Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 31/10/2017, 23.00

Federico Pasquini: Ringrazio i ragazzi per lo sforzo fatto tra Bologna, Murcia e Milano

Le parole del coach di Sassari dopo la sconfitta contro Monaco

Champions League
Sala stampa. Il coach della Dinamo Banco di Sardegna Federico Pasquini commenta così la gara: “Complimenti a Monaco, che è una squadra di grande livello e stasera nel momento in cui ci stavamo riavvicinando ha messo in campo un’azione difensiva perfetta che ci ha tagliato le gambe. Oggi però ci tengo anche a fare i complimenti e a ringraziare i ragazzi per lo sforzo che hanno fatto nelle gare tra Bologna, Murcia e Milano. Non cerco mai scusanti ma in questo caso ci sono dei fattori che non possono non essere considerati. Il calendario ci imponeva di giocare dopo 48 ore anziché 72, avevamo Stipcevic infortunato, Randolph che ha voluto giocare nonostante il problema alla caviglia, lo stesso ha fatto Jones, e Hatcher che appena rientrato dall’infortunio ha spesso tantissimo nelle gare precedenti arrivando ad oggi comprensibilmente scarico. Tutti questi fattori ci hanno portato ad essere decisamente meno brillanti di altre volte e senz’altro meno brillanti di un’avversaria che ha avuto un giorno e mezzo di recupero in più di noi. Adesso innanzitutto abbiamo bisogno di un po’ di riposo e poi ci concentreremo sulle prossime partite a Cremona e in Lituania”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 80 Commenti

Pagina di 2

  • Harlock12 02/11/2017, 22.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sicuramente stasera erano stanchi.
    Per il dopo Sassari.

  • PierinoLaPeste 02/11/2017, 19.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Verissimo anche se in Turchia non tutti i pubblici sono caldi, perchè ci sono Società nate più da investimenti esagerati che da una tradizione decennale (come del resto in russia). In Spagna il pubblico è caldo ma non arriva alle esasperazioni che si sono in Grecia ed Israele con intimidazioni spesso al di sopra della decenza (ho ancora in mente i racconti dei reduci dal famoso -31 a Salonicco ... altri tempi ma stessa mentalità).

  • PierinoLaPeste 02/11/2017, 18.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A tel Aviv per vincere o sei più forte di 20 o NON TE LA FANNO vincere (come del resto in Grecia .....)

  • PierinoLaPeste 02/11/2017, 18.55
    Citazione ( Nosistem 02/11/2017 @ 15:31 )

    Concordo su quanto hai aggiunto Pierino , la Dinamo ha problemi di continuità a causa di un assetto non definito sopratutto , sul quale gravano anche le incertezze di un ' coach gm ' ancora troppo fresco per certi traguardi .

    Vista dall'esterno, in modo poco approfondito, però la squadra ha un ottimo potenziale e sotto canestro è forte come l'Ea7 (senza Tarceski e/o Young), in regia non è da meno e come ali forti è pure meglio. Certo se manca il manico..... ma almeno in sede di reclutamento ha fatto buoni risultati, almeno paragonandoli ai molteplici disastri meneghini oltreutto con un budget assai superiore. Vedi la scelta di perdere sia Macvan che Mclean sostituendoli con la coppia Mbaye e Jefferson che insieme non valgono un terzo della precedente. Bastava prendere Mbaye e tenere Macvan ed era un'altra cosa. Meno male hanno azzeccato la mossa Gudaitis, ridimensionata in campionato per la scelta di non schierare anche Tarceski in attesa di Young..

  • Nosistem 02/11/2017, 15.31 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 02/11/2017 @ 15:17 )

    Secondo me se l'analisi su Milano è assolutamente pertinente, mi pare invece riduttiva dare pochi meriti a Sassari che è stata la sola squadra a non subire nettamente sotto le plance, ed è stata capace di mantenere un rendimento costante mentre Mi ...

    Concordo su quanto hai aggiunto Pierino , la Dinamo ha problemi di continuità a causa di un assetto non definito sopratutto , sul quale gravano anche le incertezze di un ' coach gm ' ancora troppo fresco per certi traguardi .

  • PierinoLaPeste 02/11/2017, 15.17
    Citazione ( Nosistem 01/11/2017 @ 09:04 )

    Milano arrivava davvero cotta ( e con un presuntuoso Pianigiani ) da CSKA , Fener , Real e Barca , dopo aver tirato tutte le partite sino alla fine . I suoi italiani non hanno risposto domenica e in difesa non esistevano così come in attacco , mentr ...

    Secondo me se l'analisi su Milano è assolutamente pertinente, mi pare invece riduttiva dare pochi meriti a Sassari che è stata la sola squadra a non subire nettamente sotto le plance, ed è stata capace di mantenere un rendimento costante mentre Milano è andata in debito di ossigeno. Casomai Sassari a leggere i vostri commenti ha problemi di continuità e forse deve essere fortemente motivata per dare il massimo. Unica cosa su Milano, certamente i suoi italiani hanno deluso, però tolto Pascolo che ha problemi fisici, gli altri giocano pochissimi minuti ed è dure entrare in forma se non giochi mai e non senti la fiducia del coach... Il solo Abass ha reso per il suo valore (ma è la prima partita in cui non è "SV" !!!)

  • berbeche 01/11/2017, 22.53 Mobile

    Questi miglioramenti li vede soltanto lui...purtroppo...un asino non potrà mai diventare un cavallo....

  • oruam58 01/11/2017, 12.41 Mobile
    Citazione ( sweepman 01/11/2017 @ 07:35 )

    Onesto. Concordo anche io. Specie alla voce rimbalzi abbiamo fatto una figura da venditori di castagnaccio (...che tra l'altro mi piace molto..)

    a rimbalzo abbiamo concesso almeno 10 punti in più! era una questione non solo di miglior posizionamento ma soprattutto di maggior atletismo e garra! diciamo che atleticamente solo Pierre è paragonabile ai funamboli del Monaco

  • ilgattodelpalazzetto 01/11/2017, 12.03
    Citazione ( SS131 01/11/2017 @ 08:55 )

    Ti quoto tranne quando dici che l'abbiamo preso in antipatia, almeno non io. oggi non è giornata per critiche al suo operato, in campo sono andati i giocatori, ed erano stanchi, scarichi, mal messi fisicamente, se è vero ciò che dice Pasquini, e p ...

    Comunque lamentarsi fin da ora per le partite ravvicinate dopo le prime settimane di campionato mi pare eccessivo.. cosa diranno ai playoff quando avranno sulle gambe non meno di 45 partite?!?

  • LeKugurre 01/11/2017, 10.05

    Della serie "non cerco scusanti perchè le ho già trovate ..."
    Troppo facile per chi riesce a trovare 10 anni di militanza al Barca a Brad Oleson.
    Lascia perdere e goditi la festa.
    Oggi è Ognissanti per tutti.
    Da Santo stefano a San Federico.
    auguri a tutti!

  • Alatriste 01/11/2017, 09.35
    Citazione ( DuduMcAdu 01/11/2017 @ 09:18 )

    Chi di stanchezza ferisce, di stanchezza perisce...

    Stanchezza ? si il nostro problema è proprio la stanchezza, proprio quello, ce la portiamo appresso da un anno e mezzo quasi due. Una zavorra che aumenta sempre di peso

  • Alatriste 01/11/2017, 09.31
    Citazione ( sweepman 01/11/2017 @ 09:15 )

    Per nostra convenienza, è meglio dimenticarsi della partita vinta contro una Olimpia davvero stremata e messa male in campo. Stiamo dando troppa importanza ad un risultato più campanilistico che sportivo. Adesso che dopo Murcia l'atterraggio con i ...

    Proprio così, la larga vittoria con Milano é stato un piacevole intermezzo eccessivamente enfatizzato. Monaco ci ha riportato coi piedi per terra, per chi si era illuso. Ma l'importante è non perdere di vista i miglioramenti fatti dice anche De Vecchi, un piccolo incidente di percorso ci può stare. En serio ?????

  • DuduMcAdu 01/11/2017, 09.18 Mobile

    Chi di stanchezza ferisce, di stanchezza perisce...

  • sweepman 01/11/2017, 09.15
    Citazione ( Nosistem 01/11/2017 @ 09:04 )

    Milano arrivava davvero cotta ( e con un presuntuoso Pianigiani ) da CSKA , Fener , Real e Barca , dopo aver tirato tutte le partite sino alla fine . I suoi italiani non hanno risposto domenica e in difesa non esistevano così come in attacco , mentr ...

    Per nostra convenienza, è meglio dimenticarsi della partita vinta contro una Olimpia davvero stremata e messa male in campo. Stiamo dando troppa importanza ad un risultato più campanilistico che sportivo. Adesso che dopo Murcia l'atterraggio con il Monaco non è stato dei migliori ( ultimo quarto da garbage -time) , cerchiamo di far tesoro degli errori fatti, specie quelli dalla panchina.

  • Nosistem 01/11/2017, 09.09 Mobile
    Citazione ( JosephKnecht 01/11/2017 @ 09:02 )

    Per quanto riguarda il discorso dei budgets ricordo questo articolo a proposito, e direi che siamo proprio su cifre vicine alle nostre. http://www.sport365.fr/basket-pro-a-plus
    -gros-budget-lasvel-2724067.html Indipendentemente dalle circostanze di ie ...

    Grazie Joseph , anche Bet sostiene infatti che i giocatori di Monaco non hanno ingaggi proibitivi . Credo che Avellino e Venezia per profondità e assetto possano combattere bene con i francesi ... noi siamo lontani e non per i soldi .

  • Nosistem 01/11/2017, 09.04 Mobile
    Citazione ( SS131 01/11/2017 @ 08:55 )

    Ti quoto tranne quando dici che l'abbiamo preso in antipatia, almeno non io. oggi non è giornata per critiche al suo operato, in campo sono andati i giocatori, ed erano stanchi, scarichi, mal messi fisicamente, se è vero ciò che dice Pasquini, e p ...

    Milano arrivava davvero cotta ( e con un presuntuoso Pianigiani ) da CSKA , Fener , Real e Barca , dopo aver tirato tutte le partite sino alla fine . I suoi italiani non hanno risposto domenica e in difesa non esistevano così come in attacco , mentre ai nostri andava tutto . Quella Mikano avrebbe perso contro mezza serie A . Non credo che succederà più quest ' anno all ' Olimpia , che mancava di mezzo roster .

  • JosephKnecht 01/11/2017, 09.02
    Citazione ( Nosistem 01/11/2017 @ 08:45 )

    Se fossi Stefano Sardara questa mattina andrei a controllare per bene i nomi della nuova squadra di Monaco e verificare i loro ingaggi ; sono molto più vicini al budget Dinamo di quanto si immagini . Poi rifletterei se con Pasquini in panchina quest ...

    Per quanto riguarda il discorso dei budgets ricordo questo articolo a proposito, e direi che siamo proprio su cifre vicine alle nostre.
    [ link ]
    Indipendentemente dalle circostanze di ieri sera (assenza di Stipcevic e poco riposo da una parte - assenza di Fofana dall'altra) a me è sembrato che i monegaschi siano di ben altro livello e che anche in altre circostanze il risultato non sarebbe cambiato.

  • Nosistem 01/11/2017, 08.58 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 01/11/2017 @ 07:45 )

    Anche avendo notato che alcuni giocatori erano scarichi, Monaco nettamente superiore fisicamente o atleticamente e anche tecnicamente in difesa e in attacco tra Craft e ip suo cambio i play di Monaco hanno fatto girare la squadra in modo eccellente. ...

    Giustissimo , infatti Stip e Spissu contro squadre del genere vanno in difficoltà ; tra qualche mese vedremo meglio se alcuni di noi sbagliavano nel constatare che sono un doppione e che Stip occupa uno slot straniero inutile . Roster fondato in estate sulla permanenza della riserva Rock , mah ...

  • SS131 01/11/2017, 08.56

    prendere un 4

  • SS131 01/11/2017, 08.55
    Citazione ( Dinamikk 01/11/2017 @ 01:04 )

    In realtà il 'è colpa mia' in questo anno e mezzo l'ha usato, tipo dopo la sconfitta prima di Murcia in coppa 10 giorni fa, capisco però che per uno a cui sta antipatico è meglio fare finta di niente e continuare a tirare dritto, gli si commenta ...

    Ti quoto tranne quando dici che l'abbiamo preso in antipatia, almeno non io.
    oggi non è giornata per critiche al suo operato, in campo sono andati i giocatori, ed erano stanchi, scarichi, mal messi fisicamente, se è vero ciò che dice Pasquini, e può esserlo.
    Quel che non va è accomunare le prestazioni di Murcia e SS contro Milano alla partita contro Bologna che è stata persa malamente, ed i progressi di cui Pasquini non fa altro che parlare li ha visti solo lui.
    Tavernari, se volevamo la prova, non serve a una azza. darlo subito in A e prendere un appena possibile

  • Nosistem 01/11/2017, 08.50 Mobile
    Citazione ( sweepman 01/11/2017 @ 07:43 )

    Si, hai ragione; Però non ho visto una brutta Dinamo, nel senso che la differenza abissale è emersa quando usciva Jones per rifiatare; Cioè, con un centro dinamico e verticale, la Dinamo, seppur in giornata no nei tiri da fuori, riusciva bene o ma ...

    Kikanovic nettamente superiore , qualcuno ha giustamente fatto notare che la zona ieri andava provata . Avrei visto bene anche minuti con Jones e Planinic insieme , visto il loro dominio a rimbalzo .

  • Nosistem 01/11/2017, 08.45 Mobile
    Citazione ( crepuscolozzo 01/11/2017 @ 07:33 )

    Da ieri si evincono diverse cose... Una che il Monaco é davvero forte.... Gioco corale eccellente su entrambi i lati del campo...in difesa loro, nonostante il costante raddoppio sul portatore di palla, riuscivano sempre a tagliare tutte le linee di ...

    Se fossi Stefano Sardara questa mattina andrei a controllare per bene i nomi della nuova squadra di Monaco e verificare i loro ingaggi ; sono molto più vicini al budget Dinamo di quanto si immagini . Poi rifletterei se con Pasquini in panchina questa nuova Monaco girerebbe allo stesso modo visto ieri contro di noi . Ma forse è ' chiedere troppo . Meglio continuare a farsi prendere per il fondo .

  • Nosistem 01/11/2017, 08.39 Mobile
    Citazione ( sweepman 01/11/2017 @ 07:10 )

    ..certo che addurre la mancanza di Stipcevic come scusante per una sconfitta derivata da ben altri fattori è segno di spiccata creatività oltrechè quella di essere totalmente fuori dalla realtà.

    Come affermare sul giorno di riposo in più ( questi sono venuti a Sassari con un ventello in dote e per la seconda volta ... ) o sulle caviglie di alcuni ( la caviglia non da spazio a forzature , o salti o non cammini )

  • crepuscolozzo 01/11/2017, 08.03 Mobile
    Citazione ( sweepman 01/11/2017 @ 07:59 )

    Il problema - IMHO - è proprio la scarsa reattività ed agonismo di Planinic. Forse con una difesa più statica a zona potrebbe tornarci utile, ma se si gioca a uomo ed in velocità è un fardello.... Saluti.

    Vedremo un po se si muoverà qualcosa... Ma non credo.. Buina giornata

  • sweepman 01/11/2017, 07.59
    Citazione ( crepuscolozzo 01/11/2017 @ 07:49 )

    Si ma cambia con Planicic... Anche se sappiamo che é un 4 cambia poco perché lo utilizziamo da centro.. Il 5 avversario lo marca lui sotto canestro...

    Il problema - IMHO - è proprio la scarsa reattività ed agonismo di Planinic. Forse con una difesa più statica a zona potrebbe tornarci utile, ma se si gioca a uomo ed in velocità è un fardello.... Saluti.

  • crepuscolozzo 01/11/2017, 07.49 Mobile
    Citazione ( sweepman 01/11/2017 @ 07:47 )

    ....infatti Jones rende quando gioca sulle fasce laterali, cioè nel suo ruolo naturale di PF; Noi lo facciamo giocare centro, e per me rende anche piuttosto bene, ma i fisici come il suo hanno bisogno di rifiatare spesso; Un saluto.

    Si ma cambia con Planicic... Anche se sappiamo che é un 4 cambia poco perché lo utilizziamo da centro.. Il 5 avversario lo marca lui sotto canestro...

  • Gil10Sba5 01/11/2017, 07.49 Mobile

    * a parte Bamforth , non Hamford scusate.

  • sweepman 01/11/2017, 07.47
    Citazione ( crepuscolozzo 01/11/2017 @ 07:33 )

    Da ieri si evincono diverse cose... Una che il Monaco é davvero forte.... Gioco corale eccellente su entrambi i lati del campo...in difesa loro, nonostante il costante raddoppio sul portatore di palla, riuscivano sempre a tagliare tutte le linee di ...

    ....infatti Jones rende quando gioca sulle fasce laterali, cioè nel suo ruolo naturale di PF; Noi lo facciamo giocare centro, e per me rende anche piuttosto bene, ma i fisici come il suo hanno bisogno di rifiatare spesso; Un saluto.

  • Gil10Sba5 01/11/2017, 07.45 Mobile

    Anche avendo notato che alcuni giocatori erano scarichi, Monaco nettamente superiore fisicamente o atleticamente e anche tecnicamente in difesa e in attacco tra Craft e ip suo cambio i play di Monaco hanno fatto girare la squadra in modo eccellente. Sassari è troppo poco atletica gli manca almeno un lungo 4/5 mobile e tra i piccoli a parte Hamford ha troppa poca personalità, ne avrebbe Stipcevic ma va troppo sotto fisicamente per non far pagare dazio allla squadra. C'è da lavorare in palestra e agire se possibile sul mercato per un altro lungo.

  • sweepman 01/11/2017, 07.43
    Citazione ( Pirpo76 01/11/2017 @ 07:34 )

    Hai letto fino a quando ha nominato stipceciv? Dopo ha anche detto di Randolph e Jones che hanno giocato anche se acciaccati. Dopo di che anche con la squadra al 100% avremmo perso ugualmente perché loro sono un ottima squadra, suppongo con budget n ...

    Si, hai ragione; Però non ho visto una brutta Dinamo, nel senso che la differenza abissale è emersa quando usciva Jones per rifiatare; Cioè, con un centro dinamico e verticale, la Dinamo, seppur in giornata no nei tiri da fuori, riusciva bene o male a stare dietro al Monaco; Ho visto evidenti miglioramenti in Pierre, potrebbe rivelarsi nel tempo una pedina fondamentale, Scott vero leader trascinatore e Marcolino sfortunato nel tiro ma buon smazzatore di assist . Planinic?....oramai penso che abbiate capito come la penso su di lui.. Almeno Kikanovic è più dinamico....

  • sweepman 01/11/2017, 07.35
    Citazione ( oruam58 01/11/2017 @ 07:27 )

    al 100% si! troppa differenza tra le due squadre in tutte le voci e da entrambe le parti del campo!

    Onesto. Concordo anche io. Specie alla voce rimbalzi abbiamo fatto una figura da venditori di castagnaccio (...che tra l'altro mi piace molto..)

  • Pirpo76 01/11/2017, 07.34 Mobile
    Citazione ( sweepman 01/11/2017 @ 07:10 )

    ..certo che addurre la mancanza di Stipcevic come scusante per una sconfitta derivata da ben altri fattori è segno di spiccata creatività oltrechè quella di essere totalmente fuori dalla realtà.

    Hai letto fino a quando ha nominato stipceciv? Dopo ha anche detto di Randolph e Jones che hanno giocato anche se acciaccati. Dopo di che anche con la squadra al 100% avremmo perso ugualmente perché loro sono un ottima squadra, suppongo con budget nettamente superiore al nostro (aggiungerei che come preparazione atletica siano anche più avanti)

  • crepuscolozzo 01/11/2017, 07.33 Mobile

    Da ieri si evincono diverse cose... Una che il Monaco é davvero forte.... Gioco corale eccellente su entrambi i lati del campo...in difesa loro, nonostante il costante raddoppio sul portatore di palla, riuscivano sempre a tagliare tutte le linee di passaggio.. Davvero da panico per i nostri.. Le palle perse ne sono una dimostrazione.. Il divario tra la champions league e la euroleague, sopratutto per alcune squadre, non é così mostruoso.. Questo Monaco metterebbe alla frusta molte top della euroleague... Spissu se vuole crescere deve rischiare di più palla in mano.. Non si può affidare solo al tiro da 3... Ci serve un 4 forte come il pane... Con questo si potrebbero scalare Pierre in posto 3 come cambio e Levi potrebbe avere minuti anche da guardia.. Dando un upgrade importante per quanto riguarda la fisicità... Jones mi sta piacendo meno di Darko...da 5 soffre troppo...troppo lento e poco reattivo per un centro di 2 metri.. Davvero troppo... Ieri ci hanno umiliati sotto canestro... In ogni caso la lacuna più grande sappiamo qual' è...ora cammino un po in discesa forse... Temo faccia da velo sui reali problemi... Forza Dinamo sempre

  • sweepman 01/11/2017, 07.31

    Ieri la Dinamo non mi è dispiaciuta,specie nel primo tempo. Purtroppo alle volte - spesso - ci si rende conto che alcune decisioni vengono prese dalla panchina troppo in ritardo; Planinic non può uscire dal pitturato per raddoppiare sul portatore di palla,visto che poi per rientrare ci mette una vita; Si è visto una volta di più che la Dinamo gioca meglio con un centro , o, diciamola meglio, con una power- forward ( Jones) schierata da centro che assicura atletismo e verticalità , nonchè velocità nelle uscite/rientri e reattività a rimbalzo. Con Planinic in campo, anche se c'è chi ritiene che lui abbia un preciso compito compito - a me tutt'ora ignoto - perdiamo in incisività e velocità, specie se pretendiamo che una cabina telefonica semovente esca a portare il raddoppio sul portatore ; Vuoi o sei costretto a schierare Planinic? Bene, fallo, ma passa alla zona! Ai rimbalzi ci hanno fatti N-E-R-I , e questo è un campanello di allarme che la società non può far finta di non sentire. Jones ha dimostrato che, se ben "ossigenato" da periodiche soste in panchina, porta molto fieno in cascina. Ripeto, ieri la Dinamo ha avuto una giornataccia al tiro che non l'ha aiutata, è vero, ma almeno il roster non è da buttare via; Un paio di aggiustamenti - Natale si avvicina - e poi veramente potremo giocare ad armi pari in entrambe la competizioni.

  • oruam58 01/11/2017, 07.27 Mobile
    Citazione ( Zagora 01/11/2017 @ 06:47 )

    Purtroppo il Monaco ha una grande squadra, ma con una Sassari più riposata non so se il risultato sarebbe stato lo stesso.

    al 100% si! troppa differenza tra le due squadre in tutte le voci e da entrambe le parti del campo!

  • sweepman 01/11/2017, 07.10

    ..certo che addurre la mancanza di Stipcevic come scusante per una sconfitta derivata da ben altri fattori è segno di spiccata creatività oltrechè quella di essere totalmente fuori dalla realtà.

  • Zagora 01/11/2017, 06.47 Mobile

    Purtroppo il Monaco ha una grande squadra, ma con una Sassari più riposata non so se il risultato sarebbe stato lo stesso.

  • Nosistem 01/11/2017, 05.19 Mobile

    Comunque Pasquini tenta oggi di vendere la sconfitta a Bologna come un successo , la vittoria a Murcia come la scalata dell ' Everest , la partita contro Milano alla pari della discesa su Marte . Diventa rificolo e offensivo ad un certo punto .

  • Nosistem 01/11/2017, 05.13 Mobile
    Citazione ( amodinamo 01/11/2017 @ 02:43 )

    no calma non sto dando le colpe a Meo che giustamente ha preso ciò che gli spettava;solo che non trovo altre giustificazioni al fatto che di fatto non abbiamo un coach

    Il motivo è ' semplice : a loro piace gestirla così . E purtroppo hanno giocato su questa storia della buona uscita che ,bada bene , non è mai stata tirata fuori dalla società in modo grave ma ha causato comprensibilmente il dubbio che anche tu esterni .. Ci sarebb da pensare allora che per Zpetway non abbia amo più potuto avere un 4 .

  • Alatriste 01/11/2017, 02.54
    Citazione ( amodinamo 01/11/2017 @ 02:48 )

    assolutamente d'accordo:-)

    comunque ti garantisco che un bravo coach lo trovi anche se non puoi spendere un patrimonio, nessuno ha mai preteso Obradovic

  • Alatriste 01/11/2017, 02.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    infatti dovrebbero gridare "reteeeeeee" :D :D
    a Meo ne sono state dette di ogni, ma nessuno in società è mai insorto, al massimo per difendere Dyson quando ciondolava in campo e veniva fischiato e ne chiedevano il taglio

  • amodinamo 01/11/2017, 02.48 Mobile
    Citazione ( Alatriste 01/11/2017 @ 02:46 )

    no non mi riferivo direttamente a te, scusa se mi sono espresso da fartelo pensare, volevo dire che ormai è una leggenda metropolitana ;)

    assolutamente d'accordo:-)

  • Alatriste 01/11/2017, 02.46
    Citazione ( amodinamo 01/11/2017 @ 02:43 )

    no calma non sto dando le colpe a Meo che giustamente ha preso ciò che gli spettava;solo che non trovo altre giustificazioni al fatto che di fatto non abbiamo un coach

    no non mi riferivo direttamente a te, scusa se mi sono espresso da fartelo pensare, volevo dire che ormai è una leggenda metropolitana ;)

  • amodinamo 01/11/2017, 02.43 Mobile
    Citazione ( Alatriste 01/11/2017 @ 02:28 )

    Da quando è stato cacciato via sembra che Meo è il colpevole dei fallimenti della Dinamo successivi al suo allontanamento. Prima perchè aveva sbagliato nella scelta del roster, poi perchè non ha rinunciato ai soldi e ha obbligato la società a un ...

    no calma non sto dando le colpe a Meo che giustamente ha preso ciò che gli spettava;solo che non trovo altre giustificazioni al fatto che di fatto non abbiamo un coach

  • Alatriste 01/11/2017, 02.28
    Citazione ( amodinamo 01/11/2017 @ 02:16 )

    può essere che la conferma sia dovuta al fatto che hanno preferito evitare un'ulteriore spesa di ingaggio per ammortare la buonuscita di Sacchetti?io penso a questo perché altrimenti è veramente inspiegabile..

    Da quando è stato cacciato via sembra che Meo è il colpevole dei fallimenti della Dinamo successivi al suo allontanamento. Prima perchè aveva sbagliato nella scelta del roster, poi perchè non ha rinunciato ai soldi e ha obbligato la società a una transazione onerosa, poi perchè giochiamo male, quanto deve durare questa leggenda ?

  • amodinamo 01/11/2017, 02.16 Mobile
    Citazione ( Dinamikk 01/11/2017 @ 01:54 )

    Siamo d'accordo col fatto che come traghettatore, come si disse all'inizio, andava bene visto la situazione. Poi bo io francamente dopo quella stagione non so Sardara che ragionamenti abbia fatto per tenerselo (due anni, ad oggi) come allenatore. Non ...

    può essere che la conferma sia dovuta al fatto che hanno preferito evitare un'ulteriore spesa di ingaggio per ammortare la buonuscita di Sacchetti?io penso a questo perché altrimenti è veramente inspiegabile..

  • Nosistem 01/11/2017, 02.12 Mobile

    C' e un con di troppo nel mio precedente ... chiedo scusa .

  • Nosistem 01/11/2017, 02.11 Mobile
    Citazione ( Alatriste 01/11/2017 @ 01:58 )

    Non sono un patito del basket di Meo ma gli ho sempre riconosciuto un pregio, quello di saper mettere il talento dei singoli di esprimersi e questa non la considero fortuna, ma intelligenza, da aggiungere che in fatto di autorevolezza non può essere ...

    Concordo . Ti ho scritto poi dall ' altra parte come si cerchi di camuffare con la richiesta di pazienza per la crescita della squadra con la necessità di attendere la crescita di Pasquini . Meo era da sostituire con ben altra figura .

  • Alatriste 01/11/2017, 01.58
    Citazione ( Nosistem 01/11/2017 @ 01:40 )

    Io interpreto le dichiarazioni di Pasquini sempre da " gran furbo " ; e da tempo ritengo che lui in questi anni , sopratutto in quello dello scudetto , sia stato molto fortunato così come lo è ' stato Meo . Che però il basket lo conosce molto ...

    Non sono un patito del basket di Meo ma gli ho sempre riconosciuto un pregio, quello di saper mettere il talento dei singoli di esprimersi e questa non la considero fortuna, ma intelligenza, da aggiungere che in fatto di autorevolezza non può essere minimamente paragonato non solo a Pasquini ma a molti altri coach.

  • Dinamikk 01/11/2017, 01.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Siamo d'accordo col fatto che come traghettatore, come si disse all'inizio, andava bene visto la situazione. Poi bo io francamente dopo quella stagione non so Sardara che ragionamenti abbia fatto per tenerselo (due anni, ad oggi) come allenatore. Non è che parliamo di uno scemo, sicuramente avrà pensato che per prenderne uno alla Calvani era meglio pure lui, e su questo non gli do torto, però non è che ci sono solo i Calvani in giro.....
    Secondo me se l'ha tenuto dopo l'anno scorso, a meno di cose clamorose tipo serie di sconfitte di fila, fatico a credere lo mandi via (o lo riporti a gm) adesso.

Pagina di 2