Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NCAA 30/04/2018, 11.39 Ufficiale

Scott Ulaneo decide di lasciare Seattle

Il suo piano è comunque quello di rimanere negli Stati Uniti trasferendosi in un altro college di Division I

NCAA
Scott Ulaneo ha deciso di lasciare Seattle University dopo averci trascorso due anni, come confermato dallo stesso giocatore a Basketballncaa.com.

"Il motivo principale è che non mi trovavo a livello di ruolo," ha detto Ulaneo a Basketballncaa.com. "Nonostante alla fine fossi uno dei pochi della squadra che giocava, avevo bisogno di un posto in cui potrer migliorare individualmente come giocatore. Ma per farlo devo stare più sul perimetro, il ruolo in cui mi vedo giocare da professionista."

Il piano di Ulaneo è comunque quello di rimanere negli Stati Uniti trasferendosi in un altro college di Division I.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 20 Commenti
  • Leretic 03/05/2018, 14.34
    Citazione ( BornReady 03/05/2018 @ 11:41 )

    Ma poi può tornare subito in div I se si laurea? Finire la carriera in div II non gioverebbe alla sua carriera da pro

    In Division I può tornarci tranquillamente (vedi il nuovo play di GCU di cui abbiamo parlato), ma il problema sarà laurearsi in 3 anni, che non sarebbe impossibile, ma Ulaneo non mi dà l'idea del "secchione" e neanche lo stare alle Hawaii credo sia d'aiuto nello studio ;-)))

  • BornReady 03/05/2018, 11.41 Mobile
    Citazione ( Leretic 03/05/2018 @ 07:05 )

    Infatti scenderà in Division II ad Hawaii Pacific: vista la location (chiamalo scemo) e il fatto che non dovrà stare fermo un anno, un minimo di senso ce l'ha.

    Ma poi può tornare subito in div I se si laurea? Finire la carriera in div II non gioverebbe alla sua carriera da pro

  • Leretic 03/05/2018, 07.05
    Citazione ( BornReady 30/04/2018 @ 15:32 )

    Con garanzie di minuti non penso proprio

    Infatti scenderà in Division II ad Hawaii Pacific: vista la location (chiamalo scemo) e il fatto che non dovrà stare fermo un anno, un minimo di senso ce l'ha.

  • MENCIA 01/05/2018, 18.14

    cambio

  • Leretic 01/05/2018, 13.38 Mobile
    Citazione ( BornReady 01/05/2018 @ 13:16 )

    Grazie delle correzioni, se Rhymes è disponibile allora il back court non avrà problemi di punti: in quel caso l'ultimo transfer potrebbe pure essere un 4 atletico. A me sembrano clamorosamente migliorati rispetto allo scorso anno, poi non conosco ...

    Molte squadre devono ancora completare i loro roster (la stessa Seattle, ad esempio, ha tre borse da spendere e se riesce ad arrivare ad un paio di lunghi, per cambiare Menzies, potrebbe lottare per il vertice), ma ad oggi hai ragione nel considerare GCU forse la favorita. Peccato lo fosse anche l’anno scorso e non è andata benissimo, a causa del calo di Braun (che era addirittura il preseason mvp della conference) di cui ha per nostra fortuna beneficiato Lever sostituendolo, da un certo punto della stagione, come prima opzione offensiva del team.

  • BornReady 01/05/2018, 13.16 Mobile
    Citazione ( Leretic 01/05/2018 @ 12:43 )

    Il quadro è sostanzialmente quello delineato da te, con un paio di piccole correzioni: il talento locale da JC (Rhymes) dovrebbe essere utilizzabile da subito, mentre la PG laureata (Drechsel) non viene da un JC, ma dalla Division II NCAA (verissimo ...

    Grazie delle correzioni, se Rhymes è disponibile allora il back court non avrà problemi di punti: in quel caso l'ultimo transfer potrebbe pure essere un 4 atletico. A me sembrano clamorosamente migliorati rispetto allo scorso anno, poi non conosco i recruit della WAC ma nm state che era la corazzata perde lofton e jemerrio Jones che erano in pratica 3/4 di squadra..senza conoscerli oserei dire gcu favoriti

  • Leretic 01/05/2018, 12.43 Mobile
    Citazione ( BornReady 01/05/2018 @ 11:56 )

    Ovviamente per 'mi garbano' intendo come obiettivo la vittoria del torneo della WAC. Da quel che ho capito hanno aggiunto due esterni da Washington e northWestern che devono stare fermi un anno, un prodotto locale da un Junior college pure lui fermo ...

    Il quadro è sostanzialmente quello delineato da te, con un paio di piccole correzioni: il talento locale da JC (Rhymes) dovrebbe essere utilizzabile da subito, mentre la PG laureata (Drechsel) non viene da un JC, ma dalla Division II NCAA (verissimo che aveva parecchie offerte).
    Il posto di scorer è vacante, ma potrebbero ricoprirlo o il Finke giovane (piuttosto atletico per un viso pallido) o Frayer (grandio mezzi atletici, ma incostante lo scorso anno) o lo stesso Rhymes (che ha viaggiato a 19 ppg al JC). Peggio di Braun lo scorso non dovrebbero fare in ogni caso.
    Chiaro che GCU sarà nei piani alti della WAC; per il successo ci sarà da vedere come l’assetto piuttosto “big” del team di Majerle (il quintetto potrebbe essere composto tutto di giocatori sopra i 6-5) si rapporterà alle formazioni decisamente più small (ma ovviamente molto più veloci) delle altre squadre della Conference.

  • BornReady 01/05/2018, 11.56 Mobile
    Citazione ( Leretic 01/05/2018 @ 11:42 )

    Sul discorso di Ulaneo sono sostanzialmente d’accordo con te, anche se penso che Scott volesse più che altro sottolineare il fatto che da Freshman, con l’allenatore che l’aveva reclutato, avesse visto il campo per qualche minuto assieme a Menz ...

    Ovviamente per 'mi garbano' intendo come obiettivo la vittoria del torneo della WAC. Da quel che ho capito hanno aggiunto due esterni da Washington e northWestern che devono stare fermi un anno, un prodotto locale da un Junior college pure lui fermo un anno e una PG di due metri da un juco che è già laureata, quindi utilizzabile (e che volevano parecchi college in divI); a quest'ultimo si aggiungono finke jr che mi pare sia un'ala e finke senior che nella WAC potrebbe pure essere un crack. Ho capito bene? In questo quadro direi che manca uno scorer con punti nelle mani

  • Leretic 01/05/2018, 11.42 Mobile
    Citazione ( BornReady 01/05/2018 @ 10:54 )

    Infatti non ho detto che sia da condannare, dico che la motivazione mi pare assurda: specificare di voler giocare da ala nel 2018, quando non segni i liberi e non tiri da fuori...so chi è Vernon, intendevo che Lever comunque doveva marcare i lunghi ...

    Sul discorso di Ulaneo sono sostanzialmente d’accordo con te, anche se penso che Scott volesse più che altro sottolineare il fatto che da Freshman, con l’allenatore che l’aveva reclutato, avesse visto il campo per qualche minuto assieme a Menzies e, probabilmente, gli venisse concesso di tirare maggiormente da 3.
    Per GCU sarei d’accordo con te se la PG transfer da Northwestern fosse già disponibile quest’anno, così invece mi paiono debolucci in regia (anche se hanno ancora una borsa di studio da spendere). Offensivamente, nei posti rimanenti, sembrano parecchio intriganti anche a me, ma col punto interrogativo a rimbalzo, dove Vernon era l’unico buono nel fondamentale.

  • BornReady 01/05/2018, 10.54 Mobile
    Citazione ( Leretic 01/05/2018 @ 10:40 )

    Il coach di Seattle ha ottenuto un buon risultato, ma usando la scorciatoia dei graduate transfer (e se in un campionato under 22 usi tre fuori età qualche vantaggio lo hai) e una rotazione ridotta all’osso (in sostanza sei uomini) quindi già que ...

    Infatti non ho detto che sia da condannare, dico che la motivazione mi pare assurda: specificare di voler giocare da ala nel 2018, quando non segni i liberi e non tiri da fuori...so chi è Vernon, intendevo che Lever comunque doveva marcare i lunghi più fisici e alternava giocate in post a tiri da fuori, per dire che oramai le etichette '4 o 5' sono obsolete... (PS. Sto guardando il recruit di grand canyon e mi garbano parecchio per il prossimo anno)

  • Leretic 01/05/2018, 10.40 Mobile
    Citazione ( BornReady 30/04/2018 @ 11:49 )

    Il coach di Seattle per il materiale umano che aveva a disposizione ha fatto un lavorone imo...ulaneo era uno dei pochi facenti parte della rotazione. Pure lever da pro lo vedo vicino ad un altro lungo, eppure gioca da unico lungo d'area (e gioca in ...

    Il coach di Seattle ha ottenuto un buon risultato, ma usando la scorciatoia dei graduate transfer (e se in un campionato under 22 usi tre fuori età qualche vantaggio lo hai) e una rotazione ridotta all’osso (in sostanza sei uomini) quindi già quest’anno dovrà ricostruire (con altri transfers), ma probabilmente avrà fatto sapere a Ulaneo che per lui sarebbe cambiato poco. Quindi la decisione di Ulaneo non è totalmente da condannare, sempre che abbia già qualche offerta da un altro college.
    Su Lever non sono d’accordo che fosse l’unico uomo d’area, perchè Vernon giocava spesso assieme a lui ed è il classico lungo undersized che pascola stabilmente in area, cosa che consentiva ad Alessandro di giocare spesso fuori dalla linea dei 3 punti. Quest’anno mancherà un lungo muscolare, perchè nel settore lunghi il nuovo arrivo Finke, graduate transfer da Illinois, è principalmente un tiratore da 3, vedremo se cambierà qualcosa nell’utilizzo di Lever.

  • Magna 01/05/2018, 10.04
    Citazione ( Anklebreaker 30/04/2018 @ 19:38 )

    E anche lì è durata poco...

    Allora sarebbe buona cosa che iniziasse a farsi qualche domanda. :D

  • Anklebreaker 30/04/2018, 19.38
    Citazione ( Magna 30/04/2018 @ 18:21 )

    Con la Vignali ha giocato sicuramente nel suo ruolo.

    E anche lì è durata poco...

  • Magna 30/04/2018, 18.21

    Con la Vignali ha giocato sicuramente nel suo ruolo.

  • rhllor 30/04/2018, 17.52 Mobile

    Se va beh

  • JaxMamba 30/04/2018, 15.38
    Citazione ( BornReady 30/04/2018 @ 15:32 )

    Con garanzie di minuti non penso proprio

    Appunto....e il povero Da Campo cosa dovrebbe dire

  • BornReady 30/04/2018, 15.32 Mobile
    Citazione ( JaxMamba 30/04/2018 @ 15:23 )

    Ma qualcuno di division I che se lo piglia con garanzie di minuti lo trova? Non so.

    Con garanzie di minuti non penso proprio

  • JaxMamba 30/04/2018, 15.23
    Citazione ( BornReady 30/04/2018 @ 11:49 )

    Il coach di Seattle per il materiale umano che aveva a disposizione ha fatto un lavorone imo...ulaneo era uno dei pochi facenti parte della rotazione. Pure lever da pro lo vedo vicino ad un altro lungo, eppure gioca da unico lungo d'area (e gioca in ...

    Ma qualcuno di division I che se lo piglia con garanzie di minuti lo trova? Non so.

  • BornReady 30/04/2018, 11.49 Mobile

    Il coach di Seattle per il materiale umano che aveva a disposizione ha fatto un lavorone imo...ulaneo era uno dei pochi facenti parte della rotazione. Pure lever da pro lo vedo vicino ad un altro lungo, eppure gioca da unico lungo d'area (e gioca in post o sul perimetro a suo piacimento)...poi voler giocare fuori quando hai il 50% ai liberi e hai tirato 10 volte da tre in stagione. Se avesse detto solo 'cambio college per giocare di più' lo avrei capito

  • laspadanellaroccia 30/04/2018, 11.47

    Ma gli conviene rimanere fermo 1 anno?