Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 20/01/2016, 22.23

Sassari si sveglia troppo tardi, il CAI Saragozza vince con pieno merito 87-75

Il Banco di Sardegna si accende solo nell'ultimo quarto in cui tenta una vana rimonta. Gli spagnoli vincono meritatamente

EuroCup

(Ciamillo & Castoria)

Seconda trasferta in Eurocup e seconda sconfitta per la Dinamo Sassari che perde sul del CAI Saragozza col punteggio di 87-75.

La squadra padrona di casa ha meritato la vittoria vincendo i primi tre quarti e subendo solo nell’ultimo il tentativo di rimonta del Banco.

Saragozza ha chiuso avanti il primo quarto 23-20 e poi preso la doppia cifra di vantaggio nella seconda frazione dominata 27-16 (50-36 all’intervallo lungo).

La reazione di Sassari al rientro dall’intervallo lungo non è arrivata e Saragozza ha ulteriormente allungato.

Solo nei 10’ finali i campioni d’Italia hanno reagito arrivando anche in singola cifra di svantaggio. Nel finale l’ulteriore allungo del CAI che ha riportato il vantaggio in doppia cifra.

Per Saragozza 10 di Bellas con 5 rimbalzi e 5 assist, 12 di Sastre, 12 di Fotu, 12 di Kravtsov e 21 di Jelovac.

Per Sassari 24 di Alexander, 12 di Stipcevic e 19 di Varnado.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 568 Commenti

Pagina di 12

  • Sokaris83 23/01/2016, 00.43
    Citazione ( GinoBill 22/01/2016 @ 09:47 )

    Aldilà della bravura realizzativa di Alexander, un 4 che segna 24 punti (in più un 4 che in origine doveva essere usato combo 4-5 -sic-) toglie palloni a guardia e ala piccola (ovviamente se ala piccola è Mitchell il discorso cambia). Il problema ...

    Devono aumentare i possessi, e per fare questo i rimbalzi son ancora più importanti..

  • dinamocrazia 22/01/2016, 15.55 Mobile

    Se mitxhell noi si integra.... Siamo fritti...!

  • roberxulix 22/01/2016, 10.18
    Citazione ( GinoBill 22/01/2016 @ 09:54 )

    Si, è un anno di transizione, sporcato da scelte di mercato sbagliate, nessun dramma se non si vince niente e nessun dramma se non si va ai PO. Il problema è che dopo lo scudetto 2 sponsor importanti si erano aggiunti alla causa, e visti i risultat ...

    Condivido tutto dal "nessun dramma" ai "nuovi tifosi"

  • roberxulix 22/01/2016, 10.14
    Citazione ( GinoBill 22/01/2016 @ 09:47 )

    Aldilà della bravura realizzativa di Alexander, un 4 che segna 24 punti (in più un 4 che in origine doveva essere usato combo 4-5 -sic-) toglie palloni a guardia e ala piccola (ovviamente se ala piccola è Mitchell il discorso cambia). Il problema ...

    Su Alexander non sarei così pessimista. E' rimasta una delle poche voci alla Dinamo sinonimo di talento. Non assumerei tendenze sacrificali.
    Se dal punto di vista medico è a posto e la società intende puntare su di lui anche per il prossimo anno, non lo farei mai partire.
    Se qualcosa non torna dal punto di vista medico, si potrebbe lucrare sul buyout, forse più per mettere fieno in casina per il prossimo anno che per raddrizzare un'annata nata storta e cresciuta peggio.
    Aspettiamo comunque l'integrazione di Mitchell (sulla quale comunque nutro gli stessi dubbi tuoi sull'assetto difensivo). Non ci serviranno molte gare per avere le idee più chiare.
    Il lungo giusto ora si può prendere senza costi proibitivi; sacrificare Joe è pericoloso e potrebbe portare ad altre amarezze. Ripensaci GinoBill :-))

  • GinoBill 22/01/2016, 10.06
    Citazione ( LeKugurre 21/01/2016 @ 17:53 )

    Non andate in sbattimento_Non gettate paranoia_ Non abbiate paura dei link che vi proponiamo_ Non hanno virus_Non vi fanno diventare ciechi_ Non è detto che all'uomo delle caverne la prima luce sia gradevole_ Non sono il primo uomo che ve lo dice, m ...

    Graze, Kugurre, ottimi linx

  • GinoBill 22/01/2016, 09.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si, è un anno di transizione, sporcato da scelte di mercato sbagliate, nessun dramma se non si vince niente e nessun dramma se non si va ai PO.
    Il problema è che dopo lo scudetto 2 sponsor importanti si erano aggiunti alla causa, e visti i risultati di quest'anno temo in una loro demoralizzazione.
    Non so a quanti anni abbiano rinnovato gli altri sponsor.
    Oltretutto un pericolo viene anche dal disamoramento dei "nuovi tifosi" che finchè gli step erano in positivo crescevano e garantivano 5000 biglietti tra abbonamenti e non, ora il discorso rischia di cambiare.

  • GinoBill 22/01/2016, 09.47

    Aldilà della bravura realizzativa di Alexander, un 4 che segna 24 punti (in più un 4 che in origine doveva essere usato combo 4-5 -sic-) toglie palloni a guardia e ala piccola (ovviamente se ala piccola è Mitchell il discorso cambia).
    Il problema è che un 4 così avanzato è poco efficace in difesa, e con Mitchell questo si abvvertirà di più, a meno che non giochi alla brooks dello scorso anno (ma sono giocatori differenti). Insomma credo che imposizionabile a Sassari e
    così "vistoso" in EC sarà lui il tagliando prossimo, come anticipava Spicchi,
    perchè ha mercato, e libera soldi per un centro, che con tutto l'amore che ho per Joe ora a Sassari è più urgente.

  • Afredrick 22/01/2016, 06.59 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 20/01/2016 @ 23:00 )

    magari è il caso di entrare nell'ordine delle idee secondo cui se perdiamo è al 90 % colpa nostra (90% ad essere generosi), e se vinciamo è al 20%-30% merito nostro. Non è far disfattismo, è semplicemente l'unico modo per non dover dire che il ...

    Mi scuserai per la risposta a dir poco tardiva ma ho avuto un "problemino" con le notifiche...Allora, al netto del fatto che questa squadra sta rendendo al di sotto delle aspettative, io penso che non ci possa essere una nettezza di percentuali nelle sconfitte/vittorie come quelle da te indicate. In una vittoria o in una sconfitta troppe sono le variabili per determinare il merito nostro o il demerito altrui. Io dico solo che le belle vittorie di quest'anno (poche ma ci sono state...) sono arrivate sicuramente con grande merito nostro e le brutte sconfitte altrettanto. Nel mezzo ci stanno parecchie partite, come le ultime due, dove a decidere sono stati altri fattori. Tutto questo, come sempre, IIMHO.

  • gibson 21/01/2016, 23.39
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Milano e una grossa citta piena di tentazioni guarda il calciatore Adriano come si e perso ad andare a Milano.

  • marcuss 21/01/2016, 23.27 Mobile
    Citazione ( Afredrick 21/01/2016 @ 07:02 )

    Ci pensavo giusto stamattina; dando per scontato la nostra sconfitta in Turchia e la vittoria del Saragozza in Ungheria bisogna quindi sperare che, all'ultima giornata, un Gala già qualificato e in emergenza (senza Green e Mc Collum) vada a vincere ...

    Non avevo riflettuto sul calendario, mi sa che seguirò la tua idea del cinema..

  • PANeBASKET 21/01/2016, 22.33 Mobile
    Citazione ( Harlock12 21/01/2016 @ 16:12 )

    una squadra per per girare decentemente deve cambiare plat centro e ala grande e dove il miglior quattro possibile era uno che doveva partire dalla panca per dare sopratutto il cambio al 5 come la vogliamo chiamare? ibrido contro natura??? dove 4/5 ...

    Esperimento antropologico. Si sono prese seconde linee con provenienza certificata (Maccabi, Olympiacos, ex NBA), per affidar loro responsabilità dirette: l'esperimento ha certificato che la leadership non si costruisce a tavolino. Si è pensato di eliminare la spigolosità caratteriale e le oscillazioni di rendimento selezionando elementi "tranquilli": l'esperimento é riuscito per quanto riguarda il coefficiente di bromuro ma non per quanto riguarda le oscillazioni di rendimento che sono incrementate esponenzialmente. Ora è stato inserito l'elemento TM che agisce in perfetta controtendenza con gli ingredienti summenzionati...mischiamo, agitiamo bene e..... vediamo che cosa esce fuori!

  • Liusu 21/01/2016, 20.59
    Citazione ( Kerberos 21/01/2016 @ 20:00 )

    Certo che passare da Milano al nulla, per giocatori appena dell'83 e dell'85, lascia perplessi.

    Esatto appunto :)

  • Kerberos 21/01/2016, 20.00
    Citazione ( Liusu 21/01/2016 @ 19:55 )

    A proposito ma di Moss nessuna buona nuova?? Magari il nuovo pacchetto chiamato bidone potrebbe comprendere Moss+Kleiza in regalo... chi lo sà!!

    Certo che passare da Milano al nulla, per giocatori appena dell'83 e dell'85, lascia perplessi.

  • Liusu 21/01/2016, 19.55
    Citazione ( Kerberos 21/01/2016 @ 19:52 )

    Provocatore ;) Già stavo sclerando alle voci per Moss, qualche settimana fa; ci mancava solo Kleiza. Come far fallire una società di basket in poche mosse.

    A proposito ma di Moss nessuna buona nuova?? Magari il nuovo pacchetto chiamato bidone potrebbe comprendere Moss+Kleiza in regalo... chi lo sà!!

  • Kerberos 21/01/2016, 19.52
    Citazione ( Liusu 21/01/2016 @ 18:12 )

    Aahhahah l'ho sparata li per caso :) Ho visto che era libero e l'ho buttata lì ;)

    Provocatore ;)
    Già stavo sclerando alle voci per Moss, qualche settimana fa; ci mancava solo Kleiza. Come far fallire una società di basket in poche mosse.

  • Liusu 21/01/2016, 18.12
    Citazione ( Kerberos 21/01/2016 @ 16:16 )

    Insomma, proprio il peggior rapporto prestazioni/(costo+ svogliatezza). Peraltro pure in un ruolo dove siamo strapieni. Non diamo suggerimenti avventurosi alla nostra dirigenza, che già non sono ai loro massimi di altri anni.

    Aahhahah l'ho sparata li per caso :) Ho visto che era libero e l'ho buttata lì ;)

  • LeKugurre 21/01/2016, 17.53

    Non andate in sbattimento_Non gettate paranoia_
    Non abbiate paura dei link che vi proponiamo_
    Non hanno virus_Non vi fanno diventare ciechi_
    Non è detto che all'uomo delle caverne la prima luce sia gradevole_
    Non sono il primo uomo che ve lo dice, mi ha preceduto un filosofo_
    Non abbiate paura di crescere_Non sprecate il tempo nel fare nomi di ignoti
    Non sprecate il tempo in guerriglie che non vi portano da nessuna parte_
    Non abbiate paura di vedere cose nuove_
    basketcoach.net -Il sito degli allenatori di Pallacanestro
    Home
    Se questo browser ipocrita, bucaniere, scortese e petulante si rifiutasse il giusto linkaggio su questo volgare editor
    si tratta di www.basketcoach.net e www.spaziocoach.it



  • Sokaris83 21/01/2016, 17.29
    Citazione ( TravisLyleDiener 21/01/2016 @ 17:21 )

    Per PetOway mi sa che è solo questione di tempo...in ogni caso d'ora in poi lo vedremo solo in tribuna mi sa...Per il play temo che non vedremo novità per quest'anno...mi pare che il prossimo arrivo sarà un 5...

    Se così fosse credo si stia valutando il nuovo assetto della squadra con Mitchell in campo e Eyenga da 4. Se quest'ultimo dovesse faticare anche in questa posizione credo che sarà il prox nominato. Purtroppo i rimbalzi non ci cadono sempre in mano.

  • TravisLyleDiener 21/01/2016, 17.21
    Citazione ( berbeche 21/01/2016 @ 09:18 )

    Lo dico da tempo.... via Haynes e dentro un play che faccia girare la squadra e non le balle....ed a scanso di equivoci un centro che si alterni con Varvnado.....i partenti per forza di cose (se così fosse), dovranno essere Petway (americano) e Hayn ...

    Per PetOway mi sa che è solo questione di tempo...in ogni caso d'ora in poi lo vedremo solo in tribuna mi sa...Per il play temo che non vedremo novità per quest'anno...mi pare che il prossimo arrivo sarà un 5...

  • Harlock12 21/01/2016, 17.11
    Citazione ( Sashaa 21/01/2016 @ 16:49 )

    La Dinamo gioca sempre contro la difesa schierata perché porta la palla sempre molto lentamente e nessuno vede i vantaggi possibili in campo lungo. Se vai a vedere non c 'è mai ne' velocità in palleggio (stile Dyson) e ne' passaggio superiore a gi ...

    ovvio: e tutto qua il punto: A DIFESA SCHIERATA
    con R&G gli schemi non ti servono, ti servono i giocatori veloci di mano di testa e di piede, 3 tiratori e un rimbalzista agile e veloce.
    (e non ti serve altro, manco il coach,perche per il buon esito contano solo precisione al tiro, velocità e buone letture dei singoli.)
    Ma se non li hai ti tocca giocare a pallacanestro, perche giochi quasi sempre a difesa schierata, essendo tu veloce quanto gli altri. E di talento pari
    per cui o schemi o ciapa e tira
    o lunghi solidi o pregherie che entri dall arco.

  • Kerberos 21/01/2016, 17.01
    Citazione ( emegliodatre 21/01/2016 @ 16:39 )

    se avessi voluto attribuirti quella frase avrei scritto "se tu vuoi vedere la mano di calvani"".Ho usato un generico "se uno vuole vedere", che equivale a dire "se si vuole vedere" in generale il merito di calvani in una piccola (ma pur importante) r ...

    Indubbiamente la mia replica non includeva un argomento e non era cortese.

  • Kerberos 21/01/2016, 16.59
    Citazione ( Harlock12 21/01/2016 @ 16:26 )

    ecco a basket no, a difesa schierata non prescindi dagli schemi. quello dove a difesa schierata prescindi dagli schemi è il campetto. oppure è la dinamo dell 'Eurolega di quest anno come dell anno scorso.

    Tu dici a difesa schierata. Io penso che anche nel basket sarebbe bene limitarli a quando si riconosce un'assenza di sbocchi. Meglio tentare almeno un passaggio verso il giocatore meglio posizionato o che gode del confronto più favorevole col relativo difensore; spetta a questi il riconoscimento detto. Altrimenti si gioca ad 1 testa e 5 corpi, escludendo il contributo delle altre 4 teste, anche nei compiti e negli ambiti in cui sono avvantaggiati rispetto alla prima, pur probabilmente più intelligente nella gestione della palla.

  • Sashaa 21/01/2016, 16.49 Mobile
    Citazione ( Harlock12 21/01/2016 @ 16:26 )

    ecco a basket no, a difesa schierata non prescindi dagli schemi. quello dove a difesa schierata prescindi dagli schemi è il campetto. oppure è la dinamo dell 'Eurolega di quest anno come dell anno scorso.

    La Dinamo gioca sempre contro la difesa schierata perché porta la palla sempre molto lentamente e nessuno vede i vantaggi possibili in campo lungo. Se vai a vedere non c 'è mai ne' velocità in palleggio (stile Dyson) e ne' passaggio superiore a gittata di 6-7 metri ( stile Travis). Il contropiede , marca di stile Dinamo non esiste quest'anno ne' con Calvani e manco con Meo. A difesa schierata o fai schemi o che caz,,fai ???

  • emegliodatre 21/01/2016, 16.39 Mobile
    Citazione ( Kerberos 21/01/2016 @ 15:48 )

    Ma dove ho scritto che c'era la mano di Calvani nella rimonta sassarese? Lascio perdere perchè è evidente che l'affetto per Meo ti fa vedere e dire quello che ti torna utile.

    se avessi voluto attribuirti quella frase avrei scritto "se tu vuoi vedere la mano di calvani"".Ho usato un generico "se uno vuole vedere", che equivale a dire "se si vuole vedere" in generale il merito di calvani in una piccola (ma pur importante) rimonta, lo si faccia pure. Di una cosa invece ho le tasche piene: che ogni qualvolta dico una cosa che non condividete tu e altri tirate in ballo la mia incapacità di giudicare assennatamente per via dell'affetto per meo. E poi sarei io che tolgo ogni 3 per 2 meo. Che c'entrava meo con il garbage time e i motivi della rimonta tardiva della dinamo? Che modo è tappare la bocca ad un utente dicendogli che dice quel che dice e vede quel che vede perché prova dell'affetto per meo? e meno male che proprio tu hai detto più volte che si risponde in questo modo quando si è a corto di argomenti. Se così stanno le cose, invito anche te a saltare a piè pari i miei post, a ignorarli, a far finta che non esistano. Di sicuro io non mi smetterò di scrivere quel che penso, e non inizierò ad attribuire odio smodato per meo, odio che inficia la capacit àdi giudicare, a chi loda il lavoro di calvani, o viceversa

  • Harlock12 21/01/2016, 16.26
    Citazione ( Kerberos 21/01/2016 @ 16:11 )

    Non sono d'accordo, a meno che non si stia intendendo con la parola schemi cose diverse. Lo schema è preordinato dall'inizio alla fine dell'azione, sebbene sia lecito discostarsene a partire da qualsiasi fase se si presenta un'occasione più favore ...

    ecco a basket no, a difesa schierata non prescindi dagli schemi.
    quello dove a difesa schierata prescindi dagli schemi è il campetto.
    oppure è la dinamo dell 'Eurolega
    di quest anno come dell anno scorso.

  • Harlock12 21/01/2016, 16.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    OHHH, FINALMENTE
    detto chiaro e tondo e a stampatello.

  • Alterandre 21/01/2016, 16.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Totalmente d'accordo con la tua disamina. Purtroppo temo che vivremo di folate solo grazie al talento di qualche interprete.

  • Kerberos 21/01/2016, 16.16
    Citazione ( Liusu 21/01/2016 @ 15:50 )

    Ragazzi che ne direste di Kleiza alla Dinamo?? A parte la scorsa stagione che non ha per niente impressionato che colpo sarebbe?? E' libero e non pretenderà il mondo per 5 mesi

    Insomma, proprio il peggior rapporto prestazioni/(costo+ svogliatezza). Peraltro pure in un ruolo dove siamo strapieni. Non diamo suggerimenti avventurosi alla nostra dirigenza, che già non sono ai loro massimi di altri anni.

  • Harlock12 21/01/2016, 16.13
    Citazione ( bobonelson 21/01/2016 @ 13:33 )

    No dai...rispetto il tuo pensiero, ma non la vedo assolutamente cosí tragica, grigia si..ma definire questa squadra un abominio no dai...kmq vedremo...io spero ancora almeno in una dipartita di stip e un play, ukic lo abbiamo fatto accasare bella ca ...

    mi corrego, dove sta scritto ala grande, ovviamente intendevo ala piccola, spot 3 insomma

  • Kerberos 21/01/2016, 16.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Esatto. Quella è una faccia da pirata caraibico.

  • Harlock12 21/01/2016, 16.12
    Citazione ( bobonelson 21/01/2016 @ 13:33 )

    No dai...rispetto il tuo pensiero, ma non la vedo assolutamente cosí tragica, grigia si..ma definire questa squadra un abominio no dai...kmq vedremo...io spero ancora almeno in una dipartita di stip e un play, ukic lo abbiamo fatto accasare bella ca ...

    una squadra per per girare decentemente deve cambiare plat centro e ala grande e dove il miglior quattro possibile era uno che doveva partire dalla panca per dare sopratutto il cambio al 5 come la vogliamo chiamare?
    ibrido contro natura???
    dove 4/5 del quintetto base pensato ad agosto per un motivo o per l'altro sono risultati inidonei, almeno messi l'uno insieme all altro, come la vogliamo chiamare:
    esperimento genetico?

  • Kerberos 21/01/2016, 16.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non sono d'accordo, a meno che non si stia intendendo con la parola schemi cose diverse.
    Lo schema è preordinato dall'inizio alla fine dell'azione, sebbene sia lecito discostarsene a partire da qualsiasi fase se si presenta un'occasione più favorevole. Quando la squadra sale non è corretto chiamare uno schema, perchè bisogna esser liberi di sfruttare eventuali spazi della difesa in ritardo; al limite si chiama un posizionamento dei compagni, si verifica la presenza o l'assenza di occasioni da sfruttare e se non si trovano sbocchi si può chiamare uno schema vero e proprio. Quest'ultimo è una risorsa da usare con una certa oculatezza, altrimenti è controproducente.
    Nel mio sport si fa così, ma per ragioni non specifiche dello stesso.

  • Kerberos 21/01/2016, 15.57
    Citazione ( emegliodatre 21/01/2016 @ 15:27 )

    Però, kerberos, abbi pazienza: dai la colpa ai giocatori perché il loro tiro da 3 apertissimo non entra e per te questo è sinonimo di gioco; per me equivale a dire che vinciamo solo se le ns guardie hanno la mano calda al tiro, ora come ieri. E s ...

    Davo per scontato che le triple forzate entrassero con medie inaccettabili e difatti col tempo Dyson (e non solo) abbassò la sua media dal 37% degli altri anni al 26% (complessivo di un inizio migliore ed un finale peggiore). Non mi riferivo alle triple dei Diener ed al run & gun, che in realtà l'anno scorso si è visto poco; come diceva Drakec al tempo era uno corri, passa e tira, mentre l'anno scorso era un cammina, palleggia e tira. Comunque l'anno scorso non si vinceva sulle forzature, ma su altro; sulle forzature si perdeva anche l'anno scorso salvo qualche eccezione fortunata, come fortunata è stato il finale di Turner a Cremona o la media di ieri degli spagnoli (perchè, oltre il loro consueto).

  • Liusu 21/01/2016, 15.50

    Ragazzi che ne direste di Kleiza alla Dinamo?? A parte la scorsa stagione che non ha per niente impressionato che colpo sarebbe?? E' libero e non pretenderà il mondo per 5 mesi

  • Kerberos 21/01/2016, 15.48
    Citazione ( emegliodatre 21/01/2016 @ 15:36 )

    che vuoi che ti dica? io il calo evidente degli spagnoli l'ho visto e l'ho riconosciuto perché certi peccati di supponenza tante volte li ho visti commettere alla ns stessa squadra. Certo che la differenza canestri conta, ma secondo te, i giocatori ...

    Ma dove ho scritto che c'era la mano di Calvani nella rimonta sassarese?
    Lascio perdere perchè è evidente che l'affetto per Meo ti fa vedere e dire quello che ti torna utile.

  • Kerberos 21/01/2016, 15.40
    Citazione ( bobonelson 21/01/2016 @ 08:40 )

    L'ho pensata completamente all'inverso harlock..non vedo dove sulla carta eh questo roster avrebbe fatto acqua e dove sempre in linea teorica mancherebbe di equilibri! Lo scorso anno si che non avevamo un briciolo di equilibrio..

    I giocatori sono troppo incompleti. Perfino l'unico rimasto, Logan, ha una sola dimensione (quasi solo triple in attaco, pochi assist, poca difesa salvo qualche rubata che colpisce ma non fa grandi numeri), a differenza di altri che avevamo. Difficile combinare una squadra efficace con giocatori monodimensionali.

  • emegliodatre 21/01/2016, 15.36 Mobile
    Citazione ( Kerberos 21/01/2016 @ 15:21 )

    Non capisco perchè tu voglia insistere con il garbage time che in tutta evidenza non c'è stato e non avrebbe ragione di esserci stato perchè anche il Saragozza sa benissimo che non può snobbare la differenza canestri. Ha fatto più garbage time L ...

    che vuoi che ti dica? io il calo evidente degli spagnoli l'ho visto e l'ho riconosciuto perché certi peccati di supponenza tante volte li ho visti commettere alla ns stessa squadra. Certo che la differenza canestri conta, ma secondo te, i giocatori in campo pensano queste cose quando sono ormai sicuri e rilassati? Il loro coach infatti non era felissimo in un time out chiamato proprio per arginare il calo di concentrazione della squadra. Ma naturalmente uno è libero di vedere la mano di calvani anche nella piccola e pur importante rimonta sassarese , rimonta avvenuta pur con gli spagnoli impegnati a combattere come se fossero punto a punto anziché a + 20

  • emegliodatre 21/01/2016, 15.27 Mobile
    Citazione ( Kerberos 21/01/2016 @ 15:08 )

    Io puntavo il dito sui limiti dei giocatori, perchè la colpa è loro sui tiri aperti, gli appoggi sbagliati in contropiede, le perse ed i rimbalzi. Il gioco era solo in risposta alla tua pretesa didare le colpe a Calvani per mancanza di schemi, come ...

    Però, kerberos, abbi pazienza: dai la colpa ai giocatori perché il loro tiro da 3 apertissimo non entra e per te questo è sinonimo di gioco; per me equivale a dire che vinciamo solo se le ns guardie hanno la mano calda al tiro, ora come ieri. E spaccare il capello in quattro spiegando che un conto è prendersi un tiro dopo qche passaggio di palla piuttosto che il veloce arresto e tiro degli anni scorsi, non cambia il fatto che se il tiro entrava più gli anni passati non necessariamente era perché i tiratori erano migliori; magari e dico magari, cciò avveniva perché il tiro rapido a difesa non schierata era meglio del palleggio e del passaggio di palla; o magari perché quella tipologia di tiro rapido in transizione era preparato in allenamento. In ogni caso, se vinciamo solo se entrano le triple o i buzzer beater, io continuo a non vedere nulla di nuovo sul fronte occidentale. Ma magari è un mio limite (e fra l'altro l'anno scorso ci abbiamo vinto tanto senza triple)

  • Kerberos 21/01/2016, 15.21
    Citazione ( emegliodatre 21/01/2016 @ 03:36 )

    ho dimenticato di dire che si, è vero, abbiamo fatto 75 punti mettendo 4/19 triple, ma è anche vero che 22 di questi 75 punti li abbiamo fatti nel quarto periodo, in pieno garbage time e che per lunghi tratti metà dei ns punti segnati li ha fatti ...

    Non capisco perchè tu voglia insistere con il garbage time che in tutta evidenza non c'è stato e non avrebbe ragione di esserci stato perchè anche il Saragozza sa benissimo che non può snobbare la differenza canestri. Ha fatto più garbage time Logan per ragioni sue per tutta la partita che l'intero Saragozza, se proprio vogliamo misurare l'intensità vista in campo.

  • Kerberos 21/01/2016, 15.13
    Citazione ( SS131 21/01/2016 @ 04:32 )

    Giusto. Mi sono confuso un momento causa il cognome spagnoleggiante di Jarvis. Impensabile tagliarlo.

    Capisco. Difatti, con tanti americani con passaporti improbabili, anche io stento a credere che con quel cognome e quella faccia non abbia un parente caraibico per poter essere ingaggiato come cotonou.

  • Kerberos 21/01/2016, 15.08
    Citazione ( emegliodatre 21/01/2016 @ 03:36 )

    ho dimenticato di dire che si, è vero, abbiamo fatto 75 punti mettendo 4/19 triple, ma è anche vero che 22 di questi 75 punti li abbiamo fatti nel quarto periodo, in pieno garbage time e che per lunghi tratti metà dei ns punti segnati li ha fatti ...

    Io puntavo il dito sui limiti dei giocatori, perchè la colpa è loro sui tiri aperti, gli appoggi sbagliati in contropiede, le perse ed i rimbalzi.
    Il gioco era solo in risposta alla tua pretesa didare le colpe a Calvani per mancanza di schemi, come se non se ne possa prescindere. Ad ogni modo i canestri da 2 (anche nel caso peggiore di giocatori che si affidano all'1 vs 1) esigono che le maglie della difesa siano sufficientemente impegnate e tenute larghe da 5 giocatori (è per questo che non gioca Devecchi che sarebbe battezzato).
    Lo stesso non avveniva l'anno scorso con giocatori che palleggiavano sul posto prima di forzare la tripla sulla faccia dell'avversario; queste non sfruttano gli spazi perchè rimangono a margine di essi. La palla gira male anche quest'anno quando c'è Stip (e quindi è colpa sua e non della squadra, perchè con Haynes è meglio); purtroppo ha necessità di palleggiare dritto, guardando la palla, ma d'altra parte bisogna dare respiro ai piccoli che ieri hanno giocato tanto pur essendo chiaramente non al meglio.

  • Liusu 21/01/2016, 15.08
    Citazione ( DADO1995MATTO 21/01/2016 @ 14:50 )

    Spero che abbiano l'asso nella manica, la società prima di questa stagione non aveva mai toppato così tanti innesti e tutti assieme, sulla carta la colpa non è loro ma dei giocatori che si son rivelati flop e purtroppo per la società quasi tutti ...

    E' più o meno quello che ci auguriamo tutti :) spero che vedremo qualche bella sorpresa ;)

  • DADO1995MATTO 21/01/2016, 14.50
    Citazione ( Liusu 21/01/2016 @ 14:47 )

    Eh ma siamo a febbraio praticamente... chi si svincola più a parte occasioni eccezionali... semmai si accasano gli ultimi svincolati potenzialmente forti :) non capisco lo spendere soldi oggi se non si vuole davvero difendere qualcosa di ambizioso.. ...

    Spero che abbiano l'asso nella manica, la società prima di questa stagione non aveva mai toppato così tanti innesti e tutti assieme, sulla carta la colpa non è loro ma dei giocatori che si son rivelati flop e purtroppo per la società quasi tutti assieme, le colpe della società stanno nel ritardo delle pezze, ma io mi fido della società e spero a un gran colpo sotto le plance prima della Coppa Italia....
    Forza Dinamo ;)

  • Liusu 21/01/2016, 14.47
    Citazione ( DADO1995MATTO 21/01/2016 @ 14:41 )

    Secondo me è proprio il cambio di allenatore la causa, nel senso che hanno provato a cambiare l'allenatore per vari motivi e non stiamo ad aprire il dibattito su questo e hanno aspettato troppo quando i lunghi si stavano piazzando nella varie squadr ...

    Eh ma siamo a febbraio praticamente... chi si svincola più a parte occasioni eccezionali... semmai si accasano gli ultimi svincolati potenzialmente forti :) non capisco lo spendere soldi oggi se non si vuole davvero difendere qualcosa di ambizioso... il nostro magro bottino dice che ad oggi abbiamo vinto 10 gare e perse 20 su 30!! Magro, magro bottino... speriamo bene sempre e comunque e Forza Dinamo!!

  • DADO1995MATTO 21/01/2016, 14.41
    Citazione ( Liusu 21/01/2016 @ 13:05 )

    Bhe da ottobre ok, però poteva esserci qualcosa da rodare etc, poi c'è stato il cambio allenatore etc... ora veramente non si può più farne a meno... ci sovrastano tutti in lungo e largo... i tesseramenti non sono infiniti, ok quindi per le scelt ...

    Secondo me è proprio il cambio di allenatore la causa, nel senso che hanno provato a cambiare l'allenatore per vari motivi e non stiamo ad aprire il dibattito su questo e hanno aspettato troppo quando i lunghi si stavano piazzando nella varie squadre e adesso stanno aspettando per vedere se qualcuno si svincola

  • SuperGeo 21/01/2016, 13.48
    Citazione ( Pallaf 21/01/2016 @ 13:15 )

    Sembra leggerino...certo rimbalzi ne prende.interessante. Certi uno che si chiama "Tumba" a Sassari in questo momento della stagione mi vien da ridere

    Tumbarella. Già pronto il soprannome. :)

  • Pallaf 21/01/2016, 13.34 Mobile
    Citazione ( Liusu 21/01/2016 @ 13:21 )

    Comunque dovrebbe essere fuori dalle Coppe ormai la sua squadra... azz è belga!! Statistiche alla mano è uno alla Lawal!! Ha giocato contro Valencia, Venezia, Ulm e Saragozza... mica male

    Speriamo che qualcosa si muova...

  • bobonelson 21/01/2016, 13.33 Mobile
    Citazione ( Harlock12 21/01/2016 @ 13:05 )

    ti ricordi quanto soffriva anche Lawal quando non era aiutato da Brooks sia in difesa che a rimbalzo? bene Lawal era un 5 e Brooks un quattro. Quest anno il 4 rea Petway, e a rimbalzo avrebbe aiutato solo in difesa, perche in attacco doveva giocare d ...

    No dai...rispetto il tuo pensiero, ma non la vedo assolutamente cosí tragica, grigia si..ma definire questa squadra un abominio no dai...kmq vedremo...io spero ancora almeno in una dipartita di stip e un play, ukic lo abbiamo fatto accasare bella caxxata

  • Liusu 21/01/2016, 13.21
    Citazione ( Pallaf 21/01/2016 @ 13:17 )

    Ahahah

    Comunque dovrebbe essere fuori dalle Coppe ormai la sua squadra... azz è belga!! Statistiche alla mano è uno alla Lawal!! Ha giocato contro Valencia, Venezia, Ulm e Saragozza... mica male

  • Pallaf 21/01/2016, 13.17 Mobile
    Citazione ( Liusu 21/01/2016 @ 13:16 )

    "Faccia di Tumba" anche...

    Ahahah

Pagina di 12