Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 31/01/2018, 22.21

Avellino torna al successo: battuto l'Aris 79-66

La Sidigas rimane in corsa per il passaggio di turno in Champions: sarà decisiva l'ultima giornata

Champions League
Avellino chiude la striscia di quattro ko consecutivi e mantiene in vita le proprie speranze di qualificazione al turno successivo di Champions battendo al Del Mauro l'Aris per 79-66. Dopo un primo quarto sofferto, i biancoverdi hanno preso il largo nel secondo parziale sulla spinta di uno Ndiaye assoluto protagonista (11 punti e 11 rimbalzi). Al rientro dall'intervallo lungo, i tentativi di rientro greci si sono scontrati con le buone percentuali dal campo della Sidigas, che nel prossimo turno dovrà espugnare Bonn e sperare nella sconfitta dello Zielona Gora per accedere alla fase ad eliminazione diretta.

Iniziano forte entrambe le squadre. Al 5' è già 14-13 Avellino, con D'Ercole e Bell a sfidarsi da oltre l'arco. La Sidigas fatica a contenere Maras, che punisce da oltre l'arco la difesa di Fesenko e nel finale di periodo produce l'allungo dei greci fino al +6 (19-25), prima che due liberi di Scrubb fissino il 21-25 col quale si entra nei secondi dieci minuti di gara. Avellino con la second unit cambia marcia e produce un parziale di 7-0 (28-25) che costringe Giannakis al time-out. L'Aris però fatica a produrre tiri aperti e solo un antisportivo fischiato a Leunen sblocca il punteggio per i greci (31-29 al 16'). I biancoverdi proseguono il proprio buon momento e allungano con Ndiaye a fissare il massimo vantaggio sul +9 (38-29) al 17'. Leunen e Bell fissano il 43-33 col quale le squadre vanno all'intervallo lungo.

L'Aris prova a rialzare la testa in apertura di parziale con Maras e Douvier, ma la Sidigas trova un Wells caldissimo a ribadire il vantaggio in doppia cifra con due schiacciate (49-38). Affidandosi alla buona serata di Douvier, i gialloneri rientrano fino al -5 (55-50), prima che Sacripanti chiami il primo time-out di serata. Con l'uscita di Fesenko, Avellino ritrova le misure in difesa e produce un controparziale di 8-0, per il 63-50 col quale si entra nell'ultimo periodo. Con Bochoridis e Prewitt, l'Aris prova nuovamente a rientrare e a 6'40'' dal termine tocca nuovamente il -5 (65-60). Filloy e D'Ercole con due triple però respingono nuovamente indietro i greci che, nonostante un Maras in gran serata, sono costretti ad arrendersi. Avellino vince 79-66 e rimane in corsa per il passaggio del turno.


Avellino: Zerini n.e., Wells 11, Fitipaldo 4, Bianco n.e., Leunen 7, Scrubb 5, Filloy 12, D'Ercole 12, Rich 13, Fesenko 4, Ndiaye 11, Parlato n.e.

Aris: Maras 19, Bochoridis 11, Kalaitzakis, Flionis 2, Tsairelis n.e., Poulianitis, Christidis, Mourtos 2, Athinaiou, Prewitt 11, Douvier 12, Bell 9.
© Riproduzione riservata
A. Bonazzi

A. Bonazzi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 84 Commenti

Pagina di 2

  • Lupo13 01/02/2018, 19.11 Mobile
    Citazione ( Mod900 01/02/2018 @ 17:59 )

    Lo scorso anno fecero il sorteggio, non so se hanno già fatto gli accoppiamenti. Certo rivedere Thomas non sarebbe male, anche se hanno cambiato la regola dei passi, quindi può darsi sia diventato meno dannoso ahaha

    Ci massacrerà di triple, ma in compenso, al primo contropiede con facile appoggio a canestro, Wells o Ndiaye lo inchioderanno al tabellone, come al solito.

  • Mod900 01/02/2018, 17.59
    Citazione ( Winston 01/02/2018 @ 17:38 )

    Di una cosa non sono certo: negli eventuali ottavi, ci incrociamo col gruppo C? Quello di Venezia per intenderci. Se così, al 90% incontreremmo il Banvit.

    Lo scorso anno fecero il sorteggio, non so se hanno già fatto gli accoppiamenti. Certo rivedere Thomas non sarebbe male, anche se hanno cambiato la regola dei passi, quindi può darsi sia diventato meno dannoso ahaha

  • Winston 01/02/2018, 17.38 Mobile
    Citazione ( Mod900 01/02/2018 @ 17:27 )

    Sorry, come non detto allora! Radiolina e multischermo eurosport! Ahahaha

    Di una cosa non sono certo: negli eventuali ottavi, ci incrociamo col gruppo C? Quello di Venezia per intenderci. Se così, al 90% incontreremmo il Banvit.

  • Mod900 01/02/2018, 17.27
    Citazione ( Winston 01/02/2018 @ 17:25 )

    E' sicuramente un errore. Sull'app ufficiale della Champions le porta tutte alle 18.30, come é giusto che sia.

    Sorry, come non detto allora! Radiolina e multischermo eurosport! Ahahaha

  • Winston 01/02/2018, 17.25 Mobile
    Citazione ( Mod900 01/02/2018 @ 17:20 )

    https://www.diretta.it/basket/europa/cha
    mpions-league/calendario/ Non so se è sbagliato ma qui porta che giocano tutte alle 18.30 e noi alle 20.30. Non ho controllato da altre fonti però.

    E' sicuramente un errore. Sull'app ufficiale della Champions le porta tutte alle 18.30, come é giusto che sia.

  • Mod900 01/02/2018, 17.20
    Citazione ( Winston 01/02/2018 @ 17:02 )

    Che io sappia le partite del girone saranno tutte in contemporanea. 18.30.

    [ link ]
    Non so se è sbagliato ma qui porta che giocano tutte alle 18.30 e noi alle 20.30. Non ho controllato da altre fonti però.

  • Winston 01/02/2018, 17.02 Mobile
    Citazione ( Mod900 01/02/2018 @ 15:46 )

    La cosa buona è che sapremo prima di iniziare a giocare con Bonn se possiamo qualificarci o meno. Nel secondo caso voglio Parlato in campo 20 minuti e Martino e Ariel che si guardano la partita.

    Che io sappia le partite del girone saranno tutte in contemporanea. 18.30.

  • Mod900 01/02/2018, 15.46

    La cosa buona è che sapremo prima di iniziare a giocare con Bonn se possiamo qualificarci o meno. Nel secondo caso voglio Parlato in campo 20 minuti e Martino e Ariel che si guardano la partita.

  • Vinz 01/02/2018, 15.27

    A me Fesenko fa irritare per l'atteggiamento. Sempre svogliato e supponente, vorrebbe spaccare il mondo e secondo lui ci potrebbe riuscire facilmente, quando sbaglia qualcosa (il più delle volte) cominciare a fare smorfie o se la prende con gli arbitri,è sostanzialmente inutile quando fa cosi.

  • Lupo13 01/02/2018, 15.07
    Citazione ( Winston 01/02/2018 @ 15:01 )

    Ci starebbe anche. Wells ha tanta energia e un discreto talento. Il fatto é che ha seri problemi di continuità, spesso all'interno della stessa partita, e quasi assoluta assenza di fondamentali in difesa. Pare anche applicarsi, ma non è cosa sua. ...

    Eh sì, in difesa si sbatte, ma, a parte qualche bell'anticipo con relativo contropiede, non tiene letteralmente nessuno. Non è nemmeno granché come tiratore: accettabile da 3, ma dalla media non la mette quasi mai, anche un semplice arresto e tiro non è nelle sue corde, la sua unica dimensione è la sgroppata in velocità con schiacciatone finale.

  • Winston 01/02/2018, 15.01 Mobile
    Citazione ( Lupo13 01/02/2018 @ 14:19 )

    Vero, io però (sulla scorta di voci che girano) ho la sensazione che anche la posizione di Wells sia attualmente in discussione.

    Ci starebbe anche.
    Wells ha tanta energia e un discreto talento. Il fatto é che ha seri problemi di continuità, spesso all'interno della stessa partita, e quasi assoluta assenza di fondamentali in difesa. Pare anche applicarsi, ma non è cosa sua.
    Domenica é stato autentico Penelope. Ciò che ha fatto in attacco, ha dilapidato in difesa. Con gli interessi però.
    Ma così come per Fitipaldo, credo non accadrà nulla prima di Firenze.
    Parere mio.

  • Lupo13 01/02/2018, 14.19 Mobile
    Citazione ( Winston 01/02/2018 @ 14:00 )

    Le combo si buttano, davvero. Io non oso immaginare Pullen, Rich e Wells insieme in campo. Salterebbero tutti gli equilibri tattici possibili. Wells, in particolar modo, andrebbe completamente in tilt. E cambierebbe nulla se dovesse venire addirittur ...

    Vero, io però (sulla scorta di voci che girano) ho la sensazione che anche la posizione di Wells sia attualmente in discussione.

  • Winston 01/02/2018, 14.00 Mobile
    Citazione ( Lupo13 01/02/2018 @ 11:54 )

    Alla fine, se decidono per Pullen, ce lo prendiamo perché scarso non è (anzi), però vorrebbe dire che, come nel finale della scorsa stagione, abbiamo abdicato a qualsiasi progetto tattico per rifugiarsi nel più comodo schema "palla fa tu". L'altr ...

    Le combo si buttano, davvero. Io non oso immaginare Pullen, Rich e Wells insieme in campo. Salterebbero tutti gli equilibri tattici possibili.
    Wells, in particolar modo, andrebbe completamente in tilt. E cambierebbe nulla se dovesse venire addirittura Ragland.
    A noi serve un equilibratore, un giocatore che faccia girare la squadra come un orologio, e che possa consentire a Filloy di ridurre il suo minutaggio.
    Ariel, dopo 25 minuti di campo, comincia a vedere 2 palloni.


    Non so quanto tempo ancora potremmo aspettare Fitipaldo. Tutti, Alberani e staff tecnico, hanno la sensazione/speranza che possa accendersi da un momento all'altro.
    A mio avviso, prima delle F8, non verrà fatta nessuna variazione nel roster. Dopo Firenze potrebbero cambiare gli scenari, inserimento di Lawal incluso.

  • Lupo13 01/02/2018, 13.25 Mobile
    Citazione ( robben90 01/02/2018 @ 12:57 )

    la vedi cosi improbabile una "rotazione" stile obasohan lo scorso anno ? secondo me non c'è voglia assoluta di tagliarlo

    Stai pazzianno? E quanto ti costa sta rotazione? Obasohan veniva pagato a caciotte e bottiglie e' vino.

  • OroColato 01/02/2018, 13.20
    Citazione ( Lupo13 01/02/2018 @ 12:44 )

    Tutto giusto, su Wells aggiungo che il suo problema è anche quello di essere un giocatore fondamentalmente monodimensionale: l'unico modo di sfruttarlo è in contropiede e con quei lanci sopra il canestro che gli fa Leunen. Sinceramente, una mezza d ...

    Concordo su tutta la linea. Col senno di poi uno come Wells non lo avrei inserito nel roster. Per le stesse ragioni che hai sottolineato tu.

  • Mod900 01/02/2018, 13.18
    Citazione ( robben90 01/02/2018 @ 12:47 )

    guarda io penso che e vero che non venga servito sempre bene, pero spesso in post riesce a ricevere palla, solo che gli avversari vedendo in campo fitipaldo,rich (che sta tirando benissimo ma che nella sua carriera non ama tantissimo tirare da 3),wel ...

    Vabbè siamo tra le prime 2-3 squadre in campionato come % da 3, non mi sembra ci stiano battezzando. Anzi forse abusiamo con il tiro dalla lunga quando dovremmo appoggiarci maggiormente su Fes soprattutto contro i quintetti atipici degli avversari, che è vero che collassano, ma nella maggior parte dei casi devono risolvere la situazione con un fallo, e come ho detto stamattina, questo si doveva fare con Brescia, invece avevamo Fes che vagava per il campo portando blocchi inutili come il miglior Cusin. Comunque è anche vero che un altro tiratore potrebbe far comodo, ma per me la cosa importante è che sia un uomo d'ordine, spesso quando siamo in vantaggio di 13-14 punti non riusciamo a gestire i ritmi, perchè Filloy non lo sa fare (non l'ha mai fatto) e Fitipaldo per ora non è in grado di garantircelo. (T R A I N I l'ho sottolineato anche io stamattina, non fatemelo più vedere please).

  • robben90 01/02/2018, 13.09

    al cedevita stagione davvero ottima:


    guardate come da via la palla
    [ link ]

  • robben90 01/02/2018, 13.02
  • robben90 01/02/2018, 12.57
    Citazione ( Lupo13 01/02/2018 @ 12:52 )

    Sul fatto che Fitipaldo abbia avuto fin troppe possibilità e che debba andare, credo siamo tutti d'accordo, il problema è innanzitutto trovargli una sistemazione che non ci costringa a un bagno di sangue per transare. Dice che l'anno scorso al Gala ...

    la vedi cosi improbabile una "rotazione" stile obasohan lo scorso anno ? secondo me non c'è voglia assoluta di tagliarlo

  • Lupo13 01/02/2018, 12.53 Mobile
    Citazione ( SpencerDunkley 01/02/2018 @ 12:50 )

    http://m.pianetabasket.com/lega-a/mercat
    o-a-avellino-offerto-jacob-pullen-152275
    / La voce pullen sta rimbalzando da più parti

    Vabbe', la fonte è Spicchi e tutti l'hanno ripresa. Il fatto che sia stato offerto dal suo procuratore significa poco, bisogna capire se siamo interessati.

  • Lupo13 01/02/2018, 12.52 Mobile
    Citazione ( robben90 01/02/2018 @ 12:47 )

    guarda io penso che e vero che non venga servito sempre bene, pero spesso in post riesce a ricevere palla, solo che gli avversari vedendo in campo fitipaldo,rich (che sta tirando benissimo ma che nella sua carriera non ama tantissimo tirare da 3),wel ...

    Sul fatto che Fitipaldo abbia avuto fin troppe possibilità e che debba andare, credo siamo tutti d'accordo, il problema è innanzitutto trovargli una sistemazione che non ci costringa a un bagno di sangue per transare. Dice che l'anno scorso al Gala prendeva 250K, credo che da noi sia su cifre simili.

  • lupocaudino 01/02/2018, 12.51
    Citazione ( SpencerDunkley 01/02/2018 @ 12:50 )

    http://m.pianetabasket.com/lega-a/mercat
    o-a-avellino-offerto-jacob-pullen-152275
    / La voce pullen sta rimbalzando da più parti

    Ragazzi organizziamo un triduo per scongiurarne l'arrivo...vi prego...

  • SpencerDunkley 01/02/2018, 12.50 Mobile
    Citazione ( robben90 01/02/2018 @ 12:47 )

    guarda io penso che e vero che non venga servito sempre bene, pero spesso in post riesce a ricevere palla, solo che gli avversari vedendo in campo fitipaldo,rich (che sta tirando benissimo ma che nella sua carriera non ama tantissimo tirare da 3),wel ...

    [ link ]


    La voce pullen sta rimbalzando da più parti

  • robben90 01/02/2018, 12.47
    Citazione ( Mod900 01/02/2018 @ 12:36 )

    Secondo te serve più uno che ha punti nella mani o uno che metta in ritmo Wells, Fes, Lawal? Ieri Fes si è preso 7 tiri, di cui 4 da rimbalzo offensivo (tralasciando la serata storta, ma sono almeno 4-5 partite che non riusciamo a gestirlo come si ...

    guarda io penso che e vero che non venga servito sempre bene, pero spesso in post riesce a ricevere palla, solo che gli avversari vedendo in campo fitipaldo,rich (che sta tirando benissimo ma che nella sua carriera non ama tantissimo tirare da 3),wells che appunto non sempre fa scelte giuste, preferiscono raddoppiarlo e rischiare qualcosa in piu sul perimetro visto i giocatori che hanno di fronte, invece per esempio se sul perimetro hai pullen(12triple record in una partita acb) o rice per esempio sanno che non possono permettere di raddoppiare perchè quasi sicuramente paghi dazio e quindi anche fesenko potra giocarsi i suoi spazi, allo stesso modo con un giocatore del genere che penetra bene si apre bene il campo e sopratutto quando in campo ci sono ndonioo oppure lawal, puoi fare transizione alzando la palla fino al ferro, cosa che con fesenko non puoi fare, ma non è una sua colpa, semplicemente non sono le sue caratteristiche... poi ripeto bisogna vedere cosa ci sia sul mercato, secondo me difficilmente c'è di meglio e non possiamo permetterci di tenere fitipaldo e regalare punti alle squadre, dai si fa battere da traini

  • Lupo13 01/02/2018, 12.44 Mobile
    Citazione ( Mod900 01/02/2018 @ 12:36 )

    Secondo te serve più uno che ha punti nella mani o uno che metta in ritmo Wells, Fes, Lawal? Ieri Fes si è preso 7 tiri, di cui 4 da rimbalzo offensivo (tralasciando la serata storta, ma sono almeno 4-5 partite che non riusciamo a gestirlo come si ...

    Tutto giusto, su Wells aggiungo che il suo problema è anche quello di essere un giocatore fondamentalmente monodimensionale: l'unico modo di sfruttarlo è in contropiede e con quei lanci sopra il canestro che gli fa Leunen. Sinceramente, una mezza delusione.

  • SpencerDunkley 01/02/2018, 12.42 Mobile
    Citazione ( Lupo13 01/02/2018 @ 12:19 )

    Ma chi sta dicendo che Pullen non ha punti nelle mani? Sappiamo tutti che è un gran realizzatore, ma sosteniamo che finirebbe per pestare i piedi a Rich e che a noi servirebbe più un uomo d'ordine che una combo.

    Certo rispetto agli zero assist 3 punti di fitipaldo mi prendo tutto quello che viene anche da pullen... i giocatori rimasti a questo punto dell’ anno sono tutti delle combo... poi se è vero quello che dite e ci sono dei margini riportiamo a casa joe ragland e poi quello che succede succede

  • Mod900 01/02/2018, 12.36
    Citazione ( robben90 01/02/2018 @ 12:14 )

    uagliu ma senza offesa, se pullen non ha punti nelle mani chi li ha ? molti dicevano che rice fosse un giocatore perfetto per noi,pullen è esattamente lo stesso solo ad un livello leggermente inferiore, secondo me quando in campo c'è fitipaldo perd ...

    Secondo te serve più uno che ha punti nella mani o uno che metta in ritmo Wells, Fes, Lawal? Ieri Fes si è preso 7 tiri, di cui 4 da rimbalzo offensivo (tralasciando la serata storta, ma sono almeno 4-5 partite che non riusciamo a gestirlo come si deve). Lawal secondo te sarà come Hamady o vorrà maggiormente essere servito dato che ha un'arma fondamentale nel tiro dai 5 metri oltre che un carattere da leader? Senza considerare l'aspetto difensivo, che per me è primario in questa squadra.
    Wells dopo 5 mesi non ha ancora trovato la sua dimensione, se non ci pensa Martino a dargli qualche palla che vede solo lui, è costretto a forzare 1 vs 1 senza ritmo, un pò quello che accadeva lo scorso anno con Thomas.

  • Lupo13 01/02/2018, 12.19 Mobile
    Citazione ( robben90 01/02/2018 @ 12:14 )

    uagliu ma senza offesa, se pullen non ha punti nelle mani chi li ha ? molti dicevano che rice fosse un giocatore perfetto per noi,pullen è esattamente lo stesso solo ad un livello leggermente inferiore, secondo me quando in campo c'è fitipaldo perd ...

    Ma chi sta dicendo che Pullen non ha punti nelle mani? Sappiamo tutti che è un gran realizzatore, ma sosteniamo che finirebbe per pestare i piedi a Rich e che a noi servirebbe più un uomo d'ordine che una combo.

  • robben90 01/02/2018, 12.14

    uagliu ma senza offesa, se pullen non ha punti nelle mani chi li ha ? molti dicevano che rice fosse un giocatore perfetto per noi,pullen è esattamente lo stesso solo ad un livello leggermente inferiore, secondo me quando in campo c'è fitipaldo perdiamo molto anche a livello perimetrale siamo molto meno pericolosi, perchè appunto fitipaldo non segna, rich preferisce entrare o giocare di piazzato, i centri non tirano, leunen e wells si ma non tantissimo, infatti per esempio anche ieri filloy ha tirato 4/5 triple di cui alcune segnate in momento in cui non avevamo creato nulla, pullen in questo contesto per me sarebbe ottimo perchè nello spot 1 ci darebbe imprevidibilità sia con lui che con filloy, poi sul pick and roll con fesenko io ormai l'ucraino penso appena sarà pronto shane guarderà molto dalla tribuna, e con pullen che ama scorribandare in aerea uno come shane e ndonio in velocità potremmo iniziare davvero a correre il campo come avremmo dovuto fare

  • Mod900 01/02/2018, 12.04
    Citazione ( Lupo13 01/02/2018 @ 11:58 )

    La voce su Ragland girava nei giorni scorsi, come pure quella di un clamoroso taglio di Wells, ma ovviamente il nome di Joe è buono per tutte le stagioni, vedrai che la prossima estate lo rispolvereranno per tutto il basket-mercato.

    E' da un mese che non gioca con il Lokomitiv, nel 2018 non ha ancora fatto una partita ne in campionato ne in Eurocup. Non so se è infortunato onestamente, ma partendo dal presupposto che per me non è il profilo giusto, se proprio devi fare questa "pazzia" di prendere una combo, gli dai 250k e te lo prendi in prestito dal Kuban. E poi incrociamo mani, dita, ginocchia, bacino e vertebre e speriamo che la ciambella esca col buco. Però come hai detto tu, poi sarebbe un palla fai tu, un pò come sta già accadendo con Rich, però avremmo una bocca di fuoco dominante in Italia e in Europa medio bassa.

  • Lupo13 01/02/2018, 11.58 Mobile
    Citazione ( Mod900 01/02/2018 @ 11:54 )

    L'ha riferito Spicchi d'arancia ieri, non credo sia il profilo di giocatore che stiamo cercando, se dobbiamo fare sta pazzia di prendere una combo, a questo punto, vedi se Kuban ti ridà Joe per questi 4-5 mesi (nelle top16 ha giocato solo 1 partita, ...

    La voce su Ragland girava nei giorni scorsi, come pure quella di un clamoroso taglio di Wells, ma ovviamente il nome di Joe è buono per tutte le stagioni, vedrai che la prossima estate lo rispolvereranno per tutto il basket-mercato.

  • Lupo13 01/02/2018, 11.54 Mobile
    Citazione ( Winston 01/02/2018 @ 11:19 )

    Sinceramente spero si ridimensionino i rumors su Pullen. Non è il profilo adatto a noi, poi magari mi sbaglio. Concordo appieno con Mod900:a noi servirebbe uno alla Luca Vitali, che sappia mettere in ritmo tutti. Anche il magazziniere. Non so se l'a ...

    Alla fine, se decidono per Pullen, ce lo prendiamo perché scarso non è (anzi), però vorrebbe dire che, come nel finale della scorsa stagione, abbiamo abdicato a qualsiasi progetto tattico per rifugiarsi nel più comodo schema "palla fa tu". L'altro giorno lo diceva Martinlupo e io sono d'accordo: per noi sarebbe andato benissimo un Llompart, uomo d'ordine esperto, pochi fronzoli, tanta sostanza e, all'occasione, qualche penetrazione e tiro da 3. Paradossalmente, è più difficile trovare un profilo "tradizionale" del genere che un simil-Ragland come Pullen.

  • Mod900 01/02/2018, 11.54
    Citazione ( Winston 01/02/2018 @ 11:19 )

    Sinceramente spero si ridimensionino i rumors su Pullen. Non è il profilo adatto a noi, poi magari mi sbaglio. Concordo appieno con Mod900:a noi servirebbe uno alla Luca Vitali, che sappia mettere in ritmo tutti. Anche il magazziniere. Non so se l'a ...

    L'ha riferito Spicchi d'arancia ieri, non credo sia il profilo di giocatore che stiamo cercando, se dobbiamo fare sta pazzia di prendere una combo, a questo punto, vedi se Kuban ti ridà Joe per questi 4-5 mesi (nelle top16 ha giocato solo 1 partita, non so se ha avuto problemi fisici o come immagino caratteriali).

  • Mod900 01/02/2018, 11.48
    Citazione ( Lupo13 01/02/2018 @ 11:44 )

    In realtà, il play che serve a noi è proprio Fitipaldo... Quello di Capo, però, questo che abbiamo noi non so nemmeno chi sia.

    Appunto, però nel dover decidere di cambiare io prenderei almeno uno che sappia difendere, così nel caso non riuscisse a ritagliarsi un ruolo importante in attacco non diventerebbe una tassa in difesa. Già abbiamo Fes che non riusciamo a proteggere come si deve, se poi dobbiamo pagare anche lo scotto di un esterno che si fa battere da T R A I N I allora possiamo alzare bandiera bianca :))

  • Lupo13 01/02/2018, 11.44 Mobile

    In realtà, il play che serve a noi è proprio Fitipaldo... Quello di Capo, però, questo che abbiamo noi non so nemmeno chi sia.

  • Winston 01/02/2018, 11.19 Mobile

    Sinceramente spero si ridimensionino i rumors su Pullen. Non è il profilo adatto a noi, poi magari mi sbaglio. Concordo appieno con Mod900:a noi servirebbe uno alla Luca Vitali, che sappia mettere in ritmo tutti. Anche il magazziniere.
    Non so se l'articolo è attendibile, ma a quanto pare Pullen ci é stato offerto. Non siamo noi ad essere sulle sue tracce.
    Staremo a vedere.


    [ link ]

  • lupocaudino 01/02/2018, 10.45
    Citazione ( forzascandone87 01/02/2018 @ 10:17 )

    Guardate i dubbi su fesenko in questo roster li avevamo più o meno tutti. Detto questo, a scelta fatta, fesenko è comunque uno che servito bene in attacco puo dominare e mi sembra in alcune partite sia accaduto. Noi ultimamente neanche lo guardiamo ...

    È palese che Fesenko in questo momento stia accusando un momento di flessione, soprattutto nel morale. Su di lui bisognerà lavorare a livello mentale e di motivazioni, ma questo Sacripanti lo sa fare bene...ora tutti a dare addosso a Fes ma non dimenticate che se innescato bene in attacco diventa un'arma a tratti illegale. Non è certo colpa sua se l'unico gioco che fanno i compagni con lui è il post basso che ormai tutte le difese sanno come arginare. Certo deve trovare una dimensione difensiva che ora non ha, magari protetto da un sistema difensivo ad hoc (zona). Se però la raggiunge, può diventare un'arma tattica devastante in alcune fasi della partita, uscendo dalla panchina come cambio per Lawal, se e quando tornerà.

  • Mod900 01/02/2018, 10.25
    Citazione ( SpencerDunkley 01/02/2018 @ 10:04 )

    Ma fatemi capire il profilo che ci serve perché se a noi serve un play puro allora ditemi che cos’ è fitopa

    A noi ci serve un Luca Vitali. Un play che sa passare la palla, gioca per mettere in ritmo i compagni, ottimo giocatore di p&r, ottimo difensore, e quando serve non disdegna prendersi responsabilità in attacco. Già così Fes la palla non la vede, se prendiamo un Rice, o un Ragland, o un Pullen, non farebbero altro che pestarsi i piedi con Rich, e giocherebbero a chi tira di più. Almeno così la vedo, poi chiunque arrivi (perchè do per scontato che arrivi qualcuno) sarà sicuramente il migliore in questo momento sul mercato. Sicuro Albero di gestione del roster e di incastri ne capisce più di me.

  • forzascandone87 01/02/2018, 10.17 Mobile

    Guardate i dubbi su fesenko in questo roster li avevamo più o meno tutti. Detto questo, a scelta fatta, fesenko è comunque uno che servito bene in attacco puo dominare e mi sembra in alcune partite sia accaduto. Noi ultimamente neanche lo guardiamo in attacco e poi gli diamo colpa della qualsiasi. Per altro, da uno che non ha mai attaccato pesantemente pino, su un punto Mod900 ha ragione, almeno una zona per proteggerlo in difesa andrebbe provata. Su fitipaldo io a leggere su più organi di informazione ho idea che al momento non ci sia nessuna trattativa e si va avanti con lui ma anche che qualcuno era stato individuato ma non si è agito in tempo.

  • gnappoty 01/02/2018, 10.14
    Citazione ( SpencerDunkley 01/02/2018 @ 10:10 )

    Io mi rendo conto che è giusto non caricare di pressioni la squadra ma se andiamo lì e giochiamo per perdere mi dite che andiamo a fare?!? Mi sembrano assurde queste affermazioni... noi abbiamo come le altre 7 squadre una possibilità... può vince ...

    nessuno dice che andiamo per perdere (mi dici dove lo hai letto, grazie) ma non andiamo certo per vincere al 100% come se giochiamo con i bimbi.
    Sulla carta non siamo i più forti e non veniamo da un buon momento, si sa da quando è vecchio il mondo dello sport che se si va da outsider si hanno più possibilità di vincere e sei riescono a gestire meglio anche le eventuali sconfitte.
    Invece la gente insulta Sacripanti per una sconfitta o cerca sempre un capro espiatorio ad ogni sconfitta.
    Il primo posto è figlio anche di una fortuna che ci ha assitito (vedi Varese, Milano e Venezia che erano gare ad un certo punto perse), adesso che perdiamo con Brescia per culo loro tutti che escono ad inveire.
    Chiamaci pure perdenti...

  • SpencerDunkley 01/02/2018, 10.10 Mobile
    Citazione ( gnappoty 01/02/2018 @ 09:58 )

    Io dico che il gioco di Fitipaldo (al di la del lungo dove ti do ragione), è adatto ad un penetra e scarica continuo quindi con lunghi particolarmenti atletici ma anche soprattutto di tiratori da perimetro. I ns esterni o non sono classici tiratori ...

    Io mi rendo conto che è giusto non caricare di pressioni la squadra ma se andiamo lì e giochiamo per perdere mi dite che andiamo a fare?!? Mi sembrano assurde queste affermazioni... noi abbiamo come le altre 7 squadre una possibilità... può vincere chiunque lo stiamo vedendo che il campionato è equilibrato... ma poi perché dovremmo essere sempre noi a perdere non lo so... mah che modo di ragionare... da buoni perdenti

  • SpencerDunkley 01/02/2018, 10.04 Mobile
    Citazione ( forzascandone87 01/02/2018 @ 09:55 )

    Scusa ma prima dici che dovremmo giocare di più con n'diaye e poi dici che un profilo alla Rice sarebbe perfetto?

    Ma fatemi capire il profilo che ci serve perché se a noi serve un play puro allora ditemi che cos’ è fitopa

  • OroColato 01/02/2018, 10.02
    Citazione ( SpencerDunkley 01/02/2018 @ 08:52 )

    Rich filloy wells scrubb amano il gioco veloce fatto di tagli e di circolazione... vanno a meraviglia con ndiaye... si inceppano con fesenko dove la palla e il gioco si fermano... indovina lawal con chi si sposerà meglio?!? Io sono convinto che col ...

    Mmmh, mi sa che quando Lawal rientrerà Fitipaldo sarà già altrove.

  • gnappoty 01/02/2018, 09.58
    Citazione ( SpencerDunkley 01/02/2018 @ 08:52 )

    Rich filloy wells scrubb amano il gioco veloce fatto di tagli e di circolazione... vanno a meraviglia con ndiaye... si inceppano con fesenko dove la palla e il gioco si fermano... indovina lawal con chi si sposerà meglio?!? Io sono convinto che col ...

    Io dico che il gioco di Fitipaldo (al di la del lungo dove ti do ragione), è adatto ad un penetra e scarica continuo quindi con lunghi particolarmenti atletici ma anche soprattutto di tiratori da perimetro.
    I ns esterni o non sono classici tiratori o preferiscono avere la palla in mano.
    Aspettiamo la coppa e vediamo come va con Lawal, adesso intervenire potrebbe non essere utile, vista anche la pausa del campionato post coppa.
    Io dico però che non andiamo a Firenze per vincere, non è matematico. Leggo cose che destabilizzano l'ambiente (non mi riferisco a te)

  • gnappoty 01/02/2018, 09.55
    Citazione ( Lupo13 01/02/2018 @ 09:08 )

    Di Vaio su Ortica accenna a una presunta trattativa per Jacob Pullen, con conseguente taglio di Fitipaldo che avrebbe richieste da Capo e dalla Spagna. Fermo restando che mi sono stancato di aspettare l'uruguayano e che sarei d'accordo a sbarazzarci ...

    Pullen la penso come te, anche no!

  • forzascandone87 01/02/2018, 09.55 Mobile
    Citazione ( SpencerDunkley 01/02/2018 @ 09:26 )

    Sugli innesti a metà stagione bisogna sempre capire fino a che punto possano portare miglioramento alla squadra... per me il profilo migliore era rice ma è andato in Cina a questo punto se il sostituto deve essere pullen aspettiamo ancora e vediamo ...

    Scusa ma prima dici che dovremmo giocare di più con n'diaye e poi dici che un profilo alla Rice sarebbe perfetto?

  • gnappoty 01/02/2018, 09.54
    Citazione ( Mod900 01/02/2018 @ 09:19 )

    Ma non l'ho deciso io di confermare Fesenko (cosa che mi ha fatto molto piacere tra l'altro), nel momento in cui decidi di confermarlo ti prendi 'o buono e o' malament. Lo scorso anno lo sfruttavamo per far arrivare in bonus gli avversari dopo 3 minu ...

    mio caro ci hai preso alla grande.
    Non riusciamo a servire MAI Fesenko (che ha anche delle colpe sia chiaro).
    La penso esattamente come te, Se Hai Fese lo devi un minimo coinvolgere in attacco. Perchè ti permette un alternativa al classico p&r e alle entrate di Rich che in alcuni momenti è un tantinello egoista (ma ci sta, sta dominando in Lega a).
    E' facile avere un lungo come Ndaye che non chiede mai la palla se non ad un cm dal canestro per affondarla.
    Dobbiamo avere più armi e bisogna capire come servire e valorizzare offensivamenre Fes che è un fattore se servito a 3 metri fal ferro.
    Non è un lungo da solo p&R (quello è per dire Shawn Jones di Sassari).

  • Ilsignoredellanello 01/02/2018, 09.43
    Citazione ( SpencerDunkley 01/02/2018 @ 09:26 )

    Sugli innesti a metà stagione bisogna sempre capire fino a che punto possano portare miglioramento alla squadra... per me il profilo migliore era rice ma è andato in Cina a questo punto se il sostituto deve essere pullen aspettiamo ancora e vediamo ...

    Tyrese Rice non è un play puro: non avrebbe fatto al caso nostro

  • Mod900 01/02/2018, 09.35
    Citazione ( SpencerDunkley 01/02/2018 @ 09:29 )

    Il problema è far uscire il buono... io credo che fesenko debba essere centellinato nel suo utilizzo... dargli direttive chiare a lui e agli altri 4 che giocano con lui in quel momento... è troppo condizionante e se usato troppi minuti diventa un b ...

    Ma non puoi centellinarlo. Tu riesci ad immaginare Ndonio in campo per 25/28 minuti? Io onestamente, apparte una paio di partite in cui ha dominato, no. Quindi in quei 20 minuti devi cercare di sfruttarlo al meglio, e non lo stiamo facendo, coinciso anche con il calo fisico di Martino, che non riesce ad essere lucido come 2 settimane fa. Comunque senza drammi, vorrei vedere questa squadra con un play, perchè ad oggi ci manca il play titolare.

  • SpencerDunkley 01/02/2018, 09.29 Mobile
    Citazione ( Mod900 01/02/2018 @ 09:19 )

    Ma non l'ho deciso io di confermare Fesenko (cosa che mi ha fatto molto piacere tra l'altro), nel momento in cui decidi di confermarlo ti prendi 'o buono e o' malament. Lo scorso anno lo sfruttavamo per far arrivare in bonus gli avversari dopo 3 minu ...

    Il problema è far uscire il buono... io credo che fesenko debba essere centellinato nel suo utilizzo... dargli direttive chiare a lui e agli altri 4 che giocano con lui in quel momento... è troppo condizionante e se usato troppi minuti diventa un boomerang che ti ritorna contro

Pagina di 2