Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 25/10/2017, 22.57

Sacripanti: "Bravi in difesa. Arriverà un lungo"

Il coach della Sidigas Avellino commenta il successo contro Oostende

Champions League
Coach Sacripanti è soddisfatto del successo ottenuto dalla sua Sidigas contro Oostende: "Abbiamo giocato una buona partita in difesa per trenta minuti. Nel primo quarto abbiamo concesso troppo, 27 punti, lasciandone poi 30 nei restanti tre periodi. Abbiamo ruotato Ndiaye e Zerini che hanno agito quasi come dei portieri sui pick 'n' roll avversari. "Zero" è riuscito ad essere in campo, per la prima volta, per più minuti senza avere problemi di falli e questo ci ha aiutato molto. L'impatto difensivo di D'Ercole, la capacità di più giocatori, da Rich a Wells, di salire in cattedra alternandosi, questi sono stati aspetti molto positivi. Fesenko contiamo di recuperarlo dopo la sosta per le nazionali, intanto speriamo di prendere un giocatore che possa essere un'assicurazione e non tenerci sulle spine con le rotazioni. Noi ci auguriamo sia il migliore possibile, ma vedremo che opportunità ci presenterà il mercato. I giocatori prendibili vogliono contratti per tutta la stagione, studieremo cosa fare. Ortner è sicuramente una garanzia per esperienza e qualità, ma a noi interessa, in ogni caso, avere un corpo per riempire l'area, per non permettere, come successo oggi con Oostende, che gli altri diano sempre palla in post per sfruttare la stazza contro Zerini. I play? Fitipaldo credo abbia fatto un'ottima partita a Pistoia, nonostante tutti l'abbiano sottovalutato. Oggi sentendosi in dovere diventare più realizzatore, ha forzato. Lui è il nostro play e deve far girare la squadra, senza sentirsi in dovere di segnare ad ogni costo. Abbiamo una squadra che non è da paragonare a quella degli scorsi anni, con caratteristiche diversi giocatore per giocatore. Credo che la qualità dei nostri play nel campo sia molto positiva nel momento in cui hanno in mano la squadra. Non devono sentire giudicati se fanno un punto o dieci. Avere un pivot a disposizione li aiuterà non poco”.
© Riproduzione riservata
A. Bonazzi

A. Bonazzi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 34 Commenti
  • Lupoirpino 26/10/2017, 14.32
    Citazione ( Ilsignoredellanello 26/10/2017 @ 14:17 )

    Ieri ne ha fatta una bene: la stoppata. Troppo poco

    Quello sa fare e quello bisogna fargli fare. :) Ora è diventato un problema perchè, data l'assenza di Fesenko, gli si chiede di fare cose che non ha nelle sue corde... ma in origine il suo era un ruolo da "gregario", aspettando Lawal. E' stato preso per quello.

  • Ilsignoredellanello 26/10/2017, 14.28
    Citazione ( Martinlupo 26/10/2017 @ 14:18 )

    con quello stipendio, con quel ruolo, con quel passaporto e con quelle caratteristiche ti sfido a trovarne un altro che veniva ad avellino ed era pure migliore. puoi obiettare l'idea alla base (cioè in particolare il duo lawal-ndiaye o meglio puoi ...

    Assolutamente , non discuto l'impegno.

  • bubu170 26/10/2017, 14.24
    Citazione ( Ilsignoredellanello 26/10/2017 @ 13:53 )

    Se le coppie sono Fit-Law e Fill-Fesenko allora già ha più senso

    Ni, perchè anche Filloy non è certo un play puro da gioco rallentato e da metà campo...invece con Lawal stanno bene entrambi

  • Martinlupo 26/10/2017, 14.18
    Citazione ( Ilsignoredellanello 26/10/2017 @ 13:46 )

    Jones era un esempio. Si certo un contratto per pochi mesi ma qualcuno meglio di N'diaye lo potevi trovare

    con quello stipendio, con quel ruolo, con quel passaporto e con quelle caratteristiche ti sfido a trovarne un altro che veniva ad avellino ed era pure migliore.


    puoi obiettare l'idea alla base (cioè in particolare il duo lawal-ndiaye o meglio puoi dire che preferisci l'uovo oggi alla (possibile) gallina domani) ma non i singoli giocatori che si stanno sbattendo, impegnando e mettendo il proprio mattone per la causa

  • Ilsignoredellanello 26/10/2017, 14.17
    Citazione ( Lupoirpino 26/10/2017 @ 14:14 )

    Ma guarda che Ndiaye è stata una scelta ragionata, non un ripiego. Volevano un atleta capace di chiudere l'area e con buone doti da intimidatore ma che allo stesso tempo non costasse troppo (l idea Lawal già stuzzicava il palato degli uomini mercat ...

    Ieri ne ha fatta una bene: la stoppata. Troppo poco

  • Lupoirpino 26/10/2017, 14.14
    Citazione ( Ilsignoredellanello 26/10/2017 @ 13:46 )

    Jones era un esempio. Si certo un contratto per pochi mesi ma qualcuno meglio di N'diaye lo potevi trovare

    Ma guarda che Ndiaye è stata una scelta ragionata, non un ripiego. Volevano un atleta capace di chiudere l'area e con buone doti da intimidatore ma che allo stesso tempo non costasse troppo (l idea Lawal già stuzzicava il palato degli uomini mercato). Serviva un giocatore capace di ben figurare nei mesi di attesa per Lawal, che costasse relativamente poco (per conciliare le due operazioni) e facile da mandare in tribuna al rientro dell'ex Sassari. Lo so, è un concetto paradossale ma gli equilibri in una squadra sono importantissimi. E' un giocatore che sa fare due o tre cose davvero bene e sta a chi di dovere farlo agire nella sua ''comfortzone''.

  • Ilsignoredellanello 26/10/2017, 13.53
    Citazione ( bubu170 26/10/2017 @ 09:35 )

    Posto che ho visto solo due partite, per il momento direi che Scrubb mi sta piacendo e che in piazza ad Avellino andrebbe messa una statua equestre di Leunen; comunque penso che si veda che è una squadra quasi totalmente nuova e che sta ancora cerca ...

    Se le coppie sono Fit-Law e Fill-Fesenko allora già ha più senso

  • Ilsignoredellanello 26/10/2017, 13.46
    Citazione ( Martinlupo 26/10/2017 @ 13:40 )

    ti ricordo che devi trovare anche un lungo che accetta di fare il terzo lungo e sedersi in tribuna quando torna lawal. se io sono un jones me ne vado a pesaro a fare il titolare perchè l'anno dopo me ne vado a monetizzare

    Jones era un esempio. Si certo un contratto per pochi mesi ma qualcuno meglio di N'diaye lo potevi trovare

  • Martinlupo 26/10/2017, 13.40
    Citazione ( Ilsignoredellanello 26/10/2017 @ 13:37 )

    Devi fare scouting. L'anno scorso Pesaro prese Jones con due spicci

    ti ricordo che devi trovare anche un lungo che accetta di fare il terzo lungo e sedersi in tribuna quando torna lawal.
    se io sono un jones me ne vado a pesaro a fare il titolare perchè l'anno dopo me ne vado a monetizzare

  • Ilsignoredellanello 26/10/2017, 13.37
    Citazione ( Martinlupo 26/10/2017 @ 13:32 )

    si ma se prendi lawal solo ndiaye ti puoi permettere (che poi, onestamente, il suo contributo lo sta dando). non sei milano, non sei venezia.

    Devi fare scouting. L'anno scorso Pesaro prese Jones con due spicci

  • Martinlupo 26/10/2017, 13.36
    Citazione ( Mod900 26/10/2017 @ 09:53 )

    Ad oggi forse non siamo da prime 4, abbiamo vinto con Torino ma per me ci è superiore, ciò non toglie che, praticamemte senza centri, abbiamo un record di 5W e 2 L tra CL e Campionato. Quindi come hai detto c'è solo da migliorare. Wells secondo me ...

    io sono completamente innamorato dei gregari che abbiamo in panchina.ti portano una ventata di energia che è na cosa fenomenale (e ti cambiano l'inerzia della partita)

  • Martinlupo 26/10/2017, 13.34
    Citazione ( SpencerDunkley 26/10/2017 @ 12:27 )

    Concordo in tutto... dobbiamo rimanere aggrappati al gruppo per poi dare la zampata quando conterà incrociando le dita e sperando che il duo fes-shane sia al massimo quando conterà... L' oly fa pena quasi tutta la stagione ma le 2-3 partite che con ...

    ma che senso ha ortner per tutta la stagione? Fes e lawal torneranno. non si sa quando ma torneranno e di questo stanne certo. 4 centri per 2 posti? e se poi a stagione in corso serve un esterno?

  • Martinlupo 26/10/2017, 13.32
    Citazione ( Ilsignoredellanello 26/10/2017 @ 12:31 )

    Diciamoci la verità: i problemi sui lunghi ce li siamo quasi "cercati", quando hai preso consapevolmente un Lawal rotto e un Fesenko che già lo scorso anno aveva avuto problemi e che quest'anno si è infortunato il giorno dopo la firma del contratt ...

    si ma se prendi lawal solo ndiaye ti puoi permettere (che poi, onestamente, il suo contributo lo sta dando). non sei milano, non sei venezia.

  • bubu170 26/10/2017, 13.10
    Citazione ( Lupoirpino 26/10/2017 @ 12:42 )

    Intendevo dire che non è un giocatore che fa dell'atletismo il suo punto di forza. E' un po' lento ma possiede un gran bel bagaglio tecnico. Colgo l'occasione per chiederti di Boukichou.. che ne pensi di quest'ultimo?

    L'ho visto in Belgio quando giocava contro le italiane...non mi ha mai fatto una grande impressione; considerando anche l'esperienza, personalmente sceglierei Ortner

  • michelebr2ilritorno 26/10/2017, 12.54
    Citazione ( Ilsignoredellanello 26/10/2017 @ 12:36 )

    Si cerca un lungo perché stiamo giocando con un solo pivot (N'Diaye)

    a quanto pare contratto mensile ad ortner ... allora ci sta tutto

  • Lupoirpino 26/10/2017, 12.42
    Citazione ( bubu170 26/10/2017 @ 08:20 )

    Con fulmine di guerra cosa intendi? Perchè dalle mie parti vuol dire sveglio/intelligente e Ortner assolutamente lo è

    Intendevo dire che non è un giocatore che fa dell'atletismo il suo punto di forza. E' un po' lento ma possiede un gran bel bagaglio tecnico. Colgo l'occasione per chiederti di Boukichou.. che ne pensi di quest'ultimo?

  • Ilsignoredellanello 26/10/2017, 12.36
    Citazione ( michelebr2ilritorno 26/10/2017 @ 12:34 )

    per info : il fatto che cerchiate un lungo significa 0 fiducia in ndiaye? dato che il problema non penso sia fesenko ... quando tornerà lawal avrete uno da tribunare , se non taglierete ndiaye ...

    Si cerca un lungo perché stiamo giocando con un solo pivot (N'Diaye)

  • Ilsignoredellanello 26/10/2017, 12.36

    Si cerca un lungo perché stiamo giocando con un solo pivot (N'Diaye)

  • michelebr2ilritorno 26/10/2017, 12.35

    il nome che circola è benjamin ortner

  • michelebr2ilritorno 26/10/2017, 12.34
    Citazione ( Ilsignoredellanello 26/10/2017 @ 12:31 )

    Diciamoci la verità: i problemi sui lunghi ce li siamo quasi "cercati", quando hai preso consapevolmente un Lawal rotto e un Fesenko che già lo scorso anno aveva avuto problemi e che quest'anno si è infortunato il giorno dopo la firma del contratt ...

    per info : il fatto che cerchiate un lungo significa 0 fiducia in ndiaye? dato che il problema non penso sia fesenko ... quando tornerà lawal avrete uno da tribunare , se non taglierete ndiaye ...

  • Ilsignoredellanello 26/10/2017, 12.31

    Diciamoci la verità: i problemi sui lunghi ce li siamo quasi "cercati", quando hai preso consapevolmente un Lawal rotto e un Fesenko che già lo scorso anno aveva avuto problemi e che quest'anno si è infortunato il giorno dopo la firma del contratto. Detto ciò per me la scelta Fesenko+Lawal è un'ottima scelta (visto anche il prezzo scontato). Le scelte errate sono state altre

  • SpencerDunkley 26/10/2017, 12.27 Mobile
    Citazione ( Lupo13 26/10/2017 @ 11:51 )

    Con i problemi che stiamo avendo nel pacchetto lunghi, per me arrivare tra le prime 6 alla fine del girone di andata sarebbe un ottimo risultato e una buona posizione per far partire la volata finale tra Final Eight, Champion's e campionato. L'import ...

    Concordo in tutto... dobbiamo rimanere aggrappati al gruppo per poi dare la zampata quando conterà incrociando le dita e sperando che il duo fes-shane sia al massimo quando conterà... L' oly fa pena quasi tutta la stagione ma le 2-3 partite che contano le vince sempre... con questa filosofia ha sempre buttato fuori il CSKA che si presentava con il triplo del budget... ortner secondo me va firmato per tutta la stagione

  • Lupo13 26/10/2017, 11.51 Mobile

    Con i problemi che stiamo avendo nel pacchetto lunghi, per me arrivare tra le prime 6 alla fine del girone di andata sarebbe un ottimo risultato e una buona posizione per far partire la volata finale tra Final Eight, Champion's e campionato. L'importante è non perdere troppo contatto dal gruppetto di testa e fiducia nei nostri mezzi. Fondamentale inserire un nuovo lungo nelle rotazioni: quest'anno si vince con la difesa e servono energie.

  • Mod900 26/10/2017, 09.53 Mobile
    Citazione ( bubu170 26/10/2017 @ 09:35 )

    Posto che ho visto solo due partite, per il momento direi che Scrubb mi sta piacendo e che in piazza ad Avellino andrebbe messa una statua equestre di Leunen; comunque penso che si veda che è una squadra quasi totalmente nuova e che sta ancora cerca ...

    Ad oggi forse non siamo da prime 4, abbiamo vinto con Torino ma per me ci è superiore, ciò non toglie che, praticamemte senza centri, abbiamo un record di 5W e 2 L tra CL e Campionato. Quindi come hai detto c'è solo da migliorare. Wells secondo me può risolverci parecchie partite, non ha espresso ancora tutto il suo potenziale. Per quanto riguarda la coppia Fiti Fes non ti so dire, in pratica non hanno mai giocato insieme, se non con Torino dove Fiti fece la sua miglior partita. Ortner sarebbe un buon innesto, con questi esterni un lungo che porta blocchi con la sua consistenza e che alza un pó i gomiti a rimbalzo ci farebbe davvero comodo, soprattutto per dar fiato a Zio Martino.

  • bubu170 26/10/2017, 09.35
    Citazione ( Mod900 26/10/2017 @ 09:20 )

    Credo che lupo si riferisse alle sue capacità offensive. Comunque sarebbe una buona garanzia, anzi io gli farei almemo un trimestrale, aspettando Lawal che dovrebbe essere pronto (nella migliore delle ipotesi) a fine gennaio. Come la vedi la squadra ...

    Posto che ho visto solo due partite, per il momento direi che Scrubb mi sta piacendo e che in piazza ad Avellino andrebbe messa una statua equestre di Leunen; comunque penso che si veda che è una squadra quasi totalmente nuova e che sta ancora cercando i giusti equilibri, specie Fitipaldo che forse dovrebbe essere lasciato un po' più "libero", in modo da esprimere meglio il suo talento. Ortner sarebbe una presa sensata, un tappabuchi con grande esperienza, che sicuramente non avrà problemi ad adattarsi e aiuterà in spogliatoio. Sulla squadra in generale, non mi piace nessuno dei due centri (Fesenko - FItipaldo è la coppia play-centro peggio assortita che si potesse creare), mentre Wells non mi ha mai fatto impazzire ma per ora sta andando bene. Ora come ora non la vedo tra le prime 4 del campionato, ma siamo ad ottobre, arriverà Lawal e la chimica può solo migliorare

  • Mod900 26/10/2017, 09.20 Mobile
    Citazione ( bubu170 26/10/2017 @ 08:20 )

    Con fulmine di guerra cosa intendi? Perchè dalle mie parti vuol dire sveglio/intelligente e Ortner assolutamente lo è

    Credo che lupo si riferisse alle sue capacità offensive. Comunque sarebbe una buona garanzia, anzi io gli farei almemo un trimestrale, aspettando Lawal che dovrebbe essere pronto (nella migliore delle ipotesi) a fine gennaio. Come la vedi la squadra Bubu? Non abbiamo avuto modo di confrontarci dal mercato :)

  • alvise90 26/10/2017, 08.52

    chiunque arrivi ad avellino serve come il pane... ortner sarebbe una ottima presa secondo me

  • Ilsignoredellanello 26/10/2017, 08.41

    Guardare i tagli NBA please

  • capletinbrod 26/10/2017, 08.27

    C'è da dire che la posizione in classifica è decisamente diversa, però questa scelta di Ortner non la capirei proprio. Non è venuto a Reggio perchè gli abbiamo offerto solo 3 mesi e poi viene ad AV per 1 mese? Ok, buon per voi

  • bubu170 26/10/2017, 08.20
    Citazione ( Lupoirpino 26/10/2017 @ 00:05 )

    Ortner non è certo un fulmine di guerra (non lo è mai stato) ma è in possesso di un buon bagaglio tecnico. Dalla sua ha l'esperienza e la conoscenza del campionato italiano. Ha caratteristiche diverse da tutti i centri finora sotto contratto... in ...

    Con fulmine di guerra cosa intendi? Perchè dalle mie parti vuol dire sveglio/intelligente e Ortner assolutamente lo è

  • Stroke84 26/10/2017, 00.17 Mobile

    Ben come insurance guy è una gran presa

  • Lupoirpino 26/10/2017, 00.05

    Ortner non è certo un fulmine di guerra (non lo è mai stato) ma è in possesso di un buon bagaglio tecnico. Dalla sua ha l'esperienza e la conoscenza del campionato italiano. Ha caratteristiche diverse da tutti i centri finora sotto contratto... in quest'ottica, personalmente, valuterei un contratto per l intera stagione, non a gettone. Ovviamente facendo l inchino a Santa Sidigas. :)

  • gnappoty 25/10/2017, 23.58 Mobile

    Analisi impeccabile di pino ma certo non devo dirlo io.. ortner è un ottima soluzione, vedremo

  • robben90 25/10/2017, 23.40

    Un giocatore che possa essere una assicurazione.. quindi non solo per un mensile ma che magari possa trovarsi li nei momenti di bisogno