Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 17/10/2017, 22.44

A Venezia non riesce l'ennesima grande rimonta, l'AEK vince al Taliercio con l'ex Mike Green

103-101 il finale per l'AEK che dopo aver sciupato nel finale vince trascinata dai canestri dell'ex Green. Nel finale decide un canestro di James

Champions League
Dopo aver vinto contro il Banvit al termine di tre supplementari, la Reyer Venezia perde in casa contro l’AEK Atene dopo un overtime.

Dopo aver chiuso il primo tempo avanti 38-34, l’Umana ha rischiato di perdere il match nel quarto finale nonostante sia arrivata sul +7 con 3:57 da giocare (77-70). La squadra greca ha piazzato un 9-0 di parziale volando sul +2 (77-79). Bramos ha impattato con 56 secondi da giocare. Sakota ha segnato il nuovo +2 per l’AEK. Peric ha fatto 1/2 dalla lunetta mentre dall’altra parte Mike Green ha fatto il 2/2 dalla lunetta del +3 (80-83 con 16 secondi da giocare). Larentzakis ha commesso antisportivo su Dominique Johnson che dalla lunetta ha fatto il -1. Haynes ha forzato la tripla ma Orelik ha catturato il rimbalzo offensivo subendo fallo con 9 decimi sul cronometro finale. Il lituano ha fatto 1 su 2 e la sfida è andata al’overtime.
Nei cinque minuti extra la Reyer ha preso due punti di vantaggio prima di subire due triple in fila da due ex Italiani: Dusan Sakota e Mike Green che hanno regalato il +6 agli ospiti con De Raffaele che ha chiamato timeout.

Dominique Johnson dall’arco ha segnato il nuovo +6 ma uno scatenato Mike Green in penetrazione ha messo il +5 per gli ospiti. Dopo il nuovo -3 firmato da una grande schiacciata di Johnson, Sakot ha realizzato il +5. Orelik per il nuovo -3 con 1 minuto da giocare. Ma uno scatenato Johnson dall’arco ha impattato a quota 99.

Mike Green ancora per l’AEK per il nuovo +2. Johnson per Venezia segna in schiacciata il pareggio ma negli ultimi secondi Delroy James punisce i lagunari segnando il canestro della vittoria 103-101. Johnson ha tentato la tripla della disperazione che si è spenta sul ferro.

Reyer: Haynes 8, Peric 19, Johnson 20, Ugolini, Bramos 10, De Nicolao, Jenkins 4, Orelik 25, Bolpin, Ress, Biligha 6, Watt 9.

AEK Atene: Elonu 12, James 4, Green 23, Xanthopoulos, Sakota 15, Tsalmpouris, Atic 4, Larentzakis 14, Barlow 13, Moraitis, Mavroeidis 18, Sy
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 127 Commenti

Pagina di 3

  • Stroke84 18/10/2017, 16.11 Mobile
    Citazione ( Tex91 18/10/2017 @ 09:08 )

    Ripeto, secondo me Hagins è di una categoria inferiore e francamente non mi ha mai convinto in nessuno degli aspetti del gioco. Watt lo giudico partita dopo partita, perché è presto per tirare le somme. Ieri ce l'ha fatta perdere, col Banvit prob ...

    Intanto rinnovo quinuennale per Tonut. Grande applauso alla società

  • Stroke84 18/10/2017, 13.13 Mobile
    Citazione ( Baskettando 18/10/2017 @ 01:30 )

    ma bastava segnare i liberi!

    Se prendavamo 1 quarto dei rimbalzi offensivi che gli abbiam lasciato, quei liberi sarebbero serviti solo per le statistiche

  • reyerino97 18/10/2017, 13.08

    Per me biligha ha avuto qualche problema perché non è più entrato e sarebbe servito visto la giornata storta di watt ieri.
    Partita condotta bene per quello però loro erano più forti a rimbalzo e ci hanno punito più volte con extra possessi, bene d Johnson nel finale che ha preso per mano la squadra mentre Jenkins non si capisce che ruolo abbia.
    P. S ma quanti animali greci c'erano ieri assurdo!!

  • reyerinopd 18/10/2017, 10.20

    io avrei dato più minuti a Biligha, che ha giocato un'ottima partita.. troppo in panchina dal quarto periodo in poi. Watt ha avuto una giornata storta, specialmente in difesa. C'è anche da dire che Mavroedis non è l'ultimo arrivato, molto esperto e imponente a livello fisico. Comunque rispetto all'anno scorso abbiamo perso molto in difesa, bisogna assolutamente ritrovare l'aggressività che l'anno scorso ci ha contraddistinto. In compenso in attacco siamo più forti, Orelik è super..

  • Nosistem 18/10/2017, 10.17

    Credo che i tifosi di Venezia debbano essere più che soddisfatti nel valutare complessivamente questa prima parte di stagione , la strada è ' lunga e le basi sono più che solide per continuare ai vertici in campionato e in Europa . Watt , play ecct sono aspetti risolvibilissimi , un po' di pazienza , non credo che non siano stati fatti tutti gli sforzi necessari sino ad oggi per il roster ...

  • olivecrona 18/10/2017, 09.57 Mobile

    Non c'è più Ejim che difende anch sul 5.
    Watt va aiutato.

  • OttoLamphred 18/10/2017, 09.15
    Citazione ( Tex91 17/10/2017 @ 23:06 )

    Partita persa soprattutto per la pessima, ma davvero pessima, prova difensiva di Watt, in sistematica sofferenza con tutti i lunghi avversari. Si è peraltro fatto mettere i piedi in testa a rimbalzo in maniera vergognosa. Peccato, perché le giocat ...

    Male male Watt, giocatore che mi è sempre piaciuto anche se è sempre stato un difensore rivedibile. Ma stasera molto al di sotto dei suoi standard: ha sofferto il p&r contro tutti i lunghi avversari, a prescindere dalle caratteristiche

  • OttoLamphred 18/10/2017, 09.13
    Citazione ( gibson 17/10/2017 @ 23:06 )

    Poco male per questa sconfitta Venezia non avra problemi a passare il turno, rivedere la regola dei antisportivi troppi antisportivi fischiati a ca**o.

    E' stato collione il greco a fare un fallo così palese in un momento del genere, giustamente punito con un antisportivo

  • Tex91 18/10/2017, 09.08 Mobile
    Citazione ( Stroke84 18/10/2017 @ 00:39 )

    Secondo me pre.infortunio aveva imparato a difendere perlomeno decentemente. Watt in queste prime partite(non solo oggi)è totalmente in confusione difensiva. Non tiene nei cambi, ruota male, non ha e non riesce a prendere posizione a rimbalzo(l abbi ...

    Ripeto, secondo me Hagins è di una categoria inferiore e francamente non mi ha mai convinto in nessuno degli aspetti del gioco.
    Watt lo giudico partita dopo partita, perché è presto per tirare le somme. Ieri ce l'ha fatta perdere, col Banvit probabilmente ce l'ha fatta vincere. Gli aspetti in cui mi sembra soffra sistematicamente sono i rimbalzi ed i falli commessi. Attacco e difesa li vedo al momento incostanti, con momenti discreti e momenti negativi.

  • Perozzi 18/10/2017, 08.58 Mobile

    Ottima iniezione di fiducia per Delroy !!!Bravo!!

  • AldoRaine 18/10/2017, 08.46
    Citazione ( Daca 17/10/2017 @ 23:09 )

    No, mi sono riguardato il derby stasera

    Onanista :D

  • gusmanedemattei 18/10/2017, 07.46 Mobile
    Citazione ( sweepman 18/10/2017 @ 06:53 )

    ...a parte la mancanza di un giocatore come Julian Stone ( specie in fase difensiva ), difficile da sostituire, a Venezia serve un vero centro che possa assicurare superiorità fisica ed atletica. Per il resto, almeno nel primo tempo, hanno cercato ...

    Concordo su tutto. Certo che quando ingaggiarono Watt, si disse che finalmente Venezia aveva un centro....

  • sweepman 18/10/2017, 06.53

    ...a parte la mancanza di un giocatore come Julian Stone ( specie in fase difensiva ), difficile da sostituire, a Venezia serve un vero centro che possa assicurare superiorità fisica ed atletica. Per il resto, almeno nel primo tempo, hanno cercato ossessivamente il tiro da tre. Comunque bella partita, debbo ammettere che la Reyer almeno lotta fino alla fine. Complimenti per la grinta!

  • gibson 18/10/2017, 01.36

    Comunque buona prova per Venezia la fatica si e fatta sentire delle battaglie passate non puo sempre andare bene.

  • Baskettando 18/10/2017, 01.31

    troppi supplementari ogni volta, pazzi

  • Baskettando 18/10/2017, 01.30
    Citazione ( Stroke84 17/10/2017 @ 23:07 )

    Comunque l abbiamo persa per la.marea di rmb offensivi che gli abbiam lasciato.

    ma bastava segnare i liberi!

  • gibson 18/10/2017, 00.43
    Citazione ( Stroke84 18/10/2017 @ 00:39 )

    Secondo me pre.infortunio aveva imparato a difendere perlomeno decentemente. Watt in queste prime partite(non solo oggi)è totalmente in confusione difensiva. Non tiene nei cambi, ruota male, non ha e non riesce a prendere posizione a rimbalzo(l abbi ...

    Molto bravo a giocare il Pick n roll.

  • Stroke84 18/10/2017, 00.39 Mobile
    Citazione ( Tex91 18/10/2017 @ 00:10 )

    Del Watt di oggi, magari anche sì, di quello delle scorse partite mai e poi mai. Ragazzi, non scherziamo, parliamo di uno che, quando Esteban era infortunato, è stato messo dietro ad un Ortner a mezzo servizio, guardandosi tutti i playoff dalla pan ...

    Secondo me pre.infortunio aveva imparato a difendere perlomeno decentemente.
    Watt in queste prime partite(non solo oggi)è totalmente in confusione difensiva. Non tiene nei cambi, ruota male, non ha e non riesce a prendere posizione a rimbalzo(l abbiamo persa lì stasera). Sicuramente puo migliorare, ma non sarà mai difensivamente un fenomeno.
    Come attaccante non lo discuto

  • Tex91 18/10/2017, 00.10 Mobile
    Citazione ( Stroke84 18/10/2017 @ 00:03 )

    Hagins difensivamente, almeno pre infortunio difendeva meglio dell'attuale Watt.

    Del Watt di oggi, magari anche sì, di quello delle scorse partite mai e poi mai. Ragazzi, non scherziamo, parliamo di uno che, quando Esteban era infortunato, è stato messo dietro ad un Ortner a mezzo servizio, guardandosi tutti i playoff dalla panca.
    Attualmente è in seconda lega turca: giocatore nullo in entrambi i frangenti (almeno per quanto visto a Venezia).

  • Stroke84 18/10/2017, 00.03 Mobile
    Citazione ( Tex91 18/10/2017 @ 00:00 )

    Per l'amor del cielo Hagins!

    Hagins difensivamente, almeno pre infortunio difendeva meglio dell'attuale Watt.

  • Tex91 18/10/2017, 00.00 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 17/10/2017 @ 23:23 )

    Nono tex in attacco ha buoni movimenti ma dietro è un buco. Non tiene nessun piccolo e non fa uno scivolamento difensivo decente. Hagins in D gli da 3 piste....

    Per l'amor del cielo Hagins!

  • McEron 17/10/2017, 23.47 Mobile

    Ragazzi dai si sapeva già che Watt erq carente in difesa, anche se è un buonissimo giocatore offensivo.
    Questione play, ragazzi avevamo lasciato andare Filloy pensando di tenerci Stone, ripeto a fine mercato era dura trovare un'altro buon playmaker, Casarin non poteva fare di più.....

  • varesebasket59 17/10/2017, 23.25 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/10/2017 @ 22:47 )

    Che partita! Peccato ma nulla e' perduto x Venezia...stella123 Daca MarcoVa varesebasket59 avete visto grande duello tra Dom J e Mike Green?! Mamma mia!! E pure Sakota eh ancora in forma...

    Bellissimo finale di gara, nel quale hanno dominato i giocatori con più c..arattere..Tanta (ex) Varese stasera, aggiungiamoci pure Denik . E anche tanti rimpianti. Perché con 2 milioni in più a stagione ( da 4 a 6 , o da 3,5 a 5,5) qualcuno di quelli buoni passati dalle nostre parti li potevamo tenere e nelle pieghe di una Milano superfavorita ma a volte cileccante potevamo esserci anche noi...

  • Timbwrs15 17/10/2017, 23.23 Mobile
    Citazione ( Tex91 17/10/2017 @ 23:14 )

    Fino alla scorsa uscita era stato anche bravetto in difesa. Sarà che giocava pochi minuti per via dei falli. Oggi disastro allo stato puro: mi sentirei di dire troppo brutto per essere vero. Anche in attacco ha ancora molto da dimostrare comunque. ...

    Nono tex in attacco ha buoni movimenti ma dietro è un buco. Non tiene nessun piccolo e non fa uno scivolamento difensivo decente. Hagins in D gli da 3 piste....

  • MarcoVa 17/10/2017, 23.23 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/10/2017 @ 22:47 )

    Che partita! Peccato ma nulla e' perduto x Venezia...stella123 Daca MarcoVa varesebasket59 avete visto grande duello tra Dom J e Mike Green?! Mamma mia!! E pure Sakota eh ancora in forma...

    Nn ho visto nulla purtroppo. Contento x dusan e Mike spiace per Dom J e Venezia.

  • Giorgiobellocci 17/10/2017, 23.22 Mobile
    Citazione ( Tex91 17/10/2017 @ 23:14 )

    Fino alla scorsa uscita era stato anche bravetto in difesa. Sarà che giocava pochi minuti per via dei falli. Oggi disastro allo stato puro: mi sentirei di dire troppo brutto per essere vero. Anche in attacco ha ancora molto da dimostrare comunque. ...

    Dovete avere pazienza, Watt a Caserta ha fatto benissimo

  • theshotMB6 17/10/2017, 23.17 Mobile
    Citazione ( ReyerMisericordia 17/10/2017 @ 23:12 )

    Senza orelik è bramos saremmo a zero in campionato. Serve un play. Ma la lezione dell’anno scorso non è bastata?

    Ma quale lezione che abbiamo vinto lo scudetto!?? Tempo al tempo anche l'anno scorso crocefiggiavate Filloy eppure ricorda come ha finito... oggi abbiamo perso con una signora squadra onore a loro, testa a Cremona e manteniamo la vetta della classifica

  • Tex91 17/10/2017, 23.14 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 17/10/2017 @ 23:09 )

    Ragazzi ora ci si rende conto che watt dietro fa fatica??????watt va bene in attacco è in D dove è una piaga

    Fino alla scorsa uscita era stato anche bravetto in difesa. Sarà che giocava pochi minuti per via dei falli.
    Oggi disastro allo stato puro: mi sentirei di dire troppo brutto per essere vero.
    Anche in attacco ha ancora molto da dimostrare comunque. Rispetto agli scorsi centri taglia bene l'area ed ha più tecnica, però non ha mostrato gran confidenza col canestro. Gli mancano determinazione e iniziativa.

  • IgnoranteDiBasket 17/10/2017, 23.13 Mobile

    Rispunta Delroy James!!!!

  • ReyerMisericordia 17/10/2017, 23.12 Mobile

    Senza orelik è bramos saremmo a zero in campionato.
    Serve un play. Ma la lezione dell’anno scorso non è bastata?

  • Daca 17/10/2017, 23.09 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/10/2017 @ 22:47 )

    Che partita! Peccato ma nulla e' perduto x Venezia...stella123 Daca MarcoVa varesebasket59 avete visto grande duello tra Dom J e Mike Green?! Mamma mia!! E pure Sakota eh ancora in forma...

    No, mi sono riguardato il derby stasera

  • Timbwrs15 17/10/2017, 23.09 Mobile

    Ragazzi ora ci si rende conto che watt dietro fa fatica??????watt va bene in attacco è in D dove è una piaga

  • Stroke84 17/10/2017, 23.07 Mobile

    Comunque l abbiamo persa per la.marea di rmb offensivi che gli abbiam lasciato.

  • gibson 17/10/2017, 23.06

    Poco male per questa sconfitta Venezia non avra problemi a passare il turno, rivedere la regola dei antisportivi troppi antisportivi fischiati a ca**o.

  • Tex91 17/10/2017, 23.06 Mobile

    Partita persa soprattutto per la pessima, ma davvero pessima, prova difensiva di Watt, in sistematica sofferenza con tutti i lunghi avversari. Si è peraltro fatto mettere i piedi in testa a rimbalzo in maniera vergognosa.
    Peccato, perché le giocate di Johnson avrebbero meritato la vittoria o, quantomeno, un secondo overtime.

  • olivecrona 17/10/2017, 23.03 Mobile

    Una gran bella partita! Un plauso ad entrambe, certo, perdere un po' brucia.


    Abbiamo tanti uomini che possono accendersi in attacco, ma dobbiamo migliorare la difesa assolutamente e far crescere assolutamente De Nicolao.


    PS Mike Green è sempre un maestro nel gestir palla nei finali di partita.

  • gusmanedemattei 17/10/2017, 23.03 Mobile
    Citazione ( ReyerMisericordia 17/10/2017 @ 22:47 )

    Concordo. Ma anche jenkins???

    Venezia ha ottimi giocatori che possono far dimenticare la brutta prova di Jenkins. Con Watt è più difficile.

  • gibson 17/10/2017, 23.03

    Grande Dusan bei ricordi.

  • RoostersVarese 17/10/2017, 23.02 Mobile
    Citazione ( gibson 17/10/2017 @ 22:59 )

    Quello e vero le partite sono state piu emozionanti di champions ma quello e un altro discorso secondo pero livello non si discosta di molto.

    No assolutamente, meglio così! Più competitività in Europa fa sicuramente bene. Per certi versi preferisco queste coppe minori rispetto all'eurolega, dove a vincere bene o male sono sempre quelle 3/4 squadre. Qui ci sono molte più variabili e colpi di scena, mi diverto di più!

  • valentinomaxwell 17/10/2017, 23.00 Mobile
    Citazione ( Stroke84 17/10/2017 @ 22:50 )

    Jenkins timido e fuori ruolo. Lo facciamo portar palla ma non fa per lui. D'altronde dietro ad Haynes, che gia non è un play, c è il nulla

    Si sapeva che il ns grande difetto sarebbe stata la mancanza di playmaking, tutto sommato finora siamo riusciti a mascherarlo abbastanza bene. Spiace non riuscire a sfruttare un giocatore valido come Jenkins.

  • gibson 17/10/2017, 22.59
    Citazione ( RoostersVarese 17/10/2017 @ 22:55 )

    Si a grandi linee si, però per le partite che ho visto ora la Champions mi sta piacendo di più, la vedo più coinvolgente

    Quello e vero le partite sono state piu emozionanti di champions ma quello e un altro discorso secondo pero livello non si discosta di molto.

  • MENCIA 17/10/2017, 22.58

    Peccato per Venezia partita alla sua portata persa proprio per poco e per un tiro libero

  • RoostersVarese 17/10/2017, 22.58 Mobile
    Citazione ( michelebr2ilritorno 17/10/2017 @ 22:57 )

    sono 2 3 infarti a settimana garantiti

    Vero Vero, più competitiva ahaha

  • michelebr2ilritorno 17/10/2017, 22.57
    Citazione ( RoostersVarese 17/10/2017 @ 22:55 )

    Si a grandi linee si, però per le partite che ho visto ora la Champions mi sta piacendo di più, la vedo più coinvolgente

    sono 2 3 infarti a settimana garantiti

  • RoostersVarese 17/10/2017, 22.55 Mobile
    Citazione ( gibson 17/10/2017 @ 22:52 )

    IL livello e il medesimo non vedo grosse differenze.

    Si a grandi linee si, però per le partite che ho visto ora la Champions mi sta piacendo di più, la vedo più coinvolgente

  • Threepointer 17/10/2017, 22.55 Mobile

    Peccato, potevamo vincere anche questa....cmq non molliamo mai e questo e' positivo. Dispiaciuto per Watt, ampiamente sotto la sufficienza stasera...

  • RoostersVarese 17/10/2017, 22.54 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/10/2017 @ 22:52 )

    Ci siamo incrociati...certo che Green viaggera' ancora a 200-250 k eh... Che dici?

    Probabile, ad averceli ora porca miseria... che squadra avremmo! Li scoviamo ma poi ci mancano i soldi per tenerli, da mangiarsi le mani

  • michelebr2ilritorno 17/10/2017, 22.53

    beh per come sono andate le prime due di champions 1-1 è giusto per venezia ... contro aek e banvit ... ora arriveranno gare meno complesse per loro ...

  • gibson 17/10/2017, 22.52
    Citazione ( RoostersVarese 17/10/2017 @ 22:48 )

    Comunque per il momento livello Champions meglio dell'eurocup imho!

    IL livello e il medesimo non vedo grosse differenze.

  • Giorgiobellocci 17/10/2017, 22.52 Mobile
    Citazione ( RoostersVarese 17/10/2017 @ 22:49 )

    Appena detto pure Io, in quel campo c'erano Venezia, aek ma anche un po' di Varese!

    Ci siamo incrociati...certo che Green viaggera' ancora a 200-250 k eh... Che dici?

Pagina di 3