Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 26/05/2017, 16.05

Ufficiale, Avellino Venezia e Sassari faranno la Basketball Champions League

Ora è ufficiale la partecipazione alla coppa

Champions League
I club della Serie A che si sono riuniti ieri a Milano hanno definito i nomi delle formazioni che parteciperanno alle competizioni europee della stagione 2007-18. La scelta è avvenuta seguendo la delibera assunta dalla Assemblea di Lega in data 20 marzo 2017 che aveva attribuito ai club la possibilità di scegliere a quale competizione europea partecipare nella prossima stagione sulla base del risultato ottenuto sul campo. Umana Venezia, Sidigas Avellino e Banco di Sardegna Sassari, rispettivamente seconda, terza e quinta classificata al termine della regular season, parteciperanno alla regular season della prossima edizione della Basketball Champions League
© Riproduzione riservata
D. Destri

D. Destri

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 75 Commenti

Pagina di 2

  • oruam58 27/05/2017, 09.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    reggio, essendo stata eliminata ai quarti dei playoff, era obbligata a scegliere l'eurocup visto che av ve e ss hanno scelto la champions. il potere di scelta lo avevano venezia avellino e trento perchè tutte in semifinale playoff! in effetti mi sono accorto solo adesso che av e ve avrebbero potuto scegliere l'eurocup...e invece no! un motivo ci sarà! trento forse memore dell'impresa di 2 anni fa ha voluto riprovare la sfida...

  • Kerberos 27/05/2017, 00.24
    Citazione ( Grog25 26/05/2017 @ 23:09 )

    Il rifiuto di Reggio (e Trento?) di entrare in CL l'anno scorso a mio avviso verteva esattamente a tenersi in buoni rapporti con Eurolega/uleb, e quindi una sorta di preaccordo per EC non appena terminato il ban farsa della FIBA. In pratica erano già ...

    Ovviamente non possiamo sapere se è andata esattamente così, ma certamente è un'ipotesi che guadagna credibilità alla luce dei fatti odierni.

  • Grog25 26/05/2017, 23.09
    Citazione ( Kerberos 26/05/2017 @ 19:31 )

    Scelta che non capisco. Ad oggi è ragionevole prevedere che la Fiba CL sarà di categoria inferiore rispetto alla Uleb EC, con differenze decisamente più marcate di quelle dello scorso anno. Non si vedono all'orizzonte nuovi irrigidimenti di Bauma ...

    Il rifiuto di Reggio (e Trento?) di entrare in CL l'anno scorso a mio avviso verteva esattamente a tenersi in buoni rapporti con Eurolega/uleb, e quindi una sorta di preaccordo per EC non appena terminato il ban farsa della FIBA.
    In pratica erano già decise le assegnazioni e vincolate solo ad un risultato minimo di piazzamento in campionato.

  • emegliodatre 26/05/2017, 23.08 Mobile
    Citazione ( sruggi 26/05/2017 @ 18:43 )

    forse non mi sono spiegato, non ho detto che il budget e' aumentato, ho solo argomentato che non e' diminuito.....ma se hai notizie diverse tipo sponsor importanti che abbandonanoo incassi minori rispetto ad altri anni, dille pure. Che poi la squadra ...

    ma nemmeno io ho detto che sono diminuite le entrate (non ne so nulla, ma non credo) ; ciò che è cambiata è la spesa sui giocatori, sul coach; cioè il budget destinato a queste voci; la scelta della cl è perfettamente compatibile con questo ridimensionamento generale, ed è sotto gli occhi di tutti

  • Grog25 26/05/2017, 23.05
    Citazione ( Ubik72 26/05/2017 @ 20:35 )

    Aver ufficializzato le coppe ancor prima della fine del campionato evince un accordo precedente

    Assolutamente daccordo. A mio avviso impegni presi già un anno fa .

  • Ubik72 26/05/2017, 20.35 Mobile

    Aver ufficializzato le coppe ancor prima della fine del campionato evince un accordo precedente

  • kemzo3000 26/05/2017, 20.19 Mobile

    Landry a Brescia ,sosa a Caserta ,daye a Pesaro L anno scorso,jjj a Cantù ,dj White a Torino insieme a Washington,fitipaldo a capo

  • kemzo3000 26/05/2017, 20.16 Mobile

    Non é che se non fai l eurolega o L eurocup i giocatori bravi non li puoi prendere.
    Avellino che coppa faceva L anno scorso?eppure si è portata a casa fesenko ragland thomas...o Venezia ...i giocatori bravi si pescano anche senza coppe

  • MENCIA 26/05/2017, 20.02

    BCL si dice allora

  • Mozart 26/05/2017, 19.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi sarei aspettato maģgiore ambizione anche io da parte di Avellino e Venezia...anche se forse quest'ultima non ha un palazzetto a norma per la EC

  • Kerberos 26/05/2017, 19.31

    Scelta che non capisco.

    Ad oggi è ragionevole prevedere che la Fiba CL sarà di categoria inferiore rispetto alla Uleb EC, con differenze decisamente più marcate di quelle dello scorso anno. Non si vedono all'orizzonte nuovi irrigidimenti di Baumann, volti a condizionare le federazioni locali, nè appaiono sufficienti i soldi offerti dalla Fiba CL per ribaltare gli equilibri. Dunque, sul piano sportivo e dello spettacolo la scelta di Sardara ci penalizza; non credo che non fossimo all'altezza di partecipare alla EC e quindi rimango perplesso, perchè in passato Sardara si era caratterizzato per un forte spirito competitivo (ad esempio, nessuno lo obbligava a chiedere le wild card per la EL, molto più impegnativa e frustrante).

    Può darsi che la CL sia più conveniente economicamente, perchè non richiede roster eccessivi e nel contempo garantisce più partite. Il numero delle partite può incidere soprattutto nel nostro caso, visto che sinora abbiamo sempre saputo riempire il palazzetto in tutto od in buona parte; altre realtà che riempiono il palazzetto in funzione del livello dell'avversario possono invece non trovare la stessa convenienza. Tuttavia questo non può durare più di qualche anno; presto o tardi una terza coppa viene letta da tutti come tale.
    Peraltro mi chiedo quanto la cosa possa costraci in sede di mercato, quando non tutti i giocatori gradiranno una squadra di CL e magari sarà necessario un sovrapprezzo per convincerli. Spero stiano puntando a giocatori forti e meno esigenti, ma per fare questo ci vorrebbe uno scouting sinora non riscontrato.
    Insomma, anche sul piano economico la cosa non mi convince; se c'è un vantaggio nella CL, lo temo comunque ridotto.

    Per dimensionare gli aspetti sopra detti, sarebbe necessario conoscere le intenzioni delle altre squadre europee, ma non credo siano già tutte ufficializzate; per questo è molto strano che le scelte delle italiane arrivino già a questa data (non credo che CL e EC chiedessero le adesioni già ora, a campionati in corso).

    Mi viene il dubbio che ci sia altro dietro. L'anno scorso Sardara chiese l'adesione alla CL fuori tempo massimo, onde non rimanere senza nulla; niente di strano che gli sia stata concessa in cambio di un impegno pluriennale. Lo stesso può non riguardare le altre squadre arrivate dopo la Dinamo in CL, con le quali la trattativa è stata in tempi e modi diversi. La Dinamo fu costretta a rinunciare alla EC, prima di avere rassicurazioni sulla CL; per le altre il passaggio è stato quasi simultaneo e potrebbero aver messo questa condizione per cedere, senza dover concordare un impegno pluriennale. Questa ipotesi spiegherebbe meglio anche il rifuto di Reggio, che potrebbe aver preferito un anno in EC a due in CL.
    Più difficile credere ad un gentlment agreement tra Sassari, Trento e Reggio, in base al quale Sardara evita di soffiare la EC alle altre, dopo il sacrificio fatto lo scorso anno.

  • sruggi 26/05/2017, 19.27 Mobile

    In Ecup pagavi 5.000 euro a partita per gli arbitri a fronte di nessun premio di partecipazione ,zero diritti televisivi e partite tutte sul satellite , in Champions Venezia 200 k e Sassari 160 k tra partecipazione e rusultati, zero diritti televisivi ma tutte partite in chiaro a tutto vantaggio degli sponsor che queste cose le guardano.A questo si aggiungono maggiori incassi a partita per maggior affluenza , almeno alla Dinamo.Dulcis in fundo incremento dei premi il prossimo anno. Se fossi un'amministratore oculato sceglierei la Champions......

  • sassari68 26/05/2017, 19.14 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 26/05/2017 @ 18:42 )

    se non cambiano i format, la FCL garantisce più partite rispetto all'eurocup e promette premi sostanziosi per i vincitori (anche se i vincitori dell'EC vanno in eurolega, e questo la FIBA non può prometterlo). Squadre come Sassari, Venezia e Avelli ...

    Sì,ma è tutto teorico:se succede come successo qua, meno gente rispetto alle due coppe nobili, e centinaia di biglietti omaggio. In EC ed EL il palas era pieno per 3/4,ed il numero di omaggi era fisiologico. Per cui vero più partite,ma quanta gente va a vedere i campioni di Bulgaria?

  • oruam58 26/05/2017, 18.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    una spiegazione c'è: in eurocup rischi di essere eliminato nel girone e quindi il guadagno di soldi sarebbe minimo! in BCL si può arrivare più avanti...

  • ActaruSS 26/05/2017, 18.52 Mobile
    Citazione ( 3point88 26/05/2017 @ 16:25 )

    Parlate bene, altrimenti arriva Semprefedele...

    Chi il "caramba"?

  • Pallaf 26/05/2017, 18.47 Mobile
    Citazione ( sassari68 26/05/2017 @ 18:34 )

    Sottoscrivo tutto; non ho visto manco un alito di bidonlìg, ma ovviamente conosco le squadre. Sai la differenza, semplificando, dove sta? In una trovi qualche squadra decente, nell'altra trovi qualche squadra scarsa. Ed ovviamente, i nostri eroi han ...

    Ahahahah rende l'idea. Resto comunque curioso di conoscere i nomi di tutte le partecipanti

  • Giuliano 26/05/2017, 18.46
    Citazione ( sruggi 26/05/2017 @ 18:38 )

    il silenzio penso derivi dal fatto che le trattative con Ferentino stiano appena iniziando , con gente che sta verificando i bilanci. Non avrebbe senso annunciarla come cosa gia' fatta. Questa storia tra l'altro era gia' stata prospettata un paio di ...

    No intendevo che se lo scopo del piano Dinamo 2020 è quello da me scritto in basso allora dovrebbe spiegarlo bene. I tifosi capiscono le tue ragioni se le spieghi, ma lui è da due anni che evita domande.

  • wolfman 26/05/2017, 18.44 Mobile

    Inlotre mi è sorto un dubbio se nn hanno sottoscritto un accordo sottobanco x parteciparvi anke negli anni successivi. Io vorrei ke alberani o la società ci dica quale sia il reale motivo della partecipazione perché nn ci credo nella sola risposta " abbiamo buoni rapporti con la fiba e ci siamo trovati bene" . Sul ritorno economico l'ec è di gran lunga superiore, il richiamo delle squadre europee forti ad avellino attrarrebbe maggior pubblico e poi decidiamo di entrare in casa bartomeu ( e questo dice tutto) .

  • sruggi 26/05/2017, 18.43
    Citazione ( emegliodatre 26/05/2017 @ 18:36 )

    la cosa pazzesca è doverle pure spiegare queste cose, come se non fosse sotto gli occhi di tutti che sono 2 anni che tutto siamo fuorché una squadra con un budget dignitoso e paragonabile a 3 anni fa

    forse non mi sono spiegato, non ho detto che il budget e' aumentato, ho solo argomentato che non e' diminuito.....ma se hai notizie diverse tipo sponsor importanti che abbandonanoo incassi minori rispetto ad altri anni, dille pure. Che poi la squadra non ottenga i risultati sperati per conduzione avventata od altro cosa c'entra col budget ?

  • VecchioDea 26/05/2017, 18.42
    Citazione ( sassari68 26/05/2017 @ 18:34 )

    Sottoscrivo tutto; non ho visto manco un alito di bidonlìg, ma ovviamente conosco le squadre. Sai la differenza, semplificando, dove sta? In una trovi qualche squadra decente, nell'altra trovi qualche squadra scarsa. Ed ovviamente, i nostri eroi han ...

    se non cambiano i format, la FCL garantisce più partite rispetto all'eurocup e promette premi sostanziosi per i vincitori (anche se i vincitori dell'EC vanno in eurolega, e questo la FIBA non può prometterlo). Squadre come Sassari, Venezia e Avellino hanno scelto la FCL per il maggior numero di incassi casalinghi assicurato e per provare ad arrivare in fondo, secondo me. L'eurocup è più competititva ed è più difficile andare avanti, quindi il rischio è quello di giocare poco

  • emegliodatre 26/05/2017, 18.40 Mobile

    che delusione, cmq; l'aurea mediocritas attirerà davvero grandi campioni a poco prezzo, seeeeeeeee, crediamoci

  • sruggi 26/05/2017, 18.38
    Citazione ( Giuliano 26/05/2017 @ 18:29 )

    Non è improbabile che sia stato tolto un pezzo del budget negli ultimi due anni più il prossimo per ammortizzare i costi. Quindi magari non sarebbe il 20% (ma date alcune scelte fatte non sarebbe assurdo) per la spesa iniziale. Sono d'accordo comun ...

    il silenzio penso derivi dal fatto che le trattative con Ferentino stiano appena iniziando , con gente che sta verificando i bilanci. Non avrebbe senso annunciarla come cosa gia' fatta. Questa storia tra l'altro era gia' stata prospettata un paio di anni fa , dopo la visita a Barcellona.

  • player23 26/05/2017, 18.37 Mobile

    Allora...sei i ricavi sono mediamente simili tra champions e eurocup allora ok champions...la storia delle squadre che ora andranno tutte in eurocup è un arma a doppio taglio,ok che da vedere meglio vedere squadre più blasonate che altre,peró c è da dire anche che bisogna guardare in faccia la realtà...cioè che una Sassari non vincerebbe mai una competizione come l eurocup...piu probabile magari una champions league...e a conti fatti,per passare il girone di eurocup...e finire li,preferirei la champions dove magari si arriva piu in fondo e con piu introiti alla lunga...il mio discorso è puramente economico,piacere piace di più l eurocup...ovviamente...peró dobbiamo pensare piu all italia,e quindi al campionato...ovviamente facendo una competizione europea,che in questo caso per me abbiamo azzeccato a livello economico

  • emegliodatre 26/05/2017, 18.36 Mobile
    Citazione ( Giuliano 26/05/2017 @ 17:58 )

    Supposizioni basata su elementi sotto gli occhi di tutti: 1) Giocatori con pochissimo mercato 2) Nessun giocatore preso per i playoff 3) La scelta della Champions league rispetto alla EC 4) Il doppio ruolo a Pasquini Sono scelte dettate o da autole ...

    la cosa pazzesca è doverle pure spiegare queste cose, come se non fosse sotto gli occhi di tutti che sono 2 anni che tutto siamo fuorché una squadra con un budget dignitoso e paragonabile a 3 anni fa

  • wolfman 26/05/2017, 18.34 Mobile

    La differenza del valore tra le due coppe si può intravedere soprattutto nei commenti dei tifosi: x la cl delusione e rabbia invece x l'ec felicità . Penso ke per la scandone gli incassi al botteghino x la cl dell'anno prossimo saranno molto bassi. Se l'anno scorso c'era curiosità, il rientro nelle coppe e un livello medio grazie al veto all' ec , quest'anno il livello si abbasserà fino al basso e inoltre le trasferte in luoghli sconosciuti aumenteranno condizionando il rendimento nel campionato. A questo punto meglio nn farla se dobbiamo condizionare il campionato, x una coppia ke anke se vinci nn ti darà la soddisfazione nel dire in Europa ci siamo anke noi perché si è vinto tra ki vale poco in Europa.

  • sassari68 26/05/2017, 18.34
    Citazione ( Pallaf 26/05/2017 @ 18:20 )

    Sai che non sapevo del discorso del milione? Questo potrebbe rafforzare l'ipotesi. Sapevo che giá fare la F4 (non propriamente impossibile) avrebbe garantito delle buone entrate. Come dici tu se vuoi competere fino alla fine la squadra la devi avere ...

    Sottoscrivo tutto; non ho visto manco un alito di bidonlìg, ma ovviamente conosco le squadre. Sai la differenza, semplificando, dove sta? In una trovi qualche squadra decente, nell'altra trovi qualche squadra scarsa. Ed ovviamente, i nostri eroi hanno scelto l'ultima. Diciamo che hanno fatto una scelta di campo, solo che hanno scelto quello in cui portare i cani a fare la passeggiatina.

  • Giuliano 26/05/2017, 18.29
    Citazione ( sruggi 26/05/2017 @ 18:23 )

    i fondi dell'ampliamento sono europei ( 4,5 ml ) per i quali il Comune sta gia' pagando la rata da tre mesi , la Dinamo non mette un euro. I 300 k per il titolo non si sa chi li mette , non so nulla personalmente , ma non credo che li metta Sardara, ...

    Non è improbabile che sia stato tolto un pezzo del budget negli ultimi due anni più il prossimo per ammortizzare i costi. Quindi magari non sarebbe il 20% (ma date alcune scelte fatte non sarebbe assurdo) per la spesa iniziale. Sono d'accordo comunque, è una buona idea se si riesce a mantenere il tutto a basso costo,a non vorrei che vada a intaccare il nostro budget per molti anni. Immagino però che per Dinamo 2020 si intenda proprio questo, dei sacrifici fatti per un qualcosa che potrebbe come non potrebbe rivelarsi fruttuoso in futuro. Se così fosse sarebbe una scelta coraggiosa che andrebbe annunciata apertamente invece che schivare ogni domanda come se fosse uno sputo.

  • Pallaf 26/05/2017, 18.26 Mobile
    Citazione ( ReyerMisericordia 26/05/2017 @ 17:22 )

    Bah non mi sembra che Tenerife (che ha vinto la cl) sia una squadra di basso livello: ha vinto fuori casa con Real Madrid e Barcellona.

    Assolutamente, gran bella squadra, però a mio avviso tra tutte le varie squadre che hanno partecipato alle due competizioni il livello è decisamente superiore in Eurocup: Malaga, Valencia, Bayern, Lokomotiv Kuban, Hapoel, Novgorod, Cedevita....quasi tutte le migliori di Champions lo scorso anno provenivano dall'Eurocup. Poi questione di gusti ci mancherebbe

  • sruggi 26/05/2017, 18.23
    Citazione ( Giuliano 26/05/2017 @ 18:09 )

    Tra parentesi infatti mi domandavo se la ragione fosse l'acquisto del titolo di Ferentino. Non credo che sia sceso perchè gli sponsor non ci siano ma perchè magari si è preferito puntare su altro. Non conosco poi i dettagli sull'espansione del pal ...

    i fondi dell'ampliamento sono europei ( 4,5 ml ) per i quali il Comune sta gia' pagando la rata da tre mesi , la Dinamo non mette un euro. I 300 k per il titolo non si sa chi li mette , non so nulla personalmente , ma non credo che li metta Sardara, sarebbe il 20 % del budget e mi sembra folle....In Spagna credo solo il Barca abbia una squadra nel secondo campionato, ed ovviamente e' tenuta in modo tale che non venga promossa ne' retrocessa dosando opportunamente soldi e giocatori, non vedo perche' per la Dinamo si paventi quest'ipotesi , come ho letto in qualche intervento. Mi sembra una cosa positiva per un bacino di utenza con tantissimi praticanti che da 38 anni non vede ne' la A ne' la A2 , a patto pero' che i costi non siano sostenuti da un budget Dinamo non altissimo.

  • Pallaf 26/05/2017, 18.20 Mobile
    Citazione ( sassari68 26/05/2017 @ 17:05 )

    Sì, ma se fare la bidonlìg significa incontrare squadre con meno appeal (oh, poi ci sono quelli che preferiscono vincere con gli scarsi, piuttosto che perdere con i fortissimi), portare poca gente al palas (di certo meno che in EL/EC), e poi farla ...

    Sai che non sapevo del discorso del milione? Questo potrebbe rafforzare l'ipotesi. Sapevo che giá fare la F4 (non propriamente impossibile) avrebbe garantito delle buone entrate. Come dici tu se vuoi competere fino alla fine la squadra la devi avere, detto questo io penso che nel dilemma "meglio ultimi tra i primi o primi tra gli ultimi" nel nostro caso si opti per la seconda. A me piaceva l'Eurocup, decisamente meno la champions (ho visto tutte le gare), anche se confesso di aver visto un paio di squadre davvero interessanti.

  • Giuliano 26/05/2017, 18.09
    Citazione ( sruggi 26/05/2017 @ 17:53 )

    ......gli incassi quest'anno sono stati superiori allo scorso anno ed in piu' ci sono i 160 k della partecipazione alla Champions con meno spese , gli sponsor sono gli stessi , non capisco come il budget sia sceso.....

    Tra parentesi infatti mi domandavo se la ragione fosse l'acquisto del titolo di Ferentino. Non credo che sia sceso perchè gli sponsor non ci siano ma perchè magari si è preferito puntare su altro. Non conosco poi i dettagli sull'espansione del palazzetto, chi lo paga? perchè anche quello potrebbe avere un impatto.

  • SteveBurttSuperstar 26/05/2017, 18.03
    Citazione ( gzxxxzele 26/05/2017 @ 17:59 )

    Moremio ti fa da vero???? intendevo i nomi delle altre europee.......dai su'.... e poi che te ciava dell'eurocup?? schiariamoci la voce che stasera ne serve!! Fino alla fine.....Reyer Venezia....(anche a kataja..o come se scriveva no me ricordo)..;) ...

    Ah, ah, ah grande, mi hai fatto ridere! Allora a questo punto miro all'ingresso in Eurolega nei prossimi anni...Dai, qualche bella partita di Eurocup dal vivo l'avrei vista volentieri. Comunque forza Reyer e stasera si inizia fare sul serio!!!! Sono già in tachicardia...

  • gzxxxzele 26/05/2017, 17.59
    Citazione ( SteveBurttSuperstar 26/05/2017 @ 17:51 )

    Ma come fai a dire che i nomi non si conoscono se c'è un comunicato ufficiale? Quindi la delusione è più che giustificata!

    Moremio ti fa da vero???? intendevo i nomi delle altre europee.......dai su'.... e poi che te ciava dell'eurocup?? schiariamoci la voce che stasera ne serve!! Fino alla fine.....Reyer Venezia....(anche a kataja..o come se scriveva no me ricordo)..;)))))

  • Riminucci 26/05/2017, 17.59

    A parte che sta storia della wild card ha rotto le scatole...in base a cosa Torino e Napoli sono da considerare grandi?

  • Giuliano 26/05/2017, 17.58
    Citazione ( sruggi 26/05/2017 @ 17:48 )

    scusa , hai qualche elemento per dire che il budget e' diminuito e di parecchio ?

    Supposizioni basata su elementi sotto gli occhi di tutti:

    1) Giocatori con pochissimo mercato
    2) Nessun giocatore preso per i playoff
    3) La scelta della Champions league rispetto alla EC
    4) Il doppio ruolo a Pasquini

    Sono scelte dettate o da autolesionismo (non vedo il perchè dovrebbe) o da un budget nettamente inferiore rispetto al passato.

  • Harlock12 26/05/2017, 17.56

    bella li'.
    Voglio anche il CSI e il nazionale Uisp !!!!

  • sruggi 26/05/2017, 17.53

    ......gli incassi quest'anno sono stati superiori allo scorso anno ed in piu' ci sono i 160 k della partecipazione alla Champions con meno spese , gli sponsor sono gli stessi , non capisco come il budget sia sceso.....

  • SteveBurttSuperstar 26/05/2017, 17.51
    Citazione ( gzxxxzele 26/05/2017 @ 17:45 )

    aspetta prima di fasciarti la testa... non farti influenzare dai fenomeni degli utenti di sportanto... i nomi delle partecipanti alla prossima edizione ancora non si conoscono..oltre al fatto che le tre squadre che hanno fatto questa scelta sono tut ...

    Ma come fai a dire che i nomi non si conoscono se c'è un comunicato ufficiale?
    Quindi la delusione è più che giustificata!

  • firstpick 26/05/2017, 17.51 Mobile

    Non sono a conoscenza delle dinamiche politico-economiche che hanno dettato questa scelta della Scandone. Ci saranno stati certamente validi motivi. Ma sta di fatto che il livello della "Champions", almeno fino ai quarti di finale, è oggettivamente scadente. Forse abbiamo perso un'occasione.

  • sruggi 26/05/2017, 17.48
    Citazione ( Giuliano 26/05/2017 @ 16:12 )

    Il budget è diminuito di parecchio (per poter investire sul cagliari?) quindi facendo la Champions si noterà meno il mercato estivo fatto al ribasso. Ricordiamoci da dove veniamo, acchì zi semmu turrendi.

    scusa , hai qualche elemento per dire che il budget e' diminuito e di parecchio ?

  • gzxxxzele 26/05/2017, 17.45
    Citazione ( SteveBurttSuperstar 26/05/2017 @ 17:33 )

    Si, ma il prossimo anno le poche squadre buone che erano in Champions quest'anno, saranno in Eurocup, per cui la "Champions" farà veramente schifo! E sono deluso perchè speravo di andare a vedere anche qualche partita infra settimana, come da due a ...

    aspetta prima di fasciarti la testa... non farti influenzare dai fenomeni degli utenti di sportanto... i nomi delle partecipanti alla prossima edizione ancora non si conoscono..oltre al fatto che le tre squadre che hanno fatto questa scelta sono
    tutto tranne che sprovvedute..anzi... percio' in Reyer We Believe ;))) filosofia di vita cit.

  • SteveBurttSuperstar 26/05/2017, 17.33
    Citazione ( ReyerMisericordia 26/05/2017 @ 17:22 )

    Bah non mi sembra che Tenerife (che ha vinto la cl) sia una squadra di basso livello: ha vinto fuori casa con Real Madrid e Barcellona.

    Si, ma il prossimo anno le poche squadre buone che erano in Champions quest'anno, saranno in Eurocup, per cui la "Champions" farà veramente schifo! E sono deluso perchè speravo di andare a vedere anche qualche partita infra settimana, come da due anni a questa parte, ma vedere la Reyer contro squadre ridicole, portando via tempo alla famiglia, anche no...Molto deluso della scelta.

  • ReyerMisericordia 26/05/2017, 17.22 Mobile
    Citazione ( Pallaf 26/05/2017 @ 16:36 )

    Non sto dicendo questo, non mi pare di aver parlato di budget peraltro. Sto ipotizzando il fatto che rispetto all'Eurocup ( ha un livello più alto e sicuramente più appeal ma è decisamente un torneo più difficile), la chsmpions garantisce giá un ...

    Bah non mi sembra che Tenerife (che ha vinto la cl) sia una squadra di basso livello: ha vinto fuori casa con Real Madrid e Barcellona.

  • zuzzurro 26/05/2017, 17.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma non è che nelle alte sfere frequentate dai presidenti eccetera stanno girando voci su un futuro pessimo per le competizioni ECA?
    non è che fra un anno si scatena una nuova guerra Fiba-ECA e i presidenti stanno lavorando di lungimiranza/frubizia?

  • zuzzurro 26/05/2017, 17.15
    Citazione ( drewgordon94 26/05/2017 @ 16:13 )

    Che lungimiranza sardara...Chissà magari stavolta mette i biglietti in vendita a 0,99€ pur di riempire un po' il palazzetto...Ormai c'è poco da fare...QUESto negli ultimi 2 anni non ha azzeccato una scelta ,manco una oh...

    se deve abbassare così i prezzi dei tix, allora deve fare altrettanto per le subs

  • oscjo75 26/05/2017, 17.14 Mobile
    Citazione ( Giuliano 26/05/2017 @ 16:12 )

    Il budget è diminuito di parecchio (per poter investire sul cagliari?) quindi facendo la Champions si noterà meno il mercato estivo fatto al ribasso. Ricordiamoci da dove veniamo, acchì zi semmu turrendi.

    Lucida osservazione...il pericolo è li!

  • oscjo75 26/05/2017, 17.13 Mobile
    Citazione ( robydinamoss 26/05/2017 @ 16:31 )

    Dato che giochiamo questa coppa vediamo chi riusciamo a firmare

    ...speriamo non qualche altro vecchietto...ma gente forte e atletica

  • Ubik72 26/05/2017, 17.06 Mobile

    In pratica eca prende le squadre che vuole

  • sassari68 26/05/2017, 17.05
    Citazione ( Pallaf 26/05/2017 @ 16:24 )

    Esatto...è ciò che mi sono chiesto anche io. Comunque penso che sia una questione economica (7 partite casalinghe garantite più un compenso per ogni turno passato); è una competizione più equilibrata (verso il basso si intende) rispetto all'Euro ...

    Sì, ma se fare la bidonlìg significa incontrare squadre con meno appeal (oh, poi ci sono quelli che preferiscono vincere con gli scarsi, piuttosto che perdere con i fortissimi), portare poca gente al palas (di certo meno che in EL/EC), e poi farla entrare con omaggi o a poco prezzo, e comunque fare delle trasferte, esattamente come nelle altre coppe, non vedo il guadagno. Qui il discorso è un altro: si fa una scommessa per cercare di arrivare in finale, e prendere il milione, che è quello che attira le dirigenze delle tre squadre....ma per prenderlo bisogna fare una squadra decente, comunque, ed in ogni caso, da tifoso, m'interessa vedere le squadre forti, non che Sardara si metta in tasca il milione, sinceramente. Lo spettacolo di cui sono e sarò spettatore è quello sul campo, non quello sul conto corrente. ;-)

  • Tattari 26/05/2017, 17.03

    Non sono un imprenditore e non capisco le ragioni di alcuni comportamenti, ma da tifoso e lavoratore che già fatica ad arrivare a fine mese non confermerò il mio abbonamento anche per questa stagione. Farò il tifo da casa ma continuare a pagare per essere preso in giro no.

Pagina di 2