i Simon e Kalnietis del caso. Il mio esempio con Banchi era solo per dire che è stato trattato a pesci in faccia e ora però che il suo successore sta facendo molto peggio di lui, nessuno dice nulla

  • GalRODMI86 24/03/2016, 10.25
    Citazione ( bubu170 24/03/2016 @ 10:10 )

    Le fondamenta sono importantissime, però se ce le hai già ma sono sulla sabbia, forse è meglio rifarle nuove da un'altra parte. Non dico che Repesa sia sicuramente da cambiare (dico e ho sempre detto che non era da prendere, ma questo è un altro ...

    Credo che ci sia materiale da cui ripartire. Simon, McLean, Macvan, Cerella, Jenkins, Batista (come secondo lungo prendendo un 5 vero), Cinciarini e Sanders. Gentile sono quasi sicuro che l'anno prossimo non sarà con noi, anche per la "rottura" che si sta creando con l'ambiente. Posto che poi magari ci trascina da qui alla fine.
    E' chiaro che l'anno prossimo devi fare delle scelte sensate.
    Il discorso Banchi, almeno per me è un po complesso. Il primo anno aveva una squadra adatta al suo gioco, però mi ha sempre dato l'idea di avere difficoltà quando giocava con i favori del pronostico. La cosa migliore, ossia l'Eurolega 2014, era un underdog. Altra cosa che non ho mai apprezzato di lui era la sua scarsa capacità di lettura della partita. Ottimo nel prepararla, ma poco adatto nel mischiare le carte a partita in corso.
    L'anno scorso ha avuto la sua fetta di responsabilità (alcune scelte nelle serie con Sassari gridano ancora vendetta), però è palese che non fosse solo colpa sua. Chiunque abbia mai giocato, a qualsiasi livello, sa che non può essere solo una componente a determinare una stagione.

  • bubu170 24/03/2016, 10.10
    Citazione ( GalRODMI86 24/03/2016 @ 09:45 )

    Sul mercato penso che abbiamo detto tutto, e sai che concordo. Sono d'accordo anche sul discorso allenatori, però Repesa é sempre stato un pallino di Proli, e sono convinto che possa fare meglio di quanto ha fatto ieri. Gentile é un discorso comp ...

    Le fondamenta sono importantissime, però se ce le hai già ma sono sulla sabbia, forse è meglio rifarle nuove da un'altra parte. Non dico che Repesa sia sicuramente da cambiare (dico e ho sempre detto che non era da prendere, ma questo è un altro discorso), però bisognerà fare delle attente valutazioni; è stato preso un allenatore come lui per dare una dimensione europea alla squadra ed invece hanno fatto la peggior stagione in Europa da tempo e in estate non ha nemmeno costruito una base solida di giocatori sulla quale basare un progetto, dato che di adatti vedo solo McLean e Macvan. Per me siete molti vicini ad una stagione totalmente fallimentare, che potrebbe essere in parte rimessa in sesto dallo scudetto, ma comunque siamo ben lontani dal livello di risultati della prima stagione del tanto vituperato Banchi

  • GalRODMI86 24/03/2016, 09.45 Mobile
    Citazione ( bubu170 24/03/2016 @ 09:22 )

    Si però capisci che se a fine marzo non ti sei ancora assestato vuol dire che hai sbagliato e di grosso anche; perchè vuol dire che hai sbagliato il mercato estivo, che hai riparato agli errori troppo tardi agli errori, che hai riparato male agli e ...

    Sul mercato penso che abbiamo detto tutto, e sai che concordo. Sono d'accordo anche sul discorso allenatori, però Repesa é sempre stato un pallino di Proli, e sono convinto che possa fare meglio di quanto ha fatto ieri. Gentile é un discorso complesso. Giocatore ingombrante da inserire in un sistema, che per errori nostri, non ha ancora una fisionomia a marzo. Quello che dobbiamo evitare, a prescindere da come andrà il campionato, é non stravolgere tutto un'altra volta.

  • bubu170 24/03/2016, 09.22
    Citazione ( GalRODMI86 24/03/2016 @ 00:22 )

    Intendevo dire che critico i giocatori quando giocano male, Gentile incluso. Al momento non metto in dubbio che ci sia una questione Gentile. Dico solo, per i mille discorsi che abbiamo fatto, che a marzo questa squadra si sta assestando ancora visti ...

    Si però capisci che se a fine marzo non ti sei ancora assestato vuol dire che hai sbagliato e di grosso anche; perchè vuol dire che hai sbagliato il mercato estivo, che hai riparato agli errori troppo tardi agli errori, che hai riparato male agli errori andando a prendere un giocatore non schierabile in coppa, costringendo la squadra a due assetti e perdendo un'infinità di potenziale e tutti questi sono errori gravi, che si sommano al problema infortunio di gentile, che se però fosse accaduto con la squadra già rodata e funzionante, avrebbe inciso un'infinità meno. Poi ci sono altre questioni, tipo: Gentile riuscirà mai ad inserirsi in un contesto di squadra? Per me la risposta, a questo livello (e sottolineo a questo livello), è no, cosa che invece potrebbe cambiare se giocasse in un CSKA o in NBA (potrebbe), ed è per questi motivi che penso che il tempo di Gentile a Milano sia finito e per la società non ci potrebbe essere cosa migliore di risparmiare 1M di stipendio e di prendersi l'altissimo buyout. Poi esulando dal discorso Gentile, non è possibile che un allenatore che paghi quasi un 1M (tra stipendio e buyout) si faccia fare il cu*o tatticamente da un allenatore che costa un decimo di lui e che 6 anni fa allenava in B2. O sei Aito, o sei Obradovic, o sei Messina, o basta con questi allenatori in giro da una vita e che costano uno sproposito, come Repesa, Ivkovic, Ivanovic etc... e nessuno dice che non siano capaci (dirlo di Ivkovic sarebbe follia), ma è evidente che il basket lo stanno cambiando i nuovi allenatori, come Trinchieri, Menetti e Buscaglia in Italia, o Katsikaris, Sito Alonso, Itoudis e Laso all'estero (nuovi non per età anagrafica, ma per gli anni in cui hanno allenato a certi livelli); tutta gente che costa molto meno delle solite facce e che risultati alla mano, rende molto di più (chiaro che ora Itoudis e Laso prendano cifre alte, ma non era così quando Laso è stato messo per la prima volta sulla panca del real e Itoudis su quella del Banvit). Infatti se ti ricordi avrei voluto vedere Katsikaris quest'estate sulla vostra panchina

  • OttoLamphred 24/03/2016, 08.19
    Citazione ( Obradoiro88J 23/03/2016 @ 23:32 )

    Ahaha, ricevo dei messaggi da un gruppo di amici tifosi Olimpia che ormai gli danno più del venezia che alla stessa trippa o al Ponte del Rialto. Scherzi a parte, anche a me ha dato questa netta impressione, il mio campione di partite si basa sulla ...

    Baccalà
    *_______*

  • OttoLamphred 24/03/2016, 08.16
    Citazione ( TragicBronson 23/03/2016 @ 22:34 )

    Una partita di basket che finisce in parità... https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/236
    x/90/fd/e0/90fde05c9d589614744079c0a0b56
    d29.jpg

    Concordo

    PS w Cumbercoso

  • GalRODMI86 24/03/2016, 00.55 Mobile
    Citazione ( baroneross 24/03/2016 @ 00:52 )

    Gal il problema a mio modesto parere è che avevano trovato un equilibrio nel periodo di assenza di Gentile, adesso che lui è rientrato questo equilibrio non c'è più. Però su questa questione di fondo si innesta che in campionato adesso un centro ...

    Infatti io sostengo esattamente la stessa cosa. Leggi più in giù ;)

  • baroneross 24/03/2016, 00.52 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 24/03/2016 @ 00:22 )

    Intendevo dire che critico i giocatori quando giocano male, Gentile incluso. Al momento non metto in dubbio che ci sia una questione Gentile. Dico solo, per i mille discorsi che abbiamo fatto, che a marzo questa squadra si sta assestando ancora visti ...

    Gal il problema a mio modesto parere è che avevano trovato un equilibrio nel periodo di assenza di Gentile, adesso che lui è rientrato questo equilibrio non c'è più. Però su questa questione di fondo si innesta che in campionato adesso un centro tradizionale lo abbiamo trovato, mentre in Eurocup no (ma tanto ormai non interessa più visto che ci hanno sbattuto fuori) e abbiamo giocatori chiave come i 2 Mac in un momento down di forma e mezza squadra acciaccata. Mancava giusto l'assenza di Cinciarini... domenica contro la Cantù attuale è stata inaccettabile la nostra prima metà di partita, poi nel 3° Q grazie alla ventata di energia che ha ispirato Estebanone li abbiamo annichiliti, ritornando l'Olimpia entusiasmante delle scorse settimane, però nel 4° Q si è smesso di giocare. Di botto. Spenta ogni luce. Non si poteva lasciare ritornare in partita l'attuale Cantù, ma noi ci siamo quasi riusciti. Contro Trento l'Olimpia di qualche settimana fà se la sarebbe giocata, questa no. Quasi mai se l'è giocata perché quando lo ha fatto è rientrata in partita. È ritornata una squadra senza anima. Senza idee. Repesa deve e lo sottolineo trovare il modo di far giocare Gentile con la squadra. Questa è la chiave del nostro futuro. Lui deve essere una parte importante certo del tutto, ma una parte. Non può e non deve passare tutto da lui. Iniziare e finire con lui. Anche perché non è ancora ritornato al 100% fisicamente e se la "pantera" quando è pantera gli puoi perdonare molte cose, finché è ancora versione "micio non spelacchiato ma quasi" le magagne saltano fuori impietosamente...

  • pistoia 24/03/2016, 00.29 Mobile

    I francesi prossimo avversari di milano , ops ho sbagliato di Trento

  • pistoia 24/03/2016, 00.29 Mobile

    I francesi prossimo avversari di milano , ops ho sbagliato di Trento

  • GalRODMI86 24/03/2016, 00.22
    Citazione ( bubu170 24/03/2016 @ 00:06 )

    Barac stasera proprio no e lo dico da primo dei suoi detrattori, ma anche senza "stasera", perché un grande film lo fanno regista e protagonisti, non le comparse, così come un film di mer*a. Purtroppo per voi, non per fare il fenomeno, ma le cose s ...

    Intendevo dire che critico i giocatori quando giocano male, Gentile incluso.
    Al momento non metto in dubbio che ci sia una questione Gentile. Dico solo, per i mille discorsi che abbiamo fatto, che a marzo questa squadra si sta assestando ancora visti gli innesti fatti a gennaio. Inserire Gentile è ancora peggio.
    Vedremo adesso con il rientro di Simon cosa succederà.

  • GalRODMI86 24/03/2016, 00.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si, io ho solo proposto la mia.

  • gibson 24/03/2016, 00.17
    Citazione ( Spursiano91 23/03/2016 @ 23:50 )

    Vero, però credo che alla fine il risultato sarà lo stesso per entrambe

    La stanley bet e l'unica che OVER e UNDER vale anche i supplementari. Qualche hanno fa avevo chiuso con un UNDER poi finito ai supplementari che non me lo volevano pagare, alla fine dopo l'insistenze di chi lavorava all'agenzia me l'ha fatto pagare ma dopo di li hanno cambiato e valevano i supplementari. E fino a 2 anni fa se giocava l'1 ad esempio e finiva ai supplementari perdevi poi hanno cambiato e introdotto il testa a testa come da tutte le altre parti.

  • bubu170 24/03/2016, 00.06 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 23/03/2016 @ 23:53 )

    Se vuoi, che arrivo dalla tonnara di la, ti butto li le mie impressioni. Gentile è sicuramente un giocatore limitante per molti aspetti, e quando non è al 100% qualche passo indietro te lo fa fare. Però trovo assurdo ricondurre la sconfitta di ogg ...

    Barac stasera proprio no e lo dico da primo dei suoi detrattori, ma anche senza "stasera", perché un grande film lo fanno regista e protagonisti, non le comparse, così come un film di mer*a. Purtroppo per voi, non per fare il fenomeno, ma le cose stanno andando come dicevo io quando però ancora vincevate; posto che comunque tornerete subito a vincere, ci sono dei grossi problemi a prescindere dai risultati e il primo è sicuramente gentile, nel bene o nel male e che sia colpa sua o degli altri, comunque il protagonista del problema è lui

  • fuarceUDIN 23/03/2016, 23.58 Mobile
    Citazione ( DADO1995MATTO 23/03/2016 @ 23:56 )

    Dal prossimo anno si gioca al meglio delle 3 in Eurocup mentre in coppa FIBA andata e ritorno

    Eh beh, chiaro, se la FIBA non faceva una stron*zata anche su queste cose non erano contenti

  • DADO1995MATTO 23/03/2016, 23.56
    Citazione ( fuarceUDIN 23/03/2016 @ 23:49 )

    Quando vedo delle partite di pallacanestro che finiscono in parità mi viene da pensare che la formula andata-ritorno in questi casi sia una cag*ata pazzesca

    Dal prossimo anno si gioca al meglio delle 3 in Eurocup mentre in coppa FIBA andata e ritorno

  • GalRODMI86 23/03/2016, 23.54
    Citazione ( fuarceUDIN 23/03/2016 @ 23:49 )

    Quando vedo delle partite di pallacanestro che finiscono in parità mi viene da pensare che la formula andata-ritorno in questi casi sia una cag*ata pazzesca

    Su questo concordo.

  • GalRODMI86 23/03/2016, 23.53
    Citazione ( Obradoiro88J 23/03/2016 @ 23:32 )

    Ahaha, ricevo dei messaggi da un gruppo di amici tifosi Olimpia che ormai gli danno più del venezia che alla stessa trippa o al Ponte del Rialto. Scherzi a parte, anche a me ha dato questa netta impressione, il mio campione di partite si basa sulla ...

    Se vuoi, che arrivo dalla tonnara di la, ti butto li le mie impressioni.
    Gentile è sicuramente un giocatore limitante per molti aspetti, e quando non è al 100% qualche passo indietro te lo fa fare. Però trovo assurdo ricondurre la sconfitta di oggi solo alla sua presenza. Io lo critico alla stregua di Sanders, Barac ecc ecc.
    Detto questo, farei un ragionamento più ampio, che coinvolge anche Gentile. Di fatto è rientrato in questi giorni, in una squadra che a sua volta sta trovando un assetto nuovo dovuti agli innesti di gennaio. Non a caso, in coppa italia, i migliori (escludendo Sanders) sono stati quelli che c'erano dall'inizio. Riassumendo, questa squadra non solo deve assorbire una presenza ingombrante come Gentile, ma sta a sua volta cercando la sua ennesima nuova identitià.

  • Spursiano91 23/03/2016, 23.50
    Citazione ( gibson 23/03/2016 @ 23:45 )

    Quella agenzia li e la stanley bet non e affiliata all'AMMS.

    Vero, però credo che alla fine il risultato sarà lo stesso per entrambe

  • fuarceUDIN 23/03/2016, 23.49 Mobile

    Quando vedo delle partite di pallacanestro che finiscono in parità mi viene da pensare che la formula andata-ritorno in questi casi sia una cag*ata pazzesca

  • gibson 23/03/2016, 23.45
    Citazione ( Spursiano91 23/03/2016 @ 23:35 )

    Comunque questo sito conta zero, conta il referto di aams. Deve solo andare a vedere lì, dove ci sono tutti gli esiti vincenti. Spero per lui in bene

    Quella agenzia li e la stanley bet non e affiliata all'AMMS.

  • bubu170 23/03/2016, 23.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non mi ci metto neanche a leggere i commenti di là, anche perché devo tenere tutta la mia vena polemica per gli amici della fiba

Pagina di 2