Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 11/01/2017, 19.56

Basketball Champions League, Sassari crolla in casa del Besiktas

Netta sconfitta per la squadra di Coach Pasquini

Champions League
La Dinamo Sassari cade nettamente in casa del Besiktas per il punteggio finale di 100-70.

Sassari dura un quarto, chiudendo in vantaggio 17-16 la prima frazione, tuttavia viene travolta da un secondo quarto da 28-13 che segna inevitabilmente la partita.

Il Besiktas domina a rimbalzo, vincendo il confronto per 40-20, mostrando anche percentuali di tiro nettamente migliori, soprattutto da 3 punti dove i turchi chiudono col il 57% rispetto al 32% sassarese.

Solidissima prestazione per Roll, che chiude con 18 punti 5 rimbalzi e 6 assist e ben 4 triple a segno, mentre per Sassari non basta un Gani Lawal da 16 punti, che però non incide a rimbalzo. Solo una carambola per l'ex Milano.

Sassari non è riuscita a contenere la forza sotto canestro del Besiktas, infatti Stimac è risultato molto incisivo sotto i tabelloni con 11 punti e 7 rimbalzi, mentre nessuno dell Dinamo è riuscito ad andare oltre quota 4 rimbalzi (Sacchetti).


Besiktas: Guler, Clark 8, Edge 7, Veyseloglu 10, Stimac 11, Thompson 7, Roll 18, Sanli 8, Strawberry 6, Sipahi 4, Weems 7, Karaman 14

Dinamo Sassari: Johson-Odom 4, Bell 5, Lacey 2, Devecchi, D'Ercole 6, Sacchetti 11, Lydeka 5, Savanovic 4, Stipcevic 13, Lawal 16, Monaldi 4
© Riproduzione riservata
D. Destri

D. Destri

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 296 Commenti

Pagina di 6

  • Kerberos 12/01/2017, 12.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hai ragione a ricontrollare quelle differenze canestri, perchè pigramente io le ho trascurate, fidandomi dei vantaggi in corrispondenza del turno precedente e scioccamente non tenendo conto che questa sconfitta sul Besiktas ci grava di un bel -30 in più.

  • Kerberos 12/01/2017, 12.08
    Citazione ( BetDagdaMor 12/01/2017 @ 07:30 )

    Ed io aggiungo anche il fatto che se hai in un roster uno "zoccolo duro" di 10 elementi confermati da un anno all'altro e 4 - 6 novità stagionali, è un'impresa umana equilibrare negli allenamenti il tempo da dedicare al corpo con quello relativo ai ...

    Quando si parla di 1 vs 1, è sempre doveroso aggiungere il video esplicativo (e non a caso uso l'articolo determinativo, invece di quello indeterminativo)

    [ link ]



    Sempre confortante :)


    PS: notare come i compagni siano del tutto rilassati, consci del fatto che non saranno coinvolti. Che squadrone, però .... eeeeeeh

  • BetDagdaMor 12/01/2017, 07.30
    Citazione ( Harlock12 11/01/2017 @ 21:09 )

    eh ma il senso è quello. se non hai un numero di 7/8 titolari veri le coppe non le fai perche le paghi in campionato. A Reggio che non sono scemi questo conto costi/benefici se lo sono fatti ad agosto. se giochi due volte alla settimana negli altri ...

    Ed io aggiungo anche il fatto che se hai in un roster uno "zoccolo duro" di 10 elementi confermati da un anno all'altro e 4 - 6 novità stagionali, è un'impresa umana equilibrare negli allenamenti il tempo da dedicare al corpo con quello relativo ai movimenti, altrimenti diventa impossibile.
    Sulle questioni tra letture e sistemi ti propongo una riflessione di un articolo che analizza la questione in modo interessante
    [ link ]

  • BetDagdaMor 12/01/2017, 07.01

    Da correggere "al luce" con "la luce"

  • BetDagdaMor 12/01/2017, 07.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Esiste una vasta letteratura sportiva di responsabili scaricabarile ...
    A Cagliari ho sentito parlare del periodo calcistico in cui allenavano i 2 H.H. (da un vero giornalista sportivo ribattezzati Accacchino ed Accaccone).
    Quando una favorita (allenata da uno dei 2) rimediò una batosta all'Amsicora, Accaccone disse alla stampa che la causa della sconfitta era il "viento" in Sardegna ... ma il vero giornalista rispose che il vero motivo metereologico era il "trueno" (alludendo a Riva Rombo di Tuono).

    Pasquini si gongola con interviste che non vengono rilasciate ai "leoni di tastiera" ma agli "sciacalli del microfono". Per quello che ho potuto vedere nell'isola mancano sia delle tradizioni cestistiche che dell'onestà intellettuale mediatica.
    Quando arriverà il tempo dei "leoni del microfono" allora potremo rileggere le passate dichiarazioni di Pasquini e accettarle con lo stesso spirito con cui Stan Laurel diceva ad Oliver Hardy di accendere al luce per vedere se è spenta.

  • BetDagdaMor 12/01/2017, 06.22
    Citazione ( Nosistem 11/01/2017 @ 22:55 )

    D' accordo anche io , anzi è da anni che ormai , non solo nel basket , i confronti che danno veramente soddisfazioni e crescita avvengono principalmente a livello internazionale ; va così in tutto direi , non solo nello sport .. È' un aspetto del ...

    Seppure sia stato molto critico su certe scelte gestionali di Sardara, condivido senz'altro la sua equazione Europa=crescita espressa poche settimane fa su PickandRoll della tv di RSM. Accetto lo spirito ironico di chi recentemente ha detto che la vittoria dello scorso anno dei Fraport Skyliners nella coppa Fiba E.C. non ha portato il colera a Francoforte.

    Ieri c'è stato un passo falso ma grazie allo Szolnoki ungherese la qualificazione sembra più vicina. Ci sono delle squadre che di base hanno 15-18 giocatori perchè quando sei chiamato a partecipare ad un campionato importante o ad una coppa ULEB sei obbligato a produrre differenti giochi da attuare. Ce ne sono altre che per poter giocare 2 volte alla settimana e per giustificare la scelta di un 5+4+3 al posto del 5+5 accettano qualsiasi vetrina europea (anche quella di quest'anno... la meno credibile di tutte, per come si è evoluta storicamente). Il Besiktas, come il Monaco e qualcun altro, sono squadre destinate ad arrivare in fondo alla competizione e che per le note vicende extrasportive sono in questa coppa e non in un'altra.
    Lo spirito che quest'anno SS può dedicare alla coppa lascia poco spazio a ulteriori fantasie: l'obiettivo minimo della qualificazione si è quasi raggiunto; dopodiche tutto quello che avverrà sarà in più. I veri obiettivi SS sono tutti italiani - dal confronto con chi ci è simile in campo europeo (vedi Avellino che perde in casa vs. Mornar ed Oostende) ad arrivare più in alto possibile in A1 (presupponendo che la favorita per la vittoria finale è l'ultima ruota del carro in Eurolega).

  • Frank58 12/01/2017, 00.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Comunque Campasso al Real Madrid fino al 2015, nazionale dell'Argentina alle ultime Olimpiadi, attualmente gioca nel Murcia in Spagna e fa l'Eurocup, penso che dal momento che non gioca in Eurolega il suo ingaggio sia calato, ha 25 anni, per il campionato italiano sarebbe immarcabile, immaginiamo uno che gioca al doppio della velocità di Ragland che è già uno superbravo con una notevole visione di gioco, sognare non è reato.
    Ritornando alla tua affermazione, ma a Belgrado si può pescare bene è sempre una bella piazza, il nodo da sciogliere a fine stagione è il coach, io farei un'offerta a Buscaglia, dopo questa stagione in calo forse anche lui avrebbe bisogno di nuovi stimoli se poi la Dinamo riesce per culo a finire la stagione fra le prime quattro bene questo faciliterebbe la ricerca ma è anche vero il contrario che Pasquini mette radici.

  • Frank58 12/01/2017, 00.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Allora finalmente pagati i debiti (Meo Sacchetti) dal prossimo anno ci sarà una campagna acquisti a dir poco spumeggiante, la Dinamo farà l'Eurocup, Stipcevic non ci sarà e al suo posto verrà udite udite... Facundo Campazzo che sorpresa prende anche la cittadinanza italiana quindi doppio passaporto italo/argentino un signor playmaker che come diciamo a Sassari non è buccia di ciogga.. Scusate stavo scherzando ma è il mio sogno nel cassetto.

  • Frank58 12/01/2017, 00.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi ha fatto sorridere vedere come se lo coccolano le stelle del Real e come lo guarda il coach, ma poi ha una grinta e una sicurezza quando si prende la responsabilità di tiri difficili, del resto la credibilità si guadagna sul campo, mi chiedo quanto potrà ancora migliorare nei prossimi anni.

  • Nosistem 11/01/2017, 23.37 Mobile
    Citazione ( Vanuzzocapitano 11/01/2017 @ 23:26 )

    Saggia decisione...

    .. ho visto Piacenza vs Bologna , bella partita .. Marco mette in ritmo la squadra , capacità che Stip non ha mai mostrato da noi e che credo non avrebbe neanche in altre realtà compresa A 2

  • Nosistem 11/01/2017, 23.34 Mobile
    Citazione ( Frank58 11/01/2017 @ 23:26 )

    Credimi anche io dicevo la stessa cosa e poi quest'anno oltre al rinnovo dell'abbonamento al campionato per me e mio figlio ho deciso di farmi male perchè sono masochista e ho fatto anche 2 abbonamenti per la coppa, purtroppo sono come un tossicodip ...

    Ti capisco perfettamente .. più o meno la stessa cosa con la differenza che pur non avendo fatto quest ' anno abbonamenti per la coppa , ci vado sempre se non veramente impossibilitato e all ' ultim' ora .. per non andarci solo compro due biglietti e invito qualche amico ..

  • Frank58 11/01/2017, 23.26
    Citazione ( Nosistem 11/01/2017 @ 22:59 )

    Se il prossimo anno vedo ancora Stip nel roster e Spissu fuori non credo confermerò i miei posti .. ci metto un forse solo per la passione per la Dinamo e per il basket

    Credimi anche io dicevo la stessa cosa e poi quest'anno oltre al rinnovo dell'abbonamento al campionato per me e mio figlio ho deciso di farmi male perchè sono masochista e ho fatto anche 2 abbonamenti per la coppa, purtroppo sono come un tossicodipendente d'estate quando sto 3 mesi senza basket entro in crisi d'astinenza ahahaha.

  • Vanuzzocapitano 11/01/2017, 23.26 Mobile
    Citazione ( Nosistem 11/01/2017 @ 22:59 )

    Se il prossimo anno vedo ancora Stip nel roster e Spissu fuori non credo confermerò i miei posti .. ci metto un forse solo per la passione per la Dinamo e per il basket

    Saggia decisione...

  • MaxOne70 11/01/2017, 23.07 Mobile

    Non me l'aspettavo dopo i recenti miglioramenti

  • Nosistem 11/01/2017, 22.59 Mobile
    Citazione ( Frank58 11/01/2017 @ 22:50 )

    Concordo Spissu dovrebbe dire al suo procuratore di far scrivere nel contratto che viene a Sassari solo se gli viene garantito di turnare col primo play che sarebbe quello che fa oggi Stipcevic quando esce Bell è fantascienza la società non lo sott ...

    Se il prossimo anno vedo ancora Stip nel roster e Spissu fuori non credo confermerò i miei posti .. ci metto un forse solo per la passione per la Dinamo e per il basket

  • SimoneSS 11/01/2017, 22.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E' dall'inizio del campionato che dal mio posto gli urlo di togliere il croato e mettere Monaldi, quindi capisco bene cosa intendi

  • Nosistem 11/01/2017, 22.55 Mobile
    Citazione ( Vanuzzocapitano 11/01/2017 @ 22:10 )

    Mi trovi d'accordo, partecipare ad una competizione europea è sempre un bene,aiuta a crescere e soprattutto "attira" giocatori "migliori".

    D' accordo anche io , anzi è da anni che ormai , non solo nel basket , i confronti che danno veramente soddisfazioni e crescita avvengono principalmente a livello internazionale ; va così in tutto direi , non solo nello sport .. È' un aspetto del nostro mondo che si evolve e globalizza per migliorarsi n fondo ; restare bloccati sul pianerottolo locale non fa crescere ( o nazionale )

  • Binocolo69 11/01/2017, 22.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vero, anche se hanno più opzioni avendo il quintuplo di rotte in più rispetto ad una Alghero o Olbia.....

  • Frank58 11/01/2017, 22.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo Spissu dovrebbe dire al suo procuratore di far scrivere nel contratto che viene a Sassari solo se gli viene garantito di turnare col primo play che sarebbe quello che fa oggi Stipcevic quando esce Bell è fantascienza la società non lo sottoscriverebbe mai e allora Spissu se Bologna ritorna in A e lo riconferma farebbe bene a tare dove sta.

  • Nosistem 11/01/2017, 22.48 Mobile
    Citazione ( Frank58 11/01/2017 @ 22:40 )

    17 anni gran bel giocatore l'ho visto nell'ultima partita REAL - CSKA, secondo me potrebbe partecipare al prossimo draft NBA il che vuol dire che per Laso verrà parecchio in salita trattenerlo.

    e se non giocasse non potrebbe crescere ancora .. così , con le dovute distanze , stesso discorso per Ebeling che ancora non ha giocato un minuto di una partita con intensità .

  • Nosistem 11/01/2017, 22.45 Mobile
    Citazione ( Kerberos 11/01/2017 @ 22:35 )

    Per la partita di oggi, immagino che vista l'impossibilità di vincere, abbiano risparmiato le forze. Tante risorse fisiche e mentali si sono spese nelle scorse settimane e tante bisogna spenderne nelle prossime. Si è deciso di tirare il fiato quan ...

    Ok .. ci potrebbe stare , però giochi allungando von Olaseni , Carter , Ebeling , Monaldi .. ma comunque giochi ; ho visto Avellino che ha perso in casa .. ha tirato malissimo , tante palle perse .. però si notava la completezza del ' organico , il gioco organizzato e si percepiva una forza di squadra superiore all ' avversario che oggi ha vinto meritatamente

  • Frank58 11/01/2017, 22.40
    Citazione ( SimoneSS 11/01/2017 @ 22:21 )

    ...infatti, dici bene...in Spagna....un certo Luca Doncic ti dice qualcoosa?! :)

    17 anni gran bel giocatore l'ho visto nell'ultima partita REAL - CSKA, secondo me potrebbe partecipare al prossimo draft NBA il che vuol dire che per Laso verrà parecchio in salita trattenerlo.

  • Kerberos 11/01/2017, 22.35

    Per la partita di oggi, immagino che vista l'impossibilità di vincere, abbiano risparmiato le forze. Tante risorse fisiche e mentali si sono spese nelle scorse settimane e tante bisogna spenderne nelle prossime.
    Si è deciso di tirare il fiato quando sforzi ulteriori sarebbero stati vani. Ci può stare e non pretenderei prestazioni per difendere l'onore, quando sino a poche settimane fa avevamo problemi ben maggiori. Diamogli tregua.

  • Nosistem 11/01/2017, 22.34 Mobile
    Citazione ( Frank58 11/01/2017 @ 22:30 )

    Ma infatti nel post delle 20.54 dico che al di la del valore dell'avversario non accetto di perdere di 30 punti.

    certo Fank , infatti concordo in pieno con quanto hai scritto , forse non mi sono espresso bene scusami

  • Kerberos 11/01/2017, 22.32

    Non ho visto la partita e non so se avete già parlato della classifica, ma il nostro risultato era atteso, mentre era temuta una vittoria dei polacchi contro gli ungheresi. Invece questa non è avvenuta e dunque ora ci basta una vittoria per qualificarci matematicamente, anche qualora tutte le nostre contendenti nel nostro girone e negli altri vincessero negli ultimi 2 turni.

  • Nosistem 11/01/2017, 22.31 Mobile

    .. oggi posso solo giustificare una prestazione così scarsa in parte per il viaggio molto stancante .. rimangono tutti i problemi di un roster non adeguato a competere appena l' asticella si alza ; contro squadre incertottate italiane ne vinceremo altre .. Gli obiettivi di quest ' anno sono molto lontani dall' essere raggiunti , in Italia e in Europa .

  • Frank58 11/01/2017, 22.30
    Citazione ( Nosistem 11/01/2017 @ 22:24 )

    questa non è' una ' coppetta ' da nulla , come fai notare giustamente , però attenzione .. le squadre di EL in questo periodo ' usano ' i loro campionati per allenarsi .. hanno roster molto profondi per questo ; Aek , Bsiktas ecct hanno altri prog ...

    Ma infatti nel post delle 20.54 dico che al di la del valore dell'avversario non accetto di perdere di 30 punti.

  • Nosistem 11/01/2017, 22.24 Mobile
    Citazione ( Frank58 11/01/2017 @ 21:46 )

    Sgombriamo il campo da equivoci non difendo nessuno però due mesi fa anche io dicevo che era una coppetta, oggi mi sono ricreduto: 1) Besiktas 3° nel campionato turco a 1 punto da Fener ed Efes 2)AEK Atene 3° nel campionato greco a 2 punti dal Pan ...

    questa non è' una ' coppetta ' da nulla , come fai notare giustamente , però attenzione .. le squadre di EL in questo periodo ' usano ' i loro campionati per allenarsi .. hanno roster molto profondi per questo ; Aek , Bsiktas ecct hanno altri programmi e funzionano un po ' al contrario . In ogni caso noi non dovremmo fare sempre delle brutte prestazioni in coppa , al di là dei risultati , con più grandi o più piccole realtà . Punto .

  • SimoneSS 11/01/2017, 22.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ...infatti, dici bene...in Spagna....un certo Luca Doncic ti dice qualcoosa?! :)

  • Frank58 11/01/2017, 22.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dipende dai punti di vista, io dico che è meglio abitare a Milano o Roma che hanno aeroporti internazionali o nelle vicinanze, la Dinamo in una stagione prende circa 70/80 voli fra campionato e coppe europee, le altre squadre italiane circa la metà, quando faceva l'Eurolega mi ricordo che certe volte son stati fuori anche 10 giorni, il che vuol dire non avere più il tempo di allenarti in palestra con tutte le conseguenze, per non parlare dei costi.

  • Nosistem 11/01/2017, 22.20 Mobile
    Citazione ( ichnusa 11/01/2017 @ 22:06 )

    Guarda la brutta figura la fa qualcun'altro che sta in campo 20 minuti facendo nulla di nulla

    .. esatto .. e anche chi sta in panca a gestire i cambi .. un giovane come Ebeling ha bisogno del campo come l' ossigeno per respirare . Meglio perdere di 40 con lui impegnato piuttosto che di 30 con lui a marcire . È' allucinante .

  • Vanuzzocapitano 11/01/2017, 22.10 Mobile
    Citazione ( SimoneSS 11/01/2017 @ 21:47 )

    Li scrissi a suo tempo. Non li chiamerei vantaggi, piuttosto "motivi validi": è pur sempre una vetrina europea che tra non farla e farla, dico la prima; aggiungo che, pur partendo in sordina, la coppetta come la chiamano in tanti, un pò di appeal l ...

    Mi trovi d'accordo, partecipare ad una competizione europea è sempre un bene,aiuta a crescere e soprattutto "attira" giocatori "migliori".

  • ichnusa 11/01/2017, 22.06
    Citazione ( DADO1995MATTO 11/01/2017 @ 21:54 )

    Boh io la penso in modo diverso oggi l'avresti solo fatto fare una brutta figura ad un giovane ragazzo ecco, questo è il mio punto di vista, considerando poi che ha giocato solo 3/4 minuti in totale sino ad oggi

    Guarda la brutta figura la fa qualcun'altro che sta in campo 20 minuti facendo nulla di nulla

  • SimoneSS 11/01/2017, 22.02
    Citazione ( DADO1995MATTO 11/01/2017 @ 21:52 )

    Anche per me una coppa fatta è sempre positivo ma a certe condizioni, non quest'anno con un coach tutto da testare a livello nazionale figuriamoci a livello europeo, abbiamo perso le prime gare perchè comunque non avevamo ancora trovato la quadra c ...

    Ma infatti, dici bene "non abbiamo il roster giusto", io mi limitavo soltanto a valutare l'opportunità di fare o meno una coppa europea. Quanto a Ebeling sono invece pienamente d'accordo con te, dellle figure di mer(l)da, tipo quelle di stasera, è giusto che se ne prendano i meriti solo quelli che stanno più minuti sul parquet, il ragazzo non deve essere trattato da carne da macello

  • Jessy85 11/01/2017, 21.58 Mobile
    Citazione ( SimoneSS 11/01/2017 @ 21:47 )

    Li scrissi a suo tempo. Non li chiamerei vantaggi, piuttosto "motivi validi": è pur sempre una vetrina europea che tra non farla e farla, dico la prima; aggiungo che, pur partendo in sordina, la coppetta come la chiamano in tanti, un pò di appeal l ...

    Fidati, in questa Champions League ci sono squadre che sono molto più forti di molte che partecipano all'Eurocup.

  • DADO1995MATTO 11/01/2017, 21.54
    Citazione ( ichnusa 11/01/2017 @ 21:51 )

    Divergenza di opinioni, io lo avei fatto giocare senza ma e senza se.

    Boh io la penso in modo diverso oggi l'avresti solo fatto fare una brutta figura ad un giovane ragazzo ecco, questo è il mio punto di vista, considerando poi che ha giocato solo 3/4 minuti in totale sino ad oggi

  • DADO1995MATTO 11/01/2017, 21.52
    Citazione ( SimoneSS 11/01/2017 @ 21:47 )

    Li scrissi a suo tempo. Non li chiamerei vantaggi, piuttosto "motivi validi": è pur sempre una vetrina europea che tra non farla e farla, dico la prima; aggiungo che, pur partendo in sordina, la coppetta come la chiamano in tanti, un pò di appeal l ...

    Anche per me una coppa fatta è sempre positivo ma a certe condizioni, non quest'anno con un coach tutto da testare a livello nazionale figuriamoci a livello europeo, abbiamo perso le prime gare perchè comunque non avevamo ancora trovato la quadra con il coach vedi match in ungheria, o le due gare perse di 1 punto, anche perchè non abbiamo il roster giusto per poter affrontare una coppa che con questi viaggi alla fine ti toglie troppe energie per il campionato dove sei comunque a rischio per i PO

  • ichnusa 11/01/2017, 21.51
    Citazione ( DADO1995MATTO 11/01/2017 @ 21:44 )

    Si ne riparleremo ma onestamente non vedo il senso di farlo entrare nel match di oggi già deciso dopo 20', trovo più utile che giochi in campionato contro squadre come Cremona-Varese-Pesaro-Pistoia etc.

    Divergenza di opinioni, io lo avei fatto giocare senza ma e senza se.

  • DADO1995MATTO 11/01/2017, 21.47
    Citazione ( Nosistem 11/01/2017 @ 20:02 )

    I turchi e i greci principalmente , dai tedeschi in poi nettamente budget più bassi ; abbiamo perso partite contro ungheresi e belgi che valgono la metà al massimo di monte stipendi .. infatti saremmo dovuti essere almeno la quarta forza sulla cart ...

    Devi però constestualizzare il momento nel quale sono arrivati i match, e che noi stiamo forse trovando la quadra solo ora, coach compreso

  • SimoneSS 11/01/2017, 21.47
    Citazione ( Frank58 11/01/2017 @ 21:46 )

    Sgombriamo il campo da equivoci non difendo nessuno però due mesi fa anche io dicevo che era una coppetta, oggi mi sono ricreduto: 1) Besiktas 3° nel campionato turco a 1 punto da Fener ed Efes 2)AEK Atene 3° nel campionato greco a 2 punti dal Pan ...

    ...eccola là....per l'appunto...

  • SimoneSS 11/01/2017, 21.47
    Citazione ( DADO1995MATTO 11/01/2017 @ 19:35 )

    Mi sfuggono i vantaggi di questa coppa

    Li scrissi a suo tempo. Non li chiamerei vantaggi, piuttosto "motivi validi": è pur sempre una vetrina europea che tra non farla e farla, dico la prima; aggiungo che, pur partendo in sordina, la coppetta come la chiamano in tanti, un pò di appeal lo ha conquistato (e non lo dico io, ma parlano "i numeri"), vuoi anche perchè squadre come i turchi di oggi o i greci dell'AEK, nei loro campionati nazionali, sono più o meno la terza o quarta forza dietro a corazzate da Eurolega e un qualche interesse se lo portano appresso; fermo restando che l'Eurocup è di un livello superiore (e su questo non ci piove) diciamo che, mentre a luglio lo squilibrio tra Eurocup e CL poteva essere 90 a 10, oggi posso tranquillamente dire che siamo su un 65 a 35.....e con questo non nego che la porcata è stata fatta e nessuno la cancella.
    Dicevo....vetrina europea, una partita di basket di buon livello in più da vedere e occasione per tenere alto il livello di attenzione dei tifosi, o più in generale del pubblico sulla Dinamo. Continuo a sostenere che aver fatto questa coppa non è stato assolutamente un errore....altri errori probabilmente si sono fatti, non questo!...sempre IMHO

  • Frank58 11/01/2017, 21.46

    Sgombriamo il campo da equivoci non difendo nessuno però due mesi fa anche io dicevo che era una coppetta, oggi mi sono ricreduto:
    1) Besiktas 3° nel campionato turco a 1 punto da Fener ed Efes
    2)AEK Atene 3° nel campionato greco a 2 punti dal Pana e 3 dall'Olympiacos
    3)Partizan 1° nel suo girone nel campionato Serbo
    4)Zieloma Gora 2° nel campionato polacco
    5)Ludwisburg fra le prime nel campionato tedesco
    vogliamo parlare delle formazioni degli altri gironi della Champion League
    6)Tenerife 4° nel campionato spagnolo davanti a Baskonia, Gran Canaria, Unicaja.
    7)Monaco 1° nel campionato francese
    8)Banvit 4° nel campionato turco
    Oggi ci troviamo a lottare per cercare di essere ripescati fra le migliori 5 ma tutti sappiamo che se non fosse stato per le cazzate del coach e di alcuni giocatori, avremo vinto in casa contro Besiktas e Ludwisburg e fuori casa con gli ungheresi quindi con 8 partite vinte potevamo essere tranquillamente 2° nel nostro girone.

  • emegliodatre 11/01/2017, 21.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ho solo giocato sul tuo post e sulla citazione di sechi "leone da tastiera". Figurati se mi aspetto reali ruggiti su queste bazzecole

  • DADO1995MATTO 11/01/2017, 21.44
    Citazione ( ichnusa 11/01/2017 @ 21:03 )

    Ne riparleremo piú avanti

    Si ne riparleremo ma onestamente non vedo il senso di farlo entrare nel match di oggi già deciso dopo 20', trovo più utile che giochi in campionato contro squadre come Cremona-Varese-Pesaro-Pistoia etc.

  • emegliodatre 11/01/2017, 21.33 Mobile
    Citazione ( Harlock12 11/01/2017 @ 21:16 )

    non dirmi che quando vedi la pubblicità dei Discount pensi davvero che sia una bottega di generi alimentari? Fidati di me se ti dico che è un miracolo che faremo le F8. Arrivare alle F8 è un successo con questo staff.

    magari uno non ci crede alla pubblicità del discount, però, ogni tanto, pensa che sia giusto far notare ai signori del discount che la loro pubblicità è ingannevole e passibile di denuncia/segnalazione

  • Baingiu 11/01/2017, 21.25

    Speriamo di non retrocedere nella sottocoppa, meglio arrivare settimi e non sesti

  • Harlock12 11/01/2017, 21.16
    Citazione ( emegliodatre 11/01/2017 @ 21:05 )

    ah, possiamo pure ruggire, allora. Ok che besiktas è la più forte del girone, ok che non eravamo in casa, ma resta il fatto che 30 punti senza nemmeno essere in el, senza nemmeno essere in ec, e dopo aver fatto credere che la squadra era stata cost ...

    non dirmi che quando vedi la pubblicità dei Discount pensi davvero che sia una bottega di generi alimentari?
    Fidati di me se ti dico che è un miracolo che faremo le F8.
    Arrivare alle F8 è un successo con questo staff.

  • bobonelson 11/01/2017, 21.14 Mobile
    Citazione ( Harlock12 11/01/2017 @ 21:09 )

    eh ma il senso è quello. se non hai un numero di 7/8 titolari veri le coppe non le fai perche le paghi in campionato. A Reggio che non sono scemi questo conto costi/benefici se lo sono fatti ad agosto. se giochi due volte alla settimana negli altri ...

    Beh questo è un discorso che mi sento di quotare...Su Carter e olaseni molti punti interrogativi, però realmente vogliamo rinunciare a un giocatore ottimo di sistema come Josh, io ci penserei molto attentamente

  • emegliodatre 11/01/2017, 21.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dimenticavo: dopo le ultime, benedette, sospirate, sfolgoranti, luccicanti vittorie, anche l'alibi della chimica, amalgama & so on, non è più un alibi di comodo

  • Harlock12 11/01/2017, 21.09
    Citazione ( bobonelson 11/01/2017 @ 20:09 )

    In certe gare i minutaggi sono stati ben distribuiti, è chiaro che non ci si può aspettare di vincerne 4 di fila distribuendo ampissimi minutaggi alla panchina (che per altro ne ha fatto mica pochi), io oggi avrei inserito Carter per esempio, ma a ...

    eh ma il senso è quello.
    se non hai un numero di 7/8 titolari veri le coppe non le fai perche le paghi in campionato.
    A Reggio che non sono scemi questo conto costi/benefici se lo sono fatti ad agosto.
    se giochi due volte alla settimana negli altri 4 giorni di palestra fai una scelta: o alleni i movimenti o alleni il fisico.
    in USA si vedono ISO e 1v1, fisicità e 0 tattica perche giocando 2/3 volte alla settimana è impossibile giocare un basket diverso: per cui se giochi spesso : solo letture, anche se hai la panchina lunga.
    Questa Dinamo è squadra che di sole letture non va da nessuna parte: ha bisogno di buone percentuali da 3 e di intensità per 38/40 min per spuntarla .
    Il coaching è quello che è, la costruzione ibrida del roster non facilita il lavoro di chi la deve allenare ( ed e paradossale che chi l'ha costruito sto roster e chi lo deve allenare siano la stessa persona ).
    Per essere coerente, per aver le due anime complete, questo roster doveva davvero ruotare in 10, con 2 play , due guardie,due ali piccole, due pw e due centri : uno speculare all altro : uno di lettura e uno di sistema, e poi un gran coach per trovare l'equilibrio: Questa è la foto di una squadra di Eurolega.
    per cui: non siamo noi.
    Pensiamo alla Coppa Italia che è l'unica possibilità di vincere qualcosa quest anno, se siamo in forma fisica ottimale, se siamo in fiducia, se gli altri toppano la settimana, se San Culo ci aiuta.
    Ed è l'unica cosa a cui possiamo ambire perche sono 3 partite.
    Una serie al meglio delle 5 la vedo dura, sia prima del geovillage, che dopo il Geovillage.
    Carter e Olaseni non contarli piu, perche son li finche non si arrendono e transano loro.
    Appena lo faranno, arriverà un ala.
    Se sarà quella giusta fareno un campionato italiano migliore.
    Per la Coppa Fiba invece, prima ne usciamo e meglio sarà.

Pagina di 6