Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 20/10/2015, 21.09

Reggio Emilia, primo KO stagionale. Ultimo quarto fatale in casa dell'Alba Berlino

82-76 il finale per l'Alba Berlino che scappa nel finale. Per Reggio ottimo primo tempo

EuroCup
Prima sconfitta stagionale della Pallacanestro Reggiana che cade alla Mercedes-Benz Arena, casa dell’Alba Berlino.

Priva del capitano Rimantas Kaukenas, Reggio Emilia ha giocato un eccellente primo tempo trascinata dal duo Pietro Aradori-Achille Polonara. La squadra di coach Max Menetti ha chiuso il primo quarto sul 20-16 ed è andata all’intervallo lungo avanti 45-40.

Al rientro dagli spogliatoi la partita è completamente cambiata. L’Alba è rientrata in partita impattando nel punteggio (61-61 al 30esimo) e poi ha allungato nel quarto finale in cui Reggio Emilia non è riuscita a tenere bada la sfuriata dei tedeschi.

82-76 il finale.

Per Reggio Emilia 19 di Polonara, 17 di Aradori e 13 di Della Valle.

Per l’Alba Berlino 17 di Milosavljevic, 15+7+5 di Cherry, 10 di Taylor ed 11 di Loncar.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 294 Commenti

Pagina di 6

  • bubu170 22/10/2015, 18.18 Mobile
    Citazione ( rhllor 22/10/2015 @ 12:01 )

    Secondo me la fai più facile di quel che è. Perchè messa così pare che ci fosse la coda sul ragazzo.

    Coda no, ma una sistemazione la trovi, uno straniero a costo zero che in una squadra con un progetto giovani (e ce ne sono) sta a pennello; mal che vada lo presti in Repubblica Ceca in serie A, in cui il livello non è certo inferiore all'attuale A2. Non sarebbe stato un grosso problema

  • rhllor 22/10/2015, 12.01
    Citazione ( bubu170 21/10/2015 @ 15:50 )

    Semplicissimo Pechacek in prestito e tieni Veremeenko, e per il ceco sarebbe stata la soluzione migliore perché a 20/21 non ha ancora mai avuto modo di giocare realmente e con delle responsabilità e sarebbe stata una scelta ottima anche per la soci ...

    Secondo me la fai più facile di quel che è. Perchè messa così pare che ci fosse la coda sul ragazzo.

  • PANeBASKET 21/10/2015, 18.22 Mobile
    Citazione ( PIOLET 21/10/2015 @ 09:03 )

    Quando, una volta allestita la squadra, manifestai le mie perplessità sul fatto che avremmo sofferto a rimbalzo, sia in campionato che in coppa, ci fu chi mi criticò. Credo che i fatti mi stiano dando ragione.Non si riusciva proprio a confermare Am ...

    In effetti mi sembra che la Dinamo, attualmente affetta da rimbalzite acuta, abbia vinto ai rimbalzi solo con Reggio

  • Ashenvale 21/10/2015, 18.15 Mobile
    Citazione ( bubu170 21/10/2015 @ 15:50 )

    Semplicissimo Pechacek in prestito e tieni Veremeenko, e per il ceco sarebbe stata la soluzione migliore perché a 20/21 non ha ancora mai avuto modo di giocare realmente e con delle responsabilità e sarebbe stata una scelta ottima anche per la soci ...

    Esatto!!!

  • TotDipendentePR 21/10/2015, 17.14
    Citazione ( Ashenvale 21/10/2015 @ 12:39 )

    Della valle sin dalla prima partita ha giocato molto di piu e si è capito immediatamente il suo valore

    si dice quasi sempre che i lunghi maturano dopo rispetto agli esterni... Della Valle è un 93 mentre Pechacek è un 95... quindi:1) Pechacek maturerà molto probabilmente tra un paio di anni.2) l'età che aveva ADV lo scorso anno quando debuttò da noi Adam ce l'avrà il prossimo anno... quindi per ruoli completamente diversi e non essendo nemmeno dei pari età io non li paragonerei...

  • vdivac 21/10/2015, 15.54 Mobile
    Citazione ( rhllor 21/10/2015 @ 15:36 )

    Sicuramente più del niente del campionato.

    sono anche maggiori le spese

  • bubu170 21/10/2015, 15.50 Mobile
    Citazione ( rhllor 21/10/2015 @ 15:39 )

    Ok, però mantenendo la stessa squadra voleva dire che o toglievi vereemenko e prendevi crosariol o destinavi per l'ennesima volta Pechachek in tribuna un anno rendendo complemente inutile l'acquisto di una giovane promessa. Con il 6+6 ci riuscivi a ...

    Semplicissimo Pechacek in prestito e tieni Veremeenko, e per il ceco sarebbe stata la soluzione migliore perché a 20/21 non ha ancora mai avuto modo di giocare realmente e con delle responsabilità e sarebbe stata una scelta ottima anche per la società per vedere se effettivamente il ragazzo vale o no, mettendolo in una condizione di giocare molti minuti e con delle responsabilità, cosa che gli servirebbe molto più di giocare 4' a partita cercando di fare meno danni possibili in attesa che torni il titolare

  • rhllor 21/10/2015, 15.41
    Citazione ( PIOLET 21/10/2015 @ 15:32 )

    È la solita storia. I giovani migliorano giocando, mettendo in preventivo alti e bassi e cavolate varie. Se credi in loro fai così, se non hai fiducia li metti a 2 minuti dalla fine, sopra o sotto di venti, e avrai la garanzia che non cresceranno m ...

    Assolutamente, per me Pecha deve giocare almeno 10 minuti fissi in campionato perchè si sceglie lui, non 2 minuti per evitare di far fare fallo ad un altro.
    Stiamo tutti a riempirci la bocca di voler i giovani e poi se giocano e, giustamente, sbagliano ci lamentiamo.

  • rhllor 21/10/2015, 15.39
    Citazione ( bubu170 21/10/2015 @ 15:32 )

    Avevo scritto un bel commento che la spiegazione nei dettagli, ma maledetto PC si è bloccato e ho perso tutto. In breve fuori Pechacek e De Nicolao, dentro ad esempio Bellas (nome scritto non a caso dato che ci fu un interessamento) e diventi magica ...

    Ok, però mantenendo la stessa squadra voleva dire che o toglievi vereemenko e prendevi crosariol o destinavi per l'ennesima volta Pechachek in tribuna un anno rendendo complemente inutile l'acquisto di una giovane promessa. Con il 6+6 ci riuscivi a farlo, con il 5+5 sei "stretto nelle scelte e nel poco vivaio italiano esistente. E' un limite esserci fissati al 5+5 ma è anche un modo per ammortizzare i costi.

  • rhllor 21/10/2015, 15.36
    Citazione ( vdivac 21/10/2015 @ 15:31 )

    Eurocup che porta soldi ???

    Sicuramente più del niente del campionato.

  • PIOLET 21/10/2015, 15.32 Mobile
    Citazione ( rhllor 21/10/2015 @ 12:49 )

    e cosa ho detto? L'esordio l'ha fatto e l'avevate bollato tutti come il peggio acquisto della storia reggiana. Poi ha giocato a settembre con tutti rotti ed aveva obbligatoriamente 30 minuti a partita(per me li meritava già da prima) ed ha dimostrat ...

    È la solita storia. I giovani migliorano giocando, mettendo in preventivo alti e bassi e cavolate varie. Se credi in loro fai così, se non hai fiducia li metti a 2 minuti dalla fine, sopra o sotto di venti, e avrai la garanzia che non cresceranno mai.

  • bubu170 21/10/2015, 15.32
    Citazione ( rhllor 21/10/2015 @ 14:20 )

    Certo che però siamo così vergognosi in quel reparto che al momento siamo 6-1, supercoppa vinta (grazie a quel reparto) e ce la siamo giocati alla pari con l'Alba che non è di certo l'Energia Rovinari anche se sempre di luce si parla. Poi non sia ...

    Avevo scritto un bel commento che la spiegazione nei dettagli, ma maledetto PC si è bloccato e ho perso tutto. In breve fuori Pechacek e De Nicolao, dentro ad esempio Bellas (nome scritto non a caso dato che ci fu un interessamento) e diventi magicamente un'altra squadra, con un play ottimo a mettere in ritmo, con leadership e che fa girare la squadra e aggiungiamoci anche esperienza europea, il tutto ti costa 80/100k in più (un'inezia per un'intera stagione) e al netto di questi soldi una coppia Bellas - Gentile ti cambia la vita rispetto a Gentile - De Nicolao. Bellas è un nome ma potevi prendere anche altri giocatori a cifre simili e la squadra sarebbe stata ben coperta e assortita sia per l'Europa che per l'Italia (ieri sofferto Taylor - Cherry che sono buoni ma c'è tanto meglio in EC). Considerando che 8 giocatori su 10 sono ottimi con una mossa del genere secondo me te la giocavi ovunque anche in Europa, non certo da favoriti ma se la potevano giocare; poi magari succede lo stesso e ne sarò felicissimo perché come scrivo spesso io non tifo nessuna squadra in particolare in serie A, ma tifo semplicemente per tutte le italiane in campo europeo e spero che Reggio faccia lo stesso benissimo. Altra lettura tattica e poi la smetto se no scrivo mille pagine: ieri la coppia Gentile - De Nicolao assieme in campo ha fatto molto male ed in campo europeo (e anche a livello medio-alto in Italia) è una coppia abbastanza improponibile al di la che per la forza dei giocatori proprio per una questione fisica e tecnica, mentre sarebbe importante avere due giocatori che possono giocare bene insieme per poter dare anche a Silins più minuti da 4 e far rifiatare anche Polonara

  • Anklebreaker 21/10/2015, 15.31 Mobile
    Citazione ( Irving10 20/10/2015 @ 21:13 )

    Tripla finale di Della Valle molto importante per il ritorno

    Se Reggio ha chiuso a -6 deve perlomeno mandare i suoi omaggi a Watt per il tiro scellerato che si è preso nel finale......

  • vdivac 21/10/2015, 15.31 Mobile
    Citazione ( rhllor 21/10/2015 @ 08:07 )

    Al contrario, contano solo le coppe visto che portano soldi ed il livello non è imbarazzzante

    Eurocup che porta soldi ???

  • PIOLET 21/10/2015, 15.23 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 21/10/2015 @ 15:20 )

    Secondo me Cervi no: l'alternativa che mi sento di sottoscrivere poteva essere sulla fisicità e le potenzialità da coltivara di Chikoko, Cervi non ti avrebbe dato niente di alternativo e non ti avrebbe aggiunto qualità

    Certo! La proposta Cervi rientrava nell' ottica del labirinto tesserati italiani e non.

  • OttoLamphred 21/10/2015, 15.22
    Citazione ( REdiCoppe 21/10/2015 @ 12:34 )

    si pensava la stessa cosa di Amedeo Della Valle e credo che sia meglio giocare poco e imparare da dei campioni, che giocare tanto in una squadra di nessuno.

    Anche perchè, se la stoffa c'è, poi alla fine giochi anche nelle squadre di campioni (vedi ADV appunto)

  • OttoLamphred 21/10/2015, 15.20
    Citazione ( PIOLET 21/10/2015 @ 10:44 )

    Guarda, anch'io mi sono sempre rifiutato di addentrarmi nel labirinto delle modalità di tesseramento. La mia era una considerazione dettata dal fatto che da più parti si diceva che soprattutto in Europa avremmo sofferto la fisicità sotto c ...

    Secondo me Cervi no: l'alternativa che mi sento di sottoscrivere poteva essere sulla fisicità e le potenzialità da coltivara di Chikoko, Cervi non ti avrebbe dato niente di alternativo e non ti avrebbe aggiunto qualità

  • Aronnax 21/10/2015, 14.31
    Citazione ( bubu170 21/10/2015 @ 13:18 )

    In LegaDue forse, a questi livelli no di certo e ieri si è visto. Come ho scritto subito, vittoria o sconfitta non cambia nulla, io parlo del gioco che si vede in campo e per ora la coppia Gentile De Nicolao sta rendendo secondo le aspettative, cioà ...

    Invece per me sono i due play che servivano a Reggio, poi se mi dici che si poteva trovare di meglio sono d'accordo. De nicolao va bene per la serie A, meno in europa, ma Gentile come secondo play andrebbe benissimo anche in eurolega, se non hai ambizioni di vittoria.

  • rhllor 21/10/2015, 14.20
    Citazione ( bubu170 21/10/2015 @ 13:18 )

    In LegaDue forse, a questi livelli no di certo e ieri si è visto. Come ho scritto subito, vittoria o sconfitta non cambia nulla, io parlo del gioco che si vede in campo e per ora la coppia Gentile De Nicolao sta rendendo secondo le aspettative, cioà ...

    Certo che però siamo così vergognosi in quel reparto che al momento siamo 6-1, supercoppa vinta (grazie a quel reparto) e ce la siamo giocati alla pari con l'Alba che non è di certo l'Energia Rovinari anche se sempre di luce si parla.

    Poi non siamo perfetti? Certo, solo un cieco non lo direbbe. Però si è fatta una scelta di giocare con determinati giocatori e le regole del nostro campionato, oltre che il misero vivaio italiani di giocatori di livello, ti passa questo.

    Ora dato che l'abbiamo capito che ti fanno caga gentile e denicolao, visto che lo ripeti da Giugno e lo ripeterai ad ogni sconfitta, mi dici come avremmo dovuto sistemare la squadra rimanendo sul 5+5 e senza contare i giocatori italiani che sono andati e che sono giià sotto contratto con altre squadre.

  • chauser 21/10/2015, 13.57
    Citazione ( bubu170 21/10/2015 @ 13:18 )

    In LegaDue forse, a questi livelli no di certo e ieri si è visto. Come ho scritto subito, vittoria o sconfitta non cambia nulla, io parlo del gioco che si vede in campo e per ora la coppia Gentile De Nicolao sta rendendo secondo le aspettative, cioà ...

    Denik sotto le aspettative?! decisamente sopra le aspettative anche del reggiano più dubbioso

  • rayalle 21/10/2015, 13.26
    Citazione ( bubu170 21/10/2015 @ 13:18 )

    In LegaDue forse, a questi livelli no di certo e ieri si è visto. Come ho scritto subito, vittoria o sconfitta non cambia nulla, io parlo del gioco che si vede in campo e per ora la coppia Gentile De Nicolao sta rendendo secondo le aspettative, cioà ...

    In verità sempre andata oltre la sufficienza fino adesso, soprattutto De Nicolao ha sempre portato un apporto sia offensivo (in termini di conduzione della squadra) che difensivo (a parte ieri) molto buono

  • bubu170 21/10/2015, 13.18 Mobile
    Citazione ( Aronnax 21/10/2015 @ 12:55 )

    De nicola è proprio quel tipo di play che mette in moto i compagni

    In LegaDue forse, a questi livelli no di certo e ieri si è visto. Come ho scritto subito, vittoria o sconfitta non cambia nulla, io parlo del gioco che si vede in campo e per ora la coppia Gentile De Nicolao sta rendendo secondo le aspettative, cioè poco

  • GalRODMI86 21/10/2015, 13.16
    Citazione ( Ashenvale 21/10/2015 @ 12:34 )

    Su veremeenko anche io la pensavo come te, spero che sia fuori condizione perchè in questo momento non gira come dovrebbe. Ha fatto 4 falli in pochi minuti, ieri partita abbondantemente insufficiente

    In supercoppa ha disputato una buona partita a mio modesto avviso. Nel secondo tempo, con lui e Lavrinovic in campo, Milano non ha più dominato a rimbalzo come nel primo tempo. Sono dell'idea che in Italia è una bella aggiunta, anche se magari non è appariscente come altri giocatori.

  • rayalle 21/10/2015, 13.02

    Su una cosa dobbiamo migliorare però: adattarci meglio al metro arbitrale, qualsiasi esso sia. Nella prima partita vs Brindisi i grigi non fischiavano mai, il match si è trasformato praticamente in un incontro di rugby e noi ci siamo innervositi. Ieri al contrario fischiavano anche i sospiri: l Alba si è adattata velocemente mentre noi abbiamo continuato a fare falli su falli regalando vagonate di tiri liberi ai tedeschi fino al 40'

  • Aronnax 21/10/2015, 13.01
    Citazione ( rhllor 21/10/2015 @ 12:59 )

    De Nicola pensavo fosse morto nel 59 per avere 138 anni li porta bene :)

    [ link ]

  • rhllor 21/10/2015, 12.59
    Citazione ( Aronnax 21/10/2015 @ 12:55 )

    De nicola è proprio quel tipo di play che mette in moto i compagni

    De Nicola pensavo fosse morto nel 59 per avere 138 anni li porta bene :)

  • Aronnax 21/10/2015, 12.58
    Citazione ( bubu170 20/10/2015 @ 21:14 )

    Aveva ragione quest'estate Menetti quando diceva che due play così non ce li aveva nessuno, vero! Due così scarsi non si trovano facilmente nella stessa squadra e appena manca papà Kaukenas a apre un minimo di stabilità questi sono i risultati. L ...

    Dai Bubu, non scendere al livello di certi commenti, che dopo una sola sconfitta predicano fallimenti ecc.

  • Aronnax 21/10/2015, 12.55
    Citazione ( bubu170 21/10/2015 @ 10:47 )

    Non certo giocando da play, ma prendendo tiri fuori dai giochi e forzatissimi che se entrano bene, se escono spezzano il ritmo del gioco di tutta la squadra; questo non è un play, non fatevi ingannare dalle vittorie di ottobre, questo non vuol dire ...

    De nicola è proprio quel tipo di play che mette in moto i compagni

  • rhllor 21/10/2015, 12.51
    Citazione ( chauser 21/10/2015 @ 12:42 )

    Su Vereemenko la vedo diversa da tutti. Per me è un signor giocatore, tra l'altro indispensabile per noi

    Per me è solo un po' troppo falloso ma in queste giornate mi ha fatto un ottima impressione. Grosso ma mobile e sa giocare.

  • rhllor 21/10/2015, 12.49
    Citazione ( Ashenvale 21/10/2015 @ 12:45 )

    Della valle ha iniziato a giocare dall inizio del campionato scorso infatti! L esordio l ha fatto all ultima partita del campionato precedente..

    e cosa ho detto?
    L'esordio l'ha fatto e l'avevate bollato tutti come il peggio acquisto della storia reggiana. Poi ha giocato a settembre con tutti rotti ed aveva obbligatoriamente 30 minuti a partita(per me li meritava già da prima) ed ha dimostrato a tutti che stava a galla tranquillamente ma con sta logica del "servono giocatori finiti" adv lo rilegavi in panca e prendevi un guardia alla jarrius jackson e ciao che scoprivi che ADV è un signor giocatore.

  • Ashenvale 21/10/2015, 12.45 Mobile
    Citazione ( rhllor 21/10/2015 @ 12:42 )

    ma dove? se me lo infamavate tutti che era un acquisto di cacca e dopo l'esordio c'era gente che affermava che lo marcava senza problemi anche al csi? ADV ha cominciato a giocare a Settembre ed ha dimostrato il suo valore anche perchè ha avuto la ...

    Della valle ha iniziato a giocare dall inizio del campionato scorso infatti! L esordio l ha fatto all ultima partita del campionato precedente..

  • REdiCoppe 21/10/2015, 12.44
    Citazione ( Ashenvale 21/10/2015 @ 12:39 )

    Della valle sin dalla prima partita ha giocato molto di piu e si è capito immediatamente il suo valore

    il Della Valle appena arrivato una stagione e mezzo fa? Io quando lo visto esordire mi fece tutt'altra impressione e poi l'anno dopo già dalle amichevoli di Cervia si scoprì che era un vero giocatore, poi nel corso dell'anno il suo miglioramento fu allucinante... ma parliamo di un ruolo diverso e un giocatore diverso.

  • Ashenvale 21/10/2015, 12.43 Mobile
    Citazione ( rhllor 21/10/2015 @ 12:36 )

    non seguendo questo ragionamento fuori dall'italia fanno giocare dei 99, vincono lo stesso e poi li vendono in nba.

    Oh che devo dire, per me pechachek è un elemento che oggi in questa squadra non va assolutamente bene . Siccome la societá lo tiene vedremo chi avrá ragione. E spero di sbagliarmi io

  • chauser 21/10/2015, 12.42

    Su Vereemenko la vedo diversa da tutti. Per me è un signor giocatore, tra l'altro indispensabile per noi

  • rhllor 21/10/2015, 12.42
    Citazione ( Ashenvale 21/10/2015 @ 12:39 )

    Della valle sin dalla prima partita ha giocato molto di piu e si è capito immediatamente il suo valore

    ma dove?
    se me lo infamavate tutti che era un acquisto di cacca e dopo l'esordio c'era gente che affermava che lo marcava senza problemi anche al csi?

    ADV ha cominciato a giocare a Settembre ed ha dimostrato il suo valore anche perchè ha avuto la possibilità di farlo visto che tutti gli altri si ruppero.

  • chauser 21/10/2015, 12.40
    Citazione ( DaniArsan 21/10/2015 @ 10:55 )

    Non ho letto tutto però la mia sulla sconfitta e' che se l hanno scorso, a parte con Bonn in casa ,qndo perdevamo ci sentivamo inferiori , quest anno abbiamo sempre da recriminare perché possiamo vincere ovunque..se vinciamo di 7 in casa al ritorno ...

    a me quel modo di cambiare fa venire l'angoscia. Quella è frenesia, non il modo corretto di sostituire giocatori. COme fai ad entrare in partita in 22 secondi di utilizzo?

  • Ashenvale 21/10/2015, 12.39 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 21/10/2015 @ 12:34 )

    si pensava la stessa cosa di Amedeo Della Valle e credo che sia meglio giocare poco e imparare da dei campioni, che giocare tanto in una squadra di nessuno.

    Della valle sin dalla prima partita ha giocato molto di piu e si è capito immediatamente il suo valore

  • rhllor 21/10/2015, 12.36
    Citazione ( Ashenvale 21/10/2015 @ 12:32 )

    Premesso che io ho tutt'altro giudizio su peachacek, ma se anche fosse come dici tu è nella squadra sbagliata al momento sbagliato. Mi spiego. Lui ha bisogno di giocare molto per migliorare mentre da noi non può che fare il terzo cambio. Noi abbiam ...

    non seguendo questo ragionamento fuori dall'italia fanno giocare dei 99, vincono lo stesso e poi li vendono in nba.

  • REdiCoppe 21/10/2015, 12.34
    Citazione ( Ashenvale 21/10/2015 @ 12:32 )

    Premesso che io ho tutt'altro giudizio su peachacek, ma se anche fosse come dici tu è nella squadra sbagliata al momento sbagliato. Mi spiego. Lui ha bisogno di giocare molto per migliorare mentre da noi non può che fare il terzo cambio. Noi abbiam ...

    si pensava la stessa cosa di Amedeo Della Valle e credo che sia meglio giocare poco e imparare da dei campioni, che giocare tanto in una squadra di nessuno.

  • Ashenvale 21/10/2015, 12.34 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 21/10/2015 @ 12:08 )

    Hai due casi: 1) aggiungi un lungo in grado di non andare sotto fisicamente contro le batterie europee (l'alba ne è il classico esempio) 2) Polonara si deve adattare in fretta a quello livello di fisicità. E' migliorato tantissimo, ma a rimbalzo in ...

    Su veremeenko anche io la pensavo come te, spero che sia fuori condizione perchè in questo momento non gira come dovrebbe. Ha fatto 4 falli in pochi minuti, ieri partita abbondantemente insufficiente

  • Ashenvale 21/10/2015, 12.32 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 21/10/2015 @ 12:07 )

    vero quello che scrivi, ma nel contesto Reggio non c'è il problema del panda italiano, perché è da anni che non si fa differenza, ti ricordo che il ragazzo è un 1995 e quello che si vuole da lui, non è certo il ruolo da mestierante o di dare que ...

    Premesso che io ho tutt'altro giudizio su peachacek, ma se anche fosse come dici tu è nella squadra sbagliata al momento sbagliato. Mi spiego. Lui ha bisogno di giocare molto per migliorare mentre da noi non può che fare il terzo cambio. Noi abbiamo bisogno di uno che quando entra sia solido e non possiamo permetterci di avere un bimblone che ciondola per il campo a prendere farfalle. Secondo me a reggio in questo momento non va bene. E, onestamente, non mi capacito di come si possa dire il contrario

  • emegliodatre 21/10/2015, 12.24 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 21/10/2015 @ 09:19 )

    Il punto dolens é stato Veremeenko che non é riuscito a giocare 3 minuti di fila, il che ha portato a un concentramento dei minuti di Lavrinovic e chiaramente a una sofferenza sotto canestro, nonostante Pechacek si sia comportato bene. Finché si g ...

    peccato davvero, ma, ribadisco, non è una brutta sconfitta

  • GalRODMI86 21/10/2015, 12.08
    Citazione ( Master 21/10/2015 @ 12:04 )

    Quello senza altro.... Han tirato giù 19 rimbalzi in più .... Necessitiamo di rim protector

    Hai due casi:
    1) aggiungi un lungo in grado di non andare sotto fisicamente contro le batterie europee (l'alba ne è il classico esempio)
    2) Polonara si deve adattare in fretta a quello livello di fisicità. E' migliorato tantissimo, ma a rimbalzo in situazioni statiche lo vedo ancora un po sofferente contro i blindati europei.
    Al netto di tutto, sono dell'idea che Vereemenko sia davvero ottimo, e vi possa dare un grossa mano in questo senso.

  • REdiCoppe 21/10/2015, 12.07
    Citazione ( Mike6mito 21/10/2015 @ 11:58 )

    Premesso che l'abbiamo visto davvero poco in campo, ma io 'sti gran miglioramenti non glieli ho visti, sì, forse fa meno falli, ma quello che ripeterò fino alla nausea è che da uno spot di "straniero" ci si aspetta un contributo importante, specia ...

    vero quello che scrivi, ma nel contesto Reggio non c'è il problema del panda italiano, perché è da anni che non si fa differenza, ti ricordo che il ragazzo è un 1995 e quello che si vuole da lui, non è certo il ruolo da mestierante o di dare quello che può apportare alla causa uno straniero a pochi spicci... quello che si cerca da lui è di diventare un giocatore importante e uno che ti faccia svoltare le partite, proporzionalmente al ruolo e all'età anche Silins dovrebbe dare di più così come Adam e lo si sta aspettando, mi pare... perché avere fretta a un giocatore che quest'estate all'europeo dei pari età, ha spiccato e non poco! Poi non ci scordiamo del ruolo che ricopre, che non è proprio dei più semplici da interpretare senza esperienza. Io sono molto fiducioso in lui e nelle sue potenzialità, ha le caratteristiche tecniche e fisiche per diventare un grandissimo giocatore.

  • Master 21/10/2015, 12.04 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 21/10/2015 @ 10:23 )

    Sinceramente non ho letto di gates o gufi. Si commenta la partita, ma non per questo vuol dire che diamo addosso a Reggio. La differenza per me l'ha fatta la maggiore fisicità sotto i tabelloni nel finale.Lavrinovic e Polonara hanno sofferto davvero ...

    Quello senza altro.... Han tirato giù 19 rimbalzi in più .... Necessitiamo di rim protector

  • Ashenvale 21/10/2015, 12.03 Mobile

    La partita l'abbiamo persa per i tiri liberi sbagliati e per la differenza rimbalzi. Abbiamo giocato contro una squadra che è abituata a giocare in queste competizioni e che è prima nel campionato tedesco. Noi siamo stati in vantaggio quasi tutta la partita ed è evidente che, quando si è punto a punto, non ci si può permettere di sbagliare così tanti tiri liberi e dare sempre due possessi alla squadra avversaria. Quindi, in generale, abbiamo fatto una ottima partita. Se poi vogliamo entrare nei dettagli dei giocatori io penso che... 1) pechachek sia assolutamente sotto la media (come ho sempre sostenuto), fa falli stupidi non prende rimbalzi e non tira. Per me sarebbe da dare via. 2) veremeenko non è al momento in grado di fare la differenza, spero abbia margini di miglioramento altrimenti sarò molto deluso. 3) non abbiamo play all'altezza delle grandi squadre con le quali dobbiamo competere, gentile al momento sta giocando malissimo salvo la supercoppa, de nicolao mi piace moltissimo ma se non impara a tirare sarà sempre un'arma spuntata. Detto questo, il nostro valore aggiunto è l'essere una vera squadra e sicuramente l'innesto di aradori è di grandissimo livello. Tirando le somme, a mio avviso siamo piu solidi dell'anno scorso ma sui lunghi dobbiamo sperare che veremeenko salga di livello perchè deve essere lui il titolare per minuti giocati stante la limitata autonomia di lavrinovic e la assoluta inadeguatezza di peacachek

  • Mike6mito 21/10/2015, 11.58
    Citazione ( REdiCoppe 21/10/2015 @ 11:10 )

    solo io vedo grossi miglioramenti di Pechacek? E' vero che in difesa commette ancora errori, ma molti meno e ora comunque il campo lo tiene con qualche difficoltà. Sicuro che con il tempo, andrà sempre meglio... non ci scordiamo che Adam ha anche u ...

    Premesso che l'abbiamo visto davvero poco in campo, ma io 'sti gran miglioramenti non glieli ho visti, sì, forse fa meno falli, ma quello che ripeterò fino alla nausea è che da uno spot di "straniero" ci si aspetta un contributo importante, specialistico fin che vuoi, ma importante. Adam questo salto di qualità non l'ha ancora fatto, e Max mi da ragione non mettendolo MAI in campo nei secondi tempi, quando si decidono le partite e spesso siamo stati punto a punto. Ora, se se ne ha fiducia, deve giocare, anche a costo come giustamente dicono in tanti qui sotto di perderne qualcuna in più, altrimenti è un equivoco che non può durare. Ripeto, sfortunatamente per lui non è un "panda italiano" che puoi permetterti di dire, "provo se esplode" e se non lo fa non gioca e punto... E il budget credo c'entri poco perchè senza problemi di nazionalità di mestieranti del parquet che diano contributo solido a costi abbordabili ce ne sarebbero a bizzeffe. Che poi, se non si pensa sia davvero pronto, si potrebbe anche provare a darlo in prestito a qualche squadra, anche estera, per farlo maturare un pò e riprovare il lancio l'anno prossimo. Ciò che mi dà fastidio è giocare con uno straniero in meno specie quando infortuni tipo quello di Rimas ci costringono a accorciare ulteriormente le rotazioni

  • REdiCoppe 21/10/2015, 11.10

    solo io vedo grossi miglioramenti di Pechacek? E' vero che in difesa commette ancora errori, ma molti meno e ora comunque il campo lo tiene con qualche difficoltà. Sicuro che con il tempo, andrà sempre meglio... non ci scordiamo che Adam ha anche un ottimo tiro, oltre che un ottimo fisico, ha imparato a seguire ottimamente il rimbalzo dopo il tiro, a fare blocchi con i controcaxxi e non puoi mai permetterlo di battezzarlo. Io dico che in serie A, ci sono centri molto meno forti di lui già nel presente. L'unica cosa è che pretenderei da lui più gioco in post, ha un maestro come Lavrinovic e deve imparare anche da come si siede sulla tavoletta del cesso. Veremeenko, non sarà mai un top player, ma un giocatore di sistema e un buonissimo cambio, alla fine è un Pini con maggiore fisico e mani più educate.

  • DaniArsan 21/10/2015, 10.55 Mobile

    Non ho letto tutto però la mia sulla sconfitta e' che se l hanno scorso, a parte con Bonn in casa ,qndo perdevamo ci sentivamo inferiori , quest anno abbiamo sempre da recriminare perché possiamo vincere ovunque..se vinciamo di 7 in casa al ritorno vale doppio e Max dopo ultimo TO sulla bomba finale del -6 ha esultato Perke' con l Alba e un arrivederci a Reggio..nessuno a fare un plauso al loro allenatore che ha cambiato a 12 ogni singola azione?vincendo alla distanza una partita tirata, dove il loro unico vantaggio oltre il giocare in casa era quello?

  • rayalle 21/10/2015, 10.51 Mobile
    Citazione ( chauser 21/10/2015 @ 10:24 )

    ciao Ray. Sono d'accordo in grande linea con quel che dici anche se Gentile per me non è positivo in questo inizio campionato. A me più che in punta di piedi mi sembra spaesato con un gioco che poco c'entra con il nostro. Vorrebbe fare quello che f ...

    Spaesato a volte si, in generale però non mi è dispiaciuto. Non ha fatto grandi cose ma (almeno per il momento) non gli sono richieste. E anzi, se si mettesse a prendere troppe iniziative manderebbe a monte un po tutto il sistema dato che giustamente non è tra i primi terminali offensivi della squadra. A me piace come l ha capito e come si sta applicando per cambiare il proprio modo di giocare. L ha detto anche Menetti, Stefano è stato preso anche per quello che può dare in prospettiva e per il fatto che lo staff vede in lui un giocatore che può migliorare molto e su cui può essere fatto un determinato lavoro di sviluppo

Pagina di 6