Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 15/12/2013, 15.04 Rumors

Larry Bird: 'Vogliamo tenere Lance Stephenson'

Bird parla del giocatore che sarà free agent

NBA

Larry Bird ha detto che in estate i Pacers faranno di tutto per trattenere Lance Stephenson.

“Non so cosa succederà ma vogliamo tenerlo e vogliamo che resti con noi” ha detto Bird. “Questa è la squadra migliore per lui. Gli faremo una super offerta. Una proposta onesta. Proveremo a firmarlo ma non sono preoccupato. Se non ce la faremo, prenderemo qualche altro giocatore” ha detto Bird.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 46 Commenti
  • Kobebryant8 17/12/2013, 15.37 Mobile

    Massimo 7,5m

  • mking 16/12/2013, 15.10

    Un quadriennale da 7 milioni a salire andrebbe più che bene. A noi e a lui.

  • Maz199 16/12/2013, 14.48
    Citazione ( SmallMarket 16/12/2013 @ 14:41 )

    E tu daresti 9-10 milioni a uno che una sera ti fa tripla doppia e la sera successiva ti fa 1/8 dal campo 5 palle perse, un fallo tecnico? C'è del Bledsoe nelle serate si, c'è del JR Smith nelle serate no. Diventerà un Bledsoe, lo spero... ma finq ...

    Dimentichi l'età .. 23 anni .. sono pochissimi. Bisognerà vedere cosa ha lui in testa .. se vuole vincere, se si ritiene importante per questa franchigia oppure se, come Bledsoe, vuole andare a giocare altrove ed essere protagonista altrove anche guadagnando più soldi. Secondo me è troppo troppo difficile dire di no ad una Milwaukee, Charlotte che ti da tanti soldi, ti fa sentire importante e ti da le chiavi della squadra per un 23 enne ... vedremo !

  • SmallMarket 16/12/2013, 14.41
    Citazione ( Maz199 16/12/2013 @ 14:26 )

    Contratti spropositati non direi... insomma .. non si può avere sempre la moglie ubriaca e la botte piena firmando giocatori titolari e di buon/ottimo rendimento a 4/5 milioni. Secondo me il sistema Pacers è anche abbastanza restrittivo nei suoi co ...

    E tu daresti 9-10 milioni a uno che una sera ti fa tripla doppia e la sera successiva ti fa 1/8 dal campo 5 palle perse, un fallo tecnico? C'è del Bledsoe nelle serate si, c'è del JR Smith nelle serate no. Diventerà un Bledsoe, lo spero... ma finquando gioca a Dott. Jakyll e Mister Hyde non mi azzardo a spendere quei soldi.
    Come dicevo a Black Mamba qui sotto, i non tifosi si ricordano delle due triple doppie, dei passaggi volanti dietro la schiena e del tecnico per taunt vs Allen... di tutto il resto però, delle tante palle perse, dei molti falli tecnici, delle tante partite anonime, della testardaggine che lo porta spesso ad esagerare non si ricorda nessuno.

    Metti che JR ti sforna due partite da All-Star... colpaccio Knicks ad averlo rifirmato a 6M? Non penso proprio...

  • Maz199 16/12/2013, 14.26
    Citazione ( SmallMarket 16/12/2013 @ 14:15 )

    non sono d'accordo. Lance alterna serate da "AllStar 10 milioni all'anno", con altre da "ricordatemi che sono stato scelto a fine secondo giro". le sue stats oltrettutto sono pompate grazie alla gestione stile Bynum ultimo anno ai Lakers: quintetto, ...

    Contratti spropositati non direi... insomma .. non si può avere sempre la moglie ubriaca e la botte piena firmando giocatori titolari e di buon/ottimo rendimento a 4/5 milioni. Secondo me il sistema Pacers è anche abbastanza restrittivo nei suoi confronti vista anche la presenza di gente come Hibbert, West e ovviamente lo stesso George... ci vedo un Bledosoe in lui .. come impatto non come tipo di giocatore ovviamente. In una franchigia in ricostruzione può essere un punto fermo e uno che può andare ad avvicinare i 20 di media oltre ai soliti assist e rimbalzi .. e queste cose le paghi. Bisognerà vedere come va il draft e come si muoveranno le squadre .. ma io penso che 9-10 milioni gli saranno offerti essendo Free Agent.

  • SmallMarket 16/12/2013, 14.15 Mobile
    Citazione ( Maz199 16/12/2013 @ 13:59 )

    Korver prende 6 milioni, Kevin Martin prende 8 milioni , Matthews prende anche lui 8 milioni, Afflalo 9 milioni .. diciamo che questi sono gli stipendi base per una guardia titolare in una franchigia NBA. Poi ci sono gli All star .. i vari Harden, Wa ...

    non sono d'accordo. Lance alterna serate da "AllStar 10 milioni all'anno", con altre da "ricordatemi che sono stato scelto a fine secondo giro".
    le sue stats oltrettutto sono pompate grazie alla gestione stile Bynum ultimo anno ai Lakers: quintetto, dopo 5 minuti panca. e poi in campo con le seconde linee per tutto il secondo quarto. Lance per almeno 6-7 minuti nel 2o quarto e 3-4 nel quarto è padrone dell'attacco dei Pacers, funge da play, da guardia, da centro, da datemi la palla che ci penso io, cosi come faceva Bynum, che 15 dei 20 punti di media a partita li metteva nel secondo quarto quando Kobe riposava...


    oltrettutto la "base" elencata da te sono tutti o quasi contratti spropositati. forse l'unico che ora lo merita è Matthews ma mi ricordo 4 anni fa quando i Blazers lo "rubarono" ai Jazz le bestemmie che volarono...Afflalo non ha mercato a causa del suo oneroso contratto e negli altri due casi si tratta di contratti pompati pur di firmare/trattenere il giocatore da parte di franchigie poco allettanti.


    Lance ai Pacers viene valorizzato al massimo. Ed è anche grazie a questo che riesce una volta si e 6 no, a fare una super partita. Non riesco proprio ad immaginarmelo altrove e fare le stesse cose, con la stessa libertá che Vogel gli concede.


    non ci resta che attendere l'estate e avremo il verdetto

  • Maz199 16/12/2013, 13.59
    Citazione ( SmallMarket 16/12/2013 @ 13:51 )

    Si ma... non è stato fondamentale in una serie... ma in una partita. Capisci che parlare di fenomeno (non sto dicendo che tu lo sostieni, parlo in generale) per un giocatore che ti azzecca una gara sì e 6 no mi pare alquanto inappropriato. sopratt ...

    Korver prende 6 milioni, Kevin Martin prende 8 milioni , Matthews prende anche lui 8 milioni, Afflalo 9 milioni .. diciamo che questi sono gli stipendi base per una guardia titolare in una franchigia NBA. Poi ci sono gli All star .. i vari Harden, Wade, Bryant & co ma siamo su piani diversi. Per rinnovare un ragazzo di 23 anni che ha dimostrato di avere grandissime doti difensive oltre che di essere un giocatore quasi totale ( le triple doppie sono li a dimostrarlo) penso che 9-10 milioni siano la base di trattative. Se lo firmate a 6/7 milioni fate un affare ma mi pare molto difficile. Spero per voi e per la NBA che possiate andare in Luxury .. non si parla di un cap da 80 milioni .. però con poco più di 70 dovreste farcela !

  • SmallMarket 16/12/2013, 13.51
    Citazione ( BlackMamba93 16/12/2013 @ 13:47 )

    Dimentichi che é già un miracolo che abbia visto una serie dell'est nn so perché la eastern conf nn la vedo.mai ;) ecco perchè ho detto che mi Ricordo SOLO.quella serie

    Si ma... non è stato fondamentale in una serie... ma in una partita.
    Capisci che parlare di fenomeno (non sto dicendo che tu lo sostieni, parlo in generale) per un giocatore che ti azzecca una gara sì e 6 no mi pare alquanto inappropriato. soprattutto se poi si parla di 10 milioni di rinnovo.

  • BlackMamba93 16/12/2013, 13.47 Mobile
    Citazione ( SmallMarket 16/12/2013 @ 11:24 )

    Tutti si ricordano delle partite in cui è stato decisivo, ma non si ricordano delle altre. Per esempio Stephenson è stato feondamentale per la vittoria in gara 6 vs i Knicks con rispettivo passaggio del turno. Ma a parte gara1, in quella serie Lanc ...

    Dimentichi che é già un miracolo che abbia visto una serie dell'est nn so perché la eastern conf nn la vedo.mai ;) ecco perchè ho detto che mi Ricordo SOLO.quella serie

  • SmallMarket 16/12/2013, 11.24
    Citazione ( BlackMamba93 16/12/2013 @ 10:52 )

    Io ricordo.che in finale di.conference è stato.fondamentale quest'anno

    Tutti si ricordano delle partite in cui è stato decisivo, ma non si ricordano delle altre. Per esempio Stephenson è stato feondamentale per la vittoria in gara 6 vs i Knicks con rispettivo passaggio del turno. Ma a parte gara1, in quella serie Lance aveva tirato malissimo (4 punti in gara 5 con 1/7 dal campo per esempio).
    Idem nelle finali di Conference: eccezionale in gara 4, ma nelle altre uscite ha tirato con il 29% con una media di 7 punti a partita....... insomma, 2 ottime partite vs 12 anonime o peggio... vedi un po' tu... 10 milioni all'anno?

  • BlackMamba93 16/12/2013, 10.52 Mobile
    Citazione ( SmallMarket 15/12/2013 @ 23:29 )

    Per rifirmare Lance servono sia la convinzione da parte della Società che è necessario entrare in luxury per un paio di anni, sia la voglia di Lance di rifirmare a meno e rimane ai Pacers e tentare di vincere il piu possibile. Lance è uno da highl ...

    Io ricordo.che in finale di.conference è stato.fondamentale quest'anno

  • Soland7 15/12/2013, 23.44

    giocatore valorizzato soprattutto dal sistema Pacers.
    Ad Indianapolis può valere senza problemi 6-8 milioni.
    Larry sa cosa fare. Non credo che altre squadre lo metteranno al centro del progetto come i Pacers! Sta a lui decidere se diventare grande con i Pacers o firmare un contrattone ma senza vincere nulla.
    Il suo profilo parla chiaro, spero nella scelta di cuore!

  • SmallMarket 15/12/2013, 23.29

    Per rifirmare Lance servono sia la convinzione da parte della Società che è necessario entrare in luxury per un paio di anni, sia la voglia di Lance di rifirmare a meno e rimane ai Pacers e tentare di vincere il piu possibile.
    Lance è uno da highlights, molti di voi sparano cifre avendolo visto solo nella TOP10, ma alterna giocate favolose e triple doppie con partite oscene e scelte irrazionali e irreversibili al limite della sciocchezza. Troppo inconstante per pagarlo 10 milioni all'anno. Per me vale attorno ai 6-7 milioni. Non penso che Indiana sborsi di più.
    Detto questo spero rimanga perché sarebbe alquanto difficile sostituirlo anche e soprattutto a livello di richiamo di pubblico. In un sondaggio recente fatto ai tifosi, pare che il 36% di essi vadano alle partite per vedere "quel pazzo di Stephenson".........

  • SmallMarket 15/12/2013, 23.23
    Citazione ( TheAnswer 15/12/2013 @ 17:34 )

    Granger è in scadenza e con i soldi risparmiati, estenderanno sicuramente il contratto di Stephenson.

    No. Purtorppo con quei soldi paghiamo in parte il contratto già firmato di George.


  • click061 15/12/2013, 22.54

    Fare di tutto probabilmente prevede anche rinunciare a Granger. E proprio questa potrebbe essere la via maestra. Lance lo terrei proprio.

  • David 15/12/2013, 22.51

    Giusto tentare. Giusto non svenarsi. Bravo Uccello che fai sentire il giocatore si apprezzato, ma anche non indispensabile.

  • Maz199 15/12/2013, 21.06 Mobile

    Kevin martin prende 8 milioni.. Questo varrebbe il doppio! Io penso che 10 non glieli leva nessuno

  • Anubi 15/12/2013, 19.50

    Scusate eh, ma lo dico sempre.


    Cosa doveva-poteva dire Stephenson? Voglio restare.
    Cosa doveva-poteva dire Bird? Vogliamo firmarlo.


    Cioe voglio dire io ci credo in questo caso ma dipende tutto da tante cose, Harden cosa diceva? In estate ti arriva la squadra che gli da max contract e squadra/progetto in mano...


    Sicuramente non succedera ma io sopratutto quest'anno vedo tantissimi soldi disponibili e tanto pochi asset di qualita.

  • dariosk 15/12/2013, 19.46

    sono il suo più grande tifoso, è stupefacente come sia migliorato grazie all'ambiente professionale dello spogliatoio pacers...il punto è che va di sicuro oltre i 10 all'anno, ci sono troppe squadre con spazio salariale e lui avrà tante offerte perchè è unrestricted, e non so quanto indiana potrà spendere senza entrare in luxury, dato che anche geroge prenderà più del previsto se come ormai sembra certo entrerà in uno dei migliori quintetti nba a fine stagione....la speranza è che la proprietà si renda conto che questo gruppo vale ampiamente un sacrificio.....e in ogni caso luis scola lo perderemo dato che ha solo una piccola parte del contratto garantita...insomma non sarà facile tenerli insieme e non è giusto, prendi una gemma del genere a metà secondo giro e poi rischi di perderlo....inutile giudicare una eventuale partenza motivata dai soldi, chi è che rinuncerebbe anche a due/tre milioni in più al primo contratto pesante della carriera? speriamo bene

  • NothingButDallas 15/12/2013, 19.40 Mobile
    Citazione ( TheDream2 15/12/2013 @ 18:04 )

    Se rifirma Granger fa le valigie

    Granger andrà via, dovrà anche dimostrare il suo valore adesso che torna, anche perché è in scadenza e solo un pazzo gli darebbe tanti soldi

  • TheDream2 15/12/2013, 19.20
    Citazione ( TWolves92 15/12/2013 @ 19:18 )

    Pardon avevo inteso "Se rifirma Granger, Fa le valige(Stephenson)" :)

    tranquillo :)

  • TWolves92 15/12/2013, 19.18 Mobile
    Citazione ( TheDream2 15/12/2013 @ 19:05 )

    Infatti intendevo se rifirma Stephenson :) era sottinteso :)

    Pardon avevo inteso "Se rifirma Granger, Fa le valige(Stephenson)" :)

  • TheDream2 15/12/2013, 19.05
    Citazione ( TWolves92 15/12/2013 @ 18:34 )

    Al contrario se rifirmano Stephenson, Granger fa le valige.

    Infatti intendevo se rifirma Stephenson :) era sottinteso :)

  • iggy89 15/12/2013, 18.48

    troppo importante stephenson... indiana deve tenerlo ad ogni costo!

  • TWolves92 15/12/2013, 18.34 Mobile
    Citazione ( TheDream2 15/12/2013 @ 18:04 )

    Se rifirma Granger fa le valigie

    Al contrario se rifirmano Stephenson, Granger fa le valige.

  • TheDream2 15/12/2013, 18.04

    Se rifirma Granger fa le valigie

  • Leo976ers 15/12/2013, 18.02 Mobile

    Importantissima la sua conferma.....credo che alla fine firmerà per 9-10 milioni per 3 anni....Bird sarà abile a fargli capire che la cosa migliore per entrambi e rimanere legati

  • TheAnswer 15/12/2013, 17.34

    Granger è in scadenza e con i soldi risparmiati, estenderanno sicuramente il contratto di Stephenson.

  • TWolves92 15/12/2013, 17.27 Mobile

    Boh con i contrattoni che girano, non mi stupirei se il buon Lance riportasse a casa dagli 11 milioncini in su.
    Non sono d'accordo sull'offrire contratti maxi a chi dimostra talento da meno di due stagioni, ma fatto sta che se i Pacers non gli offrono tale contratto ci sarà di sicuro un altra franchigia che glielo offrirà.

  • mettiu741 15/12/2013, 16.47

    Se poi dovessero trovare un accordo allora andrebbero fatti i complimenti sia a lui che a Bird

  • mettiu741 15/12/2013, 16.39

    Secondo me non arriveranno offerte da 10 mln, chiaramente la stagione è ancora lunga, magari intorno agli 8 a salire. Lui fa spesso dichiarazione di amore nei confronti della squadra (vedi profilo instagram e twitter) però poi quando arrivano le offertone a fare gola l'umore può cambiare in un istante.

  • Rio 15/12/2013, 16.39

    Lance rimani ai Pacers, non fare l'errore di andartene per soldi

  • axy1984 15/12/2013, 16.37

    Gli faranno un buon contratto e rimarrà, questa è una franchigia nella quale può vincere, non avrebbe senso andarsene adesso a meno che non se ne vada solo per i soldi ma credo che Bird gli farà una buona offerta.

  • NothingButDallas 15/12/2013, 16.16 Mobile

    10 sicuri

  • milanoandwarriors 15/12/2013, 16.09

    ad oggi secondo me un offerta onesta si aggira sui 9-10 milioni per 4 anni. Se stephenson è intelligente e capisce che il suo rendimento è dovuto grazie al sistema dei pacers, e che è molto importante ed è una delle chiavi per vincere il titolo (e non solo una volta) allora accetta un offerta del genere. Se si rivela il classico senza testa che vuole i soldi, allora arriverà un bel offertone intorno ai 12 milioni da bucks, ny, toronto (forse non più visto che ce ujiri), sacramento, etc etc. E' un ottimo giocatore e quando kobe e wade si ritireranno sarà nelle top 5 shooting guard insieme a harden, thompson e beal.

  • LelouchViBritannia Account Verificato 15/12/2013, 16.05 Mobile
    Citazione ( Doc 15/12/2013 @ 15:36 )

    Sbaglio o qualche tempo fa Stephenson disse di voler rimanere a tutti i costi ad Indianapolis?

    Non sbagli ..

  • LelouchViBritannia Account Verificato 15/12/2013, 16.05 Mobile
    Citazione ( Baker 15/12/2013 @ 15:32 )

    Ragazzo di NYC......sarei felicissimo ritornasse a casa..........

    Mi accodo e sottoscrivo se interessa vi mandiamo JR e le cheerleaders del MSG più una seconda scelta

  • Doc 15/12/2013, 15.36 Mobile

    Sbaglio o qualche tempo fa Stephenson disse di voler rimanere a tutti i costi ad Indianapolis?

  • Baker 15/12/2013, 15.32

    Ragazzo di NYC......sarei felicissimo ritornasse a casa..........

  • DAngeloRussell 15/12/2013, 15.31

    bisogna vedere lui a cosa è piu interessato, il danaro o una squadra da titolo, nel primo caso credo che non tarderanno offerte spropositate dei Bucks di turno...

  • WPacers 15/12/2013, 15.30 Mobile

    Questo è forte x davvero se riesce a limitare i momenti in cui gli scatta l ignoranza può esplodere! Dico un eresia se ad oggi si merita il mip (anche se quest anno la concorrenza è super) ???

  • Theanswer2 15/12/2013, 15.22 Mobile

    É fondamentale per entrambi... Non credo ci siano dei dubbi sul rinnovo!

  • TheBigO 15/12/2013, 15.18 Mobile

    E ci credo!

  • Pito 15/12/2013, 15.09

    ad oggi 10 è il minimo

  • LelouchViBritannia Account Verificato 15/12/2013, 15.05 Mobile

    Pagare moneta vedere Cammello ...