Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 11/03/2015, 18.36

Cantù lotta col cuore ma perde a Kazan e saluta l'Eurocup

Finisce l'annata in Eurocup di Cantù che perde negli ottavi di finale contro l'Unics Kazan

EuroCup

Finisce l’avventura in Eurocup della FoxTown Cantù che era chiamata all’impresa in casa dell’Unics Kazan dopo aver perso di 6 all’andata.
Contro la corazzata russa la squadra di coach Sacripanti ha avuto la capacità di rimanere sempre in partita facendo anche sognare i tifosi dopo un primo quarto chiuso avanti 14-11.
Nella seconda frazione è però arrivato il break che si è rivelato decisivo dell’Unics che è arrivata all’intervallo lungo avanti 40-31.

Cantù non si è data per vinta ed ha continuato a fare la sua partita rimanendo sempre a contatto ma non riuscendo più a prendere la testa della partita.

Finisce 75-72 per l'Unics Kazan.

Per Kazan 13 di Langford con 5 rimbalzi e 5 assist, 13 di Bykov, 14 di Kaimakoglou e 13 di Fischer.

Per Cantù 15 di Feldeine, 11 di Shermadini, 17 di Buva.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 133 Commenti

Pagina di 3

  • GaragePianella2 12/03/2015, 17.52 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 12/03/2015 @ 17:46 )

    Pensiamo solo a Caserta

    domenica rambo passo, la sentirò x radio. Ho beccato la maledetta influenza. Caxxo!!!

  • rambogianolla 12/03/2015, 17.46 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 12/03/2015 @ 08:47 )

    ......fatto sta che, o pro o contro la squadra e il coach in base a opinioni soggettive condivisibili o no, dopo la lunga pausa avuta nel periodo coppa Italia, ne abbiamo perse 3/3. Ora domenica arriva Caserta che non sottovaluterei. Poi settimane e ...

    Pensiamo solo a Caserta

  • GaragePianella2 12/03/2015, 08.47 Mobile

    ......fatto sta che, o pro o contro la squadra e il coach in base a opinioni soggettive condivisibili o no, dopo la lunga pausa avuta nel periodo coppa Italia, ne abbiamo perse 3/3. Ora domenica arriva Caserta che non sottovaluterei. Poi settimane e settimane intere di lavoro. Adesso vediamo se in allenamento se le grattano o se invece stare al Pianella produce un buon risultato. Adesso vediamo...

  • pierloandlarry 12/03/2015, 00.19 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 11/03/2015 @ 21:44 )

    Un vero play? che noia... almeno questa stagione resterà in mente come un esperimento, poco riuscito ma almeno abbiamo detto basta alla routine

    Quello che poteva essere e che non fu e non sarà...amen

  • Highway1 12/03/2015, 00.07 Mobile
    Citazione ( LupoLupo 11/03/2015 @ 22:20 )

    Purtroppo gente come il trinka non la trovi dietro l'angolo. Per esempio a me piace buscaglia che ha avuto il coraggio di panchinare Mitchell che faceva il cazzone, però anche lui ha lavorato finora sapendo di poter sbagliare e con progetti tecnici ...

    Secondo me Pino è il miglior coach possibile per questa Cantù con il budget che ha. Con buscaglia o bucchi o dal monte o chi vuoi non sarebbe cambiato nulla: i valori della squadra sono si vedono nella sua classifica. Se poi stanotte rimpatriamo quella sega di Mollis per un giocatore qualunque con un po più di voglia allora magari qualcosa di meglio si combina. Ma credo che la squadra valga i punti che ha e Pino ha fatto un buon lavoro. Parere mio.

  • andrebott 11/03/2015, 22.49 Mobile

    Perdere di 3 a Kazan è un buonissimo risultato e forse viene un po di rammarico per la partita d'andata...comunque ottima stagione europea di Cantù

  • Qohelet 11/03/2015, 22.48 Mobile
    Citazione ( Yuri 11/03/2015 @ 19:08 )

    Bravi e complimenti e Cantù.

    (Cit.)

  • LupoLupo 11/03/2015, 22.39 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 11/03/2015 @ 22:34 )

    Immagino già il giubilo delle canturine quando si strappa la camicia e mostra i muscoli....

    ..e come secondo chi ci mettiamo....Frates?...cosi vengono alle mani prima della 5a di campionato....

  • rambogianolla 11/03/2015, 22.34 Mobile
    Citazione ( LupoLupo 11/03/2015 @ 22:25 )

    Bella questa!!!!

    Immagino già il giubilo delle canturine quando si strappa la camicia e mostra i muscoli....

  • LupoLupo 11/03/2015, 22.25 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 11/03/2015 @ 21:57 )

    DJO è giovane, lo vedrei bene come coach

    Bella questa!!!!

  • LupoLupo 11/03/2015, 22.20 Mobile
    Citazione ( alert 11/03/2015 @ 22:05 )

    Mi riferisco ad uno che abbia già ottenuto dei risultati, un pò come si fece con Trinchieri.

    Purtroppo gente come il trinka non la trovi dietro l'angolo. Per esempio a me piace buscaglia che ha avuto il coraggio di panchinare Mitchell che faceva il cazzone, però anche lui ha lavorato finora sapendo di poter sbagliare e con progetti tecnici di 3 anni, difficile dire come se la caverebbe in un ambiente con obiettivi medio-alti, buget basso e dicendogli che ogni anno deve ripartire da zero, per questo dico pino,non aggiungerei anche la variabile allenatore. Poi se mi chiedi se lo ritengo il migliore ti dico no, però per noi e fra il meglio che possa esserci....punti di vista

  • alert 11/03/2015, 22.05
    Citazione ( LupoLupo 11/03/2015 @ 21:53 )

    Io si, per una serie di motivi: il giovane di talento che sia bravo lo puoi sapere solo a posteriori non a priori, pino resta un eccellente allenatore abituato a lavorare sempre in emergenza, ci puoi mettere la mano sul fuoco che lui ci mette l'anima ...

    Mi riferisco ad uno che abbia già ottenuto dei risultati, un pò come si fece con Trinchieri.

  • rambogianolla 11/03/2015, 21.57 Mobile
    Citazione ( LupoLupo 11/03/2015 @ 21:53 )

    Io si, per una serie di motivi: il giovane di talento che sia bravo lo puoi sapere solo a posteriori non a priori, pino resta un eccellente allenatore abituato a lavorare sempre in emergenza, ci puoi mettere la mano sul fuoco che lui ci mette l'anima ...

    DJO è giovane, lo vedrei bene come coach

  • LupoLupo 11/03/2015, 21.53 Mobile
    Citazione ( alert 11/03/2015 @ 21:19 )

    Tu rinnoveresti la fiducia in Sacripanti? Io no, preferirei un giovane di talento con idee nuove ed entusiasmo da vendere.

    Io si, per una serie di motivi: il giovane di talento che sia bravo lo puoi sapere solo a posteriori non a priori, pino resta un eccellente allenatore abituato a lavorare sempre in emergenza, ci puoi mettere la mano sul fuoco che lui ci mette l'anima mentre allena Cantù. Poi tu dici proviamo un giovane, anch'io dico ok, però dato che qui molti non aspettano della fiori (giovane gm) mi chiedo come reagirebbero se il giovane allenatore non si dimostrasse un fenomeno...

  • rambogianolla 11/03/2015, 21.44 Mobile
    Citazione ( pierloandlarry 11/03/2015 @ 18:44 )

    Sconfitta onorevole, abbiamo fatto il possibile contro una squadra più forte di noi, sono sempre dell'idea che con un vero play ce la saremmo giocata alla grande, ora sotto con il campionato

    Un vero play? che noia... almeno questa stagione resterà in mente come un esperimento, poco riuscito ma almeno abbiamo detto basta alla routine

  • GinoBill 11/03/2015, 21.31

    Comunque bravissima Cantù, giocarsela fino alla fine in trasferta col kazan è roba da pochi.

  • fcbud 11/03/2015, 21.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il 4 più forte d'Europa. Cit.

  • alert 11/03/2015, 21.19
    Citazione ( LupoLupo 11/03/2015 @ 19:54 )

    ....e aggiungo molti a tessere le lodi dei vari Arrigoni ed Alberani (per citarne 2) però mi pare che Bologna l'anno scorso non si sia qualificati ai PO e che Roma quest'anno non sia messa benissimo, mentre molti a stracriticare Pino e Della Fiori c ...

    Tu rinnoveresti la fiducia in Sacripanti? Io no, preferirei un giovane di talento con idee nuove ed entusiasmo da vendere.

  • trincagenius 11/03/2015, 21.14 Mobile
    Citazione ( Shaun 11/03/2015 @ 19:07 )

    Ti abbraccio, diglielo a questi incompetenti che lo disprezzano..

    È uno slavo Il basket lo conosce e lo sa giocare Da confermare Gli altri via tutti (a partire dall'allenatore per piacere)

  • santa73 11/03/2015, 20.59 Mobile
    Citazione ( LupoLupo 11/03/2015 @ 20:00 )

    beh!! seguimi un attimo perchè anche per me non dovrebbe più entrate...però ci sono 2 fattori che giocano contro: 1) siamo al 39' e rotti.... 2) amettiamo che lo panchini...ti giri verso la panca....e chi scegli?....Genitle?...allora ti rigiri e g ...

    Lupo, nessun rancore. Tifiamo, critichiamo, gioiamo, ci incazziamo. Se vinciamo bene, se perdiamo vinceremo la prossima

  • Veronica 11/03/2015, 20.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io ascolto mamma e non lei. Ed in discoteca ci vado lo stesso, tzé.

  • stella123 11/03/2015, 20.15 Mobile

    Ora Cantù potrà concentrarsi sul campionato giocando ogni 7 giorni e arriveranno tante soddisfazioni per i tifosi.

  • LupoLupo 11/03/2015, 20.05
    Citazione ( santa73 11/03/2015 @ 19:54 )

    Non ti seguo per nulla. Se un coach dice "quite" ed un suo giocatore parte lancia in resta (oltre a non difendere) per me quello non deve piu' entrare. A maggior ragione se non e' a digiuno di Coppe europee

    ...a tal proposito (sul panchimamento) mi ricordo il buon Trinka che una volta è arrivato a girare 3 play in 5 min persino Kudlacek aveva messo dentro....però alla caxxata (immediata) anche di Kudlaceck aveva rimesso il primo play (non ricordo se fosse l'anno del Cincia o del fenomeno Jerry "saltino in partenza" Smith) ....morale...quelli abbiamo.....'gnoranza allo stato brado......cmq sempre Forza Cantu

  • zampaflex 11/03/2015, 20.04
    Citazione ( LupoLupo 11/03/2015 @ 19:54 )

    ....e aggiungo molti a tessere le lodi dei vari Arrigoni ed Alberani (per citarne 2) però mi pare che Bologna l'anno scorso non si sia qualificati ai PO e che Roma quest'anno non sia messa benissimo, mentre molti a stracriticare Pino e Della Fiori c ...

    Altro simbolo del fa e disfa è Varese. Azzecca due giocatori e va in finale scudetto. Ci riprova e rischia la retrocessione...è la dura vita di chi vive anno per anno.

  • LupoLupo 11/03/2015, 20.00
    Citazione ( santa73 11/03/2015 @ 19:54 )

    Non ti seguo per nulla. Se un coach dice "quite" ed un suo giocatore parte lancia in resta (oltre a non difendere) per me quello non deve piu' entrare. A maggior ragione se non e' a digiuno di Coppe europee

    beh!! seguimi un attimo perchè anche per me non dovrebbe più entrate...però ci sono 2 fattori che giocano contro: 1) siamo al 39' e rotti.... 2) amettiamo che lo panchini...ti giri verso la panca....e chi scegli?....Genitle?...allora ti rigiri e gli dici un'altra volta "quite" sperando che il tempo scorra veloce e che nei restanti 30sec non faccia altre vaccate....poi oh!! punti di vista....senza rancore

  • santa73 11/03/2015, 19.54 Mobile
    Citazione ( LupoLupo 11/03/2015 @ 19:39 )

    guarda che non ti piace Pino ormai è assodato, però secondo me ormai te lo sogni di notte...me le ricordo bene le 5 vaccate di fila all'andata ma una mi è rimasta impressa. Quella di DJO che parte a razzo lungo la linea laterale....se non perdeva ...

    Non ti seguo per nulla. Se un coach dice "quite" ed un suo giocatore parte lancia in resta (oltre a non difendere) per me quello non deve piu' entrare. A maggior ragione se non e' a digiuno di Coppe europee

  • LupoLupo 11/03/2015, 19.54

    ....e aggiungo molti a tessere le lodi dei vari Arrigoni ed Alberani (per citarne 2) però mi pare che Bologna l'anno scorso non si sia qualificati ai PO e che Roma quest'anno non sia messa benissimo, mentre molti a stracriticare Pino e Della Fiori che non mi pare in 2 anni abbiamo fatto molto peggio o meglio dei 2 prima citati. Non difendo a spada tratta Pino e Della Fiori qualche caxxata è stata fatta in allestimento roster, ma cavolo è il primo anno che Della Fiori allestisce da 0 e se proprio vogliamo vedere di caxxata grossa ne e' stata fatta una: IL PLAY. Lo stesso Hollis mi piacerebbe vederlo con a fianco un play vero e non doversi giocare la pagella con 2-3 tiri a disposizione a partita. Il vero dramma è che non potremo lavorare su un progetto di 3 anni per sistemare gli errori fatti, ma ho l'impressione che il prossimo anno saremo ancora costretti a scegliere tra i 7-8 giocatori nuovi...trovatemi un GM che "sicuramente ed ogni anno" li azzecca tutti....allenatore incluso.

  • LupoLupo 11/03/2015, 19.39
    Citazione ( santa73 11/03/2015 @ 19:29 )

    Raccontala al tuo allenatore che, a suo dire, sul 64-65 dell'andata ha chiamato time-out per ragionare nell'ottica del doppio confronto e si e' visto premiato da uno 0-5 condito di vaccate. Secondo me o non parla bene inglese o disegna come un bimbo ...

    guarda che non ti piace Pino ormai è assodato, però secondo me ormai te lo sogni di notte...me le ricordo bene le 5 vaccate di fila all'andata ma una mi è rimasta impressa. Quella di DJO che parte a razzo lungo la linea laterale....se non perdeva palla probabilmente si schiantava contro le tribune......che sia Pino a dirgli di fare caxxate non mi passa neppure per la testa. Questi purtroppo sono ignoranti cestisticamente non sanno minimamente ragionare. A casa mia, quando l'allenatore dice calma, vuol dire sviluppare il gioco che hai fatto per 39min normalmente, senza fretta e non palleggiare per 23 secondi e tirare in modo ignorante al 24esimo sec o peggio partire a razzo.....questi sono tarli, basta dire che ci siamo ridotti a consegnare la regia a Genitle...NON C'E' UNO IN CAMPO CHE SIA IN GRADO DI DETTARE I TEMPI SU COSA FARE IN OGNI MOMENTO DELLA PARTITA

  • sircharles2 11/03/2015, 19.30
    Citazione ( Timbwrs15 11/03/2015 @ 19:05 )

    Mi va bene chiunque al primo turno PO Cantù compresa ma non voglio brindisi... PS aspetto lo scambio tonut per il raccomandato

    Parlerò con chi di dovere :)

  • santa73 11/03/2015, 19.29 Mobile
    Citazione ( laberra8 11/03/2015 @ 19:11 )

    Che poi alla fine perdere di 3 a Kazan ci sta.. Forse avremmo dovuto fare meglio al Pianella..

    Raccontala al tuo allenatore che, a suo dire, sul 64-65 dell'andata ha chiamato time-out per ragionare nell'ottica del doppio confronto e si e' visto premiato da uno 0-5 condito di vaccate. Secondo me o non parla bene inglese o disegna come un bimbo di quattro anni

  • cap04 11/03/2015, 19.22
    Citazione ( LupoLupo 11/03/2015 @ 18:56 )

    concordo, non ho visto la partita ma ce la siamo giocata sia all'andata che (mi pare di capire) al ritorno, abbiamo fatto una buona coppa e abbiamo dimostrato attibuti partendo da 0-4. Adesso però stesso atteggiamento in campionato perchè pur gioca ...

    secondo me ..... faremo moooolta fatica ad entrare nei PO .

  • Threepointshoot 11/03/2015, 19.22 Mobile
    Citazione ( tortugo 11/03/2015 @ 19:13 )

    seguo cantu da 30 anni caro mio...squadra senza un senso...djo nn conta nulla..fa e disfa...in questo sport serve equilibrio....lo guardi il basket????

    Ah beh amico, scusami se segui Cantù da 30 anni, probabilmente avrai visto solo le partite di Cantù Se seguo il basket? Alleno da 10 anni e lo seguo da 30, nice try. Johnson-Odom fa e disfa? Feldeine invece è veramente il giocatore più continuo del mondo, così come la Cantù di quest'anno d'altra parte. Avete perso contro una squadra da eurolega, con un budget elevatissimo e giocatori del calibro di Langford e Fischer, di 3 punti, con il tuo leader offensivo che fa una partitaccia, c'è veramente così tanto da criticare? Mi sembra la prima critica che lanci verso DJO, non è meglio lanciare una critica verso la società e Pino? DJO sarà un'ottima guardia in Europa, senza ombra di dubbio non è un play, non lo è mai stato e mai lo sarà, poi se tu lo prendi da play e lo fai giocare da tale poi ti lamenti del suo rendimento? L'unica critica possibile è alla società, e l'unico acquisto a mio parere sbagliato è stato Hollis, inutile e molle, non di certo DJO

  • tortugo 11/03/2015, 19.13
    Citazione ( Threepointshoot 11/03/2015 @ 18:51 )

    Quante partite hai visto di Cantù quest'anno? Non sarà un play, ogni tanto avrà qualche dimenticanza difensiva, ma da guardia è un giocatore in grado di spostare in Europa, e mi ci gioco la mano sinistra. Poi ripeto, sei orgoglioso di essere arri ...

    seguo cantu da 30 anni caro mio...squadra senza un senso...djo nn conta nulla..fa e disfa...in questo sport serve equilibrio....lo guardi il basket????

  • laberra8 11/03/2015, 19.11

    Che poi alla fine perdere di 3 a Kazan ci sta.. Forse avremmo dovuto fare meglio al Pianella..

  • Yuri 11/03/2015, 19.08


    Bravi e complimenti e Cantù.

  • Shaun 11/03/2015, 19.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ti abbraccio, diglielo a questi incompetenti che lo disprezzano..

  • mikecestino 11/03/2015, 19.07 Mobile

    Anche se l avversario era più forte Cantu ha lottato fino alla fine.......e tipico della nostra squadra e dei nostri tifosi, la classe e......le palle non sono acqua

  • Shaun 11/03/2015, 19.06
    Citazione ( LucaMilano 11/03/2015 @ 18:50 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto, pulito e presente..non lo conoscevo ma mi ha fatto una bellissima impressione!

  • Timbwrs15 11/03/2015, 19.05 Mobile
    Citazione ( sircharles2 11/03/2015 @ 18:55 )

    Faccio i miei complimenti a Cantù, lottare alla pari con questo Unics non è da tutti! è mancata un po di lucidità a metà ultimo quarto ma è capibilissimo, poi Langford ha deciso di chiuderla... Se dovesse centrare i PO sarebbe un avversario os ...

    Mi va bene chiunque al primo turno PO Cantù compresa ma non voglio brindisi... PS aspetto lo scambio tonut per il raccomandato

  • DANnumerouno 11/03/2015, 19.04
    Citazione ( LupoLupo 11/03/2015 @ 18:56 )

    concordo, non ho visto la partita ma ce la siamo giocata sia all'andata che (mi pare di capire) al ritorno, abbiamo fatto una buona coppa e abbiamo dimostrato attibuti partendo da 0-4. Adesso però stesso atteggiamento in campionato perchè pur gioca ...

    dai che ai play off ci arrivate, 0-3 con Milano ai quarti...bam

  • DANnumerouno 11/03/2015, 19.03
    Citazione ( sylph 11/03/2015 @ 18:52 )

    Cantù si può sfottere un pochino, sfottere Milano è cosa buona e giusta, sfottere il Coach +1 punto, sfottere Yuri, Debono e Dan +3 punti. Ora esco, quando torno voglio vedere se hai fatto i compiti.

    molto divertente...e sfottere il bue che da del cornuto all'asino lo si fà per puro gusto, mica si stila la classifica ahah

  • ilovethisgame5 11/03/2015, 19.02 Mobile
    Citazione ( sircharles2 11/03/2015 @ 18:55 )

    Faccio i miei complimenti a Cantù, lottare alla pari con questo Unics non è da tutti! è mancata un po di lucidità a metà ultimo quarto ma è capibilissimo, poi Langford ha deciso di chiuderla... Se dovesse centrare i PO sarebbe un avversario os ...

    Se mantiene questo livello potrà dare tanto fastidio

  • Veronica 11/03/2015, 18.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Straquotone!E' senza dubbio uno dei giocatori più forti del momento

  • LupoLupo 11/03/2015, 18.56
    Citazione ( Mattia34 11/03/2015 @ 18:37 )

    onore a Cantù. Andare a Kazan e mettergli paura non è da tutti. Ora però questo atteggiamento è da mettere in tutte le partite da qui alla fine.

    concordo, non ho visto la partita ma ce la siamo giocata sia all'andata che (mi pare di capire) al ritorno, abbiamo fatto una buona coppa e abbiamo dimostrato attibuti partendo da 0-4. Adesso però stesso atteggiamento in campionato perchè pur giocando alla cxxxo non mi spiego come possiamo reggere il confronto con Kazan-Kihmki-Paok-Limoges......e perdere con Pistoia, Cremona e Trento....qui è solo la testa che fa la differenza

  • sircharles2 11/03/2015, 18.55 Mobile

    Faccio i miei complimenti a Cantù, lottare alla pari con questo Unics non è da tutti! è mancata un po di lucidità a metà ultimo quarto ma è capibilissimo, poi Langford ha deciso di chiuderla... Se dovesse centrare i PO sarebbe un avversario ostico per chiunque!

  • Veronica 11/03/2015, 18.55
    Citazione ( sylph 11/03/2015 @ 18:52 )

    Cantù si può sfottere un pochino, sfottere Milano è cosa buona e giusta, sfottere il Coach +1 punto, sfottere Yuri, Debono e Dan +3 punti. Ora esco, quando torno voglio vedere se hai fatto i compiti.

    Non ti deluderò.

  • santa73 11/03/2015, 18.53 Mobile

    Da Leunen a Ulm in avanti non ricordo un ultimo tiro a segno. Sbaglio?

  • sylph 11/03/2015, 18.52
    Citazione ( Veronica 11/03/2015 @ 18:45 )

    Sei sicuro che io stia scherzando o sfottendo? ahah e comunque mamma sylph è brava, non mi manderà mai e poi mai a letto presto.

    Cantù si può sfottere un pochino, sfottere Milano è cosa buona e giusta, sfottere il Coach +1 punto, sfottere Yuri, Debono e Dan +3 punti. Ora esco, quando torno voglio vedere se hai fatto i compiti.

  • Ilturritano 11/03/2015, 18.51 Mobile

    Complimenti comunque a cantu.....peccato per l'eliminazione , i giocatori dovrebbero però prendere più fiducia e mettere la stessa solidità dimostrata in Europa anche in campionato.

  • Threepointshoot 11/03/2015, 18.51 Mobile
    Citazione ( tortugo 11/03/2015 @ 18:46 )

    complimenti x DJO...vedo che te ne intendi di basket..inguardabile.!!!!!!!!!!!

    Quante partite hai visto di Cantù quest'anno? Non sarà un play, ogni tanto avrà qualche dimenticanza difensiva, ma da guardia è un giocatore in grado di spostare in Europa, e mi ci gioco la mano sinistra. Poi ripeto, sei orgoglioso di essere arrivato a questo punto? Bene, lo devi alla partita da 40 di valutazione sua e dal tiro da 3 punti a 10 secondi dalla fine per vincere la differenza canestri, poi se tu vuoi criticarlo, fai come vuoi

Pagina di 3