Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 19/01/2016, 22.22

Repesa: Altra gara di grande coraggio in piena emergenza

Soddisfatto dell'atteggiamento e dell'energia dei suoi ragazzi il coach croato che commenta la vittoria contro il Neptunas

EuroCup


Orgoglioso della reazione di grande intensità del gruppo da parte di coach Repesa che analizza il successo contro il Neptunas: "Come contro Trento posso solo dire grazie ai ragazzi per come hanno interpretato la partita e per tutta l’energia profusa durante la sfida con il Neptunas. Hanno dimostrato grande voglia di combattere e di superare l’emergenza infortuni che ci sta affliggendo da un po’ di tempo. Ognuno ha provato a dare una mano ai compagni e sono molto soddisfatto dell’atteggiamento di tutto il gruppo. Non è nemmeno facile trovare a volte accorgimenti tattici, con Trento abbiamo provato brani di zona che ci sono stati molto utili bloccando la Dolomiti Energia per nove possessi filati. Oggi era più complesso utilizzare la zona perché i lituani sono squadra esperta con grande circolazione di palla ed eccellenti tiratori. Per cui abbiamo provato molto con il pressing che ha funzionato in diversi momenti della partita, peccato solo nel finale per qualche canestro concesso frutto della fatica che condizionava i giocatori dopo tanti minuti giocati facendo pressing a tutto campo”.
© Riproduzione riservata
M. Taminelli

M. Taminelli

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 88 Commenti

Pagina di 2

  • Porfy72 20/01/2016, 19.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Aha, dimenticavo, non scrivere mai che non capisci di basket. 1) non è vero 2) per la proprietà transitiva, a quel punto qui nessuno ne capirebbe qualcosa. Io in primis.

  • Porfy72 20/01/2016, 19.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quando tenta quelle penetrazioni, dove è poco convinto lui in primis, lo fa per allentare la difesa a colla, che gli viene sempre applicata, nelle azioni successive. In lui non fa difetto certo la volontà, per cui, come hai detto tu, anche in difesa si impegna. Ma bisogna guardare ai risultati: non cerca mai l'anticipo ( che poi è la grande qualità di un difensore: non ti permette in certe zone a te congeniali di ricevere la palla in assoluto o comunque solo con grandi difficoltà, portandoti dopo a forzare il tiro), e se puntato frontalmente con decisione spesso o perde totalmente il suo uomo o non scala velocemente verso l'uomo dell'aiutante. In quest'ultimo caso, spesso invece di scalare preferisce la tarantella ( gran mulinare di braccia e testa, Beppe Poeta è il più grande esponente del genere in A) che spesso fa ballare i suoi stessi compagni di squadra, non sapendo che fare. Comunque non ho mai usato, almeno a freddo, il termine scarso nè per lui nè per il Cincia. Chi sono io per dire una cosa del genere? Se giocassero in A2, sarebbero 2 fenomeni in attacco e in difesa!!! Preferisco usare il termine inadeguato. A giocare play titolari in squadre che dovevano fare l'Eurolega. Il problema vero, nostro e vostro, è che mancano i play titolari!! Anche Marquez Haynes è una guardia adattata a play, può fare ad alto livello nel gioco moderno il play di rottura, non certo il titolare.

  • Porfy72 20/01/2016, 16.56 Mobile
    Citazione ( Harlock12 20/01/2016 @ 16:45 )

    stessa leva, of course

    E pensa che abbiamo perso Wroman72 ( tra l'altro nato 2 giorni dopo di me, lui il 6 aprile, io il 4) che aveva un occhio per il basket unico. Comunque #annatamagica72

  • Harlock12 20/01/2016, 16.45
    Citazione ( Porfy72 20/01/2016 @ 16:45 )

    Siamo coscritti? Capirei il tuo nickname, quando ero bambino era IL cartone animato.

    stessa leva, of course

  • Porfy72 20/01/2016, 16.45 Mobile
    Citazione ( Harlock12 20/01/2016 @ 16:26 )

    sei uno spettacolo !! che annata il 1972

    Siamo coscritti? Capirei il tuo nickname, quando ero bambino era IL cartone animato.

  • Harlock12 20/01/2016, 16.26
    Citazione ( Porfy72 20/01/2016 @ 16:21 )

    Errata corrige mentale. " non certo un suddito". Memorabile lapsus!!!!

    sei uno spettacolo !!
    che annata il 1972

  • Porfy72 20/01/2016, 16.21 Mobile
    Citazione ( Harlock12 20/01/2016 @ 14:05 )

    ma lo scenario che ha descritto Porfy72 riguardo all atteggiamento di Hackett non sono esattamente due critiche. Quelle le facciamo noi che non siamo dipendenti Olimpia. Per lui è lavoro. Pensa se lo facessimo noi in azienda: durante un briefing c ...

    Errata corrige mentale. " non certo un suddito". Memorabile lapsus!!!!

  • Porfy72 20/01/2016, 16.15 Mobile
    Citazione ( Harlock12 20/01/2016 @ 14:05 )

    ma lo scenario che ha descritto Porfy72 riguardo all atteggiamento di Hackett non sono esattamente due critiche. Quelle le facciamo noi che non siamo dipendenti Olimpia. Per lui è lavoro. Pensa se lo facessimo noi in azienda: durante un briefing c ...

    "Ehi, guardate! Il Re è nudo!" lo urlò un bambino, non certo un dipendente.....

  • GalRODMI86 20/01/2016, 15.04 Mobile
    Citazione ( Porfy72 20/01/2016 @ 14:02 )

    ??? Tu hai mai saputo di un giocatore professionista di qualsiasi sport che critica apertamente nello spogliatoio la società, non il "semplice" allenatore o altro ancora, che poi a fine anno venga confermato dagli stessi dirigenti? Sarebbe il caos, ...

    Io credo che tu possa gestire la cosa, facendo vedere che la società é presente. Di fatto poi parliamo di supposizioni perché si parla per sentito dire.

  • Harlock12 20/01/2016, 14.05
    Citazione ( GalRODMI86 20/01/2016 @ 13:52 )

    Se quelli che dici é vero é ancora peggio. Capisco l'incompatibilità tra i due, ma se lo hai mandato via per due critiche sei un fesso. L'anno scorso non ha reso, ma come tanti. Ha pagato anche una gestione un po strana della panchina. Va be, orma ...

    ma lo scenario che ha descritto Porfy72
    riguardo all atteggiamento di Hackett non sono esattamente due critiche.
    Quelle le facciamo noi che non siamo dipendenti Olimpia.
    Per lui è lavoro.
    Pensa se lo facessimo noi in azienda:
    durante un briefing con i miei colleghi mi metto a decantare le virtu della mia vecchia azienda dove lavoravo prima, attribuendo le nostre attuali difficoltà all inferiorità gestionale , di pianificazione e di programmazione della proprieta e del management. Magari anche argomentandolo efficacemente
    Ci spellerebbero vivi, e tanto piu abbiamo ragione,tanto piu violentemente verremo spellati.

  • Porfy72 20/01/2016, 14.02 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 20/01/2016 @ 13:52 )

    Se quelli che dici é vero é ancora peggio. Capisco l'incompatibilità tra i due, ma se lo hai mandato via per due critiche sei un fesso. L'anno scorso non ha reso, ma come tanti. Ha pagato anche una gestione un po strana della panchina. Va be, orma ...

    ??? Tu hai mai saputo di un giocatore professionista di qualsiasi sport che critica apertamente nello spogliatoio la società, non il "semplice" allenatore o altro ancora, che poi a fine anno venga confermato dagli stessi dirigenti? Sarebbe il caos, l'autogestione che a volte, nella disperazione vedi Mens Sana che maledì Jerrells, può dare dei frutti ma non può essere il modus operandi. Ma hai ragione: basta parlare del passato!!

  • GalRODMI86 20/01/2016, 13.52 Mobile
    Citazione ( Porfy72 20/01/2016 @ 13:47 )

    Non è un caso che Trinchieri sia il mio allenatore preferito: se già ai miei primi commenti, dichiarai che avevo un pregiudizio sul Cincia, che era qui universalmente ritenuto il nostro play titolare, era proprio per la bocciatura del Trinka!!!! Mi ...

    Se quelli che dici é vero é ancora peggio. Capisco l'incompatibilità tra i due, ma se lo hai mandato via per due critiche sei un fesso. L'anno scorso non ha reso, ma come tanti. Ha pagato anche una gestione un po strana della panchina. Va be, ormai é andato.

  • Porfy72 20/01/2016, 13.47 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 20/01/2016 @ 09:37 )

    Però i limiti di Cinciarini erano noti ben prima di prenderlo. Non é un caso che Trinchieri a Cantù gli preferì Perkins per l'eurolega. Soprattutto, anche se molti non piacerà la cosa, é downgrade in confronto ad Hackett. Anche lui non é un ti ...

    Non è un caso che Trinchieri sia il mio allenatore preferito: se già ai miei primi commenti, dichiarai che avevo un pregiudizio sul Cincia, che era qui universalmente ritenuto il nostro play titolare, era proprio per la bocciatura del Trinka!!!! Mi paragoni Bambi ad Hackett ma quest'ultimo con noi ha chiuso, non poteva essere diversamente, per un discorso extra-sportivo. Comunque analizzando le prestazioni sportive di Hackett da noi, ha fatto un primo anno in linea con le attese, elevate come i compensi, ed un secondo dove è andato in calando mostruoso, passando dall'eroe che ci fece andare alle top 16 al disastro dei playoff. Ma la ragione per cui era impossibile trattenerlo, non era tanto la vita mondana fatta di eccessi, ma mi è stato detto che era diventato il tribuno dello spogliatoio contro la società stessa. Era amato dai compagni, anche perché scaricava tutti gli insuccessi e le sconfitte sulla mancanza di cultura cestistica che era alla base del progetto nella dirigenza. Dicitur, facesse continui paragoni irriverenti per noi con la struttura dirigenziale/organizzativa senese. Quindi Proli non lo mandò via per antipatia personale, come hai scritto in passato più volte, ma semplicemente perché non ne poteva fare a meno. Non si può avere in squadra un "disagiato".

  • Della14 20/01/2016, 13.23 Mobile
    Citazione ( cestistapercaso 20/01/2016 @ 13:11 )

    Bruno Cerella . La vera anima di questa squadra!

    Grandioso , non ci sono aggettivi .

  • cestistapercaso 20/01/2016, 13.11

    Bruno Cerella . La vera anima di questa squadra!

  • Della14 20/01/2016, 12.49 Mobile

    Possiamo fare tutti i discorsi del mondo ( tutti coerenti e giusti ) ma il play di una Milano ambiziosa non può essere al momento lui .

  • Harlock12 20/01/2016, 11.42
    Citazione ( GalRODMI86 20/01/2016 @ 11:40 )

    Cinciari a Reggio aveva un sistema non replicabile fuori da quella realtà. Si per pressione che per contesto tecnico. A Reggio giocava 35 minuti di media, avendo sempre in mano il pallino del gioco e giocando spesso p'n'r con il lungo di turno. I su ...

    infatti.

  • GalRODMI86 20/01/2016, 11.41 Mobile
    Citazione ( NewBomberDs 20/01/2016 @ 10:27 )

    https://www.youtube.com/watch?v=wcEhuVyx
    QLc Non legge molto, ma ha potenziale.....se Repesa vuole uno che legge allora io proverei a sentire l'AEK Atene per Mavrokefalidis

    Se é giovane potrebbe essere una bella presa. Repesa storicamente lavora bene con i ragazzi che hanno voglia di migliorare.

  • GalRODMI86 20/01/2016, 11.40 Mobile
    Citazione ( Harlock12 20/01/2016 @ 10:23 )

    han preso una cantonata: pensavano che quello dello scorso anno fosse Cinciarini e non Cinciarini+Menetti.

    Cinciari a Reggio aveva un sistema non replicabile fuori da quella realtà. Si per pressione che per contesto tecnico. A Reggio giocava 35 minuti di media, avendo sempre in mano il pallino del gioco e giocando spesso p'n'r con il lungo di turno. I suoi difetti erano comunque bilanciati dal suo rendimento. Qui tutto ciò non é replicabile, e lui soffre.

  • Della14 20/01/2016, 10.37 Mobile
    Citazione ( johngianelli1969 20/01/2016 @ 10:31 )

    aggiungo solo una cosa valutiamo il Cincia per quello che dà in campo nel complesso; a me sembra che in difesa sia uno di quelli che si fa sempre il mazzo (ieri ha recuperato un paio di palle importanti) - tra l'altro se io fossi Repesa non avrei ...

    A questi livelli non basta , concordo sulle ultime due cose .

  • johngianelli1969 20/01/2016, 10.31
    Citazione ( Harlock12 20/01/2016 @ 10:19 )

    io la vedi cosi: andiamo insieme a noleggiare un auto e ci capitano: a noi una Trabant. con il vantaggio che puoi fargli il pieno anche con benzina argicola o olio di colza a voi una Bianchina. con il vantaggio del manuale di istruzioni in italiano. ...

    aggiungo solo una cosa

    valutiamo il Cincia per quello che dà in campo nel complesso; a me sembra che in difesa sia uno di quelli che si fa sempre il mazzo (ieri ha recuperato un paio di palle importanti) -

    tra l'altro se io fossi Repesa non avrei tutta questa necessità di avere un play ma di recuperare Sanders e prednere un 5 - quello sì

  • NewBomberDs 20/01/2016, 10.27
    Citazione ( GalRODMI86 20/01/2016 @ 09:23 )

    Allora in questo senso si. Deve essere uno che sappia leggere le situazioni in campo. Sinceramente non conosco molto la d-League.

    [ link ]

    Non legge molto, ma ha potenziale.....se Repesa vuole uno che legge allora io proverei a sentire l'AEK Atene per Mavrokefalidis

  • Harlock12 20/01/2016, 10.23
    Citazione ( GalRODMI86 20/01/2016 @ 09:37 )

    Però i limiti di Cinciarini erano noti ben prima di prenderlo. Non é un caso che Trinchieri a Cantù gli preferì Perkins per l'eurolega. Soprattutto, anche se molti non piacerà la cosa, é downgrade in confronto ad Hackett. Anche lui non é un ti ...

    han preso una cantonata:
    pensavano che quello dello scorso anno fosse Cinciarini e non Cinciarini+Menetti.

  • Harlock12 20/01/2016, 10.19
    Citazione ( johngianelli1969 20/01/2016 @ 10:11 )

    Cinciarini- Stipcevic...mmmh io la vedo diversa: Cinci si sta ambientando e sta capendo cosa vuol dire giocare a Milano; non è un tiratore se tira coi piedi a terra ha buone % lui dà il meglio se la squadra corre ma sta pagando limiti strutturali ...

    io la vedi cosi:
    andiamo insieme a noleggiare un auto
    e ci capitano:
    a noi una Trabant. con il vantaggio che puoi fargli il pieno anche con benzina argicola o olio di colza
    a voi una Bianchina. con il vantaggio del manuale di istruzioni in italiano.
    Stiam sempre parlando di auto che a lasciarle dov erano e ad andare a piedi
    era quasi uguale.

  • BillMartin 20/01/2016, 10.18 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 20/01/2016 @ 09:37 )

    Però i limiti di Cinciarini erano noti ben prima di prenderlo. Non é un caso che Trinchieri a Cantù gli preferì Perkins per l'eurolega. Soprattutto, anche se molti non piacerà la cosa, é downgrade in confronto ad Hackett. Anche lui non é un ti ...

    Quoto... Cinciarini non è un costruttore di gioco, ma è bravissimo in difesa e sui raddoppi. Se anche quando penetra in attacco fosse capace di scaricare la palla ad uno libero di tirare sarebbe il massimo. Grande Cerella e bravo Repesa ieri sera. Però a quando la Società si muoverà sul mercato per rinforzare la squadra? Repesa sta ancora pregando che gli prendano presto un vero play ed un Centro forte

  • Della14 20/01/2016, 10.15 Mobile

    Sono anni che manca un play a Milano , e sembra che , quando si tocca questo argomento , questo tipo di giocatori per noi , spariscono dalla faccia della terra , ridicolo ., o costano troppo , baggianate . Con le percentuali al tiro del Cincia , tra un po' verrà battezzato e saranno guai seri , ma comunque non é solo quello .......va beh vecchie storie .

  • Rob76 20/01/2016, 10.14
    Citazione ( CLAAA64 20/01/2016 @ 09:59 )

    TRE DOMANDE 1 rientra sanders? 2 nomi per play 3 nomi per pivot ??

    1 Dovrebbe rientrare in campo tra due settimane, per ora si allena da qualche giorno con la squadra
    2 Boh
    3 Australiano, stazza imponente, grande grinta, soprannominato "il gladiatore".
    Scherzi a parte, situazione molto avvilente giocare in 8, totale mancanza di rispetto verso Repesa, mandato allo sbaraglio in questo modo senza cambiare nessuno

  • johngianelli1969 20/01/2016, 10.11
    Citazione ( Harlock12 20/01/2016 @ 01:14 )

    Mitchell è un ottimo giocatore, ma tra lui e Rakim, durante i PO.... entrambi in forma...potessi scegliere... per il play, paradossalmente uno scambio alla pari Cincia/Stip fare bene ad entrambe le squadre e ad entrambi i giocatori. da noi metterebb ...

    Cinciarini- Stipcevic...mmmh
    io la vedo diversa: Cinci si sta ambientando e sta capendo cosa vuol dire giocare a Milano; non è un tiratore se tira coi piedi a terra ha buone %
    lui dà il meglio se la squadra corre
    ma sta pagando limiti strutturali della squadra e ho fiducia che sia stato un buon acquisto

    Stipsi non lo voglio vedere manco col binocolo; avrà anche % migliori ma non è il tipo di giocatore che mi piace

  • CLAAA64 20/01/2016, 09.59

    TRE DOMANDE
    1 rientra sanders?
    2 nomi per play
    3 nomi per pivot ??

  • GalRODMI86 20/01/2016, 09.37 Mobile
    Citazione ( Porfy72 20/01/2016 @ 09:16 )

    Sono 2 giocatori molto diversi, fisicamente e tecnicamente, che hanno in comune il ruolo e, paradossalmente, lo stesso potenziale limitato in attacco in 1vs1 per ragioni opposte. Cinciarini ha un buon primo passo, che sa sfruttare andando deciso in e ...

    Però i limiti di Cinciarini erano noti ben prima di prenderlo. Non é un caso che Trinchieri a Cantù gli preferì Perkins per l'eurolega. Soprattutto, anche se molti non piacerà la cosa, é downgrade in confronto ad Hackett. Anche lui non é un tiratore eccezionale, ma ti permette di aggredire difensivamente già dalla punta.

  • GalRODMI86 20/01/2016, 09.23 Mobile
    Citazione ( NewBomberDs 20/01/2016 @ 09:17 )

    Atletico non vuol dire per forza salterino....intendo uno che corra bene il campo, che sia una presenza intimidatoria dietro e sia attivo a rimbalzo in attacco viste le percentuali che abbiamo....ho visto un mezzo lungo in D-League che farebbe comodo ...

    Allora in questo senso si. Deve essere uno che sappia leggere le situazioni in campo. Sinceramente non conosco molto la d-League.

  • Porfy72 20/01/2016, 09.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se un giocatore in attacco ha solo il compito di tirare da 3, in difesa, per compensare la grossa limitazione offensiva sua e di riflesso della squadra, dovrebbe essere un leone, o meglio un Cerella. Insomma, sii più chiaro: non lo vuoi mai vedere in campo!!

  • NewBomberDs 20/01/2016, 09.17 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 20/01/2016 @ 09:00 )

    Il play salterino interessa poco a Repesa, ed è per questo che non voleva Lawal. Ha bisogno di lunghi in grado di leggere le situazioni in campo, che sappiamo variare le loro soluzioni e che sopratutto giochino insieme. Gelsomino ci crede molto all' ...

    Atletico non vuol dire per forza salterino....intendo uno che corra bene il campo, che sia una presenza intimidatoria dietro e sia attivo a rimbalzo in attacco viste le percentuali che abbiamo....ho visto un mezzo lungo in D-League che farebbe comodo ma é USA e soprattutto é leggerino, si chiama Raphiael Putney

  • Porfy72 20/01/2016, 09.16 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 20/01/2016 @ 01:53 )

    io il cambio lo farei ad occhi chiusi per il vs cinciarini al posto del ns stipcevic, e non solo per questioni di slot (che cmq rappresentano un valore aggiunto), ma proprio per maggiore volontà, fisico reattività versatilità nel pitturato. Inci ...

    Sono 2 giocatori molto diversi, fisicamente e tecnicamente, che hanno in comune il ruolo e, paradossalmente, lo stesso potenziale limitato in attacco in 1vs1 per ragioni opposte. Cinciarini ha un buon primo passo, che sa sfruttare andando deciso in entrata a canestro, o in caso d'aiuto, passando bene la palla al compagno libero. Peccato che, avendo un tiro, a parte esteticamente femminile, poco efficace, ormai le difese gli lasciano anche un metro reale di vantaggio senza pagare dazio sul tiro, annullandogli di fatto il gioco offensivo. Per Stipcevic vale l'opposto. Non essendo credibile in entrata, addirittura lui è il primo che, se per qualsiasi ragione, si trova ad aver un vantaggio sul difensore spesso rincula aspettandolo, si trova il difensore praticamente dentro le sue scarpe che gli impedisce di sfruttare l'eccellente tiro. Sul dettare i ritmi della partita, anche qui nessuno dei 2 mi convince particolarmente. Cincia riesce meglio a pompare la palla in transizione, ma a volte in modo confuso. Stipcevic è sicuramente più ordinato, ma dispone solo di marce basse. In difesa, entrambi subiscono il gioco, non giocano quasi mai d'anticipo, nelle rotazioni a scalare sono lenti considerando che da play dovrebbero essere i primi, etc. Insomma, con un Cincia un po' meno peggio, la difesa non è un punto d'eccellenza. Tirando le somme di questo mio post, dopo aver riconosciuto che sono stato esigente, ma di professionisti che hanno giocato/ giocheranno l' Euroleague, si tratta di 2 play di rincalzo, mai saranno i fari illuminanti di una squadra ambiziosa. Se anche facessimo il cambio, i problemi rimarrebbero lì.

  • Della14 20/01/2016, 09.10 Mobile

    Partita non molto belle , ma conta vincere .Siamo stanchi , quindi le rotazioni si accorciano , se tutti non danno il giusto contributo,(Cincia) presto , secondo il mio punto di vista , cominceremo a perdere qualche partita .Per il tipo di pallacanestro che vuole giocare il coach , cominciamo ad essere molto pochi .

  • GalRODMI86 20/01/2016, 09.00

    Scusa, intendevo il lungo, non il play.

  • GalRODMI86 20/01/2016, 09.00
    Citazione ( NewBomberDs 20/01/2016 @ 08:37 )

    Bargnani sarebbe un bonus assurdo, da italiano un lungo del genere in Italia é illegale! Ma non credo che arrivi, e a quel punto cerchi un pivot atletico con un passaporto africano o caraibico o europeo

    Il play salterino interessa poco a Repesa, ed è per questo che non voleva Lawal. Ha bisogno di lunghi in grado di leggere le situazioni in campo, che sappiamo variare le loro soluzioni e che sopratutto giochino insieme. Gelsomino ci crede molto all'alto basso e ai dai e vai tra i due lunghi in campo. Al momento sta funzionando benissimo la coppia McLean-Macvan. Tendenzialmente i saltatori omettono questa parte del gioco.

  • GalRODMI86 20/01/2016, 08.58
    Citazione ( paaaa 20/01/2016 @ 07:57 )

    Ottima vittoria.. Peccato x la piallata con l'Alba altrimenti il girone era in cassaforte!

    In cassaforte non direi. Vincere con l'Alba non è comunque facile, e ci sta perdere a Berlino. In quella partita abbiamo pagato il non apporto degli esterni.

  • NewBomberDs 20/01/2016, 08.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bargnani sarebbe un bonus assurdo, da italiano un lungo del genere in Italia é illegale! Ma non credo che arrivi, e a quel punto cerchi un pivot atletico con un passaporto africano o caraibico o europeo

  • paaaa 20/01/2016, 07.57 Mobile

    Ottima vittoria.. Peccato x la piallata con l'Alba altrimenti il girone era in cassaforte!

  • Diabolik 20/01/2016, 07.03 Mobile

    È vero siete corti con la rotazione a 8....come succede all'80% delle squadre italiane.

  • emegliodatre 20/01/2016, 01.53 Mobile
    Citazione ( Porfy72 20/01/2016 @ 01:27 )

    Cinciarini e Stipcevic possono fare entrambi solo il play di riserva ad alti livelli: entrambi se pressati vanno in confusione ( con un pressing modello NCAA farebbero fatica a superare la metà campo). Senza contare che, come sai meglio di me, a bas ...

    io il cambio lo farei ad occhi chiusi per il vs cinciarini al posto del ns stipcevic, e non solo per questioni di slot (che cmq rappresentano un valore aggiunto), ma proprio per maggiore volontà, fisico reattività versatilità nel pitturato. Incinciarini ved ancora ptenziale inespresso, in stipcevic solo mestiere che a mala pena copre limiti

  • Harlock12 20/01/2016, 01.29
    Citazione ( Porfy72 20/01/2016 @ 01:27 )

    Cinciarini e Stipcevic possono fare entrambi solo il play di riserva ad alti livelli: entrambi se pressati vanno in confusione ( con un pressing modello NCAA farebbero fatica a superare la metà campo). Senza contare che, come sai meglio di me, a bas ...

    notte porfy

  • Porfy72 20/01/2016, 01.27 Mobile
    Citazione ( Harlock12 20/01/2016 @ 01:14 )

    Mitchell è un ottimo giocatore, ma tra lui e Rakim, durante i PO.... entrambi in forma...potessi scegliere... per il play, paradossalmente uno scambio alla pari Cincia/Stip fare bene ad entrambe le squadre e ad entrambi i giocatori. da noi metterebb ...

    Cinciarini e Stipcevic possono fare entrambi solo il play di riserva ad alti livelli: entrambi se pressati vanno in confusione ( con un pressing modello NCAA farebbero fatica a superare la metà campo). Senza contare che, come sai meglio di me, a basket si gioca in 2 metà campo, ed entrambi in difesa sono, eufemismo, rivedibili. Buonanotte anche a te

  • GalRODMI86 20/01/2016, 01.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Assolutamente. I Balcani non si discutono.
    Comunque quoto tutto quello che dici su Repesa. E comunque a livello corale la squadra mi piace. Prova sempre a giocare in 5. Oggi tanti tiri aperti.

  • Porfy72 20/01/2016, 01.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    C'è stato un momento difficile: la sconfitta in casa con il Limoges, poco prima di Natale. Era una partita che non contava niente, ma proprio per questo la poca concentrazione, il poco impegno, il non aiutarsi in difesa, il non fare un passaggio in più erano generali e potevano essere l'inizio dello sfaldamento generale. Fu un punto critico. Lo superammo già nelle gare più prossime ed ora lo spirito di sacrificio c'è sempre. A prescindere dai risultati che permangono altalenanti. Detto questo saluto te e gli altri, non ho potuto vedere la partita perché martedì viene prima di tutto la partitella fra amici: 2 ore di mazzate senza pietà e ora sono distrutto!! Buonanotte

  • Harlock12 20/01/2016, 01.14
    Citazione ( Porfy72 20/01/2016 @ 01:02 )

    Nonostante i poteri taumaturgici del divino Tony, al momento non mi sembrate pericolosi come la quadrata Reggio. Mentre l'anno scorso appena vi vidi in Supercoppa, mi resi subito conto che avevate il quintetto più forte del nostro ( la poca concentr ...

    Mitchell è un ottimo giocatore, ma tra lui e Rakim, durante i PO.... entrambi in forma...potessi scegliere...
    per il play, paradossalmente uno scambio alla pari Cincia/Stip fare bene ad entrambe le squadre e ad entrambi i giocatori.
    da noi metterebbe ordine e non ci serve un tiratore
    da voi avreste un play da panca che non puoi battezzare quando tira, perche ti puo far male sempre.
    il 5 lo dobbiamo comprare tutt e due.
    perche un conto e la gara secca, ma su una serie Reggio e in seconda battuta Trento sono meglio assortite ed equilibrate.
    E in panchina non mica 2 scappati di casa come coach

  • Harlock12 20/01/2016, 01.08
    Citazione ( Porfy72 20/01/2016 @ 01:02 )

    Nonostante i poteri taumaturgici del divino Tony, al momento non mi sembrate pericolosi come la quadrata Reggio. Mentre l'anno scorso appena vi vidi in Supercoppa, mi resi subito conto che avevate il quintetto più forte del nostro ( la poca concentr ...

    Purtroppo su di noi hai ragione.
    su Venezia no, secondo me.
    Charlie è arrivato al capolinea.
    ultima corsa, e non sarà vincente.
    Sarà solo l'ultima

  • Porfy72 20/01/2016, 01.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nonostante i poteri taumaturgici del divino Tony, al momento non mi sembrate pericolosi come la quadrata Reggio. Mentre l'anno scorso appena vi vidi in Supercoppa, mi resi subito conto che avevate il quintetto più forte del nostro ( la poca concentrazione e la panchina erano il vostro punto debole), quest'anno avete una vagonata di talento in meno e gli stessi problemi nostri nell'asse play-pivot. Siete da semifinale, non credo oltre. Per contro Reggio è una squadra logica e completa, non ha giocatori inarrestabili, ma quasi tutti di sistema. Per me ad oggi è la favorita. Trento e Venezia sono 2 autentiche mine vaganti.

  • stedb 20/01/2016, 01.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io spero che noi prendiamo un centro e rimaniamo sani per 3 mesi

Pagina di 2