Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 06/06/2017, 13.23 Ufficiale

Dinamo Sassari: colpo Scott Bamforth

Primo arrivo della Dinamo Sassari

Champions League
La Dinamo Banco di Sardegna è lieta di annunciare il raggiungimento dell’accordo per l’ingaggio di Scott Douglas Bamforth. Statunitense di passaporto kosovaro, è una guardia tiratrice di grande talento e duttilità, un giocatore di energia e intensità, che ha nel suo DNA uno spiccato spirito combattivo.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 437 Commenti

Pagina di 9

  • GinoBill 09/06/2017, 10.14
    Citazione ( michelebr1 07/06/2017 @ 11:41 )

    premesso che secondo me costa troppo ... shuler sarebbe compatibile con bamfoth ... in un reparto di 1 2 bamforth spissu shuler ita di completamento?

    Anche lui in uscita? Perchè? Monaco vuole comprare De Colo?

  • Kerberos 07/06/2017, 14.08

    Bravo Chiribbio. Ottima scelta. Saluti a SS68.

  • Chiribbio 07/06/2017, 11.58
    Citazione ( Kerberos 07/06/2017 @ 11:39 )

    Francamente non hai detto nulla e dimostrato ancor meno. Stai solo chiedendo conto agli altri all'infinito, ma ti ho già risposto fin troppo di fronte al tuo nulla.


    Ditemi che questo sta scherzando, perché non posso credere che é vero, che esiste veramente. E' un film. Anzi, un cartoon. Un ologramma. Uno scherzo.
    Come dite ? Ah, ok, Ignore List. Grazie. Perfetto.

  • michelebr1 07/06/2017, 11.41

    premesso che secondo me costa troppo ... shuler sarebbe compatibile con bamfoth ... in un reparto di 1 2 bamforth spissu shuler ita di completamento?

  • Kerberos 07/06/2017, 11.39
    Citazione ( Chiribbio 07/06/2017 @ 11:33 )

    Hai visto mai, a volte é necessario spiegare anche il superfluo. In sostanza, non hai elementi per confutare, ripeti il panegirico e in finale resti prigioniero delle tue fantasie tarocche seriamente problematiche. Developpati (cit.)

    Francamente non hai detto nulla e dimostrato ancor meno. Stai solo chiedendo conto agli altri all'infinito, ma ti ho già risposto fin troppo di fronte al tuo nulla.

  • Chiribbio 07/06/2017, 11.33
    Citazione ( Kerberos 07/06/2017 @ 11:12 )

    Non pensavo fosse necessario spiegarti che esistono anche i filmati su web. Non ho visto intere partite, non seguendo i campionati esteri, ma nei filmati detti si vedeva la volitività che ho voluto segnalare. Detto questo, io posso trarre le mie con ...

    Hai visto mai, a volte é necessario spiegare anche il superfluo. In sostanza, non hai elementi per confutare, ripeti il panegirico e in finale resti prigioniero delle tue fantasie tarocche seriamente problematiche. Developpati (cit.)

  • Kerberos 07/06/2017, 11.27
    Citazione ( SS131 07/06/2017 @ 05:12 )

    Ti ringrazio X l'appoggio, di te mi fido, ti leggo e stimo da sempre. La fregatura che pavento non sta necessariamente in Bamforth, che chi lo conosce giura essere un grande acquisto. La fregatura può essere costituita dal prossimo acquisto che Misk ...

    Fonseca fu la prima presa. Francescoli venne su invitato da Fonseca e convinto dal suo entusiasmo. Parole di Francescoli.

  • Kerberos 07/06/2017, 11.24
    Citazione ( Nosistem 07/06/2017 @ 05:04 )

    Ok , noto che conosci bene il giocatore e mi fido assolutamente sulle qualità ; Trevor lo hai definito bene , aggiungo che è ' stato molto importante per L' energia sempre profusa visto anche L' enorme minutagio e L' impiego in diversi ruoli . Da n ...

    In realtà finora si è limitato a spiegare ACB >>> LBA, quindi Bamforth >>> Lacey.
    3 spanne meglio la ACB, ergo 3 spanne meglio Bamforth.

  • Kerberos 07/06/2017, 11.12
    Citazione ( Chiribbio 07/06/2017 @ 04:36 )

    E certo, non é bello quel che é bello ma che bello, che bello, che bello. Ma un minimo di umiltà e credito ti fa l'orticaria ? Al netto del panegirico, hai detto che non hai mai visto giocare Scott, rilancio la domanda: come puoi fare un confronto ...

    Non pensavo fosse necessario spiegarti che esistono anche i filmati su web. Non ho visto intere partite, non seguendo i campionati esteri, ma nei filmati detti si vedeva la volitività che ho voluto segnalare.
    Detto questo, io posso trarre le mie conclusioni da dove mi pare, Che siano 100 ore di palazzetto od i tarocchi. Se a me bastano i tarocchi ed a te non bastano 100 ore di palazzetto, il problema è solo tuo.

  • Liusu 07/06/2017, 09.47
    Citazione ( BasquetSS 06/06/2017 @ 15:25 )

    Per carità, giocatore scarso come pochi. Un saluto a tutti

    Come riserva penso poche squadre in A non lo vorrebbero... comunque de gustibus

  • Chiribbio 07/06/2017, 09.31
    Citazione ( Nosistem 07/06/2017 @ 09:26 )

    Come diceva anche Harlock , il venditore prende le ' misure ' al cliente spesso . Il compratore invece prende ' le misure ' al mercato .

    Più o meno, comunque del pupazzo era solo questione di tempistica per l'annuncio. Benvenuto Achille, proteggi bene il tallone.

  • Nosistem 07/06/2017, 09.26 Mobile
    Citazione ( Chiribbio 07/06/2017 @ 06:35 )

    Io mi farei ridare un bel pacco di soldi, invece. Odom e Dusko sono stati una "sola" nella misura in cui noi glielo abbiamo permesso-concesso e virgola. Però davvero, spero che non ci carichi Knight.

    Come diceva anche Harlock , il venditore prende le ' misure ' al cliente spesso . Il compratore invece prende ' le misure ' al mercato .

  • Liusu 07/06/2017, 09.01
    Citazione ( crepuscolozzo 07/06/2017 @ 09:00 )

    Può darsi.. Però io ci ho scambiato qualche parola ... L'ho avuto di fronte e mi da pochissimi cm.. E io sono 172..

    Allora davvero i 180cm per lui sono un'utopia!

  • crepuscolozzo 07/06/2017, 09.00 Mobile
    Citazione ( Liusu 07/06/2017 @ 08:45 )

    Vero, però lui è uno che per atteggiamento sportivo (il costante palleggiare) si tiene un pò curvo!!

    Può darsi.. Però io ci ho scambiato qualche parola ... L'ho avuto di fronte e mi da pochissimi cm.. E io sono 172..

  • Liusu 07/06/2017, 08.45
    Citazione ( crepuscolozzo 07/06/2017 @ 08:41 )

    Che poi i 186 cm della scheda di Stip sono davvero gonfiatissimi.. scalzo non arriva assolutamente ai 180 cm

    Vero, però lui è uno che per atteggiamento sportivo (il costante palleggiare) si tiene un pò curvo!!

  • crepuscolozzo 07/06/2017, 08.41 Mobile
    Citazione ( GinoBill 07/06/2017 @ 08:04 )

    Se Stp avesse quei 5/7 cm in più staremmo a parlare di un giocatore diverso. Ma non li ha. Io continuo a dire che è uno dei pochi che ti assicura di attarversare indenne difese alte a pressing in gfinale partita per il palleggio possente, poi come ...

    Che poi i 186 cm della scheda di Stip sono davvero gonfiatissimi.. scalzo non arriva assolutamente ai 180 cm

  • GinoBill 07/06/2017, 08.04

    Se Stp avesse quei 5/7 cm in più staremmo a parlare di un giocatore diverso.
    Ma non li ha. Io continuo a dire che è uno dei pochi che ti assicura di attarversare indenne difese alte a pressing in gfinale partita per il palleggio possente,
    poi come sappiamo getta l'ancora passata la metà campo.

    Il mio play oltre G.Watson si chiama Marquez Green, Molto vicino alla perfezione (in Italia).

  • GinoBill 07/06/2017, 07.58

    Marcos Knight è guardia "secca". come Bamforth. Entrambi Beobasket, entrambi Misko.
    Non è che l'agente volpino voglia riempirci di guardie senza osservare i problemi della sovrapponibilità dei due? Bambforth gioca 30',è preferibile una guardia italiana, a sto punto, magari completamente diversa, come Della Valle, con però il mare di problemi che sta tra noi e il suo ingaggio.
    Playmaker puro, old(?) style (non siamo in nba e non possiamo permetterci così facilmente di passare ai i 2.x). E prendete sto Giodan Watson, pochi lo hanno visto,
    ha una velocità sconcertante soprettutto nel decidere il passaggio.
    Un pò fragile partendo nella metacampo sua (una cosa che invece vedo bene in , ehe eh, Stipcevic, che talvolta si arena nella metacampo altrui ma a togliergli palla nella metacampo manco a pensarci).
    In pratica Giordan Watson ha si un numero (comunque relativamente basso) di palle perse prima della metacampo, quindi sanguinosissime, il tutto compensato dalla lettuta in front court rapida e palleggio ubriacante e assist meravigliosi improvvisi. E siccome è uno anche dotato di tiro in fading e penetrazione (parziale)
    le difese non sanno come gestirlo, soprattutto se ha un blocco amico davanti (Le Mans in fatto di blocchi è 'na schifezza).

    Parlo spesso del camp. francese:a) perchè forse è l'unico che conosco un pò meno che male, ma soprattutto prchè è un mercato abituato a bassi salari, come il ns, e
    scommetto che costa meno lui che Della Valle senza B.O.(ruoli diversi, ma tanto per dire)

  • JosephKnecht 07/06/2017, 07.43
    Citazione ( sweepman 07/06/2017 @ 06:31 )

    ....Nooooo, troppo triste....scusa, non riesco a scrivere...le lacrime mi inondano gli occhi....:)))

    Anch'io avevo una lacrimuccia dopo che ho letto il thread su Fesenko che piange ... ma dopo questa ... mi prendo un lenzuolo per asciugarmi le lacrime :)))

  • JosephKnecht 07/06/2017, 07.36
    Citazione ( Nosistem 07/06/2017 @ 05:48 )

    Ottimo , come diceva Bet sarebbe auspicabile non avere il ' buon Rock ' allora L' anno prossimo , poco propenso al passaggio veloce ... con Spissu pero ' andrei cauto ancora , giusto dargli fiducia ma speriamo in un giocatore più potente è dotato ...

    Una volta che Venezia ha riabbracciato Stone dubito che lo lascerà andar via di nuovo ... uno come lui andrebbe sicuramente bene. Ogni coach vorrebbe avere il problema di abbinare un play a Bamforth .... anch'io penso che praticamente tutti i nomi che ho letto (eccetto Rok) vadano bene.

  • sassari68 07/06/2017, 07.31 Mobile
    Citazione ( Chiribbio 07/06/2017 @ 06:15 )

    Il "buon Rok" vada pure al Besiktas. Più facilmente al Bursas. Ma insomma, buona fortuna. Spissu é perfettamente in grado di tenere botta, poi dipende da Pasquini (sic !) E qui mi fermo perché non voglio partecipare al toto-play (non sono un fervi ...

    Sottoscrivo tutto

  • JosephKnecht 07/06/2017, 07.23
    Citazione ( BetDagdaMor 07/06/2017 @ 05:16 )

    A sgomberare il campo sulle cose dette su Marcos Knight, puntualizzo quanto segue sul giocatore. Prima favola da smentire: non è stato il miglior marcatore della BBL tedesca. Raymar Morgan ha segnato 580 punti, Kikanovic 499, Paulding 511, anche Jos ...

    Dopo questo quadro, mi sembra più probabile che Misko sciolga il contratto col suo assistito, che Knight abbia la chance di stare a SS ;-)

  • Chiribbio 07/06/2017, 06.35
    Citazione ( BetDagdaMor 07/06/2017 @ 06:24 )

    Non devi scusarti di niente :)) come dicevo prima niente di polemico, poi di fondo condividiamo pienamente il concetto che Knight è sin troppo inadeguato per noi. Come ha detto prima qualcuno .... per farsi perdonare della sola-doppia Dusko-Odom del ...

    Io mi farei ridare un bel pacco di soldi, invece. Odom e Dusko sono stati una "sola" nella misura in cui noi glielo abbiamo permesso-concesso e virgola.
    Però davvero, spero che non ci carichi Knight.

  • sweepman 07/06/2017, 06.31
    Citazione ( Nosistem 06/06/2017 @ 17:51 )

    Se arrivasse una combo fisicata , tipo Stones di Venezia , avremmo bisogno di un Luca Vitali e di Marco Spissu come scommessa , oltre a Bamforth .. pazienza , vuol dire che dovremmo rinunciare a Stip .

    ....Nooooo, troppo triste....scusa, non riesco a scrivere...le lacrime mi inondano gli occhi....:)))

  • BetDagdaMor 07/06/2017, 06.24
    Citazione ( Chiribbio 07/06/2017 @ 06:19 )

    Oh beh, non intendevo sminuire, quindi ti porgo le mie scuse più sincere. Knight però ti prego no. Facciamo che per una volta é zio Misko a pagare dazio.

    Non devi scusarti di niente :)) come dicevo prima niente di polemico, poi di fondo condividiamo pienamente il concetto che Knight è sin troppo inadeguato per noi.
    Come ha detto prima qualcuno .... per farsi perdonare della sola-doppia Dusko-Odom dello scorso anno, Misko dovrebbe darci anche Westermann :))

  • Chiribbio 07/06/2017, 06.19
    Citazione ( BetDagdaMor 07/06/2017 @ 06:14 )

    Se sono stato volutamente analitico è solo perchè sono state tirate in ballo stats che attirano gli allocchi e necessitavano un approfondimento. Le analisi sono spesso più gradite delle sintesi, soprattutto quando le sintesi tendono ad essere degl ...

    Oh beh, non intendevo sminuire, quindi ti porgo le mie scuse più sincere.
    Knight però ti prego no. Facciamo che per una volta é zio Misko a pagare dazio.

  • Chiribbio 07/06/2017, 06.15
    Citazione ( Nosistem 07/06/2017 @ 05:48 )

    Ottimo , come diceva Bet sarebbe auspicabile non avere il ' buon Rock ' allora L' anno prossimo , poco propenso al passaggio veloce ... con Spissu pero ' andrei cauto ancora , giusto dargli fiducia ma speriamo in un giocatore più potente è dotato ...

    Il "buon Rok" vada pure al Besiktas. Più facilmente al Bursas. Ma insomma, buona fortuna.
    Spissu é perfettamente in grado di tenere botta, poi dipende da Pasquini (sic !)
    E qui mi fermo perché non voglio partecipare al toto-play (non sono un fervido sostenitore della dirigenza ma partire da Bamforth lo considero un buon auspicio e dichiarazione di intenti, merito al merito).
    Non concepisco certe resistenze ad affidarsi a Marco e volerlo considerare ancora troppo acerbo, Reggio recupera Mussini e noi ce la meniamo su un talento locale che a Bologna sponda Virtus é un punto fermo.
    Spissu dentro e subito IMHO. Sicuro che con Scott si troverebbero a meraviglia.

  • BetDagdaMor 07/06/2017, 06.14
    Citazione ( Chiribbio 07/06/2017 @ 05:26 )

    Troppo esteso. La sintesi é che Knight é stato preso a Saragozza per quattro spiccioli, non ha contribuito minimamente alla causa. C'è posto per lui in Lussemburgo. Stop.

    Se sono stato volutamente analitico è solo perchè sono state tirate in ballo stats che attirano gli allocchi e necessitavano un approfondimento.
    Le analisi sono spesso più gradite delle sintesi, soprattutto quando le sintesi tendono ad essere degli slogan. E per quanto la tua opinione sia rispettabile quanto la mia ... ti consiglio di riflettere sulla validità della comunicazione. Una cosa è documentare il fatto che un giocatore è inadeguato alla Dinamo, altra cosa è dire che è scarso o adatto al Lussemburgo. P.S. prendilo come un consiglio amichevole e non una polemica....

  • oscjo75 07/06/2017, 06.05 Mobile
    Citazione ( GinoBill 06/06/2017 @ 23:23 )

    Le ipotesi su un ritorno di Shane Lawal non sarebbero fantascientifiche, ma pongono quesii. Abituato alla paga "barcellonese" renderebbe di fronte d un ingaggio di molto infrriore, che per noi comunque sarebbe uno strastipendio (riuscendo a riportarl ...

    Sono d accordo con tutte le tue osservazioni

  • BetDagdaMor 07/06/2017, 06.03
    Citazione ( Nosistem 07/06/2017 @ 05:27 )

    Grazie Bet , mi hai dato conferma sulla prima impressione avuta dai filmati su Knight . Tornando ai play , Caruso credi possa integrarsi con Bamforth ? Anche Chribbio vede una guardia molto valida che penso necessiti di buone letture .

    Alex Caruso ha giocato nella D-League con i Blues di Oklahoma City, ed oltre a confermarsi ottimo in difesa per steals e per come sa mettere le sue lunghe braccia addosso a chi porta palla tende a costruire gioco ed ha una ottima impostazione alla transizione. Prima qualcuno ha detto di evitare di accoppiare DJCooper con Bamforth ed ha ragione, io eviterei di creare un tandem Stipcevic-Bamforth per come ho conosciuto il croato. Spissu nel caso sarà il backup del playmaker (come sembra che sia nelle intenzioni di Sardara) sarà un ottimo compagno di Bamforth in transizione. Tutti gli altri nomi che ho letto da Vitali a Taylor mi sembrano perfetti per Bamforth.

  • Nosistem 07/06/2017, 05.48 Mobile
    Citazione ( Chiribbio 07/06/2017 @ 05:38 )

    Con Scott può integrarsi chiunque, siccome è un player che non ruba palloni (a meno che non ha un vicino di casa che palleggia per 20 secondi, in quel caso ai 15 glielo leva di mano e: a) si mette in ritmo e tira b) si guarda intorno e...tira c) si ...

    Ottimo , come diceva Bet sarebbe auspicabile non avere il ' buon Rock ' allora L' anno prossimo , poco propenso al passaggio veloce ... con Spissu pero ' andrei cauto ancora , giusto dargli fiducia ma speriamo in un giocatore più potente è dotato di sssist . Stone di Venezia mi sembrerebbe ideale per Scott ..

  • Chiribbio 07/06/2017, 05.38
    Citazione ( Nosistem 07/06/2017 @ 05:27 )

    Grazie Bet , mi hai dato conferma sulla prima impressione avuta dai filmati su Knight . Tornando ai play , Caruso credi possa integrarsi con Bamforth ? Anche Chribbio vede una guardia molto valida che penso necessiti di buone letture .

    Con Scott può integrarsi chiunque, siccome è un player che non ruba palloni (a meno che non ha un vicino di casa che palleggia per 20 secondi, in quel caso ai 15 glielo leva di mano e:
    a) si mette in ritmo e tira
    b) si guarda intorno e...tira
    c) si guarda intorno dopo aver scaricato in crossover
    d) attacca il ferro escludendo a-b-c


    Spendere poco ma bene ? Spissu.

  • Nosistem 07/06/2017, 05.27 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 07/06/2017 @ 05:16 )

    A sgomberare il campo sulle cose dette su Marcos Knight, puntualizzo quanto segue sul giocatore. Prima favola da smentire: non è stato il miglior marcatore della BBL tedesca. Raymar Morgan ha segnato 580 punti, Kikanovic 499, Paulding 511, anche Jos ...

    Grazie Bet , mi hai dato conferma sulla prima impressione avuta dai filmati su Knight . Tornando ai play , Caruso credi possa integrarsi con Bamforth ? Anche Chribbio vede una guardia molto valida che penso necessiti di buone letture .

  • Chiribbio 07/06/2017, 05.26
    Citazione ( BetDagdaMor 07/06/2017 @ 05:16 )

    A sgomberare il campo sulle cose dette su Marcos Knight, puntualizzo quanto segue sul giocatore. Prima favola da smentire: non è stato il miglior marcatore della BBL tedesca. Raymar Morgan ha segnato 580 punti, Kikanovic 499, Paulding 511, anche Jos ...

    Troppo esteso. La sintesi é che Knight é stato preso a Saragozza per quattro spiccioli, non ha contribuito minimamente alla causa. C'è posto per lui in Lussemburgo. Stop.

  • Chiribbio 07/06/2017, 05.18
    Citazione ( Nosistem 07/06/2017 @ 05:04 )

    Ok , noto che conosci bene il giocatore e mi fido assolutamente sulle qualità ; Trevor lo hai definito bene , aggiungo che è ' stato molto importante per L' energia sempre profusa visto anche L' enorme minutagio e L' impiego in diversi ruoli . Da n ...

    Conosco bene la persona che non é disgiunta dal personaggio, questo ragazzo non ha mollato la Spagna a cuor leggero, certo non per amore della Dinamo che non conosce, ma sono sicuro che l'ha fatto in scienza e coscienza e che Sassari è l'ambiente ideale per lui e la famiglia alla quale é molto più attaccato che non al denaro (che ovviamente non disdegna).
    Mano sul fuoco che al PalaS saprà farsi amare; anzi meglio, che il pubblico del PalaS lo amerà.

  • BetDagdaMor 07/06/2017, 05.16

    A sgomberare il campo sulle cose dette su Marcos Knight, puntualizzo quanto segue sul giocatore. Prima favola da smentire: non è stato il miglior marcatore della BBL tedesca. Raymar Morgan ha segnato 580 punti, Kikanovic 499, Paulding 511, anche Josh Mayo ne ha segnato 502. Marcos Knight ne ha segnati 452, AJ
    English 299. Non giocava come Morgan in una squadra che ha stravinto la regular season con 30 vittorie su 32 partite, né all'Alba Berlino e nemmeno nella squadra che oggi gioca gara-2 nella finale per il titolo tedesco.
    Giocava nella seconda serie tedesca ed è giunto lo scorso anno ad una squadra che si è classificata al 13°posto.
    Cosa ha fatto in questa squadra? Ad onorare il giocatore …. ciò che faceva a Trento T.Mitchell al termine dell'anno capocannoniere del campionato e unico terminale offensivo di quella squadra.
    Con lo Science City di Jena Knight ha giocato 25 partite provando a realizzare 48 tiri da 3 (in pratica meno di 2 a gara) mettendone a segno 19.
    Per far salire il proprio tabellino ha provato a tirare 292 volte da 2 (praticamente quasi 12 volte a gara!) realizzando 140 volte (meno del 48%).
    Nella classifica compilata come fa eurobasket è sufficiente che uno Stipcevic qualsiasi giochi la prima di campionato contro il Brose Bamberg e con la sua squadra sotto di un ventello entri nel 2° tempo e magari ….dopo un primo tempo di sofferenza chiuso con 4 punti segnati, ne metta a segno 15 in pieno garbage time e chiude la classifica dei cannonieri al primo posto!
    Cosa ha fatto in Spagna? Ha giocato 6 partite perdendone 5 e vincendone una di 2 punti. Ha continuato a riempire i tabellini preoccupandosi più di andare in doppia cifra che del risultato finale. Ha segnato (da 2) in media 3.8 volte su 8.3 tentativi
    (45,78%) mentre (da 3) 0,5 su 1,8 (27,77%). Analizzando il contesto agonistico della gara e lo spazio di gioco concesso al giocatore sfruttato unicamente per andare in doppia cifra con i punti con delle % decisamente mediocri, si consolida la sensazione che si ha guardando un qualsiasi video del giocatore … una brutta copia di Tony Mitchell con l'aggravante di un corpo impresentabile.
    Circa il carattere e la professionalità che poi ha il giocatore ricordo il gazzettino tedesco che ieri avevo riportato nel thread di Sacchetti vi basta andare su Google e digitare “Rhein Neckar Zeitung Academics-Guard Marcos Knight” e cliccare Traduci pagina.
    Vi appariranno gli articoli in cui è mostrato il modo professionale di lavorare del giocatore che diserta gli allenamenti per costringere la sua squadra di seconda fascia al passaggio allo Jena (esattamente sono 2 articoli dell'8 e del 12
    gennaio del 2016).
    Forse Pasquini non cercherà un elemento del genere ... per costruire chimica, armonia e altri elementi a lui cari ... nello spogliatoio :)))

  • SS131 07/06/2017, 05.12 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 07/06/2017 @ 00:22 )

    lol, non mi hai capito: non devi convincere me, io scott bamforth lo conosco, apprezzo e desidero fin dall'addio di drake; ma se alcuni sia aspettano una fregatura, stanti gli ultimi 2 anni, mica gli si può dar torto

    Ti ringrazio X l'appoggio, di te mi fido, ti leggo e stimo da sempre. La fregatura che pavento non sta necessariamente in Bamforth, che chi lo conosce giura essere un grande acquisto. La fregatura può essere costituita dal prossimo acquisto che Misko ci rifilerà, quale vero prezzo da pagare X l'ingaggio della stella Bamforth: una sola, oppure, speriamo, una scommessa. Quando il Cagliari di Ranieri ingaggio' Il grande Francescoli, dovette prendersi anche Herrera e Fonseca, due scommesse. Ci andò benissimo, con gli uruguaiani cademmo male anno dopo, e per mano dello stesso procuratore. La fregatura però è dietro l'angolo, se non fai scouting aeriam

  • BetDagdaMor 07/06/2017, 05.08

    A quest'ora mi sembra inutile ripetere ciò che i più avranno già detto su Bamforth. Da non sottovalutare il fatto che vista la generosa presenza di spagnole nelle prossime coppe (5 in Eurolega, 3 in Eurocup, Tenerife e Bilbao dirette in BCL
    e non sono neanche sicuro di aver concluso...) la scelta di Bamforth
    di dirigersi a Sassari è stata motivata da altri fattori extracoppe.
    Economicamente la inquadro come un'operazione costosa, probabilmente
    assieme a quella di Polonara (se andasse realmente in porto) le più alte.
    Adesso occorre fissare l'asse play-pivot di questa squadra.
    L'arrivo di Bamforth secondo me esclude la conferma di Stipcevic (non penso che Pasquini voglia rivivere una conflittualità apparsa ai più esistente tra lui e JOdom).
    Per quanto ci vedrei bene nel ruolo del play il mio vecchio pallino Kyle Collinsworth (dopo un anno di D-League senza chiamate in NBA) o un classico come Luca Vitali o Chris Kramer (forse non ci sarebbe neanche la sostenibilità economica...) o Jordan Taylor, io penso che alla fine si cerchi una combo con più propensione nel fornire assist che al tiro da 3 (più probabile uno come Alex Caruso da Oklahoma o un ritorno di Sosa o l'utilità di uno come J.Odum).
    Sicuramente si respira di fondo un'aria nuova con Bamforth. Ottimo punto d'inizio. Ora si tratta di disporre con cura gli altri tasselli.

  • Nosistem 07/06/2017, 05.04 Mobile
    Citazione ( Chiribbio 07/06/2017 @ 04:44 )

    Lacey giovane prospetto, Bamforth una certezza. Certo che sono differenti, Trevor un all-around, Scott una guardia fatta e rifinita da baciarsi i gomiti. Un ragazzino appena ex rookie vs un giocatore pienamente formato in un campionato come quello sp ...

    Ok , noto che conosci bene il giocatore e mi fido assolutamente sulle qualità ; Trevor lo hai definito bene , aggiungo che è ' stato molto importante per L' energia sempre profusa visto anche L' enorme minutagio e L' impiego in diversi ruoli . Da noi a vokte ha fatto 1-2-3

  • Nosistem 07/06/2017, 04.44 Mobile
    Citazione ( sassari68 06/06/2017 @ 23:43 )

    Ci aggiungo una bottiglia di Turriga, annata a scelta

    Io dolci tipici e anche un pezzo di bottariga .

  • Chiribbio 07/06/2017, 04.44
    Citazione ( Nosistem 07/06/2017 @ 04:16 )

    Assolutamente d ' accordo , credo che si tratti di due giocatori molto differenti e solo il contesto generale del quintetto potrà evidenziarne pro e contro eventualmente . Lacey più fisico e potente , Bamforth più tiratore probabilmente

    Lacey giovane prospetto, Bamforth una certezza. Certo che sono differenti, Trevor un all-around, Scott una guardia fatta e rifinita da baciarsi i gomiti.
    Un ragazzino appena ex rookie vs un giocatore pienamente formato in un campionato come quello spagnolo tre spanne sopra la nostra A1.

  • Chiribbio 07/06/2017, 04.36
    Citazione ( Kerberos 07/06/2017 @ 01:52 )

    In realtà non so quanto conti. Ma se uno non spiega le spanne di differenza che attribuisce ed invece chiede conto a me della contestazione, per poi tralasciare i contenuti e ridurre le cose ad una gerarchia su esperienze ed ore di visione, allora g ...

    E certo, non é bello quel che é bello ma che bello, che bello, che bello.
    Ma un minimo di umiltà e credito ti fa l'orticaria ?
    Al netto del panegirico, hai detto che non hai mai visto giocare Scott, rilancio la domanda: come puoi fare un confronto tra lui e Lacey ? ma, peggio, ti lanci un triplo mortale carpiato fondato sul "a me é sembrato".
    Ma sembrato cosa se non l'hai mai visto per tua stessa ammissione ?



  • Nosistem 07/06/2017, 04.16 Mobile
    Citazione ( Kerberos 06/06/2017 @ 20:45 )

    Si va bene, in Spagna sono mediamente più forti. Però a decrescere lungo la classifica, sino ad arrivare al Saragozza che abbiamo visto contro di noi essere poca cosa (aldilà dei risultati, che comunque tu vuoi ridimensionare rispetto a quanto si ...

    Assolutamente d ' accordo , credo che si tratti di due giocatori molto differenti e solo il contesto generale del quintetto potrà evidenziarne pro e contro eventualmente . Lacey più fisico e potente , Bamforth più tiratore probabilmente

  • player23 07/06/2017, 02.35 Mobile
    Citazione ( GinoBill 06/06/2017 @ 23:55 )

    Ma questo benedetto Polonara, se è dato per scontato nostro da tutti, quand'è che viene ufficializzato?

    Aspetta a fine giugno,in teoria è della dinamo...in pratica bisogna aspettare la fine del contratto per ufficializzarlo anche se di fatto lo è

  • emegliodatre 07/06/2017, 02.26 Mobile
    Citazione ( Kerberos 07/06/2017 @ 01:52 )

    In realtà non so quanto conti. Ma se uno non spiega le spanne di differenza che attribuisce ed invece chiede conto a me della contestazione, per poi tralasciare i contenuti e ridurre le cose ad una gerarchia su esperienze ed ore di visione, allora g ...

    ma come "non so quanto conti"? ma se
    hai appena ribadito lo stesso concetto in base al quale ti ho quotato

  • Kerberos 07/06/2017, 01.52
    Citazione ( emegliodatre 06/06/2017 @ 23:50 )

    beh, qui ti quoto; se lacey attira l'attenzione di una squadra disposta a pagare 500k pur avendo giocato una stagione così in una squadra sgarruppata come la ns e se la stessa squadra russa non ritiene invece conveniente investire sul più formato, ...

    In realtà non so quanto conti.
    Ma se uno non spiega le spanne di differenza che attribuisce ed invece chiede conto a me della contestazione, per poi tralasciare i contenuti e ridurre le cose ad una gerarchia su esperienze ed ore di visione, allora gli ribalto il concetto. Gli esperti di alto livello li ha il Kuban ed avranno le loro millemila ore di visione laddove puntano i millemila €.
    Che poi mi si parla di completezza, quando vedo che altri hanno da ridire sulla difesa di Bamforth, mentre Lacey difendeva sul suo e rimediava a buchi lasciati da Stip. A me Bamforth è sembrato molto volitivo e persistente anche in difesa; meglio ad esempio di Logan. Sarà ottimo nel complesso, ma tutte queste spanne di superiorità mi sembrano esagerate. In fondo se abbiamo retto nella stagione, vuol dire che qualcosa è stato fatto almeno da qualcuno.


    Vado a nanna. Notte.


  • ElDiAbLo91 07/06/2017, 01.45

    Ora un play con visione di gioco come si deve e sono convinto che la dinamo svolterebbe.

  • Kerberos 07/06/2017, 01.36
    Citazione ( alfa1 07/06/2017 @ 01:15 )

    Guarda, stai giustificando fin troppo il tuo post. Credimi , non volevo essere polemica, solo che D Washington mi piace da un sacco di campionati, è da tanto che mi piacerebbe averlo alla Dinamo e non sono d'accordo con te che non difenda, lo trovo ...

    Ma come troppo? Stavo preparando una tesina in 3 volumi, piena di argomenti a mio favore. Vabbè ... stavolta passo, allora. Te la sei scampata :P


    Comunque sulla difesa non so che dire. Da qualche parte ho già scritto che non sapevo giudicarlo. Ero convinto di ricordare dei pareri favorevoli, ma negli scorsi giorni altri hanno scritto che invece non difende bene e questo ho incluso nella valutazione se rischiare o meno su di lui.
    Non so; mettetevi d'accordo e fatemi sapere. La mia idea personale me la farò alla prossima occasione, concentrandomi un po' su di lui.

  • Chiribbio 07/06/2017, 01.23
    Citazione ( alfa1 07/06/2017 @ 01:15 )

    Guarda, stai giustificando fin troppo il tuo post. Credimi , non volevo essere polemica, solo che D Washington mi piace da un sacco di campionati, è da tanto che mi piacerebbe averlo alla Dinamo e non sono d'accordo con te che non difenda, lo trovo ...

    Difendere é un concetto arcaico, la miglior difesa da che mondo é mondo é l'attacco. :)

  • Chiribbio 07/06/2017, 01.22
    Citazione ( GinoBill 06/06/2017 @ 23:55 )

    Ma questo benedetto Polonara, se è dato per scontato nostro da tutti, quand'è che viene ufficializzato?

    L'anno del poi, il giorno del mai. L'accordo c'è ma il pupazzo fa il prezioso. Che non si dica più che Sassari non investe sugli italiani, oh ma stiamo parlando di Polonara eh, mica di Pascolo o Baldi Rossi.

Pagina di 9