Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NCAA 29/03/2018, 19.28

Nassir Little è l'MVP del McDonald's All American

Il team West supera l'East per 131 a 128

NCAA
Nassir Little e R.J. Barrett sono stati i grandi protagonisti del McDonald's All American Game. Il primo (North Carolina) ha chiuso con 28 punti e il titolo di MVP del match, il canadese (Duke) con 26. Qua il box score completo:
Infortunio al pollice per l'altro freshman di Duke, Zion Williamson:
© Riproduzione riservata
Tag NCAA
M. Braini

M. Braini

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 10 Commenti
  • JohnDoe 30/03/2018, 02.21 Mobile
    Citazione ( Jackthesnap 30/03/2018 @ 02:14 )

    Non direi, è vero che ha scelto un college pieno zeppo di talento, ma è anche vero che molto spesso proprio da giocatori che in alcuni aspetti sono migliori di te puoi apprendere quel qualcosa in più ne esperienza farti sbocciare definitivamente. ...

    Tu puoi anche non accettarlo, posto che io non ho detto che è un incomoetente ma semplicemente non lo reputo un coach adatto a “insegnare” a giocare a basket, ci mancherebbe anche che non vincesse con i top recruiting che fa ogni anno, ovviamente non è un mongo.loide ma io ne preferisco altri e di gran lunga; zion ha sostanzialmente fatto una scelta comoda, che per me non era idonea alle sue caratteristiche/ al suo fit nella squadra, poi oh, tu hai le tue convinzioni e io ho le mie, mica voglio importele, quindi lascia perdere l’accettare o meno, son solo opinioni ;)

  • Jackthesnap 30/03/2018, 02.14 Mobile
    Citazione ( JohnDoe 29/03/2018 @ 23:10 )

    Il tempo ce l’ha, bisogna vedere quanta voglia ha di iniziare ad apprendere al college, come scritto sotto, in base alla scelta che ha fatto io direi poca/tendente allo zero, spero di brutto di essere smentito perché comunque il telaio è 6 stelle ...

    Non direi, è vero che ha scelto un college pieno zeppo di talento, ma è anche vero che molto spesso proprio da giocatori che in alcuni aspetti sono migliori di te puoi apprendere quel qualcosa in più ne esperienza farti sbocciare definitivamente. Per me zion ha fatto questo tipo di scelta, stufo di giocare praticamente da solo contro dei bambini, ha deciso di provare ad andare in un ambiente totalmente diverso, in cui provare a vincere qualcosa collettivamente e non solo individualmente. Poi dare a coach k ed al suo staff degli incompetenti non lo accetto. Stiamo parlando di un team che è da anni e anni al vertice, quindi forse qualcosa di basket ipotizzerei lo sappiano.

  • Anklebreaker 29/03/2018, 23.42
    Citazione ( JohnDoe 29/03/2018 @ 23:09 )

    Eh appunto, altra cosa che mi fa sospettare non abbia tutta sta intelligenza (poi mi smentirà sicuramente e sinceramente glielo auguro), ma è stato l’ultimo dei top prospects a dichairarsi cronologicamente, va in una squadra che non fa dellinsegn ...

    Un po' come a dire che l'anno di college se proprio devo farlo lo faccio a Duke, così almeno me la gioco per vincere il titolo. Questo è il pensiero di Zion e che fanno altri top prospetti che senza la regola di almeno un anno di college sarebbero già in Nba (esclusi quelli come Porter, Fultz o Simmons che vanno in college di basso livello per poter dominare o per promesse pregresse).

  • JohnDoe 29/03/2018, 23.10 Mobile
    Citazione ( Jackthesnap 29/03/2018 @ 22:49 )

    D'accordo con te, zion è un atleta mostruoso, ricorda lebron sotto questo aspetto, un armadio di 150 kg con due molle al posto delle gambe, ma effettivamente non ha molto altro. Se trovasse qualcuno a limitarlo in penetrazione, dubito sarebbe in gra ...

    Il tempo ce l’ha, bisogna vedere quanta voglia ha di iniziare ad apprendere al college, come scritto sotto, in base alla scelta che ha fatto io direi poca/tendente allo zero, spero di brutto di essere smentito perché comunque il telaio è 6 stelle plus

  • JohnDoe 29/03/2018, 23.09 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 29/03/2018 @ 22:47 )

    Sembrava un adulto in mezzo ai bambini ed invece era addirittura sotto età rispetto agli altri...veramente forte. Su Zion condivido i dubbi sulla tecnica (tiro da fuori specialmente), ma soprattutto mi chiedo se andare a Duke sia stata la scelta giu ...

    Eh appunto, altra cosa che mi fa sospettare non abbia tutta sta intelligenza (poi mi smentirà sicuramente e sinceramente glielo auguro), ma è stato l’ultimo dei top prospects a dichairarsi cronologicamente, va in una squadra che non fa dellinsegnare il basket la sua prerogativa principale (e secondo me se fosse finito da un coach decente poteva migliorare notevolmente tecnicamente, visto che i mezzi li ha), né che può renderlo al centro del gioco/LA superstar della squadra (vista la mole di talento e visto che quel ruolo per me sarà di barrett); quindi boh, non mi è sembrata la mossa di uno che ha voglia di “imparare” a giocare, quanto piu quella del figo che va a giocare nella squadra figa e forte per un anno e che andrà in nba con poca evoluzione rispetto a quando è entrato al college; in sintesi, se dovessi puntare un euro sul bust dell’anno prossimo lo metto su lui (di conseguenza sai chi giocare per il naismith della prossima stagione)

  • Jackthesnap 29/03/2018, 22.49 Mobile
    Citazione ( JohnDoe 29/03/2018 @ 20:22 )

    L’unico che ho visto è stato Barrett ai mondiali e onestamente sembrava proprio un adulto in mezzo ai bambini tanto ha dominato con semplicità. Uno invece che non mi convince tecnicamente (solo tecnicamente, perché atleticamente per me è una be ...

    D'accordo con te, zion è un atleta mostruoso, ricorda lebron sotto questo aspetto, un armadio di 150 kg con due molle al posto delle gambe, ma effettivamente non ha molto altro. Se trovasse qualcuno a limitarlo in penetrazione, dubito sarebbe in grado di essere così dominante, ma è anche vero che ha ancora tutto il tempo per crearsi un jumper affidabile e soluzioni alternative. E la base non è assolutamente male, la meccanica di tiro è pulita e talvolta qualche bomba la infila

  • Anklebreaker 29/03/2018, 22.47
    Citazione ( JohnDoe 29/03/2018 @ 20:22 )

    L’unico che ho visto è stato Barrett ai mondiali e onestamente sembrava proprio un adulto in mezzo ai bambini tanto ha dominato con semplicità. Uno invece che non mi convince tecnicamente (solo tecnicamente, perché atleticamente per me è una be ...

    Sembrava un adulto in mezzo ai bambini ed invece era addirittura sotto età rispetto agli altri...veramente forte. Su Zion condivido i dubbi sulla tecnica (tiro da fuori specialmente), ma soprattutto mi chiedo se andare a Duke sia stata la scelta giusta.

  • Rukawa11 29/03/2018, 20.56

    Reddish barret williamson e pure tre jones tutti a duke next year..dicono saranno i golden state del ncaa!!cmq anche a me zion non convince..ho visto tanti video e tecnicamente non sembra il massimo..la voglia di sbattersi è ai minimi storici..style nigg sono sempre stato il più grosso del ghetto..ha sempre sfruttato il fisico con ragazzi dell'hs..in ncaa ci saranno atleti più fisici..vedremo il suo impatto

  • JohnDoe 29/03/2018, 20.22 Mobile

    L’unico che ho visto è stato Barrett ai mondiali e onestamente sembrava proprio un adulto in mezzo ai bambini tanto ha dominato con semplicità. Uno invece che non mi convince tecnicamente (solo tecnicamente, perché atleticamente per me è una bestia, che non si vedeva da anni) è Zion, molta curiosità su Duke l’anno prossimo a sto punto!

  • GreeNation 29/03/2018, 20.09 Mobile

    Non dimenticherei Reddish (forse più di barrett), gran padronanza del corpo ottimo anche da handler principale , e Langford che tra una domanda e l'altra sulla scelta ha mostrato lampi notevoli.