Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 02/11/2016, 23.28

Federico Pasquini: Abbiamo giocato una gara solida

Le parole del coach di Sassari

Champions League
Il coach della Dinamo­ Banco di Sardegna Federico Pasquini­: "Abbiamo giocato un­a partita solida cont­ro una squadra che ha­ dimostrato il suo va­lore. Sono contento, ­era una partita dura ­e credo che vincere d­i 20 punti sia import­ante anche guardando ­al ritorno. Nel primo­ tempo abbiamo costru­ito bene a livello di­fensivo e meno a live­llo offensivo ma nel ­ secondo tempo abbiam­o fatto molto bene, s­egnato 60 punti, è st­ato tutto perfetto. D­obbiamo continuare a ­essere concentrati su­l nostro lavoro, la c­omponente mentale a q­uesti ritmi, giocando­ ogni 72 ore, è fonda­mentale. Pensiamo a c­rescere giorno dopo g­iorno, cerchiamo di p­rendere energia per a­ffrontare al meglio q­uesto ritmo, che è de­vastante ma allo stes­so tempo è bellissimo­ perché ti tiene semp­re al massimo”.

Il playmaker biancobl­u Darius Johnson Odom­: “Voglio congratular­mi con Charleroi, ha ­fatto un grandissimo ­lavoro e ha cercato s­empre di stare in par­tita. Credo che noi a­bbiamo fatto un ottim­o lavoro perché, sopr­attutto nel secondo t­empo, siamo riusciti ­a mantenere l’intensi­tà difensiva ma ad in­nalzare quella offens­iva, e questo ci ha p­ermesso di scappare v­ia".
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 147 Commenti

Pagina di 3

  • Afredrick 04/11/2016, 15.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bravissimo!

  • Harlock12 04/11/2016, 09.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    io invece son meno drastico di te.
    Ad una vittoria che arrivi per errori di impostazione,per abomini tattici, per topiche colossali da parte di Esposito o per percentuali e letture da minibasket dei giocatori di Pistoia, preferirei una sconfitta in cui però si vedono ricerca di soluzioni, propositività e messa a punto di contromosse per ribaltar l'inerzia da parte di Pasquini, garra letture e testa da parte dei giocatori, e magari perdere in un finale punto a punto dove un pistoiese fa la mandrakata e non dove noi ci sporchiamo le mutande e ci viene il braccino, o dal campo o dalla linea della carità.
    Per intenderci vedere un Bamberg in maglia Dinamo, che ieri ha pure vinto, ma che se alla fine, avesse perso ,aveva portato tutto cio che serve per vincere.
    le famose tre C.
    Cuore
    Cervello
    Competenza

  • BetDagdaMor 04/11/2016, 08.48

    ovviamente rispondevo a Edvige90

  • BetDagdaMor 04/11/2016, 08.47

    Non posso biasimarti.... Cantù da dimenticare.

  • BetDagdaMor 04/11/2016, 08.28

    Guardando alla gara contro Pistoia al PalaCarrara, non mi sembra ormai ci siano i tempi tecnici per ingaggiare uno straniero dopo l'addio di Marcus Thornton.
    Comunque Pistoia ha staccato Varese di oltre 30 nella scorsa giornata e gli mancava anche Antonutti.
    Resta avversario temibile ...ma spalla di Antonutti permettendo ... è una trasferta che è fondamentale vincere prima di Atene e Milano

  • BetDagdaMor 04/11/2016, 08.17
    Citazione ( roberxulix 04/11/2016 @ 08:13 )

    OT su Caruso: ad Oklahoma è stato tagliato pochi giorni fa? Che ti risulti è libero?

    E' stato tagliato dai Thunders (prima squadra) e "parcheggiato" in D-League (Blues) stessa città

  • roberxulix 04/11/2016, 08.13
    Citazione ( BetDagdaMor 04/11/2016 @ 08:08 )

    Forse ha un cognome che a qualcuno può suonare come una barzelletta sulla Formula 1 ... così come Caruso o Costello fanno pensare alla musica e non al basket. Dovrebbe avere un cognome come Arcidiacono ... così sembrerebbe un raccomandato dal cler ...

    OT su Caruso: ad Oklahoma è stato tagliato pochi giorni fa? Che ti risulti è libero?

  • BetDagdaMor 04/11/2016, 08.08
    Citazione ( roberxulix 04/11/2016 @ 07:58 )

    Fitipaldo con 34 assist in 4 gare (in una era infortunato...) è stato un grande acquisto. Nazionalità uruguayana (quindi non cotonou) ma passaporto italiano. Per farlo diventare italiano oltre ai documenti ... serve una chiamata in nazionale. Ma q ...

    Forse ha un cognome che a qualcuno può suonare come una barzelletta sulla Formula 1 ... così come Caruso o Costello fanno pensare alla musica e non al basket.
    Dovrebbe avere un cognome come Arcidiacono ... così sembrerebbe un raccomandato dal clero :)))
    Scherzi a parte quoto te ed Harlock12 _
    Continueremo a leggere belle cose su Fitipaldo.

  • roberxulix 04/11/2016, 07.58
    Citazione ( Harlock12 03/11/2016 @ 19:48 )

    CDO si sta rivelando una piacevole sorpresa finora, non a caso anche contro l'Olimpia ha disputato un ottima partita. l'ottimo Sindoni è uomo che capisce sia di basket sia di uomini. e quest anno oltre al mitico Drake ha pescato un jolly mica da rid ...

    Fitipaldo con 34 assist in 4 gare (in una era infortunato...) è stato un grande acquisto.
    Nazionalità uruguayana (quindi non cotonou) ma passaporto italiano.
    Per farlo diventare italiano oltre ai documenti ... serve una chiamata in nazionale.
    Ma quanti sono gli italiani che non riescono ad essere ...italiani ?
    Io sto perdendo il conto....

  • DANnumerouno 04/11/2016, 07.52 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Secondo me la gara che avete toppato in pieno è quella di Cantù.Vincendola avreste avuto più ottimismo,anche nei giudizi,che fenomeni in giro non ce ne sonossei.Certo quella domenica Pasquini è stato osceno...

  • roberxulix 04/11/2016, 07.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Siamo o non siamo ... il popolo di "centu concas centu berrittas" ? :))
    Meglio così. L'importante è avere un cuore grande e unico!

  • roberxulix 04/11/2016, 07.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Potrei citarti decine di casi in cui un coach ...fregandosene del giudizio altrui .... tolse fuori gli attributi e schierò un giovane sul parquet. Scelgo il vecchio Howie Landa del mio avatar che buttò nella mischia il 18enne Tore Serra!
    Stesso augurio al ns. Michele Ebeling.
    In questi momenti incerti ... son contento per gli spazi che il nostro Diego Monaldi si sta guadagnando... ma non basta ... :)))

  • roberxulix 04/11/2016, 07.33

    Tifare è una spesa finanziaria per chi segue la squadra in casa e/o in trasferta e per chi non può seguire live la squadra è comunque una spesa in natura, in termini di emozioni e stati d'animo.
    Di fronte ad una cosa così difficilmente definibile, la critica assume forme altrettanto indefinibili.
    Non essere per niente critici o sottindere che dietro una critica ci sia un atteggiamento intellettualmente disonesto (o peggio ancora voler imporre la propria visione delle cose come unica verità possibile) è sintomo di qualche devianza e qualche carenza.
    Il basket non è fatto di adorazioni, per questo esistono delle religioni. Ogni istanza del "chi loda s'imbroda" è sempre punita.
    Il basket soprattutto non ammette verità uniche, nè forme di verità eterne.
    Nella scorsa annata troppe cose non funzionavano.
    Quest'anno almeno un paio di tare si sono ereditate (insistere con una guida che con molta fantasia si può definire un allenatore & una certa ossessione per un gioco troppo perimetrale) - molte altre si sono superate.
    Evidenziare queste tare è più che naturale per un tifoso o per un cultore di basket. Ogni forma di entusiasmo (e così anche le critiche) aumentano l'interesse e rinforzano il mondo Dinamo.
    Ogni forma di acriticità e adorazioni senza senso lo indeboliscono.
    Più di ieri e meno di domani ... FORZA DINAMO

  • Afredrick 04/11/2016, 07.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In generale non lo rischierei così presto ma, restando alla partita di mercoledì, visti gli scienziati che uscivano dalla panchina dello Charleroi, uno in particolare, il secondo play che manco in LND potrebbe giocare, allora sono d'accordo con te.

  • Vanuzzocapitano 04/11/2016, 00.37 Mobile
    Citazione ( Basketballneverstops 03/11/2016 @ 18:11 )

    Semplicemente mi sembra che la maggior parte delle persone, ogni qualvolta ci sia una partita che si vince di 1, 10 o venti punti, ogni qualvolta pasquini fa delle dichiarazioni in conferenza post partita, o ogni qualvolta stefano sardara abbia qualc ...

    Mi trovi totalmente d'accordo.

  • Binocolo69 04/11/2016, 00.26 Mobile
    Citazione ( sassari68 03/11/2016 @ 22:38 )

    Confermo, anche perchè la pensavo esattamente come te. E sottoscrivo qualsiasi tuo post fino ad oggi.

    Lieto di rileggerti......

  • sassari68 03/11/2016, 22.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Confermo, anche perchè la pensavo esattamente come te. E sottoscrivo qualsiasi tuo post fino ad oggi.

  • Afredrick 03/11/2016, 22.29 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Confermo le polemiche con Frinchio, fu Sarasussa, l'anno scorso ci siamo pure beccati qualche volta. Ma su di lui ho cambiato idea, lo trovo in qualche modo più saggio. E sono stra d'accordo sulla Dinamo del 2013, la più bella e divertente. C'è mancato solo un pizzico di fortuna in quella stagione.

  • Vanuzzocapitano 03/11/2016, 22.08 Mobile
    Citazione ( Harlock12 03/11/2016 @ 19:29 )

    sempre e comunque FORZA DINAMO una maglia , due colori , uno stemma. il resto è gente che passa, prima o poi. tutta.

    Ben detto capitano.

  • Basketballneverstops 03/11/2016, 20.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Purtroppo quell anno siamo stati troppo sfortunati.. quello scudetto si poteva vincere, considerando poi che fosse la squadra, a mio parere, piu amata degli anni della serie A da tutti i tifosi. Anche io penso fosse piu forte di quella dello scorso anno ma non so quanti, oltre te appunto che hai ricevuto critiche, potessero pensare in una stagione fallimentare

  • Liusu 03/11/2016, 19.56
    Citazione ( DADO1995MATTO 03/11/2016 @ 19:33 )

    Su Facebook :D

    Grande socio!!

  • Liusu 03/11/2016, 19.56
    Citazione ( Harlock12 03/11/2016 @ 19:29 )

    sempre e comunque FORZA DINAMO una maglia , due colori , uno stemma. il resto è gente che passa, prima o poi. tutta.

    Tutto vero :)

  • DANnumerouno 03/11/2016, 19.54 Mobile
    Citazione ( Harlock12 03/11/2016 @ 19:48 )

    CDO si sta rivelando una piacevole sorpresa finora, non a caso anche contro l'Olimpia ha disputato un ottima partita. l'ottimo Sindoni è uomo che capisce sia di basket sia di uomini. e quest anno oltre al mitico Drake ha pescato un jolly mica da rid ...

    Per me i siculi saranno la sorpresa,nei primi otto.Vedremo...

  • Harlock12 03/11/2016, 19.48
    Citazione ( DANnumerouno 03/11/2016 @ 19:43 )

    probabilmente la presenza di Diener mi condiziona,ma ho intravisto nella "leggerezza "del gioco dell'Orlandina di quest'anno la briosità dei vostri primi anni in A con Sacchetti.....

    CDO si sta rivelando una piacevole sorpresa finora, non a caso anche contro l'Olimpia ha disputato un ottima partita.
    l'ottimo Sindoni è uomo che capisce sia di basket sia di uomini.
    e quest anno oltre al mitico Drake ha pescato un jolly mica da ridere: Fitipaldo

  • DANnumerouno 03/11/2016, 19.43
    Citazione ( Harlock12 03/11/2016 @ 19:29 )

    sempre e comunque FORZA DINAMO una maglia , due colori , uno stemma. il resto è gente che passa, prima o poi. tutta.

    probabilmente la presenza di Diener mi condiziona,ma ho intravisto nella "leggerezza "del gioco dell'Orlandina di quest'anno la briosità dei vostri primi anni in A con Sacchetti.....

  • DADO1995MATTO 03/11/2016, 19.33
    Citazione ( Liusu 03/11/2016 @ 19:19 )

    Dove lo hai appreso??? :)))))

    Su Facebook :D

  • Harlock12 03/11/2016, 19.29
    Citazione ( Liusu 03/11/2016 @ 19:19 )

    Dove lo hai appreso??? :)))))

    sempre e comunque FORZA DINAMO
    una maglia , due colori , uno stemma.
    il resto è gente che passa, prima o poi. tutta.

  • Liusu 03/11/2016, 19.19
    Citazione ( DADO1995MATTO 03/11/2016 @ 18:35 )

    Intanto Pistia-Dinamo diretta su Videolina

    Dove lo hai appreso??? :)))))

  • Basketballneverstops 03/11/2016, 19.01 Mobile
    Citazione ( Harlock12 03/11/2016 @ 18:50 )

    per me una squadra che si vuol far giocare 4 fuori e 1 dentro, con un PW perimetrale e un solo 5 utilizzabile a roster è mal costruita. e l'ho detto fin dall inizio a prescindere che i 5 dello starting five siano discreti, buoni o ottimi giocatori ...

    Io penso che un buon coach senza giocatori non serva a un tubo, e dei buoni giocatori senza buon coach nemmeno. Condivido con te. Però una squadra mal costruita non è detto che non possa vincere. Non mi sembrava molto diversa la squadra dello scudetto, anzi forse l anno scorso si è puntato a piu playmaking della squadra dello scudetto, il problema è che è andata diversamente. Detto questo chiudo la questione con un forza dinamo e speriamo ci tolgano soddisfazioni anche quest anno ;)

  • Harlock12 03/11/2016, 18.58
    Citazione ( DANnumerouno 03/11/2016 @ 18:57 )

    beh, il fenomeno che l'anno prima ha preso S.James a Milano deve aver fatto elementari e medie nello stesso banco:-))

    U Win :))))))

  • DANnumerouno 03/11/2016, 18.57
    Citazione ( SS131 03/11/2016 @ 16:38 )

    Io-che non sono il coach ne' il GM ne' il presidente - dal precampionato sono rimasto stupefatto della pochezza di Petway e dopo un po' di partite ho cominciato a chiedermi come sia possibile che sia stato preso uno così spacciandolo X un crack. Me ...

    beh, il fenomeno che l'anno prima ha preso S.James a Milano deve aver fatto elementari e medie nello stesso banco:-))

  • Harlock12 03/11/2016, 18.50
    Citazione ( Basketballneverstops 03/11/2016 @ 18:33 )

    E quindi? L esempio petway vale poco, in quanto poco conosciuto da tutti, e pareva persino un fuoriclasse, il problema è che all oly giocava davvero poco.ma haynes? Cosi scarso avresti detto? No perche non è scarso, non era nel sistema ideale, eyen ...

    per me una squadra che si vuol far giocare 4 fuori e 1 dentro, con un PW perimetrale e un solo 5 utilizzabile a roster è mal costruita.
    e l'ho detto fin dall inizio

    a prescindere che i 5 dello starting five siano discreti, buoni o ottimi giocatori, rimane una squadra che puo giocare solo in un modo e che pagherà dazio a rimbalzo con chiunque.
    Cosa che è puntualmente successa.
    Ma tanto noi rimaniam sempre convinti che tutto sta sempre e solo nei giocatori.
    che come vengono messi in campo non conti niente.
    che il coach serva per far alzare e sedere i giocatori dalla panchina e boh

  • Harlock12 03/11/2016, 18.45
    Citazione ( Basketballneverstops 03/11/2016 @ 18:11 )

    Semplicemente mi sembra che la maggior parte delle persone, ogni qualvolta ci sia una partita che si vince di 1, 10 o venti punti, ogni qualvolta pasquini fa delle dichiarazioni in conferenza post partita, o ogni qualvolta stefano sardara abbia qualc ...

    ma è una cosa cosi da ingrati e irriconoscenti augurarsi per la propria squadra, l'anno dopo aver cambiato tre allenatori in panchina, aver un coach di livello certificato da un curriculum che dice che ha maturato esperienza di Head Coach almeno triennale nella massima serie italiana con risultati accettabili?
    non ti sentiresti piu tranquillo anche tu sei i contattati con rifiuto Bucchi e Vitucci, due allenatori discreti, mica Auerbach, sedessero sulla panchina Dinamo?
    Non sarebbe piu normale iniziare un nuovo ciclo partendo da una guida tecnica che si porta appresso lo scudo autorevole di una carriera che dimostra inequivocabilmente che è un coach professionista e professionale?
    E' normale che un coach che non è stato un giocatore professionista di basket a livello di A1 o Nazionale, inizi come coach in A1 da una squadra poi di fascia medio-alta ( io l'esperienza di Napoli manco la conto ), quando pure un Sacchetti o un Pozzecco sono arrivati in A1 vincendo in A2?
    i dubbi e le perplessità son tutte qua.

  • DADO1995MATTO 03/11/2016, 18.35

    Intanto Pistia-Dinamo diretta su Videolina

  • Basketballneverstops 03/11/2016, 18.33 Mobile
    Citazione ( Harlock12 03/11/2016 @ 18:18 )

    prima e seconda giornata di RS. mica mi paga Sardara durante l'estate ( o meglio ancora,inverno e primavera precedente ) per fargli scouting e screening dei filmati. quando lo dovevo vedere? quando giocava a Buddy Basket in america da bambino :))) ...

    E quindi? L esempio petway vale poco, in quanto poco conosciuto da tutti, e pareva persino un fuoriclasse, il problema è che all oly giocava davvero poco.ma haynes? Cosi scarso avresti detto? No perche non è scarso, non era nel sistema ideale, eyenga? A Varese non era cosi scarso. Alexander? Una contender europea con nell organico giocatori che non difendono manco a pagarli appunto. Varnado? Sempre stato un centro non dico dominante, ma quasi. Non so poi all arrivo di mitchell? Non mi sembra ce ne fosse uno scontento. Alcuni scettici, ma lo scetticismo io lo traduco in curiosità non in scontentezza.

  • Harlock12 03/11/2016, 18.18
    Citazione ( Basketballneverstops 03/11/2016 @ 17:52 )

    Sono sempre post di ottobre mi sembra.. roba che ak precampionato si era gia vista.. o no?? Io parlo del momento in cui l acquisto è stato ufficializzato!

    prima e seconda giornata di RS.
    mica mi paga Sardara durante l'estate ( o meglio ancora,inverno e primavera precedente ) per fargli scouting e screening dei filmati.
    quando lo dovevo vedere? quando giocava a Buddy Basket in america da bambino :))))
    LORO li devono vedere prima di prenderli, non NOI.
    noi siamo CLIENTI, loro sono OPERATORI PROFESSIONALI DEL SETTORE.

  • Basketballneverstops 03/11/2016, 18.11 Mobile
    Citazione ( Ilturritano 03/11/2016 @ 16:48 )

    Scusami e con questa non ti scoccio più ...ma mi sembri un po' presuntuoso ...pensi di essere l'unico qua su sportando ad essere capace di fare un giusto ragionamento e a capire quando criticare il presidente o quando non c'è motivo di farlo ? Da c ...

    Semplicemente mi sembra che la maggior parte delle persone, ogni qualvolta ci sia una partita che si vince di 1, 10 o venti punti, ogni qualvolta pasquini fa delle dichiarazioni in conferenza post partita, o ogni qualvolta stefano sardara abbia qualcosa da dire (che sia pro o contro tifosi, a giustificare una vittoria o una sconfitta, a esprimere una critica nei confronti di se stesso e della squadra perche quando c era da criticare il proprio lavoro e da ammettere i propri errori mi sembra lo abbia fatto in piu di un occasione) ci sono tifosi che continuano a lanciargli mer*a addosso, siamo esseri umani e tutti sbagliano, nessuno va crocifisso soprattutto uno come lui che ha sempre dato tanto ed è considerato forse uno dei migliori dirigenti in italia! Io non sono d accordo con chi lo critica soprattutto con chi parla di insuccessi come se fossimo una vita prendendo batoste e non competendo ad alti livelli, dopo che vi ricordo che fino all anno scorso eravamo anche in eurolega (purtroppo onorata male, e non certo per colpa sua). Io la vedo cosi dal MIO punto di vista, nessuno è obbligato a guardare la realtà dai miei occhi tutti sono liberi di pensarla come vogliono, ma quest atteggiamento non va bene. Se poi chi la pensa diversamente continua a manifestare in questo modo il proprio disappunto per le "disfatte di una vita" della dinamo (un anno di disfatte che vuol dire comunque aver partecipato a play off coppa italia eurolega e super coppa), lo faccia pure ma a mio parere è una cosa insensata perche si sta andando totalmente aldilà di questioni tecniche, ormai quando qualcuno apre la bocca viene attaccato come avesse insultato qualche parente.. finiamola con questa sceneggiata, non mi interessa continuare anche perche la discussione non avrebbe mai fine, io ho le mie idee e tu hai le tue fine della questione, ma se gia ora prendete queste posizioni e tenete quest atteggiamento nei confronti di gente che vi ha regalato emozioni e soddisfazioni mai provate (cestisticamente parlando riguardo la dinamo), allora saro curioso quando arriveranno i tempi bui, e mi auguro che non arrivino mai, quelli in cui la squadra dovra lottare per la salvezza e l europa si potra guardare forse solo dalla televisione.

  • Basketballneverstops 03/11/2016, 17.52 Mobile
    Citazione ( Harlock12 03/11/2016 @ 17:32 )

    questo è un post del 18/10/2015 E' il mio parere, purtroppo i numeri di Eneyga e Petway dicono che il problema non è solo Varnado, e poi Alexander è un ala granda che non può giocare assolutamente da centro. Poi se i mostri di Space Jam gli ha ...

    Sono sempre post di ottobre mi sembra.. roba che ak precampionato si era gia vista.. o no?? Io parlo del momento in cui l acquisto è stato ufficializzato!

  • GengisKhan81 03/11/2016, 17.48 Mobile

    Proprio su Petway TUTTI,ma proprio TUTTI, erano entusiasti del suo acquisto...poi grazie alla forcella,dopo averlo visto in campo, ci si è resi conto della sua svogliatezza (e anche la dirigenza,ma a quel punto era difficile tornare indietro!!)

  • Harlock12 03/11/2016, 17.32
    Citazione ( Basketballneverstops 03/11/2016 @ 16:00 )

    Ah quindi l anno scorso tu a inizio anno sapevi gia che sarebbe andata male?? Oppure dalla squadra allestita non ti saresti aspettato di piu?? Dai stiamo andando sul ridicolo ora.. quindi tu l anno scorso, a inizio anno, non avresti mai detto che era ...

    questo è un post del 18/10/2015

    E' il mio parere, purtroppo i numeri di Eneyga e Petway dicono che il problema non è solo Varnado, e poi Alexander è un ala granda che non può giocare assolutamente da centro. Poi se i mostri di Space Jam gli hanno rubato il talento e il comprendonio degli schemi che in 2 mesi Meo gli ha dato ( o dovrebbe avergli dato, io non lo so, non c'ero insieme a loro ) e Bugs Bunni e MJ glielo riportano , questo non posso saperlo,magari tra 1 mese re-imparano ( o imparano) a giocare a basket, e allora tutto ok. Giudico per ciò che vedo ora: una squadra che per adesso si esprime non da Campione d'Italia, ma da media classifica in A1.All'Eurolega manco ci penso perchè non è roba per noi.




    questo e del 04/10/2015

    Ma Alexander sa giocare a basket, il suo unico problema è da sempre una fragilità fisica che inevitabilmente lo ha condizionato anno dopo anno anche dal punto di vista psicologico ( altrimenti sarebbe in starting-five in NBA e non 6°uomo da noi) Varnado NON SALTA e Petway pareva appena scappato di casa. Solo noi possiamo prendere il miglior 4 del cambionato ( se sta bene fisicamente) e farlo giocare da 5 ( dove non ha i movimenti difensivi )




    e questo del 05/10/2015

    e che il basket è gioco americano, e tutti i giochi americani si basano sulle statistiche ( in base a quello negli sport USA pagano gli atleti ) e le nostre statistiche di ieri dicono: haynes 4 palle perse 0 recuperate ( media di dyson 14/15 3 perse 1 recuperata ) varnado 3 rimbalzi ( uno in piu di logan) e un dignitoso 50% al tiro , petway 3 rimbalzi (uno in piu di logan) un dignitoso 50% da 2 e 0/2 da 3. la squadra ha tirato con uno STELLARE 43.8 da 3 ( Steve Curry miglir tiratore da 3 NBA 14/15 se non erro ha tirato col 41% l'anno scorso ). E nonostante percentuali da 3 irreali ( buone anche da 2, quasi il 60%) abbiamo fatto una fatica bestia contro Cremona. e questi sono i numeri di ieri dopo 45 gg di preparazione atletica, tecnica e tattica: gli stessi 45 gg di tutte le altre squadre di A1.Partita risolta dallo schema: dalla a Logan e meno male che David ha fatto 4/8 ieri.Poi, finiti i numeri una mia opinione: ieri abbiamo giocato come l'Italia di Pianeggiani,con un buon 4 costretto a giocare da centro e si e visto (rimb SS 34 rimb CR 43, e Alexander fuori per 5 falli) e pitturato terra di conquista avversaria.se il gioco di quest anno sarà di nuovo orientato sui tiro dall'arco ( e pure senza le penetrazioni e i 5 falli subiti in media da Dyson) ci serve un centro vero, uno da 12/15 rimbalzi a partita minimo e un altro centro in grado di prenderne almeno la metà.E ci servono umbè e puru chizzu.




    E DICI CHE NON SI VEDEVA?
    CHE NON SI CAPIVA GIA'?

  • Harlock12 03/11/2016, 17.23
    Citazione ( BasketInside 03/11/2016 @ 15:48 )

    Temo sia un circolo vizioso. Quest'anno non mi pare di aver letto a inizio anno proclami di "vittoria di scudetto" o "vittoria di champions", ma più realisticamente si è parlato di "anno di transizione" (e voglio vedé dopo la mazzata economica Eur ...

    fischi a SS se ne sentono pochi.
    se ti fai un giro a Pesaro, Bologna ,Milano o altre lombarde allora c'è da mettersi i tappi nelle orecchie quando in casa giocano male.
    poi visto che siamo in clima revival puro anni scorsi:
    a- il passato è passato ma serve per non fare gli stessi errori nel futuro.
    b- prima di Tony Mitchell serviva un C lo scorso anno e serviva da settembre 2015

  • Harlock12 03/11/2016, 17.12
    Citazione ( DinamoBancoSS 03/11/2016 @ 16:57 )

    ma scusa, si può criticare pasquini ma non si può criticare chi lo critica? nessuno dice che non si possa criticare la società o il coach o il giocatore, quisi dice che si vuole per forza criticare e vedere le cose "brutte" anche quando quel giorn ...

    lo Stip di ieri era solo da applaudire, cosa che ho abbondantemente scritto ieri notte.
    e stato perfetto nelle letture nei tempi e nel ritmo.
    ha sbagliato solo tre palle in tutta la partita :
    1-il passaggio schiacciato a terra per Olaseni , perche un lungo in corsa Mai si serve cosi, come ha giustamente scritto frinchiofran ( che di basket ne sa e si vede )
    2-un apertura non fatta ad un DJO solo, preferendo puntare all interno di un pitturato intasato.
    3-una persa per overdribbling nella propria meta campo per non aver alzato la testa dai suoi piedi.
    Per il resto è stato PERFETTO
    Se giocasse sempre cosi, un 33% dei nostri problemi offensivi sarebbero risolti.
    di sicuro non sono io quello che parla e scrive pro o contro per partito preso.
    sia perche sono libero fino all autolesionismo
    sia perche ne ho visto di coach e giocatori passare sul parquet del palas e non solo.
    Che le partite partono dallo 0 a 0 è vero nel calcio e non nel basket. nel basket le partite partono dall averle preparate in settimana o no.
    sia tatticamente sia dal punto di vista mentale
    il basket non vive sistematicamente di occasioni come il calcio

  • bobonelson 03/11/2016, 17.10 Mobile

    Ess vedo che nel giro di 24 ore gli animi si sono surriscaldati :), gnamo ragazzi i problemi ci sono, ma dopo la gara di ieri per quanto brutta sia stata (e lo è stata) soffochiamo un po' gli ardori,..anche e soprattutto perché siamo arrivati ( e finalmente, forse?) a sfide piuttosto calde, il nostro coach dovrà cavar fuori qualcosa di buono sul serio sul parquet, tra una settimana si potrà iniziare a tirare qualche somma del suo lavoro sul serio....

  • BasketInside 03/11/2016, 17.04
    Citazione ( DinamoBancoSS 03/11/2016 @ 16:08 )

    scusate non basketinside ma basketballneverstop

    L'ha detto anche BasketInside poco fa :-D (parlo in terza persona come Ibra...)

  • Ilturritano 03/11/2016, 17.00 Mobile
    Citazione ( SimoneSS 03/11/2016 @ 16:58 )

    Ciao P., abbiamo fatto questo giro a vela?

    Non ancora ...spero di riuscire da ora in poi...

  • SimoneSS 03/11/2016, 16.58
    Citazione ( Ilturritano 03/11/2016 @ 16:54 )

    Lu santu ....

    Ciao P.,
    abbiamo fatto questo giro a vela?

  • DinamoBancoSS 03/11/2016, 16.57
    Citazione ( Harlock12 03/11/2016 @ 16:25 )

    era il mese di ottobre 2015 che ho scritto per la prima volta che la dinamo dello scorso anno era squadra da 6°-8° posto e che Petwey fosse il peggior americano mai visto a SS, e che Alexander era un ottimo 4 offensivo, ma un telepass difensivo e i ...

    ma scusa, si può criticare pasquini ma non si può criticare chi lo critica? nessuno dice che non si possa criticare la società o il coach o il giocatore, quisi dice che si vuole per forza criticare e vedere le cose "brutte" anche quando quel giorno sono andate bene. Stipkevic sta giocanbo bene....però alla fine si sminuiscono le sue prestazioni per evidenziare che non marca o che i punti li fa quando ormai la partita è finita....non pretendo che tutti scrivano o si svenino (anche perchè non c'è niente da svenarsi) ma nemmeno che se si perde siamo scarsissimi e se vinciamo sono gli altri scarsi....quasi non dovessimo giocarle ma manifesta superiorità. Mi sembra di capire che sei un "uomo" di sport e allora non potrai non condividere che le partite partono tutte dallo 0 -0 e si giocano senza certezze nel risultato. basta anche una "incapacità" dell'allenatore per perderle oppure la classica giornata storta, una storta o perchè no il sottovaluttare l'avversario che poi una volta entrato in fiducia non si ferma più. (questo è capitato per ora nelle trasferte tranne reggio). Anche perdere in Ungheria sarà servito o servirà....forse sarà servito di più rispetto ad una vittoria.....

  • Ilturritano 03/11/2016, 16.54 Mobile
    Citazione ( SimoneSS 03/11/2016 @ 16:52 )

    .....non tutti ma un buon 90% :))

    Lu santu ....

  • SimoneSS 03/11/2016, 16.52
    Citazione ( Ilturritano 03/11/2016 @ 16:48 )

    Scusami e con questa non ti scoccio più ...ma mi sembri un po' presuntuoso ...pensi di essere l'unico qua su sportando ad essere capace di fare un giusto ragionamento e a capire quando criticare il presidente o quando non c'è motivo di farlo ? Da c ...

    .....non tutti ma un buon 90% :))

  • Ilturritano 03/11/2016, 16.50 Mobile
    Citazione ( SS131 03/11/2016 @ 16:38 )

    Io-che non sono il coach ne' il GM ne' il presidente - dal precampionato sono rimasto stupefatto della pochezza di Petway e dopo un po' di partite ho cominciato a chiedermi come sia possibile che sia stato preso uno così spacciandolo X un crack. Me ...

    Senza entrare in questioni tecniche io avevo notato è scritto che petway non era neanche in grado di correre ...e me ne sono accorto io che non sono ne medico ne presidente ne coach ne gm.

Pagina di 3