Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 13/01/2016, 22.29

Terzo quarto da marziano per Aradori: Reggio abbatte il Pinar

Grande prestazione dei Reggiani che battono i turchi 88-81. Aradori ne mette 17 nel terzo quarto

EuroCup

Nel secondo turno di Eurocup al Bigi di Reggio Emilia sbarca il Pinar Karsiyaka, forte formazione turca campione nazionale dello scorso campionato e che ha vinto al primo turno, al contrario della Grissin Bon.

 

Menetti sceglie di partire con Golubovic e Silins in quintetto, con il serbo subito nel vivo del gioco e che non pare scontare i pochi allenamenti con i compagni. Il gioco sotto canestro dei padroni di casa sembra funzionare e Menetti dopo 4 minuti va con il doppio lungo, con il Pinar che non si scompone particolarmente. Lo svolgimento del quarto è piuttosto lineare, con il punteggio in equilibrio e con una leggera prevalenza per Reggio, ma negli ultimi minuti i reggiani si inceppano in attacco e il Pinar scappa fino al +7 per il 18-25 alla sirena.

Nel secondo quarto ancora un inizio difficile per Reggio, che però inverte subito la china: un paio di tiri che finalmente entrano, un po’ più di aggressività difensiva e i biancorossi piazzano il parziale di 9-0 che li fa andare sul +1 a metà quarto. Reggio non si ferma, Sipahi priva a bloccare il parziale ma non ci riesce e il punteggio arriva fino a 42-35. Ma un fallo contestato costa a Menetti il tecnico e turchi tornano in una azione a -2. Il primo tempo si chiude sul 46-42 per Reggio.

Nel secondo tempo è Aradori show, segna un canestro in controtempo, due triple, un libero e un’altra tripla: a 7:20 sul cronometro il punteggio dice 58-44 grazie a 12 punti pazzeschi del giocatore della nazionale. Il Pinar reagisce e prova a tornare sotto con Gabriel, ma ancora Aradori mette altri 5 punti in fila riporta le giuste distanze, con Reggio che tocca anche il +14. Ancora Gabriel da tre fa tornare i turchi al -9 a un minuto dalla fine, ma nel finale di quarto una tripla sulla sirena di Lavrinovic da 10 metri inchioda il punteggio sul 76 a 63.

Nel quarto quarto Pinar prova ancora a rientrare anche se risente della prematura uscita dell’ottimo Gabriel, ma Reggio rimane concentrata e non concede molto ai turchi. A 4 dal termine Wright va ad appoggiare il -8, ma ancora una volta Reggio reagisce e riesce a mantenere a distanza gli avversari. Il finale dice Reggio per 88-81.

Vittoria di prestigio per Reggio, che batte una squadra piena di stelle, giocando un basket di alto livello.

 

MVP

Aradori 22 punti: ci mostra un terzo quarto da extraterrestre, depositando in archivio una prestazione individuale che rimarrà fra le migliori di questa competizione europea.

© Riproduzione riservata
P. Chierici

P. Chierici

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 128 Commenti

Pagina di 3

  • TheMask 14/01/2016, 17.59 Mobile

    ...rendano al meglio...

  • TheMask 14/01/2016, 17.58 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 14/01/2016 @ 11:41 )

    La palla per la schiacciata di Silins nel finale era WOW. Ha la capacità di mandare la palla dove vuole lui e per esser piccolino così non è affatto facile vedere dove mandarla. Poi difende come un gatto attaccato dove non vorresti fosse attaccato ...

    Lasciami aggiungere una cosa. Oramai abbiamo contato tanti giocatori che venuti a Reggio come mezze calzette sulla carta hanno poi reso oltre le più rosee aspettative e stupito tifosi. Bene metto altre due variabili che secondo me sono cruciali. Max e lo staff societario che danno la possibilità di far sì che i giocatori scendano al meglio a Reggio...poi usciti da qui i più non sono magari riusciti a ripetere la prestazione fatta.

  • TheMask 14/01/2016, 17.54 Mobile
    Citazione ( rayalle 14/01/2016 @ 13:37 )

    Beh a parte che non mi sembra di averlo paragonato in nessun modo a Cinciarini, che a me peraltro piaceva molto. Però pessima cosa il giudicare i numeri, soprattutto se il giudicato è uno che nelle gerarchie offensive della squadra ha davanti Lavri ...

    De nick ha Qualcosa che non è dello sport ma ancor prima della persona. Ha carattere. Non ha paura gioca a viso aperto e si prende le sue responsabilità. E sa stare al suo posto. Cioè ha anche una testa con giuste sinapsi. Questo atteggiamento unito alle sue buone capacità lo ha portato a tenere testa agli avversari senza sfigurare mai.
    Quindi quando c'è del sale in zucca oltre che delle capacità di gioco siamo sicuramente in condizione di dirci soddisfatto, ed io molto, di lui.


  • TheMask 14/01/2016, 17.48 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 14/01/2016 @ 12:55 )

    Una domanda per Sportando : c'è un motivo per cui ieri sera eravamo l'unica squadra a non avere un 3D specifico sulla partita in corso?

    Golubophobia

  • TotDipendentePR 14/01/2016, 15.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    e basta?!?! questi giovani d'oggi che non hanno voglia di lavorare... VERGOGNA!!

  • andrebott 14/01/2016, 14.15

    Buona vittoria per Reggio ma leggendo il recap peccato che non si sia vinto con uno scarto maggiore

  • rayalle 14/01/2016, 13.49
    Citazione ( MattBonner 14/01/2016 @ 13:41 )

    Non sto dicendo che sia scarso, come numeri non intendo certo solo i punti (meno della metà degli assist del Cincia lo scorso anno) e sicuramente come rapporto qualità/prezzo è un giocatore fantastico ma da qui ad essere uno dei migliori playmaker ...

    Il paragone con Cinciarini è inutile secondo me, sono due giocatori diversi e soprattutto noi giochiamo in modo differentissimo dall'anno scorso, molti meno pick n roll (attraverso i quali il Cincia portava la maggior parte dei suoi assist) e molte più letture.
    Cinciarini era più adatto per gli attacchi che avevamo la scorsa stagione, De Nicolao per quelli attuali.
    L'unica cosa che mi sento di dire è che De Nick ha retto molto meglio la vetrina europea, anche se pure qua bisogna dire che quest'anno abbiamo un roster e un modo di giocare più adeguati.
    Però a rendimento è certamente uno dei migliori play del campionato, senza alcun dubbio

  • MattBonner 14/01/2016, 13.41
    Citazione ( rayalle 14/01/2016 @ 13:37 )

    Beh a parte che non mi sembra di averlo paragonato in nessun modo a Cinciarini, che a me peraltro piaceva molto. Però pessima cosa il giudicare i numeri, soprattutto se il giudicato è uno che nelle gerarchie offensive della squadra ha davanti Lavri ...

    Non sto dicendo che sia scarso, come numeri non intendo certo solo i punti (meno della metà degli assist del Cincia lo scorso anno) e sicuramente come rapporto qualità/prezzo è un giocatore fantastico ma da qui ad essere uno dei migliori playmaker del campionato ce ne passa

  • rayalle 14/01/2016, 13.40
    Citazione ( GalRODMI86 14/01/2016 @ 13:36 )

    Allora non avevo inteso. In quel senso hai pienamente ragione. Purtroppo molti si fermano all'apparenza. La scelta spesso é dettata dalle poche disponibilità economiche. Quindi si punta tutto su i 2/3 USA per tirare avanti. Discorso molto complesso ...

    Giustamente non avevi inteso perchè non potevi intendere non avendo seguito le decine di puntate precedenti della vicenda ;)
    E io ovviamente avevo scritto i post conoscendole, quindi dando per scontato la trafila di ragionamenti precedenti, che se uno non aveva letto non poteva sapere :)

  • GalRODMI86 14/01/2016, 13.38 Mobile
    Citazione ( TotDipendentePR 14/01/2016 @ 13:30 )

    ha anche la metà di numeri di palleggi sul posto di Cinciarini... niente contro il Cincia per quello che ha fatto a RE ma Denik per come sta facendo girare la squadra non ci fa rimpiangere tanto il Cincia...

    L'affare l'avete fatto voi! De Nicolao sta rendendo oltre le aspettative, con Gentile come cambio. Di fatti siete più solidi difensivamente ( é difficile batterli sul primo passo) e meno battezzabili da fuori.

  • rayalle 14/01/2016, 13.37
    Citazione ( MattBonner 14/01/2016 @ 13:12 )

    Dai va bene tutto, ma stiamo parlando di uno che viagga con 6 di valutazione e ha la metà dei numeri di Cinciarini l'anno scorso

    Beh a parte che non mi sembra di averlo paragonato in nessun modo a Cinciarini, che a me peraltro piaceva molto.
    Però pessima cosa il giudicare i numeri, soprattutto se il giudicato è uno che nelle gerarchie offensive della squadra ha davanti Lavrinovic, Aradori, Kaukenas, Della Valle, Veremeenko, Polonara e per parte della stagione anche Gentile. E ora pure Golubovic. Chiaro non possa aver numeri da superstar, ma i giocatori non si giudicano dai numeri, conta quello che fanno in campo. De Nicolao sta guidando la squadra alla perfezione, con intelligenza e personalità, e mettendo anche canestri importanti.. è arrivato qua seguito dallo scetticismo di mezza Italia e in verità tra campionato e Eurocup non l'ho ancora visto uscire alla fine della partita inferiore al suo avversario diretto (eccetto Pangos di Gran Canaria), anzi il più delle volte l'ha messo sotto

  • GalRODMI86 14/01/2016, 13.36 Mobile
    Citazione ( rayalle 14/01/2016 @ 13:31 )

    Sì ma io non mi riferivo a quelli, hai mal interpretato ciò che ho scritto perchè ovviamente non puoi sapere i discorsi precedenti che c'erano stati sull'argomento :) Riassumendo, ci riferivamo all'americano-tipo di basso livello che negli ultimi ...

    Allora non avevo inteso. In quel senso hai pienamente ragione. Purtroppo molti si fermano all'apparenza. La scelta spesso é dettata dalle poche disponibilità economiche. Quindi si punta tutto su i 2/3 USA per tirare avanti. Discorso molto complesso. I tifosi purtroppo non sempre comprendono bene questo gioco.

  • TotDipendentePR 14/01/2016, 13.34
    Citazione ( rayalle 14/01/2016 @ 10:25 )

    Il bello è che Iverson è pure più grosso di lui.. ma è rimbalzato lo stesso

    tra il tiro di Darjus allo scadere, i 3 minuti in cui il Cagnaccio ha deciso di prendere per mano la squadra e il passaggio no-look che stava per venire a BigD che se riusciva veniva giu il palazzetto... beh l'azione più bella è stata quella... The Wall!!!

  • rayalle 14/01/2016, 13.31
    Citazione ( GalRODMI86 14/01/2016 @ 13:15 )

    Anche l'ignoranza non ha nazionalità perché di giocatori ignoranti ne è pieno il momento. In generale poi è un discorso molto lungo da fare, e spesso a molto a che fare con il tipo di pallacanestro si vuole proporre. Semplificando molto, in un ba ...

    Sì ma io non mi riferivo a quelli, hai mal interpretato ciò che ho scritto perchè ovviamente non puoi sapere i discorsi precedenti che c'erano stati sull'argomento :)
    Riassumendo, ci riferivamo all'americano-tipo di basso livello che negli ultimi anni va tanto di moda prendere dalla D-League (o simili), che ha ottimi mezzi fisici e atletici, dei buoni numeri individuali ma zero Q.I cestistico e zero attitudine a giocare di squadra. Ignorante in quel senso.
    Certo che ci sono americani buoni e molto buoni. Noi criticavamo la mentalità tipo di alcuni tifosi che vedono un giocatore di colore saltare e passarsi la palla sotto le gambe e lo reputano all'istante e solo per quello superiore ad un qualsiasi giocatore europeo

  • TotDipendentePR 14/01/2016, 13.30
    Citazione ( MattBonner 14/01/2016 @ 13:12 )

    Dai va bene tutto, ma stiamo parlando di uno che viagga con 6 di valutazione e ha la metà dei numeri di Cinciarini l'anno scorso

    ha anche la metà di numeri di palleggi sul posto di Cinciarini... niente contro il Cincia per quello che ha fatto a RE ma Denik per come sta facendo girare la squadra non ci fa rimpiangere tanto il Cincia...

  • GalRODMI86 14/01/2016, 13.15
    Citazione ( rayalle 14/01/2016 @ 13:00 )

    Parlo di americani "ignoranti", non americani in generale ovviamente. Un giocatore se è forte lo è che sia italiano, USA, turco o cinese. Ma è un discorso vecchio quello con rhllor, mi riferivo al branco di USA che ogni anno arriva dalla D-League ...

    Anche l'ignoranza non ha nazionalità perché di giocatori ignoranti ne è pieno il momento.
    In generale poi è un discorso molto lungo da fare, e spesso a molto a che fare con il tipo di pallacanestro si vuole proporre. Semplificando molto, in un basket giocato in maniera più "libera", avere USA di talento può fare la differenza. Mi viene in mentre Brindisi che comunque ha sempre scovato ottimi americani per il nostro campionato, non ultimo Dyson.
    Chiaramente, in un contesto più di sistema, tendenzialmente i giocatori di sistema sono di stampo europeo.

  • MattBonner 14/01/2016, 13.12
    Citazione ( rayalle 14/01/2016 @ 12:24 )

    Infatti se si chiamasse Andrew DeNicholas e fosse americano tutti lo riterrebbero tra i più forti play del campionato e lo vorrebbero nella propria squadra. Invece è bianco e italiano quindi la maggior parte dei tifosi delle altre squadre lo reputa ...

    Dai va bene tutto, ma stiamo parlando di uno che viagga con 6 di valutazione e ha la metà dei numeri di Cinciarini l'anno scorso

  • Fenixwing 14/01/2016, 13.05 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Arrivato a palazzo alle 18 meno un quarto, fra l'altro. Quando dovrà giocare dorme direttamente a palazzo? :)

  • rayalle 14/01/2016, 13.00
    Citazione ( GalRODMI86 14/01/2016 @ 12:56 )

    Va be, questa è una esagerazione nell'altro senso. Ci sono americani e americani, e molte squadre d'Eurolega ne hanno giovato.

    Parlo di americani "ignoranti", non americani in generale ovviamente. Un giocatore se è forte lo è che sia italiano, USA, turco o cinese.
    Ma è un discorso vecchio quello con rhllor, mi riferivo al branco di USA che ogni anno arriva dalla D-League e che viene sempre preferito da molti tifosi a giocatori europei molto più quotati solo perchè gli americani saltano e schiacciano...

  • Sportando Account Verificato 14/01/2016, 12.57
    Citazione ( capletinbrod 14/01/2016 @ 12:55 )

    Una domanda per Sportando : c'è un motivo per cui ieri sera eravamo l'unica squadra a non avere un 3D specifico sulla partita in corso?

    No, nessun motivo particolare. Anche Varese non l'aveva. Lasciamo la decisione ai corrispondenti.

  • GalRODMI86 14/01/2016, 12.56
    Citazione ( rayalle 14/01/2016 @ 12:52 )

    E ma "viva gli americani, sono sempre più forti perchè si fanno otto palleggi sotto le gambe prima di tirare" cit. Sì, peccato siano tiri ignoranti in 1vs5 e la maggior parte tiri sbagliati.. E guardacaso di questi grandissimi americani nei top te ...

    Va be, questa è una esagerazione nell'altro senso. Ci sono americani e americani, e molte squadre d'Eurolega ne hanno giovato.

  • rayalle 14/01/2016, 12.56
    Citazione ( OttoLamphred 14/01/2016 @ 12:51 )

    In una gara di salto in alto molto probabilmente non ci sarebbe storia. Un po' come tra Lavrinovic e Gani Lawal

    Credo salti di più Gani Lawal da sdraiato che Lavrinovic da in piedi.. :)
    Poi però voglio vedere Lawal fare i movimenti di Darjus in post o magari l'arresto e tiro da metà campo con cui ha segnato ieri.. Penso che se ci avesse provato al 80% avrebbe fatto passi, al 15% si sarebbe palleggiato su un piede e nel remotissimo caso di quel 5% in cui sarebbe riuscito a tirare credo avrebbe centrato le vetrate del Bigi vicino al soffitto

  • capletinbrod 14/01/2016, 12.55

    Una domanda per Sportando : c'è un motivo per cui ieri sera eravamo l'unica squadra a non avere un 3D specifico sulla partita in corso?

  • rayalle 14/01/2016, 12.52
    Citazione ( rhllor 14/01/2016 @ 12:49 )

    Motivo per cui l'anno scorso è finito in legadue fra l'altro... mentre c'è gente che poi cambia 6/7 mezzi play americani in un anno e mezzo.... ma "gli mangiano in testa" come dicono certi tifosi

    E ma "viva gli americani, sono sempre più forti perchè si fanno otto palleggi sotto le gambe prima di tirare" cit. Sì, peccato siano tiri ignoranti in 1vs5 e la maggior parte tiri sbagliati.. E guardacaso di questi grandissimi americani nei top team di Eurolega ed Eurocup non c'è traccia

  • OttoLamphred 14/01/2016, 12.51
    Citazione ( rhllor 14/01/2016 @ 12:49 )

    Motivo per cui l'anno scorso è finito in legadue fra l'altro... mentre c'è gente che poi cambia 6/7 mezzi play americani in un anno e mezzo.... ma "gli mangiano in testa" come dicono certi tifosi

    In una gara di salto in alto molto probabilmente non ci sarebbe storia. Un po' come tra Lavrinovic e Gani Lawal

  • rhllor 14/01/2016, 12.49
    Citazione ( rayalle 14/01/2016 @ 12:24 )

    Infatti se si chiamasse Andrew DeNicholas e fosse americano tutti lo riterrebbero tra i più forti play del campionato e lo vorrebbero nella propria squadra. Invece è bianco e italiano quindi la maggior parte dei tifosi delle altre squadre lo reputa ...

    Motivo per cui l'anno scorso è finito in legadue fra l'altro... mentre c'è gente che poi cambia 6/7 mezzi play americani in un anno e mezzo.... ma "gli mangiano in testa" come dicono certi tifosi

  • rayalle 14/01/2016, 12.24
    Citazione ( Parksmania1963 14/01/2016 @ 12:02 )

    Non so voi, ma a me De Nicolao pare un play sontuoso e non solo per Reggio. Vede il gioco come pochi, non pompa mai palla, entra e scarica a grande velocità, salta come un grillo e cattura anche rimbalzi importanti, difende come un ossesso (con gli ...

    Infatti se si chiamasse Andrew DeNicholas e fosse americano tutti lo riterrebbero tra i più forti play del campionato e lo vorrebbero nella propria squadra. Invece è bianco e italiano quindi la maggior parte dei tifosi delle altre squadre lo reputa una pippa. Meglio per noi....

  • Parksmania1963 14/01/2016, 12.02

    Non so voi, ma a me De Nicolao pare un play sontuoso e non solo per Reggio. Vede il gioco come pochi, non pompa mai palla, entra e scarica a grande velocità, salta come un grillo e cattura anche rimbalzi importanti, difende come un ossesso (con gli ovvii limiti della sua struttura fisica), smazza assist come se piovessero, non è affatto male da tre e fa canestro anche in entrata quando occorre... Ha un solo difetto e cioè quello di essere l'unico play in squadra dato che Gentile è una guardia. Ma è un difetto? :-)

  • testaquadra66 14/01/2016, 11.46
    Citazione ( OttoLamphred 14/01/2016 @ 11:29 )

    L'unico "errore" di Reggio sui lunghi è aver continuato a coccolare Cervi. Ma anche li comunque siete giustificati: hai un 2.15 cresciuto nelle giovanili, anche se il sospetto che faccia caha sta diventando una certezza non lo mandi mai via a cuor l ...

    su Ricky non sono d'accordo, non lo rimpiango di certo (ci mancherebbe) ma a mio modo di vedere non ha ancora dato tutto: lo stesso Cuso alla tenera età di 30 anni sta facendo la sua miglior stagione e Ricky di anni ne ha 24

  • 3brothers206 14/01/2016, 11.44
    Citazione ( OttoLamphred 14/01/2016 @ 11:29 )

    L'unico "errore" di Reggio sui lunghi è aver continuato a coccolare Cervi. Ma anche li comunque siete giustificati: hai un 2.15 cresciuto nelle giovanili, anche se il sospetto che faccia caha sta diventando una certezza non lo mandi mai via a cuor l ...

    esatto unico errore fatto in quel settore....dovevamo darlo via due anni fa non quest'anno. Uno dei pochi giocatori che ho fatto fatica ad applaudire in 11 anni di abbonamento.

  • Fenixwing 14/01/2016, 11.41 Mobile
    Citazione ( Ashenvale 14/01/2016 @ 09:10 )

    Si è vero non sará un fenomeno ma si tende a mio parere a sottovalutarlo se lo si descrive come uno che si impegna molto e basta. Gli assist che fa per esempio sono anche talento. Poi sta vedendo di piu il canestro sia da tre punti sia in penetrazi ...

    La palla per la schiacciata di Silins nel finale era WOW. Ha la capacità di mandare la palla dove vuole lui e per esser piccolino così non è affatto facile vedere dove mandarla. Poi difende come un gatto attaccato dove non vorresti fosse attaccato e contende i rimbalzi ai pivot avversari dal tanto che salta, ed é ormai cosa, due mesi che ha preso fiducia col tiro? Commentiamo la tripla in stepback che ha messo? Acquistone.

  • testaquadra66 14/01/2016, 11.36
    Citazione ( rayalle 14/01/2016 @ 11:10 )

    I pochi che lo conoscevano erano sicuri già dall'inizio che fosse un ottimo acquisto, gli altri diciamo che si sono convinti col tempo. Purtroppo il più delle volte il tifoso medio se un giocatore non è appariscente e non ha numeri da all star ten ...

    è vero il tifoso guarda alle statistiche, Frollo e Max guardano molto di più ad altro

  • GalRODMI86 14/01/2016, 11.35 Mobile
    Citazione ( MattBonner 14/01/2016 @ 11:28 )

    Eh sì, visto anche quello che ha fatto stasera il taglio penso sia ormai ad un passo ahahah

    Esatto. Giocatore finito che viene qua a svernare.

  • MattBonner 14/01/2016, 11.30 Mobile
    Citazione ( rayalle 14/01/2016 @ 07:43 )

    No, Aradori ha un biennale senza uscita

    Sticatsi, lo aspetterò un anno in più quindi

  • OttoLamphred 14/01/2016, 11.29
    Citazione ( 3brothers206 14/01/2016 @ 11:21 )

    infatti Frosini (che sa cosa deve fare un lungo) da quando è diventato direttore sportivo non ha mai sbagliato l'acquisto di un lungo. Basti pensare a Brunner massima resa minima spesa e nell'anno della promozione Antonutti.

    L'unico "errore" di Reggio sui lunghi è aver continuato a coccolare Cervi. Ma anche li comunque siete giustificati: hai un 2.15 cresciuto nelle giovanili, anche se il sospetto che faccia caha sta diventando una certezza non lo mandi mai via a cuor leggero :-)

  • MattBonner 14/01/2016, 11.28 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 14/01/2016 @ 07:18 )

    In realtà la notizia su Bargnani é solo un depistaggio per il Gallo! :)

    Eh sì, visto anche quello che ha fatto stasera il taglio penso sia ormai ad un passo ahahah

  • GalRODMI86 14/01/2016, 11.25 Mobile
    Citazione ( rayalle 14/01/2016 @ 11:10 )

    I pochi che lo conoscevano erano sicuri già dall'inizio che fosse un ottimo acquisto, gli altri diciamo che si sono convinti col tempo. Purtroppo il più delle volte il tifoso medio se un giocatore non è appariscente e non ha numeri da all star ten ...

    É chiaro che la difesa é un punto imprescindibile per chiunque ambisca a vincere. Come é altrettanto chiaro che ci debbano essere una serie di fattori per vincere, e spesso sono i dettagli a fare la differenza. Anche gli allenatori li valuto più per quello che propongono, che per quelli che hanno vinto.

  • GalRODMI86 14/01/2016, 11.22 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 14/01/2016 @ 11:11 )

    A maggior ragione questo tipo di giocatori, che hanno la loro forza in quelle piccole cose non misurabili dalle statistiche

    Assolutamente. Nel mio modo di vedere questo gioco i numeri sono sempre la conseguenza, e mai la spiegazione. I giocatori vanno valutati per quello che fanno realmente, e per quello che non sempre va sulle statistiche.

  • 3brothers206 14/01/2016, 11.21
    Citazione ( OttoLamphred 14/01/2016 @ 11:11 )

    A maggior ragione questo tipo di giocatori, che hanno la loro forza in quelle piccole cose non misurabili dalle statistiche

    infatti Frosini (che sa cosa deve fare un lungo) da quando è diventato direttore sportivo non ha mai sbagliato l'acquisto di un lungo. Basti pensare a Brunner massima resa minima spesa e nell'anno della promozione Antonutti.

  • OttoLamphred 14/01/2016, 11.11
    Citazione ( GalRODMI86 14/01/2016 @ 10:57 )

    É per questo che odio giudicare un giocatore dai numeri. Inutili se non si conosce il contesto tecnico.

    A maggior ragione questo tipo di giocatori, che hanno la loro forza in quelle piccole cose non misurabili dalle statistiche

  • rayalle 14/01/2016, 11.10 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 14/01/2016 @ 10:37 )

    Ricordo anche molti scettici su Veremenko a inizio anno. Qualcuno non era troppo convinto.

    I pochi che lo conoscevano erano sicuri già dall'inizio che fosse un ottimo acquisto, gli altri diciamo che si sono convinti col tempo. Purtroppo il più delle volte il tifoso medio se un giocatore non è appariscente e non ha numeri da all star tende ad essere scettico, però le partite di un certo livello non si vincono con i trentelli, ma con le difese forti e le giocate che non finiscono nelle statistiche

  • GalRODMI86 14/01/2016, 10.57 Mobile
    Citazione ( rhllor 14/01/2016 @ 10:40 )

    conta che lo conoscevano in pochissimi e la maggior parte di quelli che non lo conoscevano lo giudicavano dalla media minuti giocati.... insomma un po' come quando leggevi i "ma cosa lo prendiamo a fare della valle che è scarso e lo marcavo da dio a ...

    É per questo che odio giudicare un giocatore dai numeri. Inutili se non si conosce il contesto tecnico.

  • rhllor 14/01/2016, 10.40
    Citazione ( GalRODMI86 14/01/2016 @ 10:37 )

    Ricordo anche molti scettici su Veremenko a inizio anno. Qualcuno non era troppo convinto.

    conta che lo conoscevano in pochissimi e la maggior parte di quelli che non lo conoscevano lo giudicavano dalla media minuti giocati.... insomma un po' come quando leggevi i "ma cosa lo prendiamo a fare della valle che è scarso e lo marcavo da dio al minibasket"

  • GalRODMI86 14/01/2016, 10.37 Mobile
    Citazione ( rayalle 14/01/2016 @ 10:25 )

    Il bello è che Iverson è pure più grosso di lui.. ma è rimbalzato lo stesso

    Ricordo anche molti scettici su Veremenko a inizio anno. Qualcuno non era troppo convinto.

  • rayalle 14/01/2016, 10.25 Mobile
    Citazione ( TotDipendentePR 14/01/2016 @ 10:09 )

    poveretto! prendere la rincorsa e andare contro un muro secondo me fa meno male...

    Il bello è che Iverson è pure più grosso di lui.. ma è rimbalzato lo stesso

  • re7106 14/01/2016, 10.25

    "adesso Aradori ciucciatevelo un po' voi" (cit. tifoso veneziano dopo che Reggio ha firmato il cagnaccio).

  • TotDipendentePR 14/01/2016, 10.09
    Citazione ( rhllor 14/01/2016 @ 09:27 )

    Qualcuno è andato stamattina a recuperare i pezzi di iverson dal campo? Lo scontro con Veremenko non gli ha fatto proprio bene

    poveretto! prendere la rincorsa e andare contro un muro secondo me fa meno male...

  • GigiThor5 14/01/2016, 10.01
    Citazione ( GalRODMI86 14/01/2016 @ 07:18 )

    In realtà la notizia su Bargnani é solo un depistaggio per il Gallo! :)

    Se è vero hai una cena pagata! :-)

  • OttoLamphred 14/01/2016, 09.34
    Citazione ( Ashenvale 14/01/2016 @ 09:10 )

    Si è vero non sará un fenomeno ma si tende a mio parere a sottovalutarlo se lo si descrive come uno che si impegna molto e basta. Gli assist che fa per esempio sono anche talento. Poi sta vedendo di piu il canestro sia da tre punti sia in penetrazi ...

    Il segreto per far rendere gli italiani: dargli fiducia e cercare di metterli nelle condizioni di poter rendere al massimo. Poi se uno è una pippa, pippa rimane. Ma se ci sono delle qualità vengono fuori.
    Non è certo una grande scoperta, ma la testa fa tanto: basta vedere il Polonara tranquillo dello scorso anno e quello meno sereno di questo

  • rhllor 14/01/2016, 09.27 Mobile

    Qualcuno è andato stamattina a recuperare i pezzi di iverson dal campo? Lo scontro con Veremenko non gli ha fatto proprio bene

Pagina di 3