Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 28/06/2017, 19.24

La Basketball Champions League annuncia tutte le squadre partecipanti alla prossima edizione

Presenti Avellino, Venezia, Sassari in regular season e Capo D'Orlando nei preliminari

Champions League
La Basketball Champions League ha annunciato oggi tutte le squadre partecipanti alla prossima edizione.

Queste le squadre partecipanti alla Regular Season:



Mentre le seguenti parteciperanno al torneo di qualificazione diviso in tre turni:



Le squadre direttamente qualificate al terzo turno: (le 8 vincenti andranno in Regular Season):
Basic-Fit Brussels (BEL), Juventus Utena (LTU), Movistar Estudiantes (ESP), Nanterre 92 (FRA), Orlandina Basket (ITA), Pinar Karsiyaka (TUR), Rosa Radom (POL), Telekom Baskets Bonn (GER)

Le squadre direttamente qualificate al secondo turno (le 8 vincenti passeranno al terzo turno):
Alba Fehervar (HUN), Bakken Bears (DEN), Budivelnyk (UKR), Kataja Basket (FIN), Mornar Bar (MNE), Nizhny Novgorod (RUS), PBC Lukoil Academic (BUL), U-BT Cluj Napoca (ROM)

Le squadre partecipanti al primo turno (Le 8 vincenti passeranno al secondo turno):
Avtodor Saratov (RUS), Benfica (POR), Bosna Royal Sarajevo (BIH), Dinamo Tbilisi (GEO), Divina Seguros Joventut (ESP), Donar Groningen (NED), Kalev Kramo (EST), Kapfenberg Bulls (AUT), Karposh Sokoli (MKD), Keravnos (CYP), Lulea (SWE), MHP Riesen Ludwigsburg (GER), Sigal Pristina (KOS), Telenet Antwerp Giants (BEL), Tsmoki Minsk (BLR), Vytautas (LTU)

Il sorteggio dei girono e dei turni di qualificazione avverrà l'undici Luglio.
© Riproduzione riservata
D. Destri

D. Destri

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 69 Commenti

Pagina di 2

  • gotrentogo 02/07/2017, 18.27

    Se togliessero i preliminari, dove di squadre accettabili ce ne sono 6 su 32 andrebbe meglio. poi dai il livello complessivo non è poi così male

  • Kerberos 30/06/2017, 16.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non l'ho intercettato ancora e quindi non so nulla di lui. Presumo sia trentino, viste le discussioni degli ultimi tempi. Il nick però è intelligente, nella sua provocazione.

  • Kerberos 29/06/2017, 15.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Noto un certo compiacimento nelle tue parole ;)


    Ma della quindicina che ho io in IL, ce ne sono ben 6 bannati e non su mia segnalazione (in realtà neppure so il perchè ed il quando del loro ban).
    Piuttosto ho segnalato altri 2 (subito bannati), che avevano nick con evidente intento disturbatore (Kammorberos e Kerbero). Vero che l'utente da te citato entrerebbe in questa categoria, ma l'evoluzione del suo ban è stata piuttosto quella della prima categoria.


    Insomma, se non hai altri indesiderati bannati, ti batto di gran lunga in questa classifica :D
    Poi certo, non conta la quantita, ma la qualità. Può darsi che il tuo compiacimento per TGF, superi il mio per la mezza dozzina detta.

  • fuarceUDIN 29/06/2017, 11.26 Mobile

    Ma le squadre in base a cosa le mettono nel QR1 piuttosto che al round 2? Mi sembrano un po' squilibrate le fasce...

  • Lupo13 29/06/2017, 08.22 Mobile
    Citazione ( Martinlupo 28/06/2017 @ 23:07 )

    oi lupo sei tornato dall'esilio? quando arriva l'ufficialità voglio il tuo commento sulla nuova coppia :P

    No, torno domenica, per collegarmi devo fare i salti mortali. Fitipaldo mi piace molto, Filloy ha la grinta giusta per essere un trascinatore nel nostro ambiente. Non capisco perché ci mettano tanto ad ufficializzare.

  • SiNtAnO90 29/06/2017, 01.53 Mobile
    Citazione ( BlackFlag 28/06/2017 @ 20:09 )

    quelle che sono in uleb allora?

    E quelle in eurolega? E quelle in nba? E le nazionali? C'è sempre chi è terrone per gli altri, ho solo detto che quelle squadre sono di un buon livello. Conta però che in eurocup (non uleb) c'è Torino che non è arrivata nemmeno ai playoff e tante altre squadre che sono li solo per il budget, poi il livello individuale delle squadre magari è maggiore, però secondo me il gioco espresso dal tenerife l'anno scorso in champions o da Venezia nettamente superiore di quello della finale eurocup. Poi ripeto il livello delle squadre singolarmente è migliore ma ragionando così Milano dovrebbe sempre fare il triplete ogni anno in Italia e fortunatamente non è cosi

  • Lofoten 28/06/2017, 23.58

    A prescindere dal livello delle varie competizioni (con squadre in larga parte ancora da costruire difficile dare giudizi), ora c'è possibilità di scelta e questa è già una grande cosa, con la quale potrebbero trarne benefici entrambi i tornei (escludo l'Eurolega perchè ovviamente lì il livello è al top come pure le strutture societarie), ma a questo punto mezza Europa gioca in coppa, campionati nazionali sempre più minoritari?

  • Atlantide210405 28/06/2017, 23.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Venezia è campione d'Italia perché ha battuto Avellino prima e Trento poi, che a sua volta ha strapazzato Sassari e la tua Milano fighetta. Quindi con merito. Nonno Ress ha giocato da dio gara 5 e 6 play off. Avercene di nonni che giocano a basket così.
    Sta guerra delle coppe "chi ce l'ha più lungo" ha stancato parecchio. È tedio puro. Basta dai.




  • Martinlupo 28/06/2017, 23.07
    Citazione ( Lupo13 28/06/2017 @ 22:38 )

    A me sembra un bel torneo. Le squadre già ammesse alla regular season sono valide e la formula dei turni di qualificazione interessante (in bocca al lupo agli amici di Capo). Insistere con le solite polemiche è solo stucchevole e soprattutto poco i ...

    oi lupo sei tornato dall'esilio?
    quando arriva l'ufficialità voglio il tuo commento sulla nuova coppia :P

  • Lupo13 28/06/2017, 22.38 Mobile

    A me sembra un bel torneo. Le squadre già ammesse alla regular season sono valide e la formula dei turni di qualificazione interessante (in bocca al lupo agli amici di Capo). Insistere con le solite polemiche è solo stucchevole e soprattutto poco intelligente.

  • curryscetti 28/06/2017, 21.49 Mobile
    Citazione ( Kerberos 28/06/2017 @ 20:56 )

    Scusa. Non me ne ero neppure accorto. Ora ho corretto, eliminando il post e replicandolo senza il referimento a te.

    Ok tranquillo nessun.problema

  • Kerberos 28/06/2017, 21.45
    Citazione ( Martinlupo 28/06/2017 @ 21:26 )

    ma io in generale concordo con te sulla questione dislike ma alla fine si arriva all'esasperazione e ti passa la voglia di discutere o minimamente provare ad argomentare e fai prima a mettere il pollice in giù e passi avanti. cmq fortunatamente mi h ...

    Ripeto, che la tua scelta va benissimo. Anche i dislikes possono essere usati a ragione.
    Io ho scelto diversamente, per evitare di essere equivocato, visto che tanti li usano per provocare. Ma è una scelta mia, senza che abbia la pretesa che gli altri la seguano.
    Non è che intenda i dislikes sempre sbagliati; ma offrono un'opportunità a chi vuole usarli in modo sbagliato. Ecco perchè la sottrarrei, se fossi nella redazione; ma finchè ci sono, ognuno è libero di usarli e tanto più se usati con criterio.

  • LupusInFabula 28/06/2017, 21.39 Mobile

    Da caprone, gnorante e calciofilo sono moderatamente contento di giocare la CL.
    Lo scorso anno mi sono persino divertito, soprattutto nel sentire "Avliiinno" dei commentatori stranieri che assomiglia incredibilmente al dialetto di alcuni centri rurali irpini. Poi Tenerife e monaco a me parevano squadre abbastanza degne di calcare un parquet.
    Ma questo ci riporta all'incipit del mio post (e infatti mi aspettavo di vedere Mbappè e Falcao in canotta)

  • Martinlupo 28/06/2017, 21.39

    per me anche ostenda e utena hanno fatto vedere una buona pallacanestro e non me lo sarei minimamente aspettato (parlo solo del girone eh).
    poi è vero che il mornar e il mega leks erano abbastanza approssimative ma nonostante tutto ho avuto la possibilità di vedere zizic giocare dal vivo e scusa se è poco xD
    AVELNO xD ahahhahah

  • Martinlupo 28/06/2017, 21.26
    Citazione ( Kerberos 28/06/2017 @ 21:04 )

    Sarebbe più facile trovare un gregge di 15 utenti che votano per far bannare uno, piuttosto che trovare un commento tanto sbagliato da meritare il ban (a meno che non vada contro il regolamento, ma allora c'è già il ban senza bisogno di 15 dislike ...

    ma io in generale concordo con te sulla questione dislike ma alla fine si arriva all'esasperazione e ti passa la voglia di discutere o minimamente provare ad argomentare e fai prima a mettere il pollice in giù e passi avanti. cmq fortunatamente mi ha messo lui in IL e arrivederci

  • Kerberos 28/06/2017, 21.26
    Citazione ( capletinbrod 28/06/2017 @ 21:15 )

    Diciamo che me ne faccio tranquillamente una ragione :-))

    Figurati. Dalle amicizie si riesce a capire l'interlocutore, prima di discuterci. Per questo ricambio sempre gli IL ed intendo conservarli, anche se non avrò mai occasione di discutere con gli interessati; ne ho una decina così.
    In aggiunta rimangono solo 2 o 3 utenti, che sono in IL perchè spargevano dislikes a fini provocatori, senza leggere i commenti (d'altra parte se uno si mette il nick "odiotutti", non credo rischi di essere frainteso).

  • Scandoneavita 28/06/2017, 21.26 Mobile
    Citazione ( Martinlupo 28/06/2017 @ 21:24 )

    ahahah va bene! allora qualche volta che sono in zona tony ti scrivo ;)

    Yep:-)

  • Martinlupo 28/06/2017, 21.24
    Citazione ( Scandoneavita 28/06/2017 @ 21:21 )

    In inverno.. in estate solo granite e gelati :-) ahah comunque certo!

    ahahah va bene! allora qualche volta che sono in zona tony ti scrivo ;)

  • Scandoneavita 28/06/2017, 21.21 Mobile
    Citazione ( Martinlupo 28/06/2017 @ 21:15 )

    lo farò :D cmq sappi che prima o poi ci dobbiamo bere una birra :)

    In inverno.. in estate solo granite e gelati :-) ahah comunque certo!

  • Martinlupo 28/06/2017, 21.15
    Citazione ( Scandoneavita 28/06/2017 @ 20:58 )

    Bloccalo.. è un leone da tastiera provocatore

    lo farò :D
    cmq sappi che prima o poi ci dobbiamo bere una birra :)

  • capletinbrod 28/06/2017, 21.15 Mobile
    Citazione ( Kerberos 28/06/2017 @ 21:11 )

    Io sono nella sua IL, ma sono convinto di non averci mai parlato. Comunque c'è anche chi invita gli altri utenti a mettere in IL quelli che sono a lui antipatici; lo so per certo ed almeno tra utenti che si stimano questo invito funziona. Chi si ...

    Diciamo che me ne faccio tranquillamente una ragione :-))

  • Scandoneavita 28/06/2017, 21.11 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 28/06/2017 @ 21:02 )

    Una causa persa. Mi ha messo in IL anche me che tifo la sua stessa squadra e gli avrò risposto due volte in croce

    Sara tutelato da sportando..la maggior parte dei suoi commenti sono sempre moderati..ma non viene mai bannato..bha.

  • Kerberos 28/06/2017, 21.11
    Citazione ( capletinbrod 28/06/2017 @ 21:02 )

    Una causa persa. Mi ha messo in IL anche me che tifo la sua stessa squadra e gli avrò risposto due volte in croce

    Io sono nella sua IL, ma sono convinto di non averci mai parlato.


    Comunque c'è anche chi invita gli altri utenti a mettere in IL quelli che sono a lui antipatici; lo so per certo ed almeno tra utenti che si stimano questo invito funziona. Chi si somiglia, si piglia. Ma sono le dinamiche da branco.
    Quindi, potresti semplicemente aver avuto un conflitto con uno dei suoi sodali.

  • BlackFlag 28/06/2017, 21.10
    Citazione ( Martinlupo 28/06/2017 @ 20:56 )

    io ho messo il dislike in quanto l'ho trovato inopportuno e pure provocatorio. dopo un anno mi sono stancato di leggere ancora le stesse inutili polemiche soprattutto ora che siamo tutti felici e contenti. noi, voi e venezia (e si spera anche capo) c ...

    la parte sul ban in base ai dislike è da vero genio: se uno non la pensa come te, al rogo! lasciamo perdere. la libertà d'opinione? ti metto in IL e faccio prima. sono comunque più signore di te.

  • BlackFlag 28/06/2017, 21.08
    Citazione ( Martinlupo 28/06/2017 @ 20:56 )

    io ho messo il dislike in quanto l'ho trovato inopportuno e pure provocatorio. dopo un anno mi sono stancato di leggere ancora le stesse inutili polemiche soprattutto ora che siamo tutti felici e contenti. noi, voi e venezia (e si spera anche capo) c ...

    dove sarei stato provocatorio?

  • BlackFlag 28/06/2017, 21.07
    Citazione ( Lupo13 28/06/2017 @ 20:41 )

    Il dislike non te lo metto, perché tanto chissene, ma così, giusto perché ne ho la ua**era abboffata di questa storia, provo a farti una modesta proposta: e se ognuno si facesse la sua coppa del ca##o, senza rompere i co##ioni al prossimo? Ti pare ...

    chi ha detto il contrario? e io ce l'ho con un utente ben definito. che non si è palesato. ho per caso detto: COME VI AZZARDATE A FARE QUELLA COPPACCIA, RITIRATEVI? non mi sembra. e non ho nemmeno detto che sia una coppaccia. ho solo detto che, per me, il livello è più alto in eurocup. QUESTA ERA UNA DEDICA PER UN SOLO UTENTE, di cui non farò nome.

  • Kerberos 28/06/2017, 21.04
    Citazione ( Martinlupo 28/06/2017 @ 20:56 )

    io ho messo il dislike in quanto l'ho trovato inopportuno e pure provocatorio. dopo un anno mi sono stancato di leggere ancora le stesse inutili polemiche soprattutto ora che siamo tutti felici e contenti. noi, voi e venezia (e si spera anche capo) c ...

    Sarebbe più facile trovare un gregge di 15 utenti che votano per far bannare uno, piuttosto che trovare un commento tanto sbagliato da meritare il ban (a meno che non vada contro il regolamento, ma allora c'è già il ban senza bisogno di 15 dislikes).
    Comunque la scelta di non mettere dislikes è mia; per il momento i dislikes sono disponibili ed ognuno giustamente sceglie come servirsene. Io parlavo in generale, senza voler discutere il caso particolare di questo thread che mi ha solo dato l'occasione per far sapere la mia alla redazione sul tema. Non c'è bisogno che ti giustifichi; figurati ;)

  • capletinbrod 28/06/2017, 21.02 Mobile
    Citazione ( Scandoneavita 28/06/2017 @ 20:58 )

    Bloccalo.. è un leone da tastiera provocatore

    Una causa persa. Mi ha messo in IL anche me che tifo la sua stessa squadra e gli avrò risposto due volte in croce

  • Capoto78 28/06/2017, 21.00 Mobile
    Citazione ( nonnopuffo1 28/06/2017 @ 20:54 )

    Sarà pure una coppetta come sostiene qualche utente, per me è come giocare EL!

    Esatto e già essere dove siamo è un traguardo immenso,certo che ben venga la RG, però se non dovesse arrivare sicuramente non ne faremo una tragedia, anzi resteremo al Palafantozzi ad applaudire i ragazzi.Da oggi posso urlarlo ad alta voce :Capo da coppe Europee!!!!

  • Scandoneavita 28/06/2017, 20.58 Mobile
    Citazione ( Martinlupo 28/06/2017 @ 20:56 )

    io ho messo il dislike in quanto l'ho trovato inopportuno e pure provocatorio. dopo un anno mi sono stancato di leggere ancora le stesse inutili polemiche soprattutto ora che siamo tutti felici e contenti. noi, voi e venezia (e si spera anche capo) c ...

    Bloccalo.. è un leone da tastiera provocatore

  • Martinlupo 28/06/2017, 20.56
    Citazione ( Kerberos 28/06/2017 @ 20:46 )

    Vedo che c'è un fiorire di dislikes. A parte la battuta poco più sotto su BlackFlag, io non ne metto mai. I like si (anche solo per confermare la lettura al mio interlocutore), ma io dislike mi sembrano provocatori e deresponsabilizzanti; se non si ...

    io ho messo il dislike in quanto l'ho trovato inopportuno e pure provocatorio.
    dopo un anno mi sono stancato di leggere ancora le stesse inutili polemiche soprattutto ora che siamo tutti felici e contenti.
    noi, voi e venezia (e si spera anche capo) ci facciamo la coppa che reputiamo più adatta. reggio e trento (e si spera torino) si faranno la coppa che più piace a loro. stop
    ora che senso ha venire a parlare ogni volta e sotto a ogni notizia della supremazia di una coppa sull'altra? per me nessuno e ti ripeto mi so "sfastiriato" e io a sportando chiederei il ban per utenti che raggiungono più di 10-15 dislike

  • Kerberos 28/06/2017, 20.56
    Citazione ( curryscetti 28/06/2017 @ 20:43 )

    non capisco perchè mi hai risposto al mio post?

    Scusa. Non me ne ero neppure accorto. Ora ho corretto, eliminando il post e replicandolo senza il referimento a te.

  • nonnopuffo1 28/06/2017, 20.54

    Sarà pure una coppetta come sostiene qualche utente, per me è come giocare EL!

  • Martinlupo 28/06/2017, 20.51
    Citazione ( Capoto78 28/06/2017 @ 20:46 )

    Tanta roba portare una competizione europea in Sicilia,grazie Peppe

    ma soprattutto dovete partecipare alla fase a gironi! forza forza :)

  • Kerberos 28/06/2017, 20.46

    Vedo che c'è un fiorire di dislikes. A parte la battuta poco più sotto su BlackFlag, io non ne metto mai. I like si (anche solo per confermare la lettura al mio interlocutore), ma io dislike mi sembrano provocatori e deresponsabilizzanti; se non si è d'accordo, toccherebbe spiegare ed argomentare. Oltre ad essere fuorvianti in relazione a post lunghi che affrontano più temi e su cui non si può essere in disaccordo su tutto.
    Mi chiedo perchè Sportando non risolva il problema tecnico che impedisce di leggere gli autori. E' forse una scelta consapevole per evitare conflitti? Sapranno loro ciò che conviene, ma a naso lascerei solo i likes; se si è in disaccordo, non rimane che esporsi con coraggio e chiarire le ragioni cum grano salis. 

  • Capoto78 28/06/2017, 20.46 Mobile

    Tanta roba portare una competizione europea in Sicilia,grazie Peppe

  • Kerberos 28/06/2017, 20.45

    Riferite a Blackflag che da Spagna, Francia, Germania, Italia, Turchia, le squadre si sono divise equamente tra CL ed EC. Solo dalla VTB le 3 migliori vanno in blocco in EC, mentre dalla Grecia vanno tutte in CL. Libero di concentrarsi sulla NBA, ma se non si documenta sulla realtà dei campionati europei, non dia dell'ignorante agli altri.


    La differenza è principalmente con la EL. Mi aspetto di trovarlo sotto casa di Bartomeu per contestargli il fatto che l'abbia riservata alla sola Milano per 10 anni, qualunque cosa succeda in Italia.

  • curryscetti 28/06/2017, 20.43

    non capisco perchè mi hai risposto al mio post?

  • Scandoneavita 28/06/2017, 20.42 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 28/06/2017 @ 20:25 )

    non so che hai fatto per attirare tanti pollici versi, ma quello che hai scritto qui lo condivido (e ci ho messo anche il mio pollice su) :-)

    A me mi ha messo in ignore list..altrimenti erano 14 dislike.. riferisciglielo;-)

  • Lupo13 28/06/2017, 20.41 Mobile
    Citazione ( BlackFlag 28/06/2017 @ 19:35 )

    è inutile che mi piazzate i dislike...gnoranti

    Il dislike non te lo metto, perché tanto chissene, ma così, giusto perché ne ho la ua**era abboffata di questa storia, provo a farti una modesta proposta: e se ognuno si facesse la sua coppa del ca##o, senza rompere i co##ioni al prossimo? Ti pare brutto?

  • emegliodatre 28/06/2017, 20.25 Mobile
    Citazione ( BlackFlag 28/06/2017 @ 20:09 )

    13....caproni calciofili potete fare di meglio....

    non so che hai fatto per attirare tanti pollici versi, ma quello che hai scritto qui lo condivido (e ci ho messo anche il mio pollice su) :-)

  • Kerberos 28/06/2017, 20.16
    Citazione ( alvise90 28/06/2017 @ 20:06 )

    il livello si è parecchio alzato rispetto l anno scorso o è una mia impressione ?

    Non mi sembra affatto. Però è già sorprendente si sia mantenuto al livello dell'anno scorso; l'anno scorso c'erano i ricatti di Baumann, mentre questo anno è frutto delle libere scelte.

  • alvise90 28/06/2017, 20.16
    Citazione ( curryscetti 28/06/2017 @ 20:07 )

    Per me sarà una bella manifestazione ed è l unica a cui secondo me possiamo competere... è inutile buttarci in eurocup per fare figure di m.. l importante è restare nel giro europeo...

    per come la vedo io non ce questa grandissima differenza di livello tra questa coppa e l eurocup basta vedere il livello delle top 16 dell anno scorso per rendersene conto sono state tutte squadre che stavano tra le prime posizioni nei loro campionati

  • BlackFlag 28/06/2017, 20.09

    13....caproni calciofili potete fare di meglio....

  • BlackFlag 28/06/2017, 20.09
    Citazione ( SiNtAnO90 28/06/2017 @ 19:58 )

    Ok il livello non è altissimo però le spagnole,francesi,greche ed italiane con accesso diretto alla regular season per me sono tanta roba.

    quelle che sono in uleb allora?

  • Mod900 28/06/2017, 20.08 Mobile
    Citazione ( alvise90 28/06/2017 @ 20:06 )

    il livello si è parecchio alzato rispetto l anno scorso o è una mia impressione ?

    No è una schifezza di coppa. Inutile giocarla.

  • BlackFlag 28/06/2017, 20.08
    Citazione ( Giuliano 28/06/2017 @ 19:47 )

    Almeno hai il mio like sulla fiducia.

    io praticamente giulianone commento solo thread nba. leghe italiane ed europee c'è una bassezza nei commenti....

  • curryscetti 28/06/2017, 20.07 Mobile

    Per me sarà una bella manifestazione ed è l unica a cui secondo me possiamo competere... è inutile buttarci in eurocup per fare figure di m.. l importante è restare nel giro europeo...

  • alvise90 28/06/2017, 20.06

    il livello si è parecchio alzato rispetto l anno scorso o è una mia impressione ?

  • Mod900 28/06/2017, 20.04 Mobile
    Citazione ( Kerberos 28/06/2017 @ 19:59 )

    Io dico che bisogna sempre astrarsi dalla suggestione dei nomi. Notare che squadre come il Pinar, Nanterre, Bonn e l'Estudiantes sono costrette ad un turno di qualificazioni, nonostante discreti campionati a ridosso di squadre più blasonate. Il Ni ...

    Ancora che ci perdi tempo? Ognuno fa quello che vuole. Per me ci sono almeno una ventina di squadre di alto profilo. P.S. Anche all'estero quando leggono Avellino rabbrividiscono come fate voi (non intendo te Kerberos) con le squadre meno conosciute.

Pagina di 2