Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 12/12/2016, 11.53

Federico Pasquini: Difesa e intensità, con Szolnok vietato sbagliare

Le parole del coach di Sassari

Champions League

Questa mattina il tecnico biancoblu Federico Pasquini ha incontrato i giornalisti di televisione, carta stampata e agenzie in vista della sfida di domani con gli ungheresi dello Szolnoki Olaj. Alle 20:30 al PalaSerradimigni la palla a due del match valido per la nona giornata di regular season di Basketball Champions League.


“Incontriamo Szolnok dove purtroppo abbiamo lasciato gli unici due punti che hanno conquistato nella competizione, forse perché li abbiamo incontrati al debutto casalingo e c’era un'energia particolare. Siamo ancora arrabbiati per come è finita all’andata, dobbiamo muovere la classifica tenendo presente che è una squadra solida, con giocatori di valore come Vojvoda, che il prossimo anno secondo me giocherà ad alti livelli. È un gruppo che gioca sempre bene, sono stati avanti contro l’Aek Atene fino inizio ultimo quarto. Dobbiamo lavorare sui dettagli inserendo al meglio i due nuovi giocatori; ripartendo dall’intensità difensiva del secondo tempo contro Trento”.


Contro la Dolomiti Energia una risposta importante dai suoi uomini…

“Sono soddisfatto della partita di sabato sera perché era una sfida piena di ostacoli e difficoltà mentali e tosta dal punto di vista emotivo. Era la prima sfida con le spalle al muro perché non potevamo perderla. Sono contento della risposta dei ragazzi, una grande reazione dal -15 del 24’ ai 12/13 minuti di grande intensità sul campo. Dobbiamo ancora migliorare tanti piccoli dettagli, dalla difesa nel primo quarto, dove non si possono regalare 27 punti facili a Trento, al chiudere le partite con più cinismo, perché negli ultimi minuti non abbiamo quasi giocato”.


In che prospettiva lavorate?

“Dobbiamo migliorare ogni giorno, abbiamo già fatto tanti cambiamenti, crescendo sotto tanti aspetti tecnico tattici ma dobbiamo continuare a perfezionarci. Non dobbiamo più sprecare nessun terreno né in Champions League né in campionato”.


Situazione infermeria?

“Gani Lawal sta lavorando per recuperare seguendo le terapie, ma è difficile che possa giocare domani. Per quanto riguarda il turnover è possibile che ci siano gli stessi 12 di sabato sul campo: ieri in allenamento Johnson-Odom si è fermato per un piccolo problema al ginocchio”.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 84 Commenti

Pagina di 2

  • tony240671 13/12/2016, 19.51 Mobile
    Citazione ( GinoBill 13/12/2016 @ 10:43 )

    In CL non ci son nomi che attirano, almeno il EL prendevi botte da orbi ma il pubblico riempiva il palas per vedere il Cska, o il Real l'anno prima.

    Veramente non siamo riusciti a riempire il palas ne con il CSKA e Il REAL...le uniche partite (e non SOLD OUT) dove il pubblico ha presenziato massiccio,e stato contro la Stella Rossa (dove DD16 sbaglio i 3 liberi del pareggio) e Bilbao che erano degli spareggi per passare il turno...

  • Harlock12 13/12/2016, 19.28
    Citazione ( roberxulix 13/12/2016 @ 18:21 )

    Ti ringrazio innanzitutto per il post sull'intervista molto interessante. Mi riporta ad un discorso che feci con BetDagdaMor il 22/11 scorso sui modelli gestionali che prevedono l'accentramento di poteri o la distribuzione, a cui partecipasti anche ...

    ricordo perfettamente quella chiacchierata virtuale
    proprio per cio' te l'ho postata.
    Eravamo tu,Bet e io.
    se anche Marco Crespi stesse su sportando, potevamo essere benissimo in 4 a dire la stessa cosa.
    Fa sembre piacere avere conferme di essere normali :)))

  • roberxulix 13/12/2016, 18.21
    Citazione ( Harlock12 13/12/2016 @ 16:22 )

    ti posto un pezzo dell 'intervista di Crespi che illustra al meglio quello che hai perfettamente detto. C'è tutto dalle possibilità dell era contemporanea all'occhio antico che dovrebbe lavorare... Ed in Italia?MC – Ogni volta che si parla di ...

    Ti ringrazio innanzitutto per il post sull'intervista molto interessante.
    Mi riporta ad un discorso che feci con BetDagdaMor il 22/11 scorso sui modelli gestionali che prevedono l'accentramento di poteri o la distribuzione, a cui partecipasti anche te (era un thread sul match contro i tedeschi in Fiba CL).
    Il succo del discorso era l'opportunità di distribuire il compito di un direttore sportivo, in considerazione dell'importanza notevole e onerosa in termini di tempo che comporta lo scouting.
    La filosofia gestionale attuata a SS invece è stata quella di "accentrare" e non "distribuire" questi compiti.
    In tal senso la mia delusione sulla condotta di Pasquini risulta evidente: quale occasione migliore di quella dopo avere avuto i favori dagli dei del basket che ti portano tutti i trofei in un'unica annata per rinforzare ancora di più la sua posizione? Poteva circondarsi di qualche collaboratore di fiducia in più e assicurarsi una maggiore osservazione sul mondo esterno.
    Invece si è andati incontro a delusioni di mercato, sfaceli tecnici, assenza di gioco e sorrisi : la meno facoltosa Orlandina vince e convince di più, spendendo di meno.
    E queste non sono opinioni. Sono realtà.

  • Harlock12 13/12/2016, 16.22
    Citazione ( roberxulix 13/12/2016 @ 16:12 )

    La tua chiave è perfetta dal punto di vista dell'utente: ho qualcosa che va in crisi, provo a riusarla con qualche vincolo in più ma con buona soddisfazione. Dal punto di vista della casa produttrice di hardware più che di downgrade io parlerei di ...

    ti posto un pezzo dell 'intervista di Crespi
    che illustra al meglio quello che hai perfettamente detto.
    C'è tutto dalle possibilità dell era contemporanea all'occhio antico che dovrebbe lavorare...

    Ed in Italia?MC – Ogni volta che si parla di Italia si dice sempre che il livello è basso e così via. Io dico che all’interno delle partite si vedono cose molto positive e prestazioni individuali di un certo valore. Capo d’Orlando, finora mai vista di persona, gioca proprio bene. Una pallacanestro molto chiara che ottimizza il proprio personale.Te la butto lì in questo modo: visto il non altissimo livello di talento a disposizione, molti coach hanno elevato il proprio standard ed oggi sono in grado di offrire un prodotto migliore. In poche parole allenano di più e meglio.MC – Tutti cerchiamo il bello nella vita, sempre. Anche con il materiale umano a disposizione in Italia credo che si possa ricercare un’emozione, che è fondamentale. Il bello e l’emozione sono quello che deve cercare un allenatore, che è una sorta di capo produzione.Concordo, ma allora ti provoco. Ieri sera ero online su Facebook per seguire Rheno Bighorns – Rio Grande Valley Vipers di NBDL per capire se vedevo qualche giocatore buono. Mi chiedevo quanti dirigenti ed allenatori di basket stessero facendo lo stesso per scovare talenti per la propria società…MC – In ogni gruppo di lavoro, in ogni azienda, ci vogliono aree di competenza. Probabile che un allenatore ieri sera non avesse la possibilità di seguire una partita, ma di certo ci vorrebbe qualcuno che fosse deputato a farlo per poi confrontarsi il giorno dopo e valutare assieme. Il piacere di lavorare insieme e valutare per migliorarsi. Chi lo fa parte già 2-0 nella partita seguente.Ed allora anche il coach trova il tempo di farlo…MC – Certo. E torniamo al concetto del piacere di stare e lavorare insieme.

  • roberxulix 13/12/2016, 16.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La tua chiave è perfetta dal punto di vista dell'utente: ho qualcosa che va in crisi, provo a riusarla con qualche vincolo in più ma con buona soddisfazione.
    Dal punto di vista della casa produttrice di hardware più che di downgrade io parlerei di una specie di cura verso il proprio passato prossimo .... in pratica evitare di buttare via i vecchi prodotti per riadattarli a nuovi contesti.
    Sino a poco tempo fa si assisteva ad una corsa frenetica tra 2 colossi mondiali nell'avere la CPU più veloce come sogno proibito degli acquirenti ... ora il mercato ha cambiato tendenze: normalmente le configurazioni che si trovano in commercio bastano e avanzano per il general-purpose di un cliente. Quello che è cambiato è invece il mercato delle periferiche : dalle stampanti che hanno un processore autonomo per i fatti loro, ai televisori che riutilizzano schemi e configurazioni viste nei pc ... non mi stupirei se sotto il tostapane o nella nuova lavastoviglie trovassi una vecchia componente di un pc usato sino a pochi anni fa.

    Fare un parallelo col basket è interessante ed anche qui si presta a molte chiavi di lettura. Il basket di oggi all'occhio dell'utente sembra molto open-source.
    Sino a pochi decenni fa i dati relativi a giocatori in campionati esteri erano molto limitati, scarsamente accessibili e l'approccio cognitivo dell'utente verso la novità che arrivava dall'estero e veniva inserita nel nostro campionato aveva naturalmente dei tempi più lunghi. Lo scenario che oggi viviamo è totalmente differente. La possibilità di osservare tutte le singole fasi di gioco di tutte le partite che un giocatore disputa in un campionato non è una cosa complicata - a meno che non si vada alla cieca su giocatori che sono confinati alla periferia del mondo o che non giocano.

    Internet permette di reperire brevemente i curricula dei vari giocatori.
    E' finito il tempo in cui si poteva proclamare nei giornali "E' arrivato l'asso Pinco Pallino". Se Pinco Pallino ha avuto la sua formazione in USA, hai a disposizione delle opinioni di esperti più capaci di tanti addetti ai lavori del basket italiano. Se Pinco Pallino è a fine carriera e non ha mai sfondato solo un ingenuo può credere che sarà un fuoriclasse, visto che all massimo è lecito aspettarsi solo un onesto contributo. Questo per ciò che riguarda i "dati del basket".

    Per quanto riguarda invece il basket come gioco, come conoscenza da tradurre in risultati sul parquet, il discorso è molto meno ...open source...
    Qualcuno definisce l'informatica una scienza, qualcuno no. A prescindere da come la si possa inquadrare risponde appieno al fatto che la sua conoscenza comporti una certa sofferenza prima che si compia. Per quanto uno possa essere un bravo insegnante, solo affrontando in prima persona (da soli) certi problemi col pc se ne può venire a capo. Idem il basket. Solo avendolo praticato, a qualsiasi livello, si può accedere al codice sorgente che innesca certi meccanismi altrimenti duri da spiegare e da capire. Per chi possiede queste chiavi basta semplicemente osservare chi è fuori posto in una cosa già vista, o notare delle carenze di base senza scomodare teoremi di chimica o psicopatologia del gruppo.

    Contestualizzando il discorso al basket italiano in particolare, noto una situazione diametralmente opposta rispetto all'informatica.
    Nei pc le vecchie tecnologie emigrano verso altri "usi" per ospitare le nuove.
    Da noi invece tutto ciò che è upgrade emigra verso altre nazioni, per ospitare delle nuove forme di downgrade (meno intelligenti del tuo esempio).

  • bobonelson 13/12/2016, 15.24 Mobile
    Citazione ( GinoBill 13/12/2016 @ 10:37 )

    Si, ma a condizione che pescepalla dia rotazione a tutta la panca, nessuno escluso. Chi glielo va a dire?

    Dovrebbe capirlo da solo, e non occorre essere grandi coach, lo capirebbe un imbecille qualsiasi! :)

  • Baskettando 13/12/2016, 13.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Appunto..Perchè se iniziamo a ragionare così allora ha ragione bartolomeo a snobbarci

  • player23 13/12/2016, 12.27 Mobile
    Citazione ( GinoBill 13/12/2016 @ 04:46 )

    Hai visto come ha giocato senza DJO? Compensa la sua assenza mettendoli lui i canestri e porta palla in maniera molto più fantasiosa e costruttiva di Rok. Poi dai, stiamo parlando dello szolbnovrski, mio zio e 3 vecchietti di piazza Tola li mettereb ...

    Il mio ragionamento è più generico,nel senso per quanto non mi piacciono sia djo che lacey penso che emotivamente e come qualità attuali ora sia meglio djo se acquista un po di fiducia!lacey ti fa una partita buona e altre anonime...djo ha fatto all inizio tutta una serie di partite buone!poi è entrato in sfiducia totale!poi tra qualche anno lacey sarà anche forte e molto meglio di djo,ma ora lo vedo molto acerbo!

  • Baskettando 13/12/2016, 11.20
    Citazione ( GinoBill 13/12/2016 @ 04:58 )

    Ma anche no, i vecchietti devono levarsi dalla zona pericolosa, Cantù ha trovato la quadra, Pistoia mi fa un pò paura, se Cremona svolta i vecchietti devono tener botta per non retrocedere. tanto, anche qualificati, cosa fanno dopo? Dove vanno? I q ...

    Cioè quando eri in eurolega, sentivo sassaresi lamentarsi "no è troppo per ss.. meglio l'eurocup". Sto anno battaglia per l'eurocup, (petrucci dimettiti) perchè champions troppo facile coppa del nonno ecc..fai la champions e non ti qualifichi? Col cavolo. SS deve qualificarsi almeno il primo turno, in italia si vedrà piu avanti.

  • Venomasso 13/12/2016, 11.12
    Citazione ( GinoBill 13/12/2016 @ 10:43 )

    In CL non ci son nomi che attirano, almeno il EL prendevi botte da orbi ma il pubblico riempiva il palas per vedere il Cska, o il Real l'anno prima.

    Sono felice di poter dire di aver visto dal vivo Teodosic ad esempio. E di aver goduto come un matto ad aver vinto di un punto il solo primo quarto poi il disastro XD ma ho visto un direttore d'orchestra

  • roberxulix 13/12/2016, 11.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perfetto parallelo tra informatica e basket. L'hardware in questo caso prevede il cambio completo di motherboard CPU e banchi di RAM....:)) La Fedez.... mi sembra specializzata solo nelle schede video....purché' non giri software di campionati portoricani, o di Harlem....

  • roberxulix 13/12/2016, 10.58 Mobile
    Citazione ( GinoBill 13/12/2016 @ 10:27 )

    Ecco, in pratica, pesiamo a capo d'Orlando, quella si che è una partita in cui è vietato sbagliare, come la successiva con Torino in casa. Battere lo Szolnok? Ma tutti lo batteranno e renderanno inutile i due nostri punticini. Mandiamoci gli italia ...

    Quoto senz'altro. A parte il fatto che non e' detto che nell'altra coppetta FIBA possiamo superare le 3 francesi (Chalon, Nanterre e PauOrthez) i tedeschi del Bonn , lo Enisey di VTB e le altre che retrocedono dalla FIBA CL .... la navigazione tra l'incertezza di questa A1 e' l'obiettivo fondamentale. Anche io darei un ricco minutaggio a Lollo, Monaldi, Ebeling, De Vecchi. Superare di 10 o 30 punti gli ungheresi non cambia niente.

  • roberxulix 13/12/2016, 10.46 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 13/12/2016 @ 05:37 )

    Dopo i 7 incassi interni - ottimisticamente ognuno corrisponde a poco più di 1/3 di un incasso di campionato (considerato il pubblico limitato al max 50% e codazzo di sconti e omaggi) - essendo inadeguati per questa coppa prima si esce è meglio è. ...

    Quoto l'intero discorso. La cosa più triste e' vedere da una parte aumentare il numero dei giocatori e dall'altra diminuire i giochi attuabili dalla squadra. C'e' da augurarsi che nella probabile cessione di Odom e nelle altre operazioni correttive, vista l'impotenza di realizzare un upgrade tecnico, non si continui a sperperare € al vento....

  • GinoBill 13/12/2016, 10.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In CL non ci son nomi che attirano, almeno il EL prendevi botte da orbi ma il pubblico riempiva il palas per vedere il Cska, o il Real l'anno prima.

  • GinoBill 13/12/2016, 10.40

    Dobbiamo fare di tutto per spuntarla a Capo d'orlando.

  • GinoBill 13/12/2016, 10.39
    Citazione ( bobonelson 13/12/2016 @ 10:33 )

    Si ma, si sapeva a monte che facendo la CL c'era il rischio di proseguire il cammino scivolando in altri tornei, e si è sbagliato tutto, la guida in particolare; ma una cosa l'abbiamo Gino e sono 14 uomini, caxxo fai giocare in coppa tanti minuti a ...

    Su Olaseni in coppa e Lawal in campionato sono d'accordissimo.

  • GinoBill 13/12/2016, 10.37
    Citazione ( bobonelson 13/12/2016 @ 10:33 )

    Si ma, si sapeva a monte che facendo la CL c'era il rischio di proseguire il cammino scivolando in altri tornei, e si è sbagliato tutto, la guida in particolare; ma una cosa l'abbiamo Gino e sono 14 uomini, caxxo fai giocare in coppa tanti minuti a ...

    Si, ma a condizione che pescepalla dia rotazione a tutta la panca, nessuno escluso.
    Chi glielo va a dire?

  • bobonelson 13/12/2016, 10.33 Mobile
    Citazione ( GinoBill 13/12/2016 @ 10:17 )

    Pessima la notizia che potremmo perseverare in coppa (eurocup o fibacosa). Solo alcuni hanno notato che le sconfitte massicce son cominciate col doppio impegno, che l'età dei giocatori concede solo il focus sulla rs italiana, che il rischio di bruci ...

    Si ma, si sapeva a monte che facendo la CL c'era il rischio di proseguire il cammino scivolando in altri tornei, e si è sbagliato tutto, la guida in particolare; ma una cosa l'abbiamo Gino e sono 14 uomini, caxxo fai giocare in coppa tanti minuti a d'Ercole e Monaldi, metti rok in coppa e djo e Bell usali di più in R.S, metti Olaseni in coppa e Gani in campionato...ne abbiamo uomini anche se non sai che cappero farli fare, in coppa mettili nella mischia e si preservano energie (per modo di dire)

  • GinoBill 13/12/2016, 10.27

    Ecco, in pratica, pesiamo a capo d'Orlando, quella si che è una partita in cui è vietato sbagliare, come la successiva con Torino in casa. Battere lo Szolnok?
    Ma tutti lo batteranno e renderanno inutile i due nostri punticini.
    Mandiamoci gli italiani a concedersi finalmente una gestione intera di partita.
    almeno si fa una cosa di utilità in prospettiva, li si fa crescere finalmente sul parquet, di testa, d'esperienza internazionale, d'autostima. Usiamo questo inutilissimo tardo martedì per far qualcosa di costruttivo.

  • GinoBill 13/12/2016, 10.17
    Citazione ( BetDagdaMor 13/12/2016 @ 05:37 )

    Dopo i 7 incassi interni - ottimisticamente ognuno corrisponde a poco più di 1/3 di un incasso di campionato (considerato il pubblico limitato al max 50% e codazzo di sconti e omaggi) - essendo inadeguati per questa coppa prima si esce è meglio è. ...

    Pessima la notizia che potremmo perseverare in coppa (eurocup o fibacosa).
    Solo alcuni hanno notato che le sconfitte massicce son cominciate col doppio impegno, che l'età dei giocatori concede solo il focus sulla rs italiana, che il rischio di bruciarci un Savanovic e Lydeka a 3 cilindri per il doppio impegno si traduce in rischio di invischiarci in pien lotta salvezza. Poi ci sta che è un cambiamento di alti e bassi per tutte, ma facendo mio un motto paramedico o medico dico "meglio prevenire che curare": occupiamoci della rs a tempo pieno, diamo fiato agli sfiatati
    e cerchiamo di ambire a un posto mediocre ma fuori pericolo in Italia.
    Chissà, magari le energie per una coppa in cui non comibineremo niente di niente,
    e non guadagneremo che spiccioli dalle entrate in casa, come appunto sottolinei, potrebbero esser spese per almeno entrare nelle f8, la cui partecipazione sarebbe l'unico scudetto che possiamo permetterci quest'anno.

  • Nosistem 13/12/2016, 10.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono sempre più convinto che Rok non sia utile a questa squadra , al suo posto un 4 e Monaldi e D' Ercole dentro con fiducia e responsabilità .. tenendo Odom prima di pensare a Bell . Però condivido che offenderlo non sia giusto , lui da quello che può senza risparmio .

  • LeKugurre 13/12/2016, 09.28
    Citazione ( Meridda 13/12/2016 @ 07:25 )

    ahh,... le kugurre! Come deduco dalla vostra iperattivismo scribacchino, continuano le vendite sotto banco di Roipnol.... Vedete, il problema non è se trattenere il Pasquindi sia un delitto, ma il perché un delitto (sportivo) non possa liberarci da ...

    Odom, Rock, Lacey, Monaldi, Bell, Jack e Lollo,
    quante guardie per un Gm pollo,
    Josh, Dusko e Brian : quanto poco atletismo,
    e chiamarlo coach è un estremo eufemismo,
    e poi i 3 centri Tau, Gabe ed il passivoro Gani,
    che a impiegarli da 4 è roba da marziani,
    salvo solo il futuro del giovane Michele,
    che esorto nel fuggire da questa Babele.


    Tu mi dirai che si sono presi una grande fregata,
    io continuo a pensare ad una grande mascherata,
    l'unico gioco che riesco a vedere
    è di spose e compagne belle
    di invitante sedere
    e generose mammelle.


    Alle mie orecchie giungono strani suoni,
    ma a Natale siamo tutti più buoni,
    quindi mi godo i miei festini e vado su sportando
    e ti lascio leggere il tuo adorato Nando!



  • Meridda 13/12/2016, 07.25
    Citazione ( LeKugurre 12/12/2016 @ 17:07 )

    Last breaking news dedicata al mitico DAN number 1 Piena soddisfazione in casa Lawal per il Natale. Gani commosso per la confezione del Monopoli personalizzata: " Negli Imprevisti e Probabilità oltre a 'Fate 3 passi indietro con tanti auguri' han ...

    ahh,... le kugurre! Come deduco dalla vostra iperattivismo scribacchino, continuano le vendite sotto banco di Roipnol.... Vedete, il problema non è se trattenere il Pasquindi sia un delitto, ma il perché un delitto (sportivo) non possa liberarci da una simile piaga modello "Egyptian Style" (...dopo le cavallette, l'acqua rossa ed i sette anni di carestia, la coppia di "svaccanze in coppa" del duo Sardara & Pasquini - cinepanettone di Pula da oggi in tutte le sale, saloni, ballatoi e spogliatoi)

  • BetDagdaMor 13/12/2016, 05.37
    Citazione ( GinoBill 13/12/2016 @ 04:58 )

    Ma anche no, i vecchietti devono levarsi dalla zona pericolosa, Cantù ha trovato la quadra, Pistoia mi fa un pò paura, se Cremona svolta i vecchietti devono tener botta per non retrocedere. tanto, anche qualificati, cosa fanno dopo? Dove vanno? I q ...

    Dopo i 7 incassi interni - ottimisticamente ognuno corrisponde a poco più di 1/3 di un incasso di campionato (considerato il pubblico limitato al max 50% e codazzo di sconti e omaggi) - essendo inadeguati per questa coppa prima si esce è meglio è.
    Finanziariamente è stata una magra consolazione : forse si è evitata la voce del passivo grazie al verde old-style di qualche canotta venduta in più.
    Tecnicamente senza speranze. Siamo entrati in 12 con rotazioni di 8/9 giocatori proponendo un tipo di gioco e siamo ora temporaneamente in 14 con rotazioni di 7/8 giocatori incapaci di proporre neanche il tipo di gioco di prima.
    Ho forti dubbi che anche retrocedendo nell'altra coppa (o mitropa) della Fiba la sostanza non cambi più di tanto...
    IMHO la A1 di quest'anno illanguidisce in una mediocrità dove basta veramente poco per spostare in alto o in basso l'ago della bilancia ...
    A Venezia è bastato sfruttare la scarsa vena milanese ed un periodo di buona forma per abbattere l'invincibile Milano.
    A Caserta si teme che un infortunio a Czyz ed un'incognita finanziaria possa drasticamente invertire il buon andamento avuto finora.
    A Cantù è bastato un coach "trovato per caso" con la giusta propensione ad "aggiustare" per riproporsi a livelli apprezzabili.
    SS è in piena zona variabile...in quella fascia fluttuante ed indefinibile dal 7° all'ultimo posto. Futuro pesantemente in mano del caso.
    Ogni mossa tecnica avvenuta nell'ultimo mese è stata per me incomprensibile. Ogni tesi "non tecnica" sul backstage Dinamo è IMHO allo stesso tempo plausibile o assurda.
    Esiste un termine negli States, usato spesso in gergo militare per indicare una kazzata o un'andata volontaria a waffa ... particolarmente presente nelle campagne asiatiche - Corea e Vietnam - che ha origini molto incerte.
    FUGAZI.
    Ecco dovendo ridurre ad un solo termine la situazione Dinamo attuale, l'unica cosa che mi viene in mente è Fugazi!

  • BetDagdaMor 13/12/2016, 05.03
    Citazione ( GinoBill 13/12/2016 @ 04:46 )

    Hai visto come ha giocato senza DJO? Compensa la sua assenza mettendoli lui i canestri e porta palla in maniera molto più fantasiosa e costruttiva di Rok. Poi dai, stiamo parlando dello szolbnovrski, mio zio e 3 vecchietti di piazza Tola li mettereb ...

    Far coesistere DJOdom con ogni altro giocatore è complesso.
    Lacey e DjOdom sono 2 giocatori che sanno attaccare il ferro.
    Il buon proposito di farli coesistere c'era.
    Purtroppo però alla base di un fallimento c'è sempre un buon proposito.
    Non avere un coach era una garanzia di raggiungimento per un tale obiettivo.

  • GinoBill 13/12/2016, 04.58
    Citazione ( Baskettando 12/12/2016 @ 16:36 )

    SS deve qualificarsi, punto.

    Ma anche no, i vecchietti devono levarsi dalla zona pericolosa, Cantù ha trovato la quadra, Pistoia mi fa un pò paura, se Cremona svolta i vecchietti devono tener botta per non retrocedere. tanto, anche qualificati, cosa fanno dopo? Dove vanno?
    I quarti o quinti ripescati si beccano le squadre vere, quelle che avrebbero dovuto giocare in eurocup. Noi siamo da eurocheap ed è anche troppo.
    Ringraziamo la ditta Baumann & Complici e leviamo i picchetti.
    Quest'anno non è roba per noi l'Italia, figurati l'Europa.

  • GinoBill 13/12/2016, 04.54
    Citazione ( bobonelson 12/12/2016 @ 15:44 )

    Io insisto nel dire che non trattenere odom è un delitto

    Su questo son d'accordissimo

  • GinoBill 13/12/2016, 04.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ebats acoi piccoli dettagli: ce ne è uno, uno solo, grande quanto tre Colossei impilati uno sull'altro: non sei un coach, non lo sarai mai, devi andartene. PUNTO.

  • GinoBill 13/12/2016, 04.46
    Citazione ( player23 12/12/2016 @ 16:29 )

    Se potessi farei tutti e 3,ma contando che di 3 abbiamo carter e devecchi io direi carter ok e lacey fuori per djo,nettamente piu forte se in fiducia

    Hai visto come ha giocato senza DJO? Compensa la sua assenza mettendoli lui i canestri e porta palla in maniera molto più fantasiosa e costruttiva di Rok.
    Poi dai, stiamo parlando dello szolbnovrski, mio zio e 3 vecchietti di piazza Tola li metterebbero sotto.

  • GinoBill 13/12/2016, 04.41
    Citazione ( LeKugurre 12/12/2016 @ 16:57 )

    C'è aria di complotto, a Cremona sta per saltare Pancotto, c'è aria di complotto a SS le guardie volute sono diciotto, c'è aria di complotto, si dice che il giocattolo si sia rotto, c'è puzza di complotto, qualcuno se l'è fatta sotto!

    Non confondete l'olfatto: non è cacca di cane da salotto ma putrescina che esce da sotto la panca del pescepalla coachOGM

  • tonyfrederick 12/12/2016, 23.09 Mobile
    Citazione ( sassari68 12/12/2016 @ 19:28 )

    Intendevi il canide, vero? Il cane da pastore...

    AhahahahahahHAhaahaha

  • bobonelson 12/12/2016, 22.42
    Citazione ( LeKugurre 12/12/2016 @ 16:49 )

    io insisto invece nel dire che trattenere Pasquindi è un delitto.

    quello è un crimine sportivo

  • oruam58 12/12/2016, 21.55 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 12/12/2016 @ 21:11 )

    Temo che sia un'ipotesi possibile solo in una coppa ULEB. Per la Champions League della Fiba dovrebbero essere valide le regole di eleggibilità specifiche della Federazione (o Lega) di appartenenza, secondo la sezione III Players articolo 6.1 http:/ ...

    ah ok allora come non detto...in effetti poi ci avevo pensato che siamo in una coppa fiba

  • BetDagdaMor 12/12/2016, 21.11
    Citazione ( oruam58 12/12/2016 @ 20:26 )

    mannaggia sti infortuni poteva essere l'occasione per schierare tutti e 9 gli stranieri lasciando fuori ebeling e d'ercole

    Temo che sia un'ipotesi possibile solo in una coppa ULEB. Per la Champions League della Fiba dovrebbero essere valide le regole di eleggibilità specifiche della Federazione (o Lega) di appartenenza, secondo la sezione III Players articolo 6.1
    [ link ]

  • oruam58 12/12/2016, 20.26 Mobile

    mannaggia sti infortuni poteva essere l'occasione per schierare tutti e 9 gli stranieri lasciando fuori ebeling e d'ercole

  • Harlock12 12/12/2016, 20.25
    Citazione ( sassari68 12/12/2016 @ 20:07 )

    Hai assolutamente ragione. Chiedo scusa ai cani per l'infausto paragone. Faccio ammenda.

    [ link ]

  • sassari68 12/12/2016, 20.07 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 12/12/2016 @ 19:57 )

    Premesso che non condivido proprio tutto il vostro accanimento nei confronti di Rok(Bob),vorrei ricordare che il cane in pastorizia ricopre un ruolo tutt'altro che secondario!! (poi ricordo che essendo numerouno anche x richiamo al vecchiaccio del gr ...

    Hai assolutamente ragione. Chiedo scusa ai cani per l'infausto paragone. Faccio ammenda.

  • DANnumerouno 12/12/2016, 19.57 Mobile
    Citazione ( sassari68 12/12/2016 @ 19:28 )

    Intendevi il canide, vero? Il cane da pastore...

    Premesso che non condivido proprio tutto il vostro accanimento nei confronti di Rok(Bob),vorrei ricordare che il cane in pastorizia ricopre un ruolo tutt'altro che secondario!! (poi ricordo che essendo numerouno anche x richiamo al vecchiaccio del gruppo TNT,è pure mio dovere difendere i miei uomini...)....Fategli portar fuori ill Cirano x i bisogni:-)))

  • sassari68 12/12/2016, 19.28 Mobile
    Citazione ( Giuliano 12/12/2016 @ 19:02 )

    sassari68 http://www.dinamobasket.com/sites/defaul
    t/files/styles/news_740_440/public/news/
    rok.jpg?itok=gFLYjdQa Trovato il nuovo lavoro per Rok

    Intendevi il canide, vero? Il cane da pastore...

  • Giuliano 12/12/2016, 19.02

    sassari68 [ link ] Trovato il nuovo lavoro per Rok

  • LeKugurre 12/12/2016, 19.00
    Citazione ( DANnumerouno 12/12/2016 @ 17:12 )

    Gani,direttamente in prigione e senza passare dal via!!! Cmq non glissare,ieri BasketLecco vs Accademia Su Sestu.... WIN WIN WIN!!!

    Ekkke ci vuoi fare?
    tutto il sedere del weekend è andato al Nord Sardegna....
    vincere senza segnare un punto negli ultimi 3 minuti e mezzo mi mancava....
    Se vincevano anche i Pirates .... ci sarebbe stato il 6 al SuperEnalotto.
    Comunque il Lecco è fortissimo.
    L'anno prossimo va sicuro in Fiba Europe Cup, al prossimo Lombardia batte Cantù e per fare contento qualcuno della terza età... si gioca la finale Lecco Benfica!

  • DANnumerouno 12/12/2016, 17.12 Mobile
    Citazione ( LeKugurre 12/12/2016 @ 17:07 )

    Last breaking news dedicata al mitico DAN number 1 Piena soddisfazione in casa Lawal per il Natale. Gani commosso per la confezione del Monopoli personalizzata: " Negli Imprevisti e Probabilità oltre a 'Fate 3 passi indietro con tanti auguri' han ...

    Gani,direttamente in prigione e senza passare dal via!!! Cmq non glissare,ieri BasketLecco vs Accademia Su Sestu.... WIN WIN WIN!!!

  • LeKugurre 12/12/2016, 17.07
    Citazione ( DANnumerouno 12/12/2016 @ 15:25 )

    Mi sono perso qualcosa... Ma Gani"infrazionedipassi"Laval,sabato sera,non ha giocato ?!?

    Last breaking news dedicata al mitico DAN number 1


    Piena soddisfazione in casa Lawal per il Natale.
    Gani commosso per la confezione del Monopoli personalizzata:
    " Negli Imprevisti e Probabilità oltre a 'Fate 3 passi indietro con tanti auguri' hanno aggiunto anche 'Fate 4 passi avanti con tanti auguri!' "


    Ciao Dan

  • LeKugurre 12/12/2016, 16.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    C'è aria di complotto,
    a Cremona sta per saltare Pancotto,
    c'è aria di complotto
    a SS le guardie volute sono diciotto,
    c'è aria di complotto,
    si dice che il giocattolo si sia rotto,
    c'è puzza di complotto,
    qualcuno se l'è fatta sotto!

  • LeKugurre 12/12/2016, 16.54
    Citazione ( Harlock12 12/12/2016 @ 15:41 )

    a me era venuto in mente il raffreddore di Andropov, l'ultimo segretario del PCUS prima di Gorbaciov :))))

    Ma cosa vai a pensare .... guarda che Yuri è stato sfortunato ... per un raffreddore è morto per insufficienza renale. Se si faceva crescere le sopracciglia come Leonida non si ammalava .....
    Comunque anche Vojvoda ha le sopracciglia folte come Pasquindi.
    E se non bastassero comunque c'è gente che abbonda di peluria....

  • LeKugurre 12/12/2016, 16.49
    Citazione ( bobonelson 12/12/2016 @ 15:44 )

    Io insisto nel dire che non trattenere odom è un delitto

    io insisto invece nel dire che trattenere Pasquindi è un delitto.

  • Baskettando 12/12/2016, 16.36

    SS deve qualificarsi, punto.

  • player23 12/12/2016, 16.29 Mobile
    Citazione ( Pirpo76 12/12/2016 @ 15:34 )

    A sto punto continuo a dire lacey da 3 e Carter a casino

    Se potessi farei tutti e 3,ma contando che di 3 abbiamo carter e devecchi io direi carter ok e lacey fuori per djo,nettamente piu forte se in fiducia

  • bobonelson 12/12/2016, 15.44 Mobile

    Io insisto nel dire che non trattenere odom è un delitto

  • Harlock12 12/12/2016, 15.41
    Citazione ( DANnumerouno 12/12/2016 @ 15:34 )

    Già aveva un dito mezzo andato....pensavo se lo fosse ripreso proli :-))

    a me era venuto in mente il raffreddore di Andropov, l'ultimo segretario del PCUS prima di Gorbaciov :))))

Pagina di 2