Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 13/09/2013, 12.00

Oladipo giocherà sia da guardia che da playmaker

Lo conferma il Gm Rob Henningan

NBA

Rob Hennigan dal profilo ufficiale degli Orlando Magic su  twitter: 'Faremo giocare Victor Oladipo nei due spots di guardia. Vediamo questo come il futuro della lega'

Nella scorsa stagione con gli Hoosiers Oladipo è stato terzo di squadra sia per media assist - 2.1- che per Assist percentage (percentuale di canestri provenienti da un suo assist durante i suoi 28 minuti di media) -15.2%-

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 33 Commenti
  • rooster 13/09/2013, 20.34

    Grave errore per me. Han fatto una bella scelta al draft a mio avviso ma devon farlo giocare nel suo ruolo, non possono fargli fare anche il play

  • Ironclaw 13/09/2013, 17.53

    secondo me fanno un grande errore, snaturando il giocatore che può fare sia la guardia che la ala piccola, mah contenti loro....

  • BarileforPT 13/09/2013, 16.58 Mobile

    non lo vede molto bene come play, ma come avete già sottolineato qua sotto i magic non hanno niente da perdere...

  • Baker 13/09/2013, 16.13
    Citazione ( Goooo 13/09/2013 @ 15:52 )

    Certo, speriamo possa durare più a lungo quest'anno, tra lui e Bynum ogni partita bisognerà sperare che nessuna si faccia male...

    Auguri è tanti...!!!

  • nolian 13/09/2013, 16.07

    il reparto guardie di Orlando è composto (al momento) da Nelson (PG e chioccia del team), Olapido, Afflalo....gli altri due E.Moore e R.Price giocheranno solo garbage...i minuti per Olapido appaioni equamente divisi tra i due ruoli (un pò piu muniti come SG)...non male alla fine, lui migliora e visto che si stanno vedendo sempre piu PG capaci di segnare molto, e sempre meno PG capaci di far segnare gli altri, avere una SG che può fare il play non è affatto male...sono curioso di vedere Harkless, Vucevic e soprattutto TobiasHarris...quest'ultimo è chiamato a confermare l'exploit della scorsa 2°metà di stagione...facilitato in questo anche dal lento rientro di Ciccio Davis... in ogni caso entro febbrario Afflalo dovrebbe salutare, e stesso discorso vale per uno tra Ciccio e Tobias

  • TWolwerine 13/09/2013, 16.07
    Citazione ( TWolwerine 13/09/2013 @ 16:06 )

    A mio avviso MKG é un buon giocatore con margine ma non potevi prendere lui con Harrison Barnes disponibile nello stesso ruolo,e non lo dico col senno di poi.

    scusa,ho sbagliato il quote.

  • TWolwerine 13/09/2013, 16.06
    Citazione ( CP3MVP 13/09/2013 @ 15:32 )

    Secondo me (e ripeto secondo me) l'errore sta proprio nello scegliere un difensore (peraltro anche sottodimensionato) tra le prime 7/8 scelte al draft ... Vedi MKG di Charlotte ...

    A mio avviso MKG é un buon giocatore con margine ma non potevi prendere lui con Harrison Barnes disponibile nello stesso ruolo,e non lo dico col senno di poi.

  • Goooo 13/09/2013, 16.02 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 13/09/2013 @ 15:56 )

    Se per te quelli da te nominati ti portano lontano allora lo stesso discorso vale per Phila, che secondo me è molto più avanti di Orlando nella ricostruzione ... Poi vabeh per trovare 5/6 giocatori dal draft e farli giocare 30 minuti in modo da far ...

    Ovviamente con solo questi non vanno da nessuna parte, però hanno tanta flessibilità e giovani per adoperare trade importanti e testare la fre agency nei prossimi anni, il pezzo grosso comunque arriverà dal prossimo draft secondo me...occhio ad Harkless ;)

  • CP3MVP 13/09/2013, 15.56 Mobile
    Citazione ( Goooo 13/09/2013 @ 15:51 )

    Oladipo, Harkless, Nicholson, Harris e Vucevic da un solo anno dalla partenza di Howard con un cap quasi libero per le prossime stagioni, la dirigenza dei Magic ha fatto un lavoro magnifico in solo una stagione ad avere tutti questi giovani e questa ...

    Se per te quelli da te nominati ti portano lontano allora lo stesso discorso vale per Phila, che secondo me è molto più avanti di Orlando nella ricostruzione ... Poi vabeh per trovare 5/6 giocatori dal draft e farli giocare 30 minuti in modo da fargli incrementare le statistiche sono capaci tutti ... Ovviamente questo IMO, è ovvio che ci sia qualcuno in disaccordo ;)

  • Goooo 13/09/2013, 15.52 Mobile
    Citazione ( bruzz81 13/09/2013 @ 14:46 )

    Goo ma varejao? Torna quest anno?

    Certo, speriamo possa durare più a lungo quest'anno, tra lui e Bynum ogni partita bisognerà sperare che nessuna si faccia male...

  • Goooo 13/09/2013, 15.51 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 13/09/2013 @ 15:19 )

    Secondo me è stato scelto troppo in alto al draft ... E, ripeto, Orlando secondo me è una delle squadre messe peggio, sia per il presente che per il futuro ...

    Oladipo, Harkless, Nicholson, Harris e Vucevic da un solo anno dalla partenza di Howard con un cap quasi libero per le prossime stagioni, la dirigenza dei Magic ha fatto un lavoro magnifico in solo una stagione ad avere tutti questi giovani e questa situazione, sono messi fin troppo bene...poi considerare Oladipo solo un difensore è alquanto diminutivo

  • NothingButDallas 13/09/2013, 15.35 Mobile

    Cosa puo fare la lega riguardo al tanking???è una cosa vomitevole

  • LelouchViBritannia Account Verificato 13/09/2013, 15.35 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 13/09/2013 @ 15:32 )

    Secondo me (e ripeto secondo me) l'errore sta proprio nello scegliere un difensore (peraltro anche sottodimensionato) tra le prime 7/8 scelte al draft ... Vedi MKG di Charlotte ...

    E dire che MGK fu una scelta che invece la sera del draft mise d'accordo molti e si disse che fu finalmente una buona scelta da parte di MJ..

  • CP3MVP 13/09/2013, 15.32 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 13/09/2013 @ 15:27 )

    Io ad esempio come molti pensavo e credevo prendessero McLemore, poi hanno optato per Oladipo chissà spero per loro gli vada bene...

    Secondo me (e ripeto secondo me) l'errore sta proprio nello scegliere un difensore (peraltro anche sottodimensionato) tra le prime 7/8 scelte al draft ... Vedi MKG di Charlotte ...

  • LelouchViBritannia Account Verificato 13/09/2013, 15.27 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 13/09/2013 @ 15:19 )

    Secondo me è stato scelto troppo in alto al draft ... E, ripeto, Orlando secondo me è una delle squadre messe peggio, sia per il presente che per il futuro ...

    Io ad esempio come molti pensavo e credevo prendessero McLemore, poi hanno optato per Oladipo chissà spero per loro gli vada bene...

  • CP3MVP 13/09/2013, 15.19 Mobile

    Secondo me è stato scelto troppo in alto al draft ... E, ripeto, Orlando secondo me è una delle squadre messe peggio, sia per il presente che per il futuro ...

  • Marcus 13/09/2013, 14.47 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 13/09/2013 @ 12:13 )

    Io non penso che lo vogliano trasformare in play, ma semplicemente in una stagione come questa da perdere e perderemo ne approfittano per migliorare il suo ball handling e la sua visione di gioco... Secondo me fanno benissimo, tanto mica disimparerà ...

    Hai centrato il punto. È giusto così, anche perché non è detto che il prossimo play debba per forza arrivare dal draft (nonostante pensi che con la pick dei Nuggets uno tra Barber e Hill possa essere disponibile a fine primo giro visto l'esubero di talenti in ala e sotto quest'anno), se metti caso scegli con la 1 o la 3 Smart potrebbe non essere così conveniente (anche perché abbiamo un buco clamoroso nel 3 e Parker/Wiggins sarebbero perfetti)... Però intanto pensiamo a perderle tutte (con Oladipo play si perderanno parecchi palloni, almeno all'inizio), poi si vedrà da metà maggio...

  • bruzz81 13/09/2013, 14.46 Mobile
    Citazione ( Goooo 13/09/2013 @ 13:55 )

    Appena avrò tempo me lo riguarderò e vedrò :)

    Goo ma varejao? Torna quest anno?

  • LelouchViBritannia Account Verificato 13/09/2013, 13.56

    Mah......

  • Goooo 13/09/2013, 13.55 Mobile
    Citazione ( dariosk 13/09/2013 @ 12:57 )

    ehi ma quel post che avevi fatto?

    Appena avrò tempo me lo riguarderò e vedrò :)

  • Anubi 13/09/2013, 13.51

    Poi mi si domanda il perche tankare mi faccia tanto schifo...

  • HisAirness 13/09/2013, 13.28

    è solo un modo per cercare di migliorarlo ulteriormente, tanto ad Orlando di vincere frega poco o niente quest'anno.

  • Leo976ers 13/09/2013, 13.02 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 13/09/2013 @ 12:13 )

    Io non penso che lo vogliano trasformare in play, ma semplicemente in una stagione come questa da perdere e perderemo ne approfittano per migliorare il suo ball handling e la sua visione di gioco... Secondo me fanno benissimo, tanto mica disimparerà ...

    Quotone!!!! L importante è non snaturarlo , d'accordissimo con te

  • dariosk 13/09/2013, 12.57
    Citazione ( Goooo 13/09/2013 @ 12:42 )

    Sono d'accordo, basta che ci giochi solo secondariamente da play e non la maggior parte dei minuti, comunque non scordiamoci che può fare anche il 3, versatilità pazzesca Oladipo.

    ehi ma quel post che avevi fatto?

  • dariosk 13/09/2013, 12.56
    Citazione ( Synesthesia 13/09/2013 @ 12:30 )

    Alla fine ci sta come scelta, difendere sa già difendere, segnare sa già segnare, tanto vale fargli imparare pure il playmaking...così nel giro di un paio di anni diventa un giocatore completissimo...poi una guardia che sappia passare non è cosa ...

    sul difendere siamo d'accordo, sul segnare non sono sicuro....certo in difesa sui playmaker può fare la differenza ma in attacco lo snaturi troppo secondo me, questo rende meglio quando nn pensa troppo e si affida all'istinto e all'esuberanza fisica..imo

  • Baker 13/09/2013, 12.44
    Citazione ( TheAnswer 13/09/2013 @ 12:06 )

    Tentar non nuoce, soprattutto in una stagione del genere, ma io non credo che Oladipo potrà mai evolvere in PG...

    Concordo con te !!

  • Goooo 13/09/2013, 12.42 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 13/09/2013 @ 12:13 )

    Io non penso che lo vogliano trasformare in play, ma semplicemente in una stagione come questa da perdere e perderemo ne approfittano per migliorare il suo ball handling e la sua visione di gioco... Secondo me fanno benissimo, tanto mica disimparerà ...

    Sono d'accordo, basta che ci giochi solo secondariamente da play e non la maggior parte dei minuti, comunque non scordiamoci che può fare anche il 3, versatilità pazzesca Oladipo.

  • roycewhite 13/09/2013, 12.41
    Citazione ( BrunoforBulls21 13/09/2013 @ 12:02 )

    No perché lo volete rovinare.....

    perche rovinarlo? è un esperimento al massimo lo migliorano. visione di gioco ball handing e passaggio. diventerebbe ancora più forte

  • Synesthesia 13/09/2013, 12.30 Mobile

    Alla fine ci sta come scelta, difendere sa già difendere, segnare sa già segnare, tanto vale fargli imparare pure il playmaking...così nel giro di un paio di anni diventa un giocatore completissimo...poi una guardia che sappia passare non è cosa da poco, soprattutto se dovesse arrivare un Marcus Smart l'anno prossimo, che rappresenta molto la tipologia di "nuovi" play

  • iggy89 13/09/2013, 12.17

    come play continuo a non vederlo, però contenti loro.....

  • Theanswer2 13/09/2013, 12.13 Mobile

    Io non penso che lo vogliano trasformare in play, ma semplicemente in una stagione come questa da perdere e perderemo ne approfittano per migliorare il suo ball handling e la sua visione di gioco... Secondo me fanno benissimo, tanto mica disimparerà le cose che sa fare da guardia!! Se va bene a fine stagione avranno un giocatore moto più completo, non hanno nulla da perdere

  • TheAnswer 13/09/2013, 12.06

    Tentar non nuoce, soprattutto in una stagione del genere, ma io non credo che Oladipo potrà mai evolvere in PG...

  • BrunoforBulls21 13/09/2013, 12.02 Mobile

    No perché lo volete rovinare.....