Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 15/01/2018, 14.48

Federico Pasquini: Vogliamo andare avanti in Europa, contro il Monaco dobbiamo vincere

Le parole di coach Federico Pasquini alla vigilia della gara contro l'AS Monaco

Champions League
I giganti si concentrano sulla sfida di Basketball Champions League che domani, alle 18:30, li vedrà in campo alla Salle Gaston-Médecin di Monaco per l’undicesima giornata della regular season. Già raggiunto ieri il Principato, Bamforth e compagni dopo la sessione di palestra e video di stamattina saranno sul parquet stasera per l’allenamento e di nuovo domani mattina per la sessione pregara.

Coach Federico Pasquini fa il punto alla vigilia del match: “Domani giocheremo contro una squadra di alto livello, ha dieci vittorie su dieci, per cui ci stiamo preparando sapendo bene qual è la qualità di questa avversaria. Ha talento diffuso sia nei piccoli sia nei lunghi: nel perimetro ci sono Gerald Robinson, che sta giocando molto bene, l’ex Trento Aaron Craft e DJ Cooper ai quali dobbiamo fare particolare attenzione, e sotto canestro Kikanovic su tutti ma anche gli altri giocatori sono tutti di qualità importante. Noi dobbiamo pensare a noi, vogliamo andare avanti in questa competizione e sappiamo che domani dobbiamo fare di tutto per vincere questa partita”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 136 Commenti

Pagina di 3

  • dinamonelcuore 17/01/2018, 00.05 Mobile
    Citazione ( 77andone 16/01/2018 @ 22:11 )

    Oggi non commenti con qualche altra frase fatta... dai che ci manca il tuo populismo!!!!

    Quante polemiche inutili, come detto non fischio la mia squadra anche dopo una pessima prestazione. Le vittorie e le sconfitte fanno parte dello sport. Ma ci sono persone che non capiscono questo concetto,anzi, sono solo brave a criticare tutto e tutti. Per quanto mi riguarda sempre forza dinamo

  • 77andone 16/01/2018, 22.11 Mobile
    Citazione ( dinamonelcuore 15/01/2018 @ 16:04 )

    Io non fischio nessuno della mia squadra. Non pago certo l'abbonamento x vedere Pasquini. In quesra stagione deludente, la colpa è di tutti, dal presidente ai giocatori quindi non do la colpa solo al coach . Se si vince, si vince tutti insieme e se ...

    Oggi non commenti con qualche altra frase fatta... dai che ci manca il tuo populismo!!!!

  • Miliamelesardara 16/01/2018, 16.11 Mobile
    Citazione ( Kerberos 15/01/2018 @ 22:01 )

    Forse intendeva dire che ha avuto la notizia da fonti correlate agli sponsor od ai media, anche se questi e la società non rivelano nulla per vie ufficiali.

    Intendevo che la società non fa trapelare nulla, e gli sponsor non vanno in giro a dire che non son contenti.

  • Nosistem 16/01/2018, 05.33 Mobile
    Citazione ( zuzzurro 15/01/2018 @ 23:35 )

    Pasquini finirà alla Academy. Scommettiamo?

    Povera Academy nel caso Zuzzurro

  • marcuss 16/01/2018, 00.22 Mobile
    Citazione ( Dinamitess 15/01/2018 @ 23:50 )

    Pasquini non vuole capire il male che sta facendo a Sassari. Non è mica Banchi che avrà guadagnato 10 volte rispetto a lui e può permettersi anche economicamente di dimettersi. Sardara continuo a ringraziarlo per tutto ciò che ha fatto ma basta ...

    Parole sante, nessuno chiede un altro scudetto, ma una squadra che valga il budget speso, che sia costruita bene e ben allenata. Poi si vede. Ci siamo divertiti anche gli anni prima dello scudetto, abbiamo visto signori giocatori e abbiamo sognato...
    Ora siamo al terzo anno in cui tutto ciò non si vede...

  • Dinamitess 15/01/2018, 23.50 Mobile

    Pasquini non vuole capire il male che sta facendo a Sassari. Non è mica Banchi che avrà guadagnato 10 volte rispetto a lui e può permettersi anche economicamente di dimettersi. Sardara continuo a ringraziarlo per tutto ciò che ha fatto ma basta con i discorsi ricordiamoci da dove arriviamo etc etc la Dinamo ha un budget diverso da 8/10 anni fa quindi un tifoso può anche pretendere qualche cosa in più ! Io personalmente non pago un abbonamento convinto di rivivere un triplete ma almeno per guardare un buon basket e questo da un paio di anni non c’è piu.

  • zuzzurro 15/01/2018, 23.35 Mobile
    Citazione ( Nosistem 15/01/2018 @ 22:56 )

    Ho annullato il precedente mess a proposito ... intendevo che Banchi in A 1 avrà sempre squadre che lo richiederanno , Pasquini sarei curioso di vederlo " free agent " per confortare la mia idea ...

    Pasquini finirà alla Academy.
    Scommettiamo?

  • dinamite10 15/01/2018, 23.32 Mobile
    Citazione ( PALINDROMOSS 15/01/2018 @ 23:24 )

    La statura mi pare sia quella, forse è la sua reincarnazione! Prendiamola con ironia :-)

    allora dovremmo davvero preoccuparci...????

  • dinamite10 15/01/2018, 23.31 Mobile
    Citazione ( Nosistem 15/01/2018 @ 22:48 )

    Chiaramente condivido il tuo parere , e ' che paradossalmente guadagnerebbe molto di più nel mostrare di non fare sconti a nessuno . Ad iniziare da se stesso .

    certo potrebbe ancora farlo se non avesse un ego smisurato. Non so non sono fiducioso ma spero mi stupisca in positivo. oramai il credito che si era conquistato e finito ma è finito da tanto

  • PALINDROMOSS 15/01/2018, 23.24 Mobile
    Citazione ( Alatriste 15/01/2018 @ 22:45 )

    anche Napoleone aveva fatto grande la Francia, poi si è fissato di voler prendersi la Russia e non gli è andata molto bene

    La statura mi pare sia quella, forse è la sua reincarnazione! Prendiamola con ironia :-)

  • Nosistem 15/01/2018, 22.56 Mobile
    Citazione ( Alatriste 15/01/2018 @ 21:45 )

    Banchi se lo può permettere e ha fatto benissimo, i dirigenti devono stare fuori dalle cose tecniche e dalle aree sensibili prima, durante e anche dopo la partita tranne in casi particolari, quando i ruoli si sovrappongono o si mischiano viene fuori ...

    Ho annullato il precedente mess a proposito ... intendevo che Banchi in A 1 avrà sempre squadre che lo richiederanno , Pasquini sarei curioso di vederlo " free agent " per confortare la mia idea ...

  • Nosistem 15/01/2018, 22.48 Mobile
    Citazione ( dinamite10 15/01/2018 @ 22:16 )

    purtroppo la penso come te! credo volesse dimostrare proprio quello e ora che il tutto sta andando a rotoli vista la sua grande boria e testardaggine non sa come uscirne! in ogni caso se cambia allenatore sarebbe visto da tutti come una sua sconfitta ...

    Chiaramente condivido il tuo parere , e ' che paradossalmente guadagnerebbe molto di più nel mostrare di non fare sconti a nessuno . Ad iniziare da se stesso .

  • Alatriste 15/01/2018, 22.45
    Citazione ( PALINDROMOSS 15/01/2018 @ 22:33 )

    Ha perso il contatto con la realtà, ha contribuito a fare grande la Dinamo e ora la sta lentamente danneggiando.

    anche Napoleone aveva fatto grande la Francia, poi si è fissato di voler prendersi la Russia e non gli è andata molto bene

  • Nosistem 15/01/2018, 22.40 Mobile
    Citazione ( dinamite10 15/01/2018 @ 22:16 )

    purtroppo la penso come te! credo volesse dimostrare proprio quello e ora che il tutto sta andando a rotoli vista la sua grande boria e testardaggine non sa come uscirne! in ogni caso se cambia allenatore sarebbe visto da tutti come una sua sconfitta ...

    E invece oggi per lui sarebbe molto più che una vittoria ... affonderà nella sua presunzione di questo passo . Invece sarebbe ancora in tempo per avere grandi soddisfazioni , in modo diverso dal voler imporre scelte senza senso se non motivate da oscuri e contorti calcoli .

  • Patrriots34a28 15/01/2018, 22.35 Mobile
    Citazione ( dinamite10 15/01/2018 @ 22:16 )

    purtroppo la penso come te! credo volesse dimostrare proprio quello e ora che il tutto sta andando a rotoli vista la sua grande boria e testardaggine non sa come uscirne! in ogni caso se cambia allenatore sarebbe visto da tutti come una sua sconfitta ...

    Quello e'il vero problema,a Meo l ha fatto fuori per motivi extra tecnici(penso)e Pasquini che lo dovrebbe fare fuori per motivi tecnici e' ancora lì.Gli aveva pure servito un assist dimettendosi ma lui sta andando avanti con la sua crociata.La verità e che questi hanno perso tutto quello di buono che avevano fatto in passato e ora stanno affondando nel loro ego..e mi dispiace perché alla fine ci rimettiamo noi tifosi

  • PALINDROMOSS 15/01/2018, 22.33
    Citazione ( dinamite10 15/01/2018 @ 22:18 )

    molto convinto si è molto presuntuoso.... credo purtroppo che per lui al.primo posto non ci sia il bene della dinamo quanto il suo smisurato ego

    Ha perso il contatto con la realtà, ha contribuito a fare grande la Dinamo e ora la sta lentamente danneggiando.

  • Alatriste 15/01/2018, 22.22
    Citazione ( dinamite10 15/01/2018 @ 22:18 )

    molto convinto si è molto presuntuoso.... credo purtroppo che per lui al.primo posto non ci sia il bene della dinamo quanto il suo smisurato ego

    ma anche i suoi interessi personali, quindi a un certo punto dovrà scegliere

  • dinamite10 15/01/2018, 22.18 Mobile
    Citazione ( PALINDROMOSS 15/01/2018 @ 21:08 )

    Il Sardara , purtroppo, pare molto testardo..

    molto convinto si è molto presuntuoso.... credo purtroppo che per lui al.primo posto non ci sia il bene della dinamo quanto il suo smisurato ego

  • dinamite10 15/01/2018, 22.16 Mobile
    Citazione ( Patrriots34a28 15/01/2018 @ 15:36 )

    Ma il problema non e' tanto Pasquini,ma di chi c e' l ha messo!!dai aveva pure dato le dimissioni questo,perché si era reso conto di essere inadeguato in quel ruolo..SI ERA DIMESSO CASSO..Il problema e' il presidente che vuole cercare di dimostrare ...

    purtroppo la penso come te! credo volesse dimostrare proprio quello e ora che il tutto sta andando a rotoli vista la sua grande boria e testardaggine non sa come uscirne! in ogni caso se cambia allenatore sarebbe visto da tutti come una sua sconfitta! e questo non può sopportarlo.

  • oscjo75 15/01/2018, 22.16 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 15/01/2018 @ 18:31 )

    Chiaro che ormai si è persa la realtà delle cose. Qualsiasi commento lo ritengo ormai superfluo, servono solo fatti.

    Concordo...

  • oscjo75 15/01/2018, 22.14 Mobile
    Citazione ( zuzzurro 15/01/2018 @ 20:31 )

    ma investire in un coach straniero no? ci sarebbe Jasmin Repesa libero... quanto costerebbe? quanto prendeva a Milano? il milione?

    Penso parecchio...

  • oscjo75 15/01/2018, 22.14 Mobile
    Citazione ( LeKugurre 15/01/2018 @ 20:31 )

    Va be poi uno legge Spicchi e decide di inviare alla newsletter una disdetta perchè certe cose non si possono neanche più leggere... Jamil Wilson? Ancora.... Austin Daye ??? Gli puzzano i soldi ? Rakim Sanders ???????? Piste difficilmente praticabi ...

    Sono nomi impossibili...Sanders prende un botto di soldi...E poi in Sardegna non verrà più...

  • Kerberos 15/01/2018, 22.01
    Citazione ( zuzzurro 15/01/2018 @ 21:42 )

    sei un ballista, prima dici di sapere per certo che degli sponsor si sono lamentati, poi dici che non fanno trapelare niente. poi chiudi che lo sponsor gold, quale?, se n'era andato perché aceva capito ecc. no, guarda, meglio gente seria con cui pa ...

    Forse intendeva dire che ha avuto la notizia da fonti correlate agli sponsor od ai media, anche se questi e la società non rivelano nulla per vie ufficiali.

  • Alatriste 15/01/2018, 21.45
    Citazione ( Nosistem 15/01/2018 @ 21:18 )

    Banchi lascia Torino per intromissioni tecniche , Pasquini resta a Sassari grazie alle stesse .

    Banchi se lo può permettere e ha fatto benissimo, i dirigenti devono stare fuori dalle cose tecniche e dalle aree sensibili prima, durante e anche dopo la partita tranne in casi particolari, quando i ruoli si sovrappongono o si mischiano viene fuori quello che sappiamo

  • zuzzurro 15/01/2018, 21.42
    Citazione ( Miliamelesardara 15/01/2018 @ 20:45 )

    Una buona parte di sponsor si è lamentata, certo non fanno trapelare niente, però stai pur sicuro che se non cambiano le cose, di nuovi di una certa rilevanza non ne arrivano, ti ricordo che due annivfa uno sponsor (gold) è andato via, forse perch ...

    sei un ballista, prima dici di sapere per certo che degli sponsor si sono lamentati, poi dici che non fanno trapelare niente.
    poi chiudi che lo sponsor gold, quale?, se n'era andato perché aceva capito ecc.

    no, guarda, meglio gente seria con cui parlare qui, tutti gli altri, te no, ti blocco.
    ballista

  • Alatriste 15/01/2018, 21.39

    dov'è che vuole andare questo ? c'è solo un posto che fa al caso suo, ce lo stanno mandando in molti ma fa finta di non sentire

  • Nosistem 15/01/2018, 21.18 Mobile

    Banchi lascia Torino per intromissioni tecniche , Pasquini resta a Sassari grazie alle stesse .

  • PALINDROMOSS 15/01/2018, 21.08 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 15/01/2018 @ 19:55 )

    Speriamo non succeda mai una cosa del genere. La mia speranza è che Pasquini venga finalmente sollevato e riportato a ragionare dietro la scrivania dove tutto sommato ha dato qualche segnale positivo (almeno in passato). Questo maledetto doppio ruol ...

    Il Sardara , purtroppo, pare molto testardo..

  • oruam58 15/01/2018, 21.01 Mobile
    Citazione ( Nosistem 15/01/2018 @ 20:45 )

    Era un gruppo più esperto , che sino a quando ha potuto ha pensato prima a non prenderle che a darle ; Odom - Lacey -Brian - D' Ercole - Lydeka - Lawal - Devecchi - ( anche Carter a volte per rimbalzi ) meglio degli attuali nella ns metà campo .

    tra l'altro ho notato che anche l'anno scorso alla fine del girone d'andata avevamo 16 punti ma eravamo sesti in classifica! noi siamo uguali ma il livello del campionato è un pochino più alto

  • oruam58 15/01/2018, 20.50 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 15/01/2018 @ 16:57 )

    Questo è difficile da prevedere , però è chiaro che la gestione di una società in questo modo , non porta benefici..L’immagine che dai all’esterno è fondamentale, tanto quanto i risultati che ottieni..Infatti non ho commentato , ma rimango s ...

    ma non era fino al 2020 il rinnovo di Bamforth? io ho letto così...quindi sarebbero altri 2 anni!

  • Miliamelesardara 15/01/2018, 20.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi sembra proprio di si

  • Nosistem 15/01/2018, 20.45 Mobile
    Citazione ( oruam58 15/01/2018 @ 20:36 )

    è vero ma non basta solo quello! erano proprio più propensi a difendere! purtroppo nell'altra metà campo ad un certo punto della stagione faticavano a superare i 70 punti segnati.

    Era un gruppo più esperto , che sino a quando ha potuto ha pensato prima a non prenderle che a darle ; Odom - Lacey -Brian - D' Ercole - Lydeka - Lawal - Devecchi - ( anche Carter a volte per rimbalzi ) meglio degli attuali nella ns metà campo .

  • Miliamelesardara 15/01/2018, 20.45 Mobile
    Citazione ( zuzzurro 15/01/2018 @ 20:30 )

    e no cribbio, e quali sarebbero questi sponsor che si sono lamentati? quali? mi devo preoccupare davvero? oh non facciamo scherzi

    Una buona parte di sponsor si è lamentata, certo non fanno trapelare niente, però stai pur sicuro che se non cambiano le cose, di nuovi di una certa rilevanza non ne arrivano, ti ricordo che due annivfa uno sponsor (gold) è andato via, forse perche aveva già capito qualcosa

  • Nosistem 15/01/2018, 20.40 Mobile

    Il tempo e ' galantuomo e in questo caso dico anche purtroppo ... ma entro qualche mese saranno i danni creati a determinare L ' uscita di scena del doppione . Molto probabile , che lo vogliano o no .

  • oruam58 15/01/2018, 20.36 Mobile
    Citazione ( zuzzurro 15/01/2018 @ 16:12 )

    una cosa è vera: la squadra dello scorso anno aveva uno spirito di sacrificio che questa non possiede

    è vero ma non basta solo quello! erano proprio più propensi a difendere! purtroppo nell'altra metà campo ad un certo punto della stagione faticavano a superare i 70 punti segnati.

  • dinamite10 15/01/2018, 20.33 Mobile
    Citazione ( Pirpo76 15/01/2018 @ 16:11 )

    Però quello che dici È un po' un controsenso: se sostieni che Pasquini non sia un allenatore capace Allora mi chiedo come avrebbe fatto ad arrivare in finale di Coppa Italia lo scorso anno e ai quarti di Champions League o a vincere contro allenat ...

    scusa ma il ragionamento e un tantino contorto... ma quali sarebbero i risultati eclatanti di Pasquini? poi ha battuto boscaglia quando? quando ci ha rifilato un 3 a 0? davvero non capisco questo voler osannare risultati che non ci sono.

  • LeKugurre 15/01/2018, 20.31

    Va be poi uno legge Spicchi e decide di inviare alla newsletter una disdetta perchè certe cose non si possono neanche più leggere...
    Jamil Wilson? Ancora....
    Austin Daye ??? Gli puzzano i soldi ?
    Rakim Sanders ????????
    Piste difficilmente praticabili?? A me sembrano piste di coca ....
    ma ci hanno preso veramente per cerebrolesi ??!

  • zuzzurro 15/01/2018, 20.31

    ma investire in un coach straniero no?
    ci sarebbe Jasmin Repesa libero... quanto costerebbe? quanto prendeva a Milano? il milione?

  • zuzzurro 15/01/2018, 20.30
    Citazione ( Miliamelesardara 15/01/2018 @ 17:55 )

    Sono d'accordo, però molti sponsor hanno in scadenza il contratto nel 2019, anche se so per certo che alcuni hanno iniziato a lamentarsi, per le brutte figure in giro per l'Europa e un italia, se non c'è ritorno sia economico e d'immagine gli spons ...

    e no cribbio, e quali sarebbero questi sponsor che si sono lamentati?
    quali?
    mi devo preoccupare davvero?
    oh non facciamo scherzi

  • zuzzurro 15/01/2018, 20.28
    Citazione ( Binocolo69 15/01/2018 @ 19:35 )

    Si attenderà il risultato di domani come tu stesso dici per riposizionare le ambizioni stagionali (dove magari si dirà che il vero obiettivo è la FIBA cup europe). Magari arriverà il nome di mercato per soffocare le sacrosante critiche che si ri ...

    sì ma se il Pasquone si ritira e torna dietro alla lavagna, siamo sicuro che il Baio avrebbe tutta questa libertà?

  • Binocolo69 15/01/2018, 19.55 Mobile
    Citazione ( PALINDROMOSS 15/01/2018 @ 17:11 )

    Capitano il problema è proprio quello che fanno, o meglio, i risultati che producono. Se continuano di questo passo perderanno pubblico e sponsor, quindi soldi e, se va bene, rischiamo di finire a lottare per la permanenza in serie A. Sardara sta g ...

    Speriamo non succeda mai una cosa del genere. La mia speranza è che Pasquini venga finalmente sollevato e riportato a ragionare dietro la scrivania dove tutto sommato ha dato qualche segnale positivo (almeno in passato). Questo maledetto doppio ruolo, fatto passare come un colpo da maestro della società ci sta portando alla deriva unitamente alla cocciutaggine di chi ricopre la massima carica. Fin quando questo maldestro sodalizio terrà, la deriva sarà la ovvia conseguenza....

  • Binocolo69 15/01/2018, 19.35 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si attenderà il risultato di domani come tu stesso dici per riposizionare le ambizioni stagionali (dove magari si dirà che il vero obiettivo è la FIBA cup europe). Magari arriverà il nome di mercato per soffocare le sacrosante critiche che si riverseranno ma in tal caso vedremo la folta chioma dell'occhialuto veleggiare in sala stampa, libero nuovamente di farneticare su arbitri e sulla sorte avversa. In alternativa ci sarebbe Baioni in panca come parafulmine, con Pasquini che ritorna tra le scartoffie a preparare la squadra del futuro.

  • robydinamoss 15/01/2018, 19.21
    Citazione ( drewgordon94 15/01/2018 @ 16:20 )

    E rilassatevi :D Che sino al 2021 è parecchio lunga !!!

    se ci arriviamo....

  • robydinamoss 15/01/2018, 19.20
    Citazione ( LeKugurre 15/01/2018 @ 18:54 )

    E a Torino Luca Banchi si è dimesso ... Scusate l'OT, ma ogni tanto ho voglia di parlare di un coach.

    non ti preoccupare sardara si tiene stretto pasquini :(

  • robydinamoss 15/01/2018, 19.19

    ma dove caxxo vogliamo andare con te in panchina.

  • Linux970 15/01/2018, 19.18

    Senza ritegno e senza vergogna. Ma anche senza dignità.

  • sterni 15/01/2018, 19.07

    Pasquino vattene, per il bene di tutti.......

  • LeKugurre 15/01/2018, 18.54

    E a Torino Luca Banchi si è dimesso ...
    Scusate l'OT, ma ogni tanto ho voglia di parlare di un coach.

  • Binocolo69 15/01/2018, 18.31 Mobile

    Chiaro che ormai si è persa la realtà delle cose. Qualsiasi commento lo ritengo ormai superfluo, servono solo fatti.

  • emegliodatre 15/01/2018, 18.22 Mobile

    che proclama inutile, questo, del dover vincere a tutti i costi contro la prima del girone, facendo pure un'analisi tecnica della squadra! se mai dovesse accadere, sarà solo perché monaco è scesa in campo in ciabatte, ma neppure questa vittoria darebbe certezze di qualificazione

Pagina di 3