Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 07/11/2017, 20.15

La Reyer scappa nella ripresa, vittoria a Lubiana 66-76

Dopo un primo tempo difficile i campioni d'Italia piegano l'Olimpija, decisivi Orelik, Bramos ed i minuti di qualità di un grande Ress

Champions League
Sorride l'Umana Venezia che passa a Lubiana con una ripresa convincente. Molti problemi nella prima parte della sfida per i campioni d'Italia che subiscono Morgan e Hrovat, dopo la pausa lunga Orelik e Bramos colpiscono ma è un superlativo Ress a fare le giocate che stendono le resistenze dei padroni di casa. 

LA GARA
Più brillante l'avvio degli sloveni con Kastrati subito protagonista, 5-0 dopo il comodo appoggio della guardia slovena. C'è il primo squillo di Haynes ma è ancora Lubiana a guidare la danza, l'ex romano Jordan Morgan per il 9-3. De Raffaele prova subito a dare spazio ad Orelik, il lituano risponde presente con la tripla del meno 5, 13-8. Le fiammate dei padroni di casa non si spengono, Oliver e Hrovat sigillano il massimo vantaggio, 12 punti, De Nicolao con uno “scippo” per il 2+1 del meno 9 a fine primo quarto, 22-13. Venezia si aggrappa all'energia dell'ex play di Varese, ci prova la Reyer che ricuce con il contropiede solitario di Jenkins, 24-18. Olimpia che non molla la presa, Hrovat e Badzim colpiscono, si caricano di falli i lunghi orogranata, 28-18. Gli errori dalla lunetta, 5 consecutivi, degli sloveni, danno ossigeno puro alla Reyer, Bramos con esperienza capitalizza con 6 punti filati, 29-26. Break prontamente restituito da Hrovat e compagni, un antisportivo di Johnson viene sfruttato da Oliver con un entrata mancina, 36-26. Tutta l'esperienza di capitan Ress nei due possessi finali dell'Umana che chiude a meno 5 alla sirena di metà gara, 36-31. Dopo la pausa lunga Venezia prova a girare le viti difensive, arriva subito l'aggancio sull'asse Watt-Orelik, il sorpasso è di Bramos, 36-38. Morgan tiene a contatto gli sloveni, intanto prende fuoco Johnson con due triple filate, 40-46 dopo la schiacciata di Watt. Il quarto fallo, in attacco, dell'ex casertano e di Peric cambiano gli equilibri tattici, non proprio amichevoli un paio di fischi della terna arbitrale nei confronti dei veneti. Non scende l'intensità difensiva degli uomini di coach De Raffaele ma salgono le palle perse, Biligha fatica con Morgan, Span per il meno 2 con un furto su De Nicolao, 46-48. Squillo di Orelik in apertura di quarto periodo ma l'Olimpija è ancora li con Morgan implacabile, 53-55. Coach De Raffaele ricorre ancora a manuale enciclopedico di Ress, l'ex senese lo premia con due siluri che regalano il mini break ai lagunari, 57-65. Arriva anche la prima doppia cifra di margine con la bomba di Orelik, non manca il cuore ai padroni di casa, Hrovat mette il meno 7, 63-70. Johnson e Watt mettono i canestri della sicurezza, inutili gli ultimi assalti finali degli sloveni, 66-76.

Olimpija Lubiana: Morgan 20 (con 13 rimbalzi), Hrovat 17, Oliver 14 (con 8 rimbalzi)
Umana Venezia: Orelik 17, Johnson 12, Ress 11 (3/3 da tre), Bramos 10
© Riproduzione riservata
M. Taminelli

M. Taminelli

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 124 Commenti

Pagina di 3

  • Stroke84 08/11/2017, 12.49 Mobile
    Citazione ( Tex91 08/11/2017 @ 10:50 )

    Purtroppo lo scambio Filloy - De Nicolao è stato quanto mai sanguinoso. Ma non mi sento di incolpare la società questa volta, perché ovviamente loro favevano affidamento sulla permanenza di Stone, vero colpo di mercato. Poi è successo quello che ...

    Nessuna colpa alla società. Se Stone non fosse andato via il trittico Stone-Haynes-Denic poteva andare più che bene. Essendo svanito Julyan, il duo Haynes-Denic doveva però portare a prendere qualcuno di diverso da Jenkins (niente contro di lui, anzi nelle ultime uscite mi sta anche piacendo).

  • MESTREvenezia 08/11/2017, 11.07 Mobile
    Citazione ( Baskettando 08/11/2017 @ 10:58 )

    no ai playoff, tutta la stagione così. è un play puro? no, ma neanche stone lo è..se poi non hai capito ancora capito come gioca wdr è un altro discorso.

    Cosa vuoi che ti dica. Il mondo è bello perché è vario. Quello che serve oggi e che avevamo con filloy e stone lo scorso anno , non è un pm puro. Prima ho scritto pm x brevità pensando che ormai fosse chiaro.il concetto. Serve un giocatore con play making ! Cosa che né Marquez né jenkins hanno . La cosa più grave è che con haynes in 1 non solo non hai play making e la squadra non gira bene ma soprattutto uccidi il meraviglioso giocatore che è Marquez.

  • Baskettando 08/11/2017, 11.01
    Citazione ( Tex91 08/11/2017 @ 10:50 )

    Purtroppo lo scambio Filloy - De Nicolao è stato quanto mai sanguinoso. Ma non mi sento di incolpare la società questa volta, perché ovviamente loro favevano affidamento sulla permanenza di Stone, vero colpo di mercato. Poi è successo quello che ...

    Quello è il punto, manca il filloy della situazione..o jenkins fa lo sforzo di adattarsi o è li che eventualmente bisogna intervenire. Ma è haynes è quello, prendere o lasciare.

  • Baskettando 08/11/2017, 10.58
    Citazione ( MESTREvenezia 08/11/2017 @ 10:44 )

    Mi rassegno a leggere queste cose illeggibili . Haynes play maker ai play off ? Vai a rivedere le partite nel sito della lega basket e poi vedrai che cambierai opinione. Quotone x la risposta che ti ha dato tex

    no ai playoff, tutta la stagione così.
    è un play puro? no, ma neanche stone lo è..se poi non hai capito ancora capito come gioca wdr è un altro discorso.

  • MESTREvenezia 08/11/2017, 10.51 Mobile
    Citazione ( Tex91 08/11/2017 @ 10:50 )

    Purtroppo lo scambio Filloy - De Nicolao è stato quanto mai sanguinoso. Ma non mi sento di incolpare la società questa volta, perché ovviamente loro favevano affidamento sulla permanenza di Stone, vero colpo di mercato. Poi è successo quello che ...

    Quoto 100%

  • MESTREvenezia 08/11/2017, 10.50 Mobile

    Se vogliamo fare un salto di qualità ci serve un play maker . Siamo pieni di combo . Con un play , rivedremo marquez giocare bene. Senza pm la squadra non gira e marquez sacrificato perde capacità offensive. Film gia visto. Se biligha non saprà tirar fuori energia sotto canestro dovremo prendere anche un 4-5 atletico.
    Grandissima risposta di nonno ress che tutti noi davamo in via di uscita dalle rotazioni

  • Tex91 08/11/2017, 10.50 Mobile
    Citazione ( Stroke84 08/11/2017 @ 09:39 )

    Decisamente si. Lo scorso anno il periodo difficile lo abbiamo avuto quando Filloy era infortunato e marqueez era l'unico a giocare da pm. Quest'anno le alternative al non play haynes sono l'inadeguato denic e jenkins che è ancor meno play di marque ...

    Purtroppo lo scambio Filloy - De Nicolao è stato quanto mai sanguinoso. Ma non mi sento di incolpare la società questa volta, perché ovviamente loro favevano affidamento sulla permanenza di Stone, vero colpo di mercato. Poi è successo quello che è successo ed ovviamente la situazione è peggiorata. Certo che Jenkins, come ho sottolineato a settembre, non è stata una mossa particolarmente azzeccata. Il giocatore in sé è discreto, ma non costituisce e mai costituirà un’alternativa ad Haynes. Sono entrambi guardie adattate al ruolo di play ed entrambi hanno i medesimi limiti.

  • Tex91 08/11/2017, 10.45 Mobile
    Citazione ( Baskettando 08/11/2017 @ 09:50 )

    Non si può neanche fare la vedova di Stone in continuo, ha scelto di fare panchina in nba.. tornerà. Se confronti la squadra a novembre anno scorso l'upgrade é notevole.

    Stone è di un altro livello, punto. Pensi che se avessero offerto ad Haynes di fare panchina in NBA non ci sarebbe andato? Il punto è che Haynes una chiamata del genere non la riceverà mai.
    Poi, ribadisco, come guardia il giocatore è buono ed ha la possibilità di aiutare in regia gestendo qualche possesso. Ma come unico affidatario del ruolo di play, ha fatto (prima dell’arrivo di Stone) e continua a fare danni.

  • MESTREvenezia 08/11/2017, 10.44 Mobile
    Citazione ( Baskettando 08/11/2017 @ 00:59 )

    La reyer ha vinto lo scudetto con heynes play, rassegnati

    Mi rassegno a leggere queste cose illeggibili . Haynes play maker ai play off ? Vai a rivedere le partite nel sito della lega basket e poi vedrai che cambierai opinione. Quotone x la risposta che ti ha dato tex

  • Baskettando 08/11/2017, 09.54 Mobile
    Citazione ( Venexia 07/11/2017 @ 22:51 )

    O.o scusa Stroke, ma tra un play che prova a attaccare il ferro e qualcosa in difesa di suo ci mette (e che davanti ha ancora mesi di crescita stagionale visto che, lo ripeto per l'ennesima volta, siamo a Novembre!!!) contro uno che da noi serviva so ...

    Denic neanche a me fa impazzire, ma il suo lo fa

  • Baskettando 08/11/2017, 09.50 Mobile
    Citazione ( Tex91 08/11/2017 @ 07:58 )

    L’ha vinto con Stone e Filloy play e Haynes guardia. Poi se MarQuez si giocava un possesso ogni tanto da play è una cosa, ma i play di ruolo erano altri. Anzi, con Haynes play la Reyer stava conducendo una stagione piuttosto altalenante. La svolta ...

    Non si può neanche fare la vedova di Stone in continuo, ha scelto di fare panchina in nba.. tornerà. Se confronti la squadra a novembre anno scorso l'upgrade é notevole.

  • Baskettando 08/11/2017, 09.44 Mobile
    Citazione ( reyerinopd 08/11/2017 @ 07:40 )

    L'abbiamo vinto quando è stato "spostato" in guardia grazie all'arrivo di stone. le serie contro avellino e trento senza stone non le avremmo mai vinte..

    Senza filloy volevi dire

  • Stroke84 08/11/2017, 09.39 Mobile
    Citazione ( Tex91 07/11/2017 @ 22:52 )

    Haynes lo vedo esclusivamente come guardia. Pure io un play lo inserirei, ne abbiamo troppo bisogno.

    Decisamente si. Lo scorso anno il periodo difficile lo abbiamo avuto quando Filloy era infortunato e marqueez era l'unico a giocare da pm. Quest'anno le alternative al non play haynes sono l'inadeguato denic e jenkins che è ancor meno play di marqueez. Con l'aggiunta di un play presentabile e aggiustando quslcosa difensivamente diventeremmo devstanti.

  • DogSoldier 08/11/2017, 09.14
    Citazione ( Stroke84 07/11/2017 @ 19:27 )

    No ok. Ma non stiamo difendendo per nulla ed offensivamente ci muoviamo pochissimo, sembriamo le belle statuine. Dobbiamo tirare fuori un pò di voglia se no anche se siamo nettamente meglio, non la portiamo a casa.

    Ci ho preso direi ;-) Valdanito1985 complimenti per la vittoria.

  • Tex91 08/11/2017, 07.58 Mobile
    Citazione ( Baskettando 08/11/2017 @ 00:59 )

    La reyer ha vinto lo scudetto con heynes play, rassegnati

    L’ha vinto con Stone e Filloy play e Haynes guardia. Poi se MarQuez si giocava un possesso ogni tanto da play è una cosa, ma i play di ruolo erano altri. Anzi, con Haynes play la Reyer stava conducendo una stagione piuttosto altalenante. La svolta l’ha data Julyan.

  • reyerinopd 08/11/2017, 07.40 Mobile
    Citazione ( Baskettando 08/11/2017 @ 00:59 )

    La reyer ha vinto lo scudetto con heynes play, rassegnati

    L'abbiamo vinto quando è stato "spostato" in guardia grazie all'arrivo di stone. le serie contro avellino e trento senza stone non le avremmo mai vinte..

  • Baskettando 08/11/2017, 00.59 Mobile
    Citazione ( Tex91 07/11/2017 @ 22:52 )

    Haynes lo vedo esclusivamente come guardia. Pure io un play lo inserirei, ne abbiamo troppo bisogno.

    La reyer ha vinto lo scudetto con heynes play, rassegnati

  • Stroke84 07/11/2017, 22.58 Mobile
    Citazione ( Venexia 07/11/2017 @ 22:51 )

    O.o scusa Stroke, ma tra un play che prova a attaccare il ferro e qualcosa in difesa di suo ci mette (e che davanti ha ancora mesi di crescita stagionale visto che, lo ripeto per l'ennesima volta, siamo a Novembre!!!) contro uno che da noi serviva so ...

    Era un ovvia provocazione. Ma ragassi, denicolao ze neto desso, gera neto a reggio e novembre o no nobembre ze inguardabile. Il ferro lo attacco anche io, ma non ne metto mezzo. Oh questo fatica a supearare la metà campo....

  • Tex91 07/11/2017, 22.52 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 07/11/2017 @ 20:18 )

    Basterebbe inserirne uno al posto di Jenkins per quadrare il cerchio...

    Haynes lo vedo esclusivamente come guardia. Pure io un play lo inserirei, ne abbiamo troppo bisogno.

  • Venexia 07/11/2017, 22.51
    Citazione ( Stroke84 07/11/2017 @ 20:48 )

    Partita ingiudicabile. Loro scarsi scarsi, son bastati 5 minuti fatti bene per vincerla. Mi spiace insistere ma denic è impresentabile,fa fatica a superare la metà campo. Ora insultatemi:rimpiango Ruzzier.

    O.o scusa Stroke, ma tra un play che prova a attaccare il ferro e qualcosa in difesa di suo ci mette (e che davanti ha ancora mesi di crescita stagionale visto che, lo ripeto per l'ennesima volta, siamo a Novembre!!!) contro uno che da noi serviva solo a fermare gli avversari con il fallo sistematico e che non difendeva una cippa, preferisco tutta la vita de nicolao. ruzzier è netto de bain.

  • ColoVarese87 07/11/2017, 22.48

    Sempre Eterno Ress

  • Valdanito1985 07/11/2017, 22.47 Mobile
    Citazione ( reyerinopd 07/11/2017 @ 22:28 )

    L'AEK non è una cattiva squadra, anzi.. giocatori come mavroedis, sakota, green sono un lusso per la champions. Ad oggi siamo i più forti del girone.. aspetterei a giudicare Strasbourg che come potenziale hanno molto. banvit la vedo sotto a livello ...

    Aek secondo me è squadra discreta, che può vincere qualche partita (soprattutto in casa) ma taaaaaaanto priva di talento...potenzialmente molto molto meglio Strasburgo. Comunque non ci culliamo, siamo 4-1 ma ne abbiamo giocate tante in casa, e siamo in un girone che arriverà con grande equilibrio al fotofinish. Fondamentale è vincere in casa e non perdere punti con Radom e Lubiana

  • Venexia 07/11/2017, 22.47

    ammazza... a leggere certi commenti pare abbiamo perso di 20/30.
    è sembrato lapalsissiano che nel primo tempo abbiamo giocato con la mente ancora pensando alla sconfitta di domenica, quindi di soli due giorni fa! i nostri non sono delle macchine, ecchediamine! certi lay-up, certi tiri nel primo tempo orelik, peric e bramos per dire li mettevano a occhi chiusi. poi nella ripresa è uscita la difesa più serrata, più attacco manovrato, abbiamo giocato più fluidi, più sciolti e si è visto. Oggi è stato San Tomas Ress a tirarci fuori dalle ortiche con le sue triple nell'ultimo quarto, per me va bene così.
    e intanto, in attesa del banvit che giocherà in casa del rosa radom, siamo primi da soli nel girone... :p

  • ReyerMisericordia 07/11/2017, 22.41 Mobile
    Citazione ( Stroke84 07/11/2017 @ 20:48 )

    Partita ingiudicabile. Loro scarsi scarsi, son bastati 5 minuti fatti bene per vincerla. Mi spiace insistere ma denic è impresentabile,fa fatica a superare la metà campo. Ora insultatemi:rimpiango Ruzzier.

    In effetti.....

  • reyerinopd 07/11/2017, 22.30 Mobile
    Citazione ( MESTREvenezia 07/11/2017 @ 21:41 )

    sto vedendo Strasburgo- Aek . I Francesi che a venezia son sembrati modesti stanno controllando agevolmente l'AEK che ci ha battuto.

    Ha vinto Strasbourg con un canestri più fallo di Wright. prima Sakota l'aveva pareggiato con una trplatea su rimessa da lato..

  • reyerinopd 07/11/2017, 22.28 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 07/11/2017 @ 21:48 )

    L'AEK quando è venuta qui mi ha fatto veramente una scarsa scarsa impressione...non credo possa competere per il passaggio del turno.

    L'AEK non è una cattiva squadra, anzi.. giocatori come mavroedis, sakota, green sono un lusso per la champions. Ad oggi siamo i più forti del girone.. aspetterei a giudicare Strasbourg che come potenziale hanno molto. banvit la vedo sotto a livello dei tedeschi e dell'estudiantes. Lubiana e rosa ultime

  • Valdanito1985 07/11/2017, 22.04
    Citazione ( robben90 07/11/2017 @ 22:00 )

    mazza che menagrami che siete aspettavo solo strasburgo per prendere una scommessa -.-

    Beh ma anche Strasburgo non mi era sembrata chissà che squadra! =D

  • robben90 07/11/2017, 22.00

    mazza che menagrami che siete aspettavo solo strasburgo per prendere una scommessa -.-

  • Valdanito1985 07/11/2017, 21.48
    Citazione ( MESTREvenezia 07/11/2017 @ 21:41 )

    sto vedendo Strasburgo- Aek . I Francesi che a venezia son sembrati modesti stanno controllando agevolmente l'AEK che ci ha battuto.

    L'AEK quando è venuta qui mi ha fatto veramente una scarsa scarsa impressione...non credo possa competere per il passaggio del turno.

  • MESTREvenezia 07/11/2017, 21.41

    sto vedendo Strasburgo- Aek . I Francesi che a venezia son sembrati modesti stanno controllando agevolmente l'AEK che ci ha battuto.

  • robben90 07/11/2017, 21.23

    ammiro e invidio la tranquillità con la quale venezia va sotto di 10/12 punti ma senza perdere la calma recupera e la vince in scioltezza, grandi davvero

  • Stroke84 07/11/2017, 21.12 Mobile
    Citazione ( MESTREvenezia 07/11/2017 @ 21:03 )

    l olimpia di oggi è poca roba. Però la scorsa settimana ha vinto a Madrid con l'Estudiantes .... mah

    Questo girone secondo me possiamo vincerlo non dico agevolmente, ma quasi. Delle squadre viste finora siamo superiori a tutte se abbiamo.la faccia e la.voglia giusta. Soffriamo giusto la.fisicità di banvit e aek, ma gli siamo.superiori in tutti gli aspetti del.gioco.

  • Valdanito1985 07/11/2017, 21.07
    Citazione ( MESTREvenezia 07/11/2017 @ 21:03 )

    l olimpia di oggi è poca roba. Però la scorsa settimana ha vinto a Madrid con l'Estudiantes .... mah

    Estudiantes che all'intervallo vince di 20 in Germania...

  • MESTREvenezia 07/11/2017, 21.03

    l olimpia di oggi è poca roba. Però la scorsa settimana ha vinto a Madrid con l'Estudiantes .... mah

  • Stroke84 07/11/2017, 21.02 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 07/11/2017 @ 21:00 )

    Sono convinto che nel nostro gioco sarebbe oro colato...

    Effettivamente come tipologia di play sarebbe perfetto per come siamo noi. Bisognerebbe vedere se poi si esprimesse in versione nazionale o olimpia

  • Valdanito1985 07/11/2017, 21.00
    Citazione ( Stroke84 07/11/2017 @ 20:59 )

    Dici? È un giocatore che faccio fatica a capire...può spaccare il mondo come essere floscio come un 80enne

    Sono convinto che nel nostro gioco sarebbe oro colato...

  • Stroke84 07/11/2017, 20.59 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 07/11/2017 @ 20:56 )

    Il mio sogno è e purtroppo resterà Kalnietis

    Dici? È un giocatore che faccio fatica a capire...può spaccare il mondo come essere floscio come un 80enne

  • Valdanito1985 07/11/2017, 20.56
    Citazione ( reyerinopd 07/11/2017 @ 20:22 )

    E mi sento dire che non è sbagliato come scelta.. basta che arriviamo ai playoff senza affanni e tra le prime 4..

    Il mio sogno è e purtroppo resterà Kalnietis

  • Stroke84 07/11/2017, 20.48 Mobile

    Partita ingiudicabile. Loro scarsi scarsi, son bastati 5 minuti fatti bene per vincerla.
    Mi spiace insistere ma denic è impresentabile,fa fatica a superare la metà campo. Ora insultatemi:rimpiango Ruzzier.

  • Timbwrs15 07/11/2017, 20.33 Mobile

    Partita brutta,vinta difendendo 6 minuti tra 3o 4o quarto. Denik malissimo, perde palloni impossibili. Bene ress, al ferro difendiamo malissimo

  • FloroFlores 07/11/2017, 20.31 Mobile

    Che giocatore il Capitano

  • MENCIA 07/11/2017, 20.28

    Olimpija non una grande squadra

  • Valdanito1985 07/11/2017, 20.25

    Comunque abbiamo un potenziale offensivo assurdo quest'anno...ma Bramos è e resterà sempre l'unico giocatore che fa da collante per la squadra.

  • reyerinopd 07/11/2017, 20.22 Mobile
    Citazione ( ReyerMisericordia 07/11/2017 @ 20:20 )

    Hai ragione. Secondo me lo prenderanno a marzo come sempre.

    E mi sento dire che non è sbagliato come scelta.. basta che arriviamo ai playoff senza affanni e tra le prime 4..

  • ReyerMisericordia 07/11/2017, 20.20 Mobile
    Citazione ( reyerinopd 07/11/2017 @ 20:19 )

    Lo diciamo tutti da sempre..

    Hai ragione. Secondo me lo prenderanno a marzo come sempre.

  • Valdanito1985 07/11/2017, 20.20
    Citazione ( BramosFun 07/11/2017 @ 20:16 )

    Brani e + 23 di +/-....... De Nicolao - 2. Sarà un caso ?

    Beh De Nicolao non è stato certo il peggiore in campo...se guardiamo il +/- sono sicuro che c'è chi ha fatto ben peggio...

  • reyerinopd 07/11/2017, 20.19 Mobile
    Citazione ( ReyerMisericordia 07/11/2017 @ 20:19 )

    Lo dico da sempre.

    Lo diciamo tutti da sempre..

  • reyerinopd 07/11/2017, 20.19 Mobile
    Citazione ( BramosFun 07/11/2017 @ 20:16 )

    Brani e + 23 di +/-....... De Nicolao - 2. Sarà un caso ?

    Direi di si, perlomeno stasera..

  • ReyerMisericordia 07/11/2017, 20.19 Mobile
    Citazione ( Basketagropoli1966 07/11/2017 @ 20:14 )

    Manca il play a Venezia

    Lo dico da sempre.

  • Baskettando 07/11/2017, 20.18 Mobile

    Grande nonno ress

Pagina di 3