Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 16/10/2017, 14.40

Il basket europeo è su Eurosport Player: EuroLeague, EuroCup e tutta la Basketball Champions League

Il grande basket europeo è solo su Eurosport Player: tutti i match di Eurolega, Eurocup in esclusiva e tutta la FIBA Basketball Champions League

Champions League

Eurosport Player, la nuova "Home of Basketball" in Italia, dopo le emozioni della terza giornata di Serie A, che si concluderà stasera con il posticipo tra Openjobmetis Varese e Red October Cantù (ore 20:30 LIVE su Eurosport 2 ed Eurosport Player), è pronta a offrire un’altra settimana di grande basket europeo, con ogni istante del secondo turno delle tre competizioni continentali per club: Eurolega, Eurocup e FIBA Basketball Champions League.

 

Tutte le partite saranno infatti disponibili in HD, live e on-demand su Eurosport Player, il servizio streaming di Eurosport che fino al 31 ottobre è in offerta speciale a soli € 29,99 per 12 mesi.

 

In FIBA Basketball Champions League saranno impegnate quattro squadre italiane. Martedì 17 ottobre Capo d’Orlando farà visita all’Elan Chalon (ore 20.00) mentre i Campioni d’Italia dell’Umana Reyer Venezia ospiteranno l’AEK (ore 20.30). Il giorno successivo, mercoledì 18, sarà la volta di Nanterre 92 - Sidigas Avellino (ore 20.30) e di Dinamo Sassari - EWE Baskets Oldenburg (ore 20:30).

 

In Eurocup, invece, saranno tre le società a difendere i colori azzurri: la Fiat Torino ospiterà martedì il Morabanc Andorra (ore 20.30), mentre mercoledì sarà il turno della Dolomiti Energia Trento, che sfiderà in Russia lo Zenit San Pietroburgo (ore 19.00), e della Grissin Bon Reggio Emilia, in casa contro i turchi del Galatasaray Odeabank Istanbul (ore 20.30).

 

Giovedì 19 e venerdì 20, invece, spazio all’Eurolega. L’Olimpia Milano, unica squadra italiana nella competizione, farà il suo esordio casalingo in Europa ospitando i Campioni in carica del Fenerbahce, nel cui roster figurano gli azzurri Luigi Datome e Nicolò Melli. Appuntamento alle ore 20:45 di giovedì, in diretta su Eurosport Player.

 

Il match della seconda giornata che verrà trasmesso anche su Eurosport 2 (canale 211 di Sky, canale 373 di Mediaset Premium) sarà invece l’attesa sfida tra il Real Madrid del giovane fenomeno Luka Dončić e il CSKA di Sergio Rodriguez e Nando De Colo, in programma giovedì 19 ottobre dalle 20:45.

  

Eurosport Player, l’unica piattaforma dove vivere in qualsiasi momento e su qualsiasi device tutte le partite della Lega Basket Serie A, e delle tre competizioni europee (Eurolega, Eurocup e Basketball Champions League). Ma non finisce qui: compreso nel prezzo del ticket, per il primo anno di abbonamento, gli appassionati di sport a 360 gradi potranno gustarsi tutti gli altri grandi eventi premium del canale, tra cui i Grandi Giri e le grandi Classiche di ciclismo, il tennis con le esclusive di Australian Open, Roland Garros e US Open, gli sport motoristici con la 24 Ore di Le Mans e la Superbike, e gli sport invernali, che culmineranno nel grande appuntamento dei Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018.

 
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 113 Commenti

Pagina di 3

  • OttoLamphred 18/10/2017, 12.08

    Diffidare sempre da chi non capisce un ca**o di cucina

  • SaveOurSonics 17/10/2017, 22.59

    Tutta sta gente che si lamenta dell'abbonamento io non la capisco, stiamo parlando di 30 euro flat... trenta... poi magari si spendono 50 euro tra cena e disco a weekend, o si rateizza l'iphone x a 20 euro al mese per 50 mesi...

  • SaveOurSonics 17/10/2017, 22.56
    Citazione ( IrvingThomas 17/10/2017 @ 11:57 )

    Certo.. quando era il turno di Sky era la novità Sky, adesso la novità è il player di Eurosport.. domani il player di Netflix etc etc.. la sostanza non cambia.. la gente non paga per vedere il basket, è accaduto 10 anni fa (ma non solo.. è andat ...

    Ciao, attacca il laptop al tv con cavo HDMI e sei davanti alla tv anche così. Oppure compri una smart tv, con 300 euro la porti a casa di buona qualità. Ormai il confine tra antenna e web è sempre meno marcato, per cui l'offerta streaming ci sta tutta. Senza parlare della versatilità di poter guardare le partite ovunque in mobilità.

  • Lupacchiotta 17/10/2017, 19.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io se acquisto un servizio, lo sfrutto ai massimi livelli, essendo oltre che, ormai, grande appassionata, anche estremamente tirchia hahaha


  • IrvingThomas 17/10/2017, 16.10
    Citazione ( Spel81 17/10/2017 @ 14:34 )

    Ma davvero credi che con le tv locali le cose siano andate così bene? Sei masochista per caso? Eurosport sta facendo un ottimo lavoro ad alta qualità e con l’on demand, cosa MAI vista prima e fa vedere TUTTE le partite di serie A. NON è compito ...

    Se leggi da qualche parte che io mi lamento del servizio di Eurosport ti pago un Lampredotto a Firenze (Bleah!). Ho solo scritto che come mezzo per propagare la popolarità del basket (occhio non scrivo che così verranno portati bambini al minibasket.. anche così ma non è il metodo principale) il mandare in streaming a pagamento è deleterio.. Ho mai cirticato l'HD di Eurosport? Ho criticato le immagini? I commentatori? Ho criticato il mezzo.. poi le Tv locali le hai tirate in ballo tu adesso. Io comunque ti faccio una domanda a cui vorrei una risposta non evasiva.. perché per 1 anno e mezzo dopo l'uscita dal contratto con Sky il basket in TV ha fatto ascolti (Auditel) minimi.. e due anni dopo l'esplosione fino al milione di gara7 di due anni fa? Coincidenze? Non ce ne frega niente di avere 1 milione di spettatori se non c'è HD (che comunque c'è in Rai) o commento di tizio o di caio? Lo sai che ascolti facevano su Sky e Rai le partite di stagione regolare? IN crescita, ma ridicoli rispetto ai play off.. forse.. dico forse.. chi sta parlando del futuro sono io che ti distinguo tra pere e mele e non tu che continui a parlare di frutta generica.. dico forse..

  • Spel81 17/10/2017, 14.34 Mobile
    Citazione ( IrvingThomas 17/10/2017 @ 11:57 )

    Certo.. quando era il turno di Sky era la novità Sky, adesso la novità è il player di Eurosport.. domani il player di Netflix etc etc.. la sostanza non cambia.. la gente non paga per vedere il basket, è accaduto 10 anni fa (ma non solo.. è andat ...

    Ma davvero credi che con le tv locali le cose siano andate così bene? Sei masochista per caso?
    Eurosport sta facendo un ottimo lavoro ad alta qualità e con l’on demand, cosa MAI vista prima e fa vedere TUTTE le partite di serie A.
    NON è compito di Eurosport o Sky (forse Rai ma anche qui ho dei dubbi) promuovere il basket in Italia, è compito della FIP:
    [ link ]


  • IrvingThomas 17/10/2017, 11.57
    Citazione ( Spel81 17/10/2017 @ 11:20 )

    Situazioni che non possono essere paragonate, 10 anni fa praticamente lo streaming non esisteva e i social non avevano il peso che hanno adesso, a malapena c’era internet! Il compito di Eurosport o Sky non dev’essere promuovere il basket ma promu ...

    Certo.. quando era il turno di Sky era la novità Sky, adesso la novità è il player di Eurosport.. domani il player di Netflix etc etc.. la sostanza non cambia.. la gente non paga per vedere il basket, è accaduto 10 anni fa (ma non solo.. è andato avanti per tutto il tempo in cui Sky ha avuto l'esclusiva mi pare fino a 5/ 6 anni fa) ed il campionato finisce nell'oblio.. perché le immagini non circolano.. poi mi sono rotto.. tutti vedono sempre "il futuro".. ma il "futuro" come lo chiamate voi, dov'è? C'è una evoluzione, lenta e costante ma rivoluzioni (Steve Jobs a parte) io non ne vedo.. in Italia e negli USA vedo sempre gente davanti al televisore.. diminuiranno e si sposteranno davanti ad un Computer? Forse.. ma non adesso..Oh! Aspetto il prossimo "futuro" che non si concretizzerà..

  • OttoLamphred 17/10/2017, 11.30
    Citazione ( Spel81 17/10/2017 @ 11:20 )

    Situazioni che non possono essere paragonate, 10 anni fa praticamente lo streaming non esisteva e i social non avevano il peso che hanno adesso, a malapena c’era internet! Il compito di Eurosport o Sky non dev’essere promuovere il basket ma promu ...

    Ci si lamenta sempre che il resto del mondo va avanti mentre l'Italia rimane ancorata al passato. Per una volta una in cui si utilizzano strumenti al passo con i tempi (streaming e applicazioni per dispositivi mobili) e si pubblicizza il tutto utilizzando i canali social non va bene nemmeno quello perchè Eurosport non fa il lavoro che dovrebbero fare lega e federazione: tutta colpa loro se i bambini vanno a giocare a pallavolo invece che a basket....

  • Spel81 17/10/2017, 11.20 Mobile
    Citazione ( IrvingThomas 17/10/2017 @ 08:55 )

    Secondo me chi ha le fette di prosciutto con tutto il panino sugli occhi è chi adesso dice "che bel lavoro di pubblicità che fa Eurosport, adesso sì che prima no".. dimenticandosi che la stessa cosa fu detta anni fa per Sky.. ed i risultati? Ma no ...

    Situazioni che non possono essere paragonate, 10 anni fa praticamente lo streaming non esisteva e i social non avevano il peso che hanno adesso, a malapena c’era internet!
    Il compito di Eurosport o Sky non dev’essere promuovere il basket ma promuovere il prodotto e se lo fanno meglio di altri (tv locali, Rai) giusto Supportarli e fare in modo che appassionati vecchi e nuovi possano vedere basket nelle migliori condizioni possibili!

  • IrvingThomas 17/10/2017, 10.08
    Citazione ( laspadanellaroccia 17/10/2017 @ 09:10 )

    Perchè sarebbe una bugia? Mi sono perso il passaggio...

    La bugia, o la dimenticanza se vogliamo concedere la buona fede di cui non dubito, è che una campagna pubblicitaria del genere non si era mai vista prima per il basket in TV.. successe con Sky ed abbiamo visto i risultati.. io so, per esperienza, che a)I nuovi giocatori non li convinci con la TV b)Avere un numero alto di spettatori in TV aiuta le societàc)Preso atto del punto a, non bastano spot in TV o sui giornali per convincere la gente ad acquistare qualcosa per la quale "non vuole pagare"Poi il concetto del "noi stiamo bene così, gli altri si arrangino" per me non funziona..

  • abuabu 17/10/2017, 10.04
    Citazione ( ager137 17/10/2017 @ 07:39 )

    Sarò costretto all'abbonamento, lo farò, ma posso dirlo in tutta sincerità? Andate a quel paese, Eurosport, FIP, in primis Petrucci, La RAI, e la Lega, Avete trovato il modo di far suicidare il basket italiano ridotto peggio del biliardo e delle ...

    Devo essermi perso qualcosa perché la Rai che io sappia dà lo stesso spazio al basket, alla pallavolo maschile e a quella femminile, vale a dire una partita di campionato a settimana su RaiSport. Non mi sembra esattamente "Tutto il volley in chiaro in diretta e non il basket".

  • dredg 17/10/2017, 09.29
    Citazione ( OttoLamphred 17/10/2017 @ 09:13 )

    Ma la promozione del basket come sport da praticare non è un compito di Eurosport. Quest'ultimi stanno proponendo un'ottima offerta, fruibile da tutti (i nuovi appassionati da attirare sono giovani e giovanissimi, sicuramente più a loro agio con sm ...

    sì il punto è quello, capire se un'offerta del genere, che ribadisco è ottima per noi appassionati e tifosi, può attrarre i neofiti e allargare il bacino di interesse di gente e sponsor. A mio parere no.

  • dredg 17/10/2017, 09.26
    Citazione ( TripleCrown 16/10/2017 @ 17:25 )

    Si ma intanto perchè non dotare tutte le scuole elementari medie e licei di un campetto da basket? ce la fanno in Grecia che siamo alla fame non penso manchino i soldi per farlo qua, è che qua non si vuole. Ci sono però le porte da calcio, i bamb ...

    ma io sono d'accordissimo, è che mi sembra una cosa che per attuarsi efficacemente necessiterebbe di anni se non decenni. Per cui molto meglio agire subito sulla visibilità a mio parere, per attrarre sia la gente che sponsor. Poi è chiaro che bisogna parallelamente creare una cultura dello sport nelle scuole, ma bisogna anche stare con i piedi nella realtà e rendersi conto che siamo in Italia.

  • laspadanellaroccia 17/10/2017, 09.20
    Citazione ( OttoLamphred 17/10/2017 @ 09:18 )

    Su questo argomento con alcuni utenti, che tra l'altro commentano solo e soltanto le notizie riguardanti il basket in tv e mai il basket giocato, si va contro un muro di gomma. E con la stranezza che scrivevo prima dei commenti in un unico genere di ...

    Cioè?

  • OttoLamphred 17/10/2017, 09.18
    Citazione ( Daca 16/10/2017 @ 17:19 )

    Non hanno rinunciato perchè hanno un potere contrattuale di 93287168767186 a 1 rispetto al basket della Serie A che da par suo avrà dovuto vendere l'esclusiva a chi le garantiva un servizio migliore. E visto che i servizi (in chiaro) offerti AL nos ...

    Su questo argomento con alcuni utenti, che tra l'altro commentano solo e soltanto le notizie riguardanti il basket in tv e mai il basket giocato, si va contro un muro di gomma. E con la stranezza che scrivevo prima dei commenti in un unico genere di notizia comincio a sospettare che non si parla di opinioni ma di qualcosa di più specifico..........

  • OttoLamphred 17/10/2017, 09.14
    Citazione ( Daca 16/10/2017 @ 16:30 )

    Vuoi promuovere uno sport? Fallo nelle scuole, non nei palinsesti, quelli servono per dare un servizio a chi già sa cosa vuole. Il neofita, ovvero quello che indichi come uno capitato a caso sul canale, non ha bisogno di avere tutte le partite in c ...

    Ottimo, niente da aggiungere

  • OttoLamphred 17/10/2017, 09.13
    Citazione ( dredg 16/10/2017 @ 16:41 )

    promozione del basket in Italia o promozione del player? Perchè la seconda non è mancata, ma la prima, di cui sono maggiormente responsabili la FIP e la Lega, è desaparecida già a partire dalla nazionale su SKY.

    Ma la promozione del basket come sport da praticare non è un compito di Eurosport. Quest'ultimi stanno proponendo un'ottima offerta, fruibile da tutti (i nuovi appassionati da attirare sono giovani e giovanissimi, sicuramente più a loro agio con smartphone e tablet) e ad un prezzo accessibile praticamente a tutti. Il passo successivo, quello che dimostrerà se può essere un'opportunità per il basket di ampliare il bacino di appassionati o solo un'altra nicchia di appassionati che se la cantano e se la suonano tra di loro, è la pubblicità che faranno al player. Io non ho socialcosi, ma mi sembra di aver capito che si stanno dando da fare da quel punto di vista

  • laspadanellaroccia 17/10/2017, 09.10
    Citazione ( IrvingThomas 17/10/2017 @ 08:55 )

    Secondo me chi ha le fette di prosciutto con tutto il panino sugli occhi è chi adesso dice "che bel lavoro di pubblicità che fa Eurosport, adesso sì che prima no".. dimenticandosi che la stessa cosa fu detta anni fa per Sky.. ed i risultati? Ma no ...

    Perchè sarebbe una bugia? Mi sono perso il passaggio...

  • OttoLamphred 17/10/2017, 09.09
    Citazione ( spider 16/10/2017 @ 16:49 )

    Sul sito Eurosport c'è scritto che il prezzo standard sarebbe 49,99

    Hanno cambiato allora abbassandolo, fino all'altro giorno era 59,99: meglio ancora

  • IrvingThomas 17/10/2017, 08.55
    Citazione ( Spel81 16/10/2017 @ 17:59 )

    Per me rimane valido il commento di Daca delle 16:30, da incorniciare! Poi sul lavoro di Eurosport se si vuole avere le fette di salame sugli occhi lamentiamoci pure ma io ero veramente stanco di vedere partite sgranate sulle TV locali, con comment ...

    Secondo me chi ha le fette di prosciutto con tutto il panino sugli occhi è chi adesso dice "che bel lavoro di pubblicità che fa Eurosport, adesso sì che prima no".. dimenticandosi che la stessa cosa fu detta anni fa per Sky.. ed i risultati? Ma no.. diciamo che Eurosport sta facendo qualcosa mai fatta prima (bugia clamorosa.. e l'ho citato prima perché) e diciamo che se qualcuno vuole vedere basket senza pagare "sono ca..i suoi".. poi bisogna rincorrerli, come 6 anni fa.. rifacciamoli gli stessi errori.. e contenti di farlo..

  • IrvingThomas 17/10/2017, 08.53
    Citazione ( Daca 16/10/2017 @ 18:04 )

    Le milionate?! Le milionate di persone che vogliono vedere la serie A? Ma dai ma per favore... Comunque tranquillo che le milionate di persone che vogliono (non possono, VOGLIONO) vedere il calcio pagano sky, le milionate ipotetiche che vorranno ved ...

    MIlionate.. quelli che hanno visto le finali e quelli che avrebbero potuto vedere gli Europei (solo l'Italia sia chiaro).. se non si capisce questo concetto, saluti a tutti.. il basket è destinato ad un nuovo declino televisivo ed a livello di popolarità nazionale (parlo di basket di Serie A non di basket in generale) al punto in cui era nell'ultimo anno di monopolio Sky.. soddisfazione di 60K persone a fine settimana.. gli altri? Si arrangino.. si abbonino a Sky.. alla fine li hai dovuti rincorrere..

  • vecchiolupo 17/10/2017, 07.47 Mobile
    Citazione ( OldGiava 17/10/2017 @ 00:28 )

    Ciao. Ti rispondo avendo fatto tutta la trafila. Il problema principale é che tramite Timvision Eurosport lo vedi solo col decoder Timvision (costo 2 o 3 euro al mese x 48 mesi) col quale porti il segnale alla tv. Perciò se ti interessa Eurosport s ...

    Manca la seconda mail. Io già pago 5 euro al mese per la timvision. Potrebbe essere un problema di decoder avendo il vecchio modello. Comunque ho fatto anche l'abbonamento eurosport. Grazie.

  • ager137 17/10/2017, 07.39

    Sarò costretto all'abbonamento, lo farò, ma posso dirlo in tutta sincerità? Andate a quel paese, Eurosport, FIP, in primis Petrucci, La RAI, e la Lega, Avete trovato il modo di far suicidare il basket italiano ridotto peggio del biliardo e delle boccette. INCAPCI !!!!! Poi Rai FIP e lega mi devono spiegare perchè siamo costretti a vedere tutto il vVolley Maschile e Femminile in chiaro ed in diretta, itutto il ciclismo, ma non il basket? Io seguo il Basket del volley me ne fraga nulla eppure pago il canone RAI come gli altri, il mio canone vale forse meno? Mi ripeto, ANDATE A QUEL PAESE che inizia per F e finisce per LO

  • OldGiava 17/10/2017, 00.28
    Citazione ( vecchiolupo 16/10/2017 @ 15:00 )

    Fatto 20 giorni fa. E' arrivata la mail ma non funziona. Grazie comunque.

    Ciao. Ti rispondo avendo fatto tutta la trafila. Il problema principale é che tramite Timvision Eurosport lo vedi solo col decoder Timvision (costo 2 o 3 euro al mese x 48 mesi) col quale porti il segnale alla tv. Perciò se ti interessa Eurosport spendi meno abbonandoti a Eurosport e pagando i famosi 29,99 annui. Se invece vuoi sfruttare la gratuità di Timvision per l'offerta standard (ripeto non per Eurosport, solo per film, fisction ecc. ecc.) ti basta registrarti sul sito Timvision, e subito ti arriva mail su cui linkare per conferma, poi ti arriva anche mail di conferma attivazione e già vedi tutto (con user e pw che hai scelto registrandoti). Dove sei bloccato di questi passaggi ?

  • ReyerMisericordia 16/10/2017, 22.33 Mobile
    Citazione ( playdalpesodacentro 16/10/2017 @ 16:50 )

    Eurosport 2 è su Sky (canale 211) e vedi due partite in diretta la settimana del campionato italiano. Semmai è che domenica sera a parte con la diretta Rai Sport, il basket è solo per chi ama il basket, è tendenzialmente giovane e ama guardare le ...

    Le Smart tv sono abbastanza diffuse. Comunque in caso contrario basta collegare un cavo hdmi (5 euri) dal pc alla tv e vedi tutto benissimo

  • OlimpiaSpurs 16/10/2017, 20.39

    il campionato ci stà (anche perchè francamente della stagione regolare importa il giusto), ma l'eurolega è uno scandalo non venga praticamente trasmessa.
    e anzi si usi l'Olimpia come mezzo per cercare di far abbonare la gente non trasmettenfola mai sui canali eurosport tradizionali.
    io da abbonato sky col c**o che do 30 euro a questi quando l'anno scorso mi vedevo tutto su foxsport (che poi guardo giusto le partite di Milano e basta)

  • McEron 16/10/2017, 20.35
    Citazione ( Riminucci 16/10/2017 @ 19:17 )

    Quando ilmonopolio ce l'aveva Sky, e non trasmetteva tutte queste partite, vero che la pensavi diversamente e ringraziavi Sky?

    Una volta non esisteva neanch'ora in Europa una funziona on demand e via internet, la visione delle partite degli sport era solamente via tv. Adesso con le nuove tecnologie e con la riduzione dei costi per trasmettere e produrre una partita online sarà questo il futuro degli sport.

  • MENCIA 16/10/2017, 20.10

    devo spostare il decoder dal soggiorno

  • Riminucci 16/10/2017, 19.17
    Citazione ( magicgallo 16/10/2017 @ 16:37 )

    Eurosport sara' il Killer del basket in Italia, Con questa scelta di occultare il basket in Tv e portarlo solo on demand con poche migliaia di super appassionati e' il de profundis di questo sport. Chissa' se un giorno diranno quanti abbonati ha fa ...

    Quando ilmonopolio ce l'aveva Sky, e non trasmetteva tutte queste partite, vero che la pensavi diversamente e ringraziavi Sky?

  • Goknicks 16/10/2017, 19.13 Mobile
    Citazione ( DeleCanTJump 16/10/2017 @ 15:48 )

    Io ieri l'ho fatto andare contemporaneamente su pc e Android (il che mi fa dedurre che non dovrebbe essere un problema fare sharing dell'account....)

    io ho provato anche con 3 e funziona...

  • Daca 16/10/2017, 18.04 Mobile
    Citazione ( IrvingThomas 16/10/2017 @ 17:27 )

    Quindi il concetto commerciale è: Diamo soddisfazione a quei 10/20.000 tifosi che non sono soddisfatti adesso.. poi però quando in TV passi sui canali generalisti e fai 300.000 spettatori ti lamenti.. questa è la tua logica? Fanc..lo le milionate ...

    Le milionate?! Le milionate di persone che vogliono vedere la serie A? Ma dai ma per favore... Comunque tranquillo che le milionate di persone che vogliono (non possono, VOGLIONO) vedere il calcio pagano sky, le milionate ipotetiche che vorranno vedere il basket di A pagheranno il player. Come è giusto che sia.

  • Spel81 16/10/2017, 17.59
    Citazione ( IrvingThomas 16/10/2017 @ 16:23 )

    Ma direi proprio di no.. una cosa del genere c'era già stata in passato con Sky .. e chi non se lo ricorda ha memoria corta. Anni 2000 esclusiva a Sky, Sky che mette su tabelloni pubblicitari ed in TV spot per il basket in TV.. e cambiò praticament ...

    Per me rimane valido il commento di Daca delle 16:30, da incorniciare!


    Poi sul lavoro di Eurosport se si vuole avere le fette di salame sugli occhi lamentiamoci pure ma io ero veramente stanco di vedere partite sgranate sulle TV locali, con commentatori spesso improvvisati che a malapena sanno quello che dicono. Ben venga il player ad un prezzo ridicolo (meno di una cena al ristorante, meno di un caffè al bar per un mese..) con commentatori competenti, una qualità video ottima, la possibilità dell'on demand..

  • Reyernelcuore 16/10/2017, 17.38

    Quindi, scusate se non ho letto tutti i commenti, su Sky non si vedrà più nè l'Eurolega nè l'Eurocup? Invece sulla RAI si vedrà la Champions...

  • abuabu 16/10/2017, 17.35
    Citazione ( IrvingThomas 16/10/2017 @ 17:11 )

    Si sta parlando di due fenomeni differenti.. il torto non te lo darò io, ma i numeri. Se davvero l'espansione (occhio non parlo di praticanti ma di espansione in senso lato) fosse data solo dal "proselitismo" nelle scuole, il basket dovrebbe avere q ...

    Il basket in chiaro ci va su RaiSport oggi come l'anno scorso, non cambia niente. Anzi se vogliamo vedere c'è una partita di Champions League in più ogni settimana. Per avere la visibilità vera, quella che sposta, la stessa offerta in chiaro dovrebbe passare da RaiSport a uno dei primi 9 canali del telecomando. Cosa francamente impensabile (e d'altra parte a livello di campionato italiano non succede per nessun altro sport di squadra). Eurosport Player è una fantastica opportunità AGGIUNTIVA che è stata data a noi appassionati e che può fare solo del gran bene, perché dovremmo considerarla il male? Non ha nulla a che vedere con la promozione del basket ad un pubblico più ampio, quello è proprio un discorso a parte.

  • 09knicks 16/10/2017, 17.29
    Citazione ( IrvingThomas 16/10/2017 @ 17:24 )

    Io non ho mai scritto che il problema è di Eurosport (anche se poi dovranno prima o poi tirare le somme). Sul concetto di "cosa migliore" accaduta al basket in Tv avrei da ridire e molto.. l'attuale situazione è stata fortemente cercata dalla lega ...

    Si ma allora non ho ben capito cosa proponi tu.

    Lattuale situazione è la cosa migliore per gli appassionati, non dic erto per la diffusione del basket, e fino a qui ci siamo.

    La lega e i club volevano il basket sulla rai, per ovvie ragion e infatti marino fin quando era in carica ha spinto per rimanere con almeno un match su raisport.

    Lo streaming per me è solo un modo in più, per ogni programma televisivo e non, di avere ascolti.

    Non so sinceramente cosa sia il futuro e quale piattaforma sarà meglio. Per come la vedo io il fatto che negli USA la champions la si possa vedere gratuitamente fa riflettere molto. Non voglio dire che ogni cosa debba essere gratuita, ma che abbassando i prezzi e alzando gli ascolti, forse il prodotto gira meglio.

    tornando al basket, il problema sono gli ascolti occasionali, che se la partita è in chiaro li puoi catturare, ma se la metti in pay invece....

  • IrvingThomas 16/10/2017, 17.27
    Citazione ( Daca 16/10/2017 @ 17:19 )

    Non hanno rinunciato perchè hanno un potere contrattuale di 93287168767186 a 1 rispetto al basket della Serie A che da par suo avrà dovuto vendere l'esclusiva a chi le garantiva un servizio migliore. E visto che i servizi (in chiaro) offerti AL nos ...

    Quindi il concetto commerciale è: Diamo soddisfazione a quei 10/20.000 tifosi che non sono soddisfatti adesso.. poi però quando in TV passi sui canali generalisti e fai 300.000 spettatori ti lamenti.. questa è la tua logica? Fanc..lo le milionate di persone che vorrebbero vedere il basket..
    Poi il concetto sul calcio vale per tutti "i grandi sport" che comunque non hanno tutto questo potere che descrivi tu, ma sono legati a legge (quella Melandri) sui diritti TV..

  • Lupacchiotta 16/10/2017, 17.25 Mobile

    Fantastico!! A casa mia, praticamente non si vede altro che basket ormai..tv sempre sintonizzata sul player :-))

  • TripleCrown 16/10/2017, 17.25
    Citazione ( dredg 16/10/2017 @ 15:40 )

    son d'accordo. Se il movimento vuole crescere in termini di nuovi tesserati e nuovi sponsor deve avere la massima visibilità in chiaro. Detto da uno che il player se l'è comprato, ma io sono un appassionato. Voglio vedere se esiste un neofita che s ...

    Si ma intanto perchè non dotare tutte le scuole elementari medie e licei di un campetto da basket? ce la fanno in Grecia che siamo alla fame non penso manchino i soldi per farlo qua, è che qua non si vuole. Ci sono però le porte da calcio, i bambini alle elementari che escono dalla classe e sono messi in condizione di prendere in mano una palla da basket e palleggiare quanti sono?
    Questa è la cosa fondamentale che sembrate ignorare anche voi amanti di questo sport, e parlate di partite in chiaro, come se semplicemente quello facesse appassionare generazioni future ecc.. NO. La passione a qualcuno la metti se quando era piccolino ha avuto modo di approcciarsi a quello sport, qui milioni di bambini non ce l'hanno proprio l'input.

  • IrvingThomas 16/10/2017, 17.24
    Citazione ( 09knicks 16/10/2017 @ 17:16 )

    Tu, insieme ad altri qui, state sbagliando a chi rivolgervi con le accuse. Il problema non è di eurosport o dello streaming, ma del sistema basket. Questa offerta di eurosport è la cosa migliore che sia successa per la fruizione del prodotto ai ...

    Io non ho mai scritto che il problema è di Eurosport (anche se poi dovranno prima o poi tirare le somme).
    Sul concetto di "cosa migliore" accaduta al basket in Tv avrei da ridire e molto.. l'attuale situazione è stata fortemente cercata dalla lega per soddisfare le "richieste interne" (leggasi vari presidenti). Ma cosa significa "migliore" e poi di cosa? Cosa è migliore, un prodotto che raggiunge 1 milione di persone o un prodotto che ne raggiunge 100K? Per me la prima cosa.. Poi ti invito di nuovo a riflettere, il mondo non finisce alla tua soglia.. io ho vissuto l'avvento delle pay tv e ci dicevano che in futuro avremmo sempre pagato tutto ciò che sarebbe passato in tv .. e non è così.. adesso ci dicono che tutto passerà in streaming (ed a pagamento) ma al momento io vedo che la situazione può anche evolversi (per le nuove generazioni) verso questo scenario.. ma non è così.. pensi che la NFL non trasmetterebbe il SuperBowl in esclusiva streaming se lo streaming fosse già diffuso come ci vogliono far credere? Ed il SB è uno degli avvenimenti sportivi (e non) più seguiti negli USA.. pensaci un attimo e te ne accorgi anche tu.. rifletti sul flop della Champions League di calcio su Premium etc etc..

  • bagnakauda 16/10/2017, 17.19
    Citazione ( IrvingThomas 16/10/2017 @ 17:14 )

    Se ti riferisci a me, chi ti ha detto che non mi diverto col .. non parliamo di basket in senso stretto, ma di politiche di comunicazione.. il basket è uno sport praticato ed un po' meno "seguito in tv".. se uno penso che la situazione attuale non s ...

    e che facciamo giochiamo allo specchio? Perché se io dico che non mi pare così male come sento sempre dire da queste parti, tu sei subito pronto a rimbeccarmi che secondo me è tutto perfetto e va bene così?

  • Daca 16/10/2017, 17.19
    Citazione ( IrvingThomas 16/10/2017 @ 17:11 )

    Si sta parlando di due fenomeni differenti.. il torto non te lo darò io, ma i numeri. Se davvero l'espansione (occhio non parlo di praticanti ma di espansione in senso lato) fosse data solo dal "proselitismo" nelle scuole, il basket dovrebbe avere q ...

    Non hanno rinunciato perchè hanno un potere contrattuale di 93287168767186 a 1 rispetto al basket della Serie A che da par suo avrà dovuto vendere l'esclusiva a chi le garantiva un servizio migliore. E visto che i servizi (in chiaro) offerti AL nostro campionato fino a ieri sono stati 1 partita la domenica + 1 partita di coppa (tralaltro forse solo dall'anno scorso e solo se con un'italiana coinvolta) e il marasma o-s-c-e-n-o delle tv locali, fate vobis... Tutto questo ha fatto bene alla pallacanestro o ha reso giustizia al concetto di "non a pagamento" ?Per il tifoso occasionale di cui si parlava prima certo che sì, bastava e avanzava, per tutti gli alti no no no no no no no e ancora no. E una partita l'anno su Rai 2 non cambierà un tubo di niente, mi dispiace.
    I soldi vanno chiesti a chi ha VOGLIA di darteli per un servizio e i tifosi di sicuro sono attratti da piattaforme come quella di Eurosport, visti i contenuti.

  • mjkb1 16/10/2017, 17.18
    Citazione ( IrvingThomas 16/10/2017 @ 17:16 )

    Credo NBA ed Ncaa quando inizieranno.. comunque se hai Sky puoi sempre sintonizzarti su Eurosport2

    no beh ma io ho fatto il player a 29 euro, no problem. Solo che, pagando anche sky (e pure molto), a sto punto mi chiedo se mi convenga ancora farlo.

  • 09knicks 16/10/2017, 17.16
    Citazione ( IrvingThomas 16/10/2017 @ 17:11 )

    Si sta parlando di due fenomeni differenti.. il torto non te lo darò io, ma i numeri. Se davvero l'espansione (occhio non parlo di praticanti ma di espansione in senso lato) fosse data solo dal "proselitismo" nelle scuole, il basket dovrebbe avere q ...

    Tu, insieme ad altri qui, state sbagliando a chi rivolgervi con le accuse.

    Il problema non è di eurosport o dello streaming, ma del sistema basket.

    Questa offerta di eurosport è la cosa migliore che sia successa per la fruizione del prodotto ai semplici appassionati da molti anni a questa parte. Perchè costa poco e offre un offerta completa.

    Non attirà nuovi appassionati, ma almeno accontenta tutti quelli che vogliono vedere questo sport, senza ovviamente svenarsi.

    Il problema riguardo la visibilità lo risolvi solo in un modo. Mandando il basket in chiaro, dove lo spettatore occasionale aumenta l'ascolto e lo sposnr ha più visibilità(da qui più soldi investiti).

    Purtroppo questa strada è stata accontanata per dare tutto alle payTV, non a caso l'italiano medio non ha potuto nemmeno vedersi l'italbasket, figuriamoci altro....

    ti ripeto il problema non è eurosport o lo streaming, ma altri fattori.

  • IrvingThomas 16/10/2017, 17.16
    Citazione ( mjkb1 16/10/2017 @ 17:10 )

    ma quindi fox sport non trasmette più nulla?

    Credo NBA ed Ncaa quando inizieranno.. comunque se hai Sky puoi sempre sintonizzarti su Eurosport2

  • IrvingThomas 16/10/2017, 17.14
    Citazione ( bagnakauda 16/10/2017 @ 17:11 )

    non mi piace l'atteggiamento da frignata perenne in cui va sempre tutto e comunque male, tutto lì (e prima che salti su a ribattere, non mi sto riferendo a te in particolare)... io seguo il basket, la mia squadra e il campionato in generale, e mi di ...

    Se ti riferisci a me, chi ti ha detto che non mi diverto col .. non parliamo di basket in senso stretto, ma di politiche di comunicazione.. il basket è uno sport praticato ed un po' meno "seguito in tv".. se uno penso che la situazione attuale non sia ottimale, perché dev'essere etichettato come "piagnone"?

  • IrvingThomas 16/10/2017, 17.11
    Citazione ( Daca 16/10/2017 @ 16:30 )

    Vuoi promuovere uno sport? Fallo nelle scuole, non nei palinsesti, quelli servono per dare un servizio a chi già sa cosa vuole. Il neofita, ovvero quello che indichi come uno capitato a caso sul canale, non ha bisogno di avere tutte le partite in c ...

    Si sta parlando di due fenomeni differenti.. il torto non te lo darò io, ma i numeri. Se davvero l'espansione (occhio non parlo di praticanti ma di espansione in senso lato) fosse data solo dal "proselitismo" nelle scuole, il basket dovrebbe avere quasi sempre una o due milionate di spettatori (parlo della Serie A).. nei fatti non è così.Perché i ragazzini che giocano a basket sanno tutto del secondo portiere del Benevento ad a malapena conoscono i migliori italiani? I motivi sono tanti, ognuno in piccola % contribuisce.. secondo me il principale è la mancata esposizione mediatica a livello generico. Sono d'accordo che tutta la Serie A di basket in chiaro (o in pay) farebbe poca differenza.. ma è chiaro anche ad un bambino che "rinchiudersi" nello streaming a pagamento significa non esporre al basket (ed ai personaggi che sono i giocatori) molte persone. Non demonizzo lo streaming, ma se davvero lo streaming fosse il futuro immediato, mi spieghi perché le leghe professionistiche USA non hanno rinunciato a trasmettere sui circuiti normali le loro partite? Perché in Italia il calcio ricava dallo streaming a malapena il 10% degli introiti dei diritti? Tutti pazzi loro.. oppure "i numeri non ci sono"? Lo streaming è strumento "informatico" e lì se i numeri non ci sono.. non si procede..

  • bagnakauda 16/10/2017, 17.11

    non mi piace l'atteggiamento da frignata perenne in cui va sempre tutto e comunque male, tutto lì (e prima che salti su a ribattere, non mi sto riferendo a te in particolare)... io seguo il basket, la mia squadra e il campionato in generale, e mi diverto parecchio. Poi per me la cosa finisce li, se riusciamo a migliorare le cose tanto di guadagnato e altrimenti pazienza, ma rimane uno sport da seguire che mi piace, non questione di vita o di morte. Saranno modi modi diversi di affrontare la giornata, che ti devo dire

  • mjkb1 16/10/2017, 17.10

    ma quindi fox sport non trasmette più nulla?

  • IrvingThomas 16/10/2017, 17.03
    Citazione ( bagnakauda 16/10/2017 @ 16:31 )

    e io dove ho scritto che va tutto bene e che niente si può migliorare? Allo stesso modo potrei dire che abbiamo sempre la bocca spalancata per lamentarci che va tutto male (e il basket è solo un aspetto)... anzi per me se consideriamo il livello me ...

    Perfetto.. quindi siamo fortunati? Convinci anche gli altri.. mi hai già convinto..

  • sassari68 16/10/2017, 17.01
    Citazione ( Daca 16/10/2017 @ 16:49 )

    Una volta c'era anche BBStream che per 99 dollari annui ti dava tutta l'NBA, parte dell'NCAA e parte dell'Eurolega in 4k, diretta e on demand. Fighissimo. Poi l'hanno chiuso :(

    Eh, ma giustamente.......vuoi causare molti divorzi?

Pagina di 3