Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 10/01/2018, 22.27

Sassari cade in casa contro Murcia, non basta una super rimonta ai sardi

I sassaresi sprofondano fino a -18, risalgono la china ma non chiudono la rimonta

Champions League
SASSARI. Tra mezz'ora la palla a due della sfida di Basketball Champions League con l'Ucam Murcia valido per la decima giornata di regular season.
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI LIVE
Quintetti
Dinamo Sassari. Bamforth, Pierre, Jones, Hatcher e Polonara.
Ucam Murcia. Soko, Kloof, Hannah, Delia e Rojas.
I QUARTO. Dinamo Sassari 19 - Ucam Murcia 17
I padroni di casa partono forte mettendo a segno un break di 7-0. Ci vuole parlare su coach Navarro che chiama subito minuto: i suoi si sbloccano dopo 4' di gioco con Hannah dalla media. Pierre allunga ma due bombe di Oleson riportano gli spagnoli in partita. Jones non sbaglia in lunetta, risponde Soko con una schiacciata. Coach Pasquini cambia interamente il quintetto e butta dentro Spissu, Devecchi, Randolph, Tavernari e Planinic. La tripla di Lukovic dice parità, il 2+1 di Soko permette ai giallorossi di mettere la testa avanti. Non ci sta Sassari che trova in Tavernari il terminale offensivo per ristabilire la parità. Lukovic allunga dalla linea di carità ma la bomba di Tavernari chiude al 10' 19-17.
II QUARTO. Dinamo Sassari 38 - Ucam Murcia 42
Si iscrive a referto il capitano sassarese, risponde Oleson. Murcia può contare sulla concretezza di Delia nel pitturato, Bamforth prova a far scappare i suoi dalla lunga distanza ma gli spagnoli restano a contatto. 2+1 di Hannah per la parità, Planinic conduce i suoi avanti ma Rojas non sbaglia dalla lunetta. Ancora il centro croato per la parità, ma Murcia trova un 4-0 firmato Delia-Oleson che convince coach Pasquini a chiamare timeout. Sassari ritrova il canestro con Hatcher ma Rojas non sbaglia dall'arco. Planinic fa 1/2 dalla lunetta e il primo tempo si chiude 38-42.
III QUARTO. Dinamo Sassari 55 - Ucam Murcia 67
L'Ucam rientra in campo con energia e aggressività e mette a segno un break che scrive il +10 dopo 3'. Chiama timeout coach Pasquini, ma i suoi faticano in attacco e inseguono il ritmo degli spagnoli. Murcia scrive il nuovo massimo vantaggio +18 dilangando con un super parziale da 18-2. A sbloccare i sassaresi c'è la bomba di Spissu, seguito da Randolph. A chiudere una terza frazione da dimenticare per i sassaresi tutta l'energia di un Marco Spissu, fondamentale a recuperare due possessi e innervosire la difesa spagnola.
IV QUARTO. Dinamo Sassari 88 - UCam Murcia 94
I padroni dicasa accorciano le distanze bombardando dalla lunga distanza: a condurre la rimonta isolana è Jonathan Tavernari. I biancoverdi si riportano a un possesso di distanza (64-67) con poco meno di 8' da giocare. Controbreak giallorosso con Soko e Hannah mentre Sassari perde il suo principale terminale offensivo Tavernari, gravato di 5 falli. Murcia si riporta avanti di 8, non ci stanno i sassaresi cje con Bamforth si riportano a un possesso. Hannah li ricaccia indietro dalla lunga distanza. I fischi finali, con fallo antisportivo sanzionato a Jones e successivamente quello in attacco, limitano la rimonta di Sassari. Finisce 88-94.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 449 Commenti

Pagina di 9

  • Kerberos 13/01/2018, 01.23
    Citazione ( Nosistem 12/01/2018 @ 09:21 )

    Certo Sweep , infatti appena entrato lui con Planinic , Spissu e Randolph in due minuti siamo stati ripresi ; ti dirò che ho visto Tavernari anche disturbare e lottare a rimbalzo con buona posizione , resta però tre giri indietro se tenuto in campo ...

    Purtroppo eravamo indietro nel punteggio e doveva tentare di rubare qualche palla. Alcuni falli poi li ha fatti per fermare il contropiede, dopo scelte sbagliate dei compagni in attacco. Certo lui non poteva rincorrere un contropiede avversario.

  • Kerberos 13/01/2018, 01.19
    Citazione ( BetDagdaMor 12/01/2018 @ 05:52 )

    Ti sbagli :))) Anche Alatriste e qualcun altro si è accorto di ciò. Anche se penso in pochi.

    Beh, ma i telecronisti lo hanno specificato alla presentazione delle squadre. Poi, certo, molti di noi non conoscono tutti i roster e da soli non ce ne accorgiamo, salvo ci sia la pazienza di raffrontare i presenti a referto con il roster stagionale..

  • Arrestigu50 12/01/2018, 10.24
    Citazione ( bobonelson 11/01/2018 @ 15:41 )

    Discorso molto personale, ho un altra filosofia del buon tifoso io, il nostro dovere è quello che tu dici indubbiamente, ma è anche quello di osservare se chi sta in capo, con le sue (nostre) risorse sta facendo a sua volta il suo dovere e come lo ...

    Mi sta bene il tuo cinque, per un tifoso come me, si passa abbastanza bene la stagione, Vediamo un po chi avrà ragione, il tuo pensiero è più vicino al mio, di quanto si possa credere

  • Nosistem 12/01/2018, 09.32 Mobile

    ... e Brooks .

  • Nosistem 12/01/2018, 09.31 Mobile
    Citazione ( nipys 11/01/2018 @ 18:00 )

    si assolutamente tanto che noi abbiamo cifre inquietanti alla voce servizi, qualche volta addirittura superiori alle spese per il personale, cosa che ci permette se non di fare nero legalizzato quantomeno di eludere e comunque di risparmiare parecchi ...

    Esatto nipys , come scrivi e scrive anche Bet con altri amici da tempo , Meo guidava gli acquisti in prima persona ; ricordo che Gani Lawal e Haynes erano con Dyson e Logan tra i primi sul taccuino , poi arrivo ' infine anche Cusin che fu un po' una forzatura del presidente .

  • Nosistem 12/01/2018, 09.21 Mobile
    Citazione ( sweepman 12/01/2018 @ 06:54 )

    ...una giornata di gloria non si nega a nessuno - riferita però alla fase offensiva - perchè sulla difesa ci sarebbe da scrivere, e parecchio.....Negli anni d'oro dei 76'ers, quando in squadra vi erano tipini come Julius Erving, Maurice Cheeks, Cal ...

    Certo Sweep , infatti appena entrato lui con Planinic , Spissu e Randolph in due minuti siamo stati ripresi ; ti dirò che ho visto Tavernari anche disturbare e lottare a rimbalzo con buona posizione , resta però tre giri indietro se tenuto in campo per più di tre minuti sperando che azzecchi la tripla . I falli inutili commessi a ripetizione poi hanno mandato subito in bonus Murcia .

  • sweepman 12/01/2018, 06.54
    Citazione ( Nosistem 11/01/2018 @ 17:18 )

    A mio parere l' errore lo fa proprio Tavernari , da assolvere in gran parte perché non in grado di seguire i ritmi della partita sui diversi fronti ; ieri ha avuto una giornata di gloria , cercata e meritata .

    ...una giornata di gloria non si nega a nessuno - riferita però alla fase offensiva - perchè sulla difesa ci sarebbe da scrivere, e parecchio.....Negli anni d'oro dei 76'ers, quando in squadra vi erano tipini come Julius Erving, Maurice Cheeks, Caldwell Jones ed altri, vi era un giocatore, Bobby Jones (che se non ricordo male era un predicatore di non so quale chiesa), di cui la stampa diceva sempre che non si doveva giudicare dai punti in referto, ma da quelli che non faceva fare grazie alla sua difesa. Ecco, un giocatore così farebbe molto comodo.

  • sweepman 12/01/2018, 06.44
    Citazione ( GinoBill 11/01/2018 @ 20:05 )

    Ma cosa vuoi che ne sappia Pasquini della posizione di un pivot. A stento sa dove sta la panca.

    ....è proprio vero; oramai anche i corsi per corrispondenza non sono più quelli di una volta...:))

  • BetDagdaMor 12/01/2018, 06.01
    Citazione ( Nosistem 11/01/2018 @ 17:14 )

    Non credo che le differenze tra noi e Mo - Av-Ve siano importanti ; in ogni caso sarebbe utile confrontare il roster del triplette con quello attuale , quando pagavamo Logan - Cusin - Brooks Dyson e gli altri . I proventi per la Dinamo , tra sponsor ...

    Il modo di investire le risorse è cambiato drasticamente da quando la spesa la decidevano in 3 (sino al 2015) rispetto a quando la decidono in 2 (dal 2015 ad oggi).
    Non trovo ingiustificato il sospetto di chi dice che il maggiore potere decisionale l'ha avuto sempre una persona. L'unica differenza è che prima aveva baffi e capelli.
    Ora no.

  • BetDagdaMor 12/01/2018, 05.56
    Citazione ( sweepman 11/01/2018 @ 06:47 )

    Partita poco dignitosa, sia per il risultato sia per per le meschinità blaterate nel dopo partita. Poche cose da dire su una partita che forse in troppi avevano già acquisito come scontata. Una frase basta a contenere tutta l'essenza ed il costrutt ...

    Tutto vero. Purtroppo anche la frase finale.

  • BetDagdaMor 12/01/2018, 05.52
    Citazione ( JosephKnecht 11/01/2018 @ 16:38 )

    Meno male che qualcuno si è accorto che Murcia giocava senza 2 pedine importanti ....

    Ti sbagli :)))
    Anche Alatriste e qualcun altro si è accorto di ciò.
    Anche se penso in pochi.

  • BetDagdaMor 12/01/2018, 05.47
    Citazione ( oruam58 11/01/2018 @ 08:56 )

    Fiba Europe Cup...a differenza dell'Eurocup c'è il nome Europe per intero!

    Infatti intendevo somiglianza e non uguaglianza

  • Alatriste 11/01/2018, 20.36
    Citazione ( GinoBill 11/01/2018 @ 20:04 )

    E' vero! Dimenticavo l'aggravante.

    e anche mezzosangue :D

  • GinoBill 11/01/2018, 20.05
    Citazione ( bobonelson 11/01/2018 @ 15:46 )

    Pasquini sta bene, perché se la prende con gli arbitri e tanti zuccherini ai giocatori, in altre parole non rompe le balle MAI, lo avesse fatto (da tempo), cazziando alcuni uomini e lavorando su difetti correggibilissimi forse ad oggi qualcosa si sa ...

    Ma cosa vuoi che ne sappia Pasquini della posizione di un pivot.
    A stento sa dove sta la panca.

  • GinoBill 11/01/2018, 20.04
    Citazione ( Alatriste 11/01/2018 @ 17:01 )

    pure mezzo local e mezzo no :D

    E' vero! Dimenticavo l'aggravante.

  • nipys 11/01/2018, 18.00
    Citazione ( Nosistem 11/01/2018 @ 17:40 )

    Nei bilanci le stesse voci possono essere suddivise o raggruppate , dipende da come ogni società gestisce il costo totale di ogni giocatore , tecnico , addetto ecct . Ciò che è ' evidente credo che riguardi lo stipendio netto di Zerini , D' Ercole ...

    si assolutamente
    tanto che noi abbiamo cifre inquietanti alla voce servizi, qualche volta addirittura superiori alle spese per il personale, cosa che ci permette se non di fare nero legalizzato quantomeno di eludere e comunque di risparmiare parecchio e annullare parte delle differenze di budget, si sa che lo fa almeno la metà delle squadre di A, ma nessuna lo fa in modo cosi marcato


    il vero problema non è il budget, se no non avremmo 4 coppe in bacheca, da 3 campionati a questa parte il vero problema è come e da chi vengono spesi i soldi e a chi vengono dati da gestire i giocatori, qualche centomila in più o in meno è del tutto irrilevante, sopratutto se si mischia chi vince lo scudetto a chi esce 3-0 al primo turno

  • Nosistem 11/01/2018, 17.41 Mobile
    Citazione ( nipys 11/01/2018 @ 15:23 )

    bilanci alla mano negli anni scorsi la dinamo spendeva sui 2.5 milioni per il personale, monaco quest'anno ha un budget per il personale di 2.3 milioni avellino non si capisce perchè da un lato sembra avere un budget complessivo di qualche 100mila s ...

    Ho citato Avellino ma potremmo fare lo stesso discorso per Ve , To , Bo , Tn ecct

  • Nosistem 11/01/2018, 17.40 Mobile
    Citazione ( nipys 11/01/2018 @ 15:23 )

    bilanci alla mano negli anni scorsi la dinamo spendeva sui 2.5 milioni per il personale, monaco quest'anno ha un budget per il personale di 2.3 milioni avellino non si capisce perchè da un lato sembra avere un budget complessivo di qualche 100mila s ...

    Nei bilanci le stesse voci possono essere suddivise o raggruppate , dipende da come ogni società gestisce il costo totale di ogni giocatore , tecnico , addetto ecct . Ciò che è ' evidente credo che riguardi lo stipendio netto di Zerini , D' Ercole , Scrubb , Wells , Rich , Leunen , Fese , Ndaj' e , Forray ecct ; comparandoli con i giocatori scudetto Dinamo non credo ci siano differenze importanti .

  • Frank58 11/01/2018, 17.19 Mobile
    Citazione ( Alatriste 11/01/2018 @ 17:08 )

    e con Avellino l'arbitraggio non ci è stato proprio sfavorevole direi, ma quando una squadra con un coach e senza due giocatori del quintetto incontra una squadra con un semi-coach e a corto di fiato, la seconda soccombe, cercare scuse e inventarsi ...

    1" obiettivo della stagione che era la Supercoppa, fallito, 2" obiettivo che era almeno passare il turno in Champions fallito, adesso vediamo se ci qualifichiamo per le Final Eight

  • Nosistem 11/01/2018, 17.18 Mobile
    Citazione ( Kerberos 11/01/2018 @ 15:15 )

    Tavernari era dentro l'arco e Spissu non doveva illudersi di trovare disponibile un giocatore, che peraltro non gioca mai e può non intuire i piani dei compagni. Si può discutere se vi è una colpa nell'aver dato le spalle al compagno, ma questo n ...

    A mio parere l' errore lo fa proprio Tavernari , da assolvere in gran parte perché non in grado di seguire i ritmi della partita sui diversi fronti ; ieri ha avuto una giornata di gloria , cercata e meritata .

  • Nosistem 11/01/2018, 17.14 Mobile
    Citazione ( Kerberos 11/01/2018 @ 14:52 )

    Monaco, Avellino e Venezia sono sicuramente messi meglio economicamente. I tedeschi non credo. Dunque non mi sorprende e non mi dispero se siamo inferiori a certe squadre. Però se dovevamo contendere un posto a Murcia, tedeschi e turchi, noi abbiamo ...

    Non credo che le differenze tra noi e Mo - Av-Ve siano importanti ; in ogni caso sarebbe utile confrontare il roster del triplette con quello attuale , quando pagavamo Logan - Cusin - Brooks Dyson e gli altri . I proventi per la Dinamo , tra sponsor e pubblico ecct , non sono diminuiti ; le risorse vengono , molto probabilmente , distribuite in modo differente .

  • Alatriste 11/01/2018, 17.08
    Citazione ( Frank58 11/01/2018 @ 15:59 )

    Il finale di questa partita è la fotocopia del finale contro Avellino, tu al posto di Pasquini avresti fatto tesoro di quell'esperienza con Avellino per trovare le contromosse quando una difesa diventa più aggressiva, qui nei primi 2 mesi si è par ...

    e con Avellino l'arbitraggio non ci è stato proprio sfavorevole direi, ma quando una squadra con un coach e senza due giocatori del quintetto incontra una squadra con un semi-coach e a corto di fiato, la seconda soccombe, cercare scuse e inventarsi rincorse improbabili sul Pinar non si può davvero sentire

  • Alatriste 11/01/2018, 17.01
    Citazione ( GinoBill 11/01/2018 @ 01:27 )

    Ho sentito Alatriste pindacciare. Mi puzza di virtuale e anche pseudo.

    pure mezzo local e mezzo no :D

  • JosephKnecht 11/01/2018, 16.38
    Citazione ( BetDagdaMor 11/01/2018 @ 05:04 )

    Certamente non sbagliavi ad aspettarti una partita molto difficile. E fidati ... lo sarebbe stata ancora di più se gli spagnoli non avessero avuto le 2 assenze di Vitor Benite (già assente all'andata) e di Tumba. E quando ho notato che non c'erano, ...

    Meno male che qualcuno si è accorto che Murcia giocava senza 2 pedine importanti ....

  • Frank58 11/01/2018, 15.59
    Citazione ( Kerberos 11/01/2018 @ 15:31 )

    Hai probabilmente ragione, ma in generale è difficile colpevolizzare qualcuno per non esser riuscito a fare qualcosa. Più facile accusarlo di non aver fatto qualcosa. Sulla base di tale ragionamento, in un mio post ho sottolineato la differenza in ...

    Il finale di questa partita è la fotocopia del finale contro Avellino, tu al posto di Pasquini avresti fatto tesoro di quell'esperienza con Avellino per trovare le contromosse quando una difesa diventa più aggressiva, qui nei primi 2 mesi si è parlato di chimica di squadra, ora di cosa vogliamo parlare, di un'uomo che non impara, che non fa tesoro delle precedenti esperienze, qui stiamo parlando di crescita professionale che esiste in qualsiasi mestiere, dall'imbianchino allo scienziato, ogni esperienza deve arrichire il tuo bagaglio, ora si spiega perche le squadre di Pasquini fanno sempre gli stessi errori ad Ottobre come a Giugno.

  • Kerberos 11/01/2018, 15.55
    Citazione ( nipys 11/01/2018 @ 15:23 )

    bilanci alla mano negli anni scorsi la dinamo spendeva sui 2.5 milioni per il personale, monaco quest'anno ha un budget per il personale di 2.3 milioni avellino non si capisce perchè da un lato sembra avere un budget complessivo di qualche 100mila s ...

    Quei dati che abbiamo letto, effettivamente non si spiegano interamente. Però le contraddizioni possono ignorarsi in un senso, per dire che abbiamo budget analoghi a Venezia ed Avellino, oppure possono ignorarsi in senso inverso, per dire che abbiamo un monte ingaggi molto più basso. Insomma, diamo credito ai totali simili od ai monte ingaggi diversissimi; nulla ci autorizza in un senso più che ad un altro.
    Aldilà delle dichiarazioni di Sardara e dei resoconti contradditori, a me sembra evidente che stiamo spendendo meno di Avellino e Venezia. Ed immagino che se ci fossero i soldi sarebbe interesse della società intervenire presto, rimediare incisivamente, vincere di più. Forse Sardara descrive una situazione economica migliore della realtà, per mantenere entusiasmo in estate e garantirsi molti abbonamenti e sponsor. In ogni caso non posso fare una colpa a Sardara di non avere più soldi; nè della sua strategia, perchè, se avesse meno abbonati e sponsor, avremmo ancora meno soldi.


    Ad ogni modo non ci sono giocatori che sono costati più di quanto rendono, perchè non ci sono stati gli errori alla Petway. Randolph rende poco perchè costa poco; si è sperato potesse valere più di quanto costava, ma così non è. O magari si perde qualcosina nel suo rapporto resa-costi, quanto si trova di inaspettato in Pierre; e ragionamenti simili li posso fare per il complesso del roster.
    La colpa della società (e più specificatamente di Pasquini) la trovo invece in una combinazione scriteriata dei giocatori. L'aver sommato Hatcher a Bamforth, quando non si aiutano; oppure Randolph a Polonara, quando deficitano entrambi di fisicità e carattere. Aver dato troppa importanza alle capacità di attacco dei singoli e non alla combinazione per un gioco corale ed una difesa efficace. Sommare nel parco italiani 2 giocatori previsti per l'inutilizzo, un giocatore con tanti limiti e su cui la fiducia di Pasquini è effettivamente minima ed infine una scommessa. Ci è andata fin troppo bene che Spissu non ha sofferto troppo il salto di categoria e che Tavernari è spendibile in certi frangenti; ma appunto è andata bene, senza che Pasquini potesse realmente contarci in estate.

  • bobonelson 11/01/2018, 15.46 Mobile
    Citazione ( GinoBill 11/01/2018 @ 01:30 )

    Lo spogliatoio? Quelli non vedono l'ora di guadagnarsi gli ultimi spiccioli e cercarsi una squadra seria. Pasquini gli sta bene perché non farebbe sfigurare neanche Jacopone da Todi

    Pasquini sta bene, perché se la prende con gli arbitri e tanti zuccherini ai giocatori, in altre parole non rompe le balle MAI, lo avesse fatto (da tempo), cazziando alcuni uomini e lavorando su difetti correggibilissimi forse ad oggi qualcosa si sarebbe visto. Planinic è dalla prima stagionale che prende posizione in modo irregolare in post, oh l'avessi visto una volta scomporsi e richiamarlo!

  • bobonelson 11/01/2018, 15.41 Mobile
    Citazione ( Arrestigu50 11/01/2018 @ 10:10 )

    Ma io non rinuncerò di certo ad ogni possibilità di seguire la squadra in casa e anche fuori...Pasquini per me è un componente della squadra che qualche volta è in giornata e combina qualcosa di buono, altre anche la fortuna guarda altrove e si ...

    Discorso molto personale, ho un altra filosofia del buon tifoso io, il nostro dovere è quello che tu dici indubbiamente, ma è anche quello di osservare se chi sta in capo, con le sue (nostre) risorse sta facendo a sua volta il suo dovere e come lo sta facendo! No perché, dopo due anni e alcuni mesi di gestione monopolistica targata Sardara/Pasquini i risultati non sono certo entusiasmanti, viste le risorse direi da 5 in pagella (forse)

  • Kerberos 11/01/2018, 15.31
    Citazione ( Frank58 11/01/2018 @ 15:17 )

    Ribadisco quello già detto ieri, la partita la si è persa nel 3° quarto quando siamo stati 7 minuti senza fare un punto, di contro loro segnavano ad ogni attacco, noi per 7 minuti sempre e solo allegramente sul perimetro, ma dico se prendo un bamb ...

    Hai probabilmente ragione, ma in generale è difficile colpevolizzare qualcuno per non esser riuscito a fare qualcosa. Più facile accusarlo di non aver fatto qualcosa. Sulla base di tale ragionamento, in un mio post ho sottolineato la differenza in difesa ed a rimbalzo tra i primi due quarti. E' lì che c'è stato un problema di testa che si è progressivamente aggravato sino all'abisso del 3° quarto che denunciavi. Peccato, perchè se si fosse approfittato della crisi del Murcia nel primo quarto per un imporre un passivo più pesante ed alla portata, se non si avesse rallentato nel 2° quarto (quando non si poteva essere già stanchi) e se non si fosse iniziato il 3° quarto con tanta frustrazione, si passava anche questa partita; comunque mal giocata un po' ovunque, anche se con modalità diverse ad ogni quarto.
    Come ha detto Harlock, si va avanti sulla base di palle che entrano senza costruirle. Ma quando non entrano, quando vedi il tuo miglior marcatore ingabbiato da una marcatura ossessiva, quando non sai che fare della palla, si aggiunge lo sconforto ed allora ecco che neppure ci tenti come nel 3° quarto. Poi sul finale inevitabilmente sei stanco e se anche Spissu e Tavernari ti danno un'altra occasione, non vedi l'ora di liberarti della palla anche con una scelta a rischio, come con Bamforth ieri (anche perchè i compagni altrettanto stanchi non sono arrivati prontamente) o come con Pierre (che qualche partita fa ha sprecato un contropiede cruciale, non avendo la forza di fermarsi per aspettare un compagno che peraltro ancora una volta non arrivava causa la stanchezza diffusa).

  • nipys 11/01/2018, 15.23
    Citazione ( Nosistem 11/01/2018 @ 14:35 )

    Concordo Frank , i budget di Monaco e Oldenburg non dovrebbero scostarsi da quello Dinamo tra l'altro . Credo sia sempre utile verificare i nomi che compongono i roster , in Italia e in Europa , per avere un ' idea dei costi degli atleti nel loro ins ...

    bilanci alla mano negli anni scorsi la dinamo spendeva sui 2.5 milioni per il personale, monaco quest'anno ha un budget per il personale di 2.3 milioni
    avellino non si capisce perchè da un lato sembra avere un budget complessivo di qualche 100mila superiore, dall'altro sembra destinato al personale per il 75% cosa assolutamente impossibile (ogni squadra del mondo destina al personale il 30% mediamente)
    venezia invece si, gia negli anni passati viaggiava su cifre più importanti


    in ogni caso qualche 100mila di differenza non giustifica i risultati degli ultimi tre anni

  • Frank58 11/01/2018, 15.17
    Citazione ( Kerberos 11/01/2018 @ 14:23 )

    Hai ragione. Certe cose non si spiegano. Va bene agitarsi per proporsi, ma con iol fisico che ha non ha certo bisogno di smanacciare e trasformare un fallo a favore in uno a sfavore. Pecca che deve decidersi a correggere. Tra le perse, io ricordo qua ...

    Ribadisco quello già detto ieri, la partita la si è persa nel 3° quarto quando siamo stati 7 minuti senza fare un punto, di contro loro segnavano ad ogni attacco, noi per 7 minuti sempre e solo allegramente sul perimetro, ma dico se prendo un bambino di 5 anni si rende conto che bastava fare un po di movimento senza palla con due uomini a scelta, io avrei detto Jones e Pierre per il loro atletismo, che si muovevano nel pitturato, non ci voleva l'intelligenza di Archimede, non esiste difesa al mondo che non possa essere superata, ma per carità, non stiamo entrando in una banca per una rapina.

  • Kerberos 11/01/2018, 15.15
    Citazione ( Nosistem 10/01/2018 @ 23:56 )

    La palla persa da Spissu mi pare che in fondo sia dipesa da Tavernari che si muoveva improvvisamente dando le spalle al passaggio .

    Tavernari era dentro l'arco e Spissu non doveva illudersi di trovare disponibile un giocatore, che peraltro non gioca mai e può non intuire i piani dei compagni.
    Si può discutere se vi è una colpa nell'aver dato le spalle al compagno, ma questo non è calcio e gli spazi sono ridotti; è difficile essere sempre tutti liberi se non si è sull'arco (dove invece è doveroso essere sempre a disposizione del portatore di palla). In ogni caso, se anche Tavernari non avesse tentato di liberarsi, poteva trovarsi una mano del difensore davanti a lui.
    Il punto è che Spissu è saltato e si è trovato in obbligo di passare la palla; ma quando era in aria ha passato la palla sapendo che ormai era persa (perchè Tavernari era già girato e la traiettoria era già coperta), quasi per condividere una colpa con Tavernari e non scendere a terra con la palla. Spissu non doveva optare per il salto e chiudersi ad un'unica possibilità verso un giocatore sotto pressione dentro l'arco.

  • Kerberos 11/01/2018, 14.52
    Citazione ( Nosistem 11/01/2018 @ 14:35 )

    Concordo Frank , i budget di Monaco e Oldenburg non dovrebbero scostarsi da quello Dinamo tra l'altro . Credo sia sempre utile verificare i nomi che compongono i roster , in Italia e in Europa , per avere un ' idea dei costi degli atleti nel loro ins ...

    Monaco, Avellino e Venezia sono sicuramente messi meglio economicamente. I tedeschi non credo.
    Dunque non mi sorprende e non mi dispero se siamo inferiori a certe squadre. Però se dovevamo contendere un posto a Murcia, tedeschi e turchi, noi abbiamo perso 4 partite su 6. In campionato, oltre alla vittoria che non fa testo contro Milano, abbiamo perso contro Avellino, Venezia, ma anche Torino, Bologna, Cremona; abbiamo vinto contro Brescia, Cantù, Trento e Reggio (per citare le contendenti ai PO), ma nel complesso è poco. In sostanza ci stiamo rivelando non semplicemente sotto Monaco, Avellino e Venezia, ma ulteriormente sotto; in un magma della mediocrità di metà classifiche.

  • Nosistem 11/01/2018, 14.52 Mobile
    Citazione ( Kerberos 11/01/2018 @ 14:37 )

    Ma se non entrava si perdeva partita e differenza canestri, così come è stato. Peraltro ha avuto una incertezza tra entrare e tirare, sino ad essere raggiunto ed osteggiato al tiro dal difensore; incertezza comprensibile, ma probabilmente incisiva ...

    Concordo . Più facile segnare quando hai sbagliato quattro tiri , probabile che il quinto entri ad esempio . E vicevesa ... regola che vale anche se ti chiami Curry o James

  • Kerberos 11/01/2018, 14.37
    Citazione ( Harlock12 10/01/2018 @ 23:10 )

    se entrava pero' probabilmente avremo vinto. andavamo a -1 a quasi 2.40 dalla fine. il tiro c'era. ne ha messo un infinità di tiri cosi quest anno. non aveva palla in mano De Vecchi, con tutto il rispetto, ma Scott Bamforth, una delle migliori SG ...

    Ma se non entrava si perdeva partita e differenza canestri, così come è stato. Peraltro ha avuto una incertezza tra entrare e tirare, sino ad essere raggiunto ed osteggiato al tiro dal difensore; incertezza comprensibile, ma probabilmente incisiva sull'esito. Anche nelle forzature, alcuni giocatori (ad esempio Drake, ma anche Hatcher) danno l'impressione di applicarsi meglio nella meccanica del tiro; Bamforth a volte sembra buttare la palla con un po' di approsimazione ed eccessiva fiducia nel suo talento, invece che cercare una postura di partenza ed una meccanica ottimale.
    In quel contesto occasionale da dentro o fuori, ci stava prendersi qualche secondo per vedere se si apriva una soluzione con più chances (magari per qualche errore nei movimenti della difesa); se non si fosse aperta, probabilmente si sarebbe comunque arrivati almeno ad una tripla in condizioni non peggiori.

  • Nosistem 11/01/2018, 14.35 Mobile
    Citazione ( Frank58 11/01/2018 @ 11:05 )

    Quello che dici è sacrosanto, ma fatta la tara, e senza offesa per nessuno va bene per realtà come Pesaro, Brindisi, Pistoia, Varese, Capo d'Orlando, che hanno budget della metà o addirittura 1/4 della Dinamo, con 6/7 mil di budget non puoi pensar ...

    Concordo Frank , i budget di Monaco e Oldenburg non dovrebbero scostarsi da quello Dinamo tra l'altro . Credo sia sempre utile verificare i nomi che compongono i roster , in Italia e in Europa , per avere un ' idea dei costi degli atleti nel loro insieme . Ad iniziare da Avellino e Venezia potremmo osservare che non ci sono giocatori non alla portata Dinamo . Un saluto .

  • Kerberos 11/01/2018, 14.23
    Citazione ( LucaD 10/01/2018 @ 23:07 )

    Sisi tranquillo non preoccuparti! :) Diciamo che per me il discorso Planinic è abbastanza lungo. Riconosco da una parte che è propositivo, non si mangia così tanti palloni (come magari faceva Lydeka lo scorso anno, anche se ogni tanto..), però pe ...

    Hai ragione. Certe cose non si spiegano. Va bene agitarsi per proporsi, ma con iol fisico che ha non ha certo bisogno di smanacciare e trasformare un fallo a favore in uno a sfavore. Pecca che deve decidersi a correggere.
    Tra le perse, io ricordo quando si è messo a palleggiare presso il ferro con 3 avversari intorno e la palla si è persa subito. Cosse innegabili e fastidiose.
    Tuttavia generalmente è un numero di errori presente in tutti in ogni partita. I suoi sono più da imbranato, ma non riesco a focalizzarmi su di lui nelle critiche. Mi sembra un contributo mediamente positivo rispetto a quello che gli si può chiedere. Se vogliamo anche un centro pesante nelle opzioni, non credo ci si possa permettere di meglio come riserva; diverso il discorso per il centro atletico e titolare.

  • Frank58 11/01/2018, 11.05
    Citazione ( Arrestigu50 11/01/2018 @ 10:10 )

    Ma io non rinuncerò di certo ad ogni possibilità di seguire la squadra in casa e anche fuori...Pasquini per me è un componente della squadra che qualche volta è in giornata e combina qualcosa di buono, altre anche la fortuna guarda altrove e si ...

    Quello che dici è sacrosanto, ma fatta la tara, e senza offesa per nessuno va bene per realtà come Pesaro, Brindisi, Pistoia, Varese, Capo d'Orlando, che hanno budget della metà o addirittura 1/4 della Dinamo, con 6/7 mil di budget non puoi pensare di non superare neanche il 1° turno di Champion, è il minimo sindacale come non puoi pensare di non entrare nei play off, nessuno ti sta chiedendo di vincere la Champion e tantomeno lo scudetto, il mio è un ragionamento razionale e con i piedi per terra, parliamoci chiaro nel nostro girone escludendo Monaco ed Oldeburg, tutte le altre sono abordabilissime, se non passi il turno non devi dire che hai perso col CSKA.

  • BasketInside 11/01/2018, 10.27
    Citazione ( Arrestigu50 11/01/2018 @ 10:10 )

    Ma io non rinuncerò di certo ad ogni possibilità di seguire la squadra in casa e anche fuori...Pasquini per me è un componente della squadra che qualche volta è in giornata e combina qualcosa di buono, altre anche la fortuna guarda altrove e si ...

    Applausi per te.

  • crepuscolozzo 11/01/2018, 10.20 Mobile

    Tra Jones cadaverico e Planicic ....che si é mangiato 2 canestri che davvero non son cosa da vedere... Con Polonara che sappiamo bene essere un 3 truccato da 4.... Ma come si fa a continuare così.... Ieri ci hanno umiliato con gli halley oop..al di la di tutte le considerazioni senza gioco e qualità sotto non si va da nessuna parte.. Ora dai... Aspettiamo Stip... Così finalmente tireremo un po da 3...

  • Arrestigu50 11/01/2018, 10.10
    Citazione ( Frank58 11/01/2018 @ 09:19 )

    Pasquini aveva dichiarato che anche in caso di sconfitta non eravamo fuori dalla coppa, ATTENZIONE questa è una'ffermazione ancora più grave della sconfitta stessa. Mursia è 4° ha ben 2 vittorie più di noi ed ora anche una migliore differenza pu ...

    Ma io non rinuncerò di certo ad ogni possibilità di seguire la squadra in casa e anche fuori...Pasquini per me è un componente della squadra che qualche volta è in giornata e combina qualcosa di buono, altre anche la fortuna guarda altrove e si va a passeggiare sotto le stelle...Noi abbiamo il dovere di sostenere la nostra Dinamo, che ci sia il sole che spacca le pietre o che ci sia l'uragano Pasquini, il nostro compito è seguire la squadra per un pò piangeremo, ma dopo un pò capiremo, e dopo sorrideremo...Si anche per noi ci sarà un tempo che torneremo a sorridere...Ciao!

  • Frank58 11/01/2018, 09.33

    Dimenticavo un particolare, ieri ha dichiarato che a questo punto facciamo la gara per risalire la classifica sul Pinar, perchè dice con i turchi abbiamo una differenza punti a nostro favore, ma scusate il Pinar come il Mursia ha 2 partite vinte più di noi, quindi quest'individuo sta continuando a prenderci per il culo...allucinante

  • Frank58 11/01/2018, 09.19

    Pasquini aveva dichiarato che anche in caso di sconfitta non eravamo fuori dalla coppa, ATTENZIONE questa è una'ffermazione ancora più grave della sconfitta stessa. Mursia è 4° ha ben 2 vittorie più di noi ed ora anche una migliore differenza punti negli scontri diretti, quindi se per assurdo Mursia perdesse le prossime 2 partite e noi le vincessimo, la Dinamo rimarrebbe sempre al 5° posto dietro Mursia, vuol dire che siamo matematicamente fuori dalla coppa. Pasquini è Sardara questo lo sapevano benissimo come lo sapevano bene tutti i tifosi già prima della partita, allora perchè dichiarare una cosa del genere, disonesta, scorretta, offensiva nei confronti di chiunque. Personalmente, se dopo la partita con Trento, la sua credibilità era ormai al 50%, da ieri per quello che ha detto e per quello che ha fatto è scesa allo 0%, si può vincere e perdere ma ci mancherebbe, ma non tollero che si prenda in giro la gente, per quello bastano e avanzano i politici in Italia. Con il doppio abbonamento campionato e coppa a questo punto credo che andrò a vedere solo le partite di campionato.

  • oruam58 11/01/2018, 08.56 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 11/01/2018 @ 06:06 )

    In effetti è una coppa che ha un nome ambiguo .. io preferivo il vecchio nome Eurochallenge. Così devi sempre ricordare Fiba se no si confonde (ovviamente parlo di nomi...) con l'Eurocup vera, quella della ULEB. Visto che quest'anno c'è una secon ...

    Fiba Europe Cup...a differenza dell'Eurocup c'è il nome Europe per intero!

  • sweepman 11/01/2018, 06.47

    Partita poco dignitosa, sia per il risultato sia per per le meschinità blaterate nel dopo partita. Poche cose da dire su una partita che forse in troppi avevano già acquisito come scontata. Una frase basta a contenere tutta l'essenza ed il costrutto di quello che è riuscita a trasmettere agli spettatori ed ai commentatori sportivi: Tavernari principale terminale offensivo della Dinamo...... punto. Forse il problema non si può risolvere con un semplice innesto.

  • BetDagdaMor 11/01/2018, 06.06
    Citazione ( GinoBill 11/01/2018 @ 01:39 )

    Aspetta, ahahaha, non ci avevo pensato, ma ora ci tocca la fiba eurocippa? hahaha, li Kadji stradominerebbe. Ci partecipa anche il Real Cargeghe?

    In effetti è una coppa che ha un nome ambiguo .. io preferivo il vecchio nome Eurochallenge. Così devi sempre ricordare Fiba se no si confonde (ovviamente parlo di nomi...) con l'Eurocup vera, quella della ULEB.
    Visto che quest'anno c'è una seconda serie adriatica, potremmo ribattezzare la coppa come ABALeague3 :))) però forse il più azzeccato sembra Mitropa.

  • BetDagdaMor 11/01/2018, 06.01
    Citazione ( LucaD 10/01/2018 @ 22:54 )

    Kerberos siamo tutti d'accordo sulla necessità di un innesto. La domanda è: perché non lo si è ancora fatto? Opzione 1: Superbia della società Opzione 2: No soldi in cascina (la escluderei) Opzione 3: Il GM non ha tempo di fare "scouting" (al ...

    Opzione 1 sicura con termine superbia riduttivo. Forse è più corretto dire presunzione. La superbia l'ho notata solo quando si è rimarcato che quest'anno la Dinamo avesse più nazionali che nell'anno del triplete.

    Opzione 2: ci sono società in Italia che sembrano sull'orlo del fallimento che trovano infinite risorse per raggiungere il vero target prefisso. La Dinamo mi sembra lontana dall'essere in crisi finanziaria (stando a dichiarazioni inerenti il porgetto 2020) ma non ha speso un € sul mercato di riparazione. Penso quindi che rafforzare il roster e perseguire risultati sportivi non sia compreso nel target della società Dinamo.

    Opzione 3: gestire il proprio tempo nel lavoro è un parametro fondamentale per la propria riuscita professionale. Non ho bisogno di criticare come Pasquini gestisce il suo tempo, i risultati per lui parlano da soli : mi limito ad osservare 2 aspetti che rendono questa gestione infinitamente curiosa.
    Il primo aspetto è che i vari Mitrovic, Trifunovic e Drijencic che abbiamo conosciuto nel girone, non avrebbero perso molto tempo sapendo di incontrare Murcia senza Tumba e Benite. Pasquini non ha trovato il tempo per avere ragione di una squadra priva di 2 giocatori preziosi. Probabilmente avrebbe trovato il tempo per lamentarsi in conferenza stampa di 2 gravi infortuni e dei soliti pindaci contro la Dinamo.
    Il secondo aspetto riguarda il tempo impiegato come GM. Campagna acquisti a tempo di record, fatta in grande fretta. Tanti nomi in incubazione da anni che verrebbe quasi da chiedere se è veramente convinto che un giocatore possa avere inalterate skills e performances così a lungo. Tra una campagna acquisti e l'altra (intendo tra quella terminata nella prima metà di luglio a Sassari e quella iniziata a Cagliari ad agosto) intermezzo nella Summer League estiva. Mah .... siamo convinti che i veri scouts Dinamo non siano dei procuratori?

  • BetDagdaMor 11/01/2018, 05.04
    Citazione ( Kerberos 10/01/2018 @ 23:49 )

    Francamente mi aspettavo una partita molto difficile (l'ho scritto prima di quella di Trento, intesa più facile) e le parole dei commentatori che descrivevano il roster di Murcia mi hanno confermato il timore. Temevo si potesse perdere già sul 7-0. ...

    Certamente non sbagliavi ad aspettarti una partita molto difficile.
    E fidati ... lo sarebbe stata ancora di più se gli spagnoli non avessero avuto le 2 assenze di Vitor Benite (già assente all'andata) e di Tumba.
    E quando ho notato che non c'erano, pensavo che sarebbe andata diversamente .... mai sottovalutare i difetti di Pasquini.

  • GinoBill 11/01/2018, 01.39
    Citazione ( Kerberos 11/01/2018 @ 00:43 )

    Si, ma adesso chi accetta di venire per giocarsi la Fiba Cup? Kadji? La società sta inanellando una sfilza di gravi errori di presunzione; impensabile per chi ha vinto il triplete meno di 3 anni fa.

    Aspetta, ahahaha, non ci avevo pensato, ma ora ci tocca la fiba eurocippa?
    hahaha, li Kadji stradominerebbe. Ci partecipa anche il Real Cargeghe?

  • GinoBill 11/01/2018, 01.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il concetto di incapace prende piede: ora investe anche l'intendere e il volere.

Pagina di 9