Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 13/01/2016, 23.21

Marco Calvani: Era importante vincere questo match

Le parole del coach di Sassari

EuroCup
Il coach della Dinamo Banco di Sardegna Marco Calvani: ”A parte il risultato continuo ad essere convinto che il Galatsaray sarà la squadra che passerà il girone. Dopo il primo round in Ungheria era importante vincere questo match e adesso dobbiamo continuare con gli altri appuntamenti importanti del girone, soprattutto quelli che giocheremo in casa contro lo Szolnoki e il Saragozza. Loro sono stati bravi ad iniziare bene ma noi abbiamo messo molto del nostro giocando la nostra gara già a partire dal secondo quarto, in particolare arginando Schilb e continuando con aggressività fino all’ultimo quarto, quando abbiamo proprio toccato il culmine della nostra intensità, portando a casa il risultato”.

Il play biancoblu Rok Stipcevic: “ Era una partita importantissima in vista del prossimo turno e perdere a casa non ci avrebbe consentito di andare avanti con il giusto spirito. Sapevamo che dovevamo essere concentrati per tutti i quaranta minuti e che solo così avremmo avuto la possibilità di guadagnare un break che ha cambiato la partita e che siamo stati bravi a tenere fino alla fine. Ora dobbiamo guardare avanti e lavorare duro siamo solo 1 a 1 e fra pochi giorni abbiamo la sfida contro Cremona che è una squadra forte e molto in crescita".
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 33 Commenti
  • LeKugurre 15/01/2016, 14.31


    Doppia cronacaEyenga profondamente risentito da quanto detto da roberxulix sul banana cut.
    "Non ho mai pensato che il coach avversario chiamasse dei tagli, nè che un giocatore in campo volesse fare merenda. Ho semplicemente pensato che ci fosse qualche addetto che vendesse banane agli spettatori".
    Marconato profondamente risentito da quanto detto da Harlock12 sui mufloni.
    "Non può riferirsi nelle sue dissertazioni ai mufloni dopo che personalmente ho aiutato Noè a caricarli nell'arca. Che vada pure a vedere il Ritorno degli ultracorpi in prima Tv su sportitalia."

  • Harlock12 15/01/2016, 14.06
    Citazione ( roberxulix 15/01/2016 @ 12:42 )

    Okay, non importa se la vediamo diversamente. Senz'altro Calvani potrà godere di una visione della questione ovviamente migliore della nostra. Se dovesse ritenere di ritardare l'esordio di Mitchell non sarebbe un dramma.

    eh no, se non gioca Tony Mitchell mi incacchio come un muflone emigrato!!
    dopo aver GIA' preso i biglietti, 130 km ad andare+130 a tornare e non me lo mette in campo!!!
    me ne impippo dell 'onesta intellettuale, delle analisi tecniche e di cio che è giusto
    e inizio a ragionare per partigianeria pelosa anch io :
    se non me lo metto in campo CAMBIO BANDIERA e mi schiero anche io dalla parte di chi vuole 'il ritorno degli ultracorpi'!!

  • roberxulix 15/01/2016, 13.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    1_non serve andare a vedere rosters di squadre impegnate in Eurolega o in Eurocup per capire che nei paesi europei sono abituati a certe quantità e ciò che noi vediamo in Italia come un limite massimo da altre parti è la normalità. Se vuoi approfondire puoi andare a leggere quanto ho scritto ieri nel 3D dell'immobilismo istituzionale sul 6+6 o puoi visitare il sito dell'Alba Berlino per vedere quanti atleti sono a disposizione di Sasa Obradovic e ne riparliamo.
    2_Sono intervenuto nella questione per puro piacere di esprimere il mio punto di vista su una questione_ stimo entrambi e non ho alcun interesse di privilegiare un'opinione rispetto ad un'altra; sull'episodio di Cremona che a detta di diversi tifosi di Trento sarebbe all'origine dell'incrinazione dei rapporti con il coach, ovviamente ne ero a conoscenza e non l'ho dimenticato. Discussi di argomento simile con Harlock12 in occasione dei dissapori tra Sardara e i tifosi sassaresi sui presunti fischi in occasione di Dinamo-Aquila (coincidenze...). Anche se in quell'occasione la pensammo diversamente mi permetto di rubare una sua amabilissima espressione....se un atleta è dotato di attributi i fischi avversari gli fanno crescere la terza palla.

  • roberxulix 15/01/2016, 12.42
    Citazione ( Kerberos 15/01/2016 @ 10:45 )

    Rimango convinto della mia posizione, aldilà della utilità di inserire TM. Il punto è che è un'utilità secondaria rispetto ad altre. Preferisco rischiare di perdere a Cremona, piuttosto che rischiare di perdere mentalmente dei giocatori. Pr ...

    Okay, non importa se la vediamo diversamente. Senz'altro Calvani potrà godere di una visione della questione ovviamente migliore della nostra. Se dovesse ritenere di ritardare l'esordio di Mitchell non sarebbe un dramma.

  • Kerberos 15/01/2016, 10.45
    Citazione ( roberxulix 15/01/2016 @ 07:13 )

    Qualche osservazione sullo scambio di opinioni di ieri pomeriggio tra Kerberos e SS131 . Parto da un presupposto che si può facilmente evincere da diverse dichiarazioni societarie: la tendenza che la società opterà per innesti al roster e non nece ...

    Rimango convinto della mia posizione, aldilà della utilità di inserire TM. Il punto è che è un'utilità secondaria rispetto ad altre.


    Preferisco rischiare di perdere a Cremona, piuttosto che rischiare di perdere mentalmente dei giocatori.


    Preferisco rischiare di perdere a Cremona, piuttosto che rischiare di creare problemi fisici ad un giocatore. Non so il livello di preparazione atletica dei professionisti allenati e quanto si mantengano in forma spontaneamente se senza ingaggio per un mese, ma non sono ottimista.
    A suo tempo la mia squadra contava molto sulla preparazione atletica ed in campo si notava che correvamo il doppio degli altri; ma quando uno perdeva un singolo allenamento, c'era il rischio che ne risentisse in quello dopo, per quanto erano duri. Non credo che ci si possa mantenere in forma da soli, quanto necessario. E pure mi ricordo con quanta facilità mi strappai alla coscia a seguito di un riscaldamento approssimativo, quando invece di solito ero scrupoloso e guarda caso mai mi infortunavo.

  • SS131 15/01/2016, 09.31 Mobile

    Continuo a sperare che Tony sua già pronto fisicamente (e' un professionista: non sarà stato proprio fermo in questo mese) e ribadisco che lo butterei subito in campo. Ne abbiamo bisogno come il pane in attacco, specie sinche' Joe non si sveglia e torna quello di prima. In difesa Eyenga e Formenti a francobollare Vitali, se non lo stesso Mitchell: Logan e Haynes sono troppo bassi, se quello va spalle a canestro gli mangia in testa. Fuori Joe in questo match, salvo che, invece della difesa, non si punti sul suo attacco palla a terra per far fuori Cusin per falli. Il pubblico di Cremona? Servirà a far tornare Tony in clima, non ne avrà timore

  • roberxulix 15/01/2016, 07.13

    Qualche osservazione sullo scambio di opinioni di ieri pomeriggio tra Kerberos e SS131 . Parto da un presupposto che si può facilmente evincere da diverse dichiarazioni societarie: la tendenza che la società opterà per innesti al roster e non necessariamente dei tagli. Il tempo dirà se questa è stata una decisione giusta o meno o se la stessa società non cambierà idea nel futuro (o se sarà costretta a farlo): è certo comunque che si possono estrapolare delle buone ragioni in ciò. Innanzitutto si parte dal dualismo Alexander-Petway su cui i punti interrogativi sono molto diversi. Su entrambi si è largamente discusso.
    Alexander ha avuto dei problemi sia fisici (dall'enigma di una frattura tardiva nella ricomposizione a quelli di quest'anno su cui però non è che sia trapelato molto....) che di resa (decisamente palpabile il calo dalla gestione Calvani a quella Sacchetti). Una politica societaria tendente al taglio sarebbe inopportuna. Come noi abbiamo notato il talento offensivo espresso inizialmente da Joe, così è stato notato da tutti: vale la pena rinforzare un concorrente? La sua valutazione attuale è più significativa in termini potenziali che materiali (non vedo neanche un buyout stratosferico da incidere fortemente sul budget societario, ma più un possibile irrigidimento sul buyout per scoraggiare eventuali concorrenti di A1 interessati a lui). Se volesse andar via, sarebbe meglio scegliesse l'estero.
    Su Petway non sto a ripetere l'oceano di parole espresse da ognuno di noi. Come "estrema ratio" mi espressi anche su incentivare un taglio gravoso che prevedeva per il budget societario senz'altro una perdita ma anche un risparmio (considerato che l'acquirente avrebbe comunque speso una cifra di circa 80-100 k per l'ingaggio sul resto della stagione). Ignoro se la società abbia considerato ciò, o se in caso positivo non ci sia stato nessun acquirente o se lo stesso Petway abbia osteggiato ciò (sulla stessa falsariga con cui arenò la trattativa con Cantù).
    Certamente vederlo in discussione fuga dai dubbi insostenibili che avevo sul contratto comunque sconsiderato. Comunque, nonostante avverta un senso di nausea in ogni minuto in cui è in campo, la sua presenza è l'unica che funga da tappabuchi sui minuti non giocati da Varnado. Allo stato attuale delle cose una fiducia "condizionata" è la mossa più prudente attuabile.
    Oltre che sul fronte Alexander-Petway l'intenzione "eventuali innesti non comportano tagli" interessa in modo diverso anche altri 2 giocatori: Stipcevic ed Eyenga. Il primo è stato determinante con Cremona e col Galatasaray, un suo eventuale taglio non porta grossi benefici di risparmio: allo stato attuale delle cose sembrerebbe più un favore che si reca ad una società di A1 che ambisca alla salvezza. A scanso di equivoci ribadisco comunque che non tagliare Rok non comporta il fatto che alla Dinamo non serva un play...Tutt'altro!
    Su Eyenga, la questione è più complessa. Il suo taglio per reinserirlo in un roster concorrente per gli stessi obiettivi in A1 comporterebbe considerazioni simili a quelle espresse su Alexander. Rispetto ad Alexander però più che ad un rendimento soggetto a fasi (buono inizialmente, poi in decrescendo, ora in ripresa) quello di Christian sembra dettato da una lunaticità imprevedibile e da un carattere che mostra qualche carenza di tenuta. Sinceramente mi dispiace vedere poca "mens sana" e carattere in tanto "corpore sano".
    Vorrei consigliare sia a lui sia chi ha la responsabilità tecnica sul suo utilizzo, che forse è il caso di fermarsi un attimo e di rivedere forse tanti concetti di base che forse al buon Chrystian sono sfuggiti, perchè non ha mai avuto un amico che gli ha mai detto che il basket non si fa solo con la palla in mano.
    Prima imputavo a Sacchetti la stessa colpa di non spronare Eyenga nell'alternarsi con un compagno nei tagli. La stessa cosa devo rinnovare a Calvani.
    Forse il buon Christian quando sente qualche coach avversario che dice "banana" è convinto che abbia voglia di fare merenda... e non che si riferisca ad un taglio, ma a mio giudizio il ricondurre un suo movimento in attacco ad uno tra i 10/12 tipi di tagli differenti comunemente usati sembra quasi una rilevazione accidentale e non il seguire uno schema precedentemente impartito.
    Molti amici che hanno l'occasione e la fortuna di seguire il basket più del sottoscritto negli Usa, mi dicono che spesso sia a livello universitario che nella lega di sviluppo, quando un coach non riesce a capire in che modo può essere utile un giocatore, lo prende da parte e gli mostra tutte le opzioni possibili.
    Qualcosa che il coach pensava che il giocatore sapesse e si rivela invece ignorata c'è sempre. Vale la pena provare.
    Non sottovaluterei neanche l'ipotesi di un'uscita italiana tra uno tra De Vecchi o D'Ercole. Il primo sembra accomunato dallo stesso destino di Alexander (nel passaggio dalla gestione Sacchetti a quella Calvani) più in termini di minutaggio che di resa. Su D'Ercole non so che dire: Calvani lo conosce bene. Un tempo lo utilizzava ora bene che gli vada ha un minutaggio scarso e troppo spesso nullo.
    Sembra quasi che non si mandi in pensione Marconato avendo paura di dover affrontare terremoti sul fronte del vincolo "almeno 5 italiani".

    Dopo tale premessa, parto da Tony Mitchell. Ricordo con Kerberos uno scambio di opinioni avuto oltre un mese fa la cui conclusione è sintetizzabile con le frase "Anche l'anno scorso non avevamo un gioco, non avevamo un regista e non avevamo tutti questi tagli, avevamo però delle penetrazioni. Siamo però riusciti a vincere. Quest'anno stiamo dimostrando che non possiamo sopportare altre rinunce". L'importanza di avere un giocatore come Mitchell nelle proprie file è fondamentale proprio su questo aspetto, in cui la mancanza di Dyson è molto forte. Per questa ragione sono portato a spezzare una lancia in favore di SS131 sul fatto che cercherei di farlo giocare subito; Mitchell può rappresentare l'arma offensiva che quest'anno non abbiamo; certamente siamo noi a non doverci aspettare un Mitchell al 100% dal primo incontro.
    Essere un professionista nel basket comunque comporta mostrarsi pronti alle diverse situazioni che si possono presentare e ritengo che un atleta del calibro di uno eletto MVP di un campionato, abbia potuto, voluto e dovuto salvaguardare uno stato accettabile di forma indipendentemente dal calcare il parquet in una partita vera. Se così non fosse allora temo che non basterebbe neanche la prudenza di Kerberos dal salvarci da una nuova amarezza.
    Non sottovaluterei nenche l'avversario che abbiamo di fronte. Cremona avrebbe potuto espugnare il PalaS. All'andata poi non ha potuto schierare un italiano importante e spesso sottovalutato come Vitali. Innanzitutto un'altezza così alta per un play assicura una tenuta stabile ed un grande potenziale in termini difensivi. Già in altra occasione ho avuto modo di elogiare l'ottimo lavoro svolto dal coach Pancotto in diverse varianti del pick and roll svolte da Vitali in tandem con Cusin. Cusin è un pivot che può essere lontano da chi sogna un centro di peso e di cm come Patric Young o Dejan Musli o chi apprezza un centro dinamico come S.Lawal, però attua con intelligenza il refuse ed il pick and slip.
    Non ricordo se parlai di ciò in un post o in un messaggio privato - puntualizzo soltanto che con "refuse" si intende il rifiuto che ha il lungo nel fermarsi per fare il blocco nel p&r, mentre col "pick and slip" la variante che vede il lungo lasciarsi scivolare di spalle per acquisire spazio in area.
    Con una Cremona decisamente cresciuta rispetto alla partita di andata, anche se si avverte un calo quasi fisiologico di performance nelle ultime uscite dei lombardi, Calvani deve usare da subito lo swing-man spingendolo da subito più all'uno contro uno che al tiro; volenti o nolenti poi per 2 settimane Mitchell sarà comunque costretto allo stop forzato di Eurocup.
    Un'ultima considerazione poi sul lungo. Spesso si è parlato di centri di cm+kg altre volte di centri dinamici. C'è chi preferisce un tipo chi l'altro. Io personalmente rimango ancorato al ferreo principio che l'offensività di una squadra più è alta se maggiori sono le varianti attuabili in termini di varietà di giochi e di atleti. Se dovessi allenare un roster non potrei prescindere da 3 atleti atti al ruolo di 5: un centro di peso - uno dinamico - un giovane in crescita che possa prendere da entrambi. Ok è una mia opinione, mi conforta sapere...di essere in buona compagnia (negli Usa o in Eurolega non parrebbe un'opinione personale ma asserire di aver scoperto l'acqua calda...).
    Comunque sia, allo stato attuale delle cose non è una soluzione praticabile in questa stagione. Mi auguro invece sia così nelle prossime.
    Curiosamente noto che in Italia sia un ruolo quasi confinato in periferia, quasi un impiccio... il più delle volte oltre ad un centro titolare si adatta il 4 a fare il 5 o più che una riserva che sia una promessa si parla di una scommessa. A Sassari poi ne abbiamo visto di cotte e di crude. Chiunque si voglia e si possa pendere resta l'urgenza di un centro di ruolo, che abbia minutaggio almeno uguale a Varnado ...se non superiore. Che sia africano o balcanico poco importa, di nomi ormai se ne sono fatti tanti. Mi rifiuto di farne ancora, sembra che porti male... a fora li pindacci: l'importante è che arrivi prima possibile.

  • Kerberos 14/01/2016, 19.33
    Citazione ( SS131 14/01/2016 @ 18:39 )

    Non concordo, tanto più che si rigioca in coppa Mercoledì prossimo e lì si' che sarà assente giocoforza Mitchell. Dunque dentro Mitchell domenica e fuori uno dei tre USA, non credo Varnado anche se sembra il più stanco dei tre, perché di lui no ...

    Non avevo pensato alla questione del turn-over condizionato dal divieto per Mitchell in EC; questo certamente è a favore della tua posizione. Però se questo attenua il rischio che qualche altro si offenda, non risolve l'eventualità ragionevole che Mitchell non vada bruciato dopo un mese che è fermo. Io opterei ancora per la sua assenza a Cremona.

  • SS131 14/01/2016, 18.39 Mobile
    Citazione ( Kerberos 14/01/2016 @ 18:19 )

    Aldilà dei caratteri personali, è quello che avrebbe meno ragioni per offendersi, perchè le giustificazioni/scuse per se stesso, media e pubblico sono le più credibili. Difficile lasciare fuori qualche altro dopo una vittoria sul Gala ed un cont ...

    Non concordo, tanto più che si rigioca in coppa Mercoledì prossimo e lì si' che sarà assente giocoforza Mitchell. Dunque dentro Mitchell domenica e fuori uno dei tre USA, non credo Varnado anche se sembra il più stanco dei tre, perché di lui non possiamo fare a meno. Poi mercoledì di nuovo Mitchell a riposo ma per l'ultima volta.

  • Kerberos 14/01/2016, 18.19
    Citazione ( SS131 14/01/2016 @ 17:37 )

    E' uno scherzo o parli seriamente? Vogliamo rendere nervoso Mitchell da subito?


    Aldilà dei caratteri personali, è quello che avrebbe meno ragioni per offendersi, perchè le giustificazioni/scuse per se stesso, media e pubblico sono le più credibili. Difficile lasciare fuori qualche altro dopo una vittoria sul Gala ed un contributo decente ad essa da parte dei più indicati a lasciargli il posto in quanto americani (Joe e Brent). Joe credo che abbia ultimamente giocato male non per svogliatezza ma per dei problemi fisici; se c'è ancora qualche strascico si può sfruttare quella scusa, ma se così non è vorrei evitare di umiliarlo e perderlo mentalmente. Brent ha giocato quasi sempre sotto le attese, ma si è preso anche vagonate di insulti, fischi, derisioni, ecc; capisco che 300k aiutano a sopportarli, ma per una volta che il suo contributo conta nel risultato finale credo giusto fargli godere il momento (leggi cosa scrive sulla sua pagina twitter a proposito di chi lavora duro sotto critiche continue e chi opera sulle piccole cose che fanno sì che quelle grandi funzionino). Così come per Stip, dalle loro pagine su Twitter capisci quanto contano per loro queste boccate di ossigeno e non me la sentirei di umiliarli al punto da lasciarli fuori per uno che è arrivato da 24h. Anche perchè è da dimostrare che sia tanto più forte, visto che tra le premesse e la pratica c'è una differenza che proprio quest'anno abbiamo misurato a fondo. Quando ho scritto il post sotto, manco sapevo che TM era fermo un mese. Direi a questo punto obbligata la sua esclusione. Rischiamo solo di lasciarlo ad una prestazione modesta che spenga entusiasmi in tifoseria, compagni ed in lui stesso, se non addirittura di causarne qualche danno fisico (scongiuri). Bisogna agire con freddezza. Anche lui può capire certe cose senza offendersi.
    Qualcuno necessiterà dell'avvicendamento dopo Cremona o addirittura Cantù, per qualche dolorino o per ripensare ad una prestazione fortemente negativa ed una volta dentro TM, sarà più facilelascirlo dentro a fronte delle sue prestazioni e porre a turno gli altri (se ancora nessuno avrà trovato un diverso ingaggio).

  • SS131 14/01/2016, 17.37 Mobile
    Citazione ( Kerberos 14/01/2016 @ 15:39 )

    Al fine di tutelare mentalmente i giocatori, dopo una vittoria importante e prestazioni moderatamente apprezzabili in base a determinati punti di vista dei due più indicati alla tribuna, forse non sarebbe sbagliato lasciare Mitchell in tribuna in qu ...

    E' uno scherzo o parli seriamente? Vogliamo rendere nervoso Mitchell da subito?

  • Kerberos 14/01/2016, 15.43
    Citazione ( SS131 14/01/2016 @ 15:27 )

    A questo punto dovrebbe essere un lungo comunitario con conseguente taglio di Eyenga, in modo da tenere in squadra almeno uno tra Hoe e Pet, e, vedrete, sarà quest'ultimo a restare, alla fine. Ogni volta che fa qualcosa di appena decente lo si enfat ...

    Ricostruzione che temo, ma i cui fondamenti sono innegabili.

  • Kerberos 14/01/2016, 15.39
    Citazione ( marcuss 14/01/2016 @ 10:06 )

    Dieci rimbalzi per Alexander, una mano l'ha data, purtroppo non entra il tiro e lui cerca meno altri tipi di soluzione in avvicinamento a canestro.. Curioso di vedere chi sceglierà Calvani per domenica, tra lui e Pet.. Vediamo se il quintetto di Joe ...

    Al fine di tutelare mentalmente i giocatori, dopo una vittoria importante e prestazioni moderatamente apprezzabili in base a determinati punti di vista dei due più indicati alla tribuna, forse non sarebbe sbagliato lasciare Mitchell in tribuna in questa prima occasione; non si creerebbero malumori in Brent e Joe e sarebbe un buon segnale di apprezzamento ed incoraggiamento concreti da parte del coach. D'altra parte, non ci dovrebbero essere difficoltà con Mitchell, perchè a lui e di fronte ai media si potrebbe giustificare tale scelta con la necessità di un suo maggiore ambientamento, onde evitare di bruciarlo quando ancora l'inserimento nel gruppo ed il recupero della forma non sono ottimali. Probabilmente già la prossima uno dei due o tre americani topperà più nettamente degli altri e si potrà iniziare l'avvicendamento con Mitchell, senza dover dare troppe spiegazioni e senza che l'interessato possa lamentarsi.

  • SS131 14/01/2016, 15.27 Mobile
    Citazione ( dinamocrazia 14/01/2016 @ 11:15 )

    Non mi sembra il caso che si scelga chi tenere fuori di volta in volta... È meglio andare a tagliare due elementi negativi... Eyenga e Pet way ad esempio... E prendere il lungo che tra l'altro sardara ha previsto!

    A questo punto dovrebbe essere un lungo comunitario con conseguente taglio di Eyenga, in modo da tenere in squadra almeno uno tra Hoe e Pet, e, vedrete, sarà quest'ultimo a restare, alla fine. Ogni volta che fa qualcosa di appena decente lo si enfatizza, da parte della società ed anche di qualche giornalista amico che sa dove deve andarsi a patate....non altrettanto per i dieci rimbalzi di Alexander, ieri. Calvani ha evidentemente bocciato il suo ex giocatore D'Ercole, dunque non è pensabile rinunciare a Stipcevic per il lungo.

  • marcuss 14/01/2016, 13.31
    Citazione ( Giuliano 14/01/2016 @ 11:18 )

    Ma erro o Devecchi non ha giocato nemmeno ieri?

    Giocherà sempre di meno, ha davanti 3 ali piccole, con l'arrivo di Mitchell..

  • marcuss 14/01/2016, 13.30
    Citazione ( Oronzo 14/01/2016 @ 11:20 )

    Magari lascia fuori Mitchell

    Non credo, Calvani ha detto che sarà disponibile per remona.
    A meno che non lo veda molto indietro fisicamente, penso che giocherà..

  • forzaichnos 14/01/2016, 11.57 Mobile
    Citazione ( Giuliano 14/01/2016 @ 11:18 )

    Ma erro o Devecchi non ha giocato nemmeno ieri?

    Neanche tolta la sopramaglia....nemmeno in riscaldamento....ma assolutamente non infortunato....continua la damnatio memoriae....anche indiretta...

  • Oronzo 14/01/2016, 11.20
    Citazione ( marcuss 14/01/2016 @ 10:06 )

    Dieci rimbalzi per Alexander, una mano l'ha data, purtroppo non entra il tiro e lui cerca meno altri tipi di soluzione in avvicinamento a canestro.. Curioso di vedere chi sceglierà Calvani per domenica, tra lui e Pet.. Vediamo se il quintetto di Joe ...

    Magari lascia fuori Mitchell

  • Giuliano 14/01/2016, 11.18

    Ma erro o Devecchi non ha giocato nemmeno ieri?

  • dinamocrazia 14/01/2016, 11.15 Mobile

    Non mi sembra il caso che si scelga chi tenere fuori di volta in volta... È meglio andare a tagliare due elementi negativi... Eyenga e Pet way ad esempio... E prendere il lungo che tra l'altro sardara ha previsto!

  • Pallaf 14/01/2016, 10.32 Mobile

    La gara di ieri è stata molto combattuta, finalmente si sono viste intensità e determinazione. La vittoria è importantissima per classifica, prestigio e morale dopo le ultime bastonate prese. Ma ciò non deve spostare l'attenzione sui problemi che questo roster continua a palesare: regia e reparto lunghi. Se in regia "una rondine non fa primavera", nel pitturato continuiamo a regalare uomini da quintetto. Varnado ha assoluta necessità di alternarsi con un pari ruolo di qualità, ruolo che come si è visto in questi mesi non possono ricoprire ne Petway ne Alexander. Quindi premesso che bisognerà valutare l'impatto che avrà Mitchell negli equilibri di squadra, almeno un altro intervento a breve nel mercato è necessario se non urgente. sempre forza Dinamo!

  • marcuss 14/01/2016, 10.06

    Dieci rimbalzi per Alexander, una mano l'ha data, purtroppo non entra il tiro e lui cerca meno altri tipi di soluzione in avvicinamento a canestro..
    Curioso di vedere chi sceglierà Calvani per domenica, tra lui e Pet.. Vediamo se il quintetto di Joe è indicativo a riguardo, anche se la partita l'ha chiusa con Petway in campo, lodato dal coach per la sua difesa (rivista ieri notte la partita, nell'ultimo quarto in effetti ha fatto buone cose)

  • GiorgioBanks 14/01/2016, 09.58

    Ci sono dei problemi e questo e sotto l'occhio di tutti, nonostante ciò la squadra mantiene comunque un potenziale abbastanza elevato da poter competere in Italia e, a buon livello, in Eurocup. Tra le note molto liete sottolineerei l'effetto della "cura" Calvani su Brian e Formenti, davvero notevoli.

  • SimoneSS 14/01/2016, 06.39 Mobile
    Citazione ( MagicDinamo 14/01/2016 @ 05:09 )

    Alexander non così male come aveva abituato ultimamente

    Quoto

  • SimoneSS 14/01/2016, 06.39 Mobile

    ....1 a 1?! Dite a Stipcevic che si gioca a basket! :)

  • MagicDinamo 14/01/2016, 05.09 Mobile
    Citazione ( dinamocrazia 14/01/2016 @ 00:11 )

    Oggi da dimenticare varnado eyenga Alexander e petway.... Siamo sicuri che servano? Con mitchell penso che debba partire eyenga che ha lo stesso ruolo! Poi serve un lungo, magari un centro!

    Alexander non così male come aveva abituato ultimamente

  • marcuss 14/01/2016, 01.38 Mobile

    Dopo un inizio di stagione del genere, ti metti a fare sceneggiate del genere, dopo 2 punti e due rimbalzi? Con il pubblico che applaude? Dopo due vittorie casalinghe, in cui non mi pare sia stato contestato?
    Calvani non si doveva limitare a richiamarlo, io lo avrei pinato. Un minimo di rispetto, per chi ti paga lo stipendio e sopporta il tuo scempio, lo dovresti portare..

  • marcuss 14/01/2016, 00.16 Mobile

    Finalmente una bella partita in coppa, molto bene in difesa, Haynes finalmente inizia ad attaccare io canestro, Stip ha ripreso a segnare, Alexander e Pet male in attacco ma hanno dato una mano a rimbalzo, bene Formenti.
    Speriamo possa essere la svoltq della stagione..
    Ma Pet che zittisce il pubblico?Che coraggio..

  • dinamocrazia 14/01/2016, 00.11 Mobile

    Oggi da dimenticare varnado eyenga Alexander e petway.... Siamo sicuri che servano? Con mitchell penso che debba partire eyenga che ha lo stesso ruolo! Poi serve un lungo, magari un centro!

  • Pallaf 13/01/2016, 23.33 Mobile

    Ma soprattutto...era importante vincere 1 match!!!