Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 11/11/2015, 22.10

Saragozza vince in volata a Venezia trascinata dal duo Diener-Jelovac

Il CAI batte l'Umana al Talierio 79-77

EuroCup
Cade la Reyer Venezia che al Taliercio cede il passo al CAI Saragozza.
A trascinare la squadra spagnola al successo ci hanno pensato due vecchie conoscenze del campionato italiano Stevan Jelovac e Drake Diener.

Il primo tempo è stato tutto a favore degli spagnoli che hanno avuto anche 10 punti di vantaggio prima di andare all’intervallo sul 39-32.

Nella ripresa l’Umana ha ricucito lo svantaggio arrivando sino al -1 con 1.30 da giocare nel terzo quarto.

Saragozza ha provato a scappare ad inizio ultimo quarto ma la Reyer ha reagito ancora una volta prendendo la testa sul 61-60 e poi volando sul 67-63 con 4 minuti da giocare.

Nel momento di massima difficoltà però Saragozza si è affidata a Drake Diener che con un paio di bombe ha riaperto l’incontro e trascinato i suoi alla vittoria.

Finisce 79-77.

Per Venezia 11 di Goss, 18 di Bramos, 11 di Green, 14 di Owens e 15 di Viggiano.

Per Saragozza 14 di Sastre, 15 di Diener, 17 di Jelovac con 11 rimbalzi e 10 di Norel.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 97 Commenti

Pagina di 2

  • Sperullino66 13/11/2015, 09.36 Mobile
    Citazione ( Faccettabuffa 11/11/2015 @ 23:51 )

    Garantisco che di cose fondamentali per le vittorie l'anno passato ne ha fatte ben poche, mentre qualcuna per farci perdere la ricordo bene. Poi certo, professionista esemplare, ma a 400k all'anno, direi fosse il minimo...

    Esatto. Una me la ricordo di sicuro: la vittoria della mia derelitta Vuelle con Reggio 75-74 con due tiri liberi sbagliati negli ultimo minuto (per lui praticamente impossibile!) e bomba sul ferro allo scadere.
    Grazie Drake: ci siamo salvati anche grazie a quella vittoria insperata!

  • Giorgiobellocci 12/11/2015, 21.18 Mobile
    Citazione ( MESTREvenezia 12/11/2015 @ 19:32 )

    Stra quoto tutto . Ma al posto di Green mettere Stone tutta la vita

    Sono due play profondamente diversi (lo so che dico cosa banale e risaputa)....guarda a me piace assai Stone, lo vorrei sempre nella mia squadra (con Goss e Ruzzier era strafunzionale)...ma detto questo capisco che a Venezia non si e' ancora visto il vero Mike Green, tranne forse contro Sassari. X me vi ripaghera' alla grande

  • MESTREvenezia 12/11/2015, 19.32 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 12/11/2015 @ 00:57 )

    Ti staquoto su Jelovac! Sono anni che lo dico! A Varese me lo posso solo sognare, ma e' pazzesco che nessuna big italiana - Milano in testa - non ci abbia pensato...comunque stasera in questa partita c'era alto concentrato di miei "pallini": lui, Die ...

    Stra quoto tutto . Ma al posto di Green mettere Stone tutta la vita

  • MESTREvenezia 12/11/2015, 19.30 Mobile
    Citazione ( reyer1872 12/11/2015 @ 10:09 )

    Sempre più evidente che la sofferenza a rimbalzo ci sta costando le partite..se offri all'avversario il doppio di occasioni offensive rispetto alle tue chiaro che vincere risulta difficile. In tal senso, il peso di Stone sotto canestro non è stato ...

    Ti quoto . E aggiungo. Green non tira da tre come Stone quando va in terzi tempo è un disastro stone era meglio. Non prende i rimbalzi che invece prendeva Stone . Fa gli assist ma quelli faceva anche Julian . E Stone è libero al momento ......

  • MESTREvenezia 12/11/2015, 19.26 Mobile
    Citazione ( reyer1872 12/11/2015 @ 10:09 )

    Sempre più evidente che la sofferenza a rimbalzo ci sta costando le partite..se offri all'avversario il doppio di occasioni offensive rispetto alle tue chiaro che vincere risulta difficile. In tal senso, il peso di Stone sotto canestro non è stato ...

    Ti quoto . E aggiungo. Green non tira da tre come Stone quando va in terzi tempo è un disastro stone era meglio. Non prende i rimbalzi che invece prendeva Stone . Fa gli assist ma quelli faceva anche Julian . E Stone è libero al momento ......

  • REIrish 12/11/2015, 12.00 Mobile

    Consiglio ai Veneziani di non disperare: obiettivamente Saragozza squadra superiore e con un roster davvero ben costruito. Linhart, Diener, Fotu, Jelovac, Sastre, Bellas, Kanačević, Benzing, Norel...questi sono un outsider bella e buona.

  • andrebott 12/11/2015, 11.44

    Abbastanza deludente fino ad ora Venezia in coppa anche perchè adesso ne giocherà solo due in casa e di cui una contro Valencia quindi o si sveglia o rischia davvero parecchio di uscire

  • Ilturritano 12/11/2015, 11.29 Mobile
    Citazione ( lambrusc 12/11/2015 @ 09:48 )

    Non è così a Reggio ha cambiato ruolo , prendeva molti meno tiri e faceva altro anche il play. ma il problema era la personalità come ho già scritto che aveva smarrito . Poi non prendeva i tiri che erano i suoi e cosa gli facciamo fare ? qui ...

    E poi il fatto che drake abbia provato a fare altro pur sapendo che non era nelle sue corde ... dimostra ancora una volta quale razza di professionista sia.

  • Ilturritano 12/11/2015, 11.27 Mobile
    Citazione ( lambrusc 12/11/2015 @ 09:48 )

    Non è così a Reggio ha cambiato ruolo , prendeva molti meno tiri e faceva altro anche il play. ma il problema era la personalità come ho già scritto che aveva smarrito . Poi non prendeva i tiri che erano i suoi e cosa gli facciamo fare ? qui ...

    Confermi quanto ho scritto prima ...l'esperimento di trasformare drake non è riuscito....la stessa cosa che sta facendo meo ora cercando di adattare Alexander da 5 ....Alexander da 5 non riesce a rendere quanto potrebbe fare da 4 . Purtroppo cosa succede che da 5 fa falli ....sbaglia si spompa e poi non riesce a rendere neanche da 4 .

  • FZapp 12/11/2015, 10.13

    Molto contento per Drake.

  • reyer1872 12/11/2015, 10.09

    Sempre più evidente che la sofferenza a rimbalzo ci sta costando le partite..se offri all'avversario il doppio di occasioni offensive rispetto alle tue chiaro che vincere risulta difficile. In tal senso, il peso di Stone sotto canestro non è stato bilanciato quest'anno, problema che bisogna affrontare nell'ottica di stagione

  • lambrusc 12/11/2015, 09.48 Mobile
    Citazione ( Ilturritano 12/11/2015 @ 09:22 )

    La realtà che forse in tanti erano convinti di aver acquistato uno stephen curry a prezzi ultra ribassati..... E si è preteso che drake cantasse e portasse la croce.....quelle che erano le caratteristiche di drake erano note a tutti.... Se poi ci s ...

    Non è così a Reggio ha cambiato ruolo , prendeva molti meno tiri e faceva altro anche il play. ma il problema era la personalità come ho già scritto che aveva smarrito . Poi non prendeva i tiri che erano i suoi e cosa gli facciamo fare ? qui non serviva più . Se scarichi quando poi tirare libero !! Chi doveva tirare ? Cincia ? Sempre RK13 ? non ha fatto la sua parte e basta .

  • Dinamoeboh 12/11/2015, 09.33
    Citazione ( Ilturritano 12/11/2015 @ 07:26 )

    E per fortuna diener era un ex giocatore....

    Quanto vuol dire la squadra e il coach con cui giochi......

  • Ilturritano 12/11/2015, 09.22 Mobile
    Citazione ( lambrusc 12/11/2015 @ 08:46 )

    È stato molto sfortunato , si è rotto alla prima a Trento. Poi non ha più ritrovato una buona condizione fisica , insicuro e con scarsa personalità nel finale di stagione. Pazientemente abbiamo aspettato un suo risveglio che non è mai arriv ...

    La realtà che forse in tanti erano convinti di aver acquistato uno stephen curry a prezzi ultra ribassati..... E si è preteso che drake cantasse e portasse la croce.....quelle che erano le caratteristiche di drake erano note a tutti.... Se poi ci si è intestarditi a cercare di cambiare il suo modo di giocare e la cosa non è riuscita non è sicuramente solo colpa di drake.. E poi ripeto gli infortuni lo hanno fortemente limitato.

  • Harlock12 12/11/2015, 09.20
    Citazione ( Ilturritano 12/11/2015 @ 07:36 )

    Guarda da sassarese ricordo molti tifosi di Reggio che non erano per niente contenti di come si faceva giocare drake , altri purtroppo lo massacravano ( pochi )...senza considerare che in tanti anni a Sassari , drake non aveva mai avuto infortuni a R ...

    Lo scorso anno Drake falli' perche è stato pindacciato.E la società non solo non aveva varato un serio Progetto contro i Pindacci ex ante, ma non è stata neanche reattiva nel prendere contromisure a posteriore ( cornetti di corallo, teste d'aglio, lu di l'occi ecc. ecc. )

  • rayalle 12/11/2015, 09.09 Mobile

    Fa piacere vedere Drake in forma, forma che non ha mai avuto nel 2015 da noi.. A uno come lui si augura sempre e comunque il meglio, di certo a Reggio non lo ricorderemo tra i grandi giocatori, ma la voglia e un impegno mostruoso non li ha mai fatti mancare

  • lambrusc 12/11/2015, 08.46 Mobile
    Citazione ( Ilturritano 12/11/2015 @ 07:36 )

    Guarda da sassarese ricordo molti tifosi di Reggio che non erano per niente contenti di come si faceva giocare drake , altri purtroppo lo massacravano ( pochi )...senza considerare che in tanti anni a Sassari , drake non aveva mai avuto infortuni a R ...

    È stato molto sfortunato , si è rotto alla prima a Trento. Poi non ha più ritrovato una buona condizione fisica , insicuro e con scarsa personalità nel finale di stagione. Pazientemente abbiamo aspettato un suo risveglio che non è mai arrivato , non è stato granché criticato ma ammesso da lui non si sentiva più di recitare il ruolo di leadership nel prendersi i tiri che scottanti . Allora ? Uno così qui non serve meglio per lui la calda Spagna x finire la carriera .

  • Ilturritano 12/11/2015, 07.36 Mobile
    Citazione ( Soncontentosolose 11/11/2015 @ 23:17 )

    Vorrei anche complimentarmi con tutti quei Reggiani che l'anno scorso davano Diener per finito e per dannoso per la loro squadra..... Di basket non capite una cippa....

    Guarda da sassarese ricordo molti tifosi di Reggio che non erano per niente contenti di come si faceva giocare drake , altri purtroppo lo massacravano ( pochi )...senza considerare che in tanti anni a Sassari , drake non aveva mai avuto infortuni a Reggio spesso e volentieri era infortunato come peraltro tanti altri giocatori di Reggio.

  • Ilturritano 12/11/2015, 07.28 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 11/11/2015 @ 22:26 )

    Jelovac e' rimasto nel cuore di tanti casertani . Ragazzo d'oro dalle grandi doti tecniche e umane . Un classico lungo slavo , atletico , tecnico e con ottimo tiro dalla lunga . In una stagione difficile sotto tanti punti di vista fu un punto fermo d ...

    Purtroppo a meo piacciono solo quelli abbronzati.....

  • Ilturritano 12/11/2015, 07.26 Mobile

    E per fortuna diener era un ex giocatore....

  • SS131 12/11/2015, 02.34 Mobile

    Grande Drake Diener, anche se l'anno scorso con quel trasferimento a aReggio ci ha traditi ed è stato punito disputando la peggiore stagione in carriera, credo.

  • Giorgiobellocci 12/11/2015, 01.12 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 11/11/2015 @ 22:26 )

    Jelovac e' rimasto nel cuore di tanti casertani . Ragazzo d'oro dalle grandi doti tecniche e umane . Un classico lungo slavo , atletico , tecnico e con ottimo tiro dalla lunga . In una stagione difficile sotto tanti punti di vista fu un punto fermo d ...

    Eccoti! Quotone su Jelovac, super! Pensa lui e Ivanov insieme...mamma mia!

  • Giorgiobellocci 12/11/2015, 01.09 Mobile
    Citazione ( Soncontentosolose 11/11/2015 @ 22:59 )

    Saragozza nel campionato ha 1-4. Ma 2 le hanno perse con Real e Barca. Una terza persa con un'altra squadra forte. Quindi.... E' da vedere che " guardano la targa"...

    E in piu' hanno Jelovac, un super!!

  • Giorgiobellocci 12/11/2015, 00.57 Mobile
    Citazione ( Scugnizzo75 11/11/2015 @ 23:06 )

    Stefan jelovac!!!!, che giocatore.

    Ti staquoto su Jelovac! Sono anni che lo dico! A Varese me lo posso solo sognare, ma e' pazzesco che nessuna big italiana - Milano in testa - non ci abbia pensato...comunque stasera in questa partita c'era alto concentrato di miei "pallini": lui, Diener, Goss, Green (il 'vero' Green ancora Venezia non lo ha visto...) e l'ammazzaretine Bramos!!!!

  • Faccettabuffa 12/11/2015, 00.01 Mobile
    Citazione ( DoubleM 11/11/2015 @ 23:15 )

    Tutta sta differenza di valori tra Venezia (outsider, nettamente dietro le altre 3), Reggio e Sassari io proprio non la vedo. Solo Milano è un gradino sopra, Venezia come valore complessivo molto vicina a Reggio (per me, anzi, lievemente superiore l ...

    Reggio tecnicamente è meglio dell'anno scorso, ma difetta un po' in personalità. E quest'aspetto, insieme all'attaccamento che AVEVA alla maglia, è l'unica cosa che mi manca di Cinciarini. Queste carenze vengono fuori di brutto quando manca Kaukenas.

  • Faccettabuffa 11/11/2015, 23.51 Mobile
    Citazione ( Soncontentosolose 11/11/2015 @ 23:29 )

    L'anno scorso ho visto giocare Drake varie volte. E spesso veniva criticato dai suoi supporter. Ma io da neutrale notavo comunque l'intelligenza cestistica e quelle giocate poco appariscenti che erano state spesso fondamentali per le vittorie

    Garantisco che di cose fondamentali per le vittorie l'anno passato ne ha fatte ben poche, mentre qualcuna per farci perdere la ricordo bene.
    Poi certo, professionista esemplare, ma a 400k all'anno, direi fosse il minimo...

  • Timbwrs15 11/11/2015, 23.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahaha

  • Timbwrs15 11/11/2015, 23.45 Mobile

    Vabbe sotto con reggio...notte e wLF

  • Timbwrs15 11/11/2015, 23.37 Mobile

    Sisi...il primo tempo peró nn lo cagavano....

  • bacaro 11/11/2015, 23.30
    Citazione ( Timbwrs15 11/11/2015 @ 23:27 )

    Green male oggi...ma l'ultimo quarto ad eccezione del libero finale lo ha dominato....eh...il passaggoo con schiaffo dal palleggio ribaltando il lato x la tripla di jeff è stato orgasmico.....ah il greco è tipo Dio ma Dio tira peggoo di lui da fuor ...

    Bramos a momenti mi faceva venire.......

  • Soncontentosolose 11/11/2015, 23.29 Mobile
    Citazione ( Ashenvale 11/11/2015 @ 23:23 )

    intanto inizia a non generalizzare.. Diener l'anno scorso ha fatto un pessimo campionato e questo è fuori discussione. a mio avviso le colpe non sono da attribuire al giocatore ma al gioco che ha menetti e a cinciarini che faceva di tutto per mette ...

    L'anno scorso ho visto giocare Drake varie volte. E spesso veniva criticato dai suoi supporter. Ma io da neutrale notavo comunque l'intelligenza cestistica e quelle giocate poco appariscenti che erano state spesso fondamentali per le vittorie

  • Timbwrs15 11/11/2015, 23.29 Mobile
    Citazione ( Soncontentosolose 11/11/2015 @ 23:26 )

    Proprio vero...

    Perdendo x un canestro

  • Ashenvale 11/11/2015, 23.28
    Citazione ( DoubleM 11/11/2015 @ 23:15 )

    Tutta sta differenza di valori tra Venezia (outsider, nettamente dietro le altre 3), Reggio e Sassari io proprio non la vedo. Solo Milano è un gradino sopra, Venezia come valore complessivo molto vicina a Reggio (per me, anzi, lievemente superiore l ...

    anche io la penso come te, e spero di sbagliarmi nel ritenere che prenderemo una menata sia a venezia sia a brindisi in eurocup

  • Timbwrs15 11/11/2015, 23.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma appunto....cioè noi siamo inferiori a valencia e ulm (credo)..superiori a nancy e charleroi e allo stesso livello di saragoza...un 2 3 ci sta..il rammarico è x stasera

  • Timbwrs15 11/11/2015, 23.27 Mobile
    Citazione ( bacaro 11/11/2015 @ 23:15 )

    Peric assolutamente inconsistente, su Ress non voglio pronunciarmi..su Green mi aspettavo letteralmente molto di più da inizio stagione ad ora e aspetto con ansia una sua "esplosione"....comunque non mi aspettavo nulla da questa Eurocup ne prima ne ...

    Green male oggi...ma l'ultimo quarto ad eccezione del libero finale lo ha dominato....eh...il passaggoo con schiaffo dal palleggio ribaltando il lato x la tripla di jeff è stato orgasmico.....ah il greco è tipo Dio ma Dio tira peggoo di lui da fuori

  • Dinamikk 11/11/2015, 23.26
    Citazione ( Soncontentosolose 11/11/2015 @ 23:17 )

    Vorrei anche complimentarmi con tutti quei Reggiani che l'anno scorso davano Diener per finito e per dannoso per la loro squadra..... Di basket non capite una cippa....

    Drake è un giocatore che deve giocare in un sistema libero, l'anno scorso a Reggio hanno cercato di cambiarlo facendolo diventare 'normale' ma lui in quella maniera non rende e si è sfiduciato. Lui è quello di stasera (da noi per dire prestazioni come quelle di stasera erano l'ordinario), può ancora fare la differenza.

  • Soncontentosolose 11/11/2015, 23.26 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 11/11/2015 @ 23:24 )

    Ce la siamo giocata con uma squadra che ha dominato 47 a 24 a rebs.....miracoloso

    Proprio vero...

  • Timbwrs15 11/11/2015, 23.24 Mobile

    Ce la siamo giocata con uma squadra che ha dominato 47 a 24 a rebs.....miracoloso

  • Ashenvale 11/11/2015, 23.23
    Citazione ( Soncontentosolose 11/11/2015 @ 23:17 )

    Vorrei anche complimentarmi con tutti quei Reggiani che l'anno scorso davano Diener per finito e per dannoso per la loro squadra..... Di basket non capite una cippa....

    intanto inizia a non generalizzare.. Diener l'anno scorso ha fatto un pessimo campionato e questo è fuori discussione. a mio avviso le colpe non sono da attribuire al giocatore ma al gioco che ha menetti e a cinciarini che faceva di tutto per metterlo fuori ritmo.

  • bacaro 11/11/2015, 23.20
    Citazione ( Soncontentosolose 11/11/2015 @ 23:17 )

    Vorrei anche complimentarmi con tutti quei Reggiani che l'anno scorso davano Diener per finito e per dannoso per la loro squadra..... Di basket non capite una cippa....

    Era meglio se rimaneva a Reggio!!!!! Anzi no..... :D

  • Soncontentosolose 11/11/2015, 23.17 Mobile

    Vorrei anche complimentarmi con tutti quei Reggiani che l'anno scorso davano Diener per finito e per dannoso per la loro squadra..... Di basket non capite una cippa....

  • bacaro 11/11/2015, 23.15

    Peric assolutamente inconsistente, su Ress non voglio pronunciarmi..su Green mi aspettavo letteralmente molto di più da inizio stagione ad ora e aspetto con ansia una sua "esplosione"....comunque non mi aspettavo nulla da questa Eurocup ne prima ne mi aspetterò nulla poi...guardiamo avanti che c'è Reggio alle porte. Forza Reyer, dopo il pessimismo di inizio stagione ora resto fermamente convinto che siamo da finale !!!

  • DoubleM 11/11/2015, 23.15 Mobile

    Tutta sta differenza di valori tra Venezia (outsider, nettamente dietro le altre 3), Reggio e Sassari io proprio non la vedo. Solo Milano è un gradino sopra, Venezia come valore complessivo molto vicina a Reggio (per me, anzi, lievemente superiore la Reyer) e Sassari. A mio parere si è magnificato troppo il presunto valore della Grissin Bon. Da tifoso reggianoz felice di sbagliarmi.

  • Soncontentosolose 11/11/2015, 23.13 Mobile

    Ero alla partita e mi sono anche divertito. C'è stato un "elastico" tra loro e noi tra 4 e 13 punti sino alla nostra rimonta e sorpasso ( +4 a 2 min circa ). Loro hanno 9 giocatori sopra o 2.01. Noi 5 compreso Ress ( che in questo periodo sarebbe da ricoverare in ospizio ). Per forza abbiamo perso ai rimbalzi ed abbiamo tirato tanto da tre : Per farli uscire. Mi fanno ridere tutti quei commenti " si e' meglio questa o quella squadra" che con il post dell'incontro non c'entrano nulla

  • Timbwrs15 11/11/2015, 23.07 Mobile
    Citazione ( sircharles2 11/11/2015 @ 23:05 )

    Boh se giochi contro Valencia sono d'accordo con te, ma Saragozza dovevate batterla... ma vabbè, non è questo il punto del mio discorso

    Sulla differenza di livello tecnico tra la legaA e la acb hai ragione ma nn possiamo farci molto

  • Timbwrs15 11/11/2015, 23.06 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 11/11/2015 @ 23:03 )

    ops!refusus calami, ma il resto vale. Potevate vincerla, ma secondo me è stata studiata male a tavolino

    Troppo tiro da tre ma a prescindere

  • Scugnizzo75 11/11/2015, 23.06 Mobile

    Stefan jelovac!!!!, che giocatore.

  • sircharles2 11/11/2015, 23.05
    Citazione ( Timbwrs15 11/11/2015 @ 23:03 )

    Eh vabbe ma questa non è colpa di RE o nostra....non abbiamo tutti quei soldi

    Boh se giochi contro Valencia sono d'accordo con te, ma Saragozza dovevate batterla... ma vabbè, non è questo il punto del mio discorso

  • Cillo 11/11/2015, 23.04 Mobile

    Grandissime........ squadre Italiane in a Eurocup, hanno tutto perdo stasera e anche ieri, che disastro!

  • Timbwrs15 11/11/2015, 23.04 Mobile
    Citazione ( sircharles2 11/11/2015 @ 23:02 )

    Non entro nel merito, ma secondo me è preoccupante che una squadra del livello di Venezia vada a perdere partite così, fa capire quanto sia mediocre la serie A italiana.

    Oggi è una sconfitta che fa parte del gioco....

Pagina di 2