Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 04/01/2016, 13.18

Marco Calvani: 'La partita di domani ci darà risposte'

Le parole di coach Marco Calvani sul round 1 delle Last 32 di Eurocup, in programma domani con lo Szolnoki Olaj.

EuroCup
La Dinamo Banco di Sardegna si prepara all’esordio nelle Last 32: domani alle 18 la palla a due della prima sfida del girone, contro gli ungheresi dello Szolnoki Olaj. Una sfida importante per gli uomini di coach Marco Calvani che questo pomeriggio sbarcheranno in Ungheria.

Dopo la partita con Milano vi preparate all’esordio nelle Last 32 di Eurocup.

“Sabato siamo stati troppo brutti per essere veri, non siamo riusciti a ripetere quanto di buono fatto con Reggio Emilia e Pistoia. Milano ha fatto molto bene e noi abbiamo davvero fatto poco per contrastarli, oltre al grande rispetto verso gli avversari e il riconoscimento dei loro meriti credo sia doverosa una reprimenda per noi tutti, me in primis. Ieri mattina ci siamo incontrati per rivedere insieme il video dei primi due quarti, quelli che hanno determinato la batosta, per capire quali siano stati i nostri errori. Ci siamo confrontati a lungo e credo sia importante, dalla volontà di confrontarsi nasce sempre la voglia di fare qualcosa di costruttivo”.

Che idea si è fatto del gruppo N?

“Quando arrivi al secondo round c’è già stata una prima scrematura: il Galatasaray è una squadra prestata all’Eurocup ma avrebbe potuto tranquillamente disputare l’Eurolega. Le altre due squadre qualificate sono cambiate abbastanza, da un lato il Cai Saragozza con l’addio di Diener e lo Szolnoki con l’arrivo di Peter Kovacs al posto di Rodney Green”.

Che squadra affrontate domani?

“Lo Szolnoki è la prima squadra ungherese a qualificarsi nelle Last 32 di Eurocup, credo che questo da solo costituisca un ottimo biglietto da visita”.

Come arrivate a questa sfida?

“Come tutte le partite ci arriviamo con grande attenzione. Noi ovviamente ci concentriamo, guardiamo al nostro e sappiamo di dover capire i motivi di questa partita fatta così a Milano, che ci auguriamo sia solo un episodio. Ora è fondamentale cancellare il risultato e tornare sulla via di quanto fatto in questo mese e mezzo. Già domani avremo la possibilità di confrontarci sul campo alla ricerca di risposte sul nostro percorso”.

Situazione infermeria?

“Niente da segnalare”.
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 276 Commenti

Pagina di 6

  • Kerberos 05/01/2016, 18.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah ... ok ... non avevo capito. Passiamo oltre, che tanto a quanto pare non mancheranno altri argomenti a vedere lo schifo che stanno facendo oggi :(

  • Kerberos 05/01/2016, 18.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Apprendo adesso per la prima volta le parole di Meo che riporti. Pensavo avesse detto cose un po' diverse, perchè non mi ero mai attardato a sentire audio od a cercare virgolettati.
    Dopo simili parole, mi sarei aspettato le sue dimissioni. Se ha accettato un ingaggio senza pretendere ed ottenere una parte nella formazione del roster, ha fatto male e non gli rimane che accettarne l'esito (che gli piaccia o meno) o farsi da parte. L'unica possibilità per tenersi l'ingaggio è quella di ritenere che il roster scelto da lui (o quanto meno anche da lui) sia sufficientemente valido per rispettare almeno le attese minime e che quindi avrebbe potuto farlo senza l'esonero. Non può invece lavarsene le mani in estate e poi schifare cosa combinano altri che non avrebbero dovuto fare da soli. Se gli hanno imposto questo, non doveva accettare la conferma ed andarsene a Varese.


    Ad ogni modo, con Calvani abbiamo almeno retto contro CSKA e Maccabi, quando peraltro eravamo a motivazioni nulle a differenza degli avversari. In RS con Meo abbiamo vinto solo partite imperdibili, mentre con Calvani abbiamo vinto anche partite importanti contro Reggio ed una Pistoia ormai con alte motivazioni ed in fiducia. Peraltro questo è chiaramente avvenuto in virtù di una difesa decisamente migliorata (con meriti sicuramente attribuibili a Calvani) e senza l'apporto di Alexander, che non penso fosse bravo per meriti di Meo, come non penso sia peggiorato per colpe di Calvani. Allo stesso modo non do i meriti a Calvani per il miglioramento di Varnado, perchè ritengo sia dovuto essenzialmente al suo miglioramento fisico e quindi al progredire del tempo a partire dall'estate e da suo anno di transizione a Portorico per un lento e cauto recupero dall'infortunio.


  • Kerberos 05/01/2016, 15.58
    Citazione ( marcuss 05/01/2016 @ 15:23 )

    *di Dyson

    Poichè nessuno può pretendere la testa di Sardara, non posso leggere che Dyson volesse la testa di Meo e Sardara, nè che Meo volesse quella di Dyson e Sardara. Rimane solo la possibilità che Meo volesse la testa di Meo e Dyson e funziona perfino peggio. Sono confuso :(

  • marcuss 05/01/2016, 15.23

    *di Dyson

  • marcuss 05/01/2016, 15.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A quanto dicono ben informati, l'anno scorso Meo voleva la testa di Meo e Sardara, anche per motivi economici, non l'ha accontentato. E meno male..

  • oruam58 05/01/2016, 14.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    no! perdonami ma tu non hai visto partite diverse! vuoi solo cercare spiegazioni a qualcosa che non c'è e non accettare che Alexander potrebbe essere ormai accostato come rendimento agli altri che stanno facendo schifo! non è una mia opinione guarda bene alexander oggi e nelle prossime partite! non è imbrigliato da nessuna costrizione di posizione! parte da dove vuole e riceve palla dove vuole...e come ha detto Frank58 qualche commento dopo di me...sbaglia spesso le scelte! va dalla parte sbagliata e forza! Logan ad esempio gioca come prima e segna come prima...non c'entra niente calvani o sacchetti! è lui che non è calato! per inciso a me non importa che ci sia Sacchetti o Calvani alla guida della squadra...per me l'importante è fare bene ...il meglio possibile e se si può, vincere!

  • sassari68 05/01/2016, 14.56
    Citazione ( Kerberos 05/01/2016 @ 14:53 )

    Immagino che sia sempre necessario l'assenso del coach e non solo le sue direttive e dunque, se sono incidenti di percorso da mettere in conto alcune delusioni moderate, meno si capiscono gli assensi a giocatori come Petway e Stipcevic che difettano ...

    Sì, un concorso di colpe, che purtroppo ha portato a quello che vediamo...ripeto, le mani sono sei, più il "lavoro" degli agenti, che se non sei Olimpia Milano o Gerasimenko, incide non poco....

  • Kerberos 05/01/2016, 14.53
    Citazione ( sassari68 05/01/2016 @ 13:17 )

    In genere, alla costruzione della squadra concorre il coach, con una lista di obiettivi e di subordinate....il GM, che cerca di prenderli, con avallo economico del presidente, e che, se è capace di fare uno scouting serio (appunto....) propone alter ...

    Immagino che sia sempre necessario l'assenso del coach e non solo le sue direttive e dunque, se sono incidenti di percorso da mettere in conto alcune delusioni moderate, meno si capiscono gli assensi a giocatori come Petway e Stipcevic che difettano non solo per livello, quanto per completezza di opzioni.
    Comunque nello scaricare molte colpe su Meo per il roster di quest'anno, sto sicuramente sottovalutando il ruolo di scouting di Pasquini, che invece deve essere piuttosto limitato. Già in passato ci siamo lamentati del fatto che il bacino sia circoscritto agli avversari incontrati in Italia ed in Europa e poco più, mentre sembrano mancare la D-League, i campionati nazionali europei (meglio i protagonisti di quelli, che le riserve della EL) e la A2 (meglio i protagonisti italiani in essa che le riserve italiane della A). In più quest'anno Pasquini si deve essere concentrato sull'eccesso di offerte telefoniche ricevute. Il ventaglio di possibilità per Meo deve esser stato sconsolante.

  • sassari68 05/01/2016, 14.13
    Citazione ( Harlock12 05/01/2016 @ 13:31 )

    se ben ricordi contro Pesaro e a Mosca Joe non c'era perche infortunato. poi Calvani ha iniziato a punzecchiare Varnado nell orgoglio e far scudo col suo corpo nei confronti di Petway, penso piu per dovere che per convinzione, ma tant' è. Vedersi me ...

    Totalmente d'accordo, più o meno la pensiamo alla stessa maniera, su Alexander.

  • sassari68 05/01/2016, 14.10
    Citazione ( Harlock12 05/01/2016 @ 13:14 )

    da quello che vedo, forse erano sei piedi, piu che sei mani :)

    In effetti...

  • Harlock12 05/01/2016, 13.31
    Citazione ( sassari68 05/01/2016 @ 13:08 )

    Se tu vai a vedere il dettaglio gare sul sito della lega, vedi subito che con l'avvento di Calvani il minutaggio è subito diminuito sensibilmente...passare dalle stelle del coinvolgimento che aveva prima, e della considerazione, alle stalle dell'ess ...

    se ben ricordi contro Pesaro e a Mosca Joe non c'era perche infortunato. poi Calvani ha iniziato a punzecchiare Varnado nell orgoglio e far scudo col suo corpo nei confronti di Petway, penso piu per dovere che per convinzione, ma tant' è.
    Vedersi messo dietro a due di quel calibro è fantascienza.
    Joe da dopo Pesaro, Calvani o non Calvani, è in uno stato di forma fisica non paragonabile a quella dei primi due mesi e se gia prima dava segnali di insofferenza adesso lampeggia come un albero di Natale.
    in pratica se prima contava i giorni che lo separavano dalla fine della stagione, adesso conta i minuti

  • Kerberos 05/01/2016, 13.18
    Citazione ( sassari68 05/01/2016 @ 13:08 )

    Se tu vai a vedere il dettaglio gare sul sito della lega, vedi subito che con l'avvento di Calvani il minutaggio è subito diminuito sensibilmente...passare dalle stelle del coinvolgimento che aveva prima, e della considerazione, alle stalle dell'ess ...

    Non escludo che quanto hai elencato basti per spiegare il calo di Alexander. Difatti, già quando giocava bene e non vi erano premesse dell'esonero di Meo, avvertii del rischio che fosse uno dei primi a mollare, al momento che si fosse reso conto dell'ennesima stagione buttata. Ricordo che GigiThor non credeva a questo tipo di fragilità del giocatore. Obiettivamente potrebbe cercare di reagire un po' meglio se è solo una demotivazione mentale, sebbene condivido le giustificazioni che elenchi.
    Comunque voglio ancora sperare che ci siano dei problemi fisici temporanei. Spero che non arrivi l'annuncio del taglio già oggi, cosicchè potremo vederlo presumibilmente per tutto il girone di EC e capire se si risolleva o realmente non è compatibile con Calvani ed il resto del contesto demoralizzante.

  • Dinamoeboh 05/01/2016, 13.17
    Citazione ( Harlock12 05/01/2016 @ 13:14 )

    la vedo anch io come te e come te penso che senza programmazione non si va lontano.Persino Siena che i soldi li fabbricava ( in senso letterale ,lol ) ha programmato cambiando il giusto anno per anno. per seguire modelli di rifondazione annuale occor ...

    E non è nemmeno detto che funzioni...vedi Milano l'anno scorso...ma anche quest'anno in cui magari la spunta Reggio...

  • sassari68 05/01/2016, 13.17 Mobile
    Citazione ( Kerberos 05/01/2016 @ 13:01 )

    Certo. Però non ce lo vedo Sardara che si lamenta del primo passo di uno o della visione di gioco dell'altro, mentre Meo si offre di trovare un altro sponsor per coprire i 50k mancanti.

    In genere, alla costruzione della squadra concorre il coach, con una lista di obiettivi e di subordinate....il GM, che cerca di prenderli, con avallo economico del presidente, e che, se è capace di fare uno scouting serio (appunto....) propone alternative sostenibili conomicamente che si incastrino con i desiderata del coach, più alternative suggerite dallo stesso GM (in genere ex coach o ex giocatori, per cui comunque con una propria idea di basket, valida o meno che sia),più quelli che sono i suggerimenti (a volte mezzi ricattucci) degli agenti...il presidente, che spesso è un patron ingombrante, che ha pure lui degli innamoramenti (cestistici) e tiene i cordoni della borsa....e, non ultimi, i vari agenti, che spesso costruisconi metà delle squadre, soprattutto se non si chiamano Armani

  • Harlock12 05/01/2016, 13.14
    Citazione ( sassari68 05/01/2016 @ 12:45 )

    Da quel che so, la squadra è stata fatta a sei mani....

    da quello che vedo, forse erano sei piedi, piu che sei mani :)

  • Harlock12 05/01/2016, 13.14
    Citazione ( Dinamoeboh 05/01/2016 @ 12:18 )

    Beh però se già vedi una discreta differenza di gioco tra Meo e Calvani allora non è che proprio un allenatore vale l'altro (a prescindere dal discorso motivazionale per me cmq molto importante). Poi sono d'accordo che di coach veramente validi in ...

    la vedo anch io come te e come te penso che senza programmazione non si va lontano.Persino Siena che i soldi li fabbricava ( in senso letterale ,lol ) ha programmato cambiando il giusto anno per anno.
    per seguire modelli di rifondazione annuale occorre avere i presidenti di Milano o di Cantu.

  • sassari68 05/01/2016, 13.08 Mobile
    Citazione ( Kerberos 05/01/2016 @ 11:23 )

    Anche con Meo ha fatto alcune partite come quelle attuali. Vero è che con Calvani non ne ha fatta nessuna di quelle dove era protagonista con un ventello creato da solo e di gran qualità. E' presto per dire che la causa sia Calvani. Può darsi che ...

    Se tu vai a vedere il dettaglio gare sul sito della lega, vedi subito che con l'avvento di Calvani il minutaggio è subito diminuito sensibilmente...passare dalle stelle del coinvolgimento che aveva prima, e della considerazione, alle stalle dell'esser considerato il cambio di QUEL peto, farebbe toccar terra allo scroto di chiunque. Guardarsi attorno e vedere certi compagni di squadra, una tal desolazione,se sei un giocatore di un certo livello (e quando sei forte, SAI di esser forte), deprimerebbe chiunque. Se a questo ci aggiungi un discreto pacco di briglie tattiche che gli sono state messe, oltre, molto probabilmente, una condizione fisic non ottimale, ecco che hai il quadro della situazione Alexander. Tagliarlo, ovvero tagliare uno dei due giocatori di basket di questa squadra, per me sarebbe da TSO.

  • Kerberos 05/01/2016, 13.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    2,20? 0_0 Mmmmmmmm
    Senza andare a rievocare Tavares, l'anno scorso ce le ha suonate pure Cuccarolo :(

  • Kerberos 05/01/2016, 13.01
    Citazione ( sassari68 05/01/2016 @ 12:45 )

    Da quel che so, la squadra è stata fatta a sei mani....

    Certo. Però non ce lo vedo Sardara che si lamenta del primo passo di uno o della visione di gioco dell'altro, mentre Meo si offre di trovare un altro sponsor per coprire i 50k mancanti.

  • Kerberos 05/01/2016, 12.58
    Citazione ( sassari68 05/01/2016 @ 12:36 )

    Aldilà del fatto che un trentenne o quasi, che gioca come un over 50 possa essere inguardabile, e quindi mettendo giustamente in coda il lato estetico, per quel che mi riguarda, un centro che viene regolarmente sodomizzato nel p&r (può non piacere ...

    Certo. Ma infatti il piano condiviso da tutta la tifoseria era quello di mollare Stip per un play di buon livello (anche per relegare Haynes nel ruolo di Sosa dalla panca, come si è detto da sempre, onde organizzarsi intorno ad un play e non intorno ad un giocatore estemporaneo) e mollare Petway per un centro atletico da alternare a Varnado (e se ce lo possiamo permettere meglio di Varnado, pur ragionando su caratteristiche diverse, nessuno obietta ovviamente). Il punto è che non so se la Dinamo ha risorse economiche e nello scouting per trovare un centro con le caratteristiche atletiche di Lawal od Elegar e la mira di Varnado o Lavrinovic. Insomma, non dico 2, ma almeno un occhio va chiuso su tutti.

  • ajoDinamo 05/01/2016, 12.48
    Citazione ( sassari68 05/01/2016 @ 12:45 )

    Da quel che so, la squadra è stata fatta a sei mani....

    ... e si vede ...

  • Kerberos 05/01/2016, 12.45
    Citazione ( GinoBill 05/01/2016 @ 09:55 )

    3 ingressi su un quintetto incidono un casino, stante che gli ex titolari, retrocessi a panchinari, ti allungano la squadra in maniera non fittizia (per intenderci uno stoip in panchina al pari di D'ercole è ovvio che avrebbe un impiego diverso dove ...

    Concludo il post precedente con una considerazione che spiega l'intervento.
    Anche l'anno scorso mancavamo di qualche cm lì e qualche kg là, ma compensavamo con più verticalità in Lawal e Brooks, più forza e kg in Sosa, Dyson e Sanders. Dunque Lawal soffriva i tagliafuori di Samardo, ma nel contempo Samardo soffriva la verticalità di Lawal; un giorno ci hanno dato il ventello, in un altro Lawal ha preso 21 rimbalzi ed abbiamo vinto.
    Insomma si può rinunciare ad una o due cose, ma non a tante come si è fatto per il roster di quest'anno.

  • sassari68 05/01/2016, 12.45 Mobile
    Citazione ( ajoDinamo 05/01/2016 @ 12:41 )

    ...queste cose già si sapevano prima dell'acquisto ..almeno gli addetti ai lavori ...ma com'è che, soprattutto Meo, ci si è fatti infinocchiare in questo modo barbaro? Ha lo stesso procuratore di Logan?!

    Da quel che so, la squadra è stata fatta a sei mani....

  • ajoDinamo 05/01/2016, 12.41
    Citazione ( sassari68 05/01/2016 @ 12:36 )

    Aldilà del fatto che un trentenne o quasi, che gioca come un over 50 possa essere inguardabile, e quindi mettendo giustamente in coda il lato estetico, per quel che mi riguarda, un centro che viene regolarmente sodomizzato nel p&r (può non piacere ...

    ...queste cose già si sapevano prima dell'acquisto ..almeno gli addetti ai lavori ...ma com'è che, soprattutto Meo, ci si è fatti infinocchiare in questo modo barbaro?


    Ha lo stesso procuratore di Logan?!

  • Kerberos 05/01/2016, 12.37
    Citazione ( GinoBill 05/01/2016 @ 09:50 )

    Ad Assago quello che mi ha colpito è la differenza fisica. Propio in senso stretto di stazza, ancor prima che in forza. I nostri sono veramente magrolini, quelli di Milano sembravano giganteschi (non parliano di Barac che se non fosse per altezza e ...

    Al tempo della sconfitta con Milano stavo preparando un lungo post dove distinguevo aspetti diversi, quali le responsabilità di Calvani sulla preparazione della partita ed i limiti tecnici, fisici e mentali della nostra squadra. Ed intendevo invitare a ragionare, almeno limitatamente alla partita con Milano (ed a posteriori su analoghe imbarcate con squadre attrezzate come quelle di EL), su quanto potessero aver inciso soprattutto le differenze fisiche. Sono state loro ad ingigantire le differenze tecniche ed a creare problemi anche mentali (comprovati dalle pessime percentuali al tiro, perfino le volte che era aperto). Indubbiamente i giocatori non sono stati preparati al bene allo scontro (perchè altre squadre hanno retto meglio, sebbene contro di noi l'Olimpia ha messo tutto, per vendicare onte passate), ma la differenza fisica ha vanficato ogni arma della dinamo e scoraggiato ogni possibilità di reazione.

  • sassari68 05/01/2016, 12.36 Mobile
    Citazione ( Kerberos 05/01/2016 @ 11:13 )

    Che non ti piaccia esteticamente il gioco di Varnado, ci può stare, ma l'estetica la derubricherei molto in basso nella gerarchia dei nostri problemi. Per quanto riguarda l' "ogni tanto la mette", è giusto notare che ha la migliore percentuale in A ...

    Aldilà del fatto che un trentenne o quasi, che gioca come un over 50 possa essere inguardabile, e quindi mettendo giustamente in coda il lato estetico, per quel che mi riguarda, un centro che viene regolarmente sodomizzato nel p&r (può non piacere, ma il gioco moderno è tanto p&r, tanto iso, tanto tiro da 3, tanto p&p, quintetti sempre più bassi e veloci, cambi sistematici in difesa, show difensivi frequenti), che viceversa in attacco non è praticamente utilizzabile per lo stesso p&r, che fatica a recuperare due metri, avendo quindi anche la responsabilità di tanti falli sul groppo dei compagni, che devono aiutare sui suoi mancati recuperi, e che non crea intimidazione sui tagli e le penetrazioni degli esterni avversari....beh, per quel che mi riguarda, un giocatore del genere può fare il cambio da 15 minuti di un altro lungo, certo non può essere il centro titolare dei campioni di tutto.

  • sassari68 05/01/2016, 12.29 Mobile
    Citazione ( ajoDinamo 05/01/2016 @ 10:49 )

    ...perdonami ma la colletta di 1,3 mil è stata già fatta con abbondante anticipo rispetto alla costruzione del roster .....ora sarebbe auspicabile che chi ha sbagliato nella costruzione ...paghi ....

    Assolutamente! Io sono uno di quei koglioni che ha pure messo i 50 euro per la colletta di qualche anno fa, per cui che non mi si chieda neppure....faccio colletta ogni anno, con l'abbonamento, e con i soldi della Regione, ai quali contribuisco anche con le mie tasse.E su questo punto, e su come vengono usati, tralasciamo...

  • Dinamoeboh 05/01/2016, 12.18
    Citazione ( Harlock12 05/01/2016 @ 11:52 )

    vero è che se canni la coppia play/pivot sulla stagione ci puoi mettere una croce sopra, e la coppia play/pivot fino a 10/15 se valida rimaneva valida a prescindere da chi avevi in panca, oggi è vero fino ad un certo punto perche una volta gli alle ...

    Beh però se già vedi una discreta differenza di gioco tra Meo e Calvani allora non è che proprio un allenatore vale l'altro (a prescindere dal discorso motivazionale per me cmq molto importante). Poi sono d'accordo che di coach veramente validi in Italia ce ne sono pochi e forse sarebbe meglio guardare all'estero per il prossimo....a meno che non riesci ad attirare (rapire) Ettore Messina.
    L'asse play pivot secondo me (poi l'errore può essere ovunque) se ragionata insieme al nuovo coach e spendendoci il giusto al momento opportuno, difficile cannarla...ovviamente devi avere delle valide riserve negli stessi ruoli...anche pensando ad eventuali infortuni...ragionata così la squadra...e basandosi su di un progetto pluriennale..non credo si vada a spendere molto di più di quanto si sta facendo ora. Poi questo è un mio punto di vista da signor nessuno...dato che non sono né coach né GM e non conosco i vari pro e contro e tutte le dinamiche del caso

  • Sashaa 05/01/2016, 12.15 Mobile
    Citazione ( crepuscolozzo 05/01/2016 @ 12:02 )

    chiarissimo... allora possiamo inserire Aldridge e Irving ;)

    Anche altri, se riesce la colletta, nasu !

  • docss 05/01/2016, 12.13

    ook grazie a tutti, perchè cercavo nel sito dinamo e non parlava di diretta a videolina...meglio così ;)

  • ajoDinamo 05/01/2016, 12.10
    Citazione ( docss 05/01/2016 @ 12:07 )

    SimoneSS drewgordon94 Ilturritano Harlock12 Kerberos sassari68 ajoDinamo oruam58 o qualcun altro... possibilità di vedere la partita in diretta? eurosport? videolina? streaming? nada?

    videolina

  • Kerberos 05/01/2016, 12.09
    Citazione ( docss 05/01/2016 @ 12:07 )

    SimoneSS drewgordon94 Ilturritano Harlock12 Kerberos sassari68 ajoDinamo oruam58 o qualcun altro... possibilità di vedere la partita in diretta? eurosport? videolina? streaming? nada?

    Videolina, sicuramemte, ore 18:00. Non so al PC, per chi sta fuori dall'isola, ma gli streaming si trovano sempre cercando su sportlemon, rojadirecta e simili.

  • crepuscolozzo 05/01/2016, 12.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma la campagna acquisti non ha convinto nessuno... io non credevo si potesse essere subito competitivi.. ma non mi aspettavo sto schifo... comunque non credo che un paio di buoni arrivi ci rendano competitivi per lo scudo... squadra troppo brutta...

  • Dinamikk 05/01/2016, 12.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma guarda che Haynes sta avendo le statistiche che aveva a Siena, sta confermando in linea generale quello che ci si aspettava da lui, io lo vedo proprio come l'ultimo da criticare. Specialmente visto che, così come per Logan, umanamente non ne può mettere 20 a gara (l'anno scorso per dire nei lunghi periodi di down di Dyson c'era Sosa a tirare avanti la baracca, cosa che con Stipcevic non avviene). Prendiamone uno al posto del croato e già si risolverebbe quel problema.

  • drewgordon94 05/01/2016, 12.08 Mobile
    Citazione ( docss 05/01/2016 @ 12:07 )

    SimoneSS drewgordon94 Ilturritano Harlock12 Kerberos sassari68 ajoDinamo oruam58 o qualcun altro... possibilità di vedere la partita in diretta? eurosport? videolina? streaming? nada?

    Videolina alle 18

  • docss 05/01/2016, 12.07

    SimoneSS drewgordon94 Ilturritano Harlock12 Kerberos sassari68 ajoDinamo oruam58 o qualcun altro... possibilità di vedere la partita in diretta? eurosport? videolina? streaming? nada?

  • ajoDinamo 05/01/2016, 12.06

    ...e magari DJ White come 4/5 ...

  • crepuscolozzo 05/01/2016, 12.05 Mobile
    Citazione ( Harlock12 05/01/2016 @ 11:58 )

    chi se lo aspettava? umbè di gente. non ci voleva un mago per accorgersi fin da settembre che questa squadra era da 6°/7° posto in regoular season perche si fondava solo sulle buone percentuali da 3 punti e non poteva giocare nessun altro tipo di ...

    il mio chi se lo aspettava era riferito non da oggi ovvio..i dubbi c' erano dalla preseason purtroppo

  • ajoDinamo 05/01/2016, 12.04
    Citazione ( Harlock12 05/01/2016 @ 11:52 )

    vero è che se canni la coppia play/pivot sulla stagione ci puoi mettere una croce sopra, e la coppia play/pivot fino a 10/15 se valida rimaneva valida a prescindere da chi avevi in panca, oggi è vero fino ad un certo punto perche una volta gli alle ...

    ...per la prox stagione avrei tentato di bloccare D.J. Cooper come play .....

  • crepuscolozzo 05/01/2016, 12.02 Mobile
    Citazione ( Sashaa 05/01/2016 @ 11:57 )

    Per Le tre partite dell'andata niente da fare, poi per le tre di ritorno si possono inserire nuovi acquisti di giocatori che non abbiano in ogni caso partecipato a partite eurocup del 2015-2016 fase 1 e 2 . Chiaro ?

    chiarissimo... allora possiamo inserire Aldridge e Irving ;)

  • Kerberos 05/01/2016, 12.02
    Citazione ( roberxulix 04/01/2016 @ 23:09 )

    Marconato è stato scelto dalla presunzione che il 12° tassello della Dinamo fosse poca cosa su cui spendere euro e pensiero. Metreveli era sfumato. Era cotto fisicamente. Più di uno sportandiano scrisse se eravamo scemi ...ma che ci vuoi fare? man ...

    Non avrei alcun dubbio ad escludere Meo da quella scelta. Per le stesse ragioni per cui gli faccio carico di altre scelte, quella è assolutamente da escludere. E' evidente che si voleva e doveva solo tappare un buco a referto.
    Il problema è magari a monte, ovvero nella scelta di svenarsi per gli stranieri e cercare italiani per il solo referto, senza la fiducia e l'interesse del coach che li lascerà ammuffire. Si perdono soldi e tesseramenti, mentre con un miglior scouting e poche decine di migliaia di € in più si trovano giocatori decenti che reggono benissimo il confronto con Petway e Stipcevic; questo permetterebbe di sbagliare qualche scommessa con gli stranieri, attenuarne il danno e rimediarvi solo in prossimità dei PO. Per fare questo, però bisognerebbe non avere gli esempi del recente passato, dove addirittura il centro della nazionale deve scapparsene perchè il coach lo lascia in panca, non gradendo la scelta della dirigenza (scelta che era invece buona, rispetto al panorama italiano esistente).

  • Harlock12 05/01/2016, 11.58
    Citazione ( crepuscolozzo 05/01/2016 @ 11:53 )

    ok grazie.. che brutta stagione... chi se lo aspettava..

    chi se lo aspettava? umbè di gente.
    non ci voleva un mago per accorgersi fin da settembre che questa squadra era da 6°/7° posto in regoular season perche si fondava solo sulle buone percentuali da 3 punti e non poteva giocare nessun altro tipo di basket

  • Sashaa 05/01/2016, 11.57 Mobile
    Citazione ( crepuscolozzo 05/01/2016 @ 11:45 )

    per l'eurocup non possiamo più inserire alcun giocatore nel roster ? è così ?

    Per Le tre partite dell'andata niente da fare, poi per le tre di ritorno si possono inserire nuovi acquisti di giocatori che non abbiano in ogni caso partecipato a partite eurocup del 2015-2016 fase 1 e 2 . Chiaro ?

  • crepuscolozzo 05/01/2016, 11.53 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ok grazie.. che brutta stagione... chi se lo aspettava..

  • Harlock12 05/01/2016, 11.52
    Citazione ( Dinamoeboh 05/01/2016 @ 11:42 )

    Dubito che rivedremo Meo in panca...almeno fino a che la squadra sarà di proprietà di S.S... Il basket moderno non è solo R&G e lo abbiamo visto lo scorso anno in certe occasioni dalla nostra squadra che si è evoluta quando occorrevano certe ...

    vero è che se canni la coppia play/pivot sulla stagione ci puoi mettere una croce sopra, e la coppia play/pivot fino a 10/15 se valida rimaneva valida a prescindere da chi avevi in panca, oggi è vero fino ad un certo punto perche una volta gli allenatori impostavano il loro gioco in base alle caratterstiche fisiche tattiche e tecniche dei giocatori che avevano, adesso sanno giocare un solo tipo di basket e vogliono giocatori che presumono adatti alla loro visione.
    Percio vorrei uno straniero sulla panchina della Dinamo l'anno prossimo, perche ancora all estero si ragiona come si ragionava in italia una volta.

  • crepuscolozzo 05/01/2016, 11.45 Mobile

    per l'eurocup non possiamo più inserire alcun giocatore nel roster ? è così ?

  • CaDinamoSS1970 05/01/2016, 11.43 Mobile
    Citazione ( Frank58 05/01/2016 @ 09:50 )

    Ci sono ancora 3 visti da spendere se fossi Calvani a parer mio e vuoi incidere veramente sull'inerzia della squadra salvando il salvabile della stagione e tenendo conto dei bilanci economici (soldi in cassa) come dici tu anche io prenderei un play t ...

    Giusto....infatti ho scritto se necessario.....:)

  • Dinamoeboh 05/01/2016, 11.42
    Citazione ( Harlock12 05/01/2016 @ 11:28 )

    con una squadra che corre quanto le altre senza un centro di posizione e di kg che serve anche a spostare i lunghi avversari per far penetrare le nostre guardia non ne usciamo. Per Dinamoeboh l'asse play /pivot da che basket è basket e il 70% della ...

    Dubito che rivedremo Meo in panca...almeno fino a che la squadra sarà di proprietà di S.S... Il basket moderno non è solo R&G e lo abbiamo visto lo scorso anno in certe occasioni dalla nostra squadra che si è evoluta quando occorrevano certe alternative, per cui una volta deciso l'allenatore secondo me partire da play e pivot sarebbe già, come dici tu, il 70% della squadra fatto... Ma anche considerando solo il R&G a prescindere da chi siede in panca, credo che partire da play e centro sia il punto di partenza essenziale per costruire la squadra...

  • Harlock12 05/01/2016, 11.32
    Citazione ( Kerberos 05/01/2016 @ 11:23 )

    Anche con Meo ha fatto alcune partite come quelle attuali. Vero è che con Calvani non ne ha fatta nessuna di quelle dove era protagonista con un ventello creato da solo e di gran qualità. E' presto per dire che la causa sia Calvani. Può darsi che ...

    tra essere un professionista ed essere masochista ci passa un oceano.
    Che Alexander non faccia salti di gioia a giocare in questo modo e con questi compagni basta guardarlo in faccia per accorgersene, poi comunque è in un pessimo stato di forma anche fisica al momento

  • Harlock12 05/01/2016, 11.28
    Citazione ( marcuss 05/01/2016 @ 10:31 )

    L'anno scorso avevamo un 4 tosto in difesa e a rimbalzo, come Brooks e un cambio per i lunghi che, per quanto discontinuo, con quelle braccia era un 2.10. Poi come 3 avevamo un torello come Sanders, non un abulico come Eyenga. E a rimbalzo succedeva ...

    con una squadra che corre quanto le altre senza un centro di posizione e di kg che serve anche a spostare i lunghi avversari per far penetrare le nostre guardia non ne usciamo.
    Per Dinamoeboh l'asse play /pivot da che basket è basket e il 70% della squadra ma è anche quella piu suscettibile di variabili tecniche e fisiche a seconda dell allenatore che si sceglie per cui visto che siamo a Sassari dove il R&G ha ancora tanti seguaci e dove non escluderei di rivedere Meo in panchina l'anno prossimo prendere un centro e un play buoni anche per l'anno prossimo diventa un sogno irrealizabile.
    Nel resto del mondo reale, firmi un Golubovic o un Fesenko e ti passa la paura

Pagina di 6