Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 14/01/2017, 17.20

Federico Pasquini: Contro Ludwigsburg il ritmo sarà la chiave di tutto

Le parole del coach di Sassari sulla sfida di Champions contro il Ludwigsburg

Champions League

Questo pomeriggio nella Club House di via Nenni coach Federico Pasquini ha incontrato i giornalisti in vista del prossimo impegno in Basketball Champions League. Martedì, 17 gennaio, i suoi ragazzi affronteranno l’MHP Riesen alla MHP Arena di Ludwigsburg: palla a due alle 20.

“Giochiamo contro una squadra, Ludwigsburg, che in coppa sta avendo un rendimento di grande livello, lasciando qualcosa nel campionato tedesco. La scorsa settimana hanno fatto una partita importante contro l’Aek ad Atene. È una squadra che difende a tutto campo, che mette le mani addosso, molto aggressiva, dove per scelta i giocatori vengono ruotati ogni 2/3 minuti perché portano in campo una pallacanestro dispendiosa sin dalla palla a due. Dovremo essere bravi ad andare lì e capire che quel tipo di pallacanestro e di energia che ci mettono è abituale e giocano sempre a ritmo accelerato. Se saremo bravi a capire che il ritmo è la chiave di tutto potremo fare una buona partita su un campo dove molti hanno faticato”.


In Germania vi aspetta una partita da do or die per il passaggio di turno?

“In realtà è complesso da dire perché gli incastri sono tanti ed è difficile dire che cosa succederà nelle ultime due giornate. È un sistema che coinvolge tutti i gironi e tutti i gruppi; non dobbiamo pensare a niente. Abbiamo un solo risultato nella testa e dovremo fare di tutto per vincere lasciando da parte i calcoli”.


Cosa vi portate dietro da Istanbul?

“Francamente quella di mercoledì è una partita da prendere con le molle, inevitabilmente le problematiche con il viaggio hanno influito visto che siamo arrivati di notte. Ma sono cose che fanno parte della vita sportiva. C’è anche un discorso emotivo e nervoso perché arrivavamo da 6 su 8 che dovevamo vincere per centrare le Final Eight e tenere viva la Champions League, con un grande dispendio di energie psicofisiche, senza contare il valore del Besiktas, che onestamente gioca un altro sport”.


All’andata contro i tedeschi fu un buzzer beater a decidere la sfida…

“Qui abbiamo giocato una grande partita che però non siamo riusciti a chiudere, nel mentre sono successe tante cose, sia noi che loro abbiamo avuto up e down. Abbiamo inserito nuovi giocatori e anche loro si sono rinforzati mettendo dentro una pedina importante come Crawford”.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 147 Commenti

Pagina di 3

  • Nosistem 17/01/2017, 19.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma parli dei turchi dell ' altro sport .. ? Se stasera perderemo è' perché eravamo di fronte allo strapotere tedesco in Europa , se vinceremo sarà per un ' impresa titanica contro il Pil più alto ecct .... Comunque Firza Dinamo .!

  • Nosistem 17/01/2017, 18.57 Mobile
    Citazione ( SuperGeo 17/01/2017 @ 17:01 )

    Ahahaha giusto! Prontoo, questuraaa, vorrei sapere se avete daspato quei due asin.. ehm volevo dire quei due tifosi un po' troppo svelti con le mani, ejà, quelli del palazzetto, il ragioniere capo del comune e il capo del personale del branco di sar ...

    Forte SuoerGeo !

  • SuperGeo 17/01/2017, 17.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahaha giusto! Prontoo, questuraaa, vorrei sapere se avete daspato quei due asin.. ehm volevo dire quei due tifosi un po' troppo svelti con le mani, ejà, quelli del palazzetto, il ragioniere capo del comune e il capo del personale del branco di sardegna. Come? Otto anni di daspo e quattro mesi di calcinculo? Vabeeeeneee, grazie brigadiè, gentilissimo, alla prossima. :D

  • Nosistem 17/01/2017, 16.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    .. è' proprio questa invece la mia paura Blues , che ci creda .. e che di questo passo non emerga la triplice identità di Presidente , Gm e Coach .. intanto prova a convincere che il primo obiettivo è ' stato centrato e dobbiamo essere solo contenti .. se poi siamo stati miracolati contro Trento o Pistoia ( ad esempio ) ... lasciamo perdere va ' ...

  • SuperGeo 17/01/2017, 15.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E per quanto riguarda i Daspo? Si sa niente? E' stato tutto messo a tacere? Son curioso come una scimmia. In caso affermativo, un discreto autogol per il main sponsor della Dinamo.

  • Nosistem 17/01/2017, 10.32 Mobile

    .. noi proviamo ad immaginare possibili cambi , inserimenti , attività che portino ad una svolta che possa garantire continuità di gioco e di sistema .. Stefano Sardara sembra promuovere un ciclo Pasquini e nasconde anche a se stesso evidenze notevoli. O ci prova in tutti i modi

  • Nosistem 16/01/2017, 22.13 Mobile

    .. in ogni caso sarò il primo a riconoscere i meriti quando si ritornerà nel senno e nei propri ruoli , svolti con modestia è capacità , sopratutto con fatti e non con belle parole o scusanti di vario tipo .

  • Nosistem 16/01/2017, 22.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Purtroppo sento nelle dichiarazioni di Sardara un malcelato senso di confusione .. tutto questo positivismo di fronte a circa tre mesi di problematiche di gioco , di risultati , di giocatori in discussione può essere giustificato solo da una certa presunzione . Mi spiace Presidente , ti ho apprezzato tantissimo .. iniziò a pensare che siate davvero dei montati tu e Pasquini . Il successo da ' alla testa a volte

  • roberxulix 16/01/2017, 19.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sull'intervista a Sardara penso che:
    1_ nonostante l'intento di tenere una rosa di 14 giocatori alla prima offerta estera valida su Olaseni penso che il lungo andrà via.
    2_ sulla questione Spissu _presuppongo scontato che il tornare a casa si riferisca alla prossima estate ... un altro 2 in più ora sarebbe oltre la fantascienza .... il contratto quadriennale c'è ... non so se sia d'accordo il giocatore, ma è cosa da dibattere a bocce ferme la prox estate.
    3_sulla questione disciplinare del finale AEK_se doveva arrivare qualche sanzione ...sarebbe già arrivata o sbaglio? Meglio così, che la Dinamo non paghi le colpe di un paio di singoli.
    4_Sul numero 14_ fa piacere sapere che il gruppo si mostri unito e che grazie a questo sia stato possibile avere 14 elementi in squadra. Con Olaseni out ed un'ala in grado di attaccare il ferro questo equilibrio dovrebbe quindi essere sempre stabile.

  • roberxulix 16/01/2017, 19.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per quanto riguarda lo showcase della D-League in Canada ritengo sia forse il 1° appuntamento importante per seminare bene per il prossimo anno.
    Più che visionare live i vari giocatori (cosa che si può fare gratuitamente su una comoda poltrona davanti ad un video) è un'occasione importante per effettuare dei sondaggi con i vari agenti.
    Per quel che resta di questa stagione se non si è potuto pagare un buyout per C.Randle dubito si possa far ciò per un'eventuale correzione al roster di quest'anno. Eventuali nuovi ingressi più praticabili al termine della RS del campionato cinese o australiano.

  • bobonelson 16/01/2017, 12.17 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 16/01/2017 @ 05:54 )

    Spesso ho parlato di Olaseni anche con chi ha avuto modo di seguirlo più assiduamente l'anno scorso in Germania (soprattutto nel periodo di Giessen e non in quello di Bamberg). Il problema del giocatore è che è stato abituato ad un unico sistema m ...

    Si si lo so, pure qui ha preso qualche extrapass in area anche ben servito, facendo un sunto del mio pensiero, sia da 4 che da 5 è molto molto indietro..

  • Nosistem 16/01/2017, 09.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    .. e siamo sempre lì .. con Monaldi e D ' Ercole il buon Rok poteva andare via , avremmo perso un buon tiratore ( spesso con percentuali basse nonostante i punti realizzati ) ma avremmo in roster un 4 comunitario ben più equilibrante oggi .

  • Nosistem 16/01/2017, 09.29 Mobile
    Citazione ( Harlock12 16/01/2017 @ 00:07 )

    Monaldi è una delle cose piu azzeccate di questo roster: E' un ottimo 3°play. Putroppo vivendo fuori dalla Sardegna, a cavallo tra Bologna e Ferrara tra domenica e martedi in tv l'anno scorso mi vedevo: Fortitudo Ferrara e Imola ogni settimana. ...

    aporezzo i tuoi approfondimenti sul mondo del basket giovanile Harlock , che tra l' altro non seguo e non conosco , però un Ebeling sotto di 30 in Turchia lo faccio giocare per cinque minuti .

  • Nosistem 16/01/2017, 09.23 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 16/01/2017 @ 05:54 )

    Spesso ho parlato di Olaseni anche con chi ha avuto modo di seguirlo più assiduamente l'anno scorso in Germania (soprattutto nel periodo di Giessen e non in quello di Bamberg). Il problema del giocatore è che è stato abituato ad un unico sistema m ...

    In modo mokto più tecnico hai spiegato una mia impressione di fondo ,..

  • BetDagdaMor 16/01/2017, 07.07
    Citazione ( Harlock12 16/01/2017 @ 00:44 )

    no, mi incuriosisce questo focus degli ultimi gg su Misko. mica solo su i nostri tread di ciarameddi, anche per la presa di posizione vs Obradovic. Stamattina leggero i post di teodosicbrain . illuminanti della querelle tutta serba '' supporters Crv ...

    Ti confesso che la mia curiosità sui ciarameddi d'oltre Adriatico è stata mortificata da tanta "fuffa" letta su una mancata notizia (o se vuoi una non-notizia).
    Se ci sono stati dei cori contro il grande coach perchè qualcuno si aspettava un suo ritorno in patria dopo i soldi fatti col Pana ... mi sembra una roba di costume loro _ se il tweet della fuffa sia stato detto in veste di procuratore, di presidente di società, di ex giocatore o di neo Trump dinarico ... boh! Non lo so e non me ne frega niente.
    L'unica cosa positiva che è scaturita dal leggere tanta acredine verso un grande coach presunto colpevole di un mancato ritorno in patria è stato quello di rinforzare il mio amore per un'isola cui son legato per aver dato i natali a mia madre, e di accettare più di ieri delle posizioni espressi dai miei compagni di tifo anche quando sembrano molto distanti dalla mia.
    Nessuno di noi si è mai permesso di rinfacciare a Gigi Datome l'aver scelto la Turchia e di aver volutamente evitato ogni cosa attorno alla Dinamo.
    Anche se Datome ha una visione ed una posizione opposta alla mia sulle leggi protezionistiche dei panda nostrani, nel vederlo giocare dal vivo non potrei fare a meno di applaudirlo.

  • BetDagdaMor 16/01/2017, 06.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Un abbaglio o un'analisi poco approfondita verso un giocatore ci sta anche....
    In USA capita anche ai guru del basket.
    Secondo me il discorso è un altro....


    Come fai a contattare per un certo ruolo che hai in testa dapprima Shawn Jones (se ti ricordi ...i dubbi sembravano legati ad una questione di passaporto... Usa non-Usa ... mah!) - Moupthaou Yarou (che gira e rigira è rimasto al Le Mans ...) - e dulcis in fundo .... perchè questi 2 ti hanno detto di no vai su Olaseni ???


    E' la stessa cosa che si avrebbe dicendo che sei indeciso se ingaggiare come 5 Veselj o Ante Tomic e poi vai dritto su K.Kadij!

  • BetDagdaMor 16/01/2017, 06.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La sconfitta in Turchia ci può stare. Ciò che a mio avviso non ci sta è la follia di Stipcevic di regalare follemente 3 liberi alla fine del secondo quarto e la strana frequenza di palle perse quando in campo ci sono contemporaneamente lui e Johnson Odom.
    Le uniche cose positive che ho visto nel 2°tempo sono state delle palle positive di Odom a Lawal; la cosa più assurda è stata quella di regalare nel garbage time dell'ultimo quarto del minutaggio a Stipcevic che dopo aver penalizzato fortemente la squadra quando il match era ancora aperto, ha pensato di aggiustare il suo tabellino nel garbage time per infinocchiare gli ignoranti che sui giornali l'hanno ripagato con un giudizio assurdamente positivo.

  • BetDagdaMor 16/01/2017, 05.54
    Citazione ( bobonelson 15/01/2017 @ 18:53 )

    Si ma olaseni da 4 vorrebbe completamente inventato...Che sia un coach che sa far rendere molti uomini è vero, olaseni è un 5 fatto e finito che ha molto da imparare anche in tal senso...Tiro da 3 poi non ne parliamo dai..

    Spesso ho parlato di Olaseni anche con chi ha avuto modo di seguirlo più assiduamente l'anno scorso in Germania (soprattutto nel periodo di Giessen e non in quello di Bamberg). Il problema del giocatore è che è stato abituato ad un unico sistema molto diverso da quello praticato a SS dove sfruttava la sua indubbia agilità nei backdoor o nella ricezione di extrapass in area.
    In genere chi sa fare questo lavoro è inquadrato a torto in Italia come un 5 dinamico. Dico a torto non perché la cosa sia riprovevole in se ma per altri 2 motivi: il primo è che tali compiti vengono spesso svolti da un 4 (ruolo in cui è richiesto sia il possesso di un tiro apprezzabile anche da perimetro o lane che un lavoro di supporto al 5 di ruolo sia in difesa che nei rimbalzi - vedi Gordon 4 e Gudaitis 5 nel L.Rytas) il secondo è che tale definizione porta a credere che il giocatore in esame sia un 5 e come 5 abbia una serie di altri attributi (rim protection, possesso degli spazi, tagliafuori + altre doti caratteriali che puoi chiamare garra, cazzimma o terza palla). Per tale motivo ritengo che Olaseni come 5 è incompleto ed il suo apporto è insoddisfacente nel contesto Dinamo.

  • Harlock12 16/01/2017, 00.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    e per cio che non mi torna.
    questo è un procuratore di giocatori di basket, mica il teorico della Scuola di Chicago.
    Dev essermi sfuggito qualcosa che è successo di recente...

  • Harlock12 16/01/2017, 00.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    no, mi incuriosisce questo focus degli ultimi gg su Misko.
    mica solo su i nostri tread di ciarameddi, anche per la presa di posizione vs Obradovic.
    Stamattina leggero i post di teodosicbrain .
    illuminanti della querelle tutta serba '' supporters Crvena Zvezda vs Obradovic''.
    Ma anche li su Misko era tutto un fioretto, tutto un dico e non dico.
    mi ha fatto curiosità tutto cio'.

  • Harlock12 16/01/2017, 00.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ahahahah.
    Hai mai conosciuto eminenze grigie immacolate come gigli?
    A Kissinger gli han pure dato il nobel per la pace.

  • AleGentile25 16/01/2017, 00.35
    Citazione ( bobonelson 16/01/2017 @ 00:30 )

    Esattamente, a 24 o hai, o sarà molto difficile avere..

    21/22 devi già giocare..

  • bobonelson 16/01/2017, 00.30 Mobile
    Citazione ( AleGentile25 15/01/2017 @ 23:58 )

    24 anni è tardi..

    Esattamente, a 24 o hai, o sarà molto difficile avere..

  • Harlock12 16/01/2017, 00.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    cos'ha Misko che non va? qual è il problema con Misko?

  • AleGentile25 16/01/2017, 00.13
    Citazione ( Harlock12 15/01/2017 @ 23:59 )

    E non hai idea di cosa puo' diventare Carati, se ben seguito. Cioè lasciato giocare in A2 per 2/3 anni con un bravo coach

    Su Caroti condivido.
    Secondo me dovrebbe andare tipo da Vertemati o qualche allenatore che crede veramente sui giovani... 1 anno massimo 2 poi in serie A

  • Harlock12 16/01/2017, 00.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Misko è un procuratore che fa gli interessi suoi e dei suoi assistiti.
    Se era Madre Teresa di Calcutta , gli avrebbero intitolato l'areoporto di Tirana.
    Tutti fanno affari con Misko, come nel calcio con Raiola.
    e se i club li fanno, vuol dire che non gli tira sempre e solo sole.
    Poi , per quanto riguarda i procuratori, ritengo che gli unici che davvero ci debbano 'mangiare abbondantemente' dal mondo basket siano giocatori ed allenatori.
    Senza agenti, cio' non è possibile.
    Ed è mille volte meglio adesso per chi gioca rispetto a prima, col cartellino a vita, dove eri schiavo per davvero del club che aveva il tuo cartellino.

  • Harlock12 16/01/2017, 00.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Monaldi è una delle cose piu azzeccate di questo roster:
    E' un ottimo 3°play.
    Putroppo vivendo fuori dalla Sardegna, a cavallo tra Bologna e Ferrara
    tra domenica e martedi in tv l'anno scorso mi vedevo:
    Fortitudo Ferrara e Imola ogni settimana.
    tutta la partita.
    quest anno pure la Virtus , anche se spesso dal vivo.
    E per averli visti giocare lo scorso anno sia Monaldi che Ebeling, in A1 stan facendo i minuti giusti per il loro livello , aa prescindere che Pasquini sia un califfo della panchina o un passante capitato li per caso.
    Marco invece ha fatto la scelta migliore, gioca e cresce all interno di un sistema che lo puo' aiutare a giocare e a crescere, rimediando anche agli errori che a volte fa.

  • roberxulix 16/01/2017, 00.06

    Prima di addormentarmi ....mi manca poco ... volevo postare solo un dato su cui riflettere. Giustamente si può notare il buon andamento del Ludwigsburg in coppa (2° nel girone nostro rispetto al campionato dove è 8°).
    A differenza delle coppe ULEB dove non conta la nazionalità ma c'è il tetto dei 20 all'anno (con liste di 16 per volta da consegnare) nelle coppe FIBA il controllo sulla regolarità dei tesseramenti è deferita alle federazioni nazionali.
    Per questo motivo la Dinamo non può schierare Bell-Carter-Odom-Lacey nello stesso match di coppa FIBACL - invece potrebbe farlo in Eurocup.
    Se vediamo l'evolversi del roster del Ludwigsburg (nel sito si contano 17 giocatori già tesserati durante l'anno - 2 USA sono andati via ora ne sono rimasti 7 + 8 atleti tedeschi) capiamo che all'interno della coppa l'ingiustizia è causata dalle differenti regole di eleggibilità date ai giocatori nelle differenti federazioni.
    Quanto tempo dovrà passare per dare retta a Messina quando disse l'anno scorso che le regole sui panda hanno portato solo danni in Russia e che le stesse regole da noi creano gli stessi disastri?

  • Harlock12 15/01/2017, 23.59
    Citazione ( bobonelson 15/01/2017 @ 23:57 )

    Famtinelli mi piace un botto...Un botto

    E non hai idea di cosa puo' diventare Carati, se ben seguito.
    Cioè lasciato giocare in A2 per 2/3 anni con un bravo coach

  • AleGentile25 15/01/2017, 23.58
    Citazione ( bobonelson 15/01/2017 @ 23:52 )

    Quoto tutto, con la piccola differenza capitan che Ciccio aveva 24 anni, e tutto o quasi ancora da assimilare, tecnica, tempo ecc... Ebeling è molto giovane e a 24 se lavora duramente potrà essere un vero giocatore su cui puntare

    24 anni è tardi..

  • Harlock12 15/01/2017, 23.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    eh, dal minibasket però ce lo devi mandare.
    Non funziona che acerbo come una frutta a maggio tu possa fare minuti di qualità in A1.
    Minuti di qualità in A1 li puo fare chi 'sposta' in A2.
    Perche tra i due campionati c'è un abisso.
    Tecnico, tattico ,fisico e di velocità.
    Amoroso in A2 sposta, in A è uno dei tanti.
    ci sarà pur un motivo.

  • bobonelson 15/01/2017, 23.57 Mobile
    Citazione ( Harlock12 15/01/2017 @ 23:54 )

    Insomma fai scouting in A2 per lavoro? Be allora spiegami perche abbiamo Monaldi e non Carati,Fantinelli,Moretti Jr o Candi se volevamo avre un 3 play 'prospetto'. il terzo in rotazione, da che basket è basket, sventola asciugamani. E se il terzo in ...

    Famtinelli mi piace un botto...Un botto

  • Harlock12 15/01/2017, 23.55
    Citazione ( bobonelson 15/01/2017 @ 23:52 )

    Quoto tutto, con la piccola differenza capitan che Ciccio aveva 24 anni, e tutto o quasi ancora da assimilare, tecnica, tempo ecc... Ebeling è molto giovane e a 24 se lavora duramente potrà essere un vero giocatore su cui puntare

    Certo che Ebeling lo puo essere.
    infatti e in roster in A1.
    Se lo era gia era in starting five in A1.

  • Harlock12 15/01/2017, 23.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Insomma fai scouting in A2 per lavoro?
    Be allora spiegami perche abbiamo Monaldi e non Carati,Fantinelli,Moretti Jr o Candi se volevamo avre un 3 play 'prospetto'.
    il terzo in rotazione, da che basket è basket, sventola asciugamani.
    E se il terzo in rotazione in uno spot, smette di sventolare asciugamani, li sventola il secondo in rotazione, perche' è diventato lui il terzo.
    Monaldi viene da una A2 media.
    è il terzo ideale.come lo è stato Chessa, che infatti è titolare in media A2.
    O davvero pensiamo che Monaldi porti piu benefici al gioco e ai compagni di qualsiasi altro simil play in roster, compreso Stipcevic?

  • bobonelson 15/01/2017, 23.52 Mobile
    Citazione ( Harlock12 15/01/2017 @ 23:46 )

    Presentato da chi? con quale curriculum alle spalle? dati, percentuali, statistiche. Questo è il basket. Se vogliamo cionfrare, cionfriamo ma dobbiamo essere ben consci che stiamo ragionando a braccio, a sentimento. il termine 'prospetto' non vuo ...

    Quoto tutto, con la piccola differenza capitan che Ciccio aveva 24 anni, e tutto o quasi ancora da assimilare, tecnica, tempo ecc... Ebeling è molto giovane e a 24 se lavora duramente potrà essere un vero giocatore su cui puntare

  • Harlock12 15/01/2017, 23.46
    Citazione ( Nosistem 15/01/2017 @ 22:14 )

    Ok Harlock .. però è' stato presentato come uno dei migliori prospetti in assoluto .. perché non farlo giocare in Turchia ? Credo che sarebbe stato più un bene che un male .. sarà il tempo poi a confermare sue capacità presunte

    Presentato da chi? con quale curriculum alle spalle?
    dati, percentuali, statistiche.
    Questo è il basket.
    Se vogliamo cionfrare, cionfriamo
    ma dobbiamo essere ben consci che stiamo ragionando a braccio, a sentimento.


    il termine 'prospetto' non vuol dire , ragazzo delle giovanile messo in roster prima squadra, vuol dire ragazzo under che puo gia giocare con i senior.


    Chiunque avesse un Doncic lo metterebbe in campo.
    Persino Pasquini.
    Questi sono i discorsi ,tali e quali, che si facevano l'anno scorso con Pellegrino.
    Ebeling è qua per fare un esperienza fuori casa per la sua maturazione di individuo prima che di player, per allenarsi con gente forte e di esperienza, per vedere se da grande puo fare il giocatore professionista.
    Ed è in contropartita con Pellegrino a Ferrara.
    Probabilmente a 20 anni sara un giocatore da A.
    se A o A2 lo dirà il futuro.

  • roberxulix 15/01/2017, 23.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In Italia ha 2 assistiti a Sassari (DJOdom e Savanovic) 2 a Reggio Emilia (Della Valle e Sava Lesic) 1 a Milano (McLean) 1 a Capo d'Orlando (Milenko Tepic) 1 a Varese (Avramovic). Se vuoi è anche limitato rispetto alla Lega Adriatica....
    In Eurolega 14 squadre su 16 hanno affari con lui : praticamente tutte tranne Real Madrid e Baskonia (se non mi è sfuggito qualcuno ...)

  • Nosistem 15/01/2017, 23.44 Mobile
    Citazione ( bobonelson 15/01/2017 @ 23:37 )

    Ala, rispetto tutto ciò che scrivi, ma abbi pazienza, di Doncic, di Henzonja e via dicendo, in terra Italica non se ne vedono manco col telescopio, e non perché le regole protezionistiche impongono a qualche team di averli in squadra unicamente a c ...

    .. ma qua il problema è' metterli in grado di mostrare quanto valgono mi pare , Bobo .. Ebeling pesa più di 100 kg e deve saltare e spostare o essere spostato .. fare partite su partite ora è' fondamentale .

  • Nosistem 15/01/2017, 23.39 Mobile

    ... Pellegrino migliorerà a 30 anni per la Dinamo .. forse .

  • bobonelson 15/01/2017, 23.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ala, rispetto tutto ciò che scrivi, ma abbi pazienza, di Doncic, di Henzonja e via dicendo, in terra Italica non se ne vedono manco col telescopio, e non perché le regole protezionistiche impongono a qualche team di averli in squadra unicamente a completare il roster, ma perché fenomeni del genere la nostra scuola (deviata) non ne produce..salvo casi eccezionali (Gallinari)... avessimo un Doncic, o anche un charalampopoulos in Italia farebbe tranquillamente trenta minuti a partita

  • Nosistem 15/01/2017, 23.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo con te .. Un giovanissimo pugile , forte , promettente lo farei allenare tantissimo preservandolo da incontri duri e pericolosi che possano minarne sicurezze .. al contrario nel basket un Ebeling avrebbe necessità di fortificarsi attraverso il contatto della partita , sia fisicamente che mentalmente .

  • bobonelson 15/01/2017, 23.01 Mobile
    Citazione ( Harlock12 15/01/2017 @ 20:09 )

    con un bravo coach, veniva tagliato. Come fu tagliato infatti lo scorso anno da un bravo coach: Tinchieri . Menetti uno come Oleseni ne dal punto di vista tattico ne tecnico ne caratteriale sa cosa farsene.

    Quoto, però mi hai copiato :)

  • Nosistem 15/01/2017, 22.14 Mobile
    Citazione ( Harlock12 15/01/2017 @ 21:46 )

    Perché non é in nazionale di categoria ?Se era Doncic era in starting five U18 a 16 anni.invece gli viene preferito Tote`. Un motivo ci sarà o no?

    Ok Harlock .. però è' stato presentato come uno dei migliori prospetti in assoluto .. perché non farlo giocare in Turchia ? Credo che sarebbe stato più un bene che un male .. sarà il tempo poi a confermare sue capacità presunte

  • Harlock12 15/01/2017, 21.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quante partite di Ferrara di Tortona e di Chieti hai visto lo scorso anno?quante delle VIRTUS Bologna di quest anno? Le mie sono opinioni ma non sono opinioni "a sentimento". Sono opinioni basate sul fatto di aver visto i giocatori giocare.

  • Harlock12 15/01/2017, 21.46 Mobile
    Citazione ( Nosistem 15/01/2017 @ 20:36 )

    Su Ebeling ancora presto per capire le sue potenzialità , a maggior ragione lo avrei messo nella ' mischia ' turca per un po ' ; su Olaseni tutti d' accordo che il coach non lo taglia subito , per non andare contro il suo gm..

    Perché non é in nazionale di categoria ?Se era Doncic era in starting five U18 a 16 anni.invece gli viene preferito Tote`. Un motivo ci sarà o no?

  • Nosistem 15/01/2017, 20.36 Mobile
    Citazione ( Harlock12 15/01/2017 @ 20:09 )

    con un bravo coach, veniva tagliato. Come fu tagliato infatti lo scorso anno da un bravo coach: Tinchieri . Menetti uno come Oleseni ne dal punto di vista tattico ne tecnico ne caratteriale sa cosa farsene.

    Su Ebeling ancora presto per capire le sue potenzialità , a maggior ragione lo avrei messo nella ' mischia ' turca per un po ' ; su Olaseni tutti d' accordo che il coach non lo taglia subito , per non andare contro il suo gm..

  • Nosistem 15/01/2017, 20.32 Mobile
    Citazione ( bobonelson 15/01/2017 @ 19:36 )

    Ovvio, un ultima cosa poi chiudo e mi dedico alla cena (metto su un risottino), più che di olaseni io chiederei a Pasquigno sul perché è stato preso un giocatore prettamente di sistema come Carter, che per rendere ha bisogno di blocchi e palla a t ...

    Carter è' un signor giocatore e atleta , anche a mio modestissimo parere ; ottimi movimenti e , sempre a mio parere , sa attaccare il ferro bene anche se lo fa pochissime volte , tra l' altro buon difensore , rimbalzi sta e capace di mettersi al servizio degli altri . Troppo poco tempo per giudizi sommari ..

  • Harlock12 15/01/2017, 20.16

    Ebening:
    se era Doncic giocava 30 minuti a partita.
    Se non gioca il suo perche c'è.
    Ebeling è qui per quote panda, per allenarsi con i grandi e perche non è un fenomeno,
    Anche tenendo presente l'eta che ha rimane non fenomeno.
    Se era fenomeno veniva portato nelle nazionali U18 gia quando aveva 16 anni.
    Chi si augura di vedere in campo il prossimo anno, Ebeling , Monaldi e Spissu tutti insieme nella stessa squadra e con minuti che complessiamente supereranno i 10, sta parlando di una squadra di A2.

  • Harlock12 15/01/2017, 20.09
    Citazione ( Nosistem 15/01/2017 @ 19:11 )

    .. con un bravo coach probabilmente avrebbe avuto almeno più libertà di provare in allenamento a tirare da tre o schiacciare .. giocatore acerbo e ingabbiato tra l' altro in un sistema poco elastico per i centri ; era stato annunciato come un verti ...

    con un bravo coach, veniva tagliato.
    Come fu tagliato infatti lo scorso anno da un bravo coach: Tinchieri
    . Menetti
    uno come Oleseni ne dal punto di vista tattico ne tecnico ne caratteriale sa cosa farsene.

  • bobonelson 15/01/2017, 19.36 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ovvio, un ultima cosa poi chiudo e mi dedico alla cena (metto su un risottino), più che di olaseni io chiederei a Pasquigno sul perché è stato preso un giocatore prettamente di sistema come Carter, che per rendere ha bisogno di blocchi e palla a terra, non crea da solo..., continuo a difenderlo lo so (e sono quasi solo in questo), ma l'ho sempre visto e considerato un ottimo giocatore, un glue guy se ben utilizzato e qui si ci sarebbe qualità eccome intrinseca al giocatore. Buona serata

Pagina di 3