Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 22/01/2018, 18.33

Pasquini analizza la sfida contro Utena

Le parole del coach di Sassari

Champions League
Questo pomeriggio, nella Club House di via Nenni, coach Federico Pasquini ha incontrato i giornalisti di televisione, carta stampata e agenzie in vista del Game 12. Domani, martedì 23 gennaio, alle 20:30 sarà alzata la palla a due del match valido per la dodicesima giornata di regular season di Basketball Champions League contro la formazione lituana della Juventus Utena.

Prima di parlare la sfida che attende i suoi ragazzi il tecnico biancoblu ha analizzato il momento: “Ci conosciamo da tanti anni, ci ho sempre messo la faccia e sono sempre stato abbastanza chiaro su quanto accade. La mia analisi va dal 20 dicembre al 22 gennaio: in questo periodo noi vinciamo partita 1 su 8, bruciamo la partecipazione Final Eight e in parte il passaggio di turno in Basketball Champions League. Se faccio una valutazione da un punto di vista tecnico-tattico devo dire che il nostro attacco è estremamente brillante, vedo condivisione palla e miglioramenti, ma ci sta mancando la qualità difensiva che avevamo raggiunto nella fase delle 7 vittorie. Ci stiamo lavorando molto ogni giorno e credo sia legata ai risultati, ci manca il mezzo passo in più. Sugli obiettivi non raggiunti sono responsabile come general manager- allenatore ed è il mio lavoro analizzare il problema: nella mia analisi viene fuori che in queste 8 partite abbiamo bucato Pesaro e Monaco. A Pesaro siamo arrivati in una condizione in cui non avevamo forza mentale dopo il grande sforzo nelle sfide con Trento e Murcia, mentre Monaco è una squadra di altro livello rispetto a noi cui si è unito il dispiacere di non far parte delle F8 e praticamente non siamo entrati in campo. Secondo me a Cantù abbiamo fatto una partita di grande qualità, a parte spezzone di secondo quarto in cui abbiamo avuto un calo a livello difensivo, la nostra è stata una prestazione valida e di cuore, dove ci è mancato un passaggio per arrivare fino in fondo.

Chi gioca le tre partite alla settimana sa – e ieri lo hanno dimostrato le partite Venezia-Varese e Torino-Brindisi- che i giocatori non sono dei robot, sono persone, e può capitare che resti fuori dalle Final Eight a 16 punti per un tiro carpiato da 10 metri ed è normale che ne soffri. Vedere ieri Venezia e Torino mi ha fatto capire che non siamo gli unici a non avere robot ma persone; nell’analisi di questo periodo posso dire che è vero abbiamo mancato degli obiettivi ma la prestazione c’è stata, ci è mancato il particolare per arrivare. Ho deciso che non parlerò mai più degli arbitri da adesso fino a fine stagione; mentre voglio fare chiarezza sulla situazione che riguarda Levi Randolph. L’ho tolto per un motivo fondamentale perché essendo un ottimo giocatore e un bravo ragazzo stava implodendo senza dare nulla al gruppo. Avevo paura che il gruppo potesse spersonalizzarsi utilizzando il fatto di essere uno in più per non dare il meglio”.

È il momento di guardare avanti: “Da adesso dobbiamo ragioniamo che mancano 14 giornate e diamo il nostro meglio nella costruzione di una squadra che oggi, dopo essere passata in mezzo a mille problematiche, ancora non è completa. Dobbiamo reagire nella maniera giusta su più fronti, abbiamo la possibilità di trovare un giocatore che sia il più utile possibile, non ci serve tanto ma quel particolare per fare in modo che le partite all’overtime fuori casa come con Venezia e Cantù vadano oltre e si vincano a prescindere. Abbiamo delle basi molto solide, crediamo in questo gruppo e nel roster costruito con 6 giocatori già confermati per la prossima stagione: una cosa non facile visto che quest’anno siamo partiti soltanto da due e il precedente da zero, abbiamo costruito la partita ex novo. Partire da sei è un grande vantaggio e sono convinto che il prossimo anno si trarranno i frutti: dobbiamo sfruttare al meglio questo periodo per costruite anche in ottica futura”.

Il futuro è già domani: “Domani arriva la Juventus Utena, una squadra che in campionato vince facile e ha avuto difficoltà solo con lo Zalgiris. Domenica ha vinto bene in campionato e arriverà fresca determinata a conquistare la vittoria. Anche noi abbiamo i nostri obiettivi: passare al turno successivo -se dovessero incastrarsi alcuni risultati- oppure trovare il migliore piazzamento per gli eventuali sedicesimi di Fiba Cup ai quali andremo senza vergognarci e con la voglia di fare bene. Lavoriamo dalla mattina alla sera, teniamo a ogni competizione che facciamo quindi non abbiamo niente di cui vergognarci. Il gruppo è unito e compatto”.

Quali sono le caratteristiche di Utena?

“I principali terminali offensivi sono i due americani Ireland e Dendy che ci hanno fatto molto male all’andata. Oltre a queste due pedine possono contare sui giocatori lituani che danno fisicità e profondità al roster: è una squadra che gioca molto fisica con il 3, il 4 e il 5 molto grossi. Noi dovremo essere bravi a correre in contropiede quanto più possibile ed essere aggressivi fin dal primo possesso”.

Che tipo di giocatore state cercando sul mercato?

“È un po’ che ci guardiamo intorno ma abbiamo le idee chiare: ci serve un giocatore che sia pronto ad essere inserito subito e che abbia esperienza europea. La fretta non è una buona consigliera quindi ci stiamo prendendo i nostri tempi: abbiamo bisogno di un giocatore che ci apra il campo”.
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 117 Commenti

Pagina di 3

  • sassari68 23/01/2018, 21.47
    Citazione ( oruam58 23/01/2018 @ 21:45 )

    no prim'ordine no assolutamente! sulla carta poteva sembrare però sul campo questi giocatori stanno dimostrando che sono da squadra di playoff tipo settimo e ottavo posto! in base a quello che hanno fatto nel girone d'andata li giudico tali! su trav ...

    Io invece credo che sia proprio la mano del coach, a vedersi, nel far rendere quei giocatori al di sopra delle loro potenzialità. Nel nostro caso, è l'opposto, secondo me.

  • oruam58 23/01/2018, 21.45 Mobile
    Citazione ( sassari68 23/01/2018 @ 18:12 )

    Dài su, siamo seri: la squadra è stata costruita per la A2: TD fermo da un paio d'anni, DD nella fase discendente della sua carriera, e ben over30; Martin al primo anno in A, idem Ricci; Ruzzier si giocava il quintetto in A2; Gazzotti faceva il cam ...

    no prim'ordine no assolutamente! sulla carta poteva sembrare però sul campo questi giocatori stanno dimostrando che sono da squadra di playoff tipo settimo e ottavo posto! in base a quello che hanno fatto nel girone d'andata li giudico tali! su travis e drake hai ragione...in effetti non è che incidano più di tanto ma sono comunque dei rinclazi buoni...! ovvio che il budget è inferiore rispetto a noi e hanno evidentemente speso meglio è innegabile! quello che volevo sottolineare è che non è certo un'armata brancaleone che è lì solo grazie al loro allenatore!

  • Alatriste 23/01/2018, 20.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ok grazie a dopo, ya està conectado pero no me abre ninguna pagina :( allora l'estate prossima la passi a fare ripetizioni :))))

  • Alatriste 23/01/2018, 20.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    aspetta, ho un problema al mbp, ayuda :) hèchale un vistazo por favor, es urgente, mi licenziano :D

  • Alatriste 23/01/2018, 20.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non sono preoccupato per niente, ci salviamo di sicuro e l'anno prossimo spese pazze col nuovo sponsor :P com'è andata oggi ? hai scaricato quel materiale o non l'hai neanche visto che c'è, Branco che ha fatto ?

  • Liusu 23/01/2018, 19.48
    Citazione ( Alatriste 23/01/2018 @ 19:45 )

    certo che con quegli arbitri però non va bene, stanno condizionando la partita per decidere il risultato a favore del Pinar per farci fuori, ci vuole un intervento deciso, adesso chiamo Baumann, carajo

    Troppo brillante l'attacco del Murcia. Peccato però per la difesa...

  • Alatriste 23/01/2018, 19.45
    Citazione ( Liusu 23/01/2018 @ 19:41 )

    Non dipende mica da noi se stiamo correndo il rischio di essere fuori... colpa del Pinar che sta vincendo oggi... :(

    certo che con quegli arbitri però non va bene, stanno condizionando la partita per decidere il risultato a favore del Pinar per farci fuori, ci vuole un intervento deciso, adesso chiamo Baumann, carajo

  • Liusu 23/01/2018, 19.41
    Citazione ( Alatriste 23/01/2018 @ 19:40 )

    ma noi puntiamo alla sFiba europe league, è sempre stata la nostra prima scelta :D

    Non dipende mica da noi se stiamo correndo il rischio di essere fuori... colpa del Pinar che sta vincendo oggi... :(

  • Alatriste 23/01/2018, 19.40
    Citazione ( Liusu 23/01/2018 @ 19:32 )

    Pinar che sta battendo Murcia a domicilio 65 a 56 a 5' dal termine...

    ma noi puntiamo alla sFiba europe league, è sempre stata la nostra prima scelta :D

  • Alatriste 23/01/2018, 19.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    BluesMan for president, anzi no, for gm :D ti vedrei bene con le tue doti da diplomatico da gm da tastiera :)))

  • Alatriste 23/01/2018, 19.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ahahah, -è normale che- ahahah ;) grande :D

  • Liusu 23/01/2018, 19.32

    Pinar che sta battendo Murcia a domicilio 65 a 56 a 5' dal termine...

  • Nosistem 23/01/2018, 19.23 Mobile
    Citazione ( sassari68 23/01/2018 @ 18:25 )

    Martin e Milbourne sicuramente non prendono grosse cifre, Sims invece secondo me non è pagato pochissimo; aldilà del rendimento non in linea con le attese, è un buonissimo giocatore, con un buon background

    Seguo spesso Cremona , concordo in pieno su Sims .

  • robydinamoss 23/01/2018, 18.28

    psicologicamente siete pronti per stasera :)

  • sassari68 23/01/2018, 18.25
    Citazione ( Nosistem 23/01/2018 @ 18:21 )

    Sims , Martin , Milbourne costeranno in tre quanto Bamforth ...

    Martin e Milbourne sicuramente non prendono grosse cifre, Sims invece secondo me non è pagato pochissimo; aldilà del rendimento non in linea con le attese, è un buonissimo giocatore, con un buon background

  • Nosistem 23/01/2018, 18.21 Mobile
    Citazione ( sassari68 23/01/2018 @ 18:12 )

    Dài su, siamo seri: la squadra è stata costruita per la A2: TD fermo da un paio d'anni, DD nella fase discendente della sua carriera, e ben over30; Martin al primo anno in A, idem Ricci; Ruzzier si giocava il quintetto in A2; Gazzotti faceva il cam ...

    Sims , Martin , Milbourne costeranno in tre quanto Bamforth ...

  • GinoBill 23/01/2018, 18.16
    Citazione ( sassari68 23/01/2018 @ 18:12 )

    Dài su, siamo seri: la squadra è stata costruita per la A2: TD fermo da un paio d'anni, DD nella fase discendente della sua carriera, e ben over30; Martin al primo anno in A, idem Ricci; Ruzzier si giocava il quintetto in A2; Gazzotti faceva il cam ...

    Ineccepibile

  • GinoBill 23/01/2018, 18.15

    La moltiplicazione del pesce

  • GinoBill 23/01/2018, 18.14

    E con un carpiato, a 5 secondi dalla fine, andò che pasquini atterrò sulle strisce,
    scatenando una standig ovation degli ortodossi in visibilio che urlavano "miraculooo"

  • sassari68 23/01/2018, 18.12
    Citazione ( oruam58 23/01/2018 @ 14:20 )

    secondo me cremona occupa una posizione che non è affatto al di sopra delle sue possobilità! non ha niente di una squadra di legadue...ruzzier ricci e portannese sono al livello di spissu...non parliamone come fossero dei picarelli! in serie A ci s ...

    Dài su, siamo seri: la squadra è stata costruita per la A2: TD fermo da un paio d'anni, DD nella fase discendente della sua carriera, e ben over30; Martin al primo anno in A, idem Ricci; Ruzzier si giocava il quintetto in A2; Gazzotti faceva il cambio da 10 minuti di media a Pesaro, bassissima A; Portannese praticamente esordiente. L'intelaiatura non è certo di prim'ordine, anzi

  • Nosistem 23/01/2018, 18.11 Mobile

    Avevo scritto che lamentarsi di un " carpiato " dopo che grazie anche a dieci carpiati abbiamo vinto uno scudetto ... che grazie a queste azioni il basket e ' quello splendido sport che apprezziamo ... che Pasquini fa quindi osservazioni dilettantistiche in merito ... Se sono stato offensivo non capisco perché Sportando ... Chiedo scusa alla redazione in ogni caso .

  • gabrielknife 23/01/2018, 17.08 Mobile
    Citazione ( Nosistem 23/01/2018 @ 14:46 )

    Caro Gabriel , un detto del nord Italia dice ... " il colto sa tanto , il saggio sa poco , il mona sa tutto " . Vedi tu dove inquadrarlo .

    Non lo scrivo perché verrei bannato. Ma tanto è pensiero comune.. quindi tutti sappiamo come inquadrarlo

  • berbeche 23/01/2018, 16.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    se "l'Orrore dei due ruoli" leggesse la tua disamina (che condivido appieno sopratutto quando si parla di ala, coach e proclami), imploderebbe...

  • Nosistem 23/01/2018, 14.46 Mobile
    Citazione ( gabrielknife 23/01/2018 @ 14:37 )

    Lui è un tuttofare... GM, allenatore, vice allenatore (visto che si permette di mandare a quel paese Baioni quando gli dice di chiamare timeout), preparatore atletico, magazziniere, se gli dai un moccio ti pulisce pure tutto il palazzetto e psicolog ...

    Caro Gabriel , un detto del nord Italia dice ... " il colto sa tanto , il saggio sa poco , il mona sa tutto " . Vedi tu dove inquadrarlo .

  • gabrielknife 23/01/2018, 14.37
    Citazione ( Nosistem 23/01/2018 @ 11:24 )

    ... per usare un termine di BluesMan siamo in mani del miglior analista - ibrido in circolazione . Non ci serve un COACH .

    Lui è un tuttofare... GM, allenatore, vice allenatore (visto che si permette di mandare a quel paese Baioni quando gli dice di chiamare timeout), preparatore atletico, magazziniere, se gli dai un moccio ti pulisce pure tutto il palazzetto e psicologo (visto che è riuscito ad alleggerire la mente dei giocatori dopo la partita contro Pesaro... nel senso che gli ha fatto dimenticare come si giochi a basket!.
    Insomma... fossero tutti come lui la crisi di lavoro in Italia sarebbe un grosso problema!

  • oruam58 23/01/2018, 14.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    secondo me cremona occupa una posizione che non è affatto al di sopra delle sue possobilità! non ha niente di una squadra di legadue...ruzzier ricci e portannese sono al livello di spissu...non parliamone come fossero dei picarelli! in serie A ci stanno eccome..tutti sono andati in doppia cifra diverse volte! gli americani saeebbero titolari dappertutto in A trannè milano...

  • dinamonelcuore 23/01/2018, 14.16 Mobile
    Citazione ( Nosistem 23/01/2018 @ 13:20 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi trovo d'accordo con te, lo sport e soprattutto il basket è bello perché non si ha mai la certezza del risultato. Purtroppo per il momento c'è rimasto solo il rammarico di aver buttato via delle partite alla nostra portata, spero che riusciremo a crescere come squadra in modo da non regalare più punti importanti per il proseguo del campionato

  • Nosistem 23/01/2018, 13.20 Mobile
    Citazione ( ciuff14 23/01/2018 @ 12:35 )

    esatto. siamo fuori dalla F8 solo perchè abbiamo perso anche a Pesaro. Vincendo a Pesaro, Thomas poteva segnare anche tirando all'indietro ma a noi non ce ne sarebbe fragto nulla. Invece abbiamo finite per metterci nelle mani degli altri e, quando f ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • ciuff14 23/01/2018, 12.35
    Citazione ( dinamor 23/01/2018 @ 11:50 )

    Ancora con il tiro carpiato di Thomas (obiettivamente fortunato)? Abbiammo fallito le Final eight perchè abbiamo perso con l'ultima in classifica, senza tante altre storie. E se hanno le idee così chiare ci dica che tipo di giocatore stanno cerca ...

    esatto. siamo fuori dalla F8 solo perchè abbiamo perso anche a Pesaro. Vincendo a Pesaro, Thomas poteva segnare anche tirando all'indietro ma a noi non ce ne sarebbe fragto nulla. Invece abbiamo finite per metterci nelle mani degli altri e, quando fai così, ti esponi anche al rischio Thomas. Ma dire che siamo fuori dalla F8 per colpa del tiro di Thomas è intellettualmente disonesto.

  • dinamor 23/01/2018, 11.50

    Ancora con il tiro carpiato di Thomas (obiettivamente fortunato)? Abbiammo fallito le Final eight perchè abbiamo perso con l'ultima in classifica, senza tante altre storie.

    E se hanno le idee così chiare ci dica che tipo di giocatore stanno cercando perchè io non l'ho mica capito.

  • Nosistem 23/01/2018, 11.24 Mobile
    Citazione ( gabrielknife 23/01/2018 @ 10:07 )

    Hai ragione. Ma secondo me il problema grosso non è neanche quello, perchè se andiamo a vedere nel recente passato, l'anno scorso con un roster forse peggiore di questo, siamo andati più avanti in tutte le competizioni (quinti in campionato, final ...

    ... per usare un termine di BluesMan siamo in mani del miglior analista - ibrido in circolazione . Non ci serve un COACH .

  • gabrielknife 23/01/2018, 10.07
    Citazione ( ciuff14 23/01/2018 @ 08:51 )

    io dico che, se decidi di partecipare a più competizioni e ti ritrovi a giocare tre partite alla settimana, non puoi prescindere dal costruire un roster di 12 giocatori. alla Dinamo hanno costruito il roster con 10 giocatori di rotazione, da tre mes ...

    Hai ragione. Ma secondo me il problema grosso non è neanche quello, perchè se andiamo a vedere nel recente passato, l'anno scorso con un roster forse peggiore di questo, siamo andati più avanti in tutte le competizioni (quinti in campionato, finale di coppa italia, quarti di finale di champions). L'anno precedente ancora qualificati alla coppa italia, usciti dall'eurolega al primo turno e alle last32 di eurocup (che di certo non è la champions). E il comune denominatore è che abbiamo sempre avuto un roster di 10 elementi che ruotavano.
    A mio parere c'è un escalation non indifferente e guarda caso capitata da quando l'uomo intoccabile si è seduto nella panchina di Sassari. Ora, arrivare a dire che è solo tutta colpa sua direi di no (visto che i più esperti qui dentro avevano detto prima ancora dell'inizio della stagione che questa sarebbe stata una squadra da media classifica che al massimo avrebbe potuto fare il 50% di vittorie... tra l'altro criticati ad inizio stagione, ma i fatti stanno dando ragione), però gran parte della colpa è sua.
    Continuo a non capire come si possa mettere una persona che non ha mai allenato in vita sua (se non nelle categorie minori e Napoli nell'anno del fallimento) in una panchina di una squadra che punta in alto. Vuoi fare il figo perchè sei il primo in Europa ad avere la persona con il doppio ruolo in società? Bene, prenditi le conseguenze... che sono fare figure di m***a da un paio di stagioni a questa parte!

  • Nosistem 23/01/2018, 09.05 Mobile
    Citazione ( ciuff14 23/01/2018 @ 08:54 )

    quasi pronto anche l'ultimo romanzo "Perdo ma non implodo"

    Ci sarebbe da fare una ' collana ' sull ' antibasket , Ciuff .

  • Nosistem 23/01/2018, 09.04 Mobile
    Citazione ( oruam58 23/01/2018 @ 08:33 )

    sul fatto di avere 6 giocatori che si conoscono già anche all'inizio del prossimo anno può in effetti essere un vantaggio...ma poi è il campo a parlare! per quanto riguarda il presente non mi entusiasma il "prendersi tempo" per il sostituto di ra ...

    Esatto , anche a Monaco con Randolph e un lungo comunitario al posto dell ' infortunato Stip avremmo potuto giocarcela vista L ' ottima partenza e le loro assenze . In final eight ci saremmo andati ... il problema è ' che i loro obiettivi primari sono altri ed esulano dal competere secondo le reali potenzialità .

  • ciuff14 23/01/2018, 08.54
    Citazione ( Nosistem 23/01/2018 @ 02:34 )

    Stefano Pasquini " Il mio basket e ' di Chi lo arbitra " Edizioni Sardara ... in arrivo due suoi saggi " Il piede sulla linea " e. " L ' implosione mentale di uno pseudocoach "

    quasi pronto anche l'ultimo romanzo "Perdo ma non implodo"

  • ciuff14 23/01/2018, 08.51
    Citazione ( gabrielknife 23/01/2018 @ 07:49 )

    Pasquini sarebbe un bravissimo politico italiano. Analizza le cose, la mille discorsi su come uscire dalla crisi, ma non parla mai del vero problema principale... ovvero lui (proprio come fanno i politici italiani quando attribuiscono a una serie di ...

    io dico che, se decidi di partecipare a più competizioni e ti ritrovi a giocare tre partite alla settimana, non puoi prescindere dal costruire un roster di 12 giocatori. alla Dinamo hanno costruito il roster con 10 giocatori di rotazione, da tre mesi giochiamo senza uno straniero e da due settimane giochiamo con due stranieri in meno. Se ne stanno rendendo conto?

  • oruam58 23/01/2018, 08.33 Mobile

    sul fatto di avere 6 giocatori che si conoscono già anche all'inizio del prossimo anno può in effetti essere un vantaggio...ma poi è il campo a parlare! per quanto riguarda il presente non mi entusiasma il "prendersi tempo" per il sostituto di randolph....con un giocatore in piu chi dice che con cantù non avremmo vinto? in fin dei conti ci siamo andati vicino...e inveve 2 punti persi che peseranno...

  • gabrielknife 23/01/2018, 07.49

    Pasquini sarebbe un bravissimo politico italiano. Analizza le cose, la mille discorsi su come uscire dalla crisi, ma non parla mai del vero problema principale... ovvero lui (proprio come fanno i politici italiani quando attribuiscono a una serie di cose la crisi che hanno creato con le loro mani).
    Dire che si ha cannato solo Pesaro e Monaco fa capire quanto infima è la conoscenza di quest'uomo. Non sono due partite che ti hanno eliminato da F8 e ECL. E tanto meno puoi dare la colpa al numero elevato di partite che stai giocando, visto che, se ora che giochi 2 volte alla settimana e questa è la condizione, che scusa toglierai semmai dovessimo qualificarci ai playoff? Eppoi la preparazione la decidi tu... e se questi sono i risultati ti dovresti fare una domanda sul perché tutti continuano a dire che non sei un allenatore all'altezza della situazione (in realtà non sei proprio un allenatore... ma tant'è).
    Comunque quello che continua a preoccuparmi di più non è questo tizio che continua a sedersi sulla panchina e dare le colpe a tutto fuorchè a se stesso, ma il tizio "proprietario" della società. Mi preoccupa che una persona come lui che ama mettersi in bella luce davanti tutto e tutti, GODA a farsi prendere per i fondelli in qualunque posto si vada. Perché diciamoci la verità... va bene perdere, ma per come lo si sta facendo in questo mese (visto che vogliono analizzare solo mese) è veramente da ridicoli...

  • PALINDROMOSS 23/01/2018, 07.27 Mobile
    Citazione ( bobonelson 23/01/2018 @ 00:02 )

    Ahahahahahaha you win

    Denghiu :D

  • Nosistem 23/01/2018, 02.34 Mobile
    Citazione ( Silcure 23/01/2018 @ 00:22 )

    Ahahahah...giustissimo! Ma...gli arbitri??? Ah...scusa, non si parla più di arbitri sino a fine anno.

    Stefano Pasquini " Il mio basket e ' di Chi lo arbitra " Edizioni Sardara ... in arrivo due suoi saggi " Il piede sulla linea " e. " L ' implosione mentale di uno pseudocoach "

  • Silcure 23/01/2018, 00.22 Mobile
    Citazione ( berbeche 22/01/2018 @ 22:16 )

    L’essenza del pensiero disturbato di Pasquini.... "essendo un ottimo giocatore e un bravo ragazzo stava implodendo senza dare nulla al gruppo. Il rischio era che il gruppo potesse spersonalizzarsi utilizzando il fatto di essere uno in più per non ...

    Ahahahah...giustissimo! Ma...gli arbitri??? Ah...scusa, non si parla più di arbitri sino a fine anno.

  • marcuss 23/01/2018, 00.07 Mobile

    Meno male che c'è Devecchi, che non implode...

  • SempreSS 23/01/2018, 00.04 Mobile

    Meno male che voleva fare chiarezza! Povero Randolph, se glielo ha spiegato così ci credo che è in confusione... #pasquininuovoredellasupercazzola #pasquinioltremare

  • bobonelson 23/01/2018, 00.02 Mobile
    Citazione ( PALINDROMOSS 22/01/2018 @ 23:08 )

    Confessioni di una mente pericolosa.

    Ahahahahahaha you win

  • ichnusa 22/01/2018, 23.43

    Randolph imploso, gli altri invece in sua assenza sono esplosi...

  • gibson 22/01/2018, 23.42
    Citazione ( Lazzaro 22/01/2018 @ 23:28 )

    beato il giorno che smetteremo di pagare questa tassa continua e ti vedremo lontano da sassari..sentirti sparlare a caso ormai da la nausea, a te e a quell'altro in egual misura ma dove l'hanno trovato a questo e come si fa solo a pensare di poter af ...

    Hai detto una cosa giustissima e verissima.

  • gibson 22/01/2018, 23.41

    Sinceramente non leggo le analisi di questo presuntuso, mai un autocritica, manie di protagonismo, fin vederlo agitarsi in panchina e con quel linguaggio del corpo e irritantante.

  • Lazzaro 22/01/2018, 23.28

    beato il giorno che smetteremo di pagare questa tassa continua e ti vedremo lontano da sassari..sentirti sparlare a caso ormai da la nausea, a te e a quell'altro in egual misura ma dove l'hanno trovato a questo e come si fa solo a pensare di poter affidare completamente la squadra a un personaggetto come questo..ah si lo sappiamo come si fa, basta ungere per bene, forte e continuatamente le terga di chi sta al piano di sopra, naturalmente al piano di sopra ci deve essere uno che ama farsi ungerele terga prima di ogni altra cosa

  • Sashaa 22/01/2018, 23.09 Mobile
    Citazione ( Afredrick 22/01/2018 @ 22:00 )

    Randolph = cluster bomb ????


    Implosioni....spersonalizzazioni, smaterializzazioni per nuove responsabilizzasioni.
    stati di allucinazioni... Direi che si sta proponendo per le sceneggiature dei nuovi episodi di Guerre Stellari.
    qua se Zio Stefano non lo salva dimettendolo prima di subito Federico ce lo portano dritto dritto alla Neurodeliri....

  • PALINDROMOSS 22/01/2018, 23.09 Mobile

    Paura e delirio a Sassari.

Pagina di 3