Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 01/03/2017, 22.32

Sacripanti: "Troppi gli errori nel quarto periodo"

Il coach della Sidigas Avellino commenta il ko arrivato contro Venezia

Champions League
Non può essere soddisfatto coach Pino Sacripanti per la sconfitta della sua Avellino sul parquet di Venezia, anche se l'allenatore canturino non si fascia la testa in vista del ritorno: "Per trentatre minuti abbiamo offerto una buona partita, nel finale però abbiamo avuto diverse difficoltà offensive. La percentuale da tre punti è stata molto bassa, soprattutto nell’ultimo periodo dove non abbiamo concretizzato. Un po’ la stanchezza probabilmente ha pesato. Abbiamo perso di quattro, ora siamo all’intervallo e il secondo tempo si giocherà ad Avellino. Ci sarebbe piaciuto vincere la partita, ma alla fine non siamo riusciti a prenderci qualche libero con delle penetrazioni e in generale abbiamo sbagliato fin troppo. Stiamo lavorando per inserire Logan al meglio. Oggi non ha segnato ma sta cominciando ad entrare nei giochi".
© Riproduzione riservata
A. Bonazzi

A. Bonazzi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 34 Commenti
  • GigiThor5 02/03/2017, 23.56
    Citazione ( Lupo13 02/03/2017 @ 23:55 )

    E che avremo fatto mai io e il dottore? :-D La Scandone, comunque, è 'na malatìa. Personalmente non ho mai praticato basket e non mi ritengo nemmeno un grandissimo conoscitore, però seguo la nostra squadra dai primissimi anni 80, quando sguazzava ...

    Respect :-)))

  • Lupo13 02/03/2017, 23.55
    Citazione ( GigiThor5 02/03/2017 @ 23:46 )

    Soprattutto, è colpa tua e di DrBlink :-) Ma poi il basket che fa Avellino non mi dispiace.

    E che avremo fatto mai io e il dottore? :-D

    La Scandone, comunque, è 'na malatìa. Personalmente non ho mai praticato basket e non mi ritengo nemmeno un grandissimo conoscitore, però seguo la nostra squadra dai primissimi anni 80, quando sguazzavamo in serie D, consumavamo derby epici (ehm, vabbe') contro Benevento e Battipaglia e avevamo giocatori a volte più larghi che alti (mitici pionieri della pallacanestro ad Avellino!). La lentissima ascesa verso la serie A è stata un'epopea che mi sono goduto in diretta e solo noi possiamo capire quanto sangue, sudore e lacrime ci sia costata.

    Sempre Forza Lupi!

  • GigiThor5 02/03/2017, 23.46
    Citazione ( Lupo13 02/03/2017 @ 23:44 )

    Grazie a te per la simpatia nei nostri confronti.

    Soprattutto, è colpa tua e di DrBlink :-)
    Ma poi il basket che fa Avellino non mi dispiace.

  • Lupo13 02/03/2017, 23.44
    Citazione ( GigiThor5 02/03/2017 @ 23:43 )

    Ti ringrazio per avermi fatto comprendere meglio come vi sentite...Continuo però a scommettere sul vostro passaggio-turno e ripresa. La qualità c'è.

    Grazie a te per la simpatia nei nostri confronti.

  • GigiThor5 02/03/2017, 23.43
    Citazione ( Lupo13 02/03/2017 @ 23:39 )

    Probabilmente hai ragione, ma questa flessione è arrivata proprio in un momento chiave della stagione, tra Final Eight e ottavi di coppa, due obiettivi tutto sommato alla portata dei nostri, considerati anche gli abbondanti investimenti fatti dalla ...

    Ti ringrazio per avermi fatto comprendere meglio come vi sentite...Continuo però a scommettere sul vostro passaggio-turno e ripresa. La qualità c'è.

  • Lupo13 02/03/2017, 23.39
    Citazione ( GigiThor5 02/03/2017 @ 18:14 )

    Io ho fiducia. Sacripanti non lo considero un "guru", ma uno preparato sì e, sopratutto, la squadra non è priva di "intelligenze" cestistiche (Leunen, Green su tutti). Secondo me passate il turno. E in campionato, vi aspetto in finale DrBlink Lupo ...

    Probabilmente hai ragione, ma questa flessione è arrivata proprio in un momento chiave della stagione, tra Final Eight e ottavi di coppa, due obiettivi tutto sommato alla portata dei nostri, considerati anche gli abbondanti investimenti fatti dalla proprietà. Il problema è che, dopo lo straordinario finale della scorsa stagione, tutti avevamo riposto grandi speranze su questa annata e, in modo più o meno dichiarato, coltivavamo il sogno di "vincere qualcosa". Noi non siamo Milano, non abbiamo la certezza assoluta che il budget di oggi ci sia anche domani, così come le competenze attuali. De Cesare è un personaggio in qualche modo imprevedibile, potrebbe scocciarsi di spendere e spandere senza togliersi lo sfizio di vincere; Alberani potrebbe decidere di spostarsi verso altri lidi e farci ripiombare nella confusione manageriale precedente al suo arrivo; Ragland potrebbe essere tentato da team di Eurolega e così via. Insomma: vedere la Scandone giocare come ieri è a dir poco frustrante per tutti noi e dopo due vittorie e cinque sconfitte dall'inizio dell'anno, forse sarebbe il caso che Sacripanti fornisse un po' di spiegazioni su quello che sta accadendo, invece di rifugiarsi nelle solite frasette di circostanza. La squadra sta attraversando un momento di flessione, siamo d'accordo, ma non è che i nostri zebedei se la passino meglio.

  • DrBlink 02/03/2017, 19.20
    Citazione ( GigiThor5 02/03/2017 @ 18:14 )

    Io ho fiducia. Sacripanti non lo considero un "guru", ma uno preparato sì e, sopratutto, la squadra non è priva di "intelligenze" cestistiche (Leunen, Green su tutti). Secondo me passate il turno. E in campionato, vi aspetto in finale DrBlink Lupo ...

    Lo spero tanto caro Gigi, non dobbiamo abbatterci questo è certo. ^_^

  • GigiThor5 02/03/2017, 18.14
    Citazione ( lupocaudino 02/03/2017 @ 18:07 )

    Non si tratta di detrattori, è solo una constatazione piuttosto evidente. Chi è andato al PalaDelMauro più volte come me può confermare. Naturalmente tutti ci auguriamo che Pino trovi le soluzioni per far svoltare la squadra...

    Io ho fiducia. Sacripanti non lo considero un "guru", ma uno preparato sì e, sopratutto, la squadra non è priva di "intelligenze" cestistiche (Leunen, Green su tutti). Secondo me passate il turno. E in campionato, vi aspetto in finale DrBlink Lupo13 è solo un momento di flessione e di assestamento.

  • lupocaudino 02/03/2017, 18.07
    Citazione ( GigiThor5 02/03/2017 @ 18:05 )

    Pino Irpino farà ricredere molti detrattori, accetto scommesse.

    Non si tratta di detrattori, è solo una constatazione piuttosto evidente. Chi è andato al PalaDelMauro più volte come me può confermare. Naturalmente tutti ci auguriamo che Pino trovi le soluzioni per far svoltare la squadra...

  • GigiThor5 02/03/2017, 18.05

    Pino Irpino farà ricredere molti detrattori, accetto scommesse.

  • lupocaudino 02/03/2017, 18.01

    Con tutto il rispetto per Pino, mi pare che quest'anno la squadra giochi abbastanza male. Se si fa eccezione soprattutto per le due gare con Milano e Tenerife (e neanche tutta), si è visto per gran parte della stagione finora un basket prevedibile, senza uno straccio di gioco in attacco, fluidità zero, incapacità di trovare contromisure nel momento in cui gli avversari alzano il livello di aggressività, pressando le nostre guardie, Ragland in primis. Insomma, una squadra lontana parente di quella che divertiva e vinceva nell'ultima parte dello scorso anno.

  • Mod900 02/03/2017, 14.13
    Citazione ( CaponeAlloScadere 02/03/2017 @ 14:10 )

    Quando tornerà Cusin, sarà troppo tardi. Affinché torni in forma, dopo 2 mesi, passerà altro tempo e la stagione sarà praticamente compromessa.

    Mah non credo, si sta allenando e anche alla grande, per quello che gli chiediamo basta che ci dia 10 minuti di difesa, non è un realizzatore quindi il problema è relativo. Fosse stato un infortunio muscolare o all'arto inferiore che non gli permetteva di allenarsi, allora ti avrei dato ragione. Certo che la condizione ottimale la ritroverà poco prima dei PO, ma oggi anche solo 10 minuti sono fondamentali vista la scarsa capacità di Pino sulle rotazioni, e sul trovare soluzioni differenti.

  • CaponeAlloScadere 02/03/2017, 14.10 Mobile
    Citazione ( Mod900 02/03/2017 @ 13:55 )

    Rischiamo di farci male così. Speriamo che Cuso torni presto. Ma assai presto.

    Quando tornerà Cusin, sarà troppo tardi.
    Affinché torni in forma, dopo 2 mesi, passerà altro tempo e la stagione sarà praticamente compromessa.

  • Mod900 02/03/2017, 13.55 Mobile
    Citazione ( Winston 02/03/2017 @ 12:32 )

    Quel cambio dopo 9 secondi davvero non l'ho capito. Ho pensato avesse qualche problema fisico. Inspiegabile, se così non fosse.

    Rischiamo di farci male così. Speriamo che Cuso torni presto. Ma assai presto.

  • Winston 02/03/2017, 12.32 Mobile
    Citazione ( Mod900 02/03/2017 @ 09:48 )

    La cosa peggiore di ieri? Il cambio di Logan dopo 9 secondi dall'inizio dell'ultimo periodo, e non metterlo più in campo. Ha fatto le stesse identiche rotazioni di Obasohan. Pino caro, se non stai attento, rischi di spaccarlo tu lo spogliatoio. Comu ...

    Quel cambio dopo 9 secondi davvero non l'ho capito. Ho pensato avesse qualche problema fisico. Inspiegabile, se così non fosse.

  • roger 02/03/2017, 12.18

    Anche io penso che per come stava giocando Green tanto valeva provare con Logan negli ultimi minuti magari una tripla la metteva. Ha insistito con Fesenko, secondo me, per disperazione visto che nessuno segnava da fuori.

  • ispanico75 02/03/2017, 10.14
    Citazione ( Rob76 02/03/2017 @ 09:36 )

    Assurdo buttare tutti quei soldi acquistando grandi giocatori e tenere Sacripanti in panchina.

    assurdo avere un budget di 20milioni ed essere miseramente ultimi in Eurolega...in Italia vincereste anche con paperino in panchina. Faresti bene a guardare in casa tua.

  • Mod900 02/03/2017, 09.48 Mobile

    La cosa peggiore di ieri? Il cambio di Logan dopo 9 secondi dall'inizio dell'ultimo periodo, e non metterlo più in campo. Ha fatto le stesse identiche rotazioni di Obasohan. Pino caro, se non stai attento, rischi di spaccarlo tu lo spogliatoio. Comunque è stato palese che quando è girata l'inerzia della partita, ha cercato solo di non prenderle, e fortunatamente Venezia non era in serata, chiudendo con un +4 ribaltabile.

  • Rob76 02/03/2017, 09.36 Mobile

    Assurdo buttare tutti quei soldi acquistando grandi giocatori e tenere Sacripanti in panchina.

  • canecarogna 02/03/2017, 07.37 Mobile

    Caro Pino, ti prego, non offendere la tua intelligenza. Mettetevi sotto e vediamo di rimediare a sta pagliacciata.

  • firstpick 02/03/2017, 07.23 Mobile

    Detto con rispetto e stima per il coach: non abbiamo fatto un buona partita per 33 minuti. Abbiamo fatto una pessima partita. Si vede che Logan è ancora un pesce fuor d'acqua in questa squadra. È normale essendo arrivato da poco. Ieri peraltro non era in serata. Ma come puoi lasciarlo in panchina per tutto l'ultimo quarto quando hai serie difficoltà offensive (difatti hai segnato la miseria di 4 punti), lui che comunque può darti una mano attirando le attenzioni della difesa nei finali equilibrati? Perché insistere nell'ultimo periodo con un Fesenko esausto e poco lucido, che ha sbagliato non meno di 5 appoggi a pochi centimetri dal ferro e non dare maggiore fiducia a Zerini? Forza Scandone.

  • Lupo13 01/03/2017, 23.39

    Bah, solite frasi di circostanza, spero che, anche se non lo ammette, abbia coscienza dei problemi di questa squadra e sia già al lavoro per risolverli.

  • GoReyer 01/03/2017, 23.38

    Troppi errori? Scusa è, se è per questo non è che noi siamo stati infallibili.........abbassa la testa come facciamo noi e medita !!

  • SpencerDunkley 01/03/2017, 23.18 Mobile

    Ragazzi stiamo calmi quando le cose non vanno è facile prendersela col coach... pino è un grande e vive oltretutto il momento di maturazione della sua carriera... ne usciremo... facciamo quadrato... e poi dopo tante partite finalmente giochiamo ad Avellino... che è una cosa non di poco conto

  • ajerrommeff 01/03/2017, 23.04

    Pino, sono fiducioso che preparerete un grande secondo tempo...forza!

  • Winston 01/03/2017, 22.59 Mobile

    ...premesso che nulla è perduto...e viva Dio per questo. Però, la cosa che non mi va giu è che Sacripanti non è sempre onesto nella disamina delle partite. Dilapidare 14 punti in una partita con punteggio bassissimo e contro una squadra davvero in un pessimo stato di forma, è un autentico suicidio. Questa sera l'80% dei tiri li hai sbagliati perché costruiti malissimo. In attacco siamo stati penosi. Bastano un paio di accorgimenti del coach avversario e una difesa un po piu aggressiva che andiamo completamente in tilt. Ripeto, i giocatori non sapevano cosa fare in campo. 4 punti nel quarto decisivo non si è mai visto. A volte il buon Pino mi ricorda Fonzie....quando non riusciva a dire Ho sbagliato..........P.s. I tiri aperti, tanti, li ha sbagliati Venezia. E meno male direi. Altrimenti staremmo parlando di uno svantaggio da recuperare in doppia cifra abbondante.

  • MANGIATELLI 01/03/2017, 22.58 Mobile

    cerca di svegliarti che giocavamo contro una squadra in affanno, era piu' facile vincere di 30 ke perdere con questi. Sono settimane che le tue scelte scervellotiche ci massacrano. Fa le cose semplici, non sei Obradovic o Trinchieri. Se e' normale far marcire Zerini in panca e far scoppiare fese o se e' normale se nn segni da 10 minuti dal campo non mettere Logan..... tralasciando il non gioco in attacco. P.s. I timeout ta stipati ? Pigli il piu 4 a trenta secondi dalla fine ma organizzala pure x dignita' na merda e azione. Vergognoso, neanche Vitucci e ho detto tutto.

  • Vinz 01/03/2017, 22.47

    Pino..ti sei drogato ammettilo.

  • LupoSeregnese 01/03/2017, 22.46

    Per 33 minuti abbiamo offerto una buona partita ??? Pino ti voglio bene ma non dire queste cose....lo sai benissimo che abbiamo affrontato una squadra che sta attraversando un pessimo momento di forma, se Venezia era quella del girone di andata ce ne dava 30 di punti. Abbiamo fatto pena, questa è la verità. Per carità nulla è perduto, 4 punti sono pochi ma dobbiamo cambiare decisamente l'atteggiamento. Comunque sempre forza Scandone 1948 !!!

  • Martinlupo 01/03/2017, 22.46
    Citazione ( undertaker 01/03/2017 @ 22:43 )

    ma secondo me manco 18,cioè,venezia è stata per 2 quarti imbarazzante....ma di brutto. voi avete fatto il compitino.

    per me nel primo tempo abbiamo giocato benino (tolti gli ultimi due minuti del secondo quarto dove avete fatto un 6-0 di parziale e riaperto la partita dal -14). abbiamo creato tutti tiri abbastanza aperti e difeso con ordine. non era la migliore partita stagionale ma, secondo me, fino al 18 esimo era stata una buona partita nostra

  • undertaker 01/03/2017, 22.43
    Citazione ( Martinlupo 01/03/2017 @ 22:41 )

    no pino... 33 minuti forse li hai sognati... 18 minuti. poi il buio. abbiamo perso tre dei quattro quarti.

    ma secondo me manco 18,cioè,venezia è stata per 2 quarti imbarazzante....ma di brutto.

    voi avete fatto il compitino.

  • Martinlupo 01/03/2017, 22.41

    no pino... 33 minuti forse li hai sognati...
    18 minuti. poi il buio. abbiamo perso tre dei quattro quarti.

  • aniki 01/03/2017, 22.38 Mobile

    C'è una chiara involuzione nel gioco e non mi si dica che è perché manca Cusin!!!!

  • hirpus 01/03/2017, 22.37 Mobile

    "Stiamo lavorando per inserire Logan al meglio".......
    Mentre il medico studia....il malato muore......
    (Proverbio)