Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NCAA 02/02/2014, 02.26

Texas limita Wiggins e sorprende Kansas

I Longhorns vincono 81 a 69, per il canadese solo 7 punti con 2 su 12 dal campo

NCAA

Ad inizio stagione Rick Barnes era considerato uno dei coach NCAA più a rischio di licenziamento, a causa di risultati recenti negativi e di un roster senza i migliori 4 scorers della stagione precedente.
Il coach dei Longhorns sembrava il classico 'dead man walking', ma ora la situazione è cambiata...
La sua Texas ha vinto 17 delle prime 21 partite giocate, puntando su difesa, rimbalzi,stoppate e tanti tiri da due in attacco , con diversi esterni in grado di ergersi a protagonisti di volta in volta intorno alle due certezze del frontcourt, il centrone sophomore Cameron Ridley e la power forward junior Jonathan Holmes.
Nella vittoria 81 a 69 contro Kansas i Longhorns hanno preso 7 rimbalzi in più dei Jayhawks (44-37), Holmes ha chiuso con 22 punti - 6 su 13 dal campo, 9 su 10 ai liberi-, 4 rimbalzi, 3 rubate e 3 stoppate, mentre il play/guardia freshman Isaiah Taylor ne ha messi 23 - 7 su 14 dal campo, 8 su 8 ai liberi-
Cameron Ridley ha tenuto botta contro Joel Embiid, chiudendo con 9 punti, 10 rimbalzi e 4 stoppate, contro gli 8 punti, 10 rimbalzi e 2 stoppate del super prospetto NBA.
L'altra stella dei Jayhawks, Andrew Wiggins, dopo due partite sopra le righe si è fermato a 7 punti e 5 rimbalzi con 2 su 12 dal campo, meglio di lui il compagno di reparto Wayne Selden con 21 punti -8 su 16 dal campo, 3 su 5 ai liberi-

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 33 Commenti
  • dariosk 02/02/2014, 18.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ah,non ci siamo intesi, io con postbasso parlavo di nerlens noel, non di wiggins:)

  • click061 02/02/2014, 16.28

    Gran primo tempo e tengono fino alla fine. Credo che Texas risalirà nel ranking.

  • dariosk 02/02/2014, 15.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    è uno di quelli che può incidere senza tentare un solo tiro in sospensione.....schiacciate e lay-up sono più che sufficienti, alla chandler.....vedi che sta facendo davis al secondo anno in termini di stoppate e recuperi? ecco, noel era più avanti di lui alla stessa età, almeno secondo me

  • postbasso 02/02/2014, 15.24
    Citazione ( Maz199 02/02/2014 @ 15:22 )

    Il Mix di altezza, velocità, wingspan è qualcosa di esagerato . Poi il fatto che abbia già tutte queste capacità difensive ne faceva di fatto la prima scelta assoluta .. l'attacco lo puoi sempre insegnare. Che poi .. sto ragazzo corre il campo co ...

    boh. Spero per lui di sbagliarmi. Certo ha un corpo fatto per questo sport. Ma comunque rispetto al college qualche chilo lo dovrà metter su, e la mobilità potrebbe risentirne IMHO. Vedremo

  • Maz199 02/02/2014, 15.22
    Citazione ( postbasso 02/02/2014 @ 15:12 )

    sì ma molti lo definiscono una potenziale star, per me non ci va minimamente vicino

    Il Mix di altezza, velocità, wingspan è qualcosa di esagerato . Poi il fatto che abbia già tutte queste capacità difensive ne faceva di fatto la prima scelta assoluta .. l'attacco lo puoi sempre insegnare. Che poi .. sto ragazzo corre il campo come una guardia .. vedrai. Io mi sono ricreduto tantissimo.

  • postbasso 02/02/2014, 15.12
    Citazione ( Maz199 02/02/2014 @ 15:12 )

    Bhè cavoli .. dici poco .. un Tyson Chandler ti fa vincere i titoli nella squadra giusta eeeh. Che poi secondo me è piuttosto ingeneroso etichettarlo così .. ha 20 anni da compiere quindi è tutto da costruire.

    sì ma molti lo definiscono una potenziale star, per me non ci va minimamente vicino

  • Maz199 02/02/2014, 15.12
    Citazione ( postbasso 02/02/2014 @ 15:06 )

    dariosk Maz199 non so, sinceramente io l'ho seguito molto a Kentucky e non mi convince, potrà essere un buon C difensivo, ma nulla di più secondo me

    Bhè cavoli .. dici poco .. un Tyson Chandler ti fa vincere i titoli nella squadra giusta eeeh. Che poi secondo me è piuttosto ingeneroso etichettarlo così .. ha 20 anni da compiere quindi è tutto da costruire.

  • Theshooter 02/02/2014, 15.07 Mobile
    Citazione ( postbasso 02/02/2014 @ 15:06 )

    dariosk Maz199 non so, sinceramente io l'ho seguito molto a Kentucky e non mi convince, potrà essere un buon C difensivo, ma nulla di più secondo me

    Secondo me in attacco ha la coordinazione necessaria per crescere esponenzialmente , in difesa avrà già un buon impatto

  • postbasso 02/02/2014, 15.06

    dariosk Maz199 non so, sinceramente io l'ho seguito molto a Kentucky e non mi convince, potrà essere un buon C difensivo, ma nulla di più secondo me

  • Maz199 02/02/2014, 15.04
    Citazione ( postbasso 02/02/2014 @ 11:29 )

    Favors io lo vedo più PF. In ogni caso per me Embiid è molto più forte di questi. Utah per me andrebbe comunque su Parker perché mormone. Per Orlando e Phila Wiggo è più funzionale. Anche se sono straconvinto che Noel sarà chissà quale fenome ...

    Su Noel pesa molto, forse troppo, il paragone con il suo simile Anthony Davis. Non avrà quell'impatto in NBA, però gli istinti difensivi di Noel sono tali e quali a quelli di Davis... è uno che comunque farà la differenza.. poi bisognerà insegnarli a giocare anche in attacco .. però concordo con Dario, rispetto a tutti quella della classe 2013 è altra roba.

  • dariosk 02/02/2014, 13.55
    Citazione ( postbasso 02/02/2014 @ 11:29 )

    Favors io lo vedo più PF. In ogni caso per me Embiid è molto più forte di questi. Utah per me andrebbe comunque su Parker perché mormone. Per Orlando e Phila Wiggo è più funzionale. Anche se sono straconvinto che Noel sarà chissà quale fenome ...

    su noel, sempre se si riprende fisicamente, fidati, è di un altra categoria rispetto a chiunque è stato scelto nel draft 2013

  • milanoandwarriors 02/02/2014, 13.42 Mobile
    Citazione ( Marcus 02/02/2014 @ 12:40 )

    Le prime due ci stanno, ma perché Embiid bust? Dici che debba stare almeno un altro anno?

    Per me anche due anni! Se rimane al college lo rivaluteró, se va subito in NBA lo massacrano

  • Theshooter 02/02/2014, 12.55 Mobile

    Io sono del parere che wiggins in questo momento nn è pronto dal punto di vista mentale per guidare una franchigia , parker si ; però wiggins dal punto di vista atletico , tecnico ha un potenziale chiaramente superiore ; nn mi ricordo quando ma vidi wiggins mettere 3 triple da fermo da oltra distanza nba , ha dei sprazzi che nn dico al livello lebroniano ma quasi

  • Marcus 02/02/2014, 12.40 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 02/02/2014 @ 12:25 )

    Lo dico adesso in tempi non sospetti: Jabari MVP entro il suo quinto anno nella lega, Wiggins ottimo giocatore, qualche all.star ma niente di piu, Embiid bust clamoroso. Lo dico adesso quando tutti cavalcano l'onda dei due di kansas. #jabariMVP

    Le prime due ci stanno, ma perché Embiid bust? Dici che debba stare almeno un altro anno?

  • Marcus 02/02/2014, 12.39 Mobile
    Citazione ( postbasso 02/02/2014 @ 11:25 )

    "Tutti sull carro" ;-)

    I'm here, I've always been here, and I will forever be here. Io rimango, anche se dovesse rivelarsi più scarso di Ciccio Bennett le prime partite...

  • milanoandwarriors 02/02/2014, 12.25

    Lo dico adesso in tempi non sospetti: Jabari MVP entro il suo quinto anno nella lega, Wiggins ottimo giocatore, qualche all.star ma niente di piu, Embiid bust clamoroso. Lo dico adesso quando tutti cavalcano l'onda dei due di kansas. #jabariMVP

  • Mettawp 02/02/2014, 12.05

    Scusa, il contrario ovviamente.

  • Mettawp 02/02/2014, 12.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi arrendo. Io sono nel partito di quelli che prenderebbe Parker e Embiid alla 1, tanto per dire, ma è palese che Jabari possa migliorare 100 e Wiggins 10 (tutto da vedere se lo faranno davvero, entrambi), come per me palese che ad oggi Parker sia molto più maturo di Wiggins.

  • Mettawp 02/02/2014, 11.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non è un luogo comune. L'atletismo e il controllo del corpo di Wiggins Jabari non potrà mai averli. Ci sono cose che si imparano e cose che ti dona madre natura. Per questo il potenziale di Wiggins è più alto di quello di Jabari. Con questo non voglio dire assolutamente che sarà un giocatore migliore.

  • Mettawp 02/02/2014, 11.41
    Citazione ( Maz199 02/02/2014 @ 10:58 )

    NETTAMENTE ... mi pare piuttosto esagerato. Anche perchè .. per me .. viene scelto per terzo. Dipenderà molto dall'ordine di chiamata visto che Phila, Utah e Milwaukee non hanno quasi alcuna ragione per scegliere Embiid visto che hanno Noel, Favors ...

    Mah, per me ad oggi si sta parlando di un giocatore fatto (Parker) contro un prospetto (Wiggins). Il dubbio sul primo è il potenziale, mentre il secondo ne ha a palate. Ma ad oggi sono d'accordo nel dire che Jabari sia nettamente più avanti di Wiggins. Nel draft si tende a pensare al futuro, quindi Wiggins e Embiid andranno molto probabilmente prima di Parker.

  • postbasso 02/02/2014, 11.29 Mobile
    Citazione ( Maz199 02/02/2014 @ 10:58 )

    NETTAMENTE ... mi pare piuttosto esagerato. Anche perchè .. per me .. viene scelto per terzo. Dipenderà molto dall'ordine di chiamata visto che Phila, Utah e Milwaukee non hanno quasi alcuna ragione per scegliere Embiid visto che hanno Noel, Favors ...

    Favors io lo vedo più PF. In ogni caso per me Embiid è molto più forte di questi. Utah per me andrebbe comunque su Parker perché mormone. Per Orlando e Phila Wiggo è più funzionale. Anche se sono straconvinto che Noel sarà chissà quale fenomeno come qualcuno lo dipinge

  • postbasso 02/02/2014, 11.25 Mobile
    Citazione ( Marcus 02/02/2014 @ 11:15 )

    Nettamente... Mah.

    "Tutti sull carro" ;-)

  • Marcus 02/02/2014, 11.15 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 02/02/2014 @ 10:54 )

    A me non piacciono molto! Jabari di un livello NETTAMEMTE superiore

    Nettamente... Mah.

  • Maz199 02/02/2014, 10.58
    Citazione ( milanoandwarriors 02/02/2014 @ 10:54 )

    A me non piacciono molto! Jabari di un livello NETTAMEMTE superiore

    NETTAMENTE ... mi pare piuttosto esagerato. Anche perchè .. per me .. viene scelto per terzo. Dipenderà molto dall'ordine di chiamata visto che Phila, Utah e Milwaukee non hanno quasi alcuna ragione per scegliere Embiid visto che hanno Noel, Favors e Vucevic nel ruolo. Parker è più pronto fisicamente, ma la completezza di Wiggins specialmente in difesa ad oggi se la sogna Jabari.

  • RedMambaPT 02/02/2014, 10.56
    Citazione ( milanoandwarriors 02/02/2014 @ 10:54 )

    A me non piacciono molto! Jabari di un livello NETTAMEMTE superiore

    Io prendo Wiggins alla 1 sempre e comunque

  • milanoandwarriors 02/02/2014, 10.54 Mobile
    Citazione ( RedMambaPT 02/02/2014 @ 10:41 )

    Una partita no ci può stare, oltretutto sia Wiggo che Embiid sono stati molto sottotono, sono convinto che si rifaranno già dal prossimo match

    A me non piacciono molto! Jabari di un livello NETTAMEMTE superiore

  • RedMambaPT 02/02/2014, 10.41

    Una partita no ci può stare, oltretutto sia Wiggo che Embiid sono stati molto sottotono, sono convinto che si rifaranno già dal prossimo match