Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 16/03/2016, 15.07

Eurocup: l'Italia vuole una quarta piazza. In lizza Avellino o Cantù?

L'Euroleague si è riservata la decisione

EuroCup

Le tre italiane presenti a Barcelona al meeting con la Euroleague, Reggio Emilia, Sassari e Trento, hanno chiesto una quarta piazza per l’Italia nella nuova Eurocup.

Questo per compensare la mancanza di una seconda squadra italiana in Euroleague.

La Euroleague si è riservata la decisione e se ne parlerà più avanti.

Ci punta Avellino, già contattata ma anche la Pallacanestro Cantù del magnate Dmitry Gerasimenko, come scrive La Gazzetta dello Sport.

© Riproduzione riservata
Tag Eurocup
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 196 Commenti

Pagina di 4

  • Pirpo76 17/03/2016, 16.45 Mobile

    Ma Sassari ha accettato l'eurocup? Ho letto l'articolo di spostando dell'ufficializzazione di Trento e Reggio, ma non su Sassari

  • Fanzago 17/03/2016, 14.16

    Mi auguro sinceramente che il progetto della FIBA sia di quelli importanti, in modo tale che il principio di meritocrazia prevalga su quello economico. Sennò anche i campionati nazionali si svuoterebbero di significato.

  • andrebott 17/03/2016, 09.55 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 17/03/2016 @ 09:40 )

    Ma che bello un campionato in cui contano solo il primo e l'ultimo posto...

    O tutto o niente...

  • OttoLamphred 17/03/2016, 09.54
    Citazione ( innamoratoscandone 17/03/2016 @ 00:38 )

    Cmq rileggendo il pezzo di Sportando (in realtà della Gazzetta dello Sport)bho notato una cosa interessante ed importante: Avellino è stata contattata mentre per Cantù e Cantù che vorrebbe parteciparvi

    Considerando quanto è affidabile e credibile la cazzetta del calcio allora fossi in voi comincerei a preoccuparmi :-)

  • rambogianolla 17/03/2016, 09.40 Mobile
    Citazione ( andrebott 16/03/2016 @ 23:28 )

    A vincere il campionato?

    Ma che bello un campionato in cui contano solo il primo e l'ultimo posto...

  • TotDipendentePR 17/03/2016, 08.44
    Citazione ( rambogianolla 17/03/2016 @ 08:17 )

    A sto punto se la FIP vuole mantenere un po' di credibilità deve penalizzare chi aderisce alleurocup. Almeno 8 punti di penalizzazione (e almeno per 3 anni)

    e i buoni pasto...

  • roberxulix 17/03/2016, 08.23
    Citazione ( BetDagdaMor 17/03/2016 @ 04:19 )

    La disputa tra FIBA e ULEB alla fine si sta rivelando una pura questione di soldi. Dopo anni di monopolio ULEB sarebbe auspicabile una concorrenza di un ente, soprattutto se formalmente super partes. Purtroppo le proposte FIBA finora non hanno convin ...

    Esattamente il senso è proprio questo: se la nuova Champions FIBA decolla ad un certo livello ne trae beneficio l'intero movimento.
    Considera che con una quarta chance per un'italiana in EC, nel caso che la terza italiana conivolta nella nuova coppa superi il turno preliminare, avremo oltre a MI-SS-TN-RE altre 4 squadre in competizioni europee (1 in EC + 3 nella nuova FIBA). A quel punto l'accesso ai PO darebbe forti garanzie per accedere all'Europa che conta. Potrebbe anche dar vita a diverse gare di campionato in più (e quindi incassi maggiori) per chi viene eliminato ai quarti al fine di determinare univocamente le posizioni dal 5° all'8° posto senza dare adito a polemiche su partecipazioni "meritocratiche".

  • TotDipendentePR 17/03/2016, 08.22
    Citazione ( OttoLamphred 17/03/2016 @ 08:09 )

    Ma non solo su voi: anche Cantù sembra sia arrivata in serie A la settimana scorsa...

    ma infatti era cosa in generale il mio commento questa volta... VE sembra che sia sempre stata ai vertici europei, Cantù non ha mai fatto niente di buono... boh io la vedo diversamente poi forse sbaglio io...

  • rambogianolla 17/03/2016, 08.17 Mobile

    A sto punto se la FIP vuole mantenere un po' di credibilità deve penalizzare chi aderisce alleurocup. Almeno 8 punti di penalizzazione (e almeno per 3 anni)

  • OttoLamphred 17/03/2016, 08.09
    Citazione ( TotDipendentePR 16/03/2016 @ 16:55 )

    quando fa comodo tutti diventano smemorati! :)

    Ma non solo su voi: anche Cantù sembra sia arrivata in serie A la settimana scorsa...

  • BetDagdaMor 17/03/2016, 04.19
    Citazione ( roberxulix 16/03/2016 @ 15:58 )

    Chiedere non costa nulla.... Plausibile una quarta licenza da assegnare in base ai meriti. Conoscendo la poca onesta' italica prevedo non pochi problemi tra chi pur non avente merito vorrà arrogarsi il diritto di partecipare ad Eurocup o FIBA CH.lea ...

    La disputa tra FIBA e ULEB alla fine si sta rivelando una pura questione di soldi. Dopo anni di monopolio ULEB sarebbe auspicabile una concorrenza di un ente, soprattutto se formalmente super partes. Purtroppo le proposte FIBA finora non hanno convinto nessuno, nè le società (da notare la rapidità con cui RE e TN hanno aderito con comunicato ufficiale - idem SS per bocca del suo presidente) nè tantomeno noi tifosi. Di fronte alla minaccia di concorrenza la ULEB ha attuato le opportune contromosse: individuare un blocco di 16 squadre (11 fisse +5) per il decollo di una Eurolega che prevede una RS identica a quella del campionato e l'estensione di licenze pluriennali alle immediate outsider che daranno vita ad una nuova EC che mantiene lo stesso scheletro della attuale.
    E' presumibile che la nuova coppa Fiba avrà degli arrangiamenti da qui a 2 anni a venire. E' ancora presto per definirne lo spessore tecnico: sarà a metà tra Eurolega ed Eurocup? sarà simile a quello Eurocup? sarà inferiore a quello Eurocup? Se fra 2 anni la risposta affermativa sarà tra la prima e la seconda domanda sarà un bene per tutti, se sarà la terza, il disastro sarà collettivo e toccherà anche le privilegiate di partenza (Mi-Ss-Re-Tn), perchè è lampante che tanto potere ad un'organizzazione privata porti ad un potere decisionale assoluto di Bartomeu, che sarà ancora più libero di invitare (e rinnovare l'invito) a proprio piacimento chi vorrà per il proprio comodo.

  • innamoratoscandone 17/03/2016, 02.25

    Stando alle ultime dovremo nicchiare alla Eurocup (ma senza tralasciare l'idea di parteciparvi) ed aderire alla Basketball Champions League

  • Ynyr 17/03/2016, 00.50 Mobile
    Citazione ( andrebott 16/03/2016 @ 16:37 )

    Veramente questo era il primo anno per Venezia in Europa da trent'anni mentre Cantù è dal 2009 mi pare che partecipa a competizioni europee e per 3 anni ha fatto l'eurolega arrivando a un tiro dai quarti di finale

    Un progetto per palazzo nuovo, grandi investimenti per competere, un tifo tra i migliori in Europa, coppe Campion, intercontinentali, Korac, coppe Coppe, 2 Euroleghe e 2 Eurocup negli ultimi anni, un appeal e un richiamo comtinentale, cosa vuoi che siano rispetto alla grande marcia di Venezia di quest'anno e alla coppa dopo 30 anni, alle 10 vittorie di fila di Avellino o alla rivelazione di Cremona? Ci avevano offerto l'Eurocup a inizio stagione ma abbiamo rifiutato perchè mancavano anche le pezze da culo. Mi sono stupito che non siamo stati chiamati subito. Ricucire in fretta i rapporti stretti che c'erano con mr. Bart.

  • andrebott 17/03/2016, 00.40 Mobile
    Citazione ( innamoratoscandone 17/03/2016 @ 00:30 )

    Sicuramente; al massimo (al contrario di Trento) andavano male nella coppa; poi ripeto io sono per i meriti sportivi che vanno conquistati anno per anno

    Cremona che gioca in 7 visti gli infortuni frequenti di Vitali e Cusin sarebbe lo stesso terza e Avellino giocando e viaggiando durante la settimana avrebbe fatto 10 vittorie di fila? Sei l'uomo più ottimista del mondo ;)

  • innamoratoscandone 17/03/2016, 00.38

    Cmq rileggendo il pezzo di Sportando (in realtà della Gazzetta dello Sport)bho notato una cosa interessante ed importante: Avellino è stata contattata mentre per Cantù e Cantù che vorrebbe parteciparvi

  • innamoratoscandone 17/03/2016, 00.36

    Cmq rileggendo il pezzo di Sportando (in realtà della Gazzetta dello Sport)bho notato una cosa interessante ed importante: Avellino è stata contattata mentre per Cantù e Gerasimenko che vorrebbe parteciparvi

  • innamoratoscandone 17/03/2016, 00.30
    Citazione ( andrebott 16/03/2016 @ 22:45 )

    Ma secondo te se queste due squadre avessero fatto l'Eurocup quest'anno sarebbe stati lo stesso in quelle posizioni di classifica?

    Sicuramente; al massimo (al contrario di Trento) andavano male nella coppa; poi ripeto io sono per i meriti sportivi che vanno conquistati anno per anno

  • andrebott 16/03/2016, 23.28
    Citazione ( rambogianolla 16/03/2016 @ 23:19 )

    Ma infatti! NON devono esistere licenze pluriennali! Altrimenti a cosa serve il campionato nazionale?

    A vincere il campionato?

  • rambogianolla 16/03/2016, 23.21 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 16/03/2016 @ 22:43 )

    Conosco la realtà di Cremona. Sono convinto che la partecipazione a una coppa destabilizzerebbe la società e ne metterebbe in pericolo i conti. Oltretutto penso che ci siano delle regole da rispettare, tipo la capienza del palazzetto.

    Ovviamente un presidente avrà sempre la possibilità di rinunciare a fare la coppa, ma non esiste che la possibilità valga solo per cinque squadre italiane, le altre per cosa competono?

  • rambogianolla 16/03/2016, 23.19 Mobile
    Citazione ( andrebott 16/03/2016 @ 20:58 )

    E se il prossimo anno tornate a giocarvi più la salvezza che i playoff come fate a fare anche la coppa? Avellino e Cremona stanno facendo un campionato favoloso e grandi complimenti a loro, ma non sono abbastanza solide per fare una doppia competizi ...

    Ma infatti! NON devono esistere licenze pluriennali! Altrimenti a cosa serve il campionato nazionale?

  • andrebott 16/03/2016, 22.45
    Citazione ( innamoratoscandone 16/03/2016 @ 22:23 )

    La Sidigas e la Vanoli sono due società in espansione

    Ma secondo te se queste due squadre avessero fatto l'Eurocup quest'anno sarebbe stati lo stesso in quelle posizioni di classifica?

  • gusmanedemattei 16/03/2016, 22.43
    Citazione ( rambogianolla 16/03/2016 @ 22:22 )

    Ma chi investe se le coppe sono precluse?

    Conosco la realtà di Cremona. Sono convinto che la partecipazione a una coppa destabilizzerebbe la società e ne metterebbe in pericolo i conti. Oltretutto penso che ci siano delle regole da rispettare, tipo la capienza del palazzetto.

  • MaxOne70 16/03/2016, 22.34 Mobile
    Citazione ( innamoratoscandone 16/03/2016 @ 22:29 )

    Pensa che per me è stato vergognoso che quest'anno l'Eurolega la ha fatta Milano e non Reggio Emilia

    E io sono d'accordo con te. Io sono tutta la vita che nelle coppe ci devono andare le squadre in base al risultato del campionato. Come nel calcio. Poi chi investe vince il campionati

  • innamoratoscandone 16/03/2016, 22.29 Mobile
    Citazione ( MaxOne70 16/03/2016 @ 21:15 )

    Sì ma ancora i meriti per quest'anno non si possono definire bisognerebbe aspettare la fine del campionato. Se vogliamo ragionare solo per meriti sportivi ovviamente

    Pensa che per me è stato vergognoso che quest'anno l'Eurolega la ha fatta Milano e non Reggio Emilia

  • innamoratoscandone 16/03/2016, 22.23 Mobile
    Citazione ( andrebott 16/03/2016 @ 20:58 )

    E se il prossimo anno tornate a giocarvi più la salvezza che i playoff come fate a fare anche la coppa? Avellino e Cremona stanno facendo un campionato favoloso e grandi complimenti a loro, ma non sono abbastanza solide per fare una doppia competizi ...

    La Sidigas e la Vanoli sono due società in espansione

  • rambogianolla 16/03/2016, 22.22 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 16/03/2016 @ 20:06 )

    A Cremona abbiamo un palazzetto da 3500 posti. E' sufficente per fare una coppa europea? Prima impianti, vivai e quantaltro. Poi la vetrina....

    Ma chi investe se le coppe sono precluse?

  • MaxOne70 16/03/2016, 21.15 Mobile
    Citazione ( innamoratoscandone 16/03/2016 @ 20:57 )

    Sensa offesa (poi a me Cantù e simpatica) ma il tuo è un discorso stupido, non deve contare la storia ma i meriti attuali

    Sì ma ancora i meriti per quest'anno non si possono definire bisognerebbe aspettare la fine del campionato. Se vogliamo ragionare solo per meriti sportivi ovviamente

  • andrebott 16/03/2016, 20.59
    Citazione ( innamoratoscandone 16/03/2016 @ 20:57 )

    Sensa offesa (poi a me Cantù e simpatica) ma il tuo è un discorso stupido, non deve contare la storia ma i meriti attuali

    Ti ho risposto sotto e comunque la ULEB NON sta assolutamente tenendo conto dei risultati sportivi

  • andrebott 16/03/2016, 20.58
    Citazione ( innamoratoscandone 16/03/2016 @ 20:44 )

    Assolutamente no, la meritiamo molto più noi, anzi ti dirò per ora Cremona la merita ancor più di noi

    E se il prossimo anno tornate a giocarvi più la salvezza che i playoff come fate a fare anche la coppa? Avellino e Cremona stanno facendo un campionato favoloso e grandi complimenti a loro, ma non sono abbastanza solide per fare una doppia competizione per più anni

  • innamoratoscandone 16/03/2016, 20.57
    Citazione ( andrebott 16/03/2016 @ 16:32 )

    Tradizione e storia, risultati sia nazionali sia europei negli ultimi anni, tifosi, disponibilità economica, se dovessero giocare a Desio palazzetto, vicinanza e grande disponibilità di trasporti...devo andare avanti?

    Sensa offesa (poi a me Cantù e simpatica) ma il tuo è un discorso stupido, non deve contare la storia ma i meriti attuali

  • andrebott 16/03/2016, 20.56
    Citazione ( DADO1995MATTO 16/03/2016 @ 16:40 )

    E personalmente non condivido il dover guardate al passato, io guarderei al presente e ad oggi Venezia meriterebbe nettamente più di Cantù

    Ma Venezia ha fatto meglio di Cantù solo lo scorso anno e ha vinto 3-2 la serie playoff con una gara 5 con molte polemiche e quest'anno è sopra di 2 punti con Cantù che è partita con una squadraccia quindi perchè dovrebbe meritare di più?

  • santa73 16/03/2016, 20.56 Mobile

    Vi rendete conto che stiamo discutendo del nulla? Se imposti un discorso pluriennale come fai a valutare i meritevoli e i non meritevoli? Prendete SS, così evitiamo malintesi: ragionando in ottica 2014/15 avrebbe strameritato il posto, in ottica 2015/16 (per ora) no. Perché AV (appena discreta le scorse stagioni, ottima in questa) meriterebbe più di Cantù, sempre ai PO? Non può esistere una classifica di merito se concedi licenze di 3 anni. Ahimè qualcuno deve scegliere sulla base di criteri di convenienza

  • innamoratoscandone 16/03/2016, 20.44
    Citazione ( andrebott 16/03/2016 @ 16:24 )

    Mi dispiace per i tifosi avellinesi ma tra le due meriterebbe di più Cantù

    Assolutamente no, la meritiamo molto più noi, anzi ti dirò per ora Cremona la merita ancor più di noi

  • iuvo 16/03/2016, 20.11

    Che pena

  • gusmanedemattei 16/03/2016, 20.06
    Citazione ( rambogianolla 16/03/2016 @ 18:45 )

    Io mi vergogneró se verrà ammessa la ricca Cantù al posto di Cremona di Avellino

    A Cremona abbiamo un palazzetto da 3500 posti. E' sufficente per fare una coppa europea? Prima impianti, vivai e quantaltro. Poi la vetrina....

  • DrBlink 16/03/2016, 19.57
    Citazione ( tatao02 16/03/2016 @ 19:52 )

    Sulla questione meritocrazia: se quest'anno Avellino finisce meglio di Cantu' sarebbe giusto che vada lei in Eurocup ( e te lo dice un tifoso di Cantu'). Purtroppo comanda il vil denaro. Tutta questa discussione si basa sul termine meritocrazia e co ...

    D'accordissimo con te, tata, sono sicuro che andrà Cantù.

  • tatao02 16/03/2016, 19.52
    Citazione ( FeDeGbR89 16/03/2016 @ 19:38 )

    Sono d'accordo... Il mio commento non era mirato a Cantù... Ci poteva essere qualsiasi altra squadra attualmente senza meriti sportivi (riguardo questa stagione, specifico) ma il discorso nn sarebbe cambiato!


    Sulla questione meritocrazia: se quest'anno Avellino finisce meglio di Cantu' sarebbe giusto che vada lei in Eurocup ( e te lo dice un tifoso di Cantu').
    Purtroppo comanda il vil denaro.
    Tutta questa discussione si basa sul termine meritocrazia e con tutte le sue sfaccettature e relative interpretazioni...

  • FeDeGbR89 16/03/2016, 19.38 Mobile
    Citazione ( tatao02 16/03/2016 @ 18:05 )

    Infatti la meritocrazia, nelle attuali competizioni organizzate dall' Eurolega non c'e'. E questo non solo perche' tra Cantu' e Avellino si scegliera' l' una piuttosto che l'altra, ma andiamo a vedere anche Sassari e Trento che sono gia' materialment ...

    Sono d'accordo... Il mio commento non era mirato a Cantù... Ci poteva essere qualsiasi altra squadra attualmente senza meriti sportivi (riguardo questa stagione, specifico) ma il discorso nn sarebbe cambiato!

  • Drexler 16/03/2016, 19.36 Mobile

    Se i criteri sono: solidità finanziaria, programmazione, organizzazione e (da quello che vedo) importanza minima di blasone e risultati allora Avellino e Cantù mi sembrano due valide candidate, certo preferirei lasciare almeno il 4 posto (annuale) alla vincente del campionato, o seconda classificata in caso di vittoria di una delle 4 che hanno posto fisso nelle competizioni targate Euroleague...

  • tatao02 16/03/2016, 19.22
    Citazione ( rayalle 16/03/2016 @ 19:16 )

    Va bene, ma non c'entra niente con quello di cui si stava parlando :) Però le squadre che programmano a media durata ci sono, Reggio l'ha fatto da quando è tornata in A (quindi 4 anni), Sassari anche (seppur sia un tipo di programmazione diverso, m ...

    Ok professore.

  • rayalle 16/03/2016, 19.16
    Citazione ( Cantucky 16/03/2016 @ 19:09 )

    Ma infatti è' il modello che è totalmente sbagliato, oltre che essere totalmente contrario alla nostra cultura. In Italia non c'è nessuno che può programmare a lunga durata, nemmeno Milano. Che senso ha poi giocare il campionato se noi hai nemme ...

    Va bene, ma non c'entra niente con quello di cui si stava parlando :)
    Però le squadre che programmano a media durata ci sono, Reggio l'ha fatto da quando è tornata in A (quindi 4 anni), Sassari anche (seppur sia un tipo di programmazione diverso, molto meno continuativo ma comunque di alto livello) e Trento al momento lo sta facendo.


    tatao02 E quindi perchè Cantu dovrebbe essere più stabile di Sassari? Solo perchè c'è un magnate? Lo stesso magnate che si è appena spostato da una squadra che già aveva ad un'altra? Cantù al momento non ha ANCORA dimostrato di poter avere una stabilità, forse lo farà in futuro, sicuramente non l'ha ancora fatto. Sassari sono tante stagioni che lo sta facendo, quindi ha dimostrato di poterlo fare. E con questo chiudo perchè mi sembra di averlo già scritto fin troppe volte.

  • Parksmania1963 16/03/2016, 19.11
    Citazione ( Cantucky 16/03/2016 @ 18:48 )

    Il tuo discorso non fa una piega, ma è proprio il modello che non piace, non è' nella nostra cultura. Da noi al campetto squadra che vince resta in campo, non chi ha portato la palla

    Se non hai la palla, con cosa giochi? :-)

  • Cantucky 16/03/2016, 19.09 Mobile
    Citazione ( rayalle 16/03/2016 @ 19:02 )

    Come facciamo a esserne sicuri? Come facciamo a sapere che Gerasimenko non torni in Ucraina fra due anni? O che Armani continui a mettere i soldi a Milano? O che Brugnaro non venda Venezia e Marino Brindisi? O che falliscano Bologna, Varese e Avellin ...

    Ma infatti è' il modello che è totalmente sbagliato, oltre che essere totalmente contrario alla nostra cultura. In Italia non c'è nessuno che può programmare a lunga durata, nemmeno Milano. Che senso ha poi giocare il campionato se noi hai nemmeno obbiettivo di andare in Europa? , perché Gerasimenko dovrebbe cacciare fior di soldi se non può ad ambire alla EC? Non ha senso, uno schifo totale

  • tatao02 16/03/2016, 19.08
    Citazione ( rayalle 16/03/2016 @ 19:02 )

    Come facciamo a esserne sicuri? Come facciamo a sapere che Gerasimenko non torni in Ucraina fra due anni? O che Armani continui a mettere i soldi a Milano? O che Brugnaro non venda Venezia e Marino Brindisi? O che falliscano Bologna, Varese e Avellin ...

    Si, ma tu stai anche dicendo che una Sassari ha piu' stabilita' - riferito all' assetto societario - di una Cantu' quando la stabilita' a Sassari la da un assicuratore, mentre a Cantu' la stabilita la da' un magnate dell' acciaio.

  • Cantucky 16/03/2016, 19.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Siete capitati nell'anno sbagliato:(

  • rayalle 16/03/2016, 19.02
    Citazione ( tatao02 16/03/2016 @ 18:59 )

    La scorsa stagione a Sassari la regione ha tagliato i contributi e infatti ha fatto una perdita di bilancio. Stesso discorso e' valso nella Cantu' della Cremascoli con gli anni di Eurolega, allora si poteva e si e' rimasti on fire, quando la Cremasco ...

    Come facciamo a esserne sicuri? Come facciamo a sapere che Gerasimenko non torni in Ucraina fra due anni? O che Armani continui a mettere i soldi a Milano? O che Brugnaro non venda Venezia e Marino Brindisi? O che falliscano Bologna, Varese e Avellino?
    Cosa fai? non chiami nessuno? Non capisco sinceramente dove tu voglia arrivare.
    Le tre ammesse sono state quelle che hanno dato i maggiori requisiti, tra i quali anche la solidità economica

  • DrBlink 16/03/2016, 19.01
    Citazione ( DADO1995MATTO 16/03/2016 @ 16:20 )

    Ha i soldi ma non si sa fino a quando, il personaggio è particolare, io continuo a preferire Avellino

    Ti ringrazio Dado ma il gioco non vale la candela secondo me... Poi si vedrà.

  • tatao02 16/03/2016, 18.59
    Citazione ( rayalle 16/03/2016 @ 18:47 )

    tatao02 Cioè credi davvero che se a Trento dovesse saltare la sponsorizzazione Dolomiti o a Sassari una delle sue non sarebbero più in grado di affrontare la competizione? Allora lo stesso discorso se dovesse saltare Landi a Reggio o Armani a Milan ...

    La scorsa stagione a Sassari la regione ha tagliato i contributi e infatti ha fatto una perdita di bilancio.
    Stesso discorso e' valso nella Cantu' della Cremascoli con gli anni di Eurolega, allora si poteva e si e' rimasti on fire, quando la Cremascoli ha iniziato a non potere piu' si e' ridotto drasticamente il budget per poi ridursi a fare la fiba quest' anno e al limite del saltare se quest' anno non arrivava il magnate.
    Io di societa' meteore che hanno vissuto ad alto livello per un po' di tempo ne ho viste,cosi' come poi le ho viste anche sparire.
    Ma tu sei proprio sicuro che se domani un Landi si stufa di ripianare i debiti e indi di andarsene, il basket a Reggio avra' un seguito?
    Ma tu credi che se a Sassari tra due anni il banco non rinnova la sponsorizzazione milionaria, la dinamo puo' continuare a tenere questo livello?

  • Fanzago 16/03/2016, 18.50
    Citazione ( Parksmania1963 16/03/2016 @ 18:37 )

    Scusate, nei vostri discorsi pro-meritocrazia mi sfugge una cosa: la coppa organizzata dalla FIBA sarà meritocratica, no? Per cui dov'è il problema? Le squadre che meriteranno faranno la coppa FIBA. Poi, anche a me piacerebbe viaggiare in prima cla ...

    Quindi è sicuro si farà questa sorta di Eurolega alternativa della FIBA?

  • Cantucky 16/03/2016, 18.48 Mobile
    Citazione ( Parksmania1963 16/03/2016 @ 18:37 )

    Scusate, nei vostri discorsi pro-meritocrazia mi sfugge una cosa: la coppa organizzata dalla FIBA sarà meritocratica, no? Per cui dov'è il problema? Le squadre che meriteranno faranno la coppa FIBA. Poi, anche a me piacerebbe viaggiare in prima cla ...

    Il tuo discorso non fa una piega, ma è proprio il modello che non piace, non è' nella nostra cultura. Da noi al campetto squadra che vince resta in campo, non chi ha portato la palla

Pagina di 4