Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 28/06/2013, 02.30 Rumors

Clamoroso: Jrue Holiday ai Pelicans in cambio di Nerlens Noel

I Sixers riceveranno anche una prima scelta del 2014

NBA

Arriva il primo botto del draft 2013: i New Orleans Pelicans spediscono Nerlens Noel, la loro sesta scelta assoluta, ai Philadelphia 76ers in cambio del playmaker Jrue Holiday. I Sixers riceveranno anche una futura prima scelta del 2014.

I Pelicans otterranno anche la 42esima scelta in questo draft dei Sixers. Si tratta della prima grande manovra di Sam Hinkie, il nuovo GM dei Sixers.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 114 Commenti

Pagina di 3

  • Rodman91 29/06/2013, 01.52
    Citazione ( TWolwerine 28/06/2013 @ 16:01 )

    La cosa che non capisco é questa:Se Philly vuole tankare bastava mantenere,o meglio ampliare il nulla attorno a...Holiday.Per quanto riguarda il reparto lunghi erano già apposto in questo senso.Vedremo se in futuro Carter Williams e Noel ci daranno ...

    ecco quotone,poi quel contratto nei prossimi anni sarebbe stato oro

  • Pito 28/06/2013, 23.26 Mobile
    Citazione ( click061 28/06/2013 @ 23:24 )

    Ma allora Noel sta messo proprio male, possibile venga svenduto così?

    SVENDUTO?????gli abbiamo dato un fottuto all star,volevano anche turner???? ......ps....comunque da fonti sixers zero voci sulla trade......non è ancora ufficiale.....

  • click061 28/06/2013, 23.24

    Ma allora Noel sta messo proprio male, possibile venga svenduto così?

  • bgCastle325 28/06/2013, 22.18
    Citazione ( DAngeloRussell 28/06/2013 @ 16:14 )

    no problem, ci pensa Metta

    Attento!! D'ora in poi lo devi chiamare Gesù xD

  • MaestroStockton 28/06/2013, 19.50

    Valutare la scelta di Phila non si può adesso,ma ovviamente è un azzardo.Almeno diventa chiaro che non è piaciuto per nulla l'atteggiamento di Bynum.A NO invece mi sembra si ragioni bene,Vasquez buono ma se si punta in alto decisamente sacrificabile,soprattutto adesso che reputo si sia creato un discreto mercato.Su Gordon io ripeto la mia impressione,se ci vuoi puntare come faro della squadra rischi tanto perchè è troppo instabile fisicamente.Spero che i Pelicans continuino a muoversi con giudizio

  • NOLAHORNETS 28/06/2013, 17.49

    Buono per noi

  • HisAirness 28/06/2013, 17.01 Mobile
    Citazione ( bruzz81 28/06/2013 @ 16:33 )

    in tutta onesta non vedo i sixers tra 3 anni come squadra da titolo, e non li vedevo nemmeno prima come squadra da finale di conference tra 2/3 anni credo che ci vorrà molto ma molto di più per poter arrivare anche solo alla finale di confernce...

    anche senza crazy trade i Sixers difficilmente avrebbero combinato qualcosa di significativo per i prossimo 2 o 3 anni.

  • HisAirness 28/06/2013, 16.59 Mobile
    Citazione ( Pito 28/06/2013 @ 16:21 )

    allora cedi hawes,turner e thad che hanno contratti più pesanti,ma holiday lo tieni????ha detto di voler essere sixer a vita,ha firmato per i prossimi anni a cifre ridicole,ha tirato avanti la squadra,è diventato un all star......unica notizia posi ...

    Nola non avrebbe mai sganciato 2 prime scelte per qualcun'altro. Oltretutto i Pelicans a ovest dubito possano fare i PO quindi la futura prima scelta può essere una top10. Un'altra top 10 arriverà dal record di Phila, e per un record in rosso rinunciare al tuo leader era necessario. Non sarei tra l'altro così sicuro che gli stessi Young e Turner rimangano ai Sixers... Facendo fantabasket il prossimo anno potresti ritrovarti in squadra McGary e Smart (2 nomi più o meno a caso fatti senza scomodare Wiggins e i 4-5 di Kentucky), aggiunti a Noel e MCW mi sembra una base eccellente sulla quale costruire, futuribile, giovane e economica.

  • bruzz81 28/06/2013, 16.58
    Citazione ( Leo976ers 28/06/2013 @ 16:51 )

    Ma infatti ci sono tantissime variabili da considerare e non mi aspetto di vincere il titolo fra tre anni. Il Draft futuro, TURNER, Noèl, carter-williams,l'allenatore e la free agency sono delle variabili enormi. Ripeto che ora come ora si possono c ...

    io dico che dovete rinunciare a Turner... purtroppo x voi da quel che ha fatto vedere non diventerà mai un all star, sarà sempre un eterno incompiuto.

  • Pito 28/06/2013, 16.54 Mobile

    andando al nocciolo è una scommessa rischiosissima e un casino incredibile....lou lou ha definito la trade crazy......

  • RedNation 28/06/2013, 16.52
    Citazione ( Pito 28/06/2013 @ 16:21 )

    allora cedi hawes,turner e thad che hanno contratti più pesanti,ma holiday lo tieni????ha detto di voler essere sixer a vita,ha firmato per i prossimi anni a cifre ridicole,ha tirato avanti la squadra,è diventato un all star......unica notizia posi ...

    Eh ma occhio che non escluderei possano partire pure alcuni di questi, Hawes e Young piu' che altro...

  • Leo976ers 28/06/2013, 16.51 Mobile
    Citazione ( bruzz81 28/06/2013 @ 16:33 )

    in tutta onesta non vedo i sixers tra 3 anni come squadra da titolo, e non li vedevo nemmeno prima come squadra da finale di conference tra 2/3 anni credo che ci vorrà molto ma molto di più per poter arrivare anche solo alla finale di confernce...

    Ma infatti ci sono tantissime variabili da considerare e non mi aspetto di vincere il titolo fra tre anni. Il Draft futuro, TURNER, Noèl, carter-williams,l'allenatore e la free agency sono delle variabili enormi. Ripeto che ora come ora si possono continuare a fare supposizioni ma io per giudicare questa trade (che è ovviamente a lungo, lunghissimo termine) aspetterei MINIMO la fine della offesa don 2014, quando la squadra avrà l'improbta Dell allenatore e avremo visto COSA Noel TURNER e MCW avranno fatto.io azzardò un pronostici e dico che se tutto ci gira bene (fino adesso c ha detto male, magari e giunto pure il nostro momento....) saremmo una bella squadra, che emoziona quando gioca sperando di vincere qualcosa...

  • bruzz81 28/06/2013, 16.33
    Citazione ( Leo976ers 28/06/2013 @ 16:30 )

    Sono d'accordo con te...piuttosto che cedere jrue cedi hawes,anche trad. O turner...diciamo,che la trade secondo me va valutata quando uscira l'ordine delle chiamate del draft 2014. L'anno prossimo MCW sarà la PG titolare e credo che lui e noel sara ...

    in tutta onesta non vedo i sixers tra 3 anni come squadra da titolo, e non li vedevo nemmeno prima come squadra da finale di conference tra 2/3 anni credo che ci vorrà molto ma molto di più per poter arrivare anche solo alla finale di confernce...

  • Leo976ers 28/06/2013, 16.32 Mobile
    Citazione ( Leo976ers 28/06/2013 @ 16:30 )

    Sono d'accordo con te...piuttosto che cedere jrue cedi hawes,anche trad. O turner...diciamo,che la trade secondo me va valutata quando uscira l'ordine delle chiamate del draft 2014. L'anno prossimo MCW sarà la PG titolare e credo che lui e noel sara ...

    Abbiamo disfatto tutto*.

  • Leo976ers 28/06/2013, 16.30 Mobile
    Citazione ( Pito 28/06/2013 @ 16:21 )

    allora cedi hawes,turner e thad che hanno contratti più pesanti,ma holiday lo tieni????ha detto di voler essere sixer a vita,ha firmato per i prossimi anni a cifre ridicole,ha tirato avanti la squadra,è diventato un all star......unica notizia posi ...

    Sono d'accordo con te...piuttosto che cedere jrue cedi hawes,anche trad. O turner...diciamo,che la trade secondo me va valutata quando uscira l'ordine delle chiamate del draft 2014. L'anno prossimo MCW sarà la PG titolare e credo che lui e noel saranno le colonne portanti del nostro futuro insiem a turner. Se riusciamo a prendere Wiggins (o una futura e sicura superstar) la trade è positiva. Holiday era il nostro più forte ma come diceva Red Nation, io credo che sia meglio fare 3 anni di cui 2 costruisci e il 3 sei da titolo piuttosto che 3 anni in cui ambisci massimo ad una semifinale di conference. Abbiamo una squadra giovane,atletica e talentuosa, Bbiamo fisco pigliato tutto per ripartire un altra volta. Speriamo sia la volta buona

  • bruzz81 28/06/2013, 16.28

    Jrue era l'unico da tenere gli altri li potevi sacrificare tutti... spero x loro che Noel valga la cessione di Jrue e che gli arrivi una scelta importante al draft da NOLA x questo scambio

  • Pito 28/06/2013, 16.21 Mobile
    Citazione ( HisAirness 28/06/2013 @ 16:16 )

    pito il progetto philly si è arenato con la firma di Bynum e la mancata esplosione di Turner, dai retta a me, bene così. Il prossimo anno un paio di scelte top 10 e si riparte meglio di prima.

    allora cedi hawes,turner e thad che hanno contratti più pesanti,ma holiday lo tieni????ha detto di voler essere sixer a vita,ha firmato per i prossimi anni a cifre ridicole,ha tirato avanti la squadra,è diventato un all star......unica notizia positiva è che terremo la nostra scelta....era infatti degli heat(nell'affare moultrie) protetta per la lottery......

  • Theanswer2 28/06/2013, 16.20 Mobile
    Citazione ( Pito 28/06/2013 @ 15:50 )

    so che è bravo.....deciso e arrogante(il giusto).....ma questa proprio non l'ho capita.....la scelta di NO non sarà molto alta......holiday gordon e davis è un trio da paura!!!!!

    Eh infatti la cosa mi spaventa e non poco.... Restare nel limbo tra squadra da lottery e squadra mediocre sarebbe tremendo.... É la cosa peggiore

  • postbasso 28/06/2013, 16.20 Mobile
    Citazione ( Pito 28/06/2013 @ 15:56 )

    per carter sono contento......la cosa più triste è che questa notte chiamato carter sono andato a dormire(visto che hinkie non aveva fatto sapere di avere istinti omicidi)....e della trade ho scoperto 20 minuti fa!!!vabbe.......

    Dal momento in cui è stato scelto Noel è girata sta voce

  • HisAirness 28/06/2013, 16.16 Mobile
    Citazione ( Pito 28/06/2013 @ 15:13 )

    figlio di pu****....uno non dovevi cedere.....uno che era all star....uno che guadagnava niente!!!!e lo cedi per uno infortunato(a philly di sta gente ne abbiamo piene le palle) e una scelta protetta......bene cosi!!!! a dopo per i commenti non a cal ...

    pito il progetto philly si è arenato con la firma di Bynum e la mancata esplosione di Turner, dai retta a me, bene così. Il prossimo anno un paio di scelte top 10 e si riparte meglio di prima.

  • Rasheed 28/06/2013, 16.16 Mobile

    Siamo anche noi in corsa per wiggins! Ahahaha

  • DAngeloRussell 28/06/2013, 16.14
    Citazione ( NickPBrown 28/06/2013 @ 16:12 )

    Senza howard e con bryant fermo ai box ci sarà da divertirsi

    no problem, ci pensa Metta

  • NickPBrown 28/06/2013, 16.12 Mobile
    Citazione ( DAngeloRussell 28/06/2013 @ 16:08 )

    se non rifirmiamo Howard, verremo a farvi compagnia anche noi nella lotta per il draft, occhio ahaha

    Senza howard e con bryant fermo ai box ci sarà da divertirsi

  • Pito 28/06/2013, 16.11 Mobile
    Citazione ( TWolwerine 28/06/2013 @ 16:01 )

    La cosa che non capisco é questa:Se Philly vuole tankare bastava mantenere,o meglio ampliare il nulla attorno a...Holiday.Per quanto riguarda il reparto lunghi erano già apposto in questo senso.Vedremo se in futuro Carter Williams e Noel ci daranno ...

    credo che non lo abbia capito nessuno.....

  • DAngeloRussell 28/06/2013, 16.08
    Citazione ( Theanswer2 28/06/2013 @ 15:59 )

    E celtics per favore :)

    se non rifirmiamo Howard, verremo a farvi compagnia anche noi nella lotta per il draft, occhio ahaha

  • RedNation 28/06/2013, 16.05

    Be ma nel peggiore dei casi al prossimo draft pescherete due giocatori fra le prime 10 scelte, mica male eh...con un po' di culo si potrebbe anche avere una numero 1 e una 8 per dire...si i Pelicans faranno una buona stagione, ma ricordate che sono pur sempre a Ovest eh, non credo arriveranno davanti a tante squadre...

  • NickPBrown 28/06/2013, 16.03 Mobile
    Citazione ( Pito 28/06/2013 @ 16:00 )

    voi non siete scarsi come noi.....rondo green bradley sono da alto livello.....gran draft di ainge comunque....mi è piaciuto molto.....

    Dimenticate Datome, uomo franchigia

  • TWolwerine 28/06/2013, 16.01

    La cosa che non capisco é questa:Se Philly vuole tankare bastava mantenere,o meglio ampliare il nulla attorno a...Holiday.Per quanto riguarda il reparto lunghi erano già apposto in questo senso.Vedremo se in futuro Carter Williams e Noel ci daranno motivo di apprezzare la scelta dei 76sixers ma io avrei preferito tankare con Holiday.

  • Pito 28/06/2013, 16.00 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 28/06/2013 @ 15:59 )

    E celtics per favore :)

    voi non siete scarsi come noi.....rondo green bradley sono da alto livello.....gran draft di ainge comunque....mi è piaciuto molto.....

  • Theanswer2 28/06/2013, 15.59 Mobile
    Citazione ( RedNation 28/06/2013 @ 15:46 )

    Esatto, dimenticavo, ma fra Bobcats, Bucks, Magic, Suns, Pistons, Cavs, Hawks e i Sixers stessi, ci son diverse squadre che staranno dietro ai Pelicans...

    E celtics per favore :)

  • Pito 28/06/2013, 15.56 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 28/06/2013 @ 15:27 )

    Dai almeno ti ha preso Michael!!! ...che da cambio di Holiday sarebbe stato sprecato...

    per carter sono contento......la cosa più triste è che questa notte chiamato carter sono andato a dormire(visto che hinkie non aveva fatto sapere di avere istinti omicidi)....e della trade ho scoperto 20 minuti fa!!!vabbe.......

  • Pito 28/06/2013, 15.50 Mobile
    Citazione ( RedNation 28/06/2013 @ 15:18 )

    HAHAHAH dai Pito, abbi fiducia nel braccio destro di Morey :) gia' il fatto che abbia messo alla porta Bynum e' una mossa intelligente

    so che è bravo.....deciso e arrogante(il giusto).....ma questa proprio non l'ho capita.....la scelta di NO non sarà molto alta......holiday gordon e davis è un trio da paura!!!!!

  • Pito 28/06/2013, 15.49 Mobile

    che poi per wiggins ci sono altre dieci squadre.......prevedo griglia playoff definita entro dicembre.......

  • RedNation 28/06/2013, 15.46
    Citazione ( Theanswer2 28/06/2013 @ 15:27 )

    É molto improbabile che i pelicans facciano una stagione disastrosa... Il prossimo anno ci saranno parecchie squadre che faranno il tanking più selvaggio di sempre e una squadra con holiday gordon davis ecc non arriva tra le ultimissime :)

    Esatto, dimenticavo, ma fra Bobcats, Bucks, Magic, Suns, Pistons, Cavs, Hawks e i Sixers stessi, ci son diverse squadre che staranno dietro ai Pelicans...

  • RedNation 28/06/2013, 15.41
    Citazione ( DAngeloRussell 28/06/2013 @ 15:23 )

    da ignorante xke conosco poco i giocatori scelti e quelli che arriveranno l'anno prossimo, ma non è un po una cazzata quella che hanno fatto?? dai via il tuo migliore, in netta ascesa, per prendere uno che da quello che ho capito è forte ma è fuor ...

    Neanc'io conosco il draft del prossimo anno, ma vedo che se ne parla come un draft nettamente superiore a questo...adesso il punto e' (secondo me almeno), se anche tenevano Holiday, quanto ci avrebbero messo ad avere una squadra competitiva? non credo un paio di stagioni...e occhio, per competitiva intendo da titolo, sinceramente non ho mai capito chi vuole una squadra competitiva da subito, ma per essere competitiva fino ad un certo punto, per me uno deve cercare sempre di costruire una squadra da titolo, non da playoff...Phila non credo fosse nella situazione di avere in poco tempo una squadra da titolo, in questo senso secondo me la mossa di Hinkie ha molto senso, e' vero, cedi il tuo miglior giocatore (che comunque non ti avrebbe portato da nessuna parte se non un primo turno di playoffs, cioe' niente, sempre secondo me ovviamente), ora hai una squadra, che fra due anni (cioe' quando con l'altro progetto avresti avuto una squadra da primo/secondo turno) sara' probabilmente la piu' giovane della lega, con 4 giocatori su 5 in quintetto fra i 20 e 22 anni, e spazio salariale per prendere chi vuoi/puoi...poi e' chiaro che "chi vivra', vedra'", ma fra il lottare 4 anni per il primo turno di playoffs e fare due anni di purgatorio per poi avere una base importante, io scelgo sempre la seconda...

  • Theanswer2 28/06/2013, 15.27 Mobile
    Citazione ( DAngeloRussell 28/06/2013 @ 15:23 )

    da ignorante xke conosco poco i giocatori scelti e quelli che arriveranno l'anno prossimo, ma non è un po una cazzata quella che hanno fatto?? dai via il tuo migliore, in netta ascesa, per prendere uno che da quello che ho capito è forte ma è fuor ...

    É molto improbabile che i pelicans facciano una stagione disastrosa... Il prossimo anno ci saranno parecchie squadre che faranno il tanking più selvaggio di sempre e una squadra con holiday gordon davis ecc non arriva tra le ultimissime :)

  • TheAnswer 28/06/2013, 15.27
    Citazione ( Pito 28/06/2013 @ 15:13 )

    figlio di pu****....uno non dovevi cedere.....uno che era all star....uno che guadagnava niente!!!!e lo cedi per uno infortunato(a philly di sta gente ne abbiamo piene le palle) e una scelta protetta......bene cosi!!!! a dopo per i commenti non a cal ...

    Dai almeno ti ha preso Michael!!! ...che da cambio di Holiday sarebbe stato sprecato...

  • Theanswer2 28/06/2013, 15.23 Mobile
    Citazione ( Pito 28/06/2013 @ 15:13 )

    figlio di pu****....uno non dovevi cedere.....uno che era all star....uno che guadagnava niente!!!!e lo cedi per uno infortunato(a philly di sta gente ne abbiamo piene le palle) e una scelta protetta......bene cosi!!!! a dopo per i commenti non a cal ...

    Secondo me cambierete idea il prossimo anno su questa trade :) la tua reazione é stata la stessa che abbiamo avuto tutti noi abbiamo é uscita la notizia stanotte ahahah poi però se c pensi bene e per una volta qualcosa girerá a vostro favore avrete una grande squadra da far crescere il prossimo anno :)

  • DAngeloRussell 28/06/2013, 15.23
    Citazione ( RedNation 28/06/2013 @ 15:16 )

    Tifosi di Phila, abbiate un po' di fede sportiva, Hinkie era il braccio destro di Morey, non credo sia un'imbecille, fra un'anno avrete 3/4 vent'enni scelti fra le prime 5,10...

    da ignorante xke conosco poco i giocatori scelti e quelli che arriveranno l'anno prossimo, ma non è un po una cazzata quella che hanno fatto?? dai via il tuo migliore, in netta ascesa, per prendere uno che da quello che ho capito è forte ma è fuori x un infortunio grave e torna a dicembre/gennaio, non sai in che condizioni e soprattutto non sai se si ripeterà ai livelli del college, a sto punto preferisco tenermi Holiday tanto non ha un contratto pesante, poi cmq la scelta dei Pelicans è protetta quindi se fanno una stagione disastrosa non puoi neanche approfittarne perche le prime 3 sono coperte..io cmq fossi in loro un pensierino su Bynum lo farei ancora, lunghi in giro forti non ce ne sono molti

  • Synesthesia 28/06/2013, 15.22

    parliamoci chiaro: è una trade che potrà essere valutata fra un 3 anni...tecnicamente potrebbe essere ottima sia per un team sia per un altro. Certo che vendere il proprio giocatore più talentuoso per un centro infortunato (bynum vi ricorda qualcosa?) può essere rischioso...è vero che l'anno prossimo c'è il draft del 2014, però...vedremo

  • RedNation 28/06/2013, 15.18
    Citazione ( Pito 28/06/2013 @ 15:13 )

    figlio di pu****....uno non dovevi cedere.....uno che era all star....uno che guadagnava niente!!!!e lo cedi per uno infortunato(a philly di sta gente ne abbiamo piene le palle) e una scelta protetta......bene cosi!!!! a dopo per i commenti non a cal ...

    HAHAHAH dai Pito, abbi fiducia nel braccio destro di Morey :) gia' il fatto che abbia messo alla porta Bynum e' una mossa intelligente

  • RedNation 28/06/2013, 15.16

    Tifosi di Phila, abbiate un po' di fede sportiva, Hinkie era il braccio destro di Morey, non credo sia un'imbecille, fra un'anno avrete 3/4 vent'enni scelti fra le prime 5,10...

  • Pito 28/06/2013, 15.13 Mobile

    figlio di pu****....uno non dovevi cedere.....uno che era all star....uno che guadagnava niente!!!!e lo cedi per uno infortunato(a philly di sta gente ne abbiamo piene le palle) e una scelta protetta......bene cosi!!!! a dopo per i commenti non a caldo......

  • treviso 28/06/2013, 14.42 Mobile

    Affarone dei sixers

  • xxpam86xx 28/06/2013, 13.47

    A me sembra una cosa assurda questa, e ho poco altro da aggiungere.

  • Theanswer2 28/06/2013, 13.41 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 28/06/2013 @ 13:38 )

    Così idea del momento, potrebbero provare a cedere Vasquez ai Thunder in cambio di Lamb e poi scambiare Gordon per una SF e un C migliore di Lopez, che vadano a completare il quintetto...se si muovono bene, mettono su un roster interessante!

    Beh però dopo la stagione appena conclusa magari possono provare ad avere un po' più di lamb :) ai thunder farebbe mooooolto comodo

  • TheAnswer 28/06/2013, 13.38
    Citazione ( Theanswer2 28/06/2013 @ 13:29 )

    Beh da vasquez secondo te cosa ci potranno ricavare? Io non vedo molte squadra con il bisogno di un play titolare... Forse sacramento....

    Così idea del momento, potrebbero provare a cedere Vasquez ai Thunder in cambio di Lamb e poi scambiare Gordon per una SF e un C migliore di Lopez, che vadano a completare il quintetto...se si muovono bene, mettono su un roster interessante!

  • Theanswer2 28/06/2013, 13.29 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 28/06/2013 @ 13:20 )

    Per me è una gran mossa dei Pelicans, che adesso probabilmente proveranno a scambiare Vasquez e forse Gordon... In ottica ricostruzione, importante passo in avanti di NOLA, mentre è un passo indietro quello di Phila, che riparte da un nucleo giovan ...

    Beh da vasquez secondo te cosa ci potranno ricavare? Io non vedo molte squadra con il bisogno di un play titolare... Forse sacramento....

  • KD1995 28/06/2013, 13.27

    Veramente notizia clamorosa, sembrava che i sixers volessero costruire il proprio futuro partendo da Holiday; adesso lo scambiano per un giocatore che, seppur di buon livello, tornerà tra un bel po' di mesi da un grave infortunio senza la certezza che si possa riprendere completamente.

  • TheAnswer 28/06/2013, 13.20

    Per me è una gran mossa dei Pelicans, che adesso probabilmente proveranno a scambiare Vasquez e forse Gordon... In ottica ricostruzione, importante passo in avanti di NOLA, mentre è un passo indietro quello di Phila, che riparte da un nucleo giovanissimo...la nuova coppia di play, MCW - Jackson mi intriga parecchio!

Pagina di 3