Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 13/03/2016, 08.42

Bertomeu invita Sassari, Reggio Emilia e Trento

I tre club italiani potrebbero firmare un accordo triennale per la seconda competizione europea

EuroCup
Tre società italiane, Sassari, Reggio Emilia e Trento, sono state invitate lunedì 14 marzo ad un nuovo vertice di Euroleague a Barcellona. La volontà di Jordi Bertomeu è legarle con un contratto triennale all'organizzazione, con la garanzia di partecipazione per la prossima stagione all'Eurocup a 24 squadre. Con loro altri 20 club da tutta Europa, come ad esempio Malaga, Valencia, Galatasaray, Alba Berlino, Bayern Monaco, Unics, Khimki, Lokomotiv, Stella Rossa e Cedevita. La vincente avrebbe un posto assicurato nella successiva Euroleague.
Nella riunione indetta a Roma la prossima settimana, come noto, Legabasket unitamente a Coni e Fip chiederanno ai club il totale appoggio alla Fiba e alla sua Champions League, ma le tre società in questione sarebbero tentate dalla proposta di Euroleague. Il rischio è che il clima di battaglia imperante in Europa si trascini anche in Italia. Lo riferisce «La Gazzetta dello Sport».

Questa la lista dei 23 club invitati da Bertomeu, sempre secondo La Gazzetta dello Sport: Aek Athens, Aris Thessaloniki (Grecia); Limoges, Strasbourg (Francia); Besiktas, Galatasaray (Turchia) ; Malaga, Valencia, Gran Canaria (Spagna); Lietuvos Vilnius, Neptunas Klaipeda (Lituania) ; Alba Berlin, Bayern Munich, Bamberg (Germania) ; Kazan, Khimki, Lokomotiv Kuban (Russia); Crvena Zvezda, Partizan Belgrade, Cedevita Zagreb (Lega Adriatica), Dinamo Sassari, Pallacanestro Reggiana and Aquila Basket Trento (Italy)
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 368 Commenti

Pagina di 8

  • capletinbrod 14/03/2016, 19.20

    Sportando Ci sono novità sull'esito dell'incontro di oggi a Barcellona di Reggio Trento e Sassari?

  • Kerberos 13/03/2016, 21.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono realtà lecite (tanto più perchè spesso conseguenti al territorio e dunque rientranti nel senso di competizione tra territori anche devlinandosi al basket). Ma ora non ci sarà più un altro Armani od un altro Benetton. Perchè entrare in un basket dove gli spazi di interesse sono già assegnati con contratti decennali. Dove non c'è scalabilità non c'è prospettiva, dove non c'è prospettiva non c'è ambizione, dove non c'è ambizione non c'è l'energia per produrre. Negli stati Uniti da 320 mln di abitanti contano solo poche decine di squadre, ma li si accetta perchè è sempre stato così, per quanto ne so. Vorrei vedere che diresti se il basket europeo si restringesse a 40 squadre e tutti fossero obbligate a tifare quelle. Ovviamente, per capire il concetto devi porti nell'ipotesi che la prescelta non sia la tua squadra: prova ad immaginare che le carte in regola le avessero Siena e Cantù, si pigliano le 2 franchigie italiane e tutto il resto sparisce; o tifi una delle 2 o passi ad altro (calcio, tennis, pattinaggio, freccette). E ma se funziona negli USA (mi direbbe la massa), perchè mai protestare? Ti piacerebbe dover scegliere tra Siena e Cantù per godere di uno spettacolo all'americana, con solo le forti senza avere di mezzo le mediocri dalla Polonia, dalla Francia od anche dall'Italia (e nell'ipotesi detta Milano sarebbe stata tra le mediocri).

  • TheMask 13/03/2016, 20.41 Mobile

    It is all an eat-eat!.

  • MarcoVa 13/03/2016, 20.24 Mobile
    Citazione ( Kerberos 13/03/2016 @ 18:23 )

    I soldi offerti da Bartomeu sono in realtà la questione minore. Il problema è soprattutto la visibilità assicurata e la conseguente attrattiva per sponsor, giocatori e nuovi tifosi, che faticherebbero a scegliere altre squadre in assenza di prospe ...

    La mia era semplice curiosità. Per ciò che hai scritto qui su questo 3d sono d'accordo con ciò che dici.

  • ciuff14 13/03/2016, 19.58 Mobile

    Questo invito è l'unica nota positiva di una stagione storta. E meno male che si son già fatti i punti necessari per non dover lottare per la salvezza altrimenti.......

  • sassari68 13/03/2016, 19.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Amen

  • sassari68 13/03/2016, 18.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Twittano con cani e porci....:-)

  • sassari68 13/03/2016, 18.27

    Comunque, l'ULEB mi ha conto che l'invito esiste.Copincollo il tweet in risposta al mio:


    It's not ULEB, but ECA (Euroleague Commercial Assets) the company running both Euroleague & Eurocup

  • Kerberos 13/03/2016, 18.23
    Citazione ( MarcoVa 13/03/2016 @ 18:03 )

    Su questo siamo d'accordo. Io parlavo di quanto mi offre economicamente Bartomeo e quanto la fiba partendo dal presupposto che varese quest anno se dovesse vincere la coppetta intasca al di là di incassi e sponsor qualcosa come circa 300/350k di pre ...

    I soldi offerti da Bartomeu sono in realtà la questione minore. Il problema è soprattutto la visibilità assicurata e la conseguente attrattiva per sponsor, giocatori e nuovi tifosi, che faticherebbero a scegliere altre squadre in assenza di prospettive più o meno realizzabili. Non capisco perchè tutto questo debba essere in mano ad una persona ed ai contratti pluriennali che solo lui decide di concedere arbitrariamente.

  • Kerberos 13/03/2016, 18.19
    Citazione ( rayalle 13/03/2016 @ 15:16 )

    Io la vedo in maniera diversa: Sassari e Reggio sono state le due squadre più costanti negli ultimi anni (dopo Milano). Voi venite da uno scudetto, due partecipazioni all'Eurolega e prima di esse almeno una all'Eurocup (forse anche più di una, non ...

    Io contestavo la scelta di Milano per l'EL, pur riconoscendo che è una realtà anni luce dalle altre per budget, bacino potenziale, palazzetto, ecc. Figurarsi se mi tiro indietro dal contestare la mia Sassari, Reggio e Trento. Grande rispetto per tutte e magari capirei anche la wild card se annuale, pur in virtù di valutazioni anche non molto trasparenti da parte di Bartomeu. Ma non si può negare che siano guarda caso 3 realtà cresciute tantissimo dal nulla o quasi (Sassari non aveva altre partecipazioni in A precedenti al ciclo attuale e non vado a verificare per Trento). Si tratta dunque di 3 realtà che meglio di tutte testimoniano una scalabilità eccezionale del campionato italiano di basket ancor più di quello di calcio; perchè precludere questo aspetto indubbiamente positivo, drogando il sistema artificialmente?
    Io vorrei vedere che si direbbe se Petrucci (entità esterna alle singole squadre, ma prodotto del basket nel complesso) scegliesse e privilegiasse in base a criteri non meritocratici e su decisioni decennali. Se desse soldi privilegiando il blasone, decidesse le squadre per l'Europa a prescindere dai risultati, concedesse deroghe al regolamento per favorire le partecipazioni alle coppe (ad esempio le 4 squadre citate da Bartomeu sono le uniche titolate a partecipare alle coppe per 10 anni ed le uniche esentate per 10 anni dai limiti sugli stranieri per non essere sfavoriti nel raffronto con le europee, pazienza se questo li favorirà in campionato), imporrebbe arbitraggi comprensivi in favore delle squadre con tifoserie più calde (a Cantù non si fischiano i falli). Mi si farebbe notare che Armani falsa la competizione con i suoi soldi (come se in realtà non fosse anche lui un prodotto di Milano)? Oppure che già c'era qualche wild card? Oppure che si è sempre accettata la differenza tra 5+5 e 3+5+7 (come se fosse di poco conto il fatto che sino ad oggi ognuno poteva liberamente optare per una formula o l'altra, semplicemente reperendo 40k in più)? Oppure che tanto già esiste la sudditanza psicologica?
    La realtà è che si stanno introducendo delle droghe nel sistema, del tutto diverse da quanto esistito fino ad oggi. Come a voler giustificare il doping, con il fatto che in fondo anche la caffeina del caffè ha un effetto positivo (nell'ipotesi che lo abbia, ma con tanti studi che sfornano ogni giorno smentendo quello del giorno prima, non ho più tante certezze in relazione alla medicina).


    Scusa se ho approfittato del tuo post per spingermi fuori tema e rispondere anche ad altri ;)

  • DADO1995MATTO 13/03/2016, 18.12
    Citazione ( BetDagdaMor 13/03/2016 @ 18:08 )

    La prudenza non è mai troppa quando c'è di mezzo la gazzetta (che pochi giorni fa dava probabile il passaggio di Pancotto a Sassari, rivelatasi una bufala.) Se si arriverà all'invito formale penso che le 3 società indicate firmeranno senza il min ...

    Credo che Sardara dopo questo invito sta gongolando e che firmi appena ne abbia l'opportunità e sarebbe da pazzi non farlo

  • sassari68 13/03/2016, 18.11
    Citazione ( BetDagdaMor 13/03/2016 @ 18:08 )

    La prudenza non è mai troppa quando c'è di mezzo la gazzetta (che pochi giorni fa dava probabile il passaggio di Pancotto a Sassari, rivelatasi una bufala.) Se si arriverà all'invito formale penso che le 3 società indicate firmeranno senza il min ...

    Parola magica: PRAGMATISMO.

    Quando ci renderemo conto che le cose cambiano, che siamo nel 2016, e si sentirà parlare meno di bandiere, mercenari e cose anacronistiche di questo tipo, sarà sempre tardi, forse.

  • BetDagdaMor 13/03/2016, 18.08

    La prudenza non è mai troppa quando c'è di mezzo la gazzetta (che pochi giorni fa dava probabile il passaggio di Pancotto a Sassari, rivelatasi una bufala.)
    Se si arriverà all'invito formale penso che le 3 società indicate firmeranno senza il minimo dubbio. Parliamoci chiaro. Sino ad oggi abbiamo assistito quasi inermi a tanti 3D su proposte (con minaccia allegata) della Fiba che non hanno convinto molti sportandiani. Pensavamo che una persona come Bertomeu rimanesse impassibile a vedere i club di una fascia successiva a quella dell'EL cedere ai ricatti Fiba e vedere così deprezzata la sua Eurocup?
    Bertomeu forse è l'ultimo candidato al Nobel per la meritocrazia se esistesse ... ma senz'altro il più autorevole candidato a quello del pragmatismo, per essere stato l'unico a proporre in questi anni una competizione che criticata quanto si vuole ha una propria valenza ed un apprezzamento da parte degli sponsor che ne danno vita. Dubito che se in Italia nei prossimi 3 anni dovesse vincere una squadra come Venezia, Cremona o Pistoia in Italia o Le Mans o Chalon in Francia il pragmatico Bertomeu si chiuda a riccio e non dia una nuova chance al nuovo vincitore.....
    Per quello che riguarda la Dinamo, per quanto ci siano state posizioni differenti sull'operato della società dell'anno in corso, anche chi è stato molto critico sull'operato della dirigenza, mi sembra favorevole alla firma. Sardara si può criticare su molte decisioni tecniche, si può ipotizzare quanto si vuole una sua ingerenza interna, ma anche i più critici gli riconoscono grandi capacità imprenditoriali. Sono fermamente convinto che firmi e che comunque Bertomeu proporrà magari una EC con 24 invitati e 6-8 posizioni in più da assegnare (può anche rimanere a 24 se qualcuno rinunciasse..) .... perchè possiamo dirgli di tutto ...ma non è uno sprovveduto.

  • MarcoVa 13/03/2016, 18.03 Mobile
    Citazione ( nipys 13/03/2016 @ 17:22 )

    sono cose che non si possono quantificare: se ospiti il galatasaray hai un incasso da sold out, se ospiti il cagoncosmos hai un incasso da amichevole estiva; se offri la vetrina di eurocup al giocatore X magari accetta uno stipendio di 100, se gli of ...

    Su questo siamo d'accordo. Io parlavo di quanto mi offre economicamente Bartomeo e quanto la fiba partendo dal presupposto che varese quest anno se dovesse vincere la coppetta intasca al di là di incassi e sponsor qualcosa come circa 300/350k di premi Fiba. Tra premi partita e passaggi del turno.

  • DADO1995MATTO 13/03/2016, 17.47
    Citazione ( VecchioDea 13/03/2016 @ 17:39 )

    attenzione: dare a Trento, Sassari e Reggio una licenza triennale non vuol dire tagliare fuori tutte le altre squadre. Ci saranno delle squadre con licenza e delle squadre che si qualificheranno tramite i meriti sportivi. Se in Italia già 4 squadre ...

    Anche lì sarà tutta da vedere, in quale coppa potranno giocare? Bertomeu sta facendo tutto questo per avere la certezza che per 3 anni partecipino alla sua coppa

  • VecchioDea 13/03/2016, 17.39

    attenzione: dare a Trento, Sassari e Reggio una licenza triennale non vuol dire tagliare fuori tutte le altre squadre. Ci saranno delle squadre con licenza e delle squadre che si qualificheranno tramite i meriti sportivi.
    Se in Italia già 4 squadre hanno licenza (milano per l'EL e le altre 3 per EC) resteranno un paio di posto per le migliori classificate tra le altre squadre.
    Quindi una Venezia, Brindisi, Avellino, Pistoia o Cremona potrebbero partecipare ugualmente l'anno prossimo all'EC.
    Detto questo, dubito che Pistoia (ad esempio) possa partecipare all'eurocup, il loro obiettivo stagionale era la salvezza, hanno indovinato la squadra e sono in cima alla classifica, ma non penso abbiano il budget per costruire una squadra che giochi due competizioni

  • Irrazionale 13/03/2016, 17.34 Mobile

    La morte del basket

  • Drexler 13/03/2016, 17.31 Mobile
    Citazione ( nipys 13/03/2016 @ 16:55 )

    ma sai..... la meritocrazia in uno sport che per brevi periodi si può giocare con ottimi risultati in 7 (cremona, pistoia) o con terribili risultati in 18 (sassari) la lascerei perdere, è una vaccata calcistica che col basket ha poco a che spartire ...

    Bada che non ti do torto: se la norma è questa ci si adatta eccome, inoltre in Italia (e solo qui) è vero che una Pistoia o una Cremona possono passare da una zona salvezza ad un 3 posto in un anno... ma questa è l'eccezione di un campionato imploso come quello italiano... l'accordo triennale faciliterà le cose a chi delle "elette" saprà fare programmazione a discapito anche delle nobili decadute con tanta storia ma avvenire molto incerto

  • nipys 13/03/2016, 17.22
    Citazione ( MarcoVa 13/03/2016 @ 17:13 )

    Eh ma già in eurolega sono cambiate le cose ad oggi. Gli introiti sono aumentati. Mi piacerebbe sapere cosa cambia anche in eurocup. Sarebbe interessante capire che cosa cambia a livello economico partecipare alla fiba champions o all'eurocup.

    sono cose che non si possono quantificare: se ospiti il galatasaray hai un incasso da sold out, se ospiti il cagoncosmos hai un incasso da amichevole estiva; se offri la vetrina di eurocup al giocatore X magari accetta uno stipendio di 100, se gli offri la vetrina del fiba caccampions magari pretende 150; idem se offri la stessa vetrina agli sponsor o alle tv


    allo stesso modo se prepari un roster per competere in eurocup devi avere una certa solidità, se affronti i dilettanti della coppa-fiba te la cavi con molto meno
    ... è impossibile fare un raffronto

  • DADO1995MATTO 13/03/2016, 17.16
    Citazione ( MarcoVa 13/03/2016 @ 17:13 )

    Eh ma già in eurolega sono cambiate le cose ad oggi. Gli introiti sono aumentati. Mi piacerebbe sapere cosa cambia anche in eurocup. Sarebbe interessante capire che cosa cambia a livello economico partecipare alla fiba champions o all'eurocup.

    Purtroppo però non ci sta nulla, almeno io non ho trovato nulla a riguardo, che ci chiarisca le idee a riguardo per il prossimo anno

  • MarcoVa 13/03/2016, 17.13 Mobile
    Citazione ( DADO1995MATTO 13/03/2016 @ 16:13 )

    http://www.quellikeilbasket.it/154-fiba/
    europa-quanto-mi-costi unica cosa di qualche anno fa è questa ma per il resto per ora non ho trovato nulla

    Eh ma già in eurolega sono cambiate le cose ad oggi. Gli introiti sono aumentati. Mi piacerebbe sapere cosa cambia anche in eurocup. Sarebbe interessante capire che cosa cambia a livello economico partecipare alla fiba champions o all'eurocup.

  • sassari68 13/03/2016, 17.05
    Citazione ( nipys 13/03/2016 @ 16:55 )

    ma sai..... la meritocrazia in uno sport che per brevi periodi si può giocare con ottimi risultati in 7 (cremona, pistoia) o con terribili risultati in 18 (sassari) la lascerei perdere, è una vaccata calcistica che col basket ha poco a che spartire ...

    Meritocrazia.....sulla base di....? Classifica? Budget? Bacino d'utenza? Spettatori medi? Percentuale riempimento palazzetto? Quale è il criterio? Perchè non esiste UN criterio....ne esiste(va), in Europa, uno abituale, consueto, ma non per questo il più valido, migliore, significativo. A meno che mi si asfuggito qualcosa, e tra i valori fondanti della società, ci sia QUEL criterio.

  • DrBlink 13/03/2016, 16.59

    Sempre più ridicoli, metà squadre della coppa ammesse con licenze qui, non parliamo della champions lì, come si chiama. Seguiamo speranzosi le evoluzioni ma si va sempre peggiorando.

  • nipys 13/03/2016, 16.55
    Citazione ( Drexler 13/03/2016 @ 16:42 )

    Quoto tutto. Riguardo poi alla meritocrazia (cosa che vorrei sempre e che funziona) se non c'è al piano di sopra (eurolega) perché usarla in eurocup?!?

    ma sai..... la meritocrazia in uno sport che per brevi periodi si può giocare con ottimi risultati in 7 (cremona, pistoia) o con terribili risultati in 18 (sassari) la lascerei perdere, è una vaccata calcistica che col basket ha poco a che spartire


    nel basket se una società media si proietta in un torneo europeo senza una base di una certa solidità sia economica che tecnica rischia di essere rimbalzata in modo drammatico anche nel campionato nazionale (che poi è quello che è successo ai "campioni d'italia").... altro che meritocrazia, prima viene la struttura... :)

  • Dinamikk 13/03/2016, 16.54 Mobile
    Citazione ( Drexler 13/03/2016 @ 16:29 )

    Non è questo il punto della discussione. E nessuno ha detto questo, anzi.

    Dado ha scritto quello invece..e io ho risposto su quello

  • rayalle 13/03/2016, 16.52
    Citazione ( losvedese 13/03/2016 @ 16:41 )

    Sarei anche d accordo. Ma se si parla di licenze triennali, non puoi non pensare al livello di giocatori che potresti avere con il budget Dell anno prossimo. Fossi così come dicono avresti la seconda squadra come budget in Italia fuori dalle coppe c ...

    Col tuo post si ritorna al discorso di prima, ovvero che il sistema- contratto pluriennale è una gran vaccata. E direi che siamo tutti d'accordo.
    Ma dato che la regola è quella si deve ragionare sul fatto che essa è ed essa (purtroppo) rimane, perciò debbono essere scelte 3 squadre italiane. E ad oggi non si può che scegliere Trento su Cantu: una è una realtà (per di più in crescita, con risorse economiche, sponsor ecc ecc), l'altra è un'ipotesi sulla carta, che potrebbe diventare reale ma che potrebbe anche implodere, e in ogni caso nel presente non è all'altezza. 10 a 0 Trento per me.
    Comunque se Cantu dovesse realmente trovare l'oro con Gerasimenko e l'anno prossimo dare realtà a quello che al momento sono solo parole non credo che Bartomeu ci metterà tanto ad inserirla in qualche modo...

  • Drexler 13/03/2016, 16.46 Mobile
    Citazione ( losvedese 13/03/2016 @ 16:41 )

    Sarei anche d accordo. Ma se si parla di licenze triennali, non puoi non pensare al livello di giocatori che potresti avere con il budget Dell anno prossimo. Fossi così come dicono avresti la seconda squadra come budget in Italia fuori dalle coppe c ...

    Le valutazioni Berto le fa con quello che esiste al momento non con quelli che ti potrebbe portare un russo miliardario(ammesso e non concesso che mantenga le promesse)... con i se è con i ma si fa poco, con i forse ancora meno, ergo: per Cantù meglio aspettare i fatti, non affidarsi alle speranze.

  • DADO1995MATTO 13/03/2016, 16.44
    Citazione ( Drexler 13/03/2016 @ 16:42 )

    Quoto tutto. Riguardo poi alla meritocrazia (cosa che vorrei sempre e che funziona) se non c'è al piano di sopra (eurolega) perché usarla in eurocup?!?

    Se la si usa infatti la si dovrebbe utilizzarla per entrambe le competizioni, ma che non c'è quindi ci si tiene le licenze e gli inviti

  • Drexler 13/03/2016, 16.42 Mobile
    Citazione ( nipys 13/03/2016 @ 16:36 )

    la questione è semplice: a bartolomeo interessa che le squadre partecipanti onorino il torneo, trento l'ha fatto alla grandissima, punto il 99% della polemica (ridicola) peraltro è identico ai discorsi subiti e fatti da sassari prima della prima ...

    Quoto tutto. Riguardo poi alla meritocrazia (cosa che vorrei sempre e che funziona) se non c'è al piano di sopra (eurolega) perché usarla in eurocup?!?

  • losvedese 13/03/2016, 16.41 Mobile
    Citazione ( Drexler 13/03/2016 @ 16:38 )

    In prospettiva è un discorso che ci potrebbe anche stare ma alla data di oggi Cantù non ha nulla in mano: niente supercoppa, niente final eight, niente Europa, fuori dai PO, poi x l'impianto siamo solo a chiacchiere e disegni su carta... dove sareb ...

    Sarei anche d accordo. Ma se si parla di licenze triennali, non puoi non pensare al livello di giocatori che potresti avere con il budget Dell anno prossimo. Fossi così come dicono avresti la seconda squadra come budget in Italia fuori dalle coppe che contano per 3 anni se non vince il campionato. E chi investe più nel basket? A questo punto risparmi per 2 anni e poi vedi. Poi senza 3 anni di Europa come fa un altra squadra a costruirsi il curriculum europeo. Pensa se Trento avesse dovuto aspettare 3 anni per entrare in Europa....

  • Drexler 13/03/2016, 16.38 Mobile
    Citazione ( losvedese 13/03/2016 @ 16:30 )

    A questo punto, se si parla di bacino e di società, non vedo come non scegliere Cantù. Tanto il merito sportivo non conta niente con licenze triennali. Cantù avrà un budget importante, stadio nuovo e bacino importante.

    In prospettiva è un discorso che ci potrebbe anche stare ma alla data di oggi Cantù non ha nulla in mano: niente supercoppa, niente final eight, niente Europa, fuori dai PO, poi x l'impianto siamo solo a chiacchiere e disegni su carta... dove sarebbero i punti a favore? Magari è meglio aspettare un anno sperando che zio Gera non si faccia improvvisamente da parte! ;-)

  • nipys 13/03/2016, 16.36

    la questione è semplice: a bartolomeo interessa che le squadre partecipanti onorino il torneo, trento l'ha fatto alla grandissima, punto


    il 99% della polemica (ridicola) peraltro è identico ai discorsi subiti e fatti da sassari prima della prima partecipazione all'eurolega, sia riguardo le licenze (che due anni fa erano la peggior cosa del mondo), sia riguardo alla nostre stessa partecipazione (che non avevamo storia e nemmeno budget adeguati e nemmeno venivamo da cent'anno di finali play off) i-den-ti-ci

  • DADO1995MATTO 13/03/2016, 16.35
    Citazione ( Pirpo76 13/03/2016 @ 16:34 )

    Io non credo che pasquini facesse il gm da solo, magari aveva uno staff, che magari può continuare a lavorare

    Beh lo spero però non si è mai detto che avesse uno staff o che non fosse da solo, si è sempre e solo nominato Pasquini, io lo spero anche perchè non credo possa fare tutto da solo, e nel caso sarebbe sintomo di crescita

  • Pirpo76 13/03/2016, 16.34 Mobile
    Citazione ( DADO1995MATTO 13/03/2016 @ 16:18 )

    Loro non hanno il GM che fa l'allenatore quindi è per quello che ho scritto così, Pasquini è impegnato negli allenamenti e non credo abbia il tempo di sondare già da ora il mercato se poi ci riesce meglio per noi

    Io non credo che pasquini facesse il gm da solo, magari aveva uno staff, che magari può continuare a lavorare

  • Drexler 13/03/2016, 16.31 Mobile

    Direi che le 3 società (per risultati, crescita, investimenti o programmazione) siano al momento le 3 italiane che meritano più attenzione da parte del Berto per l'eurocup.

  • losvedese 13/03/2016, 16.30 Mobile

    A questo punto, se si parla di bacino e di società, non vedo come non scegliere Cantù. Tanto il merito sportivo non conta niente con licenze triennali. Cantù avrà un budget importante, stadio nuovo e bacino importante.

  • Drexler 13/03/2016, 16.29 Mobile
    Citazione ( Dinamikk 13/03/2016 @ 16:16 )

    Quindi siccome ha onorato l'europa può iniziare da ora a programmare per il prossimo anno? Noi no?

    Non è questo il punto della discussione. E nessuno ha detto questo, anzi.

  • DADO1995MATTO 13/03/2016, 16.26
    Citazione ( Drexler 13/03/2016 @ 16:21 )

    Vero e spendendo la metà, obiettivamente: Trento fino ad oggi ha fatto una signora stagione, SS no.

    Appunto

  • Drexler 13/03/2016, 16.21 Mobile
    Citazione ( DADO1995MATTO 13/03/2016 @ 16:15 )

    Entrambe a 22 ma almeno Trento l'Europa l'ha onorata

    Vero e spendendo la metà, obiettivamente: Trento fino ad oggi ha fatto una signora stagione, SS no.

  • Drexler 13/03/2016, 16.18 Mobile
    Citazione ( DADO1995MATTO 13/03/2016 @ 16:14 )

    Certo la speranza è che prima finisca la stagione e meglio sarà per noi, però da tifoso spero ancora in quell'ottavo posto almeno da gustarmi i quarti di play off partecipandoci

    Sì intendevo quello con "salvare la faccia" poi una volta arrivati ai PO tutto può succedere... si riparte da 0 a 0...

  • DADO1995MATTO 13/03/2016, 16.18
    Citazione ( Dinamikk 13/03/2016 @ 16:16 )

    Quindi siccome ha onorato l'europa può iniziare da ora a programmare per il prossimo anno? Noi no?

    Loro non hanno il GM che fa l'allenatore quindi è per quello che ho scritto così, Pasquini è impegnato negli allenamenti e non credo abbia il tempo di sondare già da ora il mercato se poi ci riesce meglio per noi

  • DADO1995MATTO 13/03/2016, 16.17
    Citazione ( LIDTTn 13/03/2016 @ 16:09 )

    Ossignùr... ma "ad oggi" cosa? Le valutazioni di Bertom. son mica fatte sui risultati sportivi degli ultimi due/tre mesi. Quello che guarda l'affarista sono: struttura societaria, organizzazione, potere economico e variabili di questo tipo, tutte in ...

    Su quelle basi ad oggi comunque sono le 3 che possono ricevere l'invito in Eurocup

  • Dinamikk 13/03/2016, 16.16
    Citazione ( DADO1995MATTO 13/03/2016 @ 16:15 )

    Entrambe a 22 ma almeno Trento l'Europa l'ha onorata

    Quindi siccome ha onorato l'europa può iniziare da ora a programmare per il prossimo anno? Noi no?

  • DADO1995MATTO 13/03/2016, 16.16
    Citazione ( Dinamikk 13/03/2016 @ 16:14 )

    Ricordami i punti di Trento e i nostri

    Quindi secondo me anche se non entra nei play off la stagione che ha fatto è buona mentre se la Dinamo non entra neanche nei play off ha fatto una stagione dove non ci sta proprio nulla da salvare

  • DADO1995MATTO 13/03/2016, 16.15
    Citazione ( Dinamikk 13/03/2016 @ 16:14 )

    Ricordami i punti di Trento e i nostri

    Entrambe a 22 ma almeno Trento l'Europa l'ha onorata

  • DADO1995MATTO 13/03/2016, 16.14
    Citazione ( Drexler 13/03/2016 @ 16:12 )

    Diciamo che sassari spera di salvare la faccia... Pasquini (3 allenatore) non può fare miracoli e il roster è stato sbagliato in partenza e risbagliato in riparazione... situazione difficile: a me sembra che a SS non si veda l'ora di finire la stag ...

    Certo la speranza è che prima finisca la stagione e meglio sarà per noi, però da tifoso spero ancora in quell'ottavo posto almeno da gustarmi i quarti di play off partecipandoci

  • Dinamikk 13/03/2016, 16.14
    Citazione ( DADO1995MATTO 13/03/2016 @ 16:07 )

    Sassari deve ancora salvare la stagione pensando a questa mentre Trento e Reggio possono iniziare da ora a programmare la prossima, Sassari credo appunto che prima provi a salvare questa

    Ricordami i punti di Trento e i nostri

  • DADO1995MATTO 13/03/2016, 16.13
    Citazione ( MarcoVa 13/03/2016 @ 16:08 )

    Scusa mi ero perso la tua risposta. 70k sono già un bel gruzzoletto. C'è qualche sito o articolo dove si possa capire gli introiti che ti da l'uleb in caso di partecipazione? Sia eurocup che eurolega. Sarebbe interessante capire.

    [ link ] unica cosa di qualche anno fa è questa ma per il resto per ora non ho trovato nulla

  • Drexler 13/03/2016, 16.12 Mobile
    Citazione ( DADO1995MATTO 13/03/2016 @ 16:07 )

    Sassari deve ancora salvare la stagione pensando a questa mentre Trento e Reggio possono iniziare da ora a programmare la prossima, Sassari credo appunto che prima provi a salvare questa

    Diciamo che sassari spera di salvare la faccia... Pasquini (3 allenatore) non può fare miracoli e il roster è stato sbagliato in partenza e risbagliato in riparazione... situazione difficile: a me sembra che a SS non si veda l'ora di finire la stagione e ricominciare: magari stavolta senza riproporre la solita accozzaglia di stranieri firmati per un anno, senza voler fare polemiche con gli amici sassaresi.

  • DADO1995MATTO 13/03/2016, 16.09
    Citazione ( MarcoVa 13/03/2016 @ 16:08 )

    Scusa mi ero perso la tua risposta. 70k sono già un bel gruzzoletto. C'è qualche sito o articolo dove si possa capire gli introiti che ti da l'uleb in caso di partecipazione? Sia eurocup che eurolega. Sarebbe interessante capire.

    Mi piacerebbe vederlo anche a me onestamente, son proprio curioso

Pagina di 8