Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 20/12/2017, 23.00

Nanterre vince la maratona del Del Mauro: Avellino va ko 102-106

La Sidigas si arrende ai francesi dopo due overtime

Champions League
Avellino cede al Nanterre dopo due supplementari col punteggio di 102-106. Al termine di una vera e propria maratona di più di due ore, i transalpini si sono imposti grazie ai canestri di Shuler e Konate, decisivi nel finale. La Sidigas invece ha sprecato nel quarto periodo un vantaggio che fino ad allora era sempre stato intorno alla doppia cifra, sbagliando con Fesenko un facile appoggio per il successo sulla sirena del primo overtime e portando a casa un ko che complica il cammino dei biancoverdi in Champions.

Petteway e Fesenko firmano i primi due canestri di un match che viaggia sul filo dell'equilibrio nelle fasi iniziali. Nanterre prova ad alzare il ritmo, schierando Petteway nello spot di quattro, vista anche l'assenza di Invernizzi. Schaffartzik e Shuler firmano il primo mini allungo ospite al 7' (10-13). Rich sblocca gli irpini dopo un paio di minuti non brillanti in attacco, ma è Aminu a fissare il 12-15 col quale le squadre entrano nel secondo quarto. La Sidigas trova canestri importanti da Scrubb per restare a contatto, viste le alte percentuali da oltre l'arco dei transalpini. Passave-Ductail con un piazzato dalla media regala il +4 al Nanterre (21-25) al 14'. Avellino si affida a Fesenko, che carica di falli i lunghi avversari e firma undici punti di fila per il sorpasso biancoverde (34-31 al 19'). A fissare il 37-33 col quale si va all'intervallo lungo è Ndiaye, che schiaccia sull'alzata di Rich.

A rientro sul parquet, Nanterre si schiera a zona visti i problemi di falli dei propri lunghi. Avellino però la buca subito con due triple di Filloy che valgono il +8 (43-35). Donnadieu si affida al time-out e i suoi rispondono con un canestro di Aminu. Fesenko però rimane un rebus irrisolto per i transalpini e con quattro punti di fila sale a quota 21 nella partita e porta i suoi sul 47-37 al 24'. Una tripla di Rich vale il +13 irpino, ma Schaffartzik e Tchouaffe non mollano la presa e riportano sul -6 gli ospiti (56-50.) a 2' dal termine del periodo. Fitipaldo e Schaffartzik con due triple chiudono il periodo sul 59-53. Alla fiera del tiro pesante si iscrivono anche Zerini e Petteway, mentre un antisportivo fischiato a Schaffartzik consente a Leunen di firmare da solo un parziale di 5-0 per il 69-56 Sidigas. Petteway tiene a galla i francesi con due triple di fila che valgono il -6 (70-64) e costringono Sacripanti al time-out. Nanterre torna fino al -4, ma viene ricacciata indietro da una tripla di Rich (73-66) con 4'50'' da giocare. Schaffartzik e Shuler riaprono la contesa con un 6-0 di parziale per il -1 francese (73-72) con 3' da giocare. Ancora il tedesco impatta a quota 74, mentre un libero di Fesenko apre gli ultimi due minuti (75-74). Con 1'40'' da giocare i transalpini mettono la testa, giusto il tempo per Filloy di rispondere con la tripla del 78-76. Shuler risponde con la stessa moneta per il 78-79 a 1' dal termine. Rich dall'altra parte sbaglia in transizione, mentre Schaffartzik con 28'' da giocare si presenta in lunetta e sbaglia il secondo libero a disposizione (78-80). Leunen impatta a quota 80 trasformando un errore di Rich in due punti, a 11'' dalla fine. Nanterre sbaglia la rimessas da metà campo, con Schaffartzik che nel ricevere il pallone mette un piede fuori e regala palla alla Sidigas. Con 10'' da giocare, dopo il time-out di Sacripanti, Avellino si affida a Rich che dalla media sbaglia il tiro della vittoria. E' overtime al Del Mauro sull'80-80.

Il supplementare si apre con Shuler e Fesenko che portano le squadre sull'82-83. Leunen da sotto riporta avanti la Sidigas, con Rich che lo segue a ruota per il +3 con 3' da giocare (86-83). Per un minuto non si segna, prima che Shuler torni in lunetta per il -1 Nanterre (86-85). Filloy in penetrazione non sbaglia, così come Schaffartzik sempre dalla linea della carità (88-87) con 1'28'' da giocare. Rich in penetrazione segna, subisce fallo, segna il libero aggiuntivo e porta Avellino sul +4 (91-87). Nanterre segna solo dalla lunetta, questa volta con Hesson, a 57'' dal termine. Zerini manda in lunetta con 36'' sul cronometro Konate che porta di nuovo tutto in parità a quota 91. Fesenko dall'altra parte lo imita e riporta avanti Avellino con 14'' (93-91). Konate però sfrutta una disattenzione di Filloy e con 51 centesimi sul cronometro porta tutto di nuovo in parità sul 93-93. La Sidigas disegna un tiro per Fesenko che tutto solo si divora il canestro della vittoria. C'è bisogno di un altro supplementare al Del Mauro.

Il secondo overtime si apre con un libero di Fesenko e un canestro in avvicinamento di Filloy per il 96-93. Nanterre prova a rispondere con Shuler, ma Rich con cinque punti di fila firma il +4 Avellino (101-97). Petteway con 2' da giocare firma la tripla del 101-100. Konate va in lunetta a 58'' dalla fine e segna il libero del pareggio a quota 101. Leunen fa uno su due, mentre ancora Konate completa un gioca da tre punti per il +2 Nanterre. Filloy e Rich sbagliano per la Sidigas e Shuler con due liberi a disposizione firma il +4 francese con 5'' da giocare e chiude la partita. Nanterre batte Avellino 102-106 dopo due overtime.


Avellino: Zerini 4, Fitipaldo 7, Esposito n.e., Mavric n.e., Leunen 10, Scrubb 9, Filloy 14, D'Ercole 3, Rich 22, Fesenko 28, Ndiaye 5, Parlato n.e.


Nanterre: Petteway 17, Aminu 10, Konate 17, Shuler 23, Shaffartzik 19, Tchouaffe 3, Hesson 9, Pansa 2, Wilson 2, Passave-Ductail 9
© Riproduzione riservata
A. Bonazzi

A. Bonazzi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 60 Commenti

Pagina di 2

  • GianAb 22/12/2017, 13.12
    Citazione ( ajerrommeff 21/12/2017 @ 00:15 )

    era una partita chiave per il passaggio del turno senza dubbio, è stata una battaglia contro una squadra molto tosta. Ma anche con tutti gli errori e le gestioni non perfette di rotazioni e timeout, al palazzo non possono spuntare co.glioni che a bo ...

    purtroppo è così, Sacripanti è anche scoppiato purtroppo, magari sbagliando anche lui ma il problema reale è che questi co.ni rischiano seriamente di rovinare tanto perchè dal primo svantaggio si sentono ed urlano ogni tipo di offesa nei riguardi del coach.
    Al primo svantaggio è capitato anche l'altra sera ed il coach li ha sentiti e li ha guardati uno ad uno poi purtroppo un ragazzino ha perseverato perchè non gli bastavano quelle che gli aveva detto in precedenza e Pino ha perso la calma rispondendo in modo incazzato:''che problemi hai'' e ''si è mia la responsabilità''.
    A cosa serve questa gente al palazzo è una frase che non ho mai detto in 20 anni che vado al palazzetto ma inizio a pensare che queste persone sono deleterie per la Scandone.

  • Lupo13 22/12/2017, 12.38 Mobile
    Citazione ( Martinlupo 22/12/2017 @ 11:01 )

    o ci prende in giro o il tempo delle decisioni non è ancora arrivato :P http://www.orticalab.it/Stagione-maiusco
    la-ma-serve-piu

    Ho letto, purtroppo.

  • Martinlupo 22/12/2017, 11.01
    Citazione ( Lupo13 22/12/2017 @ 09:30 )

    Questione Fitipaldo: non so quante nostre partite tu abbia visto, io tutte e posso assicurarti che non ne ha imbroccata una, l'ombra sbiadita del fenomeno intravisto a Capo. Non ho idea da cosa dipenda questa regressione (che però già si era vista ...

    o ci prende in giro o il tempo delle decisioni non è ancora arrivato :P


    [ link ]

  • Lupo13 22/12/2017, 09.37 Mobile

    Europe Cup, non Europa League, non so manco come si chiama.

  • Lupo13 22/12/2017, 09.30 Mobile
    Citazione ( santa73 21/12/2017 @ 23:30 )

    A parte Ndiaye che mi par di capire sia uno spadellatore di liberi, non mi pare che gli altri abbiano deluso (il 12/16 di Cirillo è oro colato). È mancato clamorosamente Rich perché se lo fai giocare 45' è ovvio che non veda più il canestro. La ...

    Questione Fitipaldo: non so quante nostre partite tu abbia visto, io tutte e posso assicurarti che non ne ha imbroccata una, l'ombra sbiadita del fenomeno intravisto a Capo. Non ho idea da cosa dipenda questa regressione (che però già si era vista al Galatasaray), ma è un dato di fatto che stiamo giocando fa inizio stagione con quello che doveva essere il leader della squadra che non ci sta dando nulla, né in attacco, né in difesa e nemmeno nel playmaking. Siamo quasi a metà campionato e stiamo rischiando di non passare il turno in coppa (ce ne potremmo anche fregare, ma ci sono soldi in palio e pure il rischio di finire a perdere tempo ed energie in Europa League): il tempo delle decisioni credo sia giunto.

  • Lupo13 22/12/2017, 09.23 Mobile
    Citazione ( santa73 21/12/2017 @ 23:30 )

    A parte Ndiaye che mi par di capire sia uno spadellatore di liberi, non mi pare che gli altri abbiano deluso (il 12/16 di Cirillo è oro colato). È mancato clamorosamente Rich perché se lo fai giocare 45' è ovvio che non veda più il canestro. La ...

    Ndiaye mi pare ne abbia sbagliati 5 su 6 (comico quando si è fatto male al polso, si stava comunque ripresentando in lunetta e Rich lo ha accompagnato praticamente di peso in panchina), Fesenko 4 e ok, ma gli altri 9 sono di giocatori che non dovrebbero sbagliare così tanto. Io non sono mai stato tenero con Sacripanti, ma andare anche ad addebitargli gli errori ai liberi perché sfianca alcuni giocatori non facendoli ruotare bene, è francamente ridicolo. A metà partits ne avevamo già sbagliati un'infinità e, alla fine, 18 punti in meno pesano eccome.

  • santa73 21/12/2017, 23.30 Mobile
    Citazione ( Lupo13 21/12/2017 @ 21:58 )

    Ma dai, ma che c'entra Sacripanti ieri? Quando sbagli 18 liberi, nel 99% dei casi perdi, c'è poco da almanaccare.

    A parte Ndiaye che mi par di capire sia uno spadellatore di liberi, non mi pare che gli altri abbiano deluso (il 12/16 di Cirillo è oro colato). È mancato clamorosamente Rich perché se lo fai giocare 45' è ovvio che non veda più il canestro. La maggior parte degli errori sono arrivati a gara inoltrata con la fatica addosso. Faccio inoltre notare che con il tanto giubilato Fitipaldo in campo la squadra ha stravinto, con Filloy e D'Ercole assolutamente no

  • Lupo13 21/12/2017, 21.58 Mobile
    Citazione ( santa73 21/12/2017 @ 14:46 )

    Devi darmi atto che non parlo di Sacripanti dall'episodio contro VE (eppure qualche gara l'avete persa...). A mio avviso ieri l'ha persa gestendo male il minutaggio e il protagonismo di Rich, lasciando troppo ai margini Scrubb ed insistendo con D'Erc ...

    Ma dai, ma che c'entra Sacripanti ieri? Quando sbagli 18 liberi, nel 99% dei casi perdi, c'è poco da almanaccare.

  • lupocaudino 21/12/2017, 18.53
    Citazione ( Mod900 21/12/2017 @ 11:09 )

    Questa purtroppo è la realtà, anche perchè ha dimostrato (di nuovo ieri sera a 0,53 secondi da giocare) di saper disegnare ottimi schemi sulla rimessa, quindi davvero non ci capacitiamo del mancato TO (sottolineo che ne aveva 2 da chiamare!!!!!!!) ...

    Sono tra quelli che lo scorso anno hanno criticato anche duramente Pino per la mancata fluidità di gioco della squadra e alcune decisioni cervellotiche nella gestione dei finali e delle partite. Quest'anno però devo dire che si sta comportando egregiamente. La squadra c'è, gioca anche a tratti bene, e viene gestita bene a mio modo di vedere. Poi, se non si è giocato mai al completo nemmeno per un incontro a causa degli infortuni e se Fitipaldo ha fatto flop, onestamente la colpa non è sua...

  • santa73 21/12/2017, 14.46 Mobile
    Citazione ( gnappoty 21/12/2017 @ 12:38 )

    sei un becchino anti Sacripanti che sbuca ad ogni sconfitta. ieri non l'ha persa pino per me

    Devi darmi atto che non parlo di Sacripanti dall'episodio contro VE (eppure qualche gara l'avete persa...). A mio avviso ieri l'ha persa gestendo male il minutaggio e il protagonismo di Rich, lasciando troppo ai margini Scrubb ed insistendo con D'Ercole.

  • spargeteamorenonodio 21/12/2017, 13.14

    Abbiamo dimostrato sia all'andata che al ritorno di essere superiori al Nanterre, perché è vero abbiamo perso in entrambe i casi, ma all'andata mancava Kyrylo ed al ritorno Dzmine.

  • gnappoty 21/12/2017, 12.38
    Citazione ( santa73 21/12/2017 @ 08:53 )

    Quanto ti capisco...

    sei un becchino anti Sacripanti che sbuca ad ogni sconfitta.
    ieri non l'ha persa pino per me

  • Mod900 21/12/2017, 11.09
    Citazione ( santa73 21/12/2017 @ 09:05 )

    Bruttussimo episodio. Resta il fatto che ogni volta che parlo di basket con 4-5 amici avellinesi emerge un unico concetto: Pino non è colui che vi ha portato alle soglie di una finale tricolore bensì chi vi ha negato uno scudetto. Un (non) time-out ...

    Questa purtroppo è la realtà, anche perchè ha dimostrato (di nuovo ieri sera a 0,53 secondi da giocare) di saper disegnare ottimi schemi sulla rimessa, quindi davvero non ci capacitiamo del mancato TO (sottolineo che ne aveva 2 da chiamare!!!!!!!). Mi dispiace perchè lo scorso anno abbiamo scaricato su di lui quasi tutte le colpe del mancato passaggio, per un TO non chiamato, casomai avremmo sbagliato lo stesso il tiro, ma purtroppo non avremo mai la controprova. Poi che quest'anno (ricordiamo che siamo secondi in campionato con scontri diretti a favore con Torino Milano e Venezia) ad ogni sconfitta ci siano sempre i soliti a spalare me.da su Pino è davvero imbarazzante, un salto di qualità non lo faremo mai ad Avellino.

  • Mod900 21/12/2017, 11.04
    Citazione ( SpencerDunkley 21/12/2017 @ 09:34 )

    La cosa simpatica è che quest’ anno avremo un occasione migliore dello scorso anno... col rientro imminente di lawal saremo il roster migliore... vediamo se riusciremo a portare a casa qualcosa

    Abbastanza ottimista Spencer, ma prima di parlava di occasione migliore farei passare almeno altri 2-3 mesi.

  • SpencerDunkley 21/12/2017, 09.34 Mobile
    Citazione ( santa73 21/12/2017 @ 09:05 )

    Bruttussimo episodio. Resta il fatto che ogni volta che parlo di basket con 4-5 amici avellinesi emerge un unico concetto: Pino non è colui che vi ha portato alle soglie di una finale tricolore bensì chi vi ha negato uno scudetto. Un (non) time-out ...

    La cosa simpatica è che quest’ anno avremo un occasione migliore dello scorso anno... col rientro imminente di lawal saremo il roster migliore... vediamo se riusciremo a portare a casa qualcosa

  • santa73 21/12/2017, 09.05 Mobile
    Citazione ( ajerrommeff 21/12/2017 @ 00:28 )

    purtroppo è successo quello che ho scritto, è una brutta abitudine...soltanto io ho notato a fine gara sacripanti andare a ribattere a dei co.glioni a bordo campo?

    Bruttussimo episodio. Resta il fatto che ogni volta che parlo di basket con 4-5 amici avellinesi emerge un unico concetto: Pino non è colui che vi ha portato alle soglie di una finale tricolore bensì chi vi ha negato uno scudetto. Un (non) time-out che cambia la vita

  • santa73 21/12/2017, 08.53 Mobile
    Citazione ( SpencerDunkley 20/12/2017 @ 23:55 )

    Quando perdiamo emergono clamorosamente errori tecnici 1. Non puoi giocare con gli stessi 5 gli ultimi 5 min + 2 supplementari 2. Neanche un time out chiamato nella rimonta subita nell’ ultimo quarto 3. Mai il fallo alla fine dove sistematicamente ...

    Quanto ti capisco...

  • gusmanedemattei 21/12/2017, 07.17

    A me Avellino è piaciuta. Così pure la gestione della gara da parte di Sacripanti. Certo, con una percentuale così ai liberi.......

  • lupocaudino 21/12/2017, 07.07
    Citazione ( Winston 20/12/2017 @ 23:30 )

    Quoto. Che il giocatore sia in netta difficoltà mi pare evidente. Ma puntare il dito su Fitipaldo mi pare esagerato. Credo ci saranno novità a breve, anche e soprattutto per il fatto che Filloy non può reggere il doppio impegno con un'intensità a ...

    Può essere esagerato, d'accordo, ma è evidente che Fitipaldo è ormai un problema. Negarlo equivale a mettere la testa sotto la sabbia. Lui vive una situazione di disagio ed è un corpo estraneo rispetto alla squadra. Per fare il salto di qualità, occorre qualcuno al suo posto ben più tosto fisicamente, che possibilmente la metta con una certa continuità da tre e che riesca ad agire sia da play che da guardia.

  • spargeteamorenonodio 21/12/2017, 00.52

    Cmq io spero ancora nel suo ritorno

  • spargeteamorenonodio 21/12/2017, 00.46
    Citazione ( ajerrommeff 21/12/2017 @ 00:45 )

    curva lato panchina

    cavolo ero lì vicino e non me ne sono accorto

  • ajerrommeff 21/12/2017, 00.45
    Citazione ( spargeteamorenonodio 21/12/2017 @ 00:32 )

    Che settore?

    curva lato panchina

  • spargeteamorenonodio 21/12/2017, 00.32
    Citazione ( ajerrommeff 21/12/2017 @ 00:28 )

    purtroppo è successo quello che ho scritto, è una brutta abitudine...soltanto io ho notato a fine gara sacripanti andare a ribattere a dei co.glioni a bordo campo?

    Che settore?

  • spargeteamorenonodio 21/12/2017, 00.31
    Citazione ( majkaiso 21/12/2017 @ 00:29 )

    Volendo fare qualche riflessione: 1) 22/40 ai tiri manco gli under 15... Posso capire gli errori di Ndiaye ma Rich non la metteva manco per sbaglio dai liberi 2) Ma più o meno Fitipaldo quante occasioni ancora ha per dimostrare qualcosa? Perché qu ...

    Rich pure all'andata tiro malissimo i tiri liberi col Nanterre

  • majkaiso 21/12/2017, 00.29 Mobile

    Volendo fare qualche riflessione:
    1) 22/40 ai tiri manco gli under 15... Posso capire gli errori di Ndiaye ma Rich non la metteva manco per sbaglio dai liberi
    2) Ma più o meno Fitipaldo quante occasioni ancora ha per dimostrare qualcosa? Perché quando è in campo l'atmosfera è molto "ok giochiamo in 4 Vs 5 ma gli facciamo fare un po' di rodaggio"
    3) Nanterre midiciale da 3. Se giocano sempre così...
    4) Non possiamo giocare sempre contro il Besiktas? Ahahah

  • ajerrommeff 21/12/2017, 00.28
    Citazione ( spargeteamorenonodio 21/12/2017 @ 00:23 )

    non credo che le offese fossero per i nostri

    purtroppo è successo quello che ho scritto, è una brutta abitudine...soltanto io ho notato a fine gara sacripanti andare a ribattere a dei co.glioni a bordo campo?

  • spargeteamorenonodio 21/12/2017, 00.23
    Citazione ( ajerrommeff 21/12/2017 @ 00:15 )

    era una partita chiave per il passaggio del turno senza dubbio, è stata una battaglia contro una squadra molto tosta. Ma anche con tutti gli errori e le gestioni non perfette di rotazioni e timeout, al palazzo non possono spuntare co.glioni che a bo ...

    non credo che le offese fossero per i nostri

  • ajerrommeff 21/12/2017, 00.15

    era una partita chiave per il passaggio del turno senza dubbio, è stata una battaglia contro una squadra molto tosta. Ma anche con tutti gli errori e le gestioni non perfette di rotazioni e timeout, al palazzo non possono spuntare co.glioni che a bordo campo inveiscono con offese schifose contro nostri tecnici e giocatori quando usciamo sconfitti. E' desolante sta cosa, qua si rischia di disgregare tutto.

  • spargeteamorenonodio 21/12/2017, 00.12

    Abbiamo perso per 3 motivi (li scrivo in ordine alfabetico): Arbitri, Rich e Tiri Liberi

  • SpencerDunkley 21/12/2017, 00.01 Mobile

    Se il buon pino non capisce che kyrylo in difesa deve stare impalato sotto il canestro e basta non andremo da nessuna parte... potrà fare pure 50 punti in attacco ma ne subirà 100 dietro ed il contributo di fesenko sara nullo se non dannoso... detto ciò la sconfitta di stasera non mi rammarica dal momento che a questa coppa non ho mai dato peso

  • SpencerDunkley 20/12/2017, 23.58 Mobile

    Al di là di ciò il limite più grande è quello in 2 anni di non essere riuscito a proteggere fesenko in difesa... la sistematica uscita di fesenko sul perimetro ci è costata uno scudetto lo scorso anno e probabilmente lo stesso quest’ anno... qualcuno di voi che segue il basket ha mai visto o’ neal o schortsianitis affannarsi per marcare il play avversario sull’ arco?!? Io mai chissà perché

  • SpencerDunkley 20/12/2017, 23.55 Mobile
    Citazione ( Scandone4ever 20/12/2017 @ 22:59 )

    L'abbiamo buttata noi. Punto. Buon Natale.

    Quando perdiamo emergono clamorosamente errori tecnici
    1. Non puoi giocare con gli stessi 5 gli ultimi 5 min + 2 supplementari
    2. Neanche un time out chiamato nella rimonta subita nell’ ultimo quarto
    3. Mai il fallo alla fine dove sistematicamente subisci i 2 punti... stavolta il miracolo a 5 decimi non è riuscito

  • doppiopunto 20/12/2017, 23.50 Mobile

    Al di là della sconfitta questa squadra mi piace parecchio. Siamo migliorati molto ed abbiamo grandi margini di miglioramento. Tutti danno un contributo e possiamo cavalcare in ogni partIta protagonisti diversi, filloy- rich-leunen- fesenko. Le fasi calienti sono più in là, ora è basilare sviluppare una idea di gioco congeniale agli elementi a disposizione e ritengo che sia imboccato il percorso giusto.

  • Winston 20/12/2017, 23.35 Mobile

    P.s. Perdere in casa con Nanterre ci può anche stare.


    Con Bonn, no.

  • forzascandone87 20/12/2017, 23.31

    Piu che altro speriamo per N'diaye non sia nulla di importante.

  • Winston 20/12/2017, 23.30 Mobile
    Citazione ( TiroIrpino 20/12/2017 @ 23:21 )

    Partita persa dalla scandone, non da Fitipaldo

    Quoto.
    Che il giocatore sia in netta difficoltà mi pare evidente. Ma puntare il dito su Fitipaldo mi pare esagerato.
    Credo ci saranno novità a breve, anche e soprattutto per il fatto che Filloy non può reggere il doppio impegno con un'intensità apprezzabile. Non dinentichiamoci che l'oriundo, quando arrivò a settembre, a stento si reggeva in piedi.
    Ripeto: oggi, piu che Fitipaldo, è mancato Wells. La sua presenza avrebbe garantito una distribuzione più equa dei minutaggi. Rich e Filloy non ne avevano più.

  • roger 20/12/2017, 23.25
    Citazione ( alex24 20/12/2017 @ 23:11 )

    Magari. La partita ve l'ha fatta perdere filloy e rich forzando e la colpa la date a fitipaldo

    E' vero Rich e Filloy hanno forzato parecchio, soprattutto il primo ma Fitipaldo non incide né in termini realizzativi né nella costruzione del gioco per non parlare della difesa, anche se stasera qualcosina in più rispetto al solito l'ha fatta..

  • TiroIrpino 20/12/2017, 23.21 Mobile

    Partita persa dalla scandone, non da Fitipaldo

  • roger 20/12/2017, 23.18

    A parte i liberi sbagliati, una difesa soprattutto nei tempi supplementari indecente. Rich sembrava il peggior Logan, s'intestardiva a volere giocare da solo. Fitipaldo ormai bocciato anche da Sacripanti che gli ha preferito D'Ercole nei supplementari. Scrubb poteva giocare di più. Ancora una volta la differenza l'ha fatta il tiro da 3, a noi manca un tiratore affidabile avessimo preso il tedesco per Fitipaldo. Comunque è certificato che non riusciamo a gestire il doppio impegno.

  • Vinz 20/12/2017, 23.15
    Citazione ( alex24 20/12/2017 @ 23:11 )

    Magari. La partita ve l'ha fatta perdere filloy e rich forzando e la colpa la date a fitipaldo

    Ovvio, doveva essere il play titolare della squadra. Rich e Filloy ci hanno salvato le chiappe numerose volte, di certo non possiamo contare sempre su di loro. Fitipaldo invece il nulla, giocatore inutile e per niente pronto a livelli medio-alti.

  • alex24 20/12/2017, 23.11 Mobile
    Citazione ( Vinz 20/12/2017 @ 22:45 )

    Sconfitta meritatissima. Vi prego tagliate Fitipaldo, pippa assurda. Rispeditelo a Capo immediatamente

    Magari. La partita ve l'ha fatta perdere filloy e rich forzando e la colpa la date a fitipaldo

  • Winston 20/12/2017, 23.09 Mobile

    Negli ultimi 17 minuti abbiamo beccato 50 punti. La partita l'abbiamo persa in difesa. Colabrodo in grande stile. Poi, se ci aggiungiamo i 18 liberi sbagliati, completiamo il quadro.
    Oggi avremmo avuto bisogno dell'energia di Wells.
    Devastante il loro 16/34 da tre. Ma lo sapevamo.
    Sconfitta sanguinosa ai fini della qualificazione agli ottavi. Il mio terrore è dover andare a fare quella coppetta delle quinte e seste classificate. Sarebbe la beffa, oltre il danno.
    Una competizione di 4 soldi, buona solo a toglierti energie e allenamenti nel corso della settimana.
    Speriamo bene.

  • Lupo13 20/12/2017, 23.06 Mobile

    Ah, comunque mi allineo all'opinione comune: Fitipaldo ha rotto le p**le, le possibilità le ha avute, ora basta! Ci serve assolutamente un play con tiro da 3 e punti nelle mani, un giocatore tipo l'impronunciabile tedesco di Nanterre.

  • alvise90 20/12/2017, 23.04

    non bene questa sconfitta per avellino... si rischia di non passare qua...

  • Lupo13 20/12/2017, 23.01 Mobile

    18 liberi sbagliati, la sconfitta è tutta qui. Dispiace aver fatto un bel regalo di Natale ai francesi che quest'anno sono la nostra bestia nera.

  • Scandone4ever 20/12/2017, 22.59 Mobile

    L'abbiamo buttata noi. Punto. Buon Natale.

  • robben90 20/12/2017, 22.49

    non si possono tirare i liberi con il 50 %, su 40 tentativi... comunque nanterre davvero squadrone pazzesco per me

  • gusmanedemattei 20/12/2017, 22.49

    Sedute supplementari di allenamento ai liberi. Buttare una partita così è assurdo.

  • Vinz 20/12/2017, 22.47

    Manca un tiratore come il pane, a questi livelli fare tutti questi errori dalla lunetta è imperdonabile, come lo è avere in squadra Fitipaldo. Via subito

  • Vinz 20/12/2017, 22.45

    Sconfitta meritatissima.
    Vi prego tagliate Fitipaldo, pippa assurda. Rispeditelo a Capo immediatamente

Pagina di 2