Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 21/12/2017, 01.01

Champions League RS#9: ecatombe italiana, KO Orlandina, Venezia, Sassari ed Avellino

Solo sconfitte nella nona giornata di RS di BCL, dopo Capo d'Orlando (battuta ieri da Chalon) affondano Dinamo e Reyer in trasferta, Sidigas beffata dopo 2 OT da Nanterre

Champions League
Autentico mercoledì nero per le squadre italiane impegnate in BCL. Dopo la sconfitta nell'anticipo della SikeliArchivi, con Chalon, duri KO subiti da Umana e Banco di Sardegna in trasferta. Cede anche la Scandone, in casa, dopo due overtime contro Nanterre. Nelle altre sfide spicca il blitz di Bayreuth a Strasburgo.

GIRONE A – Classifica: Monaco 9-0, Pinar ed Oldenburg 6-3, Murcia 5-4, Sassari 4-5, Holon, Enisey ed Utena 2-7

EWE BASKETS OLDENBURG VS BANCO DI SARDEGNA SASSARI 90-72
(leggi qui la cronaca)

JUVENTUS UTENA VS PINAR KARSIYAKA 76-82
Il Pinar non sbaglia ad Utena e tiene il passo di Oldenburg. Un fantastico Kennedy (27 con 9 rimbalzi) respinge gli assalti finali di Dendy (15 con 8 rimbalzi) e Kupsas (15 con 5 rimbalzi).

UCAM MURCIA VS ENISEY 82-77
Non facile la vittoria di Murcia che piega Enisey solo nel finale. Soko (19 con 9 rimbalzi l'MVP per gli spagnoli, 14 a testa di Benite e Hannah per i padroni di casa, non bastano 17 di Meiers ed i 15 dell'canturino Dowdell ai russi.

MONACO VS HAPOEL HOLON 94-64
Monaco continua a macinare gli avversari, questa volta è l'Hapoel Holon la vittima della squadra del Principato. Mai in partita gli israeliani travolti dai monegaschi già in avvio, 5 in doppia cifra per i ragazzi di coach Mitrovic con 19 di Kikanovic e 18 a testa della coppia Evans-Lacombe. Inutili i 18 dell'ex sassarese Alexander tra gli ospiti.

GIRONE B – Classifica: Tenerife e Ludwigsburg 7-2, Neptunas 6-3, Chalon 5-4, Ventspils 4-5, PAOK 3-6, Capo d'Orlando e Gaziantep 2-7

SIKELIARCHIVI CAPO D'ORLANDO VS CHALON 69-79
(leggi qui la cronaca)

VENTSPILS VS NEPTUNAS KLAIPEDA 69-84
Il Neptunas respinge l'assalto di Ventspils e si assicura il 2-0 nei confronti diretti. Nella ripresa il break lituano guidato da uno Zelionis quasi perfetto (19 con 9/10 dal campo e 7 rimbalzi), 15 a testa per Palacios e Seibutis tra gli ospiti, non bastano i 16 di Jakovics ai padroni di casa.

MHP RIESEN LUDWIGSBURG VS IBEROSTAR TENERIFE 62-83
Tenerife si conferma boccone indigesto per Ludwigsburg. I campioni in carica doppiano il successo dell'andata e riprendono, in virtù del vantaggio nel confronto diretto, il comando del girone B. Grandina nella ripresa sulla testa dei tedeschi impallinati da uno scatenato Vasileiadis (17 con 4 triple), dell'ex Sutor i siluri del break certificato da White e Tobey (13 punti a testa). Inutili i 20 di Walkup per i padroni di casa.

GAZIANTEP VS PAOK SALONICCO 65-77
Il PAOK vendica la sconfitta dell'andata sbancando Gaziantep dopo un overtime. I greci sprecano il colpo della vittoria con Goss (10 con 6 rimbalzi) alla sirena dei regolamentari ma si rifanno nel prolungamento, Zaras e Margaritis (23 punti combinati) gelano i padroni di casa, 17 di Carter.

GIRONE C – Classifica: Banvit e Bayreuth 6-3, AEK, Venezia, Estudiantes e Strasburgo 5-4, Lubiana 3-6, Radom 1-8

AEK ATENE VS UMANA VENEZIA 94-74
(leggi qui la cronaca)

ROSA RADOM VS ESTUDIANTES MADRID 77-84
L'Estudiantes passa in Polonia e resta a contatto con le prime posizioni in classifica. Un super Landsberg (26 con 5/9 da tre) e Brown (18 con 7 rimbalzi) respingono i tentativi di rimonta di Punter (18 punti) ed Auda (15 alla sirena).

STRASBURGO VS MEDI BAYREUTH 77-82
Prezioso successo in trasferta per Bayreuth che intasca il 2-0 contro Strasburgo. Subito in fuga i tedeschi trascinati da Robinson (21 alla sirena), nella ripresa la rimonta dei transalpini con l'ex sassarese Logan (20 con 6 triple) protagonista, parità a quota 72. Nel finale non bastano le fiammate di Labeyrie e Bost (31 punti combinati), York (19 punti) mette i sigilli reali alla vittoria ospite.

OLIMPIJA LUBIANA VS BANVIT BANDIRMA 57-65
Senza strafare il Banvit si regala il successo a Lubiana. Tutto facile in avvio per i turchi con Taylor e Caloiaro (27 con 13 rimbalzi combinati) ad azionare il parziale degli ospiti. Nella ripresa l'ex romano Morgan (18 con 9 rimbalzi) ed Oliver (16 punti) provano la rimonta, è l'idolo di casa Vidmar (14 punti) a respingere le fiammate dei connazionali sloveni.

GIRONE D – Classifica: Besiktas 7-2, Nanterre e Nymburk 6-3, Avellino, Aris, Ostenda 4-5, Bonn 3-6, Zielona Gora 2-7

SIDIGAS AVELLINO VS NANTERRE 102-106 (2OT)
(leggi qui la cronaca)

BESIKTAS VS TELENET OSTENDA 87-77
Meno agevole, rispetto alla cavalcata dell'andata, ma è ancora vittoria per il Besiktas su Ostenda. Clark e Sanh (34 punti combinati) issano avanti i turchi già nella prima parte di gara, Strawberry (14 con 10 assist per l'ex Fortitudo) e Diebler (14 alla sirena) respingono i tentativi di rimonta dei belgi, 19 con 4/5 da tre per Kesteloot.

ARIS SALONICCO VS NYMBURK 65-71
Impresa corsara a Salonicco per Nymburk che strappa ai greci un prezioso 2-0 nei confronti diretti. Aris in affanno per tutto il primo tempo colpito da Ray (22 con 6 rimbalzi), reazione dei padroni di casa nella ripresa con Tsairelis (23 con 7 rimbalzi) e Vasilopoulos (17 punti) in evidenza. Nel finale Berisha (15 punti) e compagni respingono gli ultimi assalti dei gialloneri di Salonicco.

TELEKOM BASKETS BONN VS STELMET ZIELONA GORA 72-58
Prove tecniche di risalita per Bonn, i tedeschi liquidano Zielona Gora, ribaltano il meno 4 dell'andata, lasciando i polacchi soli all'ultimo posto. Gamble (22 con 7 rimbalzi) l'MVP di serata per i padroni di casa che scappano nella ripresa, non bastano i 18 con 10 rimbalzi di Dragicevic agli ospiti.
© Riproduzione riservata
M. Taminelli

M. Taminelli

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 33 Commenti
  • sircharles2 21/12/2017, 18.34
    Citazione ( ElDiAbLo91 21/12/2017 @ 17:54 )

    Davvero c'è qualcuno che crede che Avellino o Venezia non si impegnino in CL?! Io non concordo assolutamente, secondo me a queste squadre, o anche a Sassari, la Champions fa gola per la discreta visibiltà e i buoni premi in palio. Semplicemente no ...

    Ma per piacere, Venezia e Avellino sono potenzialmente migliori di tutte le italiane in Eurocup, ma che piaccia o meno la coppetta FIBA non si avvicina nemmeno al prestigio dell'eurocup.. poi per carità, qualche squadra è anche buona, ma mediamente il livello è abbastanza più basso. Poi vabbè, Avellino è da inizio stagione che ha problemi di infermeria, ma Venezia ha perso delle partite in modo veramente ridicolo.

  • ElDiAbLo91 21/12/2017, 17.54
    Citazione ( sircharles2 21/12/2017 @ 12:52 )

    Avellino e Venezia sarebbero potenzialmente da finale in 'sta competizione, ma penso che il livello di impegno è veramente sotto zero in questa CL.

    Davvero c'è qualcuno che crede che Avellino o Venezia non si impegnino in CL?! Io non concordo assolutamente, secondo me a queste squadre, o anche a Sassari, la Champions fa gola per la discreta visibiltà e i buoni premi in palio.
    Semplicemente non sono abbastanza forti.

  • ElDiAbLo91 21/12/2017, 17.47
    Citazione ( SteveAntibasket 21/12/2017 @ 14:46 )

    Quindi secondo lei il Darussafaka è inferiore a Oldenburg o Aek Atene?

    Non ho detto questo, il mio era solo uno spunto di riflessione dettato da risultati oggettivi quantomeno anomali.

  • oruam58 21/12/2017, 17.07 Mobile
    Citazione ( nipys 21/12/2017 @ 16:52 )

    c'è materasso e materasso, utena sarebbe materasso in qualunque competizione europea; il partizan che ora è ultimo nel suo girone di eurocup l'anno scorso andava in carrozza in CL; l'hapoel (di jerome dyson...) che è ultimo nel girone di eurocup ...

    ho capito ma intanto e per hapoel e partizan parli di anno scorso paragonando a quest'anno e già non ci siamo! e poi perchè sto ragionamento non vale per le italiane...al momento reggio e trento sono ai limiti dei playoff ma si qualificheranno! io la pensavo allo stesso modo ad inizio stagione e cioè che il livello dell'eurocup fosse superiore nettamente ma l'andamento delle italiane, che sono tutte di pari livello, col passare del tempo mi sta facendo cambiare idea! non dico assolutamente che la BCL sia superiore! è inferiore senza dubbio ma non di tanto! e mi baso sulle italiane perchè se fosse così superiore non ci sarebbe scampo per loro!

  • nipys 21/12/2017, 16.52
    Citazione ( oruam58 21/12/2017 @ 16:10 )

    se ti basi sulle posizioni in campionato perchè sassari avellino e venezia sono davanti a trento e reggio e pari a torino? la forza di reggio e trento e torino la calcoli in base alla loro posizione in campionato o in base al fatto che passeranno il ...


    c'è materasso e materasso, utena sarebbe materasso in qualunque competizione europea; il partizan che ora è ultimo nel suo girone di eurocup l'anno scorso andava in carrozza in CL; l'hapoel (di jerome dyson...) che è ultimo nel girone di eurocup ha vinto il campionato israeliano... fossero in champion's andrebbero a qualificarsi in carrozza, l'ulm è ultimo nel girone ma è davanti a oldenburg, bursa rischia di non passare ma domina in turchi; intendo materassi assoluti, non materassi del loro girone specifico

    comunque alla fine stiamo dicendo la stessa cosa:
    "il livello medio è molto a favore dell'eurocup in quanto in BCL ci sono 32 squadre di cui 8 di livello infimo! altre 8 sono modeste ma quando si arriva alle migliori 16 il livello non è distante dall' eurocup! e per finire per me oldenburg e murcia non sonl inferiori ad alba berlino e gran canaria! in eurocup potrebbero starci.."


    aggiungerei solo che "quando si arriva alle top 16 il livello non è distante dall'eurocup" si... ma "rimane molto distante dalle migliori di eurocup" come hai detto nel messaggio precedente
    oldenburg e murcia... boh... per ora loro non arrivano nemmeno ai p.o. mentre le altre due ci sono abbondantemente dentro, certo che in EC potrebbero starci, alla larga da quelle citate ma serenamente in lotta per passare il girone, ma non certo per andare in fondo, salvo miracoli



  • oruam58 21/12/2017, 16.10 Mobile
    Citazione ( nipys 21/12/2017 @ 15:19 )

    non so se è materialmente possibile rispondere a 20 frasi che terminano tutte con un'esclamazione, non si sa cosa selezionare senza finire a scrivere un'enciclopedia certo, in ogni girone ci sono squadre con solo 2 vittorie, ma quello capita anch ...

    se ti basi sulle posizioni in campionato perchè sassari avellino e venezia sono davanti a trento e reggio e pari a torino? la forza di reggio e trento e torino la calcoli in base alla loro posizione in campionato o in base al fatto che passeranno il turno tutte e tre in un torneo europeo, a detta tua, di più altro valore? poi non ho capito allora cosa intendi per squadra materasso! non paragono valencia a utena ma valencia è l'utena dell'eurolega! squadra materasso vuol dire questo o solo perchè ci si chiama rosa radom si deve avere l'etichetta di squadra materasso! comunque il mio rafionamento era volto a dire che nei gironi il livello medio è molto a favore dell'eurocup in quanto in BCL ci sono 32 squadre di cui 8 di livello infimo! altre 8 sono modeste ma quando si arriva alle migliori 16 il livello non è distante dall' eurocup! e per finire per me oldenburg e murcia non sonl inferiori ad alba berlino e gran canaria! in eurocup potrebbero starci..

  • Anklebreaker 21/12/2017, 15.50
    Citazione ( Pelle 21/12/2017 @ 15:48 )

    A dir la verità anche l'Aquila è matematicamente passata alle top 16.

    Si hai ragione. Stavo riguardando ora la classifica, perché non ero sicuro di quello che avevo scritto (Y)

  • Pelle 21/12/2017, 15.48
    Citazione ( Anklebreaker 21/12/2017 @ 15:44 )

    Il livello della Champions è buono, ma sicuramente inferiore rispetto a quello dell'Eurocup. In più mettiamoci che le squadre italiane stanno facendo cag.are in CL ed il gioco è fatto. [ricordando che in Eurocup si è qualificata solo Torino e c'à ...

    A dir la verità anche l'Aquila è matematicamente passata alle top 16.

  • Anklebreaker 21/12/2017, 15.46
    Citazione ( Dav1dDrills 21/12/2017 @ 08:33 )

    Ah quindi siccome (se, speriamo di no) le vostre squadre vengono eliminate al primo turno, la Champions è più difficile dell'Eurocup? Contrariamente ai pareri di mezza Europa? Secondo me piuttosto, come ha scritto qualcuno, ai vostri giocatori non ...

    Diciamo le cose come stanno...

  • Anklebreaker 21/12/2017, 15.44
    Citazione ( ElDiAbLo91 21/12/2017 @ 01:13 )

    Riflessione del giorno: le italiane vanno meglio nella nella tanto prestigiosa Eurocup, che nella bistrattata Champions League dove il livello dovrebbe essere molto più basso. O il livello delle competizioni non è così differente o le italiane in ...

    Il livello della Champions è buono, ma sicuramente inferiore rispetto a quello dell'Eurocup. In più mettiamoci che le squadre italiane stanno facendo cag.are in CL ed il gioco è fatto. [ricordando che in Eurocup si è qualificata solo Torino e c'è il rischio che le altre due restino fuori, a prescindere dalla vittoria di ieri]

  • nipys 21/12/2017, 15.19
    Citazione ( oruam58 21/12/2017 @ 12:38 )

    non so su cosa ti basi per definire una squadra materasso ma se andiamo a vedere le classifiche dei gironi di eurocup c'è una squadra materasso in ogni girone con al massimo 2 vittorie così come in BCL! forse le migliori dell'eurocup come bayern e ...


    non so se è materialmente possibile rispondere a 20 frasi che terminano tutte con un'esclamazione, non si sa cosa selezionare senza finire a scrivere un'enciclopedia


    certo, in ogni girone ci sono squadre con solo 2 vittorie, ma quello capita anche in eurolega, ma spero che non voglia significare che valencia e efes siano paragonabili a utena...

    a me non sembra poco avere le migliori (quindi almeno 7-8 squadre, bayern, kuban, gran canaria, alba, kazan, darussafaka, zenit per stare stretti) ovvero 1/3 del torneo nettamente più forti, e le altre 4 sullo stesso livello delle migliori di champions, e champions che peraltro include roba tipo utena, rosa radom ecc


    sarò fuorviato dal nostro girone in cui tranne monaco c'è solo una combriccola di squadre che nei rispettivi campionati sta dietro a qualunque squadra di eurocup
    ma tolte alcune eccezioni come monaco, besiktas e tenerife mi sembra che non ci sia confronto


    poi ognuno la percepisce a modo suo, ci mancherebbe, regole fisse e indiscutibil non ne vedo... magari quel tofas che domina il campionato turco ma annaspa in eurocup finirà dietro quel pinar karsiyaka che in champions va fortissimo ma in campionato è sul fondo della classifica, ecco, c'è anche questo da dire, siamo solo a dicembre...

  • SteveAntibasket 21/12/2017, 14.46 Mobile
    Citazione ( ElDiAbLo91 21/12/2017 @ 01:13 )

    Riflessione del giorno: le italiane vanno meglio nella nella tanto prestigiosa Eurocup, che nella bistrattata Champions League dove il livello dovrebbe essere molto più basso. O il livello delle competizioni non è così differente o le italiane in ...

    Quindi secondo lei il Darussafaka è inferiore a Oldenburg o Aek Atene?

  • spargeteamorenonodio 21/12/2017, 13.28
    Citazione ( SirLucanica 21/12/2017 @ 13:19 )

    La Champions fa gola perché dà più premi ma se analizziamo la visibilità, l’organizazzione e il tasso tecnico dei giocatori che ci giocano...EC > CL

    Disse in estate Alberani, più o meno queste parole: "Per i giocatori ovviamente viene prima l'Eurolega, ma considerano la Champions e l'Eurocup allo stesso modo"

  • SirLucanica 21/12/2017, 13.19 Mobile
    Citazione ( spargeteamorenonodio 21/12/2017 @ 13:01 )

    Non sono per nulla d'accordo con te, la Champions League nel complesso è superiore all'Eurocup. Dico nel complesso perché forse le squadre forti di Eurocup sono più forti di quelle di Champions (in pratica quelle che hanno speranze di vincerla ed ...

    La Champions fa gola perché dà più premi ma se analizziamo la visibilità, l’organizazzione e il tasso tecnico dei giocatori che ci giocano...EC > CL

  • spargeteamorenonodio 21/12/2017, 13.15
    Citazione ( Scandoneavita 21/12/2017 @ 13:12 )

    Come non detto..mi dispiace allora tra poco ci lascerai .. vero Martinlupo ? mo lo segnalo proprio io ! Ahaaha Fitipaldo è un buon giocatore.. si sta giocando male e spero che si intervenga sul mercato sinceramente..ma scarso di certo non è stanne ...

    Non scarso, ma mentalmente non adatto ad una grande squadra

  • Scandoneavita 21/12/2017, 13.12 Mobile
    Citazione ( spargeteamorenonodio 21/12/2017 @ 13:03 )

    Assolutamente no, tu lo dici solo per principio :) La Champions League nel complesso è superiore all'Eurocup. Dico nel complesso perché forse le squadre forti di Eurocup sono più forti di quelle di Champions (in pratica quelle che hanno speranze ...

    Come non detto..mi dispiace allora tra poco ci lascerai .. vero Martinlupo ? mo lo segnalo proprio io ! Ahaaha
    Fitipaldo è un buon giocatore.. si sta giocando male e spero che si intervenga sul mercato sinceramente..ma scarso di certo non è stanne certo

  • Martinlupo 21/12/2017, 13.04
    Citazione ( Scandoneavita 21/12/2017 @ 10:36 )

    Allora... a me fa piacere che sei tornato... ma ti consiglio ( per evitare che ti ribannano) ti commentare soltanto le notizie sulla scandone.. altrimenti scrivendo cazzate come questa.. ti segnalano gli altri utenti .. e purtroppo verrai bannato. L ...

    è una cosa che gli ho detto pure io diversi giorni fa. mò lo segnalo io :P ahhahahhahaha

  • spargeteamorenonodio 21/12/2017, 13.03
    Citazione ( Scandoneavita 21/12/2017 @ 10:36 )

    Allora... a me fa piacere che sei tornato... ma ti consiglio ( per evitare che ti ribannano) ti commentare soltanto le notizie sulla scandone.. altrimenti scrivendo cazzate come questa.. ti segnalano gli altri utenti .. e purtroppo verrai bannato. L ...

    Assolutamente no, tu lo dici solo per principio :)

    La Champions League nel complesso è superiore all'Eurocup.
    Dico nel complesso perché forse le squadre forti di Eurocup sono più forti di quelle di Champions (in pratica quelle che hanno speranze di vincerla ed andare in Eurolega), ma il livello medio della Champions è superiore, anche perché i soldi fanno gola a tutti.



    P.s i fatti su Fitipaldo mi stanno dando ragione

  • spargeteamorenonodio 21/12/2017, 13.01
    Citazione ( SirLucanica 21/12/2017 @ 09:07 )

    Ma non diciamo fesserie. Il livello della EC è più alto, basti pensare che vi sono squadre che giocavano in EL l’anno scorso, o squadre che ci giocheranno nei prossimi anni (vedi Bayern). Sull’andamento delle italiane in CL pesa sicuramente il ...

    Non sono per nulla d'accordo con te, la Champions League nel complesso è superiore all'Eurocup.
    Dico nel complesso perché forse le squadre forti di Eurocup sono più forti di quelle di Champions (in pratica quelle che hanno speranze di vincerla ed andare in Eurolega), ma il livello medio della Champions è superiore, anche perché i soldi fanno gola a tutti.


  • sircharles2 21/12/2017, 12.52
    Citazione ( ElDiAbLo91 21/12/2017 @ 01:13 )

    Riflessione del giorno: le italiane vanno meglio nella nella tanto prestigiosa Eurocup, che nella bistrattata Champions League dove il livello dovrebbe essere molto più basso. O il livello delle competizioni non è così differente o le italiane in ...

    Avellino e Venezia sarebbero potenzialmente da finale in 'sta competizione, ma penso che il livello di impegno è veramente sotto zero in questa CL.

  • oruam58 21/12/2017, 12.38
    Citazione ( nipys 21/12/2017 @ 02:46 )

    bella considerazione, davvero toglierei Capo che fa storia a se non avendo lontanamente i mezzi delle altre per me è più una questione di percezione, non è che in eurocup vanno meglio.. sono due 5-4 e una 4-5 come quelle di CL sono due 4-5 e una ...

    non so su cosa ti basi per definire una squadra materasso ma se andiamo a vedere le classifiche dei gironi di eurocup c'è una squadra materasso in ogni girone con al massimo 2 vittorie così come in BCL! forse le migliori dell'eurocup come bayern e Kuban sono effettivamente superiori nettamente ma per il resto a mio parere il livello sta divenendo simile in quanto sappiamo che le squadre italiane sono allo stesso livello togliendo capo! a proposito di momenti di forma ricordo una reggio emilia di inizio stagione in piena crisi che surclassò il galatasaray..ed anche la trento che in campionato ad inizio stagione faticava vinceva in eurocup! torino che perde con pistoia nettamente poi batte milano e vince fuori casa col darussafaka ...che spiegazione ha? i gironi della BCL sono da 8 mentre quelli di eurocup da 6! se togliamo le ultime due dei gironi di BCL che sicuramente sono di basso livello rimangono le squadre con cui poi si devono effettivamente fare i conti per passare il turno! se prendiamo in esame solo le prime 4 di eurocup e di BCL da ogni girone la differenza è minima! eurocup migliore ma non di così tanto! la differenza vera la fanno 8 squadre di BCL che sicuramente sono di basso livello per il resto mica tanto!

  • Scandoneavita 21/12/2017, 10.36 Mobile
    Citazione ( spargeteamorenonodio 21/12/2017 @ 02:08 )

    Il livello della Champinon è più alto

    Allora... a me fa piacere che sei tornato... ma ti consiglio ( per evitare che ti ribannano) ti commentare soltanto le notizie sulla scandone.. altrimenti scrivendo cazzate come questa.. ti segnalano gli altri utenti .. e purtroppo verrai bannato. Lo dico per te..
    Ah e il livello della champions è nettamente inferiore..

  • SirLucanica 21/12/2017, 09.07 Mobile
    Citazione ( spargeteamorenonodio 21/12/2017 @ 02:08 )

    Il livello della Champinon è più alto

    Ma non diciamo fesserie. Il livello della EC è più alto, basti pensare che vi sono squadre che giocavano in EL l’anno scorso, o squadre che ci giocheranno nei prossimi anni (vedi Bayern).
    Sull’andamento delle italiane in CL pesa sicuramente il momento di forma, Venezia è in crisi profonda, Capo non fa testo e Avellino ha parecchie difficoltà con l’infermeria.

  • oruam58 21/12/2017, 08.54 Mobile
    Citazione ( ElDiAbLo91 21/12/2017 @ 01:13 )

    Riflessione del giorno: le italiane vanno meglio nella nella tanto prestigiosa Eurocup, che nella bistrattata Champions League dove il livello dovrebbe essere molto più basso. O il livello delle competizioni non è così differente o le italiane in ...

    stavo facendo la stessa riflessione! lasciando perdere la classifica del campionato ma valutando i momenti di forma nell'arco della stagione c'è chi ha iniziato bene e ora va maluccio e viceversa..reggio trento sassari venezia avellino e torino (capo d'orlando forse un gradino indietro) sono tutte più o meno dello stesso livello! in champions si annaspa mentre in eurocup si rischia un clamoroso 3 su 3!!

  • santa73 21/12/2017, 08.45 Mobile

    Sarò prevenuto (secondo molti) con Pino ma vedo molte sue scelte cervellotiche nelle sconfitte di AV. Ovviamente con tutte le attenuanti fisiche del caso.

  • Dav1dDrills 21/12/2017, 08.33

    Ah quindi siccome (se, speriamo di no) le vostre squadre vengono eliminate al primo turno, la Champions è più difficile dell'Eurocup? Contrariamente ai pareri di mezza Europa? Secondo me piuttosto, come ha scritto qualcuno, ai vostri giocatori non gliene frega più di tanto di giocare sta coppetta, e si impegnano il giusto...

  • Pirpo76 21/12/2017, 07.02 Mobile
    Citazione ( ElDiAbLo91 21/12/2017 @ 01:13 )

    Riflessione del giorno: le italiane vanno meglio nella nella tanto prestigiosa Eurocup, che nella bistrattata Champions League dove il livello dovrebbe essere molto più basso. O il livello delle competizioni non è così differente o le italiane in ...

    Ma infatti certi giudizi vengono dati con molta superficialità e per sentito dire.

  • Zagora 21/12/2017, 05.47 Mobile

    Andrà meglio la prossima volta.

  • GinoBill 21/12/2017, 05.42
    Citazione ( spargeteamorenonodio 21/12/2017 @ 02:09 )

    Cmq rischiano tutte e 4 la qualificazione

    Su SS, si, dipende anche dal "momento" di forma delle squadre.
    Oldenburg aveva appena battuto il Bamberg ed è in ascesa, 9* a due punti appunto dal bamberg. Il resto è più o meno come hai detto tu, con il Pinar in crisi in campionato che esprime tutto in coppa, favorevole come turni e partita con squdra in crisi ma partita rodata. Le prime di Sassari erano inguardabili, sia in coppa che in rs.
    Ora parrebbe aver trovato una formula stabile. Comunque son d'accordo sul fatto che l'EC sia enormemente più appettibile quindi più dispendiosa, soprattutto ll'inizio. Poi in CL quelle che arrivano in fondo sono squadre da EC quindi l'atteggiamento sarà da cambiare(e qui non parlo di SS, partita disastrosamente, ma di italiane partite bene)

  • nipys 21/12/2017, 02.46
    Citazione ( ElDiAbLo91 21/12/2017 @ 01:13 )

    Riflessione del giorno: le italiane vanno meglio nella nella tanto prestigiosa Eurocup, che nella bistrattata Champions League dove il livello dovrebbe essere molto più basso. O il livello delle competizioni non è così differente o le italiane in ...

    bella considerazione, davvero

    toglierei Capo che fa storia a se non avendo lontanamente i mezzi delle altre

    per me è più una questione di percezione, non è che in eurocup vanno meglio.. sono due 5-4 e una 4-5 come quelle di CL sono due 4-5 e una 5-4, diciamo che "vanno allo stesso modo", ma in una competizione più dura e con avversari più quotati, quindi vanno effettivamente meglio

    curioso che le 3 di CL siano messe meglio delle 3 di EC in campionato. tenderei a pensare che vincere in EC porti in qualche modo incentivi che la CL non porta (come vincere in EL dopotutto), da qui le 3 di EC lasciano qualcosa al campionato per sparare tutto in coppa, e viceversa le 3 di CL lasciano qualcosa alla coppa privilegiando il campionato e confidando di poter superare le squadre materasso che l'eurocup non ha


    per quanto riguarda il livello della champions, non ho voglia di vedere le classifiche di 80 squadre, so solo che Sassari ha affrontato finora una delle ultime dei campionati turco, russo e lituano (tutte erano e sono tra le ultime 4), squadre di metà classifica per ora fuori dai play off in germania e spagna e poi il temibile monaco che guardacaso è a punteggio pieno


    solo per dare qualche spunto in più, la discussione è interessante :)

  • spargeteamorenonodio 21/12/2017, 02.09

    Cmq rischiano tutte e 4 la qualificazione

  • spargeteamorenonodio 21/12/2017, 02.08
    Citazione ( ElDiAbLo91 21/12/2017 @ 01:13 )

    Riflessione del giorno: le italiane vanno meglio nella nella tanto prestigiosa Eurocup, che nella bistrattata Champions League dove il livello dovrebbe essere molto più basso. O il livello delle competizioni non è così differente o le italiane in ...

    Il livello della Champinon è più alto

  • ElDiAbLo91 21/12/2017, 01.13

    Riflessione del giorno: le italiane vanno meglio nella nella tanto prestigiosa Eurocup, che nella bistrattata Champions League dove il livello dovrebbe essere molto più basso. O il livello delle competizioni non è così differente o le italiane in champions sono più scarse, oppure non so..