Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 22/03/2016, 00.06

FIBA: Nazionali fuori dai tornei di FIBA Europe se le Federazioni appoggeranno l'ECA

Il messaggio di FIBA Europe arriva forte e chiaro ma esclude i 16 club che l'anno prossimo giocheranno in Euroleague

Champions League
Il tanto atteso messaggio della FIBA sulle sanzioni per le federazioni che appoggeranno la Euroleague è arrivato.

Il Board di FIBA Europe riunitosi a Parigi ha detto che la Euroleague Commercial Assets ancora non ha risposto alla lettera inviata alla Euroleague ed agli 11 club con licenza A riguardante il loro comportamento nei confronti dei club e delle varie leghe nazionali.

Il Board di FIBA Europe ha come obiettivo quello di proteggere i club e le varie leghe a tutti i livelli dalle azioni illegali della Euroleague che ha come obiettivo gli interessi di pochi club rispetto a quelli del basket in Europa.

In risposta al comportamento illegale e aggressivo della Euroleague il Board di FIBA Europe ha deciso che, ad eccezione dei 16 club di Euroleague, qualsiasi federazione che appoggerà le pratiche illegali della Euroleague consentendo ai loro club o ai propri campionati di concludere o implementare accordi con la ECA, perderà automaticamente il diritto a partecipare alle competizioni delle nazionali organizzate da FIBA Europe (ad esempio Eurobasket, ndr).

L’esclusione potrebbe poi estendersi anche ad altre competizioni.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 86 Commenti

Pagina di 2

  • gabrielknife 23/03/2016, 15.56
    Citazione ( Gito21 23/03/2016 @ 15:40 )

    Nel comunicato non c'è scritto che se un club appoggia la euroleague salta la nazionale di quel paese, c'è scritto che se UNA FEDERAZIONE volta le spalle alla fiba è fuori da tutto, anche dalle nazionali perchè semplicemente non vuole che le fede ...


    Ok il discorso delle federazioni... credo che si arrivi al punto che verrà fatta una lega privata in cui tutte le più grandi (oltre a quelle che verranno chiamate su invito) fanno questa lega e verrebbero automaticamente escluse dai campionati nazionali (che si trasformerebbero in campionati secondari, visto che poi nn se li fila nessuno). D'altra parte quindi translerebbe tutto il discorso sui giocatori... ovvero se tu partecipi all'EL o all'EC nn essendo federazione riconosciuta dalla FIBA nn puoi partecipare alle nazionali (o almeno così credo che vada a parare il discorso a questo punto!).
    Per quanto riguarda il discorso dell'Eurolega... anche qui ho capito che fino a quest'anno son tutto rose e fiori e nessuno verrà toccato visto che sono in essere le vecchie licenze. Dalla fine del prossimo anno saranno coinvolti anche loro in questa bagarre... xchè anche l'EL diventerebbe bandita dalla FIBA!

    Insomma come direbbero dalle mie parti "unu casinu tottu!!!"

  • Gito21 23/03/2016, 15.54

    Ah una cosa rivolta un po in generale a tanti utenti, invece di spalare cioccolato sulla FIBA per idee, ipotesi o cose passate che non esistono perchè non sono neanche partite e non sono mai esistite, giudicate solo il progetto in atto perchè è una bella coppa quella che vuole fare, è un bel progetto, se riesce a portare delle squadre forti dalla sua parte è una bella competizione.
    Non ne posso piu di leggere cose come, ah ma anche la fiba aveva proposto le licenze... io non vedo nessuna licenza nella coppa fiba, commentate il progetto in atto non le idee scartate...

  • Gito21 23/03/2016, 15.40
    Citazione ( gabrielknife 23/03/2016 @ 08:17 )

    Fai un discorso tanto lungo... ma parli di società e nn di nazionali. Nn spieghi nessun motivo x cui sia giusto! Ti ricordo che le società sono private e i presidenti possono fare ciò che vogliono delle squadre (ovviamente pagandone poi le consegu ...

    Nel comunicato non c'è scritto che se un club appoggia la euroleague salta la nazionale di quel paese, c'è scritto che se UNA FEDERAZIONE volta le spalle alla fiba è fuori da tutto, anche dalle nazionali perchè semplicemente non vuole che le federazioni tengono i piedi in 2 paia di scarpe. Non posso dirti se è giusto o sbagliato perchè tanto non saremo mai tutti d'accordo ma cerco di guardarla sia dal punto di vista fiba che di uleb.
    Fiba non può garantire gli stessi soldi di euroleague adesso ma è molto piu potente ed il suo obiettivo è di lasciare la euroleague con le sue 16 squadre e tenersi tutte le altre e farà di tutto per averle perchè se deve fare una coppa con il tartu rock non se la fila nessuno.
    Per le 16 squadre di euroleague è complesso il discorso, punto primo non puoi chiedere ai club di pagare milioni di clausole rescissorie ed in piu non gli garantisci le entrate necessarie per pagare gli stipendi ai giocatori e punto secondo non puoi schioccare le dita e far scomparire la euroleague da un giorno all'altro perchè ti svegli con la luna storta... se domani la uleb dice che rinuncia all'eurocup e porta avanti solo euroleague questa guerra finisce.

  • gabrielknife 23/03/2016, 08.17
    Citazione ( Gito21 22/03/2016 @ 16:02 )

    Perchè le competizioni nazionali sono tutte sotto la FIBA ed i club son affiliati FIBA e per ogni problema vanno dalla FIBA quindi la FIBA dice, le leghe nazionali sono mie e nelle mie leghe do alle prime classificate un posto nelle mie coppe. Non v ...

    Fai un discorso tanto lungo... ma parli di società e nn di nazionali. Nn spieghi nessun motivo x cui sia giusto! Ti ricordo che le società sono private e i presidenti possono fare ciò che vogliono delle squadre (ovviamente pagandone poi le conseguenze). Quindi mi spieghi il xchè se dei presidenti (in questo caso più di uno) decidono di iscriversi a una competizione nn FIBA, ci passa di mezzo la nazionale? Le società nn sono la nazionale. Escludi le società dai campionati (anche se nn trovo giusto questo... guarda caso la FIBA nn ha avuto le palle di dire alle 16 squadre più grosse d'Europa che sono "fuori legge" ma se l'è presa solo con quelle più piccole... ovvero quelle con cui può mostrare i muscoli) ed escludi i giocatori delle varie nazionali che partecipano alla competizione dell'Eurolega... e fai giocare con gli altri giocatori la nazionale. Mi pare un discorso più corretto che vedere ELIMINATA una nazionale.
    La FIBA ora che vede la "fortuna" nei soldi che può guadagnare, nn sta facendo altro che il discorso che fanno le persone che entrano dentro ai negozi per chiedere soldi ai negozianti per tenere aperto il proprio negozio "o stai con me o chiudi i battenti"

  • Gito21 22/03/2016, 16.02
    Citazione ( gabrielknife 22/03/2016 @ 15:02 )

    Metto le mani avanti... ma se funziona lo stesso criterio che funziona con il calcio, le squadre essendo società private, possono in qualunque momento decidere di disiscriversi dalla federazione per passare ad un'altra. Ciò cosa significa? Che nn à ...

    Perchè le competizioni nazionali sono tutte sotto la FIBA ed i club son affiliati FIBA e per ogni problema vanno dalla FIBA quindi la FIBA dice, le leghe nazionali sono mie e nelle mie leghe do alle prime classificate un posto nelle mie coppe.
    Non volete partecipare? Va bene, non partecipate neanche ai campionati perchè o siete FIBA o non lo siete. Ed io sinceramente non ci vedo niente di male.
    La FIBA vuole le sue coppe e le vuole il più competitive possibili se lascia fare quello che vuole alla ULEB ed ai team si ritrova ad avere le 5° e le 6° classificate in Champions e non avrebbe senso.

  • gabrielknife 22/03/2016, 15.02
    Citazione ( BigEE 22/03/2016 @ 14:34 )

    Certo che c'entrano le Nazionali : troppo comodo per la FIP lavarsene le mani delle squadre che si sono ammutinate e hanno aderito a EC e poi pretendere di schierare la nazionale agli europei

    Metto le mani avanti... ma se funziona lo stesso criterio che funziona con il calcio, le squadre essendo società private, possono in qualunque momento decidere di disiscriversi dalla federazione per passare ad un'altra. Ciò cosa significa? Che nn è la FIP a controllare niente. Quindi xchè deve pagare una nazionale se è una società a dover essere punita? E' come se una società qualsiasi in Italia rubasse denaro e a pagare il denaro rubato fossero i dipendenti. Xchè? Trovami un motivo valido...

  • DrBlink 22/03/2016, 14.42
    Citazione ( BigEE 22/03/2016 @ 14:34 )

    Certo che c'entrano le Nazionali : troppo comodo per la FIP lavarsene le mani delle squadre che si sono ammutinate e hanno aderito a EC e poi pretendere di schierare la nazionale agli europei

    Se fanno una boiata del genere (ovviamente si intende solo Reggio) allora fanno bene a menare con le penalizzazioni. Io penso se la cavino con una cosetta simbolica, multina e tutti amici come prima.

  • BigEE 22/03/2016, 14.34 Mobile
    Citazione ( gabrielknife 22/03/2016 @ 14:22 )

    vogliono colpire le squadre? bene che lo facciano... anche se nn sono per niente d'accordo. ma xchè colpire le nazionali? cosa c'entrano le nazionali con delle squadre private? niente. ancora una volta la FIBA si è mostrata per quello che è: una s ...

    Certo che c'entrano le Nazionali : troppo comodo per la FIP lavarsene le mani delle squadre che si sono ammutinate e hanno aderito a EC e poi pretendere di schierare la nazionale agli europei

  • Rodworm91 22/03/2016, 14.25 Mobile
    Citazione ( Lanpo 22/03/2016 @ 11:51 )

    Ah perché la champions non è una lega?

    Champion si. Mondiali ed europei no. E non credo che il fatturato della Champions sia così trascendentale...

  • gabrielknife 22/03/2016, 14.22

    vogliono colpire le squadre? bene che lo facciano... anche se nn sono per niente d'accordo. ma xchè colpire le nazionali? cosa c'entrano le nazionali con delle squadre private? niente. ancora una volta la FIBA si è mostrata per quello che è: una società che per attirare l'attenzione minaccia e basta! spero che queste m***e che la governano vengano fatte fuori al più presto... o altrimenti sono danni per il basket europeo nei prossimi anni!

  • player23 22/03/2016, 13.28 Mobile
    Citazione ( BigEE 22/03/2016 @ 07:30 )

    Appunto, Trento Reggio e Sassari possono rescindere il contratto con EC o sono fuori dal campionato italiano definitivamente?

    Fuori dal campionato non penso,sarebbe assurdo!per quanto riguarda il resto non ho la più pallida idea!

  • andrebott 22/03/2016, 12.26

    E avranno davvero il coraggio di fare un europeo senza le Nazionali migliori?

  • Lanpo 22/03/2016, 11.51 Mobile
    Citazione ( Rodworm91 22/03/2016 @ 11:47 )

    Che è tutt'altro argomento

    Ah perché la champions non è una lega?

  • Rodworm91 22/03/2016, 11.47 Mobile
    Citazione ( Lanpo 22/03/2016 @ 11:11 )

    Io mi riferivo a champions, mondiali ed europei.

    Che è tutt'altro argomento

  • Lanpo 22/03/2016, 11.35 Mobile
    Citazione ( Fukuda 22/03/2016 @ 11:22 )

    Ma visto che questo non si fa, si da fiducia a chi davvero riesce a creare un progetto pluriennale stabile

    Se nessuno cambia però non si risolveranno mai i problemi.

  • Fukuda 22/03/2016, 11.22
    Citazione ( Lanpo 22/03/2016 @ 11:21 )

    Basta costruire su certi giocatori e su certi allenatori. Ormai è tutto un sistema che non porta a nulla.

    Ma visto che questo non si fa, si da fiducia a chi davvero riesce a creare un progetto pluriennale stabile

  • Lanpo 22/03/2016, 11.21 Mobile
    Citazione ( Fukuda 22/03/2016 @ 11:14 )

    Forse perché nel calcio non ci sono gli americani arraffoni interessati solo ai soldi e ad alzare le stats per cercare di andare in NBA... e se va male si va in Cina a fare i big money?

    Basta costruire su certi giocatori e su certi allenatori. Ormai è tutto un sistema che non porta a nulla.

  • Fukuda 22/03/2016, 11.14
    Citazione ( Lanpo 22/03/2016 @ 11:13 )

    E secondo te perché non succede questo? Perché si sa che fare una certa progettualità serve a poco.

    Forse perché nel calcio non ci sono gli americani arraffoni interessati solo ai soldi e ad alzare le stats per cercare di andare in NBA... e se va male si va in Cina a fare i big money?

  • Lanpo 22/03/2016, 11.13 Mobile
    Citazione ( Fukuda 22/03/2016 @ 11:07 )

    Ma nel calcio esiste il mercato dei giocatori, contratti pluriennali, che comunque consentono una certa progettualità... sfido a trovare in serie A di basket una squadra che ha conservato più di metà roster (e soprattutto gli stessi stranieri) del ...

    E secondo te perché non succede questo? Perché si sa che fare una certa progettualità serve a poco.

  • Lanpo 22/03/2016, 11.11 Mobile
    Citazione ( Rodworm91 22/03/2016 @ 11:08 )

    Ma proprio no. Al massimo la Barclays può competere con le grandi leghe USA (con la NBA, la più povera). La Liga ha 2 squadre che la portano in altissimo per il resto poca roba

    Io mi riferivo a champions, mondiali ed europei.

  • Rodworm91 22/03/2016, 11.08 Mobile
    Citazione ( Lanpo 22/03/2016 @ 11:05 )

    Sbagliato. Il calcio dimostra che le leghe aperte sono quelle a fare più soldi.

    Ma proprio no. Al massimo la Barclays può competere con le grandi leghe USA (con la NBA, la più povera). La Liga ha 2 squadre che la portano in altissimo per il resto poca roba

  • Fukuda 22/03/2016, 11.07
    Citazione ( Lanpo 22/03/2016 @ 11:05 )

    Sbagliato. Il calcio dimostra che le leghe aperte sono quelle a fare più soldi.

    Ma nel calcio esiste il mercato dei giocatori, contratti pluriennali, che comunque consentono una certa progettualità... sfido a trovare in serie A di basket una squadra che ha conservato più di metà roster (e soprattutto gli stessi stranieri) della scorsa stagione

  • Fukuda 22/03/2016, 11.05
    Citazione ( Lanpo 22/03/2016 @ 11:03 )

    I tifosi di capo aumenterebbero parecchio, mentre quelli del pana son sempre gli stessi. Quindi c'è sempre un guadagno.

    Però Sassari in 2 anni che gioca in EL quante partite ha vinto? Per di più, in seguito alla vittoria del campionato ha avuto un (fisiologico ma eccessivo) calo... non credo che chi vuole fare soldi (perché EL è una società privata che vuole fare soldi, e non c'è vergogna in questo) gradisca la presenza di una "squadra materasso" (senza offesa per i tifosi di SS)

  • Lanpo 22/03/2016, 11.05 Mobile
    Citazione ( Rodworm91 22/03/2016 @ 11:02 )

    Secondo me il futuro é quello. Giusto o sbagliato è un altro discorso, ma le leghe più ricche del mondo, sono USA e sono tutte chiuse

    Sbagliato. Il calcio dimostra che le leghe aperte sono quelle a fare più soldi.

  • Lanpo 22/03/2016, 11.03 Mobile
    Citazione ( Fukuda 22/03/2016 @ 10:58 )

    Quanti tifosi può portare CdO? Quanti farebbero un contratto alla pay tv per vedere CdO? Siamo sicuri che l'anno dopo la vittoria dello scudetto CdO manterrebbe una squadra competitiva? Sarebbe meglio garantirgli la partecipazione ad un torneo con ...

    I tifosi di capo aumenterebbero parecchio, mentre quelli del pana son sempre gli stessi. Quindi c'è sempre un guadagno.

  • Rodworm91 22/03/2016, 11.02 Mobile
    Citazione ( Cantu1936Como1907 22/03/2016 @ 10:49 )

    Rod secondo me non la daranno mai. Sai che casino uscirebbe nel calcio? O almeno spero di no!

    Secondo me il futuro é quello. Giusto o sbagliato è un altro discorso, ma le leghe più ricche del mondo, sono USA e sono tutte chiuse

  • Fukuda 22/03/2016, 10.58
    Citazione ( Lanpo 22/03/2016 @ 10:55 )

    Se capo si merita sul campo di giocare contro il lana, che problemi ci sono scusa?

    Quanti tifosi può portare CdO? Quanti farebbero un contratto alla pay tv per vedere CdO? Siamo sicuri che l'anno dopo la vittoria dello scudetto CdO manterrebbe una squadra competitiva?

    Sarebbe meglio garantirgli la partecipazione ad un torneo con alcune sue "pari" in Europa

  • Lanpo 22/03/2016, 10.55 Mobile
    Citazione ( Fukuda 22/03/2016 @ 10:44 )

    Però mettiamo il caso che lo scudetto lo vinca Capo d'Orlando... che interesse e che appeal avrebbe per il Pana una partita in un tendone con le tribune metalliche in un paesino di 13mila abitanti? So che è una visione un po' lotitiana... ma credo ...

    Se capo si merita sul campo di giocare contro il lana, che problemi ci sono scusa?

  • Cantu1936Como1907 22/03/2016, 10.49 Mobile
    Citazione ( Rodworm91 22/03/2016 @ 10:43 )

    http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/In
    ter/21-03-2016/inter-bolingbroke-noi-pri
    mi-10-club-mondo-quanto-marchio-14011061
    68764.shtml Ultime notizie: si ipotizza una Wild card per l'Inter in Champions: #meritocrazia

    Rod secondo me non la daranno mai. Sai che casino uscirebbe nel calcio? O almeno spero di no!

  • Cantu1936Como1907 22/03/2016, 10.49 Mobile
    Citazione ( Fukuda 22/03/2016 @ 10:44 )

    Però mettiamo il caso che lo scudetto lo vinca Capo d'Orlando... che interesse e che appeal avrebbe per il Pana una partita in un tendone con le tribune metalliche in un paesino di 13mila abitanti? So che è una visione un po' lotitiana... ma credo ...

    Eppure per me sarebbe proprio questo il "bello".. avere piccole realtà che si scontrano con grandi realtà..!

  • Fukuda 22/03/2016, 10.44
    Citazione ( Cantu1936Como1907 22/03/2016 @ 10:39 )

    No secondo me no. Perché vuoi mettere in confronto andare a giocare all'OAKA oppure in un palazzo da 1000 posti in terra sconosciuta?

    Però mettiamo il caso che lo scudetto lo vinca Capo d'Orlando... che interesse e che appeal avrebbe per il Pana una partita in un tendone con le tribune metalliche in un paesino di 13mila abitanti? So che è una visione un po' lotitiana... ma credo che sport professionistico e sport dilettantistico debbano essere due cose distinte e separate

  • Rodworm91 22/03/2016, 10.43 Mobile
    Citazione ( Cantu1936Como1907 22/03/2016 @ 09:30 )

    Ok ma speriamo che si riesca a fare una cosa del genere!!!!! Perché non mi sembra molto fattibile per ora! Sperem

    [ link ] Ultime notizie: si ipotizza una Wild card per l'Inter in Champions: #meritocrazia

  • Cantu1936Como1907 22/03/2016, 10.39 Mobile
    Citazione ( Fukuda 22/03/2016 @ 10:36 )

    Appunto, se partecipa al campionato italiano va a giocare nella Champions League FIBA, che non c'entra niente con l'Euroleague. Non sarebbe fantastico?

    No secondo me no. Perché vuoi mettere in confronto andare a giocare all'OAKA oppure in un palazzo da 1000 posti in terra sconosciuta?

  • Fukuda 22/03/2016, 10.36
    Citazione ( Cantu1936Como1907 22/03/2016 @ 10:35 )

    Sì ma non ha senso.. se ad esempio Torino vince il campionato non potrebbe giocare in eurolega e secondo me è una cavolata pazzesca.

    Appunto, se partecipa al campionato italiano va a giocare nella Champions League FIBA, che non c'entra niente con l'Euroleague. Non sarebbe fantastico?

  • Cantu1936Como1907 22/03/2016, 10.35 Mobile
    Citazione ( Fukuda 22/03/2016 @ 10:33 )

    Il torneo è loro e invitano chi vogliono. Però io gli farei giocare solo quello alle squadre di Eurolega... un bel torneo chiuso con una RS da 40 partite o più. E la FIBA poi faccia quello che gli pare

    Sì ma non ha senso.. se ad esempio Torino vince il campionato non potrebbe giocare in eurolega e secondo me è una cavolata pazzesca.

  • Fukuda 22/03/2016, 10.33
    Citazione ( Cantu1936Como1907 22/03/2016 @ 09:15 )

    Giusto cosi. Io intraprenderei una guerra anche contro l'eurolega, è una VERGOGNA che le squadre siano già decise e non possano partecipare in base ai meriti sportivi. Il calcio che tanto criticate ha una Champions League che è studiata meglio e d ...

    Il torneo è loro e invitano chi vogliono. Però io gli farei giocare solo quello alle squadre di Eurolega... un bel torneo chiuso con una RS da 40 partite o più. E la FIBA poi faccia quello che gli pare

  • cepire 22/03/2016, 09.38 Mobile
    Citazione ( Lanpo 22/03/2016 @ 00:15 )

    Azione davvero inutile. La guerra o la si fa a tutti o a nessuno. Almeno si spera che in questo modo fallisca un eurocup a licenze.

    Pagliacciata sanno bene che i top team possono fare quello che vogliono

  • Cantu1936Como1907 22/03/2016, 09.30 Mobile
    Citazione ( Rodworm91 22/03/2016 @ 09:27 )

    Infatti vogliono creare la superlega. Il basket, come sempre, si è limitato ad anticipare tutti

    Ok ma speriamo che si riesca a fare una cosa del genere!!!!! Perché non mi sembra molto fattibile per ora! Sperem

  • Rodworm91 22/03/2016, 09.27 Mobile
    Citazione ( Cantu1936Como1907 22/03/2016 @ 09:15 )

    Giusto cosi. Io intraprenderei una guerra anche contro l'eurolega, è una VERGOGNA che le squadre siano già decise e non possano partecipare in base ai meriti sportivi. Il calcio che tanto criticate ha una Champions League che è studiata meglio e d ...

    Infatti vogliono creare la superlega. Il basket, come sempre, si è limitato ad anticipare tutti

  • Cantu1936Como1907 22/03/2016, 09.15 Mobile

    Giusto cosi. Io intraprenderei una guerra anche contro l'eurolega, è una VERGOGNA che le squadre siano già decise e non possano partecipare in base ai meriti sportivi. Il calcio che tanto criticate ha una Champions League che è studiata meglio e dove le squadre partecipano PER MERITI SPORTIVI. €urol€agu€= MAFIA

  • fuarceUDIN 22/03/2016, 07.33 Mobile

    Io aspetto solo la rivolta contro la FIBA, viva la ULEB!!!

  • BigEE 22/03/2016, 07.30 Mobile
    Citazione ( player23 22/03/2016 @ 00:25 )

    A questo messaggio si inneggia il coro da stadio "ci avete rotto i ........"...ma chi ha già firmato,mi pare ufficiale reggio e trento,di sassari non ho letto il comunicato(mi sarò dimenticato)...in ogni caso,chi firma per la euroleague,può fare d ...

    Appunto, Trento Reggio e Sassari possono rescindere il contratto con EC o sono fuori dal campionato italiano definitivamente?

  • lambret 22/03/2016, 06.33 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 22/03/2016 @ 06:14 )

    Se non hai spicchi vai sul 3d di Bartomeu e leggi uno degli ultimi post

    Saresti così gentile da inviarmi il link?

  • lambret 22/03/2016, 06.31 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 22/03/2016 @ 06:14 )

    Se non hai spicchi vai sul 3d di Bartomeu e leggi uno degli ultimi post

    Saresti così gentile da mandarmi il link?

  • BetDagdaMor 22/03/2016, 06.14
    Citazione ( lambret 22/03/2016 @ 06:11 )

    Qualcuno mi spiega perché FIBA ha escluso dalle minacce 16 team e non 11 quando erano solo queste ultime ad avere un accordo decennale? I conti non tornano. I 5 team che faranno Eurolega sono sullo stesso piano di chi ha firmato licenze triennali in ...

    Se non hai spicchi vai sul 3d di Bartomeu e leggi uno degli ultimi post

  • lambret 22/03/2016, 06.11 Mobile

    Qualcuno mi spiega perché FIBA ha escluso dalle minacce 16 team e non 11 quando erano solo queste ultime ad avere un accordo decennale? I conti non tornano. I 5 team che faranno Eurolega sono sullo stesso piano di chi ha firmato licenze triennali in Eurocup.

  • Gito21 22/03/2016, 01.53

    Non so per l'eurocup ma per eurolega dovrebbero esserci clausole astronomiche per rescindere, non rivoluzioni tutto in 1 anno ci vuole tempo ma poi a voi che vi cambia?
    A meno che tifate Milano (che farà cmq eurolega) tutte le altre squadre con il sistema euroleague fanno coppette del piffero e di soldi ne prendono pochi quindi che vi cambia? Sperare di fare un anno di eurolega ogni morte di papa aiuta le società? no... quindi...

  • sruggi 22/03/2016, 01.40

    ma la lega adriatica cosi' come VTB e lega baltica sono organizzate da Euroleague.....come la mettiamo ?

  • baroneross 22/03/2016, 01.24 Mobile
    Citazione ( rotloki 22/03/2016 @ 00:34 )

    Ricordano sempre più i re prima dello scatenarsi delle rivoluzioni... Minaccie ai deboli... In ogni caso Stan danneggiando il basket per la difesa del loro potere...

    La tua frase finale è la trista verita: c'è il rischio che il movimento cestistico europeo vada in pezzi perché dietro le sbrodolate su "merito", valori sportivi, libertà e altri bla bla simili c'è solo e sempre il potere e il denaro. Questa è la vergogna immane di tutta sta storia

  • SwaggyT 22/03/2016, 01.00 Mobile

    sempre peggio, davvero ridicoli

Pagina di 2