Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 30/09/2016, 00.29

Dopo Varese ancora quattro posti da assegnare

Tutti i risultati dei primi due turni di qualificazione e le otto squadre promosse. Il 4 e 6 ottobre gli ultimi spareggi. Per la squadra di Moretti già ufficiale sei delle sette avversarie

Champions League
Otto le gare disputate nella serata di Basketball Champions League, con il passaggio di Varese che si inserisce nel girone C con Ewe, Paok, Neptunas, Rosa, Asvel e Ventspils, oltre alla vincente di Usak-Cluj. Ancora quattro i posti di assegnare per completare l’organico da quaranta squadre che comporrà la prima edizione della competizione Fiba, al via il prossimo 18 ottobre. Le ultime sfide del secondo turno di qualification round si giocheranno il 4 e 6 ottobre.

RISULTATI QUALIFICATION ROUND 1
Tsmoki Minsk-Rilski 74-64 (qualificata Tsmoki Minsk), Prievidza-Csm Csu Oradea 67-73 (Csm Csu Oradea), Cluj-Petrolina Aek (Cluj), Tartu-Groningen 65-57 (Tartu)

RISULTATI QUALIFICATION ROUND 2
Sodertalje-Kataja 66-59 (qualificata Kataja), KK Mornar-Igokea 83-60 (KK Mornar), Varese-Benfica 70-72 (Varese), Juventus-Porto 77-59 (Juventus)

PROSSIMO TURNO QUALIFICATION ROUND 2 (4-6 ottobre)
Lukoil-Csm Csu Oradea, Tartu-Bakker Bears, Usak-Cluj, Tsmoki Minsk-Ironi

FASE A GIRONI (gara di apertura 17 ottobre)
Gruppo A Fraport Skyliners, Minsky/Ironi, Aris, Tartu/Bakker Bears, Cez Nymburk, Helios Suns, Banvit, Monaco
Gruppo B Reyer Venezia, Lukoil/Csm, Avtodor, Kataja, Maccabi Rand, Khimik, Pinar, Le Mans
Gruppo C Ewe, Varese, Paok, Usak/Cluj, Neptunas, Rosa, Asvel, Ventspils
Gruppo D Avellino, Juventus, Tenerife, Mornar, Ostenda, Cibona, Strasburgo, Mega Leks
Gruppo E Besiktas, Mhp Riesen, Szolnoki, Sassari, Zielona Gora, Aek, Partizan, Spirou
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 30 Commenti
  • scavollo 04/10/2016, 15.19 Mobile

    Qualche pronostico x oggi?

  • MattiaBosio5LB 01/10/2016, 21.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La tua soluzione può anche essere interessante,ma ha delle pecche.Da quello che ho capito tu vorresti che Milano giocasse solo l'EL. Ok ma... una volta scaduta la licenza pluriennale tu la faresti rientrare nel nostro campionato (sempre ammesso che la licenza non venga rinnovata)?

  • MattiaBosio5LB 01/10/2016, 17.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nell'EL che vorresti tu le squadre partecipanti sarebbero scelte in base alla ricchezza economica e non al merito sportivo. Cosa più importante, sarebbero sempre le stesse, cosa che fa calare parecchio il mio interesse.

  • MattiaBosio5LB 30/09/2016, 21.22 Mobile
    Citazione ( threeandout 30/09/2016 @ 10:46 )

    L'Hapoel anche no! Parlano molto bene anche Aek, Sassari, Partizan, Aris, Nymburk, Banvit, Pinar, Ewe Basket, Paok, Asvel, Avellino (che quest'anno è forte forte) Cibona e non riporto tante squadre non forti ma insidiosissime, ok magari non sarà co ...

    Quotone e applausi... chi sostiene la ULEB si dovrebbe ricordare che il basket è prima di tutto uno sport. Ciò significa che deve essere data a tutti la possibilità di partecipare, utilizzando come unico criterio di ammissione il merito sportivo e non il potere economico. Purtroppo la ULEB e molti utenti di questo sito continuano a non capire.

  • EuroStep 30/09/2016, 15.33
    Citazione ( threeandout 30/09/2016 @ 10:46 )

    L'Hapoel anche no! Parlano molto bene anche Aek, Sassari, Partizan, Aris, Nymburk, Banvit, Pinar, Ewe Basket, Paok, Asvel, Avellino (che quest'anno è forte forte) Cibona e non riporto tante squadre non forti ma insidiosissime, ok magari non sarà co ...

    L'eurocup è ancora più competitiva, ma la champions con i nuovi innesti non è coppetta che tutti descrivono.

  • GiardinettoCeltics 30/09/2016, 15.30
    Citazione ( oruam58 30/09/2016 @ 14:09 )

    no scusa ma non ho capito di sicuro perchè sono stupido io...la tua spiegazione è stata sicuramente esaustiva! nel calcio chi deve fare un solo preliminare gioca per ultimo...mentre chi ne fa di più inizia a giocare prima..quindi non capisco perch ...

    Poi i confronti calcio-basket non mi piacciono ma non perchè li hai tirati tu in ballo, ma perchè sono due mondi a mio avviso distanti anni luce per tante cose e quindi un metro di giudizio nel confronto non sussiste

  • GiardinettoCeltics 30/09/2016, 15.25

    Ciao, forse nemmeno io sono stato troppo cristallino.
    Se ricordi, già quando Sassari è stata introdotta nei QR inizialmente con i danesi dei Bakken Bears, le due conference avevano numeri di squadre differenti.
    Ovest: 10 nel primo turno e 3 nel secondo (la quarta non c'era e sarebbe stata la vincente tra Sassari e Bakken con la vincente diretta ai gironi)
    Est: aveva meno squadre nel primo turno ma quattro nel secondo.


    Però le aggiunte delle altre 3 direttamente ai gironi (AEK, Z.Gora ecc), ha causato altre modifiche con Sassari, Spirou, Szolonoki ecc anche loro direttamente ai gironi e quindi una modifica dello schedule dei due QR.


    Es. Bakken che era con Sassari non ha fatto il primo turno e inizia dal QR2
    Es. Varese che in origine aveva un turno solo, poi due, alla fine è stato ripristinato ad uno.


    Per rispondere alla tua domanda le continue aggiunte e un numero diverso di squadre tra le due conferences ha portato a questo schedule: infatti nel QR2 vi è un solo match della Ovest e ben tre di quella ad Est.
    Sul perchè alcune fanno un QR e altre due, oltre a quanto detto sopra vi sarà anche una sorta di criterio di coefficienti che presumo sia stato preso in considerazione.
    Magari non sono stato chiaro nemmeno così. però tutte le modifiche fatte non aiutano nemmeno me ;) in ogni caso se guardi su sportando i post delle tre versioni forse ci capirai qualcosa.

  • oruam58 30/09/2016, 14.09 Mobile
    Citazione ( GiardinettoCeltics 30/09/2016 @ 09:29 )

    Con l'entrata delle ultime 3 squadre (Zielona Gora, AEK e altra che ora non rimembro) dopo già l'aggiunta dal nulla di sassari, è cambiato per la terza volta il formato. I qualifying rounds erano sempre 2, ma già dall'aggiunta dei sardi i qualifyi ...

    no scusa ma non ho capito di sicuro perchè sono stupido io...la tua spiegazione è stata sicuramente esaustiva! nel calcio chi deve fare un solo preliminare gioca per ultimo...mentre chi ne fa di più inizia a giocare prima..quindi non capisco perchè varese che doveva giocare solo un turno non abbia giocato nell'ultimo...il 4 e 6 ottobre

  • Anklebreaker 30/09/2016, 10.50
    Citazione ( threeandout 30/09/2016 @ 10:46 )

    L'Hapoel anche no! Parlano molto bene anche Aek, Sassari, Partizan, Aris, Nymburk, Banvit, Pinar, Ewe Basket, Paok, Asvel, Avellino (che quest'anno è forte forte) Cibona e non riporto tante squadre non forti ma insidiosissime, ok magari non sarà co ...

    Vatti a vedere il roster dell'Hapoel, che è tutto tranne che una cattiva squadra.

  • threeandout 30/09/2016, 10.46
    Citazione ( Anklebreaker 30/09/2016 @ 10:41 )

    Khimki, Lokomotiv Kuban, Malaga, Bayern, Valencia, Gran Canaria, Hapoel Gerusalemme, Zenit..parlano da sole. Poi come dicevo, opinioni ;-)

    L'Hapoel anche no! Parlano molto bene anche Aek, Sassari, Partizan, Aris, Nymburk, Banvit, Pinar, Ewe Basket, Paok, Asvel, Avellino (che quest'anno è forte forte) Cibona e non riporto tante squadre non forti ma insidiosissime, ok magari non sarà così netto il livello in favore della Champions, ma tra EC e CL scelgo la seconda!

  • Anklebreaker 30/09/2016, 10.41
    Citazione ( threeandout 30/09/2016 @ 10:34 )

    Ora senza nascondermi io sono uno di quelli che vorrebbe la sparizione di Euroleague e Eurocup a fronte di una Champions League con entrate prettamente per meriti sportivi di anno in anno. Leggendo però i nomi delle squadre, bisgona dire che il live ...

    Khimki, Lokomotiv Kuban, Malaga, Bayern, Valencia, Gran Canaria, Hapoel Gerusalemme, Zenit..parlano da sole. Poi come dicevo, opinioni ;-)

  • threeandout 30/09/2016, 10.34
    Citazione ( Anklebreaker 30/09/2016 @ 10:30 )

    Ora...de gustibus, ma l'Eurocup come livello pare quasi una seconda Eurolega; qui invece concordo che il livello sia interessante (e molto migliore rispetto a quello che tanti si aspettavano), però per me indubbiamente inferiore al livello generale ...

    Ora senza nascondermi io sono uno di quelli che vorrebbe la sparizione di Euroleague e Eurocup a fronte di una Champions League con entrate prettamente per meriti sportivi di anno in anno. Leggendo però i nomi delle squadre, bisgona dire che il livello a mio modo di vedere è leggermente superiore a quello di Eurocup.
    Attenzione non ti far "fregare" dal fatto che essendo 40 diverse fanno ridere, presta più occhio alle 20 circa che sono di ottimo livello! ;)

  • Anklebreaker 30/09/2016, 10.31
    Citazione ( bellamartin 30/09/2016 @ 07:43 )

    yes!!!!!! #StariBarTeam Anklebreaker solo Tenerife e Strasburgo ci son superiori

    Ed ora prendetevi la coppa!

  • Anklebreaker 30/09/2016, 10.30
    Citazione ( threeandout 30/09/2016 @ 09:04 )

    Coppa più interessante dell'eurocup senza dubbio!

    Ora...de gustibus, ma l'Eurocup come livello pare quasi una seconda Eurolega; qui invece concordo che il livello sia interessante (e molto migliore rispetto a quello che tanti si aspettavano), però per me indubbiamente inferiore al livello generale dell'Eurocup..

  • GiardinettoCeltics 30/09/2016, 09.30

    * Varese ritornata ad un solo QR, chiedo scusa

  • GiardinettoCeltics 30/09/2016, 09.29
    Citazione ( oruam58 30/09/2016 @ 08:54 )

    non ho capito esattamente come funzionano...lukoil e usak da dove saltano fuori? devono affrontare solo questo turno di spareggi? è organizzato in maniera strana!

    Con l'entrata delle ultime 3 squadre (Zielona Gora, AEK e altra che ora non rimembro) dopo già l'aggiunta dal nulla di sassari, è cambiato per la terza volta il formato.
    I qualifying rounds erano sempre 2, ma già dall'aggiunta dei sardi i qualifying rounds sono stati modificati, mantenendo sempre il criterio conference est-ovest. Per avere un numero pari di squadre (8) da aggiungere alle 24 direttamente ammesse alla fase a gironi, si è provveduto a qualificare direttamente le squadre che nel format originale (pre-Sassari) avevano un coefficiente maggiore (turno 2 ma che ora erano coinvolte nei preliminari (es.Varese) mentre altre (es.Spirou e Szolonoki e anche Sassari) sono state portate direttamente alla fase a gironi, e allo cercando di mantenere una certa coerenza con i coefficienti delle squadre presenti nel primo format originale.
    Insomma tanta confusuione dovuta alle aggiunte in corso. Se vai a vedere le squadre ancora impegnate tranne Bakken e Tartu erano presenti nella conference est, la conference che presentava meno squadre, pur essendo l'Estonia un paese dell'Europa dell'est geograficamente.Visto da fuori secondo me questo sta alla base della scarsa credibilità di questa competizione nei confronti dell'Eurocup, oltre che al comportamento deprecabile di Fiba Europe per la querelle con ECA, ma tant'è. Poi come tifoso di Varese sono contento che si faccia una coppa europea.
    Spero di aver chiarito più o meno ;)

  • threeandout 30/09/2016, 09.04

    Coppa più interessante dell'eurocup senza dubbio!

  • oruam58 30/09/2016, 08.54 Mobile

    non ho capito esattamente come funzionano...lukoil e usak da dove saltano fuori? devono affrontare solo questo turno di spareggi? è organizzato in maniera strana!

  • bellamartin 30/09/2016, 07.43

    yes!!!!!! #StariBarTeam Anklebreaker solo Tenerife e Strasburgo ci son superiori

  • Jessy85 30/09/2016, 07.37 Mobile

    Ah ho dimenticato un gruppo cioè quello D) Avellino, Tenerife, Strasburgo e Mega Leks

  • Jessy85 30/09/2016, 07.35 Mobile

    Vediamo quante ne avrò indovinate. Gruppo A) Frankfurt, Nymburk, Banvit e Aris. Gruppo B) Venezia, Saratov, Pinar e Le Mans. Gruppo C) Lione, Oldenburg, Paok e Neptunas Gruppo D) Besiktas, Aek, Partizan e Sassari. Spero però che nel gruppo C Varese mi smentisca e passi!

  • IlMastro 30/09/2016, 07.04 Mobile

    Noi siamo fortunatamente nel gruppo più facile...

  • gotrentogo 30/09/2016, 07.00 Mobile

    Attenzione all'Asvel!!! Comunque il gruppo di Sassari è il "+" difficile per orA

  • gotrentogo 30/09/2016, 06.58 Mobile

    Varese puó passare easy secondo me. Il Paok è l'unico che non conosco bene. Poi c'é Oldenburg che vincerá il girone