Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 28/06/2013, 01.57

Draft 2013: Cleveland stupisce tutti, Orlando e Washington sul sicuro

Anthony Bennett alla 1, Victor Oladipo con la 2 e Otto Porter alla 3

NBA

Inizia il draft e c'è subito il botto made in Cleveland per la terza edizione di fila. Dopo Tristan Thompson e Dion Waiters tocca ad Anthony Bennett di UNLV.
Orlando e Washington invece vanno con scelte annunciate chiamando Oladipo e Porter.

Curiosità: i due dati con la 1 e la 2 (Noel e Mclemore) ancora non hanno visto la chiamata.

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 68 Commenti

Pagina di 2

  • rooster 28/06/2013, 17.55
    Citazione ( Yebbas 28/06/2013 @ 13:02 )

    ma Kabongo nessunooooo ?

    L'ho pensato anch'io!!!! Strano mi sarei aspettato di vederlo a metà secondo giro, è un play velocissimo e molto interessante secondo me... anzi, tenendo conto che è nato a Kinshasa (Congo) potrebbe essere buono in ottica europea come Cotonou secondo voi?

  • Pito 28/06/2013, 17.44 Mobile
    Citazione ( rooster 28/06/2013 @ 17:20 )

    Innanzitutto visto che è il mio primo commento un saluto a tutti!! C'è da dire che è stato un draft pieno di sorprese... pur piacendomi tantissimo Bennett non pensavo fosse scelto come numero 1, concordo con bruzz81, penso lo faranno giocare da 3. ...

    benvenuto.......

  • HisAirness 28/06/2013, 17.21 Mobile
    Citazione ( HisAirness 28/06/2013 @ 17:20 )

    ragionare ad oggi sul ruolo dei giocatori è molto semplicistico. Ma ipotizziamo per assurdo i Cavs in finale di conference il prossimo anno, un giocatore ibrido come Bennet potrebbe essere un vantaggio o uno svantaggio? Io andrei sicuro sulla second ...

    finale di conference contro Miami ovviamente

  • HisAirness 28/06/2013, 17.20 Mobile

    ragionare ad oggi sul ruolo dei giocatori è molto semplicistico. Ma ipotizziamo per assurdo i Cavs in finale di conference il prossimo anno, un giocatore ibrido come Bennet potrebbe essere un vantaggio o uno svantaggio? Io andrei sicuro sulla seconda ipotesi. Se impara anche a difendere i Cavs si ritrovano un squadra un crack mostruoso, paragone con Larry Johnson secondo me azzeccatto solo come somiglianza fisica. Atleticamente Bennet è di un altro pianeta.

  • rooster 28/06/2013, 17.20

    Innanzitutto visto che è il mio primo commento un saluto a tutti!! C'è da dire che è stato un draft pieno di sorprese... pur piacendomi tantissimo Bennett non pensavo fosse scelto come numero 1, concordo con bruzz81, penso lo faranno giocare da 3. Mi auguro che il buon Tristano non venga ceduto, ha giocato una grande stagione e si stramerita la conferma. Complimenti invece ai Wolves!! Bazz e Dieng sono due ottime scelte. Ancora un saluto a tutti!!!

  • Pito 28/06/2013, 17.17 Mobile
    Citazione ( Yebbas 28/06/2013 @ 17:13 )

    Guarda che i sixers sono stati forse i migliori a mio parere ... hanno formato una coppia play pivot potenzialmente molto ma molto importante con M. Carter Williams e Noel .... e così non devono dare 20 milioni a Bynum e hanno tutto lo spazio salari ...

    l'idea è ottima.....ma per me se vuoi ripartire non cedi la tua star,che tra l'altro guadagna poco....ma magari turner e hawes.....per me se offrivi loro due comunque riuscivi a salire nel draft per prendere noel.......cosi ha poco senso.....

  • Yebbas 28/06/2013, 17.13
    Citazione ( Pito 28/06/2013 @ 16:08 )

    migliori franchigie nel draft: boston,si è mossa molto bene--minnie,grande scelta quella di scendere e prendere bazz---pelicans,colpaccio jrue...........peggiori:cleveland,bennet
    t per me serve a poco(ma con la dirigenza cavs sono sempre stato scetti ...

    Guarda che i sixers sono stati forse i migliori a mio parere ... hanno formato una coppia play pivot potenzialmente molto ma molto importante con M. Carter Williams e Noel .... e così non devono dare 20 milioni a Bynum e hanno tutto lo spazio salariale per riempire gli altri tre posti del quintetto ....... meglio di così ? ... Jrue evidentemente non convinceva più di tanto ... Poi chiaro è un rischio , ma secondo me l'operazione è pensata molto bene

  • Pito 28/06/2013, 16.09 Mobile

    e attenti a zeller.....come giocatore non mi piace ma i bobcats per lui sono una grande destinazione!!!!

  • Pito 28/06/2013, 16.08 Mobile

    migliori franchigie nel draft: boston,si è mossa molto bene--minnie,grande scelta quella di scendere e prendere bazz---pelicans,colpaccio jrue...........peggiori:cleveland,bennett per me serve a poco(ma con la dirigenza cavs sono sempre stato scettico,sia con waiters e in parte con irving)----SIXERS

  • bruzz81 28/06/2013, 15.59

    per me provano bennet da ala piccola

  • Yebbas 28/06/2013, 15.25

    Beh d'altra parte c'è una squadra che ha appena vinto il titolo che ci insegna che si può anche non giocare con un play, una guardia, un ala piccola, una forte e un centro :) ....... ahahah c'erano dei tratti in cui giocavano con 3 guardie, e due ali .... ahahah

  • Goooo 28/06/2013, 14.54 Mobile
    Citazione ( Rasheed 28/06/2013 @ 14:32 )

    Goo come l'hai presa? Sono rimasto stupitissimo... Ora? Varejao e thompson? Bennett quanto spazio avrà?

    Sono felice per Bennett, ma ancora non ho idea di come sarebbe un possibile quintetto

  • Rasheed 28/06/2013, 14.32 Mobile
    Citazione ( Goooo 28/06/2013 @ 14:18 )

    Concordo con te, su Thompson non saprei dire, spero rimanga e si trovi un modo per farli giocare insieme

    Goo come l'hai presa? Sono rimasto stupitissimo... Ora? Varejao e thompson? Bennett quanto spazio avrà?

  • Goooo 28/06/2013, 14.18 Mobile
    Citazione ( Yebbas 28/06/2013 @ 12:18 )

    1) ero uno dei pochissimissimi a dire che il giocatore più forte del draft (cioè con potenziale maggiore) era Bennet, quindi ovviamente a mio parere Cleveland ha fatto una scelta eccezionale . 2) Secondo me va via Thompson 3) Tifosi Cavs, state tra ...

    Concordo con te, su Thompson non saprei dire, spero rimanga e si trovi un modo per farli giocare insieme

  • Yebbas 28/06/2013, 13.02

    ma Kabongo nessunooooo ?

  • TheAnswer 28/06/2013, 12.44
    Citazione ( phoenix86 28/06/2013 @ 09:39 )

    parere su Archie Goodwin???non lo conosco

    Guarda io sono entusiasta per questa scelta! Goodwin è esattamente il giocatore che avrei voluto nel caso in cui avessimo chiamato un lungo con la 5... è una guardia dotata di un fisico importante, di braccia lunghissime e per quanto riguarda atletismo, velocità ed energia (molto bravo nel chiudere al ferro) non è inferiore ad Oladipo o McLemore...in difesa non è malvagio e tratta la palla sicuramente meglio dei sopracitati Oladipo e McLemore, anche se non ha una gran visione del gioco...dovrà lavorare molto sul tiro da 3, sulle letture e dovrà imparare ad essere mentalmente sempre nel vivo del gioco (in questo aspetto differenza abissale con Oladipo), ma è uno dei due ragazzi più giovani di questo draft (solo 18 anni) e per talento valeva secondo me una chiamata a metà primo giro...Hornacek ha sempre lavorato bene con le guardie e Goodwin secondo me potrebbe rivelarsi uno steal clamoroso!!!

  • Rasheed 28/06/2013, 12.42 Mobile

    Tantissime sorprese in questo draft....

  • bruzz81 28/06/2013, 12.41 Mobile
    Citazione ( Yebbas 28/06/2013 @ 12:18 )

    1) ero uno dei pochissimissimi a dire che il giocatore più forte del draft (cioè con potenziale maggiore) era Bennet, quindi ovviamente a mio parere Cleveland ha fatto una scelta eccezionale . 2) Secondo me va via Thompson 3) Tifosi Cavs, state tra ...

    Su bennet concordo su quello che ha detto tranquillo potrebbe esser un nuovo larry johnson... Stessa università, una via di mezzo tra due ruoli, giocatore molto potente grosso ma con buona tecnica e discreto raggio di tiro, io però avendo thomson che sta facndo bene avrei preso altro!

  • bruzz81 28/06/2013, 12.39 Mobile
    Citazione ( Yebbas 28/06/2013 @ 12:21 )

    Giocatore fantastico , una ridefinizione di cosa vuol dire giocare a basket . Peccato che per forza fisica e atletismo siamo anni luce dagli standard nba . Insomma un buon cambio dei lunghi . Non ha grande potenziale . Però viene da un'università d ...

    Concordo gran tecnica x un lungo, però ormai vanno di moda quelli "potenti" tra i pro e lui su howard, bynum, big Al nn credo riesca a difendere... Soffrirà parecchio la differenza di potenza ed atletismo

  • NickPBrown 28/06/2013, 12.38 Mobile

    Ma qualcuno sa dirmi se DJ STEPHENS è stato draftato??? Io lo voglio in Italia, quello vola !

  • bruzz81 28/06/2013, 12.37 Mobile
    Citazione ( Yebbas 28/06/2013 @ 12:19 )

    Un 2-3 con tanto altetismo , talento, faccia tosta, difende, insomma un ottimo giocatore per di più giovanissimo , con il neo (grosso) del tiro da fuori ad oggi molto inaffidabile . Se migliora, diventa un crack . Ottima presa nel tardo primo giro . ...

    Goodwin ha margini di miglioramento enormi... Ma da ad esser un crack credo c'è ne passi poi al college nn e migliorato come mi e ci si aspettava! Diciamo che ha abbastanza deluso ed avrebbe fatto benda restare un altro anno almeno a Kentucky data anch la giovanissima età! Rischia di nn giocare far tanta panca e perdersi x strada...

  • Yebbas 28/06/2013, 12.21
    Citazione ( Theanswer2 28/06/2013 @ 03:26 )

    Di olynik che mi dite ragazzi???

    Giocatore fantastico , una ridefinizione di cosa vuol dire giocare a basket . Peccato che per forza fisica e atletismo siamo anni luce dagli standard nba . Insomma un buon cambio dei lunghi . Non ha grande potenziale . Però viene da un'università della madonnaa ahahaah

  • Yebbas 28/06/2013, 12.19
    Citazione ( phoenix86 28/06/2013 @ 09:39 )

    parere su Archie Goodwin???non lo conosco

    Un 2-3 con tanto altetismo , talento, faccia tosta, difende, insomma un ottimo giocatore per di più giovanissimo , con il neo (grosso) del tiro da fuori ad oggi molto inaffidabile . Se migliora, diventa un crack . Ottima presa nel tardo primo giro ...

  • Yebbas 28/06/2013, 12.18

    1) ero uno dei pochissimissimi a dire che il giocatore più forte del draft (cioè con potenziale maggiore) era Bennet, quindi ovviamente a mio parere Cleveland ha fatto una scelta eccezionale . 2) Secondo me va via Thompson 3) Tifosi Cavs, state tranquilli . Avete preso un fenomeno, un probabile All Star .. 4) chi non lo conosce , o chi dice "scelte opinabile o deludente" , molto probabilmente è perchè non lo conosce per nulla, ergo invito ancora una volta chi non l'avesse fatto a leggere il profilo mio su Baskettiamo .com (adesso mi spammano ahah) . Oltretutto se arrivate in fondo al giudizio personale sul giocatore, risate assicurate ahahaha

  • Cestista94 28/06/2013, 11.56 Mobile

    Ho visto gli highlights di Bennett, ha una buona tecnica di tiro e un discreto atletismo, non male

  • Magic7 28/06/2013, 10.07

    Prometto che sono un estimatore di Bennett ma non mi sarei mai immaginato che venisse scelto dai Cavs con la n.1. Veramente sorpreso...

  • phoenix86 28/06/2013, 09.39
    Citazione ( TheAnswer 28/06/2013 @ 04:23 )

    Potrebbe arrivare una guardia...Ellis non penso, Evans forse o magari Gordon...è possibile però che non ci sia nessun investimento importante, in modo da ottenere una chiamata molto alta al prossimo draft...

    parere su Archie Goodwin???non lo conosco

  • TheAnswer 28/06/2013, 04.23
    Citazione ( filipposuns 28/06/2013 @ 03:40 )

    L'ho chiesto perché un giornalista della gazzetta ha precisato che Len tornerà a dicembre visto che ha subito una frattura da stress . Nomi x la free-agency ? Io avevo sentito voci di possibili interessamenti x Bynum( dubito ora), Ellis, Al Jeffers ...

    Potrebbe arrivare una guardia...Ellis non penso, Evans forse o magari Gordon...è possibile però che non ci sia nessun investimento importante, in modo da ottenere una chiamata molto alta al prossimo draft...

  • Goooo 28/06/2013, 03.49 Mobile
    Citazione ( lucius90 28/06/2013 @ 03:47 )

    ahah sarai contento! comuqnue anche a me piace..ci serve proprio quel tipo di giocatore..ora con la 31 e la 33 si va a pesca di steal e li si manda in d league a farsi le ossa!

    Vedremo ;)

  • lucius90 28/06/2013, 03.47
    Citazione ( Goooo 28/06/2013 @ 03:43 )

    Licius Karasev è nostro! Di trade in vista non ne vedo per la 31 e 33

    ahah sarai contento! comuqnue anche a me piace..ci serve proprio quel tipo di giocatore..ora con la 31 e la 33 si va a pesca di steal e li si manda in d league a farsi le ossa!

  • Goooo 28/06/2013, 03.43 Mobile

    Licius Karasev è nostro! Di trade in vista non ne vedo per la 31 e 33

  • filipposuns 28/06/2013, 03.40 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 28/06/2013 @ 03:19 )

    Nono quello è Noel, Len penso sarà disponibile da settembre...

    L'ho chiesto perché un giornalista della gazzetta ha precisato che Len tornerà a dicembre visto che ha subito una frattura da stress . Nomi x la free-agency ? Io avevo sentito voci di possibili interessamenti x Bynum( dubito ora), Ellis, Al Jefferson e Evans.

  • lucius90 28/06/2013, 03.35
    Citazione ( Goooo 28/06/2013 @ 03:29 )

    Sei pessimista eh, guarda Bennett e pensa a Thompson e Waiters, mi fido di Grant ;)

    nono..comprendo benissimo la scelta di bennett come ti ho detto prima e in parte sono d'accordo..ma guardando al roster attuale faccio davvero fatica a trovare gli spazi giusti a tutti..trovo che len sarebbe stata un aggiunta migliore

  • Theanswer2 28/06/2013, 03.29 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 28/06/2013 @ 03:28 )

    Tecnicamente è il miglior lungo del draft subito dopo Zeller...atleticamente...a stento salta un foglio di giornale...

    Beh una coppia di centri olynik melo é tanta roba allora ahahah

  • Goooo 28/06/2013, 03.29 Mobile
    Citazione ( lucius90 28/06/2013 @ 03:28 )

    esatto..non è un caso se è sceso così tanto..in ogni caso con me non vale parlarne..perchè tra i 2 scelgo sempre e comunque len..vi invidio sul serio

    Sei pessimista eh, guarda Bennett e pensa a Thompson e Waiters, mi fido di Grant ;)

  • lucius90 28/06/2013, 03.28
    Citazione ( TheAnswer 28/06/2013 @ 03:25 )

    Gortat lo avremmo dovuto scambiare in ogni caso... Comunque il mancato arrivo di Noel, credo sia da collegare al fatto che non si sia fatto vedere per un workout a Phoenix...evidentemente non abbiamo voluto prendere un giocatore reduce da un brutto i ...

    esatto..non è un caso se è sceso così tanto..in ogni caso con me non vale parlarne..perchè tra i 2 scelgo sempre e comunque len..vi invidio sul serio

  • TheAnswer 28/06/2013, 03.28
    Citazione ( Theanswer2 28/06/2013 @ 03:26 )

    Di olynik che mi dite ragazzi???

    Tecnicamente è il miglior lungo del draft subito dopo Zeller...atleticamente...a stento salta un foglio di giornale...

  • TheAnswer 28/06/2013, 03.26
    Citazione ( Goooo 28/06/2013 @ 03:20 )

    Lucius si parla di Hardaway Jr per i Cavs alla 19, mi piac ma preferisco Karasev, tu che ne dici?

    Grande Hardaway Jr!!! Io prenderei lui...

  • Theanswer2 28/06/2013, 03.26 Mobile

    Di olynik che mi dite ragazzi???

  • lucius90 28/06/2013, 03.26
    Citazione ( lucius90 28/06/2013 @ 03:22 )

    davvero?? no magari..mi piace molto..al march madness mi ha sopreso molto positivamente..l'unica cosa è che secondo me escluderebbe ellington..perchè anche lui è una guardia cui molte volte gestisce i possessi..

    mi ha sorpreso per leadership principalmente..buona scelta comunque..fatto sta che non mi aspettavo davvero che saremmo arrivati al punto di usare tutte le scelte (almeno per ora)

  • TheAnswer 28/06/2013, 03.25
    Citazione ( lucius90 28/06/2013 @ 03:19 )

    no dovrebbe tornare per il training camp..per me avete fatto un ottima scelta comunque..ovvio che gortat ora va ceduto in un qualche modo

    Gortat lo avremmo dovuto scambiare in ogni caso... Comunque il mancato arrivo di Noel, credo sia da collegare al fatto che non si sia fatto vedere per un workout a Phoenix...evidentemente non abbiamo voluto prendere un giocatore reduce da un brutto infortunio e sulle cui condizioni non abbiamo potuto approfondire...

  • lucius90 28/06/2013, 03.22

    davvero?? no magari..mi piace molto..al march madness mi ha sopreso molto positivamente..l'unica cosa è che secondo me escluderebbe ellington..perchè anche lui è una guardia cui molte volte gestisce i possessi..

  • Goooo 28/06/2013, 03.20 Mobile

    Lucius si parla di Hardaway Jr per i Cavs alla 19, mi piac ma preferisco Karasev, tu che ne dici?

  • TheAnswer 28/06/2013, 03.19
    Citazione ( filipposuns 28/06/2013 @ 03:13 )

    Ci serve un vero e proprio attaccante cn punti nelle mani .......spero riescano a portare qualcuno dalla free-agency !!!! Ma Len è infortunato sino a dicembre?

    Nono quello è Noel, Len penso sarà disponibile da settembre...

  • lucius90 28/06/2013, 03.19
    Citazione ( filipposuns 28/06/2013 @ 03:13 )

    Ci serve un vero e proprio attaccante cn punti nelle mani .......spero riescano a portare qualcuno dalla free-agency !!!! Ma Len è infortunato sino a dicembre?

    no dovrebbe tornare per il training camp..per me avete fatto un ottima scelta comunque..ovvio che gortat ora va ceduto in un qualche modo

  • filipposuns 28/06/2013, 03.13 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 28/06/2013 @ 03:08 )

    Personalmente lo consideravo la quarta scelta per i Suns, dietro McLemore, Oladipo e Noel, quindi con due dei tre ancora disponibili, io non avrei mai scelto l'ucraino...Il potenziale è alto, come il rischio che si riveli un bust totale... Mi sarei ...

    Ci serve un vero e proprio attaccante cn punti nelle mani .......spero riescano a portare qualcuno dalla free-agency !!!! Ma Len è infortunato sino a dicembre?

  • TheAnswer 28/06/2013, 03.08
    Citazione ( filipposuns 28/06/2013 @ 03:00 )

    Che ne pensi di Len ? Mossa più giusta?

    Personalmente lo consideravo la quarta scelta per i Suns, dietro McLemore, Oladipo e Noel, quindi con due dei tre ancora disponibili, io non avrei mai scelto l'ucraino...Il potenziale è alto, come il rischio che si riveli un bust totale... Mi sarei aspettato lo scambio di Gortat per un'altra scelta che ci permettesse di portare a casa Bazz, ma niente... Se restiamo fermi fino alla 30, con quella spero si vada a prendere una guardia...ce ne sono diverse, io vorrei Goodwin!

  • Goooo 28/06/2013, 03.05 Mobile
    Citazione ( lucius90 28/06/2013 @ 03:03 )

    a me non piace onestamente..andrei su karasev o dieng..sempre se poi non prendiamo il veterano con le scelte rimanenti

    Eccolo ai Lupi

  • lucius90 28/06/2013, 03.03
    Citazione ( Goooo 28/06/2013 @ 03:01 )

    E se Shabbaz arriva alla 19? Difficile pero

    a me non piace onestamente..andrei su karasev o dieng..sempre se poi non prendiamo il veterano con le scelte rimanenti

  • Goooo 28/06/2013, 03.01 Mobile
    Citazione ( lucius90 28/06/2013 @ 02:58 )

    si ma ora mi aspetto come minimo una mossa..non possiamo mica tenere tutte e 3 le altre scelte!

    E se Shabbaz arriva alla 19? Difficile pero

Pagina di 2