Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 14/11/2017, 09.22 Rumors

Dinamo Sassari: due test verità per coach Federico Pasquini

Le partite contro Hapoel Holon e Varese determineranno il futuro del coach. Intanto esclusi interventi sul mercato prima della pausa per le nazionali

Champions League
Federico Pasquini ha rassegnato le dimissioni dopo la brutta sconfitta casalinga contro l’Orlandina. Dimissioni che sono state respinte dal presidente Stefano Sardara e della squadra dopo un confronto nello spogliatoio.
Ma le prossime due gare saranno decisive per il futuro del coach del Banco.
In caso di sconfitta contro l’Hapoel Holon in Basketball Champions League e di KO a Varese in campionato, la Dinamo potrebbe separarsi dal coach/GM e puntare su un altro allenatore.
Per quanto riguarda il mercato, questa settimana non è prevista nessuna entrata e/o uscita. Se ne riparlerà nella pausa delle nazionali. Tra gli esterni il più “sacrificabile” resta William Hatcher con Levi Randolph che verrebbe spostato nel ruolo di guardia.
A riportarlo Giampiero Marras su Il Corriere dello Sport.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 91 Commenti

Pagina di 2

  • diegourru 14/11/2017, 22.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Toreeee non arrabbiarti ????

  • Nosistem 14/11/2017, 21.36 Mobile
    Citazione ( GinoBill 14/11/2017 @ 13:59 )

    Mi sembrava di averti già risposto. Riprovo. E mi correggo anche. Lasciamo colpe alla tradizione biblica. Parliamo di "svogliatezza dei giocatori". I giocatori sono spinti da intenzioni emotive, e non esistendo una differenza tra mente raziocinante ...

    Fossi Sardara alcuni Sportandiani li avrei invitati molto gentilmente nel mio ufficio ogni tanto , se disponibili ... e avrei fatto tesoro dei loro suggerimenti .

  • GinoBill 14/11/2017, 21.34

    Attaccato alla Dinamo come il polpo allo scoglio. Manco con la fiocina...

  • PALINDROMOSS 14/11/2017, 19.36 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anzi:
    Il capo non è basso, è diversamente alto

  • PALINDROMOSS 14/11/2017, 19.35 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Niente da aggiungere! :D

  • PALINDROMOSS 14/11/2017, 19.32 Mobile
    Citazione ( LeKugurre 14/11/2017 @ 18:31 )

    A me basterebbe anche una storiella per bambini .... anche aver visto un caro morto in un sogno che gli ha predetto fortuna in una nuova via o anche ... una cosa tipo ... avevo paura per la salute di Federico che lavora e se la prende troppo. Siamo d ...

    Si appunto, possibilmente alla fine dica che c'è un nuovo allenatore :-)

  • diegourru 14/11/2017, 19.07 Mobile
  • Harlock12 14/11/2017, 18.50
    Citazione ( sweepman 14/11/2017 @ 18:06 )

    ....aggiungerei alla tua illuminante riesamina che Baioni NON è un vice proveniente da un periodo di "formazione" alla corte di un grande "Head -Coach" ; Se il suo maestro e mentore è stato il Federico da Ferrara ho paura che prima sia meglio un p ...

    beh, è stato pure vice di Sacripanti, ma vedi imho di casi come quello di WDR a parte che non sono comunissimi, sono assai agevolanti dal fatto di aver prima anche giocato ad un discreto livello.

  • LeKugurre 14/11/2017, 18.31
    Citazione ( PALINDROMOSS 14/11/2017 @ 18:24 )

    Sardara è come Fonzie, non riusce a dire "Ho sbagliato". Ma noi tifosi virtuali/pindacci non chiediamo tale ammissione, né pubblioca né privata, basterebbe solo che cambiasse rotta, anche in silenzio. :D

    A me basterebbe anche una storiella per bambini .... anche aver visto un caro morto in un sogno che gli ha predetto fortuna in una nuova via o anche ... una cosa tipo ... avevo paura per la salute di Federico che lavora e se la prende troppo.
    Siamo di bocca buona :))

  • PALINDROMOSS 14/11/2017, 18.24
    Citazione ( LeKugurre 14/11/2017 @ 18:18 )

    Madamoiselle Palindromoss sono anche d'accordo con tutti i 3 punti e con l'articolo di De Santis ..... curioso come l'editorialista del sito sia l'omonimo oppositore di Cetto La Qualunque :))) Lo dico apertamente ... tanto non corriamo il rischio che ...

    Sardara è come Fonzie, non riusce a dire "Ho sbagliato". Ma noi tifosi virtuali/pindacci non chiediamo tale ammissione, né pubblioca né privata, basterebbe solo che cambiasse rotta, anche in silenzio. :D

  • LeKugurre 14/11/2017, 18.18
    Citazione ( PALINDROMOSS 14/11/2017 @ 18:06 )

    Esimie Kugurre grazie della segnalazione :-). Ho letto e direi che chi ha scritto l''editoriale ha centrato il problema. Solo alcune cose sulle quli non sono d'accordo: 1. La sconfitta di domenica non era inaspettata. 2. Pasquini ha dato le dimission ...

    Madamoiselle Palindromoss sono anche d'accordo con tutti i 3 punti e con l'articolo di De Santis ..... curioso come l'editorialista del sito sia l'omonimo oppositore di Cetto La Qualunque :)))
    Lo dico apertamente ... tanto non corriamo il rischio che sui giornali scrivano che i tifosi Dinamo sono d'accordo (oggi per la Nuova siamo divisi in tante fazioni ... l'hanno confermato chiarissimi luminari ....)

  • LeKugurre 14/11/2017, 18.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dubiti ancora della rivoluzione medica apportata da Federico Pino lo straniero?

  • dinamor 14/11/2017, 18.10
    Citazione ( LeKugurre 14/11/2017 @ 17:57 )

    Non c'è niente da fare: per il duo si sono beccate la stessa malattia dei playmaker. Se ci sono costano troppo. Intanto Pianeta basket dedica addirittura un editoriale a Sassari http://www.pianetabasket.com/editoriale/
    lega-a-sassari-il-momento-dei-p ...

    Le ultime cinque righe dell'articolo riassumono tutta la questione...

  • LeKugurre 14/11/2017, 18.09
    Citazione ( Harlock12 14/11/2017 @ 17:55 )

    State tutti parlando di Baioni come se fosse un coach. Baioni è un vice. come lo è stato per anni Federico Pasquini. Un vice in A1 e in A2. E non è che dopo aver fatto il vice per anni si sia trasformato in un head coach da A1 o A2. E fare il ...

    Ma quale coach, head coach e vice!
    Federico è il nostro Pino lo straniero
    se non lo ricordi ti prego di resistere un paio di minuti... :))
    [ link ]


  • sweepman 14/11/2017, 18.06
    Citazione ( Harlock12 14/11/2017 @ 17:55 )

    State tutti parlando di Baioni come se fosse un coach. Baioni è un vice. come lo è stato per anni Federico Pasquini. Un vice in A1 e in A2. E non è che dopo aver fatto il vice per anni si sia trasformato in un head coach da A1 o A2. E fare il ...

    ....aggiungerei alla tua illuminante riesamina che Baioni NON è un vice proveniente da un periodo di "formazione" alla corte di un grande "Head -Coach" ; Se il suo maestro e mentore è stato il Federico da Ferrara ho paura che prima sia meglio un periodo di "detoxing" presso un buon e vero allenatore.

  • PALINDROMOSS 14/11/2017, 18.06
    Citazione ( LeKugurre 14/11/2017 @ 17:57 )

    Non c'è niente da fare: per il duo si sono beccate la stessa malattia dei playmaker. Se ci sono costano troppo. Intanto Pianeta basket dedica addirittura un editoriale a Sassari http://www.pianetabasket.com/editoriale/
    lega-a-sassari-il-momento-dei-p ...

    Esimie Kugurre grazie della segnalazione :-).
    Ho letto e direi che chi ha scritto l''editoriale ha centrato il problema.
    Solo alcune cose sulle quli non sono d'accordo:
    1. La sconfitta di domenica non era inaspettata.
    2. Pasquini ha dato le dimissioni solo da allenatore, non da GM né da DS.
    3. Non apriamo una discussione sul fatto che le dimissioni fossero o meno concordate, così come la loro mancata accettazione.

  • LeKugurre 14/11/2017, 18.00
    Citazione ( GinoBill 14/11/2017 @ 16:02 )

    Siamo in cerca di un centro, ma di gravità permanente.

    Sardara l'ha sicuramente trovato.
    La prova ?
    Battiato lo cercava perchè non cambiasse mai idea sulle cose o sulla gente ... ma avrebbe bisogno di ... cerco un centro di.. over and over again

  • LeKugurre 14/11/2017, 17.57
    Citazione ( pop97 14/11/2017 @ 15:37 )

    Intanto secondo Pianeta Basket, pare siano alla ricerca di una guardia/ala...."le ali forti pure non esistono più "

    Non c'è niente da fare: per il duo si sono beccate la stessa malattia dei playmaker.
    Se ci sono costano troppo.
    Intanto Pianeta basket dedica addirittura un editoriale a Sassari
    [ link ]


  • Harlock12 14/11/2017, 17.55
    Citazione ( sweepman 14/11/2017 @ 16:26 )

    ..in un suo libro Woody Allen recitava così: <<...il lupo e l'agnello dormiranno vicini, anche se per l'agnello non sarà una nottata tranquilla....>>" E' logico che Pasquini farebbe il GM, te l'ho anche scritto,ma tu pensi veramente c ...


    State tutti parlando di Baioni come se fosse un coach.
    Baioni è un vice.
    come lo è stato per anni Federico Pasquini.
    Un vice in A1 e in A2.
    E non è che dopo aver fatto il vice per anni si sia trasformato in un head coach
    da A1 o A2.
    E fare il vice e fare l'head coach è un lavoro mooolto diverso.
    Non come il pilota e il navigatore nei rally, ma quasi


    Che head coach possa essere Baioni,a livello di A non lo sa neanche Baioni,
    perché non l'ha mai fatto.
    Se devi mettere qualcuno in panchina per ricostruire, questo giro ne serve uno con skills e curriculum solidi.
    Che sappia benissimo cosa deve fare, che abbia l'autorevolezza per farlo e che lo faccia.
    Con Sardara che faccia un passo indietro e faccia il presidente normale.
    quello che paga i conti e si guarda la partita dalla tribuna

  • sweepman 14/11/2017, 16.26
    Citazione ( robydinamoss 14/11/2017 @ 15:38 )

    avrei detto a pasquini di fare esclusivamente il gm.

    ..in un suo libro Woody Allen recitava così: <<...il lupo e l'agnello dormiranno vicini, anche se per l'agnello non sarà una nottata tranquilla....>>" E' logico che Pasquini farebbe il GM, te l'ho anche scritto,ma tu pensi veramente che poi tutto andrà avanti liscio come l'olio? Ti prospetto un possibile sequel: Baioni prende tre tramvate e il mega - Presidente indovina a chi riaffida la squadra fra lacrimuccie ed abbracci?

  • GinoBill 14/11/2017, 16.23
    Citazione ( sweepman 14/11/2017 @ 11:22 )

    Baioni fra Pasquini e Sardara farebbe la fine del vaso di coccio in mezzo a quelli di ferro..... Eppoi, parliamoci chiaro: se è vero che Baioni era quello che dirigeva gli allenamenti, vuol dire - risultati alla mano - che ci ha messo del suo anche ...

    No, pare che "gestisse" il backcourt. Ma non ho più fonti né memoria lucida.
    Prendila così come me la ricordo.

  • GinoBill 14/11/2017, 16.19

    Sardara continua a disegnare geodetiche su un piano, con la testarda convinzione che quel piano, per sua volontà, prima o poi diventerà sfera.

  • GinoBill 14/11/2017, 16.13
    Citazione ( sweepman 14/11/2017 @ 13:11 )

    ...pensa un pò te: Pasquini aveva realizzato IL SOGNO DI OGNI ALLENATORE, e cioè avere carta bianca sulla scelta del proprio roster...... IRRECUPERABILE ED INGIUSTIFICABILE!! Per coerenza se a questo abusivo stiamo accordando attenzioni e gentilezz ...

    Infatti srebbe interessante (al limite) prender un BUON OTTIMO coach e magari affidargli anche il compito di GM. part time, ovvero occuparsi esclusivamente di ciò che riguarda lo scouting e la scelta INCONDIZIONATA, quindi più gravata di responsabilità, il SUO roster.
    Ma qui si fa il contrario, un GM che ne ha azzeccata forse una con indicazioni Sacchettiane, viene ESPANSO a fare il coach, che si lo ha fatto, ma all'inizio parlavo di BUON OTIIMO coach, cioè se Pasquini avesse avuto un passato da coach egregio, si potrebbe anche capire (a parte che servirebbe comunque un GM che lo affiancasse per i compiti più meramente burocratici.
    Ma si sa. Sardara legge la storia e la reinventa, come l'affermazione che una squadra vincente (2015) si deve cambiare "me lo hanno insegnato in economia".

  • GinoBill 14/11/2017, 16.02
    Citazione ( pop97 14/11/2017 @ 15:37 )

    Intanto secondo Pianeta Basket, pare siano alla ricerca di una guardia/ala...."le ali forti pure non esistono più "

    Siamo in cerca di un centro, ma di gravità permanente.

  • GinoBill 14/11/2017, 16.00
    Citazione ( sweepman 14/11/2017 @ 15:15 )

    Care Kugurre, apprendo e leggo con sommo piacere che, nonostante il difficile percorso riabilitativo da abuso di alcool e sostanze psicotrope non avete perso l'abilità narratoria che ha sempre contraddistinto i personaggi come voi e Mazzullo...:-) ...

    hahaha magnifico. Devo ancora scusartmi con le Kugurre di un addio prentorio che si è trasformato, per decisione autonoma del mio emisfero destro, in un arrivederci.
    Sweepman è un grande, poco da dire.

  • robydinamoss 14/11/2017, 15.38
    Citazione ( sweepman 14/11/2017 @ 15:20 )

    ...in linea di principio sembrerebbe la cosa più ovvia, ma ragiona: se tu fossi Baioni, accetteresti di allenare ben sapendo che avrai alle spalle il tuo ex-allenatore in veste di GM ed un Presidente che stravedeva per lui? Credimi, sarebbe alquanto ...

    avrei detto a pasquini di fare esclusivamente il gm.

  • pop97 14/11/2017, 15.37 Mobile

    Intanto secondo Pianeta Basket, pare siano alla ricerca di una guardia/ala...."le ali forti pure non esistono più "

  • sweepman 14/11/2017, 15.21
    Citazione ( GinoBill 14/11/2017 @ 14:10 )

    Non lo cambierebbe neanche se perdessimo di 60 di scarto. La torre arrocca in protezione di re e regina. O interviene uno specialista, o li vedremo entrambi nella stessa clinica, abbracciati.

    Di un toccante realismo...!!

  • sweepman 14/11/2017, 15.20
    Citazione ( robydinamoss 14/11/2017 @ 14:23 )

    sardara doveva accettare le dimissioni di pasquini e affidare la panchina a baioni fino a quando non si sarebbe deciso di trovare un nuovo coach

    ...in linea di principio sembrerebbe la cosa più ovvia, ma ragiona: se tu fossi Baioni, accetteresti di allenare ben sapendo che avrai alle spalle il tuo ex-allenatore in veste di GM ed un Presidente che stravedeva per lui? Credimi, sarebbe alquanto imbarazzante ed altro ancora....

  • sweepman 14/11/2017, 15.15
    Citazione ( LeKugurre 14/11/2017 @ 14:07 )

    Allora ti propongo frammenti della analisi fatta dallo stesso autore dell'articolo (Dinamo la pazienza è finita) del Corsport sull'Unione di oggi. 1_ "...E' vero che le 4 sconfitte sono arrivate senza Stipcevic, anima della squadra (con Bamforth), m ...

    Care Kugurre, apprendo e leggo con sommo piacere che, nonostante il difficile percorso riabilitativo da abuso di alcool e sostanze psicotrope non avete perso l'abilità narratoria che ha sempre contraddistinto i personaggi come voi e Mazzullo...:-) ; La sfiga + grande che potesse capitare alla Dinamo, oltre alla grave crisi in itinere, è senza ombra di dubbio la concomitante assenza di Rocco nelle gare incriminate, tale da poter suscitare negli ingenui tifosi l'assonanza della sua assenza (...sembra il titolo di una canzone dei Tiro Mancino, vero? ) con il tracollo che sta vivendo la squadra, tale da elevare il Croato-Nuragico al sommo titolo di Totem-portafortuna-assedellasquadra nonchè paraguru del societario duo di Piadena S&P, noti anche per aver prestato i lineamenti alla locandina del film "Scemo +scemo" ......
    Adesso che la ripulitura del ginocchio di Roccuccio lo terrà lontano dal parquet fino al post-pausa Nazionale, parlare di tagliare una combo mi è sinceramente sembrato un dissennato ma ben riuscito tentativo di "sfrangiarsi" gli attributi in cosciente autonomia. Fino ad inizio stagione, l'abusivo di Ferrara non faceva altro che magnificare la "trazione anteriore" del suo roster, mentre adesso è proprio la trazione anteriore, finita inspiegabilmente sul banco degli imputati, a premere sul suo posteriore. E' un po' come se tu fai un "frontale" con l'auto, poi scendi per constatare i danni e ti dirigi solo verso la coda dell'auto, per poi annuire soddisfatto che la macchina non ha neanche un graffio.... Care Kugurre, è allora proprio vero che la verità la puoi sentire solo dalla bocca dei bambini o da quella dei pazzi..... A proposito, vi siete accorti di quanti pazzi frequentano questo sito? Una cosa inaudita!

  • Kerberos 14/11/2017, 14.57

    A volte la gente si incastra in posizioni dove fa sempre peggio. Spero che la questione delle due partite sia solo un'ipotesi del giornalista, perchè anche vincendo contro due squadre teoricamente minori, non cambia il giudizio sul coach; nè per noi, nè per Sardara. Quindi non vi è nessun senso nel rimandare. Boh

  • robydinamoss 14/11/2017, 14.23

    sardara doveva accettare le dimissioni di pasquini e affidare la panchina a baioni fino a quando non si sarebbe deciso di trovare un nuovo coach

  • player23 14/11/2017, 14.21 Mobile
    Citazione ( GinoBill 14/11/2017 @ 14:10 )

    Non lo cambierebbe neanche se perdessimo di 60 di scarto. La torre arrocca in protezione di re e regina. O interviene uno specialista, o li vedremo entrambi nella stessa clinica, abbracciati.

    Una crepa,si spera ci sia già stata,per quanto siano "culo e camicia" se le perdesse entrambe non ci sarebbero scusanti...e spero il pubblico si faccia sentire...potrebbe andare solo gm ma non penso rimarrebbe coach...anche se c è da dire che continuerebbero a testare Pasquini coach con qualche nuovo innesto...ma tenerlo anche per l anno prossimo è da mosochismo puro...

  • GinoBill 14/11/2017, 14.10
    Citazione ( player23 14/11/2017 @ 13:52 )

    Concordo...a che punto siamo arrivati...sperando in due sconfitta...sono entrambe fuori casa?spero se ne vada una volta per tutte

    Non lo cambierebbe neanche se perdessimo di 60 di scarto.
    La torre arrocca in protezione di re e regina.
    O interviene uno specialista, o li vedremo entrambi nella stessa clinica, abbracciati.

  • LeKugurre 14/11/2017, 14.07
    Citazione ( sassari68 14/11/2017 @ 12:58 )

    Mi piacerebbe sapere, a parte il curriculum, a parte il fatto che sono due anni che si sceglie lui i giocatori da allenare, a parte il fatto che se li cambia quando e come vuole, e sempre per allenarli lui, a parte il fatto che squadre che hanno bud ...

    Allora ti propongo frammenti della analisi fatta dallo stesso autore dell'articolo (Dinamo la pazienza è finita) del Corsport sull'Unione di oggi.
    1_ "...E' vero che le 4 sconfitte sono arrivate senza Stipcevic, anima della squadra
    (con Bamforth), ma preoccupa l'involuzione mentale, ancor prima di quella tattica, giustificata parzialmente dai tanti infortuni a catena."
    Non ti chiedo di commentare l'anima che ti porterebbe una moderazione sicura, ma se Pasquini avesse conosciuto la sfiga vera degli infortuni a catena (vedi Trento = 3 crociati in 2 partite) cosa avrebbe detto???
    2_"Parlare di mercato senza la certezza del pieno recupero di Stipcevic (previsto per i primi di dicembre) ha poco senso ora, significherebbe accorciare ulteriormente la squadra."
    Ma non era un intervento di pulizia su cui non devono esserci dubbi sul recupero o gli stanno facendo un triplo trapianto reni-fegato-cuore?
    P.S. se ti astieni dal commentare questo punto ti capisco...
    3_ E questo è il pezzo forte dell'analisi ...
    "Una riflessione meno frettolosa si potrà fare dopo la trasferta di Varese, grazie alle due settimane di pausa per gli impegni delle nazionali. Qualora non ci sia reazione bisognerà intervenire. Le criticità sono tre. In una squadra che difende
    pochino con le ali, si potrebbe pensare a sfoltire il reparto guardie (Hatcher è più sacrificabile di Bamforth e Spissu) per avere un'ala modello Hosley che dia energia e fisicità. La seconda riguarda il doppio ruolo di Pasquini, inevitabilmente
    esposto alle critiche dei tifosi: se il giocatore è buono ma non va, colpa dell'allenatore; se non ha le caratteristiche giuste, colpa del gm. Non va poi trascurata la crisi dei tifosi, spaccati in tante fazioni: i catastrofisti, chi rimpiange il passato, chi difende qualsiasi scelta della società, chi predica pazienza visti i precedenti positivi della gestione Sardara.
    Occhio, perché l'entusiasmo dei tifosi è stato fondamentale non solo per arrivare a vincere, ma pure per sopportare con equilibrio le sconfitte."

    E qui se mi consenti estenderei la domanda anche a sweepman (lui con l'Unione ha un rapporto particolare perchè ha molta nostalgia di NM ....) : okay siamo in piena libertà di parola. Niente può essere mosso contro la scelta del giornalista che decide di scrivere su un giornale diffuso in molte regioni italiane e parla della decisività delle prossime 2 sfide, mentre in un giornale diffuso nell'Isola (in particolare nelle zone meridionali) fa l'analisi in 3 punti.
    Ma perchè privare il maggior pubblico in ambito nazionale di una così profonda analisi ? :))))

    Io quasi quasi ci metterei in coda anche "Troppa ansia in tutto l'ambiente" articolo sulla Nuova che inizia con "che confusione. Sarà perchè ti amo" .... altro che Ricchi e Poveri!
    Rassegnamoci. Secondo la stampa siamo noi criticoni ad essere divisi. La Dinamo invece è unita.

  • GinoBill 14/11/2017, 13.59
    Citazione ( oruam58 14/11/2017 @ 12:53 )

    si vabbè non è che solo perchè c'è uno stipendio assicursto uno possa giocare male perchè a prescindere è colpa di pasquini! il giocatore di basket ha come giudici della sua prestazione le tv ma soprattutto i tifosi che vengono a vederlo...perc ...

    Mi sembrava di averti già risposto.
    Riprovo. E mi correggo anche.
    Lasciamo colpe alla tradizione biblica.
    Parliamo di "svogliatezza dei giocatori".
    I giocatori sono spinti da intenzioni emotive, e non esistendo una differenza tra mente raziocinante e emozione, come biologia insegna, o neurobiologia,
    tutta le intenzionalità parte da una spinta emotiva.
    La chiamamo scelta razionale quando la spinta emotiva cova per un periodo
    per realizzarsi a freddo in un periodo successivo, tramite una "scelta" che non è altro che selezione tra puòsioni emotive.

    Il giocatore ha impulsi emotivi che si traducono in azione successiva (anche a distanza notevole, come la vendetta).

    Il primo impulso emotivo è volersi cerare una carriera, guadagnare soldi, tenere buono il suo curriculum affinchè il suo mestiere di cestista vada avanti al meglio.

    Perciò sono sicuro che una parte delle emozioni maturate in azioni sia
    quella di giocare al massimo ogni partita.

    L'esperienza indica a volte che cali fisici sono spesso dovuti più a stati psicologici (demoralizzazione) che a problemi fisici (stress muscolari o quantaltro).

    E' per questo che ogni tanto Teodosic fa una partita da dimenticare pur essendo un gran campione.

    Essendo animali emotivi, cioè esclusivamente spinti dalla emozione, e anzi, non esistendo animali "razionali" se non meccanicamente razionali (alcuni tipi di insetti) agire sulla psiche dei giocatori in maniera efficace puà essere risolutivo.

    Ma se lo psicologo è uno che non è in grado di trasmettere alcunchè, perchè la sua credibilità è minata da un passato che non lo vede brillare nel campo psicologico, e in quel campo ha una esperienza risicata, credo sia meglio, non condannando nessuno, usare un'altro psicologo.

    Se per fare trading prendo un insegnante che in borsa perde quattrini, non lo seguo più.

    Dove sta, non tanto la colpa, ma la responsabilità?
    Quella di essersi creduto all'altezza di una scommessa difficile come allenare una squadra, motivandola pure, che mirerebbe a essere o continuare a essere
    una piccola big della rs del basket italiano.

    Normalmente, questa persona, in seguito a insuccess ripetutii, si dovrebbe rendere conto che questa scommessa coraggiosa e azzardata al tempo stesso
    è stata perdente.

    E' normale che un allenatore che ha avuto scarsi risultati in serie minori non riesca ad averne buoni in serie maggiori.

    L'eccezionalità sarebbe il contrario.
    Ma questa eccezionalità non l'ha vista nessuno, se non Sardara e lacché.

    Cioè Pasquini era e rimane uno scarso coach da serie B.
    Non è colpa sua.
    Lui, essendo poco competente per essere un coach di A,
    probabilmente non si rende conto neanche di fare sbagli, anche come GM.
    E non si rende conto della totale assenza di carisma che ha nei confronti dei giocatori.

    Se si rende conto, è colpevole di coprire un ruolo che non sa coprire.
    Se non se ne rende conto, è pazzesco che nessuno se ne renda conto, tra gli influenti sul parere di sardara, mencemeno Sardara, che giustamente, essendo tutto meno che ubn coach navigato, non sa distinguere tra un buon coach e uno scarso.

    Lo storico di Pasquini indica CHIARISSIMAMENTE che non è un coach che può allenare e gestire una squadra con mire "alte" almeno nell'rs italiana.
    E il miracolo di crescita improvvisa su cui ha puntato Sardara non è avvenuto.

    In questo quadro, un giocatore abituato a carisma, credibilità, di veri coach a livello europeo, avendo molta più mesperienza di Pasquini, come può essere motivato da uno che lui (il giocatore) considera meno competente di se stesso?

    E vista la sfiducia, antiteticamente alla spinta emotiva di migliorare il proprio curriculum, di ben figurare, di attirare le simpatie del pubblico, interviene uno scoramento in un progetto che lo stesso giocatore reputa pieno di falle e ingenuità.

    Sardara deve accettare le dimissioni di Pasquini, non perchè sia l'anticristo, ma perchè lavora senza specializzazione, e i risultati si vedono: non è accaduto il miracolo e il bruco non è diventato farfalla.


  • player23 14/11/2017, 13.52 Mobile
    Citazione ( frabelli 14/11/2017 @ 13:39 )

    Speriamo di prendere due sonore imbarcate e così forse sarà la volta buona che mr. president caccia sto inetto....

    Concordo...a che punto siamo arrivati...sperando in due sconfitta...sono entrambe fuori casa?spero se ne vada una volta per tutte

  • frabelli 14/11/2017, 13.47 Mobile
    Citazione ( JosephKnecht 14/11/2017 @ 12:36 )

    Domani tutti osserveremo innanzitutto Joe Alexander e non escludo che alla fine della gara qualcuno di noi lo rimpianga. La sua squadra è tutt'altro che da sottovalutare. E' terza nella Winner League (dietro Maccabi e Hapoel) anche se in coppa gioca ...

    No no. Forse non é chiaro che anche con Alexander & C. prenderemo una colossale 'surra'. Come la prenderemo a Varese ed in ogni campo in cui giocheremo con l'inetto in panca. Qua nn è questione di avversari più o meno forti, siamo noi che siamo il "NULLA COSMICO ASSOLUTO".

  • frabelli 14/11/2017, 13.42 Mobile
    Citazione ( oruam58 14/11/2017 @ 12:53 )

    si vabbè non è che solo perchè c'è uno stipendio assicursto uno possa giocare male perchè a prescindere è colpa di pasquini! il giocatore di basket ha come giudici della sua prestazione le tv ma soprattutto i tifosi che vengono a vederlo...perc ...

    Ma come si fa a tirare in ballo i 2 protagonoisti assoluti di quella stagione dinanzi a cotanta miseria?

  • frabelli 14/11/2017, 13.39 Mobile

    Speriamo di prendere due sonore imbarcate e così forse sarà la volta buona che mr. president caccia sto inetto....

  • sweepman 14/11/2017, 13.12

    ...verso, non cerso...

  • sweepman 14/11/2017, 13.11
    Citazione ( sassari68 14/11/2017 @ 12:58 )

    Mi piacerebbe sapere, a parte il curriculum, a parte il fatto che sono due anni che si sceglie lui i giocatori da allenare, a parte il fatto che se li cambia quando e come vuole, e sempre per allenarli lui, a parte il fatto che squadre che hanno bud ...

    ...pensa un pò te: Pasquini aveva realizzato IL SOGNO DI OGNI ALLENATORE, e cioè avere carta bianca sulla scelta del proprio roster...... IRRECUPERABILE ED INGIUSTIFICABILE!! Per coerenza se a questo abusivo stiamo accordando attenzioni e gentilezze a iosa, che cosa avremmo dovuto fare con Meo, e sopratutto, PERCHE' NON GLI E' STATO RISERVATO ALMENO IL 50% DI TALE RIGUARDO, CERSO DI LUI DOVEROSO. Basta. mi fermo qui....

  • oruam58 14/11/2017, 13.04 Mobile
    Citazione ( sassari68 14/11/2017 @ 12:58 )

    Mi piacerebbe sapere, a parte il curriculum, a parte il fatto che sono due anni che si sceglie lui i giocatori da allenare, a parte il fatto che se li cambia quando e come vuole, e sempre per allenarli lui, a parte il fatto che squadre che hanno bud ...

    hai travisato! ti spiego io sono d'accordo con te...(in parte) ma volevo dire semplicemente che se l'intento del presidente è quello di non ferire pasquini (come sembra dalle sue mosse) è inutile addolcire la pillola!

  • sassari68 14/11/2017, 12.58
    Citazione ( oruam58 14/11/2017 @ 12:45 )

    sarebbe un addolcire la pillola ma di fatto verrebbe detto che è inadeguato!


    Mi piacerebbe sapere, a parte il curriculum, a parte il fatto che sono due anni che si sceglie lui i giocatori da allenare, a parte il fatto che se li cambia quando e come vuole, e sempre per allenarli lui, a parte il fatto che squadre che hanno budget decisamente inferiori al nostro ci prendono a calci nel qulo, a parte vedere CON I NOSTRI OCCHI che i giocatori non sanno cosa fare con la palla in mano (domenica almeno quattro occasioni, poi ho smesso di contarle, in cui due giocatori sono saliti contemporaneamente in lunetta a bloccare o a tagliare, pestandosi i piedi), a parte vedere che manca una qualsiasi indicazione sul sistema di aiuti in difesa, a parte far giocare Polonara da guardia tiratrice, fermo sull'arco (parliamo di un 4 che apre il campo, ma che ha bisogno di ricevere sul lato debole, oppure in avvicinamento a canestro), a parte vedere Pierre ricevere per tirare da 3, quando dovrebbe essere servito come tagliante verso il canestro, oppure sui backdoor (stessa cosa vista o scorso anno con Lighty, che è diventato un asino, qui, e sarebbe il minimo, visto che lo usava come tiratore sugli scarichi), ecco, a parte questo paio di cosette, di cosa hai bisogno per classificarlo come allenatore scarso?
    No, perché ne leggo tante di battute di questo tipo, ma aldilà del dire che si è sempre contro, non vedo molto costrutto, né tantomeno analisi.
    Senza polemica nei tuoi confronti, sia chiaro.

  • oruam58 14/11/2017, 12.53 Mobile
    Citazione ( GinoBill 14/11/2017 @ 11:05 )

    Continua... Se per una operazione chirurgica mi proponessero uno che scopro che ha la specializzazione da tre mesi, con voti pessimi nel curriculum univeristario, cercherei un altro chirurgo. Ora, nella posizione di giocatori con esperienze con veri ...

    si vabbè non è che solo perchè c'è uno stipendio assicursto uno possa giocare male perchè a prescindere è colpa di pasquini! il giocatore di basket ha come giudici della sua prestazione le tv ma soprattutto i tifosi che vengono a vederlo...perciò giocare male è sotto gli occhi di tutti e se succede sono fischi! ricordi dyson quando incontrò un periodo di crisi? era colpa sua?? o dell'allenatore? tutti fischiavano dyson nessuno l'allenatore...

  • bobonelson 14/11/2017, 12.46
    Citazione ( sweepman 14/11/2017 @ 12:36 )

    ...certo, e spero che un dubbio sia venuto anche in casa Dinamo; Sai cos'è la cosa + sconcertante? che secondo me non è neanche detto che quello da tagliare sia lui ( ....perchè tu pensi che abbiano le idee chiare ,almeno uno fra il coach/Gm ed i ...

    Le ragioni (inesistenti poi), le sanno solo loro, pazzesco, tagliare un giocatore da te voluto, dopo due mesi, in cui la squadra si muove in modo osceno su ambo i lati del parquet e nonostante ciò ti porta 12pt di media, e viene tagliato da una società con in panca e dietro le quinte un tizio che ha 4 vittorie e 9 sconfitte in stagione..è pazzesco

  • sassari68 14/11/2017, 12.45
    Citazione ( OttoLamphred 14/11/2017 @ 11:43 )

    Per mantenere il livello di preparazione e competenza come allenatore basta poco: fermi il primo che passa per strada e vai pari. Il dramma è la capacità di zerbinaggio

    Yaomingmania

  • oruam58 14/11/2017, 12.45 Mobile
    Citazione ( JosephKnecht 14/11/2017 @ 10:33 )

    Lo penso anch'io. Se il destino vorrà che per crisi acuta di risultati o indisposizione di sponsor (stufi di elargire tanti soldi per vedersi associati ad un marchio sempre più non vincente) si debba rimuovere l'inadeguato dal suo posto imho il pas ...

    sarebbe un addolcire la pillola ma di fatto verrebbe detto che è inadeguato!

  • sweepman 14/11/2017, 12.36
    Citazione ( bobonelson 14/11/2017 @ 12:23 )

    Fossi in lui, è esattamente quello che farei, hatcher è esattamente il giocatore che vediamo oggi, le sue caratteristiche sono queste, lo hai preso! ora perché lo tagli? E soprattutto perché lui e non un altro tra i vari Pierre, Randolph, Polona ...

    ...certo, e spero che un dubbio sia venuto anche in casa Dinamo; Sai cos'è la cosa + sconcertante? che secondo me non è neanche detto che quello da tagliare sia lui ( ....perchè tu pensi che abbiano le idee chiare ,almeno uno fra il coach/Gm ed il Presidente?); il nome Hatcher era uscito fuori, così, all'improvviso, dopo le dimissioni di Pasquini ritirate per " volere imperiale con imposizione delle mani " di Sardara; Fino ad allora non si parlava di "tagliare" un piccolo, bensì Planinic o Jones. Quindi quand'è che è nata questa pressante e non rimandabile esigenza della Dinamo? E perchè fare uscire simili voci dannose e deleterie alla vigilia di partite importanti? Almeno avessero detto "<< stiamo valutando chi tagliare....>>", uno poteva anche comprendere che si volessero spronare i giocatori, ma così ! uscire sui giornali con nome e cognome!! Dilettanti!

  • JosephKnecht 14/11/2017, 12.36
    Citazione ( crepuscolozzo 14/11/2017 @ 12:24 )

    Non mi aspettavo tale ostinazione.. Pensavo almeno in una mossa di mercato per dare un po di vita a questo mortorio.. In ogni caso se si perde mercoledi siamo con un piede e mezzo fuori dalla coppa... Quindi il test dovrebbe già essere questa prossi ...

    Domani tutti osserveremo innanzitutto Joe Alexander e non escludo che alla fine della gara qualcuno di noi lo rimpianga. La sua squadra è tutt'altro che da sottovalutare. E' terza nella Winner League (dietro Maccabi e Hapoel) anche se in coppa gioca con lo stesso spirito del Murcia.

Pagina di 2