Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 12/03/2018, 09.46

Il CEO di Champions League, Comninos: Ci piacerebbe avere la Virtus con noi

Comninos: Wild card? Noi privilegiamo un criterio di merito sportivo, i risultati del campo, ma abbiamo anche un sistema di wild card eventualmente

Champions League
Patrick Comninos, CEO di Basketball Champions League, era al PalaDozza per la sfida tra Virtus Bologna ed Olimpia Milano.

Comninos ha parlato della Virtus che l’anno prossimo sarà quasi certamente in Basketball Champions League.

Queste le sue parole riportate dai maggiori quotidiani di Bologna (Carlino, Stadio e Corriere di Bologna): “.Il piano di Zanetti per riportare la squadra ai massimi livelli in Italia e in Europa. E’ chiaro che a noi piacerebbe avere la Virtus nella nostra competizione. Una wild Card? Al mondo tutto è possibile, intanto vediamo se la squadra si qualificherà sul campo, altrimenti decideremo cosa fare. Noi privilegiamo un criterio di merito sportivo, i risultati del campo, ma abbiamo anche un sistema di wild card eventualmente. Il discorso si è avviato su buone basi, speriamo che questa collaborazione possa concretizzarsi.”
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 58 Commenti

Pagina di 2

  • Lofoten 13/03/2018, 20.10
    Citazione ( nipys 12/03/2018 @ 22:15 )

    ma infatti ti ho detto che sul resto concordo, io miravo semplicemente a dire che tra l'eurochallenge che avete vinto con una squadra cipriota arrivata tra le prime 4 e la champion's attuale c'è un divario qualitativo estremamente ampio, tutto qui ; ...

    Tra i francesi in finale giocava però un ragazzo di belle prospettive tal De Colo, sul quale non fischiarono un fallo all'ultimo secondo, considerando che non sbaglia un libero nemmeno negli anni bisestili...C'è da dire che l'Eurolega è diventata ancora più competitiva di allora e richiama a se tutte le attenzioni, lì devi puntare ad arrivare, le altre coppe hanno poca visibilità in confronto, l'Eurocup è però la via verso l'Eurolega

  • nipys 12/03/2018, 22.15
    Citazione ( Lofoten 12/03/2018 @ 21:08 )

    Le turche che investono sono in Eurolega, poi trovi pure quelle di secondo livello in Eurocup, non a casa il Gala ha vinto 2 anni fa. Le francesi non erano in Eurocup per lo stesso discorso delle italiane (candidatura olimpica), ora sono ritornate. A ...

    ma infatti ti ho detto che sul resto concordo, io miravo semplicemente a dire che tra l'eurochallenge che avete vinto con una squadra cipriota arrivata tra le prime 4 e la champion's attuale c'è un divario qualitativo estremamente ampio, tutto qui ;)

  • Lofoten 12/03/2018, 21.08
    Citazione ( nipys 12/03/2018 @ 21:00 )

    beh non è proprio la stessa cosa nel 2009 quando avete vinto voi l'eurolega era a 24 squadre, mentre l'eurocup ne contava 48 quindi per l'eurocup rimaneva solo ciarpame di 4^ categoria dalla "teorica" 73^ squadra europea in poi ora l'eurolega è a 1 ...

    Le turche che investono sono in Eurolega, poi trovi pure quelle di secondo livello in Eurocup, non a casa il Gala ha vinto 2 anni fa. Le francesi non erano in Eurocup per lo stesso discorso delle italiane (candidatura olimpica), ora sono ritornate. Al di là del meglio queste che quelle, è la prospettiva della coppa FIBA che non porta a nulla. Se vince l'Eurocup, vedi Malaga, fai l'Eurolega, e tra qualche anno allargheranno proprio quella competizione. Se investi, seriamente, devi puntare ad arrivare lì, non è detto che si riesca a fare, ma gli interessi sono concentrati su quella manifestazione e di rimando sulla sua sorella minore.

  • nipys 12/03/2018, 21.00
    Citazione ( Lofoten 12/03/2018 @ 20:47 )

    Da tifoso Virtus spero vivamente di non vedere la squadra in questa coppa, vinta quando si chiamava Eurochallenge e già a 50 metri dal palasport nessuno rammentava più cosa fosse. E' una coppa che non porta a nulla se vuoi provare ad entrare nel gr ...

    beh non è proprio la stessa cosa
    nel 2009 quando avete vinto voi l'eurolega era a 24 squadre, mentre l'eurocup ne contava 48 quindi per l'eurocup rimaneva solo ciarpame di 4^ categoria dalla "teorica" 73^ squadra europea in poi
    ora l'eurolega è a 16 mentre l'eurocup è a 24 e non comprende nemmeno le migliori (per esempio mancano tedesche, francesi, turche... mica poco...)




    su tutto il resto ovviamente concordo, niente da aggiungere

  • Lofoten 12/03/2018, 20.47

    Da tifoso Virtus spero vivamente di non vedere la squadra in questa coppa, vinta quando si chiamava Eurochallenge e già a 50 metri dal palasport nessuno rammentava più cosa fosse. E' una coppa che non porta a nulla se vuoi provare ad entrare nel grande giro, devi fare di tutto per entrare in Eurocup così un domani con l'allargamento dell'Eurolega magari una speranzella di farti trovare pronto c'è. Del resto Bertomeu un debito nei confronti della Virtus lo ha, Porelli fu il fondatore della ULEB, già ci regalò l'Eurocup quando saltammo dal campionato di A1 e partecipammo a quella coppa pure dalla A2 (2003/2004), sa bene chi prendere con se per attenzione mediatica, soldi ed investimenti. Ma se sali sul cavallo FIBA sei destinato a rimanere nel basket minore a livello europeo

  • nipys 12/03/2018, 14.19

    "noi privilegiamo... ma eventualmente"... meravigliosa


    niente contro la virtus eh, personalmente più italiane fanno le coppe più sono contento, però impossibile non notare il continuo ridicolizzarsi dei paladini del merito sportivo

  • Riccardo2013 12/03/2018, 13.13 Mobile
    Citazione ( RedDragon 12/03/2018 @ 12:05 )

    Appunto, così è proprio "ti faccio giocare non perché hai un bel progetto/palazzetto/sei forte, ma perché ti devo un favore/mi sganci la mazzetta". Pensa che persino ULEB ha un suo ranking. E nessuno se lo aspetterebbe. Questi invece sono politic ...

    Proprio così. D'altronde ULEB è provata e dunque si confronta sul mercato. Se arriva un paperone russo e decide di organizzare una nuova competizione europea alla fine delle loro licenze si entrerà in concorrenza più o meno sana. Ovvio che abbia tutti i motivi di cercare di fare il meglio (per i loro scopi privati, giustamente a loro delle Nazionali frega zero). Di là abbiamo una FIBA che è incapace di qualunque riscontro economico-aziendale e sfrutta soltanto i loro privilegi e il legame con le Federazioni Nazionali, col risultato di far vedere sin troppo chiaramente che sono una banda di politici-burocrati inetti e voltagabbana...

  • KeithL 12/03/2018, 12.20
    Citazione ( Riminucci 12/03/2018 @ 12:05 )

    Mettiamo il caso che la Virtus si qualifichi per l'Eurocup: cosa fa, si iscrive oppure per non suscitare le ire del petruccio sceglie la coppa inferiore?

    Non esiste un criterio per qualificarsi all'eurocup, ogni società decide che coppa fare. Venezia ha vinto e ha deciso di fare la Champions

  • RedDragon 12/03/2018, 12.05 Mobile
    Citazione ( Baskettando 12/03/2018 @ 11:59 )

    ma anche se tu facessi una coppa totalmente meritocratica, senza wc, rimarrebbe ridicola (per come la vedo io) se ad esempio non stabilisci i criteri di partecipazione per nazione che gli sport evoluti chiamano ranking. Tu hai mai visto i ranking fib ...

    Appunto, così è proprio "ti faccio giocare non perché hai un bel progetto/palazzetto/sei forte, ma perché ti devo un favore/mi sganci la mazzetta".
    Pensa che persino ULEB ha un suo ranking. E nessuno se lo aspetterebbe.
    Questi invece sono politici fatti e finiti: pagati da noi per far giocare chi vogliono loro (e se provi a ribellarti parte la minaccia) e pronti ad accettare qualsiasi mazzetta per non apportare alcun miglioramento.

  • Riminucci 12/03/2018, 12.05

    Mettiamo il caso che la Virtus si qualifichi per l'Eurocup: cosa fa, si iscrive oppure per non suscitare le ire del petruccio sceglie la coppa inferiore?

  • Baskettando 12/03/2018, 11.59
    Citazione ( RedDragon 12/03/2018 @ 11:17 )

    Unica cosa che dava un minimo di decenza al falso progetto FIBA era no licenze e WC (che appaiono in abbondanza nelle nazionali da anni) -> arriva la WC per Bologna Non c'è un progetto economico, non uno di sviluppo dei giocatori, non uno di svil ...

    ma anche se tu facessi una coppa totalmente meritocratica, senza wc, rimarrebbe ridicola (per come la vedo io) se ad esempio non stabilisci i criteri di partecipazione per nazione che gli sport evoluti chiamano ranking. Tu hai mai visto i ranking fiba? Io no.

  • Magna 12/03/2018, 11.46

    Premessa, a me non tocca minimamente, ma credo che si potesse fare il tutto molto più in silenzio e senza tanti proclami/pubblicità sull'operazione, cosa che potrebbe far storcere il naso a tante realtà presenti ai vertici dell'A1 da qualche anno, anhce giustamente aggiungerei viste le polemiche sulle competizioni di neanche troppo tempo fa. Quindi non sono d'accordo sul tutto ma guardando anche l'altro lato della medaglia e prendendo Capo d'Orlando come esempio, mi fa pensare che sia corretto avere certi requisiti per partecipare a certe competizioni per non trasformarle in gite. Il fatto che ci siano vie preferenziali e che si assecondi Petrucci però, mi fa molta tristezza.

  • KeithL 12/03/2018, 11.37

    Speriamo Bertomeu intervenga al più presto

  • iacoporoma 12/03/2018, 11.36
    Citazione ( Pritt 12/03/2018 @ 11:01 )

    Si il sogno è l’eurolega! E ovviamente non pretende di arrivarci dopo domani ma l’obbiettivo finale è tornare li

    Un po' come dire: il sogno è Belen ma ci arriveremo con calma, intanto andiamo con Emma Marrone.

  • OttoLamphred 12/03/2018, 11.29
    Citazione ( PicchiaGabini 12/03/2018 @ 10:24 )

    E' come dire "noi siamo per la castità, ma le ragazze fiche ce le scopiamo uguale". Fiba e Fip sono una manica di pagliacci. Mi meraviglia il fatto che la virtus preferisca questa coppetta dal livello infimo all'eurocup. Che poi se Av e Ven riscegl ...

    Ottimo esempo, ahahah

  • bubu170 12/03/2018, 11.29
    Citazione ( RedDragon 12/03/2018 @ 11:17 )

    Unica cosa che dava un minimo di decenza al falso progetto FIBA era no licenze e WC (che appaiono in abbondanza nelle nazionali da anni) -> arriva la WC per Bologna Non c'è un progetto economico, non uno di sviluppo dei giocatori, non uno di svil ...

    Ci provarono pronti via con le wild card, solo che non ci riuscirono. La prima idea era riproporre un'EL con 8 licenze per CSKA, Pana, Maccabi, etc... che chiaramente fu rigettata dai club, poi, pochi mesi dopo, tentarono di "soffiare" a ECA i club migliori dopo le big europee ed offrirono una wild card al Galatasaray, anch'essa rifiutata (poi i turchi vinsero l'EC e finirono in EL). E' evidente a tutti, o quasi, che la storia della meritocrazia sia fintissima

  • Mettawp 12/03/2018, 11.26

    Noi preferiamo le donne, però siamo anche gay se volete.

  • RedDragon 12/03/2018, 11.17 Mobile
    Citazione ( Baskettando 12/03/2018 @ 10:43 )

    ma chi se ne frega di petrucci.. non riportate tutto al derby fiba-eurolega. Dico solo e lho gia scritto giu che se ti indigni per una wc annuale, per una triennale cosa fai? Sicuramente per una decennale con lega chiusa mi aspetto la rivoluzione. ...

    Unica cosa che dava un minimo di decenza al falso progetto FIBA era no licenze e WC (che appaiono in abbondanza nelle nazionali da anni) -> arriva la WC per Bologna
    Non c'è un progetto economico, non uno di sviluppo dei giocatori, non uno di sviluppo dei campionati: se l'altro è molto male, questo non è niente. Però lo manteniamo noi con le tasse. E adesso pure qua decidono chi far giocare senza un criterio.

  • kingmatteo 12/03/2018, 11.12
    Citazione ( Pritt 12/03/2018 @ 11:01 )

    Si il sogno è l’eurolega! E ovviamente non pretende di arrivarci dopo domani ma l’obbiettivo finale è tornare li

    prepara almeno 10 MEUR ...... in più ai 4 di oggi ....

  • kingmatteo 12/03/2018, 11.12
    Citazione ( SHAKEnBAKE 12/03/2018 @ 10:14 )

    concordo, però alla fine è stato solo ritardato di un anno lo sbarco in eurocup. nel senso, non credo sarebbe cambiato qualcosa in modo radicale per reggio. sicuramente qualche soldo in più, ma neppure così tanti... e alla fine già quest'ann ...

    invece probabilmente sarebbe cambiato ..l'EC ci avrebbe dato l'appeal per prendere due giocatori diversi da quelli che quella stagione arrivarono, ovvero Jeff Brooks ed Alex Kirk che avrebbero cambiato e di parecchio la squadra...

    e quresto a detta di tutti gli addetti ai lavori, mica me lo sono inventato ..

    senza contare il mancato incasso per 5 gare in casa, sponsor, ecc....

    Io ancora non capisco perchè non abbiamo chiesto i danni alla FIP/FIBA

    poi il prossimo anno penso che potremo fare la EC solo su invito (sempre se la società ha baastanza soldi), difficile che entriamo nei PO questo anno ...

    scusa ma si è riaperta una ferita profonda

  • kingmatteo 12/03/2018, 11.05
    Citazione ( capletinbrod 12/03/2018 @ 10:55 )

    La priorità è la patata, ma se proprio proprio non fosse possibile si entra anche da dietro

    brutti presentimenti sulla ultima di campionato ...

  • Pritt 12/03/2018, 11.01 Mobile
    Citazione ( iacoporoma 12/03/2018 @ 10:32 )

    Il sogno è l’eurolega? E giustamente Zanetti va con la concorrenza, un genio. L’EL la può giocare solo la Milano di un Armani che ha tanta voglia di spendere milioni ad minchiam

    Si il sogno è l’eurolega! E ovviamente non pretende di arrivarci dopo domani ma l’obbiettivo finale è tornare li

  • gibson 12/03/2018, 10.58
    Citazione ( Riccardo2013 12/03/2018 @ 10:48 )

    FIBA incommentabile ormai...Sono i politicanti di tutto il mondo, predicano bene e razzolano male, cioè a parole sono i paladini del merito sportivo ma se gli capita l'occasione di rimpolpare le proprie coppette con una squadra blasonata se ne dimen ...

    Sono d'accordo con te, se vuoii andare avanti di devi adattare al capitalismo odierno, anche se non e bello. La realta dei fatti, per fare un esempio del campionato italiano e diventato un cimetero di squadre che a finne anno falliscono, ogni anno ce ne una, il vecchio modello non e piu sostenibile. La strada che preso la uleb seppur criticabile per i calenderai con troppe partite, e quella piu percollibile. Il basket non e calcio specie in Italia non attrae tutti qyuegli investrimenti, e non benefici dei tanti soldi dei diritti televisi, bisogna adattarsi diversamente, comunque concordo con te.

  • capletinbrod 12/03/2018, 10.55

    La priorità è la patata, ma se proprio proprio non fosse possibile si entra anche da dietro

  • Spel81 12/03/2018, 10.51 Mobile

    La fiba e la meritocraziahahahahahahahahahahaha

  • Riccardo2013 12/03/2018, 10.48 Mobile

    FIBA incommentabile ormai...Sono i politicanti di tutto il mondo, predicano bene e razzolano male, cioè a parole sono i paladini del merito sportivo ma se gli capita l'occasione di rimpolpare le proprie coppette con una squadra blasonata se ne dimenticano in due secondi netti...Sulle Wild Card il discorso è lungo e legato alla situazione del basket attuale: se ULEB vuole continuare a crescere ha bisogno di realtà solide, con soldi, strutture e progetti chiari. Avere in Euroleague e Eurocup squadre con palazzetti della nonna e soldi traballanti sarà (per qualcuno) eticamente corretto in nome del "merito sportivo" (per me una leggenda metropolitana vista la disparità di situazioni tra, faccio un esempio, una squadra turca e una serba) ma assolutamente controproducente in termini di crescita futura e sostenibilità. Se le Wild Card venissero date con un sistema clientelare (come fa sostanzialmente la FIBA) sarebbero una porcata, ma se date premiando la solidità e la volontà di crescita di una società a scapito di qualche outsider che ha trovato l'anno magico in mezzo a 10 anni di mediocrità io non ci trovo nulla di scandaloso

  • Guido71 12/03/2018, 10.47 Mobile

    La Virtus e Segafredo è giusto stiano a rappresentarci in Coppa

  • Baskettando 12/03/2018, 10.43
    Citazione ( RedDragon 12/03/2018 @ 10:32 )

    Ma sei serio? Dimmi una cosa positiva fatta da Petrucci/Baumann

    ma chi se ne frega di petrucci.. non riportate tutto al derby fiba-eurolega.

    Dico solo e lho gia scritto giu che se ti indigni per una wc annuale, per una triennale cosa fai? Sicuramente per una decennale con lega chiusa mi aspetto la rivoluzione.

    Siamo al terzo mondo dello sport, le coppe europee come nel calcio sono un miraggio per il basket e visto i commenti forse ce le meritiamo.

  • RedDragon 12/03/2018, 10.32 Mobile
    Citazione ( Baskettando 12/03/2018 @ 10:22 )

    non è una "male" e l'altra "bene", ma una "male" e l'altra "tanto male".

    Ma sei serio? Dimmi una cosa positiva fatta da Petrucci/Baumann

  • iacoporoma 12/03/2018, 10.32 Mobile
    Citazione ( Pritt 12/03/2018 @ 10:28 )

    La squadra ci sarà sicuramente..se no Zanetti non dava la disponibilità, è nel suo interesse far bene in Europa (anche perché vogliono poi alla lunga tornare in Eurolega quindi mica si iscrivono a coppe minori per fare figuracce) poi comunque hai ...

    Il sogno è l’eurolega? E giustamente Zanetti va con la concorrenza, un genio. L’EL la può giocare solo la Milano di un Armani che ha tanta voglia di spendere milioni ad minchiam

  • AntiPanda 12/03/2018, 10.32 Mobile

    La preferisco bionda, occhi azzurri e magra; ma anche mora, occhi scuri e tutta curve eventualmente... viva la Fiba! :))

  • Seirin 12/03/2018, 10.31
    Citazione ( iacoporoma 12/03/2018 @ 10:23 )

    La frase “non buttiamo i soldi” non ha senso se giochi per vincere, nessun senso. Mi auguro che la Virtus torni in Europa per vincere e non per far girare il marchio Segafredo.

    Forse con la frase "non buttiamo i soldi" pensava ad Armani ;-)

  • RedDragon 12/03/2018, 10.31 Mobile

    "Sono vegetariano, ma mangio anche la carne"

  • Pritt 12/03/2018, 10.28 Mobile
    Citazione ( iacoporoma 12/03/2018 @ 10:15 )

    Poi da tifoso dico anche: dov è la squadra attrezzata per giocare in Europa? Zanetti ha capito che la società così come è messa (40% Segafredo, 60% tra Coop e Fondazione) non può andare avanti? Se ci fossero delle difficoltà e dovessimo ricorre ...

    La squadra ci sarà sicuramente..se no Zanetti non dava la disponibilità, è nel suo interesse far bene in Europa (anche perché vogliono poi alla lunga tornare in Eurolega quindi mica si iscrivono a coppe minori per fare figuracce) poi comunque hai aradori e altri che comunque di esperienza ne hanno e sanno stare in Europa..se poi pensiamo alla figura che ha fatto capo quest’anno in Europa peggio sicuro non può fare la virtus ahaha

  • OttoLamphred 12/03/2018, 10.27
    Citazione ( Seirin 12/03/2018 @ 10:14 )

    Guarda che a me fa piacere se più italiane possibili fanno le coppe europee, e come dicevo non ho nulla né contro la Virtus né contro WC, inviti e affini. Solo che in questa vicenda FIBA e FIP ne escono malissimo, perché hanno fatto la guerra a c ...

    Conquoto, ma tanto non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire: questi continuano a parlare di merito sportivo senza che gli venga nemmeno la faccia rossa. Visto che c'è chi continua a dargli ragione su questo punto fanno anche bene

  • torteeverd 12/03/2018, 10.25
    Citazione ( Seirin 12/03/2018 @ 10:14 )

    Guarda che a me fa piacere se più italiane possibili fanno le coppe europee, e come dicevo non ho nulla né contro la Virtus né contro WC, inviti e affini. Solo che in questa vicenda FIBA e FIP ne escono malissimo, perché hanno fatto la guerra a c ...

    Ci mancherebbe.Io non ho assolutamente nulla contro la Virtus o a chiunque fruisca della WC.Dico solo che quest'uomo ha la faccia come il cu... dice una cosa e se la rimangia alla prima occasione disponibile.Purtroppo quando è venuto al Bigi in gara 1 non l'ho visto, altrimenti gli avrei espresso molto educatamente il mio dissenso!

  • zuzzurro 12/03/2018, 10.25

    slap di qua
    slap di là
    era ospite gratuito

  • OttoLamphred 12/03/2018, 10.24

    "noi privilegiamo un criterio di merito sportivo" e niente, fa già ridere così

  • PicchiaGabini 12/03/2018, 10.24

    E' come dire "noi siamo per la castità, ma le ragazze fiche ce le scopiamo uguale". Fiba e Fip sono una manica di pagliacci. Mi meraviglia il fatto che la virtus preferisca questa coppetta dal livello infimo all'eurocup. Che poi se Av e Ven riscegliessero la champions, avrebbe comunque buone possibilità di entrare in eurocup.

  • iacoporoma 12/03/2018, 10.23 Mobile
    Citazione ( Seirin 12/03/2018 @ 10:19 )

    Dai su, non esagerare! Adesso non mi dirai che l'anno prossimo, con anche l'esperienza di un campionato in più alle spalle, la V non potrà essere attrezzata per giocare contro Neptunas, Zielona Gora e Nanterre....

    La frase “non buttiamo i soldi” non ha senso se giochi per vincere, nessun senso. Mi auguro che la Virtus torni in Europa per vincere e non per far girare il marchio Segafredo.

  • Baskettando 12/03/2018, 10.22
    Citazione ( Seirin 12/03/2018 @ 10:20 )

    Ripeto: non c'è un riscontro oggettivo, un manuale, una normativa, che indica che una sia "male" e l'altra "bene", quindi è una preferenza presonale

    non è una "male" e l'altra "bene", ma una "male" e l'altra "tanto male".

  • bubu170 12/03/2018, 10.22

    Non ha nemmeno più senso commentare con una qualsiasi parola diversa da: ridicoli.

  • Seirin 12/03/2018, 10.20
    Citazione ( Baskettando 12/03/2018 @ 10:18 )

    stai sempre mettendo sullo stesso piano una licenza triennale con una (possibile) wc annuale

    Ripeto: non c'è un riscontro oggettivo, un manuale, una normativa, che indica che una sia "male" e l'altra "bene", quindi è una preferenza presonale

  • Seirin 12/03/2018, 10.19
    Citazione ( iacoporoma 12/03/2018 @ 10:15 )

    Poi da tifoso dico anche: dov è la squadra attrezzata per giocare in Europa? Zanetti ha capito che la società così come è messa (40% Segafredo, 60% tra Coop e Fondazione) non può andare avanti? Se ci fossero delle difficoltà e dovessimo ricorre ...

    Dai su, non esagerare!
    Adesso non mi dirai che l'anno prossimo, con anche l'esperienza di un campionato in più alle spalle, la V non potrà essere attrezzata per giocare contro Neptunas, Zielona Gora e Nanterre....

  • Baskettando 12/03/2018, 10.18
    Citazione ( Seirin 12/03/2018 @ 10:14 )

    Guarda che a me fa piacere se più italiane possibili fanno le coppe europee, e come dicevo non ho nulla né contro la Virtus né contro WC, inviti e affini. Solo che in questa vicenda FIBA e FIP ne escono malissimo, perché hanno fatto la guerra a c ...

    stai sempre mettendo sullo stesso piano una licenza triennale con una (possibile) wc annuale

  • Seirin 12/03/2018, 10.16
    Citazione ( SHAKEnBAKE 12/03/2018 @ 10:13 )

    non si parla di squadra amica, ma solamente di competizione gradita. non è un torto verso SS,RE, TN etc, ma semplicemente la lega apre volentieri alla FIBA e alla sue coppe, non alla eurocup.

    Dimentichi che una delle motivazioni utilizzata per impedire alle italiane di partecipare alla EC fu che "FIBA e FIP premiano esclusivamente il sistema meritocratico", la qual cosa è in contrasto ANCHE con le WC

  • iacoporoma 12/03/2018, 10.15 Mobile

    Poi da tifoso dico anche: dov è la squadra attrezzata per giocare in Europa? Zanetti ha capito che la società così come è messa (40% Segafredo, 60% tra Coop e Fondazione) non può andare avanti? Se ci fossero delle difficoltà e dovessimo ricorrere la mercato, ricominceremmo con la storia del giocatore che arriva/non arriva? Parleremo ancora di premio italiani? Dai, facciamo i seri. Inizio a pensare che sarebbe meglio andare cauti e meritarci l’Europa sul campo.

  • Seirin 12/03/2018, 10.14
    Citazione ( Baskettando 12/03/2018 @ 10:09 )

    Premetto che le wc non mi piacciono ma è sempre meglio di una wc ad una spagnola. Dipende sempre qual'è la scala di valori, se ti indigni per una wc, per una licenza triennale che fai? E minimo per una lega chiusa con licenza decennale mi aspetto u ...

    Guarda che a me fa piacere se più italiane possibili fanno le coppe europee, e come dicevo non ho nulla né contro la Virtus né contro WC, inviti e affini.
    Solo che in questa vicenda FIBA e FIP ne escono malissimo, perché hanno fatto la guerra a chi gli stava sulle scatole senza alcun motivo tangibile (tipo TN e RE), mentre invece sono accomodanti con chi sta "simpatico".
    Obbiettivamente per un'istituzione pubblica questo comportamento è inaccettabile.


    Sul merito di cosa sia peggio tra WC e licenza siamo su question idi lana caprina, ognuno avrà le sue preferenze

  • SHAKEnBAKE 12/03/2018, 10.14
    Citazione ( torteeverd 12/03/2018 @ 10:07 )

    A me le licenze non mi son mai piaciute e mai mi piacerenno.Però se le diamo che valgano per tutti, non solo per alcuni.Noi a RE avevamo un contratto tiennale con eurocup,che ci avrebbe catapultato in un altro mondo sportivo e societario.Petrucci ce ...

    concordo, però alla fine è stato solo ritardato di un anno lo sbarco in eurocup.


    nel senso, non credo sarebbe cambiato qualcosa in modo radicale per reggio.


    sicuramente qualche soldo in più, ma neppure così tanti... e alla fine già quest'anno la coppa la fa, e la farà pure il prossimo

  • SHAKEnBAKE 12/03/2018, 10.13
    Citazione ( Seirin 12/03/2018 @ 10:01 )

    Non è sbagliato il principio in se, è sbagliato dire: alla squadra xyz no mentre alla squadra abc si. Quando hanno impedito a TN SS RE e Cantù di fare l'EC hanno detto che chi partecipava con licenze sarebbe stato radiato dal campionato, adesso ch ...

    non si parla di squadra amica, ma solamente di competizione gradita.


    non è un torto verso SS,RE, TN etc, ma semplicemente la lega apre volentieri alla FIBA e alla sue coppe, non alla eurocup.



Pagina di 2